>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757853 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1822, 1823, 1824, 1825, 1826, 1827, 1828, 1829, 1830, 1831, 1832, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x vario14/08/2012 19:04:01
si proprio questo il problema.i vincitorinonsanno come farli entrare.chi è entrato prima del taglio è salvo ma agli altri si è incasinata la vita.

son piu di 4000 i c nell'inail.c'è un taglio di quasi 200 persone.con il primo tagliol tremonti in area c .non significa che vengono licenziate.ma mandate in prepensionamento.

il problema è che dopo si va a zero.ossia l'inail ha adempiuto al suo dovere.ha tagliato .saldo zero.questo paradpossalmente per un po provoca un paradosso.non puo neanche assumere perche non ha carenza di quella figura.

non ho detto che in vincitori non verranno assunti.ho detto che al via all'assunzione sara piu complicata.assai ardua.bisognea aspettare altro tempo.per gli idonei le speranze quasi si affievoliscono al lumicino.ossia mentre per i vincitori c'è questa stortura da sanare, gli idoen non si chiamano e basta.è gia successo in altri concorsi inail.

Rispondi

Da: x vario 214/08/2012 19:09:15
questo è con il primo taglio tremonti.ora c'è da affontare il secondo taglio monti.cosa si otterra e saltera fuori non si sa.probabilmente stavolta sranno i b ad essere in esubero invece che i c.perche non puoi chiedere al cappone c0me vuol essere cucinato a natale e chi vuole capire capisca.

(tradotto i capi non si taglieranno mai i loro posti.
Rispondi

Da: vecchio b315/08/2012 10:34:46
i b3 non c'entrano niente con i C1, non è che tagliando più b3 assumono i C1.

saranno ridotti in proporzione come tutte le qualifiche.

ma per voi vincitori tempi duri, vi potete scordare l'Inail almeno per i prossimi 3 anni.....

e servirà a poco fare causa.....

i tagli e la riduzione dei pensionamenti sono decisi da leggi dello Stato mica dall'Ente, sono cioè decisioni di forza maggiore.

E poi intutti i concorsi  i posti sono sempre soggetti alla disponibilità della pianta organica , per ora niente assunzioni.

Rispondi

Da: io non sono così16/08/2012 16:59:43
pessimista e per me anche gli idonei avranno buone possibilità di entrare all'inail
Rispondi

Da: x ultimo intervento16/08/2012 17:12:49
Grazie...speriamo!
Rispondi

Da: se se17/08/2012 18:19:48
il fatto che si parli sempre dei tagli e non della progressione è schifosamente vergognoso, io non sto vaneggiando, se all'inail non ci fosse stata la progressione interna (con tempi e modi che conosciamo), tutto ciò che dite riguardo ai tagli e blocchi e alla nostra situazione sarebbe corretto, peccato che l'avvenuta progressione cambia tutto, inutile facciate finta di non capirlo...ciò che dico è esatto e legalmente corretto, il resto...fate finta di non capire è chiaro, l'inail non poteva fare la progressione di 1000 interni, avvenuta ben prima dei tagli per posti in organico non tagliati, ma destinati a noi e presi da altri (scrivo così male affinche anche macete ex esondato etc possa comprendere), il fatto che tale progressione ci sia stata cambia completamente le carte in tavola e da giocare in tribunale, i tagli?...i nostri posti non ci sono non perchè sono stati tagliati, ma perchè sono stati illegittimamente occupati...i tagli? ancora fate finta di non capire? e, in queste cose, non è che ormai chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato...no, nullità il giudice può in ogni momento ripristinare la situazione ( gli strumenti per regolarizzare il tutto ci sono e, soprattutto sono a disposizione del magistrato e, se ci darà ragione e l'ente non provvederà..commissario ad acta e i provvedimenti verranno presi, vedrete!)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: macete18/08/2012 22:54:09
commissario ad acta!

A Piazzale Pastore nei piani alti stanno già preparando ad andarsene.....stanno a morì dalla paura!

fate aria al cervello di se se che co sta calla è andato in muffa!
Rispondi

Da: macete19/08/2012 09:41:41
Questo concorso sarebbe da annullare per manifesta disuguglianza sociale:altro che miseri impiegati sono ricconi figli di avvocati ricconi che i soldi dell'Inail, 1500 euro li usano per comprare le sigarette, poca fatica massimo risultato e nel frattempo carpiscono dall'interno informazioni preziose per lo studio di papi che guarda caso è nel ramo civile-assicurativo.

La prova: le foto su facebook sulla barca o sul ferrarino di papà.
Rispondi

Da: se se19/08/2012 11:36:49
l'eventuale accoglimento del ricorso non comporterebbe certo il licenziamento degli interni illegittimamente inquadrati in C1  (macete non capisci un tubo, parliamo di inquadramenti e non di posto di lavoro)  in sintesi diciamo che quei posti in C1 illegittimamente assegnati ad altri verebbero occupati da chi ha ed aveva diritto ad essi, con ogni conseguenza...(che non significa interni a casa, ma semplicemente restituzione di quanto illegittimamente percepito, oltre che conseguenze relative all'anzianità di servizio sempre illegittimamente maturata in quella posizione  ecc ecc)...il contrario per noi che possiamo vantare più di un diritto al riguardo ma la situazione si complica e tu non hai alcun interesse e capacità per capire cosa dobbiamo chiedere e perchè.
continua invece a fare discorsi infantili e sterili riguardo a barche e macchine che non hanno nulla nulla nulla a che fare con ciò che ci riguarda...ma l'invidia ti logora e capisco che sfogartti nel forum è l'unica cosa che puoi fare, poverino
per favore qualcuno, te compreso, ha notizie invece relative alla situazione e gestione esuberi? immagino e spero che dopo le ferie l'amministrazione farà dirà supporrà..qualcosa?..come no, noi però possiamo e dobbiamo chiederla, non vi pare?
Rispondi

Da: articolo Italia Oggi19/08/2012 11:50:10
Ciao, in relazione alla facoltà, approvata con il decreto sulla spending review, di assumere i vincitori dei concorsi in altre P.A. vi segnalo questo articolo tratto da Leggi Oggi: me l'ha postato un'amica che lavora in un ente locale. E' interessante perché chiarisce che si può essere chiamati da qualsiasi comparto (nel nostro caso dunque, anche enti diversi dagli enti pubblici non economici).

La spending review porta una piccola novità sulle assunzioni
Scritto da Dario Sammartino il 14 agosto 2012 (00:10)
"Durante la conversione del decreto-legge sulla spending review (n. 95/2012) è stato inserito un emendamento, che potrebbe avere qualche teorico effetto sulle nuove assunzioni di personale da parte delle pubbliche Amministrazioni. Si tratta del comma 4-bis, inserito nell'art. 14. La disposizione prevede che, esaurite le procedure di riorganizzazione (cioè drastica riduzione) delle dotazioni organiche, previste dall'art. 5 dello stesso decreto-legge, se residuano posti, questi possono essere coperti anche mediante l'utilizzazione di graduatorie efficaci di altre pubbliche Amministrazioni. L'utilizzazione delle altre graduatorie è ammessa se gli enti che vogliono assumere non dispongono di graduatorie efficaci, e rimangono soggette ai vari limiti attualmente previsti per le assunzioni. Il ricorso a quelle graduatorie è previsto mediante le modalità previste dall'art.3, comma 61, l. n. 350/2003. Quest'ultimo articolo prevede in realtà soltanto l'accordo tra le amministrazioni. Ma l'art. 3, comma 61, l. n. 350/2003 vale soltanto per le amministrazioni dello Stato e gli enti pubblici non economici, e consente l'utilizzazione delle graduatorie altrui soltanto nell'ambito dello stesso comparto di contrattazione.
Invece, la norma della spending review si applica anche alle amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, alle agenzie, agli enti di ricerca ed agli enti pubblici di cui all'art. 70, comma 4, d. lgs n. 165/2001, e non prevede il limite del comparto di contrattazione. Certo, poi si porrà il problema di comparare profili e qualifiche tra comparti diversi. Il comma 4-bis di cui parliamo prevede un vincolo, che non è previsto dall'art. 3, comma 61, l. n. 350/2003, e cioè che l'ente non disponga di graduatorie efficaci.
La nuova norma è però più garantista per i concorrenti graduati perché dà loro facoltà di rinunziare alla chiamata da parte di enti diversi, da quello che ha indetto il concorso, senza incorrere nella decadenza dalla nomina, Si pone subito la questione se questo comma 4-bis si applichi anche agli enti locali. A me pare di no, perché esso menziona soltanto le amministrazioni soggette agli interventi di riduzione organizzativa previsti dall'art.2 dello stesso decreto sulla spending review, e tra queste - come abbiamo visto sopra - non sono compresi gli enti locali. La mancata previsione degli enti locali non è una dimenticanza del legislatore. Infatti, per questi enti opera la diversa normativa dell'art. 16, comma 8, dello stesso decreto-legge, secondo cui la dimensione ottimale delle dotazioni organiche è determinata mediante parametri di virtuosità, tenendo prioritariamente conto del rapporto tra dipendenti e popolazione residente. I parametri saranno stabiliti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da emanare entro il 31 dicembre 2012 d'intesa con Conferenza Stato-città ed autonomie locali. Insomma, si è collegata l'applicazione dell'utilizzazione di graduatorie di enti diversi all'inserimento nel procedimento di riorganizzazione previsto dall'art. 2. L'ultima notazione riguarda i limiti di assunzioni in capo agli enti locali. Il citato art. 16, comma 8, del decreto-legge sulla spending review vieta l'assunzione di personale agli enti locali che superano il rapporto ideale del 20 per cento, calcolato secondo i parametri sopra citati. Quegli enti che superano il rapporto del 40 per cento devono avviare le procedure di riorganizzazione, cioè di riduzione drastica delle dotazioni organiche. Ma questi divieti e vincoli diverranno operativi soltanto dopo l'adozione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, sopra indicato. Nel frattempo gli enti locali potranno assumere - rispettando i limiti (molto rigorosi) previsti dall'art. 76 d.l. n. 112/2008, più volte modificato.

Articolo tratto da LeggiOggi - http://www.leggioggi.it
Rispondi

Da: macete19/08/2012 18:49:42
Ecco, andatevene altove(ma se continuate a lavorare nello studio di papà avvocato è meglio!!!!)
Rispondi

Da: evviva pe mse se e macete20/08/2012 12:38:35
ma che vi siete innamorati?prima se se dice peste e corna del secondo poi chiede al secondo di fornirgli notizie?sara odio amore?
Rispondi

Da: macete20/08/2012 19:28:13
se se era ironico, comunque ancora siamo in pienoperiodo ferie dei capi
Rispondi

Da: se se20/08/2012 20:12:52
io rinuncio a aspetto inail perchè sono masochista, notizia riservata per macete, cmq non sono ancora passato all'altra sponda, quando e se lo farò...opterò per uno meno sfigato di macete però...
scherzi a parte notizie relative alla nostra situazione le accetterei anche dal demonio, figurarsi da uno sciocco come macete, sarebbero cmq bene accette
Rispondi

Da: macete21/08/2012 11:01:31
leggi sopra: i capi sono in ferie
Rispondi

Da: Dix22/08/2012 22:36:07
Abbiate fede....
Rispondi

Da: x se se23/08/2012 08:22:13
ti spiego una cosa. devi capire che gli organici e fabbisogni in relazione alle posizioni giuridiche b2 e c1 sono stati aggiustati in modo da permettere l'avanzamento dei 1000. ora se i 1000 fossero rimasti in b2 anche il fabbisogno sarebbe stato aggiustato in modo da non creare esubero in b2. es fabb b2=2000 fabb c1=2000 se i 1000 passano allora fabb b2 1000 fabb c1 3000. come vedi non abbiamo rubato i vostri posti.
come più volte ribadito non c'è differenza di mansioni tra b2 e c1 e il fabbisogno è puramente teorico e quindi modificabile a piacimento naturalmente non modificando il totale delle 2 posizioni
Rispondi

Da: MACETE23/08/2012 09:02:52
se no come facefano a inquadrare i cfl in B3?

Rispondi

Da: x se se e macete23/08/2012 12:35:41
la mancanza di differenza nelle mansioni dei b1 e dei c1 è abbastanza evidente anche nel manuale delle procedure organizzative dell'inail dove scrivono che  le lavorazioni sono di competenza degli operatori b1 e c1, perciò che bisogno hanno di assumere del personale in c1 se il lavoro lo fanno i dipendenti dell'area B?
A non assumere risparmiano soldi ed il lavoro va avanti lo stesso.
Vedrete che l'organico sarà "aggiustato" in base ai pensionamenti futuri e non ci sarannno nuovi ingressi.
Rispondi

Da: macete23/08/2012 12:52:33
Tutto parte sempre dai CFL, il casino è iniziato con loro e poi a catena tutto il resto.

Dovevano andare via dopo 2 anni e invece all'italiana è inziato un rinnovo di anno in anno finchè ad un certo punto non si sapeva che fare. Si pensava di fare il concorso a C1 e inquadrarli quindi a B3. Ma loro che ti fanno?  il ricorso! Che hanno ottenuto? Vittoria di Pirro!!!

Nessun Cfl può fare il concorso a C1 in quanto non facente parte dei dipendenti Inail! L'Amministrazione dell'epoca è costretta a bandire il concorso anche per gli esterni, questo vostro che ora è bloccato!!!!

Gli interni B3 passano con un concorso interno a C1 e i CFL vengono sanati e con un colpo di penna diventano B3 direttamente dipendenti Inail.

Senza il concorso interno non ci sarebbe stato posto per loro e sarebbero stati licenziati, omegkio il rapporto di lavoro provvisorio non sarebbe diventato definitivo.

Vecchia storia quella delle mansioni e delle competenze, risale al momento in cui si passò dai livelli alle aree, mai definite veramente al di là di quello che c'è scritto nei contratti e nelle procedure organizzative. All'atto pratico con la nuova riorganizzazione amministartiva, dal b1 al c2 tutti fanno tutto, specialmente nelle sedi con poco personale..
Rispondi

Da: si23/08/2012 15:24:56
ok
Rispondi

Da: incredibile!23/08/2012 18:23:37
http://www.governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/dettaglio.asp?d=69009

il governo assume nella scuola:

Il Consiglio dei Ministri è convocato per venerdì 24 agosto 2012 alle ore 9,30 a Palazzo Chigi, per l'esame del seguente ordine del giorno:

- Aggiornamento del programma di Governo con particolare riferimento alla crescita: avvio esame;

- N. 3 DECRETI PRESIDENZIALI recanti autorizzazione al Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ad assumere dirigenti scolastici, personale docente, personale tecnico-amministrativo e direttori amministrativi (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE);
Rispondi

Da: x macete23/08/2012 19:16:54
si ha ragione macete.piu o meno e andata cosi...
Rispondi

Da: macete23/08/2012 19:41:00
E dopo 40 anni di Inail vorrei vedere!!!!
Rispondi

Da: macete informati24/08/2012 09:00:43
CFL era lo strumento concorsuale -normativo attraverso cui l' inail ha sempre fatto assunzioni dagli anni 90 previa verifica disponibilità finanziaria e in pianta organica: vedi concorso del 1997 e 1998. In tali casi le trasformazioni avvennero ben prima della scadenza dei 2 anni e tutti quei ex cfl (ribadisco 97 e 98)sono in realtà gli attuali c1 beneficiari del concorso interno "parallello" a quello esterno. I cfl del 2000 sono stati solo sfigati perchè i quegli anni ci fu il blocco e si dovette procedere ob torto collo alle proroghe annuali fino al 2008. E' TUTTO SCRITTO BASTA CONSULTARE LE GAZZETTE UFFICIALI. 
Rispondi

Da: x macete informati24/08/2012 09:28:51
D'accordo, lo strumento CFL era lo strumento con il quale l'INAIL dal 1997 in poi aveva effettuato delle assunzioni, i concorsi per i passaggi erano riservati agli interni fino al casino dei CFL ultimi.
Tutti i CFL avevano scadenza biennale, cioè o si assumevano dopo i due anni a tempo indeterminato o si mandavano a casa.
Con gli ultimi CFl è successo quello che tutti sappiamo, ricorsi vari e concorso esterno con riserva di posti.
Voglio ricordare che i ricorsi sono cominciati con i troppo curriculati che vennero esclusi - i laureati - da un concorso definito blindato solo per pochi (75) dipendenti in B e altri in C per il passaggio a C1 e C3 e potevano partecipare solo coloro che avevano effettuato un percorso formativo interno (ex art. 4 comma 5 CCIE 1998/2001), dipendenti senza alcun requisito curriculare, alcuni con la sola licenza elementare. Da quel momento si pose il problema del cocnorso esterno con riserva dei posti ed il colpo di grazia è stato dato dai CFL attuali B3.
I CFL sanno benissimo che dovevano essere mandati a casa dopo i due anni ma hanno usufruito della proroga annualmente fino a completamento del concorso del 2007.
Non dico che i CFL hanno avuto torto a fare ricorso ma sono stati i sindacati e l'inail a generare questa situazione.
Se già dal 1998 avessero fatto le cose correttamente (concorsi con riserva di posti così come previsto dalla legge e con i titoli di studio previsti - diploma quinquennale per l'accesso esterno all'area B e diploma con anzianità e laurea per l'accesso all'area C non ci sarebbero stati i ricorsi e gli annullamenti dei concorsi con conseguenti slittamenti.
Questa è storia.
Come afferma Macete, la storia del mansionismo è vecchia e tanti ricorsi sono stati fatti - e vinti - dal personale e tanti se ne faranno ancora, all'inail non conviene assumere personale in C perchè lo stesso lavoro viene fatto dai dipendenti dell'area B, tanto i ricorsi persi li paga lo stato e i ricorsi che vince l'inail li paga il lavoratore.
Se imputassero le spese di queste situazioni ai dirigenti, sicuramente separerebbero le mansioni per area di appartenenza.
Rispondi

Da: macete24/08/2012 10:28:28
Finalmente la verità viene a galla!
Rispondi

Da: informazioni da impiegata inail24/08/2012 13:33:18
ciao a tutti, io ho parlato con una mia conoscente, impiegata inail nel centro italia: mi ha detto che da loro c'è il CAOS più totale, devono fare questo benedetto taglio ma i sindacati non sanno dire una parola chiara a nessuno. ad oggi nel suo ufficio non sanno chi sarà colpito dai tagli né con quale criterio si faranno. l'unica cosa certa è che da loro c'è la corsa al pensionamento, chi può sta cercando in tutti i modi, con qualsiasi stratagemma, di andarsene.
morale: lei mi ha detto che non si può fare nessun tipo di previsione, NE' POSITIVA NE' NEGATIVA, perché NESSUNO CI CAPISCE NIENTE, sono tutti in balia dell'attuale e/o dei prossimi governi.
andiamo bene...
Rispondi

Da: ti prego macete24/08/2012 15:50:49
40 anni di inail e non capito un beneamato ca..o
non è mai successo che scaduti i 2 anni di formazione mandavano a casa la gente. E meno male che sono arrivati quei 400 nel 2000-2001 se no l'Inal era affossato da gente come te, ovvero la rovina della pubblica amministazione...vergognati
Rispondi

Da: macete24/08/2012 17:28:09
pace e bene.



Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1822, 1823, 1824, 1825, 1826, 1827, 1828, 1829, 1830, 1831, 1832, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)