>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 869, 870, 871, 872, 873, 874, 875, 876, 877, 878, 879, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: Ancora. 19/12/2015 16:52:39
Smeralda guarda che in una prova orale le domande si pescano e si mettono già in una specie di urna. Quindi quello che dici te viene fatto da anni.

Da: Bigtest 19/12/2015 17:26:12
@strangeworld

Secondo me gli esponenti del PD non ne erano al corrente, o magari non avevano chiaro tutto il quadro d'insieme.
Del resto se ricordi la prima lettera che scrisse l'Arvu, emergeva che ci fosse una prova scritta ufficiale dalla quale procedere per un'assunzione. E' come se avessero fatto i conti senza l'oste (il giudice).
Ora la commissione Greco avrà pure sbagliato e fatto impicci, ma quello che è sicuro è che la Commissione Giuliani fu revocata. E per revocare una Commissione vuol dire che la Giunta aveva validi motivi. I quali motivi sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Da: smeralda197 19/12/2015 17:38:24
Ragazzi ma ci rendiamo conto che stiamo pagando solo noi  in tutto questo gran bordello.i cinque stalle pardon stelle ma siamo la fanno i paladini ma de che solo su fb mandano video video .mi sono rotta o li sputtaniamo o li sputtaniamo , a tutti
grazie per questo Natale che ci hanno regalato.auguro loro di spendersi i bei soldoni a medicine

Da: Ancora. 19/12/2015 17:40:28
X bigtest solo per precisare. La commissione giuliani non è stata revocata da nessuno, in quanto i tre commissari in sostanza hanno fatto un passo indietro dopo che erano stati travolti dalle indagini della procura sia per il verbale falso di insediamento che per alcuni verbali falsi di correzione (ancor più grave, infatti poi facendo l'accesso ai compiti le cose si vedono). Per quanto riguarda la situazione degli esponenti del PD io so ben altro, nel senso che tutta l'euforia dell'inizio non poteva essere tale o meglio non si è mai creata se non per altre vie, ma approfondire ora questa cosa è inutile, anche perchè le situazioni possono cambiare in meglio, anche se secondo me questa qui è di difficile realizzazione.

Da: caracalla80 19/12/2015 17:53:25
Io proporrei nei concorsi pubblici di ricorrere solo ed asclusivamente ai quiz a risposta multipla, massimo 3-4 prove con quiz via via sempre più difficili e con un quorum di accesso alle prove successive prefissato...avremmo così pari condizioni per tutti i candidati grazie ad un uguale coefficiente di difficoltà, correzione immediata al computer degli elaborati al termine di ciascuna prova con pubblicazione dei risultati e graduatoria, niente prove orali e quindi niente soggettività nella valutazione del candidato da parte della commissione, zero contestazioni ( si spera ), zero ricorsi ( si spera ), tempi celeri, tempi certi. E' utopia ? Ne abbiamo piene le tasche, secondo me qualcosa per ammodernare le procedure concorsuali attuali andrebbe trovata.

Da: faustone 19/12/2015 18:26:04
http://www.askanews.it/regioni/lazio/campidogl
iocommissario-tronca-incontra-sindacati-polizia-locale_711692108.htm

I sindacati parleranno di tutto tranne che di noi....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bigtest 19/12/2015 18:26:16
@Ancora

Non credo cambi nulla. La sostanza è questa:

https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW459157&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

Da: Ancora. 19/12/2015 18:42:49
Bigtest. Ti ripeto che la commissione giuliani non è stata revocata. Quell'articolo era del 9 maggio quando era scoppiato il casino, ma poi nel corso delle settimane la commissione giuliani era ancora in sella. Successivamente la scafati si era dimessa, dopo un pò giuliani aveva rimesso il suo mandato nella mani del sindaco e l'altro commissario avrebbe accettato ogni scelta del comune di roma nei suoi confronti. In sostanza tutti e 3 i commissari non avevano mantenuta ferma la loro disponibilità a continuare ad essere membri di commissione, facendo quindi un passo indietro. Ma ti assicuro che non è stata revocata, poi ovvio che la sostanza non cambia, ma era solo per puntualizzare che non sono stati revocati.

Da: smeralda197 19/12/2015 19:11:51
Faustone
A cosi i sindacati.non ci hanno nominati.??allora scoppiasero e zitti e muti lavorassero tutte le feste non ci rompessero

Da: strangeworld 19/12/2015 19:19:48
BIGTEST


L'ARVU di lettera solo una ne ha fatto....,in essa erano scritte chiaramente le seguenti parole :

...una volta uscita la graduatoria della prima prova scritta ,quasi la totalità degli esclusi ha fatto ricorso al TAR, che ha sospeso la graduatoria gia pubblicata all'Albo Pretorio.

...Vista la cronica carenza di personale...,sarebbe auspicabile che venga presa in considerazione la prima correzione degli elaborati ,che prevede un numero maggiore di idonei per colmare le suddette carenze.

Dai,non prendiamoci in giro...., il Governo,il Pd ,Renzi, Il Comune vuoi che non sappiano i dettagli del nostro concorso...( per di più avendo avuto modo di visionare tutti i documenti essendosi presentati a 2 incontri )

Il punto è solo uno : non c'è volontà di assumere...!!!

Ps : poi trovo assurdo che anzichè essere arrabbiati con chi se ne infischia di noi, non fate altro che parlare nuovamente di
" commissione Greco contro commissione Giuliani "...
Ma BASTA x piacere !
Quì passano altri 6 anni e a voi stà bene,purchè non si utilizzi la graduatoria Giuliani... !

Da: Ancora. 19/12/2015 19:45:17
Strange a me sta bene solo che si capisca il giusto. Non è perchè sono passati 6 anni ora si deve usare la graduatoria di uno che potrebbe aver fatto casini uguali se non peggiori di greco, oppure si deve vedere gente che meritava di essere bocciata e che sta pure sopra ad altri che invece avevano fatto veramente bene. E qui non si tratta di essere professori o altro perchè tantissimi compiti sono pieni di errori (è palese perchè si vede) e hanno preso 7 e 8 quando nessuna commissione li farebbe passare. Poi dopo non parliamo di mafia capitale. Ed è per questo che ho voluto fare l'accesso agli atti, proprio per sentire e vedere tutte e due le campane greco e giuliani. Quindi non c'è, e non ci sarà mai nessuna assurdità quando si cerca il giusto nelle cose. Per ora è stato toccato solo greco.

Da: k@lisper@ 19/12/2015 20:18:25
Io non credo che si debba essere delusi per ciò che è accaduto in questi giorni, le assunzioni in blocco a gennaio non erano una promessa, erano solo un'ipotesi proposta da un sindacato. Io e altri in questo forum siamo stati aggrediti per essere sempre stati scettici, ma purtroppo avevamo ragione. Tra l'altro pretendere di essere assunti senza terminare il concorso mi sembra anticostituzionale, io credo che il lavoro non si debba mendicare al politico di turno ma si debba conquistare con merito e diritto, per questo aspetto il Tar.

Da: Ancora. 19/12/2015 20:27:18
D'accordo con K@lisper@ ma forse solo il tar non basta. Questa situazione è più complessa e per ora si è toccato solo una parte del problema, ma se non si vede bene tutto poi si corre il rischio che dei vizi ( non censurati con gli attuali ricorsi perchè si è toccato solo greco) vanno avanti con il concorso fino ad arrivare dentro la graduatoria, e dopo sarà pure peggio.

Da: smeralda197 19/12/2015 20:30:52
Bigtest
Convengo con te.non c'e'la volonta' e sai che ti dico ho ga'contattato le iene

Da: smeralda197 19/12/2015 20:35:23
Dimenticavo,io e non so se pure voi ho ascoltato la registrazione che cordova ha fatto appena uscito dall'incontro con il governo a novembre.lui testualmente dice non ci metto la mano.sul fuoco ma C''E'LA VOLONTA'DI QUESTO GOVERNO DI ASSUMERVI TUTTI.HANNO DETTO DI SI E ABBIAMO TROVATO L'ACCORDO SU TUTTI I PUNTI.
ORA  ho sara'impazzito ma non mi pare o loro sono dei miserabili e secondo te non la devono pagare.

Da: policee78 19/12/2015 21:52:06
Ancora per te quale potrebbe essere la soluzione
Piu breve.?

Da: Mela verde 20/12/2015 10:04:55
Unica soluzione graduatoria preselettiva. Il resto è marcio e sarà sempre oggetto di discussione. Guardate bene la realtà dei fatti.

Da: smeralda197 20/12/2015 10:26:23
Per melaverde
Non puoi dire cosi,forse tu non hai superato la prova scritta??per carita'i raccomandati ci sono sempre e ci saranno sempre,fatta la legge trovato l'inganno,ma generalizzare così non e'obbiettivo.

Da: Ancora. 20/12/2015 12:33:15
X policeee78 per me una soluzione breve non esiste. Qui si vuole pensare che tutta la merda sta su greco mentre giuliani è un santo mancato. Ora questa situazione è composta da due parti giuliani e poi greco, e anche chi è stato bocciato con greco se voleva, poteva censurare tutta la procedura concorsuale dell'amministrazione (salvo la preselezione) cioè da giuliani fino alla pubblicazione dei voti di greco. Ovviamente chi è stato bocciato con greco ma idoneo con giuliani ha preferito impugnare solo gli atti di greco. Nei ricorsi fatti ci sono pure i bocciati di giuliani, e quindi questo fa capire che tali candidati hanno interesse sul concorso, ma il fatto è che i bocciati di giuliani non potevano fare ricorso ora, o meglio potevano farlo anche ora, ma dovevano impugnare anche gli atti di giuliani, mentre loro (stupidamente con i promossi di giuliani) hanno impugnato solo atti di greco e quindi solo una parte di questa procedura complessiva (formata da giuliani+greco). Ovvio però che il loro interesse ritorna in gioco se in futuro vengono pubblicati i voti di giuliani i quali potranno essere impugnati compreso tutto ciò che riguarda giuliani. Ora se esce un decreto come quello che si vuole fare, io se fossi stato bocciato con giuliani impugnerei gli atti di giuliani e se ci sono pure li dei vizi, prova a pensare quel decreto quanto valore potrebbe avere - nulla - e quindi poi che fine farebbe. Queste cose accadono quando si vuole vedere solo una parte di un problema. Prendi ad esempio una persona che ha una serie di patologie, se tu curi sola una parte di quelle patologie e non tutte le altre, è ovvio che prima o poi quella persona starà male fino a morire per colpa delle altre patologie non curate. Così questo concorso, se tu curi solo una parte dei vizi (per ora solo greco perchè si pensa che giuliani è un santo mancato), poi gli altri vizi vanno avanti fino ad arrivare dentro la graduatoria, e quindi pensa cosa potrebbe accadere, perchè almeno io non starei a guardare candiati (e forse nemmeno te) che dovevano essere bocciati fin dallo scritto, entrano poi in graduatoria e vengono pure assunti prima di chi ha fatto veramente dei buoni compiti, perchè intanto poi si pensa che visto che c'è la carenza di 2000 assumono tutti, e chi te lo dice??? Ma se vuoi, fai l'accesso ai compiti, te li leggi, e vedi quanti compiti dovevano essere bocciati ma sono stati fatti passare con 7 e 8 mentre chi ha fatto veramente bene con giuliani veniva quasi bocciato. Sai cosa dice il consiglio di stato come principio generale quando si vedono delle cose strane in una prova di esame e quindi nel caso di specie in una correzione??? - Sotto quest'ultimo profilo, è principio comune come una commissione d'esame che sia incorsa in un grave errore tecnico circa la valutazione delle prove dei candidati, abbia perso di fronte ai candidati e di fronte alla collettività l'autorevolezza necessaria per rendere credibili le sue scelte - Afferma quindi il Collegio che la rimozione della commissione di concorso è giustificata solo quando il suo operato abbia ingenerato dubbi sulla sua capacità di operare con l'indispensabile trasparenza -  e qui di dubbi ce ne sono tanti, e giuliani mi dovrebbe spiegare come ha fatto a far passare centinaia di compiti ( non due o tre) pieni di errori e con commenti sbagliati con 7 e 8 - però policee 78 l'unico incapace è solo e sempre greco. Ma come detto leggi alcuni compiti di chi da 7 e 8 è passato a 3 e 4 e vedi se non vengono anche a te dubbi sulla correttezza della correzione di giuliani, e tutto questo al di fuori delle buste trasparenti o meno, perchè in questo caso il vizio sta ancora più a monte delle buste. Quindi come detto per me una soluzione breve non esiste su questo problema o meglio su questa prova di esame, in quanto per ora solo la preselezione si può ritenere legittima, ma non penso che la stessa si possa usare come graduatoria dal momento che il bando prevede un concorso con prove di esame. Si dovrebbe modificare il bando ma non so fino a che punto si possa fare, ma soprattutto se lo vogliono fare.

Da: strangeworld 20/12/2015 15:06:37
ANCORA

Non penso che qualcuno, stia  " santificando " Giuliani  e condannato esclusivamente Greco (i colpevoli sono in tanti ... ).
Per quanto mi riguarda, arrivati ad un certo punto,dopo 6 ANNI di attese,delusioni, inciuci vari e porcate a non finire ... avrei preferito senza ombra di dubbio , che si chiudesse il cerchio tramite questo tentativo ( Arvu ) .
Al momento , me ne sarei fregata del raccomandato di turno, che mi passa avanti ...a me importava solo l'assunzione !
Siamo " vittime " tutti ....indistintamente (idonei Greco, idonei Giuliani )....e questa assunzione sarebbe stata la giusta ricompensa a tutti i nostri sacrifici...!
Ad ogni modo,è stata l'ennesima dimostrazione, che di questo concorso e di noi, non gliene può fregar di meno...possiamo continuare a parlarne per altri 6 ANNI !

Da: policee78 20/12/2015 15:23:26
Grazie Ancora, 
in effetti la tua analisi non fa una piega.
Ho avuto modo di leggere qualche compito ed effettivamente  certi  voti sono  inconcepibili. soprattutto gli 8 passati a 4.

Cmq  qualche sei poteva diventare un 7.

Da: policee78 20/12/2015 15:31:20
Cmq una sanatoria o cme la si vuole chiamare per recuperare una situazione al limite del ridicolo poteva starci .

Da: smeralda197 20/12/2015 19:00:28
Ma se hanno stanziato 500 euro per i 18 anni.hanno trovato i soldi per cani e porci anche la tv lo ha detto

Da: dani241277 21/12/2015 09:16:42
Si, bravi sono d'accordo con tutti voi che cercate giustizia in un Comune di merda come questo.
Aspettiamo il Tar e aspettiamo che il Comune annulli tutto, che ci frega.
Oppure facciamo una terza correzione o perchè no un nuovo scritto...........daiiiii che bello!!!
Aspettiamo altri anni così quando entreremo saremo già vecchi.
Che forum di merda, continuate poi a chiedere consiglio a chi nemmeno ha fatto questo concorso e vedrete che bei consigli che vi daranno....
State dalla parte di chi ha studiato e dato tutto per questo concorso, dalla parte dei non raccomandati.

Da: Daisy79 21/12/2015 09:33:48
Quindi gli incontri hanno portato a un niente di fatto? l'arvu cosa ne farà dei nostri documenti allegati alla lettera?

Da: dani241277 21/12/2015 09:39:18
Li userà per violare la nostra privacy, per entrare nei nostri conti correnti e rubarci i soldi, poi venderà i nostri dati sensibili a qualche call center che ci contatterà per cambiare piano tariffario.....

Daisy stai calma, non è finita ancora

Da: emilius 21/12/2015 09:39:45
ce comprano le enciclopedie!!

Da: Daisy79 21/12/2015 09:41:00
Dani241277 grazie per la risposta.
;-)

Da: Esperanto 21/12/2015 09:46:30
Per me è grave che si non assuma adesso che c'è più bisogno per il Giubileo e le minacce dell'Isis, legge o non legge... molti di voi si richiamano alla legge italiana e all'impossibilità attuale che pone nell'assunzione, come se fosse un dio superiore alle stesse necessità umane. Chi si richiama alla presunta giustizia della legge italiana e quindi vuole aspettare l'iter buroratico del concorso (tra quanti altri anni? Ma poi, siamo sicuri che si arriverà a una conclusione?), chi è disposto pure a far assumere tutti perché egoisticamente pensa soprattutto a sé stesso. Ma c'è qualcuno che pensa al perché sia davvero necessario che assumano delle persone? Se il governo adesso non vuole spendere soldi per aumentare la sicurezza di Roma con forze fresche e gente più o meno giovane e volenterosa, allora su quello bisogna covergere l'attenzione della gente. Non sul calvario di qualche migliaio di poveracci vittime di un concorso assurdo: l'attenzione deve essere posta sulla mancanza di volontà del governo di aumentare la sicurezza della capitale quando potrebbe farlo con un dispendio economico tutto sommato minimo. Personalmente io accetterei anche a tempo determinato purché l'assunzione abbia uno scopo attuale che è quello che richiede la necessità attuale della città. Se il governo non vuole o non è in grado adesso, bisogna mandarlo a casa, perché questo non è un governo che pensa alle reali necessità delle persone.

Da: emilius 21/12/2015 09:54:24
x Esperanto

c'è solo un problema, IL TEMPO E' SCADUTO, le emergenze vere erano l'8 dicembre, natale, capodanno e pasqua, ma ne è rimasta solo una che casualmente avverà pochi giorni dopo la sentenza del TAR e quindi non faranno niente.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 869, 870, 871, 872, 873, 874, 875, 876, 877, 878, 879, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum