>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

dirigenti ministero del lavoro
6275 messaggi, letto 212991 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>

Da: Giulio26/05/2010 23:18:32
Certo Enea un grande giorno per noi vincitori, l'emozione è forte, ma tiferemo per gli idonei. Non solo tifare per voi, ma aiutarvi nella vostra battaglia che è anche la nostra. Vi terremo informati state tranquilli, questo forum resterà uno strumento  per gli sviluppi delle informazioni per voi. XY vedrete che penseremo anche a voi, sicuro.
Mi inpegno per questo, è solo l'inizio della nostra battaglia.
Auguri a tutti
Enea venerdì a Roma ciao
Rispondi

Da: dal Coiispel ormai ex idoneo26/05/2010 23:53:19
Ragazzi ,scusate l'intrusione
Porgo le mie sincere congratulazioni a Giulio, Enea, sir e tutti quelli che scrivono seriamente e con garbo in questo forum, e mi complimento anche per il fatto che il Vostro lavoro di squadra lo avete svolto con mille difficoltà dovute sopratutto alle repentine intrusioni di poveri disgraziati spesso frustrati(poveretti) dal fatto che non azzeccano neanche un concorso(perciò invidiosi). Però permettetemi di darVi un prezioso consiglio, non per presunzione ma per spirito di sincera complicità : premettendo che auguro veramente a tutti voi idonei di essere assunti entro la scadenza della graduatoria, Vi consiglio di creare anche Voi un comitato e di operare in un forum protetto; finchè si trattava di assunzione dei vincitori il lavoro è stato si duro ma "meno impossibile"; adesso arriva il momento di intensificare gli sforzi a tutto campo( e sono davvero sicuro che i ragazzi su nominati staranno dall'interno al Vs fianco); Vi dico questo perche posso dire che in questi quattro lunghi anni, ne ho visto di tutte le specie; non mollate mai, il nostro motto è sempre stato" operiamo come se la graduatoria dovesse scadere ad ogni fine mese", non abbiate remore di contattare qualunque persona utile ad ogni livello della politica e non. Vi saluto con un grosso in bocca al lupo e con la certezza che tutti Voi idonei otterrete nel tempo ciò che alla fine abbiamo ottenuto tutti noi coiispelliani: L' A S S U N Z I O N E
Rispondi

Da: karnevil27/05/2010 10:00:52
Cari Giulio, Enea, Sir e altri: vi dimostrate, ancora una volta, gentilissimi e disponibilissimi; motivo in più per essere sinceramente felice per voi per la "scalata della vetta". Speriamo, prima o poi, che anche per noi ricominci l'arrampicata!  Contiamo davvero molto su notizie e informazioni che, al vostro livello, doveste registrare. Grazie ancora, sia per quanto sinora fatto che anticipatamente per quello che vorrete fare!
Rispondi

Da: sir27/05/2010 11:57:54
ieri io ho parlato con il Dott. Falco e mi ha riferito che il Min.Lavoro ha dovuto accelerare il relativo iter d'assunzione per non rischiare di incappare in eventuali, ulteriori blocchi imposti dall'attuale manovra economica...e che il contratto che andremo a firmare domani sarà, per adesso, privo degli elementi della data di effettiva presa servizio e della sede di prima destinazione...ce li comunicheranno in un secondo momento...sarà, come dire, una sota di preliminare di contratto...da venerdì ci daranno poi trenta giorni di tempo per presentare la documentazione di rito (però, solo il certificato medico di idoneità psico-fisica all'impiego, il resto della documentazione può essere autocertificato)...per adesso dobbiamo solo dare la comunicazione alla propria Amministrazione di appartenenza, senza dare le dimissioni...poi, quando ci comunicheranno la data di presa servizio, coccorrerà prendere un periodo di aspettativa non retribuita fino all'ultimazione del periodo di prova...stanno poi aspettando la risposta dalla SSPA per farci cominciare il corso quanto prima...ma credo che ormai slitterà tutto a settembre...ci vediamo domani...!!!
Rispondi

Da: sir27/05/2010 12:00:29
ieri io ho parlato con il Dott. Falco e mi ha riferito che il Min.Lavoro ha dovuto accelerare il relativo iter d'assunzione per non rischiare di incappare in eventuali, ulteriori blocchi imposti dall'attuale manovra economica...e che il contratto che andremo a firmare domani sarà, per adesso, privo degli elementi della data di effettiva presa servizio e della sede di prima destinazione...ce li comunicheranno in un secondo momento...sarà, come dire, una sorta di preliminare di contratto...da venerdì ci daranno poi quindici o trenta giorni di tempo per presentare la documentazione di rito (però, solo il certificato medico di idoneità psico-fisica all'impiego, il resto della documentazione potrà essere autocertificato)...per adesso dobbiamo solo dare la comunicazione alla propria Amministrazione di appartenenza, senza dare le dimissioni...poi, quando ci comunicheranno la data di presa servizio, coccorrerà prendere un periodo di aspettativa non retribuita fino all'ultimazione del periodo di prova...stanno poi aspettando la risposta dalla SSPA per farci cominciare il corso quanto prima...ma credo che ormai slitterà tutto a settembre...ci vediamo domani...!!!
Un caro saluto a vincitori ed idonei.
Rispondi

Da: xx28/05/2010 00:17:54
come mai nessuno racconta quanti se ne sono  presentati?'
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: oltre i 2228/05/2010 11:56:49
sul corriere di oggi appare questo articolo

La fuga degli statali
per salvare la liquidazione
Corsa al pensionamento per evitare il pagamento a rate previsto dalla manovra
Conti pubblici - Il caso

La fuga degli statali
per salvare la liquidazione

Corsa al pensionamento per evitare il pagamento a rate previsto dalla manovra

ROMA â€"Il testo definitivo dei provvedimenti che comporranno la manovra di aggiustamento dei conti pubblici non c’è ancora, ma i suoi effetti si sentono già. Nel settore pubblico è partita una corsa forsennata al pensionamento. Negli uffici e nei corridoi dei ministeri e delle altre amministrazioni non si parla d’altro. In particolare nella scuola, ma anche fra i magistrati e negli enti pubblici. Davanti agli uffici che distribuiscono i prospetti pensionistici, in qualche momento si è formata la coda, magari anche solo per chiedere informazioni. Tutti vogliono capire quanto prenderebbero andando via ora, evitando così la rateizzazione della buonuscita (fino a tre anni) prevista dal decreto legge che arriverà in Gazzetta Ufficiale la prossima settimana.

Per riuscire a scansare la penalizzazione bisognerà che le domande siano state accolte prima che le nuove norme entrino in vigore. Solo così si potrà ottenere la liquidazione in un’unica soluzione come è stato finora. Molti lavoratori non sanno bene cosa fare. Da un lato vorrebbero evitare la tagliola sulla buonuscita dall’altro temono che, una volta presentata la domanda di pensione, siano costretti a lasciare il lavoro anche se la norma dovesse subire modifiche o magari essere cancellata durante l’esame parlamentare. È facile prevedere infatti che su questa parte della manovra saranno presentati molti emendamenti e si scateneranno molte pressioni per rivedere la norma. In soli tre giorni le domande di pensione presentate o preannunciate sono aumentate in modo esponenziale. Secondo le disposizioni contenute nel decreto all’esame del Quirinale solo le liquidazioni inferiori a 4 volte il minimo, cioè a circa 24 mila euro, verrebbero pagate in un’unica soluzione. Ma in questo caso non ricade quasi nessuno perché una buonuscita dopo 35-40 anni di servizio supera molto spesso i 50 mila euro e quindi, secondo la manovra, verrebbe pagata in tre anni.

La rateizzazione prevede infatti che per gli importi tra 24 e 48 mila euro il versamento avvenga in due anni (per esempio 24 mila il primo anno e 24 mila il secondo) e sopra i 48 mila in tre anni. Non solo. Dal 2011 in poi (pro rata) le annualità di servizio verrebbero calcolate ai fini della buonuscita con gli stessi criteri del Tfr (lavoratori privati), cioè con un’aliquota del 6,91%, anziché col più vantaggioso sistema del Tfs (dipendenti pubblici) dove viene computato l’80% dell’ultimo stipendio per gli anni di servizio. Con queste misure lo Stato risparmierebbe tra un miliardo e un miliardo e mezzo all’anno. Ma forse, a questo punto, i calcoli andranno rifatti, perché davanti a un massiccio esodo bisognerebbe considerare un maggior risparmio in termini di retribuzioni, ma anche una più forte spesa pensionistica. Il tam tam delle voci sta spingendo alla presentazione delle domande migliaia e migliaia di dipendenti dell’Inps, dell’Inail, dell’Inpdap e degli altri enti previdenziali, dove le informazioni corrono velocemente e vengono valutate in tutte le loro conseguenze sulla busta paga e sulle prospettive di pensione.

Valutazioni che stanno facendo anche i dirigenti di tutte le amministrazioni, che al danno subito sulla buonuscita aggiungono quello sulla retribuzione, che dal 2011 verrà tagliata del 5% per la parte eccedente 90 mila euro e del 10% sopra i 130 mila. Decine di direttori generali, capi dipartimento e dirigenti, anche di seconda fascia, e ispettori capo ieri hanno presentato domanda di pensione. Solo tra i dipendenti del Csm (Consiglio superiore della magistratura) sono state 5 le domande depositate. In Corte di Cassazione hanno deciso di lasciare un paio di consiglieri e dicono che qualche decina potrebbe presto seguirli. All’Inps c’è allarme perché, su 27 mila dipendenti, quasi un terzo ha i requisiti per andare in pensione di anzianità o di vecchiaia. Su circa 1.200 dirigenti, se ne andassero via alcune centinaia, l’ente entrerebbe in crisi, anche perché accanto alla fuga verso la pensione bisogna considerare l’effetto della proroga del blocco del turn over, contenuta nella stessa manovra, che consente l’assunzione di non più di due lavoratori ogni dieci che vanno in pensione.
Rispondi

Da: XY28/05/2010 15:31:34
Cari amici vincitori
potete darci qualche notizia dopo la fatidica giornata ?
Rispondi

Da: Buzz Lightyear28/05/2010 17:45:41
...soprattutto ci interessa sapere fino a che punto è scorsa la graduatoria.
Rispondi

Da: ......28/05/2010 18:40:16
Rispondi

Da: ......28/05/2010 18:43:01
scusate per il post di prima, ma mi è partito l'invio, mi pare, almeno fino a quando ho sottoscritto io, che abbiano rinuciato il due.
Rispondi

Da: cari vincitori...........28/05/2010 18:43:09
siamo assetati di notizie!!!!!
Rispondi

Da: xx28/05/2010 20:09:47
Solo in due? E cosa vi hanno fatto sottoscrivere? Le sedi sono quelle pubblicate sul sito? prevedono pensionamenti?
Rispondi

Da: interno28/05/2010 20:55:10
neo ispettori avete news su ripartizione posti in Sardegna, è trapelato qualche numero al Ministero???
Rispondi

Da: XY28/05/2010 21:03:12
Caro Giulio a noi risulterebbe un vincitore della Corte dei conti, sarebbe già stato assunto, un vincitore già dirigente, due prefettizi e una vincitrice riservataria che raggiungerebbe il limite di età a luglio.
Tutto ciò prima delle convocazioni di oggi, se puoi darci qualche notizia, sarebbe importante !
Rispondi

Da: per interno:28/05/2010 21:56:01
Rispondi

Da: ...29/05/2010 06:47:43
c'è qualcuno che vuole dare notizie? Giulio, Enea dove siete?
Rispondi

Da: deni29/05/2010 09:03:03
L' unica cosa che sono venuto a sapere (con messaggino di Enea)e' che l' assunzione e'coincidente con l' inizio del corso che potrebbe avvenire anche a Giugno,visto il pressing su la S.S.P.A
Quanto alle iniziative degli idonei, visto il disinteresse della politica,sarei per l' impugnativa dell' assunzione dei Segretari Comunali che avrebbe almeno il valore di deterrente per il futuro
Rispondi

Da: x deni29/05/2010 09:41:39
secondo me fai prima all'inps
Rispondi

Da: un altro dei 2229/05/2010 11:14:19
Confermo quanto ha scritto Deni (riferito da Enea); tuttavia e nonostante il pressing la vedo dura per giugno..... Forse ci assumeranno in pianta stabile ai primi di settembre. Cercherò, per quanto possibile, di tenervi informati sugli ulteriori sviluppi, perché l'idoneità è importante ed è giusto, corretto e conveniente per qualsiasi Amministrazione sfruttare le graduatorie esistenti e non attingere da altri canali (discutibili).  Buon fine settimana a tutti.
Rispondi

Da: domanda29/05/2010 13:57:32
quante rinunce ci sono state?
Rispondi

Da: Giulio29/05/2010 15:25:53
Saluti a tutti, sono tornato solo oggi da Roma per questo non ho scritto prima. Confermo quanto comunicato sopra dal messaggio di Enea, pressioni del Ministero con la S.S.P.A. per far cominciare il corso quanto prima. Hanno fretta per paura della manovra del Governo. ( ci potevano pensare prima?).
E' stata convocata ieri la prima idonea che ha firmato con noi.
E' stata formalizzata, per adesso , solo una rinuncia del collega già dirigente del Ministero del Lavoro. Io non credo si parli di settembre, almeno da quello che ho intuito parlando con i dirigenti di Roma, forse fine giugno.
Rispondi

Da: per giulio29/05/2010 15:42:28
Grazie per l'aggiornamento. Quindi ad oggi con la graduatoria si è arrivati al nr 16?
Hai altre notizie o informazioni?
Grazie ancora
Rispondi

Da: c''ero anch''io29/05/2010 17:20:03
La Scuola Superiore ad agosto chiude. Iniziare prima di settembre sarà improbabile anche per questa ragione, secondo me. Inoltre nella manovra per come si conosce finora non ci sono blocchi delle assunzioni, ma solo del turn over, e quindi quella preoccupazione rientrerà subito. Io prevedo che la data sarà metà settembre, come peraltro mi risulta che si fossero messi già più o meno d'accordo con la FP.
Rispondi

Da: Enea29/05/2010 18:08:29
Ben ritrovati!
come già più o meno riferito, al Dr. Falco, mentre facevamo anticamera per la firma, dopo aver letto la bozza di contratto e la sibillina frase "...con decorrenza dall'inizio delle attività formative", o qualcosa del genere, io gli ho chiesto esplicitamente "il che vuol dire presumibilmente non prima di settembre?", al che lui ha risposto "ma non è detto, sa!", con un'espressione che voleva dire più delle parole, sulle quali non poteve sbilanciarsi oltre, evidentemente!
L'impressione che ne ho ricavato, insomma, è che, se non altro, viste le pressioni che il Ministero sta facendo, non sarebbe del tutto improbabile riuscire ad organizzare per giugno, tanto più che, come ha aggiunto lo stesso Dr. Falco, persona peraltro estremamente cortese e disponibile, "sareste solo una classe e non dovrebbe essere troppo difficile!"
Per la continuità del corso, non vedo quale sarebbe il problema, visto che anche i colleghi del Ministero dell'Interno (e credo anche del MEF), oltrechè delle Dogane, che hanno iniziato il corso il 27 aprile, dovranno affrontare la chiusura feriale di agosto!

Un'ultima cosa ad personam:
Giulio, e allora? Ti sei nascosto bene, ieri!
Ad un certo punto ho avuto un sospetto, non del tutto fugato, però con qualche elemento che mi lascia il dubbio!
Certo, se eri lì in fondo al corridoio, con gli altri, non hai fatto nulla per farti riconoscere o per individuarmi!
E non è detto che avremo una seconda possibilità, specie se il corso inizierà a settembre!
Saluti!
Rispondi

Da: Giulio29/05/2010 19:05:18
Enea ieri eri in compagnia a Roma?
Rispondi

Da: Cari Enea e Giulio...29/05/2010 22:01:51
... ma perchè non vi scrivete in privato per il vostro giochino a nascondino?
A noi idonei interessano notizie più serie. Sapevamo che i rinunciatari tra i primi 22 potevano essere 3 o 4, invece Giulio parla soltanto di uno, trattasi di Danilo Papa, già dirigente.
Confermate?
Rispondi

Da: Giulio29/05/2010 22:46:42
Io sono libero di scrivere quello che voglio come tutti. Se voglio comunicare con Enea o con altri, sono libero di farlo e a te non credo debba interessare. Mi sembra di avere dato notizie utili in questi mesi. Vuoi notizie più serie delle mie? Cerca di procurartele tu allora, forse sei più bravo di me. Complimenti con il tuo post danneggi anche gli altri idonei.  Confermati da solo.
Rispondi

Da: Enea30/05/2010 00:00:41
Ma lascia perdere, Giulio, costui non è certamente fra quelli più degni delle tue attenzioni o di quelle di qualcun altro!
E hai detto bene, che se le procuri da solo le informazioni che pretende dagli altri!
Per accontentarlo, comunque, se vuoi, possiamo anche scambiarci gli indirizzi mail, cercando un modo discreto che non leda la sensibilità di altri, mentre no, non ero in compagnia ieri, almeno non stabilmente e non nella prima sala d'attesa, in fondo al corridoio, nell'anticamera della sala dove abbiamo sostenuto gli orali, ad aspettare che il dr. Falco ci venisse a prelevare a gruppi di 3!
Ciao!
Rispondi

Da: X Giulio30/05/2010 10:44:41
Giulio in bocca al lupo per questa nuova avventura. Ti volevo ringraziare, da ispettore idoneo, per tutte le notizie utili alla nostra causa che hai trasmesso in questi mesi.
Grazie ancora.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)