>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

dirigenti ministero del lavoro
6275 messaggi, letto 212991 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>

Da: uno dei 2219/05/2010 17:42:06
Confermo la notizia data da Lavinia, stamattina sono stato contattato anche io telefonicamente dal Ministero. A giorni partiranno le lettere con le richieste dei documenti pre assunzione.
Rispondi

Da: uno dei 2219/05/2010 17:42:23
Confermo la notizia data da Lavinia, stamattina sono stato contattato anche io telefonicamente dal Ministero. A giorni partiranno le lettere con le richieste dei documenti pre assunzione.
Rispondi

Da: Ascanio19/05/2010 17:49:28
Cara Didone,
e allora io che dovrei dire?
Questo fanfarone di mio padre prima si diverte con mia madre, poi se la fa con te, ora si è sposato con questa Lavinia...!
Ora si è messo in testa di voler fare il dirigente del Ministero del Lavoro, mah...!
Rispondi

Da: Enea19/05/2010 18:38:28
ebbene si, è proprio così, e vi aggiornerò sullo specifico della conversazione col Dr. Falco, ma stasera, dopo la mia corsetta per cercare di sbolognare un pò di trippa, che sennò che figura faccio con Lavinia, Didone e amanti varie?
io, comunque, finchè non ricevo la raccomandata, non mi sbilancio!
ciao a tutti!
Rispondi

Da: ...19/05/2010 18:57:09
solo i vincitori, non è previsto l'inserimento di nessun idoneo?
Rispondi

Da: sir19/05/2010 19:00:31
io, comunque, sarei un pò più realista...e non lasciamoci, invece, prendere da facili entusiasmi...il fatto che il Dott. Falco abbia rassicurato che il Ministero farà di tutto (e ci mancherebbe altro...)pur di assumere i vincitori quanto prima, per non incorrere in eventuali, ulteriori blocchi, anticipati rispetto alla data del 30 giugno...questo, però, deve essere interpretato, a mio avviso, come un impegno dello stesso Ministero e non, ahimè, come una certezza che ciò possa avvenire in tempi brevi...purtroppo, lo scenario, in questi ultimi tempi, è cambiato...e quello che "bolle" in pentola, per noi statali, con la prossima nuova manovra anti-crisi, allo stato attuale, lo sa solo il Ministro Tremonti...però, quello che si sa è la "portata" di questa manovra (circa 25-27 mld di euro) e che il Governo varerà il relativo Decreto anti-crisi nei prossimi dieci-quindici giorni...ecco perchè il Minlavoro sta accelerando i tempi della nostra assunzione (ma ci poteva pensare prima...)...però, l'unica cosa certa è che il Ministero non può assumere se prima non avrà presentato il proprio Regolamento di riorganizzazione in CDM, a dimostrazione della riduzione degli assetti organizzativi e del taglio dei posti dirigenziali, così come contemplato dalla vigente normativa in materia...e, lo ripeto ancora, non lo può presentare senza la previa acquisizione dei pareri della FP e del MEF...dunque, che dire, la speranza...anzi le speranze sono due: che il Decreto anti-crisi non anticipi il blocco delle assunzioni rispetto alla data del 30 giugno e che il Minlavoro riesca a concludere favorevolmente questo travagliato iter entro il 30 giugno stesso...e possa, così, finalmente chiamarci...speriamo bene...incrociamo le dita...!!!  
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: .......finalmente chiamarci?19/05/2010 20:01:01
...scusa ma se ti abbiamo detto che ci hanno GIA' chiamato. Ma cosa devono fare di più, venirci a prendere in elicottero...mandarci un invito su un pineider, un piccione viaggiatore!
Ci hanno già chiamato...Basta.
SSPA a giugno o, molto più probabile, a settembre. Questa la sintesi estrema della conversazione.
Per i dubbi il tempo è scaduto, per quanto mi riguarda, stamattina.
Rispondi

Da: scettico19/05/2010 20:14:19
beato te, se i primi di giugno scatta un nuovo blocco e noi non abbiamo ancora firmato il contratto, voglio vedere come ci mettiamo. Di positivo c'é che abbiamo scoperto che il Ministero vuole chiamare, niente altro
Rispondi

Da: Giulio19/05/2010 20:59:17
io non ho ancora ricevuto telefonate, ma penso che ormai le cose siano fatte...E' vero che potrebbe essere una strategia per far cessare le pressioni o per non apparire un ministero di fanfaroni, che con i guai che ha e le vacanze che ha, si fa bloccare di nuovo perchè troppo lento, ma anche la telefonata finta sarebbe troppo! Dunque è verosimile partiremo presto: ipotizzo che al massimo la prossima settimana ci sia il CdM e che, informalmente, il ministero abbia già i pareri favorevoli di FP e MEF. Enea, cosa chiedono al telefono?
Rispondi

Da: .......finalmente chiamarci19/05/2010 21:04:35
se sei ancora interessato....
se confermi l'indirizzo....
Rispondi

Da: per chi ha ricevuto la telefonata19/05/2010 22:02:48
hanno chiamato tutti i 22, o solo i plurivincitori?
Rispondi

Da: Enea19/05/2010 22:26:03
Dunque, il tenore della telefonata è stato esattamente questo, con il dichiarato intento di un'indagine conoscitiva sui vincitori ancora interessati al concorso, perchè non partiti per altri lidi.
Il Dr.Falco ha parlato del blocco assunzioni, del milleproroghe e che per evitare di incappare in ulteriori eventuali blocchi, il Ministero si sta impegnando per cercare di concludere il necessario iter per le assunzioni, presentando la prescritta documentazione in tempo utile per anticipare il futuro blocco del 30 giugno (che, quindi, evidentemente, ci travolgerebbe, ndr);
A tal fine, ha chiesto conferma dell'indirizzo, sondando, almeno per quanto mi riguarda, se ho famiglia e se, quindi, potrebbe andarmi bene rimanere nella mia zona di residenza (anche in senso ampio intraregionale);
espressa la mia opinione, ha aggiunto che, comunque, la indicazione delle sedi preferenziali sarà effettuata ufficialmente al momento dell'assunzione;
se riescono a fare tutto, fra un paio di settimane ci chiederebbero i documenti necessari all'assunzione;
gli ho chiesto se c'è la possibilità di essere inseriti nel prossimo corso alla sspa previsto per giugno, ma lui ha dichiarato difficile la possibilità, affermando che probabilmente si finirebbe a settembre;
le alternative sarebbero: assumere subito per fare il corso poi, o assumere entro giugno, ma con decorrenza dal..." (il che mi lascia un pò dubbioso).
Ho ringraziato e salutato, stop!

Ora, che la documentazione che stanno cercando di completare contempli anche, o sia solo, quella sulla riorganizzazione, o meno, secondo me conta poco, perchè l'importante è questo primo atto esplicito, ufficiale e "pubblico" del Ministero, dopo mesi di silenzio e rinvii ad altre date, per ogni informazione, come, da ultimo, proprio da parte del dr. Falco a chi l'ha contattato.
Io sono stato uno dei più scettici difronte all'ottimismo che aleggiava prima di pasqua, esprimendo esplicitamente questa mia posizione, e Giulio, soprattutto, lo sa bene!

Ora, però, a voler essere positivi e pragmatici, scevri da facili illusioni, faccio questa semplice riflessione:
se un Ministero che finora ha taciuto ed è apparso ai più pressocchè immobile, si espone in questo modo, nella persona del Dr. Falco, non credo che sia solo per fare un'indagine conoscitiva interlocutoria, che, creando aspettative non più campate in aria, scatenerebbe solo una raffica di telefonate per saperne di più, se non succedesse altro;
credo, invece, che la possibilità di chiamata entro un paio di settimane, per l'assunzione a giugno, sia molto più concreta di quanto il Ministero non voglia farci credere!
E, poichè non siamo nati sotto un cavolo ieri, sappiamo bene come, se c'è la volontà-decisione politica di procedere, scompaiono d'incanto tutti i legacci burocratici, i tempi diventano più serrati e gli adempimenti, all'improvviso, si semplificano e velocizzano, pertanto credo sia inutile arrovellarsi sui tempi tecnici dei passaggi formali in FP, MEF e CdM.

Il prossimo futuro ci darà, comunque, le risposte, ma credo proprio che stavolta le previsioni di Giulio fossero fondate!
Ah, a proposito, Giulio, credo che tu mi abbia confuso con qualcun altro e credo anche di aver capito con chi, sperando di poterlo appurare a breve!

Ciao a tutti, scusate le chiacchiere e speriamo sia la volta buona!
Rispondi

Da: Enea19/05/2010 22:28:01
credo chiamino tutti i 22, perchè, ad esempio, non sapeva che io fossi interessato anche ad altro concorso (e figurati se si mettono a verificare quali dei 22 siano plurivincitori!).
Rispondi

Da: XY19/05/2010 23:34:12
cari compagni di avventura
speriamo che i vincitori ce la facciano e che una volta assunti possano farci sapere e dare una mano anche a noi idonei, consapevoli dei sacrifici  che tutti abbiamo dovuto sostenere .. in bocca al lupo e fateci sapere!! speriamo che il MEF a questo punto non tocchi almeno i vincitori!
Rispondi

Da: Giulio19/05/2010 23:38:58
Grazie Enea del resoconto della telefonata, ci siamo davvero questa volta. La prossima settimana al CDM e poi ci vediamo, credo di conoscere la data ma non la dico per scaramanzia.
Coraggio a tutti ci siamo, tutto è positivo per noi.
Rispondi

Da: Enea20/05/2010 07:40:06
lo volesse il cielo e speriamo di non doverci smentire!
ciao e ... a presto...speriamo, ma sempre con molto piombo nei piedi!
Rispondi

Da: PER TUTTI20/05/2010 08:59:58
Hanno contattato anche me e il tenore della telefonata è stato lo stesso di Enea. Mi preoccupa un po' il ritardo per la sottoscrizione del contratto (30 giorni dalla richiesta della presentazione mi sembra troppo con la manovra che incombe...). In ogni caso ho seri dubbi sulla fattibilità di una firma del contratto con decorrenza posticipata (peraltro cosa dovrebbe fare chi non è già ministeriale, chiedere l'aspettativa fino a settembre?). Credo comunque che possiamo essere ottimisti (non si sarebbero sbilanciati tanto se non fosse tutto imminente!)
Rispondi

Da: nei 2220/05/2010 09:23:33
non ci dovrebbero essere problemi a sottoscrivere un contratto sottoposto a termine, il contratto diviene efficace dalla decorrenza del termine inziale, per cui l'aspettativa non dovrebbe essere richiesta prima.
Il dubbio é sempre quello, 30 gg. per presentare i documenti ci porterebbero (se tutto va bene) almeno alla fine di giugno e la manovra sarà già intervenuta. Comunque, se hanno telefonato una ragione ci sarà. Speriamo
Rispondi

Da: uno dei 2220/05/2010 11:15:56
Ho parlato anche stamattina con il Ministero. L'obiettivo che hanno è quello di firmare i contratti con i vincitori entro il 30 giugno, previa approvazione in CdM del decreto di riorganizzazione (che sperano possa avvenire venerdì prossimo 28 maggio). I contratti avranno decorrenza dal 15 settembre, data nella quale dovrebbe partire il corso (della durata complessiva di 4 mesi + 1 di affiancamento). Da notare che l'assegnazione delle sedi, che necessariamente dovrà avvenire al momento della firma dei contratti tenuto conto delle preferenze espresse dai vincitori, potrà poi essere oggetto di modifica successiva - sempre tenendo conto della volontà degli assegnatari - all'esito delle ulteriori vacanze che matureranno nel frattempo. Sono infatti previsti diversi pensionamenti al 31.12.2010. Il che, in prospettiva futura e salvo il blocco delle assunzioni prossimo venturo, lascia ben sperare anche per gli idonei.
Rispondi

Da: per uno dei 2220/05/2010 12:02:31
sono un idoneo. ci potresti dire della notizia dei pensionamenti al 31 dicembre 2010? è una tua supposizione? ti è stata riferita dal Ministero?  sapresti quantificarla (5, 10, 15,...)? vorrei capire la portata del termine "diversi pensionamenti".
Rispondi

Da: sir20/05/2010 12:47:04
A tutti Voi del Forum, nel link (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=102119&sez=HOME_ECONOMIA#)

potrete trovare un articolo sulla prossima manovra finanziaria anti-crisi comparso lunedì scorso sul quotidiano "Il Messaggero"...che, purtroppo, non lascerebbe ben sperare per i vincitori di concorsi pubblici in attesa di essere assunti (la manovra, da approvare con decreto-legge, sarebbe immediatamente operativa, così come i suoi conseguenti effetti...per spiegarmi meglio, con il varo della manovra il blocco delle assunzioni, con l’immediato alt alle deroghe previste, potrebbe scattare immediatamente con l’entrata in vigore del decreto, e quindi, con effetti già sul 2010).

Dunque, non per essere pessimista...ma i tempi, sempre più serrati, ahimè, non depongono molto a nostro favore...infatti, considerato che il Min.Lavoro deve ancora acquisire i pareri di FP  e MEF e presentare poi il Regolamento in CdM e tenuto anche conto che solo al termine di questo travagliato iter, concluso in senso favorevole, il Ministero stesso potrà inviare a noi vincitori le lettere di assunzione con la richiesta della prescritta documentazione di rito (da presentare all'Amministrazione entro trenta giorni)...detto fatto, ecco che i conti non tornano...non credo proprio che potremo firmare il relativo contratto (che, comunque, vi rammento, non può essere sottoposto nè a termine, nè a condizione) entro la fine del mese...se tutto va bene saremo invitati a farlo entro la prima decade di luglio e, dunque, oltre la fatidica data del 30 giugno e ben oltre la data di entrata in vigore del Decreto anti-crisi...certo, le cose cambiano se il Ministero abbia già acquisito (cosa di cui, però, dubito fortemente) i pareri di FP e MEF, perchè, se così fosse, potrebbe presentare il Regolamento in CdM già il prossimo 28 maggio...ed allora ecco che si potrebbero rispettare le previsioni e sottoscrivere il relativo contratto di assunzione prima del 30/06...dobbiamo, però, solo augurarci che la prossima manovra non anticipi gli effetti del blocco delle assunzioni.
Boh, staremo a vedere...!!!

P.S.: io, comunque, non ho ricevuto alcuna telefonata da parte del Dott. Falco...mi avranno forse saltato...?!?
  

Rispondi

Da: PER TUTTI20/05/2010 12:55:38
Ma se nei 22? Avevi indicato un recapito telefonico?
Rispondi

Da: PER SIR20/05/2010 12:56:30
Ma se nei 22? Avevi indicato un recapito telefonico?
Rispondi

Da: sir20/05/2010 13:01:13
PER TUTTI:

certo che sono tra i 22 e nella domanda avevo indicato i miei recapiti telefonici (casa, ufficio e cellulare)...sto cercando, da questa mattina, ma invano, di mettermi in contatto con l'ufficio diretto dal dott. Falco...
Rispondi

Da: PER SIR20/05/2010 13:06:00
Comunque, a meno che non cambino le regole con la manovra, avendo Il Ministero presentato la riorganizzazione e operato i tagli richiesti dovrebbe essere ormai fuori del blocco...Condivido i tuoi timori, ma credo che non si sarebbero sbilanciati a chiamare i vincitori se non avessere avuto certezze almeno sui tempi della chiamata.
Rispondi

Da: Davide20/05/2010 14:51:18
appena letto qui la notizia ho chiamato il ministero ma la risposta è stata negativa tutto fermo in più mi è stato riferito che il ministero non fa indagini telefoniche per sapere se si è disponibili o meno ad una chiamata ma manda le raccomandate

A presto
Rispondi

Da: PER DAVIDE20/05/2010 15:06:00
Guarda che non siamo 22 esaltati! La telefonata era informale e anticipava l'invio delle raccomandate.
Rispondi

Da: nei 2220/05/2010 15:07:52
davide, ma con chi hai parlato? Ho dimostrato molta cautela nei post precedenti, però la telefonata é vera.
Rispondi

Da: un altro dei 2220/05/2010 15:35:59
Confermo la telefonata e, precisamente, alle ore 9:57 del 19/05/2010. Tuttavia mi lascia perplesso il fatto che qualcuno dei vincitori non sia stato contattato.
Rispondi

Da: XY20/05/2010 17:18:54
sembra che il Mef voglia portare il dl relativo alla manovra economica al Consiglio della prossima settimana
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)