>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757853 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1825, 1826, 1827, 1828, 1829, 1830, 1831, 1832, 1833, 1834, 1835, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: collega31/08/2012 19:43:24
onore al collega che una un cuore che batte e combatte anche per noi!

continua cosi...sappiamo chi sei ..e che hai 2 00 cosi....
Rispondi

Da: refuso31/08/2012 19:45:16
è un refuso..i b3 sono 1500 ma non includono un centinaio dei 404...quelli avrebbero dovuto essere c1 ben 35 euro di tabellare piu su....
Rispondi

Da: Dipendente B3 anziano non curriculato01/09/2012 11:51:25
Prima di tutto, ringrazio chi mi considera un mito - troppa grazia - ma sono solamente una persona che non accetta provvedimenti ingiusti e che ha il coraggio di mettere in atto quanto imparato nella vita: correttezza, coerenza e rispetto.
Non ho mai chiesto di essere privilegiato, non ho mai chiesto favori e questo mi mette nella condizione di poter contestare le decisioni inguste perchè non condizionabile.
I ricorsi servono e non servono dipende sempre dal Giudice; come dico sempre il Giudice di Palermo può decidere in un verso e il Giudice di Trieste, per un ricorso fotocopia, decide diversamente.
Qui è la stortura del sistema giudiziario, non c'è uniformità e per avere una sentenza alla quale si può fare riferimento bisogna arrivare in Cassazione.
Poi mettiamoci pure che le amministrazioni pubbliche hanno un trattamento diverso del normale cittadino e il ricorso resta sempre un rischio, faccio una ipotesi come esempio: mettiamo che l'avvocato della controparte, che dovrebbe essere dichiarato contumace perchè non ha presentato la memoria e che non si è presentato all'udienza, riceva un sms dal giudice invitandolo a "correre" in tribunale perchè ci sono problemi, oppure dichiararlo - in sua presenza - contumace per poi riammeterlo nel ricorso obbligando il lavoratore a rinotificare l'atto, questo non è favorire un'amministrazione pubblica a danno del lavoratore e violando il codice deontologico dei Giudici? Ma queste sono solo ipotesi(?).
Le Leggi mirano a favorire i "potenti", basta vedere che se vuoi presentare un ricorso adesso devi anche pagare una tassa oltre l'avvocato; mi potrebbe anche andare bene ma se vinco non dovrebbe pagare "pantalone" ma il responsabile diretto del provvedimento o del concorso illegittimo. Invece anche per i concorsi annullati per sentenza perchè illegittimi ha sempre pagato "pantalone" e non chi ha firmato il provvedimento congiuntamente a chi ha fatto l'accordo.
Posso solo dirvi che di cause contro l'amministrazione pubblica ne ho già vinte tre e solo perchè le ho seguite direttamente e non mi sono affidato totalmente alla capacità di giudizio dell'avvocato, ho sempre voluto vedere i ricorsi prima che venissero presentati e, eventualmente, correggerli inserendo fatti che potevano essere dimostrabili e difficilmente contestabili perchè non c'è migliore avvocato che se stesso, specialmente quando si ha ragione.
Il problema e che dovevate muovervi subito dopo l'allargamento agli idonei, adesso non credo che un Giudice, dopo anni, condanni l'inail e faccia togliere la posizione ai dipendenti idonei che hanno avuto il passggio, si appellerebbe alle esigenze dell'ente che - all'epoca - aveva necessità di quel personale in quelle posizioni e che il concorso esterno non si era ancora concluso.
Ma aver fatto ricorso subito, appena uscita la determina che autorizzava l'allargamento agli idonei, allora si che un Giudice avrebbe bloccato tutto fino alla conclusione del concorso esterno.
L'unica cosa, secondo il mio parere di non curriculato, sarebbe la perdita di chance in quanto - a causa degli ingressi degli idonei nell'Area C - sono stati tolti i posti in organico per i vincitori del concorso, forse questa potrebbe essere una strada.
I problemi vanno affrontati sul nascere e non credere alle "promesse" che fanno i Sindacati o l'Amministrazione (basti vedere il concorso interno per le progressioni economiche, si farà?) Le promesse si sono sempre rincorse modificando le date come hanno fatto con voi, loro fanno il loro interesse e, quando dico che il loro interesse sarebbe stato non fare il concorso esterno non mi sbaglio. Sono stati costretti dai vari ricorsi, dalle sentenze, dalla normativa vigente già prima del 2000 e dai vari interventi politici passati perchè - adesso - non interessa a nessuno anche perchè gli spazi di manovra si sono ridotti.
Comunque se si facesse tutto nella norma - le leggi ci sono, esistono e dovrebbero essere applicate - non ci sarebbe la necessità di fare ricorsi.
Il problema è che in questo forum vige l'anonimato e chiunque può postare notizie fuorvianti, anch'io se volessi dandomi un'altro nome.
Ma chi mi conosce sa benissimo che dico pane al pane e vino al vino e non mi lascio influenzare da promesse che, per la mia esperienza, non vengono mantenute.
Sempre un in bocca al lupo.
Rispondi

Da: 01/09/2012 12:11:08
Ricorrere al Giudice conviene sempre; anche a rischio di perdere, l'Inail ha già perso un bel po' di volte in giudizio.
Rispondi

Da: X Macete01/09/2012 12:32:37
Dalla tua anzianità lavorativa all'Inail che ti è servita solo per avere punteggi più alti per passare i passaggi interni "farsa" con dispensine da studiare e domande a crocette da ricopiare, hai mai fatto un salto all'avvocatura Inail?
Non sanno più che pesci prendere, perché le continue condotte illegittime poste dall'amministrazione hanno fatto aumentare i ricorsi spesso vincenti.
Solo davanti al giudice lnail da ragione al dipendente.
Chi ha ragione abbia il coraggio di ricorrere (capito se se?).
Il dipendente B3 anziano non curriculato non è un mito ma un dipendente che come altri credeva di aver ragione, ha fatto ricorso ed ha vinto.

Svegliatevi, leoni da tastiera!
Rispondi

Da: macete01/09/2012 14:18:50
ok
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: se se02/09/2012 14:39:56
concordo su tutto ciò che ha detto di0pendente b3 e, sinceramente, la penso così da sempre e lo predico da anni ma ero tacciato di follia...mea culpa, ho sperato nella possibilità di agire collettivamente per questioni in primis economiche ed ho fatto un grave gravissimo errore, ma sono sicuro che un giudice può ancora dar ragione e tanto...quanto al giudizio sprporzianato a favore delle amministrazioni e ingiuste compenmsazioni di spese si potrebbe aprire una discussione interessante e infnita...ma la responsabilità dirigenziale di oggi non è più come quella di ieri, l'amministrazione è e sarà sempre favorita rispetto al cittadino, ma qualcosa sta cambiando
cmq in causa ci vado, lo scrivo da 3 anni che dovevamo andarci e che il comitato doveva percorrere solo questa strada, ho provato ad illusatrrare motivazioni e chance di vittoria, sono stato sempre considerato un pazzo purtroppo, ora ci vado solo, vale la pena
Rispondi

Da: se se02/09/2012 19:19:23
caro dipendente, per favore mi daresti qualche dettaglio relativo alla determina? tipo gli estremi o il numero? e, visto che mi sei sembrato la persona più corretta. informata e seria degli interni intervenuti sul forum negli anni, saresti così disponibile da potermi postare anche gli estremi della famosa ordinanza cds più volte citata e, soprattutto, del'ultimo provvedimento con cui sono stati inquadrati gli interni idonei (se non errro una trentina) wquando ormai la nostra graduatoria era già pubblicata
quanto a ciò che prospetti concordo in parte, la perdita di chance forse potrebbe riguardare i nostri idonei, perchè vantano un'aspettativa legittima, diverso per noi che vantando un diritto soggettivo possiamo e dobbiamo lottare ancora più duramente e possiamo ottenere molto. la perdita di chance ci riguarda per la parte relativa alle progressioni economiche, per il resto si tratta di nullità della progressione e un giudice può metterla in discussione anche oggi. non abbiamo agito prima perchè tenuti volutamente all'oscuro di tutto e il sindacato, infiltratosi nel comitato ci ha manovrato come burattini dandoci notizie fuorvianti e consigli interessati (come dico da sempre). siamo vittime della nostra inesperienza oltre che della ingiustizia e cattiveria di avvoltoi.
Rispondi

Da: mito 203/09/2012 06:57:12
è un mito, e un mito....pochi avrebbero avuto il coraggio  di fare e sopratutto constrastare quel che ha subito lui..a cosa mi riferisco lui lo sa... 
Rispondi

Da: x se se...03/09/2012 07:03:05
si, forse hai fatto un errore...se ti posso dar un consgilio, dettato dall'esperienza ormai, ne in inail ne in altrove aspetta di far qualche cosa insieme ad altri...

parti da solo, vinci o perdi da solo...combatti da solo..non credere a fantomatici comitati, class action e cavolate del genere....

spesso in azioni collettive, l'uno aspetta che parta l'altro  per raccoglierne solo i frutti....e magari aspettando che parta l'altro non si decide mai e nessuno parte....
Rispondi

Da: x se se03/09/2012 08:18:13
se mi dai un indirizzo utile di posta elettronica ti mando tutto io, attento però perchè come si è detto prima i disiinformatori sindacalizzati sono tanti, tipo il post precedente a questo....
Rispondi

Da: riepilogo03/09/2012 12:26:17
scusate è da una vita che non leggo il forum...novità? a che punto siamo??????? grazie a chi vorrà rispondermi
Rispondi

Da: Marco03/09/2012 12:31:37
Da un pò che non mi colego con il sito. Vorrei sapere se l'inail riprenderà ad assumere in autunno o con l'anno muovo.
Francamente questa attesa mi sta logorando. Sono stanco di aspettare. Mi sento imbarazzato nei confronti di chi ho detto di aver vinto un concorso alcuni anni fa e poi di fatto mi vedono sempre disperato, alla ricerca di una sistemazione: è una vergogna.   
Rispondi

Da: x marco03/09/2012 12:59:48
ti capisco, per me è la stessa cosa: mi vergogno (pensa tu) di aver vinto questo concorso. sono 2 anni che la gente mi ripete sempre "ma tu non avevi vinto un concorso? ma non lavori ancora?".
è psicologicamente devastante, ma non dobbiamo farci logorare. l'unica è tenersi impegnati nel frattempo...
Rispondi

Da: xx marco03/09/2012 13:53:10
E' la stessa situazione che stiamo vivendo tutti. Il problema è che dovremmo vergognarci di vivere in Italia.
Rispondi

Da: x marco03/09/2012 14:00:51
hai ragione, il tempo passa e io sono sempre più demoralizzata..avevo fatto mille progetti quando è uscita la graduatoria e poi il nulla e nulla ci fanno sapere. Ho provato a chiamare la settimana scorsa l'ufficio concorsi ma non rispondevano, riproverò questa settimana ma dubito che ci siano buone nuove visto l'andazzo generale.... speriamo...
Rispondi

Da: eli boom03/09/2012 16:58:36
Chiediamo della cessione delle graduatorie...
Rispondi

Da: miccetto04/09/2012 09:01:09
a chi dobbiamo chiedere?
Rispondi

Da: se se04/09/2012 16:18:59
per la cessione della graduatoria l'inter è molto complicato e, soprattutto, deve essere attivato dall'amministrazione, penso ci volgia anche un'interrogazione parlamentare, insomma, non è percorribile a questo punto anche perchè avrebbe delle conseguenze sulle future possibilità di progressioni e concorsi interni, dunque l'inail non la chiederà mai. stanno aspettando perchè nell'attesa i 404 vincitori stanno diventando i poco più di 100 realmente interessati ed il loro obiettivo in parte è stato raggiunto: tutti i posti all'interno. nell'attesa di creare una email apposita per ricevere notizie ed estremi di documenti utili da comunicare al mio avvocato (giuro il ricorso lo faccio), constato con tristezza che siamo gli unici ad aver fatto un concorso per l'aspirato posto in C  e i più arrendevoli, mentre dall'interno c'è chi combatte a ragione, altri perfino a torto e con arroganza mentre noi...boh...aspettiamo aspettiamo cosaaa?? non ci è dato sapere...quanti sono disposti ad un incontro di persona per fare causa?
Rispondi

Da: fuori tema per anziani04/09/2012 19:33:25
qualcuno di voi sa cosa sia questa misera ritenuta 0.50 ex enpedp? ha qualcosa a che fare con funerale?
Rispondi

Da: ...04/09/2012 21:21:21
Mi dite x favore a che punto sono con le assunzioni?
Rispondi

Da: x ...05/09/2012 10:48:45
sono arrivati a 150 e per adesso nessuna notizia su  nuove assunzioni
Rispondi

Da: vincitore05/09/2012 15:40:19
una causa contro l'Inail già è pendente. E' stata promossa da alcuni dei 404
Rispondi

Da: vabbè05/09/2012 16:01:02
E con quali richieste?
Risarcimento danni o annullamento scorrimento graduatoria per interni?
Rispondi

Da: grazie ...05/09/2012 22:11:54
in anticipo a chi potrà rispondermi: esattamente quando è stato chiamato l'ultimo scaglione dei 150 presi in servizio? Almeno, intorno a quale mese?
grazie ancora.....
Rispondi

Da: x grazie05/09/2012 23:13:03
nel mese di marzo
Rispondi

Da: miccetto06/09/2012 10:41:25
mi associo alla richiesta di vabbè, cosa è stato chiesto nel ricorso?
Rispondi

Da: se se06/09/2012 15:15:34
ricorso al tar? mi dite il numero per favore?
Rispondi

Da: Combattente Internazionale07/09/2012 17:23:11
Ragazzi non sono dell'Inail, ne ho fatto questo concorso, ma quello dell'ICE...l ho vinto e sono bloccato come voi vincitori Inail...
tutto questo scandalo deve finire..occorre combattere fino alla fine
- politicamente
- legalmente
i vincitori prima o poi entreranno in un modo o nell altro
non scoraggiatevi mai e non date retta alle stronzate di macete e compagnia bella...fate i vostri ricorsi e soprattutto costituite un comitato vincitori non assunti come abbiamo fatto noi...e fatto quello coordinatevi con il comitato XXVII ottobre che accoglie e coordina tutti i vincitori di concorso! l emendamento approvato recentemente per assumere vincitori di un concorso presso altre amministrazione è stato anche il frutto delle pressioni politiche nonchè l'interagire con le forze politiche che l hanno promosso e appoggiato....finito il governo tecnico si aprono nuovi scenari..occorre che tutti noi vincitori siamo uniti e coordinati per agire politicamente...la via vera è quella..una norma che ponga fine alla questione dei VINCITORI NON ASSUNTI.... ciao!
Rispondi

Da: mah07/09/2012 20:42:45
comitato gia c'è......cosa serva non si sa....idem quello xxvii ottobre....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1825, 1826, 1827, 1828, 1829, 1830, 1831, 1832, 1833, 1834, 1835, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)