>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Architetto - 136 posti
6172 messaggi, letto 370286 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>

Da: MassimodellaPena 22/01/2014 19:59:36
@ dedalo1980

Ti ringrazio per l'utile apporto di giurisprudenza. Come idoneo ti posso dire che il giorno dopo l'esame ho telefonato a Roma Capitale e ho chiesto delucidazioni in merito alle liste degli idonei di questo concorso che rimarrebbero a disposizione per 5 anni. Per tutta risposta mi é stato detto - non so se qualcuno di voi me lo può confermare o meno - che ancora devono assumere gli architetti vincitori di un concorso precedente a questo. Quindi sembrerebbe forse una pia illusione, o l'ennesima incertezza che ci danno contro la certezza della preparazione che ci richiedono. Poi il discorso é che siamo comunque un grosso numero di idonei: quanti idonei verranno chiamati in più - se verranno chiamati - oltre ai 136 vincitori? Domande che non trovano una facile risposta.

@ arcfranco

Nello spirito di massima collaborazione di questo forum, voglio dare un consiglio prezioso a chi ancora deve fare l'esame. Andate in farmacia, ed una settimana prima della prova prendetivi un antispastico per lo stomaco e l'intestino per tutta la settimana. Sono passato oggi in farmacia e il farmacista mi ha detto che lo stomaco é il primo organo che avverte la tensione: soprattutto per un esame vale tale regola. Non buggeratevi l'esame presentandovi con uno stato di forma precario e con le occhiaie per aver dormito poche ore rivoltandovi nel letto in preda all'agitazione. Meglio prendere un buon sonnifero, ci sono medicinali per tutti i gusti. Oggi sono passato a vedere l'esame, essendo molto più rilassato e c'era l'amico Fritz che faceva le solite domande: mi saprebbe dire questo o quell'altro... bene, sapevo tutto e se avessi fatto l'esame oggi altro che idoneità. Purtroppo il nervosismo gioca brutti scherzi e può pregiudicare un lavoro di preparazione di mesi e mesi... come la domanda pescata male...

Da: arcfranco 22/01/2014 21:49:32
ci hai preso...............con i medicinali. Io penso più ad un lubrificante..........e non dico di più.

Per quanto riguarda le assunzioni ti dico con certezza:

anni fa è stato indetto un concorso interno per geometri o impiegati C6 ( istruttori ). I diplomati dipendenti dopo 5 anni di servizio possono passare al D1 e fare la carriera da funzionario. Quindi la nostra laurea.............e non dico di più del lubrificante!!!!
I vincitori passarono a D1. A conti fatti sono stati fessi. Con il C6 e l'anzianità prendevano circa 1500/1600 euri mese. Ricominciando da D1 sono scesi a circa 1300 euri mese. Gli scatti sono bloccati da anni e anche se alla fine della carriera come D3 potrebbero prendere di più, o risolvono il problema al Conad la notte o con l'olio balsamico..............e non dico di più.

So questo perché chiacchero con tutti.

Quando facemmo il secondo scritto andarono dai sindacati per rivendicare il loro diritto di essere inquadrati loro come D1 al posto nostro. E quindi, i conti mi sono tornati e la sparata di Marino me l'aspettavo perché sapevo di questa notizia. Ora, pare che pure le stabilizzazioni dovrebbero passarci avanti.
Ergo, ..............olio a volontà.

In conclusione. I vincitori possono avere speranza. Noi idonei, non credo proprio visto quanto sopra e vista la situazione disastrata del Comune.

Queste notizie sono ormai storiche e non pure ipotesi!!!!

Possiamo sperare solo in una ripresa economica e prolungamento delle graduatorie e forse entro un tempo massimo di 10 anni, prima dell'età pensionabile, avremmo un posto FESSO ( e non fisso ).

A ragà. Io sto sereno perché questa estate scateno la guerra al mare!!! mi debbo rifare. Del posto, non ci speravo, sono ancora incredulo ma soddisfatto per la prova che ho fatto ( ma è solo una cosa tra me ed il mio cervello!!!). Il resto...............è nulla.

CIAO A TUTTI e............la fine è vicina e già vi vedo a studiare la graduatoria finale con un mare di seghe mentali e ........ sicuro con il ricorso di qualcuno che darà olio a tutti. Vincitori e idonei........

Da: martapg 22/01/2014 22:54:15
Ho finito......
Che meravigliosa sensazione di leggerezza...

Da: comunis 22/01/2014 23:54:16
COMMISSIONE RINCOGLIONITA, DOMANDE CHE SI RIPETONO, ESAMI TROPPO DISTANZIATI

Da: Dedalo1980 23/01/2014 14:12:37
@ MassimodellaPena

se hai letto bene la mia estrapolazione normativa ad un certo punto dice che "la graduatoria può essere usata previo accordo da altra amministrazione" dove per altra amministrazione vedi sentenza TAR Veneto si intende anche USL, Aziende partecipate, ecc.. Adesso senza essere sempre pessimisti e dire che va sempre tutto male la recente Legge 125/2013 che ti invito a leggere nella sua interezza dice che valgno le graduatorie dal 2007 in poi e che vanno prese in considerazione prima le recenti e poi quelle meno recenti.

Le graduatorie per fare le cosidette progressioni verticali non possono essere usate quindi oggi quello che vale come priorità è:

1. i vincitori di concorso della stessa amministrazione
2. gli idonei ai concorsi della stessa amministrazione e con accordo in altra amministrazione
2bis. le categorie protette idonee per colmare la quota di riserva in deroga al patto di stabilità
3. la mobilità
4. i concorsi riservati al 50% per i precari
5. il concorso pubblico solo a tempo indeterminato

Da: Dedalo1980 23/01/2014 14:19:28
@ MassimodellaPena

scusami per l'ardire ma quale concorso e quale graduatoria devono scorrere se la normativa che dava questa possibilità esiste dal 2003 e di recente è stata solo semplificata ulteriormente. se parli del concorso per interni D1 dei geometri quella secondo anche recenti pronunce del consiglio di stato vedi sito cisl o altri sindacati non possono essere prese in considerazione anzi quelle violano la legge perche la progressione verticale è solo per concorso pubblico .... poi se hai altro da aggiungere dimmi pure

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MassimodellaPena 23/01/2014 19:07:24
@ Dedalo 1980

Così mi ha detto per telefono una gentile signora dell'ufficio Risorse Umane di Roma Capitale, non ti saprei dire precisamente a quale concorso facesse riferimento.

Ho provato a leggere gli artt.2, 3 e 4 della legge 125/2013 ma non per intero, avendo da poco concluso il concorso, dato che é una roba abbastanza allucinante per rimaneggiamenti ed aggiunte, un tipico esempio di come si legifera in Italia. Mi riservo comunque di farlo in futuro non appena avrò più tempo e mi sarò ripreso.
Ammiro comunque chi come te ha avuto la pazienza di leggersela tutta e ti ringrazio per la segnalazione. Bisognerà vedere poi se all'atto pratico la applicano veramente e in che modo. Io preferisco acquisire le informazioni e le notizie direttamente alla fonte, se e quando possibile.

Fai una cosa se credi, perché non provi anche tu domattina a telefonare quell'ufficio (Risorse Umane) e a chiedere quali sono le concrete possibilità di assunzione degli idonei, ed in quale percentuale dovrebbero o potrebbero avvenire. I numeri stanno su internet, magari se ritrovo quello preciso te lo segnalo.

In ogni caso ricordo bene, quando ho seguito il corso di preparazione al concorso del Comune di Roma presso l'ordine, e se lo ricorderà anche chi lo ha seguito, che a un certo punto é stato detto, nel farci gli auguri o in bocca al lupo per l'esame, che vi sono concrete possibilità che anche gli idonei vengano assunti, ma non so da quale fonte abbiano appreso questa notizia.
Voci che circolano solo per tenere alto il morale? Mah

Da: arcfranco 23/01/2014 20:01:19
speriamo bene. Al Corso degli Architetti di Roma dissero che le necessità erano alte, ben oltre i posti a concorso.
In realtà fino a prima del nostro Concorso tutti gli idonei sono stati assorbiti.

Che dire? incrociamo le dita. Certo è che:
1. hanno fatto passare tutti alla prima prova scritta ( e perché?);
2. hanno fatto passare troppi alla seconda prova scritta finendo di avere orali interminabili ( credo 800 positivi );
3. strage per circa la metà (?), e credo si arrivi a circa 400 tra vincitori ed idonei.

Magari fosse vero che invece che 136 vi fosse necessità di 400 architetti. Dobbiamo essere fiduciosi nella consapevolezza che equivale ad un tredici al totocalcio.
Almeno questo è il mio pensiero.

Io penso solo al tempo libero che potrò avere per giocare con i bimbi. Ora sono molto libero ma sempre impegnato. Sono tre giorni che ho spento il cell per riappropriarmi dei miei tempi e delle mia libertà. Dico basta!!!! sono io che comando la mia vita.

Se prendo il posto lo butto il cellulare.

CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e complimenti a amrtapg che evidentemente ha superato l'orale.

Io sono dispiaciuto per chi non l'ha superato che .............. perché non rifacciamo tutto di nuovo. In fondo ai corsi e alle prove, io..................mi sono divertito tanto!!!!

Dai ragazzi fate un bel ricorso per annullare tutto e rifare le prove........ e dai!!!!!

Da: MassimodellaPena 23/01/2014 20:39:04
Sì, in effetti, é così bello soffrire!!!
Dopo questo concorso mi sento come Steve Mc Queen nell'ultima scena del film Papillon, quando si butta in mare dalla scogliera e fugge da Alcatraz (il concorso) su un sacco di noci... dopo essere stato per mesi in una cella di massimo isolamento...(come noi a studiare...)
Non so se avete presente il film, la sua faccia sdentata, credo che dopo aver dato l'esame un po' tutti ci sentiamo come lui, stanchi, malridotti, ma felici (dipende anche come é andata), e soprattutto...LIBERIIIIIIIIIIII
Arcfranco, non sarai come Dustin Hoffman, che preferisci rimanere sull'isola???

Da: efastudio 24/01/2014 12:11:11
Vorrei ringraziare di cuore Dedalo1980.

Finalmente incontro una persona con approccio positivo.

Qui (e in altri forum) sento sempre gente lamentarsi che e' tutto uno schifo, che e' tutto un imbroglio, che non ci prenderanno mai.

Sinceramente con credo che con un attitudine del genere si cambi il nostro Paese. E Dio solo lo sa se c'e' bisogno di persone positive e propositive in questo momento!

Da: Dedalo1980 24/01/2014 15:46:17
@ efastudio

alla fine come idoneo posso dirti che è necessario vedere la graduatoria di Roma come una opportunità per farsi chiamare in altri enti, senza dimenticare che Roma fa i grandi numeri e quindi anche lì c'è da sperare che la graduatoria scorre. Pensa che per il 2014 ci saranno 400 pensionamenti e in media muoiono 25 persone l'anno (scusa il cinismo, pace alla loro anima) e che il solo Comune senza contare le partecipate come da recente censimento dei dipendenti ha una carenza di circa 2000 persone in pianta organica. Comunque l'obiettivo è anche pensare a chi viene da lontano pensa se tu per esempio vieni da Bologna e nel tuo comune/Provincia/Regione o altro ente pubblico hanno carenza di architetto in categoria D1 puoi fare 1 passaggio per vedere di far attingere dalla graduatoria di Roma con apposito accordo, facendo risparmiare 1 concorso costoso al tuo comune. E' ovvio che bisogna rispettare l'ordine della graduatoria se sei l'ultimo devi aspettare che prendono prima tutti quelli prima di te è logico.

Da: arcfranco 24/01/2014 16:17:43
a ragà mi fate ammazzare dalle risate. Io mi credo matto ma........e non aggiungo altro.

Pensare ai decessi dei tecnici per sperare di entrare.... allora andiamo in Africa, prendiamo una bella zanzara anofele e scateniamo la malaria tra tutti gli impiegati così .......

Qua non si tratta si essere positivi. Leggete i fatti, capite i dati............ e trovate una cosa che va bene. Se poi vogliamo prenderla dal punto di vista della speranza..........organizziamo una bella gita al Divino Amore.

Scherzi a parte, qua non voglio offendere nessuno e anzi, stimo le altre opinioni. Magari avessero loro ragione e sarei nell'errore io. Vediamo alla fine cosa accade e spero di sbagliarmi. Intanto  oggi ho pagato la mini Imu che doveva essere tolta e sono partite 110 euri!!! e qua non posso sperare che ritornino indietro!!!

Speriamo che riesco a levarmi dalle palle la Cassa degli Architetti con un posticino da qualche parte, sempre a Roma perché fuori NON CI VO'.

Da: arcfranco 24/01/2014 16:17:43
a ragà mi fate ammazzare dalle risate. Io mi credo matto ma........e non aggiungo altro.

Pensare ai decessi dei tecnici per sperare di entrare.... allora andiamo in Africa, prendiamo una bella zanzara anofele e scateniamo la malaria tra tutti gli impiegati così .......

Qua non si tratta si essere positivi. Leggete i fatti, capite i dati............ e trovate una cosa che va bene. Se poi vogliamo prenderla dal punto di vista della speranza..........organizziamo una bella gita al Divino Amore.

Scherzi a parte, qua non voglio offendere nessuno e anzi, stimo le altre opinioni. Magari avessero loro ragione e sarei nell'errore io. Vediamo alla fine cosa accade e spero di sbagliarmi. Intanto  oggi ho pagato la mini Imu che doveva essere tolta e sono partite 110 euri!!! e qua non posso sperare che ritornino indietro!!!

Speriamo che riesco a levarmi dalle palle la Cassa degli Architetti con un posticino da qualche parte, sempre a Roma perché fuori NON CI VO'.

Da: Dedalo1980 24/01/2014 16:27:57
@ arcfranco

anche io leggendo i tuoi post passati mi sono fatto tante risate su di te ma ho avuto il buon gusto di non fartelo notare. E poi come dice vasco se riuscissimo a cambiare noi stessi faresti la rivoluzione.

E poi io non conto sulla morte di nessuno ma si parlava solo di grandi numeri (se vuoi ti faccio il disegnino la prossima volta) un comune come quello di Roma ha esigenze diverse da quello di Velletri, infatti se eri idoneo a là potevi perdere anche le speranze se eri piazzato negli ultimi posti.

Vedo che ti riesce più facile pensare che la graduatoria non debba scorrere,  fatti tuoi.

Quello che ho scritto sopra oltre ad essere normato e quindi cogente è anche reso come obbligo dalla Corte dei Conti ... comunque fai come credi anzi vai al circo Massimo con la chitarra almeno i colleghi che vanno a fare l'orale saranno più allegri ...

Da: arcfranco 24/01/2014 17:09:38
è lungo il tevere che scorreva lento lento,
le graduatorie di architettooooooooooooooo

è troppo bello per essere vero per essere VEROOOOO

DEDALO MIOOOOOOOOOO ma che ti ho fatto per averti qua vicino,

na na na na ( quando il cantautore non si ricorda o sa, dice sempre na na na naaaaaaaaaa).

Presto farò un canale su youtube, altro che Circo Massimo. Farò venire anche il gatto con cui parlai la mattina prima dell'orale. C'era chi ripassava e .............mi diceva ...sccccccccccccccccccc

Ma chi era il matto? io, quella che ripassava sul marciapiede pubblico o................il GATTO!!!! il gatto sicuro.

Qua a ragà, se ce assumono e capitamo in quarche ufficio io, 3moschettieri, dedalo..............sò cacchi amari pè l'utenza!!!! tra ottimisti alla Venditti, tra moschettieri e cantautori............ribartamo ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Per quanto riguarda Vasco, è bravo, ma io preferisco Battiato con Povera Patria e Up Patriotsssssssssssssssss to arms.

Mettiti al buio, senti il testo delle due canzoni e pensa...........ma non piangere!!!!! e salutami il grande Vasco che, a mio modo, strimpello con la chitarricchia ad orecchio ( il destro perché il sinistro non sente bene!!!).

CIAO A TUTTI I FUTURI VINCITORI E IDONEI ASSUNTIIIIIIIIIISSIMI

Da: arcfranco 24/01/2014 17:18:14
ieri ho fatto un modulo di aggiornamento sulla sicurezza e gli ispettori gradirebbero tavole con disegni per coordinare le varie fasi.
Ho piato l'ingegnere capo e gli ho detto:
io faccio li frontalini alla Sora Maria che nun c'à sordiiiiiiiiii figuramose se me paga pure il Piano de Sicurezza. Fori, avemo fameeeeeeeeee.

E lui mi ha risposto che dovemo cmq migliorà. E c'ha raggione ( cò 2 g ). Fateme pià er posto fisso, fateme risparmià li sordi della Cassa, pagateme le ferie e malattie, dateme la tredicesima e io............la penserò come vijartri!!!! intanto la purga ce la danno a quantità industriale. Mica lo dicono che .......... ce fanno vende casa se no scemo de operaio che nun se mette la cinta, cade e s'ammazza!!!! Loro te rispondono che te la cavi ma intanto mettitete l'avvocato e inizia a pregà e nun dormì. Le norme  sò tanto complicate che stai sempre in torto.....
E poi che pena. Ci hanno fatto vede tutte le foto dei grandi cantieri de Roma ( Metro, Nuvola, Centro Laurentina... ) tutti fermi. Pare, sembra, si dice, me sembra che................... CE STA A CRISIIIIII . Ma famola finita. Che è stra crisi. Qua a gente se ne và in pensione. Er Comune  ha bisogno de noi, i sordi ce stanno, semo stati bravi e raccomandati ed eccoce...................

io ..... da grande faccio l'attore ed er cantante. E voi? .................

Da: arcfranco 24/01/2014 17:27:35
per i nostalgici: stasera pollo con le patatine.

1. andate al Conad e se ce trovate er marito della coppia che nun dorme, fatelo andà a casa de corsa. Magari ditegle che la moje s'è messa n'operaio de colore ( fà più scena );

2. aspettate che er rompi cjons se n'è annato artrimenti te fa comprà solo ova, farina, zucchero, tutta robba in offerta pè li poveracci cò probblemi e noi, semo architetti ricchi e senza probblemi;

3. comprate un polletto, mejo se ruspante. Piate un kg de patate gialle e quella busta ............ er cartoccio.

4. levate li peli alla fiamma ( sò pelosi più delle donne sti galletti pieni de ormoni. Cò tutti st'ormoni a loro glje crescono li peli e anoi omini le zinne ). Mettetelo in un tegame e se ve sembra che ce stà largo e sembra che se sente solo, sbucciate le patate e tagliatele a spicchi.

TRUCCO

5. invece de mette tutto dentro sta busta der cartoccio ( che un poco fà impressione ), tajatela e piate un poco de pozione magica e spargetela sur pollo e sulle patate.

6. mettetelo dentro al forno e quanno è cotto, se la moje nun te ringrazia la notte, allora telefonate a quello der Conda e diteje: a compà se nun riesci a dormi e rivai ar Conad, aspettame che ce vengo pure ioooooooooooooo.

CIAO e non ridete

Mi scuso con tutte le persone serie che involontariamente mi leggono e si aspettano serietà professionalità e cose serie da Architetto.  

Da: Dedalo1980 24/01/2014 17:28:18
@ arcfranco

chi vivra vedrà e non mi riferisco alla canzone ahahahahahaha

Da: arcfranco 24/01/2014 17:29:46
questa non la so suonare a cantare. Comunque se c'azzecchi fatte vivo così che te baciooooooooooo.

CIAO

Da: Dedalo1980 24/01/2014 17:35:39
@ arcfranco

che tirchio te ne esci con 1 bacio, 1 bella mangiata a Roma

Da: arcfranco 24/01/2014 17:36:27
se pò fààààààààààààààààààààààààà

Da: arcfranco 24/01/2014 17:40:12
ma se n'omo? vero? e me limito anche ar bacio, 1, solo, sulla fronte ma t'abbraccio lo stesso se me piano....................ar comune .

o ar manicomio? famo la primaaaaaaaa

Da: arcfranco 24/01/2014 17:44:42
ho girato le patate ragà ma nun me convincono tanto. Me parono smorte. Pure er sapore c'ò la pozzione maggica nun me convince.

A ragà, colleghi, ingegneri me sa che dopo li casini de Marrazzo, nemmeno le patate sò quelle de na vorta!!!!

Hai visto mai che nun sò patate? Sti fjj de na pagnotta der supermercato. Ecco perché ce va de notte ar buoio. Voj vedè che manipola le patate de nascosto e alla moje glie dice tante cazzate.........

Mo sì che ho capito tutto..........................

Da: MassimodellaPena 24/01/2014 18:29:41
Forumisti ho una curiosità. Siccome c'é una quantità di persone che é risultata o si é data assente e che ha rimandato l'esame alle ultime sessioni, quelle a cui non va ormai quasi nessuno, o pochissima gente, e molti sono tra i primi 100 della graduatoria provvisoria, non sarà che bisogna tenere gli OCCHI BEN APERTI su come si svolgeranno quegli esami?

Magari la mia é solo una supposizione, ma io dico che se andiamo in massa a presenziare e controllare é meglio per tutti. Non vorrei che alla fine, quando ormai non frega più niente a nessuno, se non ai diretti interessati, e si é abbassata la guardia esercitata dal pubblico sia più facile passare o avere un bel voto, e questo forse i più smaliziati sui concorsi pubblici lo sanno. Che ne pensate?

Da: anto041265 24/01/2014 20:05:29
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire dove è possibile vedere la graduatoria provvisoria

Da: MassimodellaPena 24/01/2014 20:22:09
Ti posso dire per ora solo che il primo ha 30,6 come punteggio

Da: anto041265 24/01/2014 20:26:25
Pensavo ci fosse qualcuno che avesse fatto la graduatoria, cmq per me la differenza la fanno i titoli

Da: efastudio 24/01/2014 20:44:56
Esatto Massimo.

LA prima ha 30.6 come punteggio, e diciamo che serve intorno al 25.70 -25.80 per piazzarsi tra i primi 136. Solo che quello che tu hai detto (100 assenti che sono in grado di piazzarsi tra i primi posti non mi risulta: finora ho totalizzato 26 assenti e se pure prendessero 10 (impossibile) si fermerebbero a 25.50). Ora mi domando e ti domando: mi sono perso qualche candidato nella graduatoria parziale che ho allestito? Ce la vogliamo scambiare, visto che immagino che qui per motivi di privacy qualcuno si imbufalirebbe? la mia mail é efa_uk@yahoo.com

Fami sapere

Da: MassimodellaPena 24/01/2014 20:45:31
beh anche la fortuna oltre che la preparazione, anche come ti senti quel giorno, l'esame é come una prova sportiva, come disse qualcuno... può andare bene come può andare male

Da: MassimodellaPena 24/01/2014 20:50:59
@efastudio
guarda, io l'ho fatta fino al 2 dicembre, é una lista interminabile, ci stavo lavorando adesso che sto in relax, ma non per molto: é come un gioco, ma purtroppo mi incazzo quando vedo che mi superano, é umano... tu a che data sei arrivato?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>


Torna al forum