>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Architetto - 136 posti
6172 messaggi, letto 370286 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>

Da: Franco 123 19/11/2013 19:19:12
bastava poco, invece di studiare tanto!
sveglia.....siamo in ITALIA!!!

Da: 3moschettieri 19/11/2013 19:43:34
Leggo da News24 ...
"La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sul maxi-concorso da 1995 posti al Campidoglio. All'attenzione degli uffici di piazzale Clodio è arrivato infatti l'incartamento inviato dal Comune di Roma.  Il fascicolo è, per il momento, senza ipotesi di reato e senza indagati".
L'articolo, poi, mette in risalto una parte tragicomica !!!
Sentite, sentite .... "La documentazione sui 1.995 posti al Comune, è giunta in allegato con una LETTERA di ACCOMPAGNO firmata dal sindaco della capitale Ignazio Marino.
Il fascicolo è ora sul tavolo del procuratore Giuseppe Pignatone che dovrà esaminare il carteggio per valutare il magistrato cui affidare le verifiche del caso sulle presunte irregolarità nelle procedure."
Ovviamente la lettera era contenuta in una busta trasparente, il mittente riconoscibile, tutto da rifare.
Domani è stato dato mandato di tinteggiare le pareti della busta.
Colore?

Da: sallyblue 19/11/2013 19:55:20
@ Webo
Si... Grazie grazie... È vero le abbiamo studiate, ma in questo caso ... È nebbia fitta!! Sarà lo stress... Certo mi sarei aspettata una maggiore tutela, almeno per non farci andare agli orali pensando che potrebbe essere tutto inutile... Questo non riesco a tollerarlo!... Anche io ho piegato il foglietto come c'è stato suggerito... Tristezza!!!

Da: WeBo 19/11/2013 20:16:11
sally...
io sono tranquillo...hai di certo studiato  diritto amministrativo per cui conoscerai bene i principi di economicità  e trasparenza....non verrà annullato un bel nulla....
dalla nostra abbiamo che se la magistratira farà le indagini al nostro concorso  il foglietto incriminato è stato anche piegato...
per cui tranquiilla e continuamo a studiare come abbiamo fatto fino alla scorsa settimana :-)

Da: WeBo 19/11/2013 20:36:33
per chi  tra voi è ancora preoccupato,  in ansia o altro .......consiglio di vedersi il video  del Fatto  che intervista Marino mentre noi si protestava sotto al Campidoglio....cosi capirà meglio di quale importanza possa rivestire la questione....e si farà una bella risata poi.
http://www.youtube.com/watch?v=VcLCYwZjpGo

Da: kkk72 19/11/2013 20:38:47

QUESTO E' IL PALADINO DELLA GIUSTIZIA CHE ABBIAMO COME SINDACO.........ASSUNZIONI MILIONARIE

Roma 19 Ottobre 2013 Corsera.it Ignazio marino e le 75 assunzioni milionarie.In pochi mesi Marino ha assunto 75 persone al Campidoglio con stipendi milionari.Uno scandalo.Tra cui Andrea Bianchi,che senza laurea,si intascava la bellezza di 115 mila euro annui.Si innesta anche qui lo scandalo delle lauree facili delle universita' telematiche. Addio al Campidoglio. E a 115 mila euro all'anno, benché lordi. È stato costretto a dimettersi Andrea Bianchi, fino a poche ore fa capo staff del vicesindaco Luigi Nieri. Il motivo è presto detto: �«Durante le verifiche - spiega lo tesso Nieri - è emerso che Bianchi non è laureato. Per questo gli ho chiesto di rassegnare le sue dimissioni, cosa che ha già fatto�». 75 ASSUNZIONI - Sullo stipendio di Bianchi erano state sollevate polemiche. Come pure sui compensi di altri neo-assunti in Campidoglio. A Ignazio Marino infatti è stata rimprovera un'infornata di 75 nomi con delibere di giunta firmate tra il 5 luglio e il 13 settembre , in base alle quali lo staff del sindaco e degli assessori pesa sulle casse del Comune per oltre 4 milioni e mezzo di euro, ad essere precisi per 4.624.614 euro.




Da: kkk72  19/11/2013 20.34.26
IN 4 MESI HA SPESO 4,6 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI IN ASSUNZIONI SENZA CONCORSO.

MENO MALE CHE CI STA LUI CHE CI TUTELA..........

CON ALEMANNO PENSAVO DI AVER VISTO IL PEGGIO, ADESSO SE DOVESSI SCEGLIERE TRA MARINO E ALEMANNO SAREI IN IMBARAZZO!!

SIAMO 30000......OGNUNO DI NOI HA UNA FAMIGLIA, AMICI, FACCIAMO UN PO DI SANA PUBBLICITA'A STO PALADINO DELLA GIUSTIZIA......IO HO GIA' INIZIATO.


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: comunis 19/11/2013 20:38:59
Ma sono fuori a chiedere il momento statico????? Ma adesso oltre il diritto anche la statica... Ma che cavolo

Da: comunis 19/11/2013 20:42:09
Dite quello che volete ma con Alemanno tutte ste cose nn sarebbero capitate, ho letto un commento molto bello sul forum tipo: viabilità Roma: mentre alemanno ha iniziato la galleria della tangenziale (cosa meravigliosa) e l'ha finita, marino pensa a togliere i sanpietrini a via Nazionele

Da: sallyblue 19/11/2013 21:44:03
Devo ritirare la parola tristezza che ho scritto prima... La nostra è piccola cosa, rispetto a quanto successo in Sardegna... Sono morti anche dei bambini, che magari fino ad allora con l'acqua c'avevano solo giocato... È ora che vada a vedermi il video che WeBo suggerisce.... E riparto decisa!

Da: ENMO 20/11/2013 09:35:47
buongiorno a tutti... mi sono perso qualche battuta e ora non riesco a trovare su FB la pagina per seguire l'evoluzione di tutto questo casino. qualche battuta fa uno di voi ha consigliato ad un altro di seguire anche la pagina su FB. me la sapreste indicare? cosi seguo anche li....
comunque anche io DEMOTIVATO al massimo!!!!

Da: poeta estinto 20/11/2013 09:46:28
sembravi una persona perbene
con quegli occhi grandi
persona carina e coccolosa
a saperlo prima

a saperlo prima
anche io avrei portato oltre alle leggi
il testo ammesso, anzi consigliato

a saperlo prima
che non bastava la tessere dell'autobus
ma ci voleva quella del partito, per dire...

a saperlo prima
anche io starei studiando
per fare l'orale perfetto
per aggiungere il merito al metodo, il solito

a saperlo prima
non mi sarei fidato per niente

Da: zona salvezza 20/11/2013 09:49:54
ormai stiamo dando fuori di testa...
poeti estinti...bloggatori mancati, disturbatori seriali...di tutto!
dopo questo concorso tutti in analisi, se ci saranno rimasti soldi.

Da: alesco83 20/11/2013 10:34:43
dai, ragazzi, tenete duro : )

Un ingegnere.

Da: emilius 20/11/2013 12:29:15
NOTIZIE UFFICIALI ROMA CAPITALE

Maxi-concorso, il Sindaco e il Vicesindaco: preoccupazioni confermate, il fascicolo alla magistratura. Ma il concorso non si ferma

Roma, 20 novembre - "Purtroppo dalle verifiche effettuate abbiamo riscontrato diverse irregolarità sul maxiconcorso. Il fatto che non sia stato garantito l'anonimato dei partecipanti è talmente grave che saremo costretti a investire del problema la magistratura penale, civile e contabile. Rimane il fatto che Roma Capitale ha la volontà di tutelare tutti i concorrenti e l'obbligo di restituire ai cittadini la fiducia verso la Pubblica Amministrazione". Così in una nota il sindaco Ignazio Marino, a conferma di quanto emerso dalla conferenza stampa del vicesindaco Luigi Nieri, con delega al Personale, convocata per fare il punto sulla vicenda. All'incontro con i giornalisti era presente anche il capo dell'Avvocatura capitolina, Rodolfo Murra. Prima e dopo la conferenza il Vicesindaco ha incontrato i candidati del "concorsone", nel frattempo radunatisi sotto Palazzo Senatorio.

"Le verifiche di questi giorni", ha esordito il Vicesindaco, "eseguite a campione sulle sole prove scritte già terminate - quelle ancora in svolgimento restano secretate - confermano le preoccupazioni sulla regolarità del modo in cui sono state condotte le procedure concorsuali".

"Si è scoperto", ha proseguito Nieri, "che non solo non è stato garantito l'anonimato dei concorrenti per via della trasparenza delle buste: la busta interna, quella contenente i dati anagrafici del candidato, in una serie di casi aveva l'interno bianco e non viola come prescritto. Ciò è accaduto soprattutto, tra i 22 concorsi per altrettante diverse figure professionali, in quelli più affollati, mentre la percentuale di buste con l'interno di colore viola appare maggiore nei concorsi con minor numero di candidati".

Il Vicesindaco mostra le buste con l'interno di diversi colori

Spesso, ha poi detto il Vicesindaco, "nome, cognome e data di nascita del candidato sono scritti in grassetto, in altri casi a mano. Nel primo caso, anche nelle buste con l'interno viola si potevano leggere quei dati ponendo il plico alla luce". Mentre con le buste bianche "non serve neanche la luce". La riservatezza dei dati, ha sottolineato Nieri, "era garantita solo in un caso: quando la busta aveva l'interno viola e i dati erano scritti a penna".

Dato l'esito delle verifiche, dunque, il dossier "passa alla magistratura penale, contabile e civile". Ma nell'attesa delle valutazioni dell'autorità giudiziaria, annuncia Nieri, "il concorso con le sue 22 procedure non viene annullato". E, data la complessità della vicenda per la molteplicità delle procedure e delle variabili in gioco, "gli uffici sono impegnati in un'analisi capillare del modo in cui si sono svolte le prove".

"Voglio rassicurare gli animi", ha sottolineato il Vicesindaco. "Stiamo lavorando con la massima attenzione per garantire tutti e perché non restino ombre, all'insegna di un grande rispetto verso chi ha affrontato sacrifici e difficoltà per partecipare ai concorsi di Roma Capitale".


http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW539470&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

Da: penitenziagite 20/11/2013 13:05:42
"grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è favorevole" Mao Tze Tung

Da: sallyblue 20/11/2013 13:06:10
Io penso che sia tutto, a dir poco....ASSURDO!!!!!... Cioè questi portano le carte alla magistratura e il concorso non viene neanche SOSPESO????!!!!!!!!
Orali farsa????? ... E a questa splendida messinscena  come si comporteranno anche le commissioni???  Ci giudicheranno con sufficienza, ci guarderanno con la faccia dei poveri illusi o saranno semplicemente contenti di fare la nostra conoscenza...???? E li pagano sapendo che potrebbe finire tutto all'aria?? .... Alla faccia dell'economicita efficacia efficienza!!!!!! Non so se ci sia qualcuno tornato a casa soddisfatto lunedì sera!!!! Io  per niente!! E siamo certi che non dovrebbero scattare "misure di salvaguardia"  per chi è ancora in gioco con le prove orali?? Che caspita... Sono più protetti i terreni che noi....

Da: zona salvezza 20/11/2013 13:12:34
io sono pure lieto di questa presa di posizione intransigente da parte del sindaco...insomma la tutela della legalità e parità e bla bla, seppur mooolto tardiva.
purchè pero' si addivenga a qualche esito, che qualcuno paghi, non certo noi!!
se colpa c'e' stata, paghino i colpevoli.

Da: emilius 20/11/2013 13:41:18
Ventimila elaborati da ricorreggere.
"Nuove buste, garantito l'anonimato"

Le nuove regole per evitare di far ricominciare daccapo la procedura. Così si disinnesca la valanga di ricorsi. Seguito il percorso indicato dal Consiglio di Stato per un caso analogo


Lo leggo dopo  Adesso viene il bello. Dopo la scoperta delle "pesanti irregolarità", la vicenda del concorsone comunale non poteva certo concludersi con la trasmissione degli atti alla magistratura. Anzi. Nell'arco di qualche settimana, le buste incriminate saranno tutte sostituite con altre più idonee a garantire l'anonimato dei candidati e i 20mila elaborati presentati dagli ammessi agli scritti sottoposti a una nuova correzione.

I tempi lunghi della giustizia non coincidono infatti con l'esigenza del Campidoglio di "ripristinare la legalità il più rapidamente possibile e di tutelare tutti i concorrenti". Tant'è che il sindaco Marino ha dato mandato espresso all'avvocatura capitolina di "trovare la soluzione più adatta a salvaguardare sia i concorrenti che hanno studiato, sia la regolarità dell'azione amministrativa".

È bastato poco, al capo dei legali comunali, Rodolfo Murra, per individuare il percorso. Già definito, nero su bianco, in una sentenza del Consiglio di Stato emessa circa tre mesi fa per un caso assolutamente identico nella sostanza, la presenza di buste trasparenti in un concorso pubblico, anche se diverso nelle dimensioni: in quel caso, la selezione per 350 presidi da collocare in Lombardia, alla quale l'anno scorso parteciparono un migliaio di persone; in questo, di 1.995 posti messi a bando da Roma Capitale e contesi dalla bellezza di 30mila candidati.

A ogni modo, quella sentenza  -  che ora la giunta Marino pensa di applicare alla maxiselezione romana "in autotutela", giocando cioè d'anticipo rispetto a eventuali ricorsi presentati dagli esclusi  -  accertò la "violazione del principio dell'anonimato, avendo l'amministrazione utilizzato buste, contenenti il cartoncino per l'indicazione dei dati anagrafici, non idonee, per la loro consistenza, a garantire il rispetto di tale principio" e indicò "le misure idonee ad assicurare l'attuazione del giudicato". Attuazione che deve rispettare "il principio di economicità" e "preservare", scrivono i giudici di Palazzo Spada, "la validità degli atti della procedura che non sono stati inficiati dall'illegittimità qui riscontrata".

Significa, in soldoni, che non occorre annullare l'intero concorso. "In questa prospettiva  -  prosegue infatti la sentenza  -  non è necessario che vanga ripetuto lo svolgimento delle prove scritte" ma solo la correzione degli elaborati. Come? Intanto il Campidoglio dovrà affidare a tre suoi dirigenti "estranei alla vicenda in esame, il compito di procedere alla sostituzione delle buste, oggetto di contestazione, con buste che assicurino l'assoluto rispetto del principio dell'anonimato".

Operazioni a cui dovrà essere data "adeguata pubblicità indicando luogo, giorno e ora in cui verranno effettuate" e "consentendo, se richiesto" a un certo numero di candidati, "di assistervi". Parallelamente, dovrà "nominare una nuova commissione" d'esame "con il compito di procederea una nuova valutazione degli elaborati di tutti i candidati che hanno superato la prova preselettiva. La commissione nominata  -  concludono i magistrati  -  procederà poi alla correzione degli elaborati nel rispetto di tutte le norme di legge e di quelle contenute nel bando di concorso".

Un lavoro immane. Ma l'unico in grado di depotenziare la valanga di ricorsi che rischiano, quelli sì, di bloccare sine die un concorso atteso da anni.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/20/news/ventimila_elaborati_da_ricorreggere_nuove_buste_garantito_lanonimato-71407897/

Da: sal70 20/11/2013 13:53:28
sallyblue sono d 'accordissimo con te!

Da: arch82 20/11/2013 13:59:32
Questo che significa che sospenderanno gli orali?

Da: arch82 20/11/2013 14:10:47
Questo che significa che sospenderanno gli orali?

Da: arch mg 20/11/2013 14:17:34
sono  sempre più un architetto ALLIBITO... e deluso.. se davvero volevano fare qualcosa avrebbero almeno momentaneamente bloccato il concorso, non si possono fare gli orali con questo caos...ed in realtà in piazza avremmo dovuto essere molti di più. in realtà la protesta più dura l'avrebbero dovuta fare TUTTI gli esclusi perché ovviamente le irregolarità ci sono state ed avranno di certo agevolato qualcuno e penalizzato qualche altro che a questo punto è stato eliminato da una procedura poco trasparente!!! è inutile continuare a salvare il culo ai soliti furbetti che ora si affannano tanto a dire che hanno studiato.. lo hanno fatto tutti!! Comunque questo concorso probabilmente è nato solo per fare un po' di propaganda ed è finito nel peggiore dei modi, abbiamo perso tutti.. solo veder cadere le teste dei responsabili di tutto questo, della Commissione, di tutti quelli che avrebbero dovuto vigilare e non l'hanno fatto potrebbe far tornare la fiducia di cui tanto si affannano a ripetere...è uno schifo!!!

Da: minny79 20/11/2013 14:24:14
Come evidente dal commento sotto riportato Marino e compagni si appellano alla sentenza reperibile seguendo le istruzioni sotto riportate:
http://www.giustizia-amministrativa.it/
Consiglio di Stato
Attività giurisdizionali => sentenze - dispositivi
Digitare n. sentenza (3747) - anno: 2013 - tipo: sentenza
Premere il tasto conferma e quindi fare un click sul numero della sentenza che vi appare
Vi segnalo, come potete leggere, che la ditta in questo caso e la Consip, proprio quella che ha impugnato la gara europea vinta dalla nostra Praxi.
A voi le valutazioni!

Vi riporto di seguito un breve commento della sentenza del Consiglio di Stato

Con sentenza n. 3747/2012 della VI sez. del Consiglio di Stato è stato rigettato l'appello proposto dal MIUR avverso la sentenza del TAR Lombardia che aveva annullato il Concorso per DS in detta regione per violazione del principio dell'anonimato in conseguenza della ritenuta trasparenza delle buste utilizzate in sede concorsuale per contenere gli elaborati scritti. Il commento dell'Avvocato Policaro e la sentenza in versione integrale.
ANIEF. Soluzione politica: salvare idonei e rifare prova per danneggiati
Aprea: "Aspettavamo esito diverso. Snellire reclutamento"
Malpezzi: PD si impegna trovare soluzione concorso Dirigenti
CISL. Concorso da rifare: dalla negligenza i danni di un infinito contenzioso
"Con la sentenza sono stati affermati i seguenti principi :
A) Nelle procedure concorsuali l'esigenza di assicurare il rispetto effettivo del principio costituzionale del pubblico concorso e la regola fondamentale dell'anonimato ad esso sottesa costituiscono la base di un dovere indefettibile per l'amministrazione che le impone di utilizzare, in conformità alla condotta tipica definita a livello normativo, buste, all'interno delle quali i concorrenti inseriscono i dati identificativi,
materialmente tali da non consentire nemmeno astrattamente che la commissione o altri possano, in qualunque condizione ambientale, leggere i dati identificativi dei concorrenti stessi fino al momento procedimentale dedicato all'apertura delle buste.
B) L'attuazione della sentenza che dichiara l'illegittimità di una fase della procedura concorsuale deve avvenire, in ossequio al principio di economicità dell'azione amministrativa, in modo da preservare, ove possibile, le fasi della procedura stessa immuni dai vizi enunciati".
Ne discende che, in Lombardia, l'USR dovrà assicurare l'attuazione del giudicato nel seguente modo:
"Nel caso in esame l'attuazione del giudicato deve avvenire in modo da preservare, in rispetto del principio di economicità, la validità degli atti della procedura che non sono stati inficiati dall'illegittimità qui riscontrata. In questa prospettiva, non è necessario che venga ripetuto lo svolgimento delle prove scritte, in quanto lo stesso è avvenuto, per le ragioni indicate, nel rispetto delle relative norme.
Il Ministero dell'istruzione, pertanto, dovrà affidare a un dirigente di prima fascia incardinato da almeno un anno presso gli uffici centrali ministeriali e ad altri due dirigenti di analoga collocazione, estranei alla vicenda amministrativa in esame, il compito di procedere alla sostituzione delle buste, oggetto di contestazione in questo giudizio, con buste che assicurino l'assoluto rispetto del principio dell'anonimato, nonché
all'effettuazione delle altre necessarie operazioni materiali. I dirigenti incaricati daranno adeguata pubblicità delle attività poste in essere indicando luogo, giorno e ora in cui si effettueranno tali operazioni, consentendo, se richiesto, ad un numero non superiore a dieci candidati, di assistervi.
Il Ministero, inoltre, provvederà a nominare una nuova commissione composta da soggetti aventi i prescritti requisiti legali, con il compito di procedere ad una nuova valutazione degli elaborati di tutti i candidati che hanno superato la prova preselettiva.
La commissione nominata procederà poi alla correzione degli elaborati nel rispetto di tutte le norme di legge e di quelle contenute nel bando di concorso, Pertanto, salvo novelle legislative d'urgenza, numerose Istituzioni Scolastiche in Lombardia rimarranno prive di Dirigente Scolastico per l'a.s. 2013/2014 oramai alle porte."

Da: zeliggia 20/11/2013 14:28:44
E' il colmo che non si sia presa in  considerazione l'ipotesi di sospendere il concorso. Ed è il colmo che nemmeno la stampa abbia fatto riflettere chi di dovere sulla cosa. Sempre più repubblica delle banane :(

Da: sentieri 20/11/2013 14:43:43
Io non ho santi in paradiso, credo come molti di voi.
Appena diplomata partecipai a qualche concorso, dove tutto o quasi era già deciso, dopo tanti anni mi ritrovo a partecipare ad un concorso perchè ancora non sono riuscita a realizzarmi in campo lavorativo. Ho partecipato con scetticismo, ho superato le preselezioni studiando solo i test, a quel punto che fai? inizio a studiare più o meno seriamente, ma sempre con lo spettro dei raccomandati, quindi non studio quanto dovrei. Passo entrambi gli scritti, all'inizio grande felicità, poi i rimorsi: avrei dovuto studiare di più, se solo ci avessi creduto avrei preso dei voti più alti ecc.ecc, qualche giorno e inizio a ripetermi tanto è tutto deciso ci seccano all'orale! Ma ormai ho il dovere di andare avanti e inizio a studiare come una matta, niente vacanze, escono le date e il mio migliore amico sosterrà l'orale il primo giorno (abbiamo studiato insieme), PASSAAAA!!! Quando ormai
mi sono convinta che ce la posso fare con le mie forze, arriva questa tegola, e che cazzo!!!
Ora dovrò studiare sapendo che non servirà a nulla, tanto prima o poi andrà tutto a puttane. Una nuova correzione dei compiti sicuramente sembra la cosa più giusta, ma chi mi garantisce che la nuova commissione sia più seria, inoltre adotterà criteri di valutazione diversi e potrei ritrovarmi ad essere bocciata, a quel punto che dovrei fare?  E' tutto così assurdo!!

Da: MUOIASANSONE 20/11/2013 14:48:26
e per quale motivo si dovrebbe sospendere il concorso? ammesso il problema della "troppa trasparenza" della procedura pure da parte dell'avvocatura (che così si è parata il c...), si procede agli orali nelle more delle nuove valutazioni degli scritti: chi è stato ammesso senza averne avuto il merito, avrà fatto una fatica in più all'orale, ma non avendola fatta per gli scritti, comunque non potrà contestare l'esclusione (o "steccatura" che dir si voglia); mentre chi, nella prima valutazione, è stato escluso ingiustamente, avrà, a seguito della nuova correzione, l'opportunità di sostenere l'orale: certo, tocca vedere con quanti giorni per la preparazione .... ma, alla fine, giustizia sarà fatta: quanto meno 2 correzioni, dovrebbero essere meglio di una! oppure, chissà, una correzione di destra, prima e una correzione di sinistra, dopo .... forse non è meglio ... ci sarà da fidarsi??? Chi saranno i "max 10 testimoni oculari" a vigiliare sull'effettiva liceicità della nuova procedura di abbinamento delle buste? saranno estratti a sorte? come ci si candida? saranno presi ponderatamente tra "rappresentati" di dx e sx? Certo è che per far riconquistare la fiducia nelle istituzioni ... ce ne hanno da fare!!!

Da: zeliggia 20/11/2013 15:03:54
@Muoiasansone
"e per quale motivo si dovrebbe sospendere il concorso? "
Non certo per tutelare i raccomandati.
A me va bene tutto ciò che serve a ridare legalità al concorso.
Mi va meno bene che si proceda nell'incertezza di un annullamento o in un rifacimento di qualche prova. Insomma credo che nel tempo di decisione della procura fosse saggio e civile, sospendere la procedura.
Non è possibile immaginare la decisione della procura (scenari troppo vasti, dal rifacimento della/e prove, alla ricorrezione dei compiti, all'annullamento del concorso, etc.). Non credo che la sospensione agevoli i raccomandati o qualcun altro, è un evento inaspettato che come tale richiede sospensione e urgente decisione della procura, questo ripeto, in un paese serio.

Da: sal70 20/11/2013 15:13:06
hai ragione zeliggia se non venisse  sospeso potremmo fare lo stesso ricorso per disparità di trattamento non è giusto farci studiare così è ovvio che il nostro rendimento non sarà più lo stesso.. per non parlare di chi potrebbe rinunciare a fare l'orale!

Da: arch82 20/11/2013 15:14:18
Invece secondo me la sospensione doveva essere il primo passo dopo l'uscita dello scandalo! Sto a meno di una settimana dall'orale e oltre all'ansia dello studio c'è anche quella di studiare inutilmente con l'idea che possano annullarlo da un momento all'altro,  non contando i giorni a lavoro che mi sto prendendo e gli impegni a cui sto rinunciando (come tutti credo). E se poi ricorreggendo lo scritto mi bocciano, non perché sia stata raccomandata ma semplicemente per un diverso criterio di valutazione?

Da: penitenziagite 20/11/2013 15:21:12
C'è il gruppo su facebook "22 procedure per la giustizia" dove si sta dicendo di boicottare una eventuale ricorrezione dei compiti scaricando il proprio e poi inviandolo in modo da non permettere l'anonimato e invalidare tutto. A me pare follia, ma comunque... non ho niente da temere sia che si decida per la ricorrezione sia se si decida per lasciare tutto com'è.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>


Torna al forum