>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 876, 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: mupi 28/12/2015 17:40:39
Philipp33 mi fa piacere che sei piu sveglio di ancora a non sottovalutare nulla, e ti dico che io al momento lavoro a tempo determinato lontano casa e sono in almeno 3 graduatorie a tempo indeterminato vicino casa, quindi ambisco ad avvicinarmi tramite scorrimento delle stesse. Per questo non ho motivazioni personali a che il concorso di roma venga annullato. Ma se pure cosi fosse, penso che sarei legittimato a pretendere che dopo anni in cui questa messa in scena si è protratta sia giunta l'ora di finirla perche sta procurando piu danni che benefici, sia ai concorrenti onesti che si illudono, sia agli altri romani o in genere altri italiani che hanno l'interesse a partecipare ad una nuova procedura piu pulita e celere. Mi dispiacerebbe per le persone oneste ma ci vuole una svolta per il bene di tutti.

Da: mupi 28/12/2015 20:08:02
Ancora tu dici: In base a quanto, ho sempre detto che il comune di roma se vuole può revocare il concorso anche domani (è nel suo potere discrezionale) ma solo per validi e fondati motivi di pubblico interesse, che non sono di certo i tuoi motivi.
Quindi il motivo della violazione della sentenza europea sull'età  da me citato non lo ritieni valido o fondato? Non sei onesto intellettualmente.
E poi visto che sei tormentato sui motivi legati al tempo ed ai quiz vecchi, piuttosto che il ritardo della commissione, una volta per tutte:
1) in relazione al tempo tu mi citi questa giurisprudenza: - Privo di pregio, col quale è riproposta la doglianza di eccessiva durata del concorso de quo, con violazione del termine di sei mesi stabilito dall'art. 11, comma 5, del d.P.R. 9 maggio 1994, nr. 487. Ed invero, il termine suindicato non è certamente perentorio, e pertanto la sua violazione anche eccessiva non determina l'illegittimità degli atti adottati dopo la scadenza. In sostanza come dice il Consiglio di Stato non si possono annullare e/o revocare atti di concorso né tantomeno annullare un intero concorso solo per via della lungaggine della conclusione dello stesso, infatti sul punto - Tar Marche n 418/2012 Appare evidente che il lungo tempo trascorso dall'indizione della procedura e la divisione della Provincia di Alfa non possono in alcun modo giustificare, di per sé stessi, la revoca delle procedure dovendo fornire un'adeguata motivazione sulle ragioni di opportunità e di interesse pubblico. Quindi quando affermi che l'interesse pubblico alla revoca risiede anzitutto nell'eccessiva lungaggine concorsuale dici una cosa senza senso, in quanto questa tua motivazione non è sufficiente per usare lo strumento della revoca di un concorso.

Fai un uso tendenzioso delle sentenze perché queste non escludono che il tempo sia motivo di censura tout court, ma ti dicono che di per se non è legittimo se non è legato a motivi di opportunità ed interesse pubblico. Che significa? Se trascorrono 10 anni senza che un concorso sia concluso e nel frattempo cambia l'intero assetto della pa come sta accadendo, il prolungamento del tempo impedisce tale riforma e perciò diventa( non che è) motivo di censura. Capito l'esempio?

2) sul salvare i quiz in conformità al principio di salvezza degli atti legittimi mi citi questa giurisprudenza: - Tar Marche n. 418/2012
Va peraltro tenuto conto che nei concorsi annullati, si deve ancora svolgere la prova orale, per cui la preparazione dei ricorrenti verrebbe testata anche su tematiche attuali;

Anche qui devo riscontrare il tuo uso tendenzioso della sentenza perche non leggo un impedimento tout court ad annullare i quiz ormai vecchi visto che io ti potrei citare diverse sentenza amministrative che enunciano il principio per cui il concorso e le sue fasi devono selezionare i più meritevoli. E come fai a concludere un concorso sulla base anche dell'1% di domande quiz ormai vetuste. Qui il principio della conservazione degli atti verrebbe discrezionalmente superato dalla pa la quale ha ampio potere ad annullare i quiz che ritiene essere di impedimento ad una selezione dei migliori. Ti ricordo che in base al principio della selezione del migliore in base ai quiz sono state eliminate delle PERSONE e proprio in virtù delle stesse si annulla. Infatti mentre tu dici che la pa deve fare salvi gli effetti in base a (ex plurimis: T.A.R. Campania, Napoli, Sez. II, 20 gennaio 2006, n. 764; Tar Campania n. 12694/2010) io leggo è che non è sempre un dovere, cosi il consiglio di stato, sent 4257/2012: In base al principio dell´economia dei mezzi giuridici, se l´amministrazione riscontra vizi nel modus procedendi, che non travolgono l´intero procedimento ma coinvolgono solo singole fasi, legittimamente PUÃ'(non deve) far ricorso alla regola cardine della conservazione degli atti validi:

3)per il ritardo della commissione, non citi manco sentenze, per cui ti rispondo che se il ritardo della commissione può far scattare dei ricorsi(fondati o meno) che richiedono la costituzione in giudizio questo può annullare l'intera procedura e revocare il bando per motivi economici.

Proprio sui.motivi economici ti contraddici fortemente perche dici prima che per debiti e per motivi economici si può annullare poi dici : il comune di roma è un comune che ogni mese sostiene oneri e spese di ricorsi in tantissimi altri campi, ma usare la revoca e guarda caso, solo per questo concorso e non per le altre problematiche di ricorsi che ha il comune (esempio appalti, edilizia ecc), be non è una motivazione valida e sufficiente che può reggere.

Come vedi non saremo mai d'accordo ma almeno io dico quello che penso, tu invece pensi dentro di te presuntuosamente che il concorso non verrà mai annullato per vie delle maglie strette che vedi solo tu, salvo poi dire, per sembrare un attimino piu umile, che con adeguati motivi può annullare anche domani.

Da: Ancora. 28/12/2015 20:33:14
Mupi basta cosi. Ho già detto che hai ragione. Le sentenze del ritardo della commissione esistono, puoi cercarle da solo e non portano a rendere illegittimo un concorso. Ho già detto che questo discorso è chiuso.

Da: smeralda197 28/12/2015 20:53:29
E SI ANNULLIAMOLO...... PERCHE'ANCORA VISTO CHE NON LO HA SUPERATO DICE CHE VA RIFATTO GIUSTAMENTE PERCHE'OGNUNO SI GUARDA IL SUO DI SEDERE

Da: mupi 28/12/2015 21:03:36
Per ancora: Tu non hai citato sentenze sul ritardo commissione. Io ti ho solo dimostrato che usi le sentenze usandole in modo tendenzioso. Il discorso anche per me si chiude qui.

Per smeralda:
In realtà sono io a sostenere l'annullamento. Ancora sostiene il rifacimento delle prove scritte salvando i quiz.

Da: Ancora. 28/12/2015 21:20:54
Ah smeralda quando non hai capito nulla, mamma mia.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ancora. 28/12/2015 21:24:10
Poi ti darò il nobel per la tua percezione di aver capito che non ho superato, ma soprattutto dove hai letto che io ho fatto capire oppure ho scritto di non aver superato.

Da: philip33tt  28/12/2015 23:10:53
Io non sono più intelligente di nessuno e personalmente credo che questo concorso alla fine del 2016 o al max primavera 2017 giungerà al termine coi vari giudizi ma anche prima, nel caso in cui il Tar decida di validare la correzione Greco e ammettere con riserva agli orali i ricorrenti. Quindi paradossalmente potremmo giungere agli orali anche verso l'autunno.
Poi, tutto può accadere, ma io preferisco essere positivo. Non ha senso per nessuno pensare all'annullamento, primo perché non possiamo sapere cosa accadrà in futuro secondo perché con la stessa probabilità possiamo ammalarci o morire d'incidente. Il terrorismo psicologico non mi piace perché non è produttivo.
Notte a tutti.

Da: mupi 29/12/2015 08:40:47
Phill non ho fatto nessun terrorismo psicologico ho detto che l'annullamento è una probabilità che nessuno può scartare. Anche perche una nuova giunta politica potrebbe voler staccare la spina rispetto al passato. Stop. Poi se vi sentite turbati da un opinione, i vigili sulla strada non li potrete fare.

Da: philip33tt  29/12/2015 12:03:02
Io non mi sento turbato e ammetto la possibilità che possa accadere nella stessa misura in cui può non verificarsi. Io penso che non avverrà non perché sono di parte, anche se dall'esterno forse ragionerei come te, ma perché siamo arrivati all'orale e sfiderei chiunque a prendersi la responsabilità di annullare un concorso arrivato ormai alla fase finale. Me lo sarei aspettato più prima che adesso. Inoltre lascerei stare i discorsi legati alla legittimità o meno della possibilità di farlo bensì io credo che sia più una volontà politico-sindacale di portarlo avanti. E se siamo riusciti a sopravvivere a Marino, credo che sarà difficile che il prossimo sindaco sgretolerà tutto. In fase finale. Ma aspettiamo il Tar e vediamo come si metterà la situazione.

Da: mupi 29/12/2015 12:34:40
Beh phill che siate alla fase finale ho i miei dubbi, perche se si dovesse rifare lo scritto e poi l'orale, escludendo l'annullamento, sareste ad 1/3 delle prove concorsuali. Si dovrebbe nominare una nuova commissione, ricorreggere gli scritti ed arrivare all'orale, sperando sempre che non vi siano nuovi imbrogli perché sarebbe un playback abbastanza squallido. Analizzando dal punto di vista politico non sono d'accordo con te, perché 2/3 delle forze politiche in ballo per il campidoglio(pd e m5s) sarebbero piu propense all'annullamento: Il pd perché dovrebbe adeguarsi alla riforma della pa elaborata da esso stesso in sede nazionale, quindi sarebbe una contraddizione in termini, il m5s perché è noto per la sua volontà di spazzare tutti i retaggi della vecchia politica. Comunque staremo a vedere.

Da: e dai 29/12/2015 13:10:50
ALLORA PER MUPI E ANCORA:

MA VOI NELLA VITA NON AVETE UN CAZZO DA FARE??????????
E BASTA!!!!! ANDATE FUORI DA QUESTO FORUM, ANZI SCAMBIATEVI I NUMERI DI CELLULARE E INCONTRATEVI DI PERSONA PER DISCUTERE DI TUTTE LE VOSTRE TEORIE, ALMENO NON CI ROMPETE PIU' I COGLIONI!!!!!!!!!!!!.
MA NON VI VERGOGNATE??!! SPECIALMENTE MUPI DI STARE A SINDACARE SU QUESTO CONCORSO DOVE C'E' GENTE CHE CI HA MESSO L'ANIMA E IL CUORE ED E' PROFONDAMENTE DELUSO!!!!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOI NON VOGLIAMO LEGGERE PIU' LE VOSTRE IMMANI CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Da: philip33tt  29/12/2015 13:30:03
Va bene mupi allora lo annullano siamo d'accordo.

Da: campetto 29/12/2015 13:31:00
Che se ne vadano a .....non se ne può più

Da: mupi 29/12/2015 13:38:33
Per phill:
Ovviamente è un mio pensiero..non è detto che sia cosi! Quindi non si deve essere d'accordo per forza, ci mancherebbe!
Per e dai:
Fottiti maleducato. Se non vuoi leggere non leggi!

Da: Ancora. 29/12/2015 15:20:09
E dai - per prima cosa abbassa le penne, perchè qui nessuno ti dice di leggere le nostre immani cazzate, siamo in libertà, soprattutto perchè mininterno non è tuo e non sei te a dettare le regole su quanto e come scrivere, e sicuramente non saranno mai come le cazzate che state facendo voi con le firme e altro. Non sei tu a decidere come dove e quando io e mupi dobbiamo smettere.

Da: e dai 29/12/2015 15:32:39
abbassa le penne??!!!! arcipuffolina!!!!
ma non lo vedete che siete ridicoli tu  e mupi,
coglioni che non siete altro!!!!
secondo me la vostra frustrazione esistenziale è a livelli incontrollabili!!!!!
fatevi visitare ma da uno bravo!!!!!

Da: Ancora. 29/12/2015 15:42:05
Essere o meno ridicoli non è un tuo problema, ma dal momento che tanti si sono resi ridicoli con le varie trovate su questo concorso, forse la bilancia pende cosi in basso da toccare il fondo, che essere definiti coglioni in molti casi diventa un complimento.

Da: mupi 29/12/2015 16:06:19
Per e dai:
Arcipuffolina? Ma sei gay?  Ora intuisco il perche non vedi l'ora di indossare la pistola ed usi sempre il termine coglioni nelle frasi! Vai a giocare con le bambole, sono ammessi solo gay intelligenti!

Da: e dai 29/12/2015 16:21:39
lo vedi che sei coglione!!!! ho scritto arcipuffolina per prendere in giro ancora che aveva scritto abbassa le penne!!! non riesci nemmeno a capire il senso ironico di una frase così semplice e pensi ancora di essere all'altezza di sindacare sul concorso???!!!! ma fammi il piacere aricoglione!!!!1

Da: mupi 29/12/2015 16:51:53
E dai sei proprio una ragazza sboccata, sempre con i coglioni in bocca stai!! Ci vuole il parapalle con te

Da: e dai 29/12/2015 17:20:58
ecco cosa rispondi quando ti ho messo in ridicolo davanti a tutti, avendoti dimostrato che non sai interpretare nemmeno le più semplice frasi della nostra lingua italiana!!!!
ARICOGLIONE!!!!!!

Da: e dai 29/12/2015 17:21:50
semplici scusa

Da: smeralda197 30/12/2015 12:20:17
Per Ancora
Vorrei sapere cosa pretendi da questo concorso?tu difendi in toto la commissione di Greco,giudichi i compiti degli altri ma non menzioni il tuo.Si chiara senza citare sentenze e tergiversare.
E poi siamo tutti qui ad incazzarci,anzicche'manifestare contro questo Stato.Ma lo avete sentito ieri in conferenza stampa lo show men di Renzi!!!!!!
Io il 15 saliro'a Roma a manifestare per difendere questa ingiustizia subita.Ci metto la faccia e spero che anche gli altri parteciperanno.

Da: emilius 30/12/2015 12:54:01
Io invece aspetterò il TAR e non sprecherò altro tempo e denaro per questo concorso a meno che non ci siano iniziative "fattibili" o una bella causa di risarcimento.

Aspetterò e basta.

Fare una manifestazione 2 mesi prima della sentenza(dopo 6 anni di attesa) non è che abbia molto senso, a meno che non si speri che Tronca emani immediatamente(e noi sappiamo quali sono i tempi) dei provvedimenti, i quali come da lui annunciato, non emanerà soprattuto a ridosso della sentenza.

Ormai siamo arrivati "a sentenza" ed è meglio evitare altre "intrusioni" dell'amministrazione capitolina e di conseguenza altri problemi futuri.

Secondo me è meglio per tutti la sentenza di un organo imparziale e ricominciare da dove ci si era fermati che sia poi un altro scritto o una terza correzione o altro.

Forse avrebbe più senso farla successivamente la manifestazione ovviamente se la sentenza sarà a nostro favore...

Da: smeralda197 30/12/2015 13:44:11
Emilius
Invece vieni e'importante.la sensibilizzazione a livello mediatico fa la sua parte.credimi!!!tu pensi che tutto viene scritto su fb o su questo forum.ti sbagli!!!!se vieni parliamo tutti di persona.

Da: strangeworld 30/12/2015 14:44:13
EMILUS

Concordo, io aspetto e basta , non credo più alle favolette ,
semplicemente ,credo che questa manifestazione ,sia inutile e penso che il Governo,
il Comune, Renzi e company se ne stafreghino alla grande di questo concorso  !
Mi chiedo che senso abbia farla adesso...sarò strana io ,ma proprio non ne trovo il motivo.,
vi rendete conto che solo 2 settimane fa abbiamo avuto la loro risposta
ed è stato un NO secco !
Perchè mai dovrebbero cambiare idea dopo soli pochi giorni ? !
Detto ciò,ognuno di noi ha le proprie idee ed è giusto che faccia come meglio crede !

Da: leon100 30/12/2015 15:07:06
Anche io concordo con Emilius

Da: Ancora. 30/12/2015 15:54:27
Io avrei preferito che i ricorsi toccavano anche giuliani, in quanto ci sono troppe anomalie. Di conseguenza non si può pretendere che il tutto finisca con il Tar qualsiasi cosa dirà, nè che si può dire che la correzione di giuliani è legittima se poi nessun ricorso ha mosso censure sulla stessa, ma tutto solo su greco. Basta vedere come il Consiglio di Stato ha poi sospeso la sentenza del Tar Lazio sul concorso degli architetti.

Da: smeralda197 30/12/2015 23:17:13
Strangeworld, leon100, emilius
ognuno è libero di scegliere se andare o meno.Capisco e comprendo la delusione ma io sento che devo reagire non posso dargliela vinta a sti farabutti e tacere.Loro vogliono azzittirci.Ma noi siamo 2000 un numero considerevole e se partecipiamo visto che si terrà in campidoglio,  li sputtaniamo perché verranno tv, giornalisti....ricordate la promessa di un  decreto ecc gli tagliamo le gambe.Per loro sarebbe un danno d'immaggine notevole in vista delle prossime elezioni.
E poi forse l'unica cosa positiva è che.........ci conosciamo :-))))))))

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 876, 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum