>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: smeralda197 22/12/2015 21:36:21
Per ancora w philip33
ma scusate ma negli anni nei concorsi ci sono stati i raccomandati o no?!enon penso sia il primo concorso che fate e non superate.Perche'accanirvi cosi'.??precludete a gli altri la possibilita'di andare avanti,perche'ci sono anche i non raccomandati.io non sono raccomandata,non sono del posto,ma chi continua ad opporsi rende il cammino difficile anche per noi.

Da: philip33tt 22/12/2015 21:41:49
smeralda197 non ho capito il senso di ciò che dici

Da: smeralda197 22/12/2015 22:26:02
Ripeto,
Non penso che per tutti i concorsi che avete fatto e non superato avete fatto ricorso??
perche'vi accanite su questo?e'il primo concorso che vedete dove potrebbero palesarsi delle ingiustizie??non credo!!!

Da: philip33tt 22/12/2015 22:37:33
Continuo a non comprendere. Io ho passato lo scritto. E non mi sono accanito. Ho solo detto che così come voi pretendete a tutti i costi di annullare la votazione Greco, nessuno mi vieterà in futuro ( a me ed altri ) di fare ricorso ed annullare la graduatoria Giuliani. Ecco perché ti dico che sarebbe meglio trovare una situazione di compromesso che ho già descritto.
E spero che sarà adottata anche dal giudice.
Perché, credimi, a me nemmeno piacciono le guerre.
Non ci guadagna niente nessuno di noi.

Da: Ancora. 23/12/2015 00:22:52
X smeralda questo è quello che scrivevo nel 2013

Da: Ancora.    16/05/2013 15.31.41
Non è che perchè bisogna sbrigarsi si deve portare per forza avanti un concorso mezzo irregolare. Quindi se c'è qualcosa di strano è meglio rifare lo scritto, viceversa si va avanti, ma l'importante è che dopo non succedono altri casini, perchè in queste situazioni le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Quindi se il nuovo presidente di commissione (magistrato) avrà dei dubbi non esiti a rifare lo scritto perchè dopo è peggio. A me solo questo interessa e che il concorso sia regolare.

Come puoi capire smeralda già nel 2013 ero disposto a rifare lo scritto senza conoscere i voti di giuliani e quelli futuri di greco che in quel periodo non c'era. Quindi non mi si può dire che cambio idea solo dopo aver visto i voti di greco ok??? Il mio non è un accanimento contro di te o contro questo concorso, ma è un diritto di fare le cose per bene. Come giustamente ha detto philp33tt voi avete trovato tutto il marcio solo in greco e nei ricorsi avete colpito comodamente solo greco. Be ti posso assicurare che se nei ricorsi si attaccava anche giuliani (o almeno ci si provava) a me andava bene, ma questo NON è stato fatto in modo serio, dal momento che si è pensato solo di massacrare quell'incapace di greco. Quando te dici "precludete agli altri la possibilita' di andare avanti,perche' ci sono anche i non raccomandati", ti dico che qui non si tratta di precludere o altro, ma di capire che se la correzione di giuliani è ok a me sta bene, ma dal momento che c'è qualcosa che non quadra in giuliani per tutti mi motivi suddetti che non ripeto, be se qui si usa una correzione di giuliani con tali vizi (e mi fermo qui) è ovvio che la stessa fa dei danni ad altri candidati. Tu pretendi che gli altri non fanno nulla, ma si usi un atto (giuliani) che provoca danni ad altri. Giuliani deve spiegare come è possibile dare voti simili a compiti completamente diversi (uno fatto bene e uno fatto male). Il ricorso gallone dice che in sede di esame la commissione giuliani aveva detto al microfono che dava 1 punto per ogni crocetta esatta, e quindi in sostanza con 5 crocette si partiva da 5 punti - FALSO - in sede di esame questo non è stato mai detto, e questa cosa la puoi capire vedendo l'elaborato n.85 dove quel candidato in sostanza ha fatto solo le 5 crocette con 4 commenti in bianco e dove la commissione giuliani gli ha dato come voto 1 punto ma non di certo 5 punti come pretende gallone. Avrei avuto il piacere che voi nei ricorsi toccavate anche giuliani ( o come detto ci si provava così da fare una cosa insieme) ma avete solo toccato greco, e quindi ora non puoi pretendere che se ci sono dei vizi nella correzione di giuliani questa poi non sia toccata, anche perchè la futura sentenza del tar rischia di essere incompleta.

Da: sofficino1981 23/12/2015 06:36:41
http://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/roma_vigili_capodanno_intesa-1443954.html

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: smeralda197 23/12/2015 07:21:30
Per Ancora
Io non ho visto nessun compito di altri.Per carita'mica io dico che i racc.non ci sono nella storia dei.concorsi,direi un eresia.Se tu ritieni di meritare piu'di 7 devi ricorrere,ma non trovo giusto ergerti a giudice degli altri. A  me  non interessa che c'e'chi ha preso 9,io guardo il mio di compito.Se mai andro'agli orali filmero'la mia interrogazione ma per giudicare me stessa.Se sei bravo ce la fai lo emergi con o senza raccomandati attorno e la commissione non puo'bocciarti ma prende atto della tua bravura.Mica sono scemi.vorrei che capissi questo mio concetto.
Per philipp
Ma non ho capito greco non aveva abbassato i voti o a te lo ha aumentato?come vedi io non seguo i fatti degli altri.guardo solo il mio

Da: mupi 23/12/2015 08:13:29
Ricorro io se ricorri tu...e non finirà mai sta storia. Annullamento in autotutela e stop. Anche perche la riforma pa sta andando verso graduatorie uniche regionali gestite da società del ministero. Cosi finisce l'andazzo dei concorsi gestiti in casa dai politici attraverso commissioni scalcinate.. Mi dispiacerebbe solo per chi non è stato raccomandato, ma bisogna svoltare per il bene di tutti, anche il loro.

Da: Ancora. 23/12/2015 10:21:07
Smeralda non mi sembra difficile capire quello che dico. Ci sono una marea di compiti che andavano bocciati, valutati alla pari di compiti che invece erano fatti bene. Non posso ricorrere ora perchè non ho nessuna lesione, potrei farlo dopo questa sentenza del Tar. Non è questione di diventare giudici o professori è questione che le anomalie si vedono, e quando tu fai delle anomalie inizi a violare l'imparzialità di tutti, chiaro??? Se voi mandate tutta la merda addosso a greco, ma cosa vuoi pretendere che poi gli altri si prendono le valutazioni di uno che ha dato i voti a cavolo?  Il concetto che tu devi capire è che se gli altri fanno come te, e cioè guardano solo il loro compito, poi rischiano di farsi superare in graduatoria da candidati che invece non dovevano esserci perchè dovevano essere bocciati fin dallo scritto, con la situazione comica che poi vengono assunti pure prima i bocciati che chi meritava veramente, dal momento poi che non sta scritto da nessuna parte che se a roma mancano 2000 vigili, 2000 vengono assunti. E non si tratta solo di raccomandati, si tratta anche di non raccomandati che hanno ricevuto un voto strano (non dico per loro volontà) come se con giuliani alcuni compiti proprio non sono stati letti, appunto perchè ci sono errori su quei compiti che qualsiasi commissione avrebbe bocciato. Ora o pulisci adesso, oppure tutto il casino viaggia con il concorso fin dentro la graduatoria. In questi ricorsi come detto è stato toccato comodamente solo greco, ma non si può pretendere che più avanti non sia toccato giuliani, e guarda che per dire che la correzione di giuliani è legittima, la stessa deve essere sottoposta davanti al giudice, cosa che per ora non è stato fatto.

Da: dani241277 23/12/2015 10:55:40
Mah, non basta un atto del Comune di Roma e la pubblicazione per renderla legittima?
Poi ci possono essere dei ricorsi ma fino a quelli la graduatoria resterebbe valida.
Comunque farei anch'io una terza correzione se proprio non si può fare altro, si perderà un altro anno anche perchè dopo la correzione ci sarebbero gli orali (nel frattempo i bocciati della terza correzione farebbero ricorso, questo mi sembra chiaro e chissà che dentro non ci possa essere qualcuno che l'aveva passato sia con Giuliani che con Greco).
Ricorderei comunque che ci potrebbe essere l'annullamento in toto del concorso quindi le nostre soluzioni a tale situazione risultano perfettamente inutili; è tutto nelle mani dei giudici.
E' chiaro che ognuno esprime la propria meritevole opinione sui fatti.

Da: Ancora. 23/12/2015 11:35:15
Per dani? il comune vuole annullare tutto il concorso? lo può fare è nel suo potere discrezionale, ma non solo deve motivare, ma deve dare una motivazione legittima perchè se da una motivazione senza senso, altri ricorsi contro il comune di roma. Per annullare un concorso come quest il comune deve avere un interesse pubblico maggiore dove non gli conviene più portare avanti questo concorso, tipo che non c'è carenza, tipo che non ha soldi ma in questo caso deve annullare tutti i concorsi, ecc ecc. Perchè se vuole annullare con una motivazione illogica e con eccesso di potere è ovvio che poi la pagherà e perderà. Che motivazione darà? annullo questo concorso perchè noi siamo troppo vecchi per il limite di età quando invece la corte europea ha abolito il limite di età nei concorsi di polizia locale (dove i tar e cds hanno recepito quanto) e quindi in un ipotetico nuovo concorso dovrebbe aprirlo pure a chi ha 65 anni? che motivazione può dare??? Mah

Da: smeralda197 23/12/2015 11:59:36
Se il comune annulla tutto e'fottuto altro che default.io ricorrerei chi mi rimborsa il tempo,i biglietti aerei ecc e la perdita di chance.

Da: smeralda197 23/12/2015 12:01:36
Per ancora
Tu che difendi il deux Greco,ma che valutazioni fa uno che indistintamente abbassa di due e tre punti a tutti che gioco e'.....

Da: Bigtest 23/12/2015 12:10:37
Regà, tirate dritto fino a capodanno o fate una pausa per Natale?

"è tutto nelle mani dei giudici". Che lampo di genio!
E pensare che fino a poco tempo fa qualcuno credeva che fosse tutto nelle mani del Governo.

Da: mupi 23/12/2015 12:11:51
Ti rispondo io ancora: L'interesse pubblico all'annullamento risiede anzitutto nell'eccessiva lungaggine concorsuale, atteso che il dpr 487/94,art 11,comma5, ritiene che i concorsi debbano concludersi entro 6 mesi dalla prova scritta. L'abbondante superamento del predetto perentorio termine, l'eccessiva presenza di ricorsi e zone d'ombra, cozzano con il principio della trasparenza e buon andamento dell'attività amministrativa, oltre che sminuire la funzione del concorso sancita dalla giurisprudenza amministrativa ed a te tanto cara, ovvero quella della selezione dei più meritevoli. Ti bastano tali motivazioni?

Da: mupi 23/12/2015 12:22:12
Ripeto, mi dispiacerebbe delle persone oneste che hanno partecipato a questo concorso sprecando energie e soldi, ma  la possibilità di annullamento la dovete considerare in virtù delle motivazioni esistenti e più che legittime rispetto a questa procedura e considerando anche che la riforma PA va da un'altra parte.

Da: dani241277 23/12/2015 12:50:21
"E' tutto nelle mani dei giudici" è la realtà visto che il Governo non vuole intervenire, mo intanto vediamo che risponde Renzi all'interrogazione parlamentare e poi vediamo.
Mi arrenderò poco prima di morire!!!
Non ci voglio stare!!!

Da: proven79  23/12/2015 13:53:26
Dani, che t'aspetti che ti dica Renzi o chi per lui? Ah, se vedi Babbo Natale salutamelo!

Da: dani241277 23/12/2015 14:02:26
Niente m'aspetto, comunque non è che la faccio io l'interrogazione parlamentare.

Da: caccia666  23/12/2015 14:09:30
Ma proprio nn capite che i raccomandati stanno proprio nella correzione di Greco?????  Chi difende tanto la correzione di Greco o dorme o è anche lui un raccomandato!!!!!  I raccomandati di oggi non sono piu quelli di una volta dove i raccomandati erano ignoranti e incompetenti, oggi i raccomandati sono cmq ragazzi che hanno studiato e preparati e la raccomandazione sta proprio nel fatto di farlo passare davanti ad un altro con la stessa preparazione.  Farne passare 400 significa che i 100 o i 200 raccomandati stanno già dentro e hanno già vinto il concorso, questa è una truffa!!!!Giuliani sarà pur stato di manica larga ma nn ha danneggiato nessuno!!!!! Anzi ha magari dato la possibilità di studiare ancora meglio a coloro che non hanno preso un voto altissimo, chi è sicuro di se nn farebbe tanto casino a dire
che solo la valutazione di Greco è fatta x merito, qual è il problema se si va all orale cn la graduatoria Giuliani e una nuova commissione che giudichi l orale????  Di questo hanno paura solo i raccomandati

Da: proven79  23/12/2015 14:22:16
Caccia666,
chi è raccomandato e ha qualche santo in comune passa direttamente alle municipalizzate dove non esiste concorso, sotto Alemanno c'era la chiamata diretta, un colloquio e via...non si mette a fare il concorsetto da vigile urbano e a invecchiarsi dietro ai ricorsi!

Da: caccia666  23/12/2015 14:51:38
X proven79
Tu dici?????  E come mai si parla di compiti cn numerini, fiorellini e qualsiasi segno distintivo??????  Strano no??? Allora o entriamo nell idea che nn ci sono racomandati o nell idea contraria. Molti di questo forum accusano che nella correzione Giuliani ci sono raccomandati, io credo semplicemente il contrario, che se ci fossero stanno proprio in quella di greco, e poi ti ripeto la domanda. quale sarebbe il problema se all orale si va in 2200???? Che ci vuole troppo tempo. X terminare l orale????  Sarebbe sempre meglio invece di rischiare che tutto si annulli o nelle migliori ipotesi aspettare un anno o piû per la terza correzione. E aspettare magari un altro anno x fare l orale

Da: strangeworld 23/12/2015 15:04:55
.....e mentre noi continuiamo a farci la " guerra tra poveri ",
      questi " signori " hanno già risolto i loro problemi !

Conclusione : vincitori = sindacati,polizia locale,governo, comune
                     sconfitti = noi concorsisti

http://www.romatoday.it/politica/capodanno-vigili-straordinari-quanto-costano.html

Da: philip33tt 23/12/2015 15:08:48
Ignoro totalmente chi scrive stupidaggini a cui non risponderò mai e ribadisco una soluzione semplice da attuare RICHIESTA anche dai VOSTRI avvocati ( prima di firmare i ricorsi ve li siete letti almeno una volta o no? ).

Per finire questo caos i giudici potrebbero AMMETTERE CON RISERVA AGLI ORALI I RICORRENTI NOMINANDO UNA NUOVA COMMISSIONE PER LA REVISIONE DEI LORO ELABORATI. E si procede velocemente senza appello al CdS e lungaggini varie..

Per l'utente dani: Si, è vero una terza correzione potrebbe causare altri ricorsi ecco perché vedo molto più fattibile una ricorrezione SOLO per chi ha fatto ricorso che si troverebbe con ben 3 valutazioni diverse. Ad esempio: Giuliani 8 Greco 4 Commissario X: 7. Ammesso all'orale. Oppure Commissario X: 6. Non ammesso. Poi andassero pure a fare ricorso anche al Papa che li rispingerebbe all'istante.

E non ditemi che questa soluzione è fantascienza perché più fantascientifico de sto concorso non ce sta niente!

Famola finita così.

Da: proven79  23/12/2015 15:11:52
Caccia, per fare gli orali ai 2.200 ci vuole la volontà politica, abbiamo capito che a oggi manca. Poi non si può sempre tirare in ballo il rischio annullamento da parte di chi con un ricorso al tar ha di fatto bloccato il concorso, blocco che effettivamente rappresenta un rischio non fosse altro per l'allungamento dei tempi. Non solo, sono sicuro che se il tar dovesse confermare la graduatoria greco molti ricorrenti impugnerebbero davanti al consiglio di stato. Come vedi la terza correzione sarebbe la soluzione più breve.

Da: philip33tt 23/12/2015 15:20:32
E comunque nel caso si dovesse fare una terza correzione patti chiari e amicizia lunga sia col nuovo sindaco che SOPRATTUTTO coi sindacati: 2 mesi aspettiamo. 2. Non de più!
Nominassero 3 sottocommissioni e famola finita in tempi rapidi.

Da: Ancora. 23/12/2015 15:38:31
Mupi stai facendo confusione. Non è perchè un concorso è lungo adesso si deve annullare, diverso era il caso di un concorso fermo dove non si comprende il motivo del perchè la PA lo tiene fermo. Questo non è un concorso fermo perchè il comune di roma lo vuole tenere fermo, questo è un concorso sospeso il quale potrà riprendere chiarita la questione. Poi capisco che tu vuoi che sia annullato cosi potrai fare domanda.

Da: Ancora. 23/12/2015 15:42:08
X caccia prova a fare una terza correzione e se saltano fuori tanti bocciati forse i 400 di greco non erano raccomandati solo perchè accusano giuliani, ma perchè evidentemente giuliani ha sparato i voti a cavolo.

Da: Ancora. 23/12/2015 16:26:24
Giusto per fare chiarezza... Il comma 5 dell'art. 11 stabilisce che le procedure concorsuali devono concludersi in ogni caso
entro sei mesi dalla data di completamento delle prove scritte, oppure, se si tratti di concorso per titoli, dalla data di prima convocazione della commissione - Giurisprudenza è concorde nell'affermare sul punto che - Il superamento del termine del procedimento non incide, tuttavia, sulla sua legittimità, ma soltanto
sulle eventuali responsabilità amministrative (verso l'amministrazione) e civili (verso i candidati). In altre parole, il superamento del termine finale, sia esso fissato dalla commissione o dalla legge, non determina la caducazione dell'intera procedura.

E ancora - Privo di pregio, col quale è riproposta la doglianza di eccessiva durata del concorso de quo, con violazione del termine di sei mesi stabilito dall'art. 11, comma 7, del d.P.R. 9 maggio 1994, nr. 487. Ed invero, il termine suindicato non è certamente perentorio, e pertanto la sua violazione anche eccessiva non determina l'illegittimità degli atti adottati dopo la scadenza, potendo soltanto portare alle conseguenze - di ordine disciplinare e altro - che la stessa disposizione ipotizza nei confronti dei componenti la Commissione.

Orbene nel caso di specie qui non si è superato il termine e/o questo concorso si è allungato perchè il comune voleva tenerlo fermo (responsabilità disciplinare), qui il concorso è sospeso per determinati fatti che ovviamente rientrano nella stessa procedura. Infatti sul punto - Inoltre per il principio di conservazione degli atti, gli atti legittimi rimangono validi (come nel nostro caso la prova preselettiva) mentre vengono annullati gli atti illegittimi, strumento questo che l'ordinamento giuridico mette a disposizione proprio per non allungare i tempi di conclusione, come ad esempio la ripetizione e quindi l'indizione totale di un nuovo bando di concorso.

Da: philip33tt 23/12/2015 16:30:40
Ancora, scusa, secondo te nel nostro caso potrebbe essere considerata illegittima la prova oppure solo la correzione?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum