>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Architetto - 136 posti
6172 messaggi, letto 370286 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>

Da: arcfranco 17/11/2013 20:43:57
ragazzi, non mi posso allontanare che vedi cosa combinate!!! calmi!! mi spiace che sto Franco abbia un nick simile al mio.
Pur non condividendo le sue tesi, non ritengo utile provocare e sopratutto rispondere alle provocazioni!!! è una guerra tra poveri alimentata dalla maggiore stupidità di qualcuno. Ricordo che siamo maggiorenni e liberi!!!
Tornando a noi. Qualche settimana fa avevo sentito che i Sindacati avevano convocato il Vice Sindaco per far entrare prima gli interni idonei nel precedente concorso. Capite bene che questo non è mai venuto fuori ufficialmente!! Visto che le pressioni sindacali contano e visto che la realtà vera è il vuoto di cassa, hanno trovato un ingegnoso rimedio che gli faccia salvare la faccia. Così pensano. Noi eravamo tanti. Poi, strada facendo, simo diventati sempre di meno e.............quando siamo rimasti decimati, ecco il colpo di grazia inferto con grazia magistrale.
Ora, cosa dobbiamo fare?
secondo me dobbiamo intaccare il sistema politica. Se capiscono che dietro di noi, ci sono le famiglie, i cugini, gli amici ecc.... allora pensano che questa manovra è pericolosa. Loro pensano "in voti elettorali" . Dobbiamo articolare una protesta non sono finalizzata al piccolo ma alla grande. Partecipare a tutte le altre manifestazioni con un segno di riconoscimento. Insomma, magari un piccolo fiocco bianco come quello dell'AIDS, a simbolo della busta bianca incriminata. Girare per Roma con questo fiocco così che la gente sappia.
Per noi Architetti è accaduto qualcosa che è diverso.
La busta venne contestata subito ( siamo più maliziosi e svegli noi architetti ). La Commissione indicò la procedura per ovviare all'inconveniente. E a questo punto, non essendo stata sospesa la prova, abbiamo continuato con consapevolezza. Nessuno di noi si è alzato, nella speranza di fare un buon compito. Ora, aizzare questa cagnara, al di là del Concorso, non lo trovo corretto, non lo trovo intelligente e giusto.
Non capisco a chi giova. Nessuno che contesti il Bando ( perché è legge ). Nessuno che contesti la preferenza ennesima per gli interni. E' qui che dobbiamo lottare. Io di concorsi ne ho fatti e sono passati sempre i più bravi, ovvero gli interni!
Nel frattempo del nostro concorso ne hanno assunti di architetti interni. Tutti zitti!!! i giornali dove sono? E' tutta una strumentalizzazione di potere.
Dobbiamo lottare oltre il Concorso!!! Fare un gruppo ampio. Internet ci aiuta. Tanto questi stro....i ci considerano solo in campagna elettorale!!! costituiamo una sorta di gruppo con il cervello ( lasciando da parte i provocatori !!! ). Devono avere paura di noi. Abbiamo studiato!! abbiamo capacità organizzative e dialettiche!!! insomma, possiamo costituire la crema della rivoluzione culturale e sociale che il Paese si merita!!!
Domani se mi libero vengo di corsa ma..............sono certo che ci tromberanno e che avremo tante altre occasioni per manifestare il nostro dissenso.
Dobbiamo lottare contro la corruzione, contro il doppio lavoro dei dipendenti, contro la poca chiarezza delle norme, contro la discrezionalità dei Dirigenti, contro la sovrapposizione di competenze da parte di altre figure professionali ( geometri, periti, lauree brevi, ecc.....). Il problema sta a monte. Se quanto sopra non accadesse e l'economia sarebbe prosperosa, allora non avremmo pensato al posto fisso. La Laurea in Architettura, che è costata sangue e lacrime, per noi che ci siamo "cecati" con i disegni sul tavolo, con esami inutili ( per noi ma non per i prof che prendevano lo stipendio ), è una passione. Se avevi passione ( e nemmeno tanta intelligenza o capacità di studio, come me ) la portavi alla fine. Architettura è amore. E' riuscire a stare ore a guardare un colonna romana, una chiesa, un palazzo. Lo senti dentro..............nello stomaco. E ora? che ci siamo rassegnati ad essere burocrati poveri, ci pugnalano alle spalle!!! E' troppo. Il nostro Ordine che ci ha "curato" durante le prove, cosa sta facendo? Loro ci rappresentano e rappresentano un numero alto di "elettori"!!!!  Nulla? Così come quando ci hanno aumentato di 1550 euriiiii i contributi minimi. Ma cosa abbiamo fatto se non piangere!!! Ma vogliamo iniziare a lottare per avere rispetto!!! cosa facciamo contro gli studi di settore !!! nulla!!! non è possibile. Uniamoci e iniziamo a rompere i coglioni!!!!! manifestiamo!!! facciamo vedere quanti siamo e di che pasta siamo. Anche solo tramite internet!!! un bel gruppo ampio che, su ordine coordinato, tempesti di email i politici di turno. E quando questi ci riscrivono per avere il voto, dobbiamo fare l'elenco delle nostre richieste passate e dire un bel..........vaffanculo!!! ( e non è quello di Grillo ma quello nostro ).
Concludo scusandomi con gli altri profili perché non volevo mancare di rispetto, facendo intendere che gli Architetti sono una "razza" superiore. Volevo solo dire che uno come me, con un 37 pieno al liceo, con tante lacune, poteva riuscire solo ad Architettura non per l'intelligenza, non per le doti cognitive, ma per la passione. Per me ingegneria sarebbe stata impossibile!!! e lo stesso dicasi per le altre lauree. Per me erano più difficili di Architettura.....................
Vi prego di non scrivere stupidaggini se non con la consapevolezza di  ciò ( ed io sono un re in questo senso!!). Il momento è difficile e dobbiamo volerci bene. Tutti!!! i bocciati ( per i prossimi concorsi ), gli idonei ed i vincitori e..........pensiamo anche ai nostro figli!!!!!

Ciao a tutti e in particolare al Franco che sembra cattivo ma .......... si spiega male. Capito Franco? mettici in condizione di capire che sei dei nostri e che lotti per un futuro migliore!!!!!

Da: pumetta 17/11/2013 20:47:50
Giusto per sdrammatizzare Franco123 in questo forum conti come un babbano!

Da: Franco 123 17/11/2013 20:51:15
arcfranco, io sono l'unico pulito in questo forum, qui è pieno di raccomandati ed interni che stanno facendo il doppio gioco con voi concorsisti... eh mannaggia perche non posso parlare...comunque fidati di me...stai attento, questo forum è pieno di canaglie!

Da: piersi  -banned!-17/11/2013 20:55:00
Da un articolo preso su www.lanotiziagiornale.it si capisce tutto.

"Veleni e sospetti...
Infine, due elementi piuttosto anomali fanno pensare: il primo, pochissimi giorni dopo l'insediamento della Giunta Marino, tutti i dirigenti esterni del Comune, nominati durante il mandato Alemanno, e che erano membri di Commissione d'Esame, vennero convocati - su indicazione della neo direttrice del personale, la stessa dottoressa Caprioli che oggi deve esprimersi sulla validità del Concorso - e venne chiesto loro di rinunciare all'incarico di membro della Commissione d'Esame.
Come è noto, non è procedura consentita il cambio della Commissione mentre sono in corso gli esami, pena l'annullamento del concorso stesso.
Al rifiuto di questi dirigenti, venne comunicato loro, secondo quanto loro stessi raccontano, che avrebbero allora svolto i loro compiti gratis per carenza di fondi nelle casse capitoline.

Infine, parliamo proprio delle Commissioni esaminatrici: 22 diversi concorsi danno luogo alla composizione di 22 diverse commissioni "madre" e, in quei bandi in cui sono presenti più di 700 candidati si forma una prima sottocommissione e, ove ne fossero più di 1000 - in 4 concorsi - anche una seconda sottocommissione.
Ogni commissione "madre" è composta da 3 membri, mentre le sottocommissioni da due.
In totale, quindi, per il maxiconcorso comunale sono stati nominati, fra commissioni madre e sottocommissioni, oltre un ottantina di commissari esaminatori.
Nessuno di questa ottantina di commissari - compresa la stessa dottoressa Caprioli, che è stata presidente di Commissione per il concorso per gli esperti di controllo di gestione e membro della commissione esaminatrice per gli esperti informatici e di quella per i funzionari amministrativi - si è mai reso conto di questo problema con le buste sollevato da Marino e Nieri.
Almeno, nessuno ne ha fatto cenno pubblicamente, per quanto è dato di sapere.
La dottoressa Caprioli, quindi, ora, si trova nella scomoda posizione di essere controllore e controllata e, insieme al capo dell'avvocatura, l'avvocato Rodolfo Murra, a dover decidere in pochissime ore su questa vicenda spinosissima.
Insomma, un ginepraio nel quale Marino e Nieri si sono andati a cacciare e dal quale sarà assai complicato uscire fuori indenni."

http://www.lanotiziagiornale.it/campidoglio-bufera-sul-maxi-concorso-le-buste-dei-candidati-non-garantirebbero-lanonimato/

Da: Franco 123 17/11/2013 20:56:08
...e questo paese è uno schifo, mi dispiace solo per la gente onesta che si è impegnata veramente, cmq io mi fido del Sindaco, dategli fiducia che fara veramente pulizia e forse tra qualche anno chi ha studiato vermante sara premiato!
Lo so brutti infamoni raccomandati, voi avete sempre fatto questo gioco, sfruttando la povera gente per fare i vostri porci comodi, ma con me avete vita breve...
arcfranco, questi sono sindacalisti e portaborse di politici della vecchia gestione...il 50% che scrive su questo forum...e lo fa su ordine dei sindacati/politici...questi campano cosi, altro che merito...

Da: pumetta 17/11/2013 20:59:03
Ma la Dott.ssa Caprioli era la stessa che lunedi scorso eraincommissione ai nostri esami o solo un casodi omonimia?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: arcfranco 17/11/2013 21:31:44
ragazzi mi viene un sospetto!!! e se fosse stato tutto architettato? possibile che uno di noi si era accorto delle buste e nessuno degli esperti superpagati non se ne è accorto?

fare un concorso per 2200 persone e farlo partire in campagna elettorale, ragazzi, ne muove di speranze e di ............. voti.

Poi, come annullare tutto salvandosi la faccia? annullare per continuare come si faceva prima. Ovvero, con le vere raccomandazioni!!!! e qui, tutti zitti!!!

usiamo buste fasulle e allo scadere, boommmmmmmmmmmmm
così sono rimasti in pochi. Facciamo la figura degli onesti e ......


Certo è assurda come ipotesi ma è plausibile. Troppo banale , troppo stupida la questione delle buste!!!

Mi scuso se mi ripeto ma se è ammissibile corruzione e pressioni sulle Commissioni, che dice il Sindaco per la parte orale del concorso? con i nomi e cognomi allo scoperto. Ragazzi, qua con un centesimo in più si vince o si perde!!!!


State calmi per scatenarvi da domani.

X Franco: hai ragione quando dici che ci sono molti candidati " spinti " . Io dico che sono sempre esistiti e ci saranno, purtroppo. Da parte mia, ho fatto del mio meglio e mi basta. Anche per il Concorso nella scuola che mi è andato male al secondo scritto mi ha fatto acquisire una maggiore consapevolezza delle mie capacità. Insomma, una sorta di autostima!!! e questo mi basta. io ho 47 anni e ........... ho dato tanto anche se mi rimane ancora tanto da dare!!!! Se non avessi avuto famiglia, mi sarei ritirato nel mio paesello a fare il contadino e vivacchiare di nulla..........ozio totale. Rifiuto della società e del sistema. 0 reddito, parassita, niente tickets, bla bla.......niente Unico, insomma niente di niente. Allora sarei stato vincente davvero!!!

CIAO e domani scatenateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Da: anto041265 17/11/2013 22:30:35
mi sono iscritto ora, quello che volevo ricordare è che noi allo scritto abbiamo subito notato che le buste utilizzate per i dati anagrafici potevano risultare trasparenti e ci fu detto dal responsabile della ditta Praxi di piegare il foglio in 2 con la parte scritta da mettere all'interno e inserire il foglio così piegato nella busta. Questa è una cosa che dobbiamo mettere in risalto 

Da: anto041265 17/11/2013 22:34:06
a pumetta le Dott.sse Caprioli sono due al comune di roma una è quella in commissione e l'altra è la funzionaria-responsabile dell'ufficio risorse umane

Da: pallapinco 17/11/2013 23:23:10
@comunis, io non sono raccomandato proprio da nessuno, non sono comunista e non sono rom, mi scuso per la M. ma dalla rabbia e dall'odio che manifesti nei tuoi interventi  viene proprio da pensare che venuti meno Alemanno e compagnia bella ti sia venuta meno la raccomandazione.  E poi che c'entra il comunismo cinese con noi? L'odio ti ha fatto andare veramente fuori di testa, rilassati

Da: MUOIASANSONE 18/11/2013 03:58:57
Le commissioni si sarebbero dovute dimettere spontaneamente perchè totalmente incompetenti:
1 - in quale paese al mondo (italia esclusa) è permesso durante un concorso andare al cesso in tale maniera "selvaggia" ????? (Avete mai messo il naso fuori dall'italia ... mi chiedo ?) nei paesi civili, ti seguono fino davanti alla porta del cesso: la quale è rialzata dal piano del pavimento di almeno 20 cm: hai il tempo di pisciare "accompagnato" da un "assistente" che ti aspetta davanti alla porta: a un metro da te!
2 - 1177 persone che hanno visto che le buste permettevano facilmente di leggere il proprio nome sul foglietto una volta imbustato, non è una prova sufficiente per dire che le buste erano trasparenti ????
3 - il suggerimento ... poi .... di piegare il foglietto per evitare la fatica di ricercare tra 1177 nomi, quelli degli amici loro .... da far vincere! ... è stata il massimo !!!! ma poi, ci prendono proprio per lobotomizzati con questi "trucchetti" da 1^ asilo ???? Oppure sono talmente sfacciati da farla così sporca davanti a tutti tanto sono sicuri di farla franca .... oppure .... ultima, e peggiore delle ipotesi: non solo sono incompetenti, ma sono anche stupidi ....
4 -  come cavolo può venire in mente al presidente della commissione di dire al microfono di portare alla successiva prova scritta del giorno seguente, materiale illecito (secondo il bando) ??????? si profilano gli stessi dubbi di cui sopra ....
5 - 6 - 7 - ecc .... non c'ho più tempo da perde co' 'ste buffonate !!!
Comunque non vi aspettate che venga espresso un giudizio di legalità del concorso da parte di una ex-commissaria del concorso stesso e dal capo dell'avvocatura del comune ... sarebbe un tale gesto (ammissione di colpa) che non è certo tipico di questa risma di gente qua! Il concorso andrà avanti se ci sarà la copertura economica, si fermerà se non ci sarà, punto. I posti per i raccomandati sono già proprozionalmente distribuiti tra destra e sinistra dai tempi dei tempi: l'alternanza è solo apparenza: la realtà l'abbiamo davanti agli occhi da 2 anni: il governissimo è la realtà: loro (che hanno stipendi da capogiro) e noi (che elemosiniamo un posto di lavoro da 1200 euro come se fosse l'ultima speranza di sopravvivenza .... per non parlare di chi è disoccupato, esodato, cassintegrato, ecc da anni e non sono certo qua a ritenere di dover guadagnare di più perchè ho studiato di più, che è un'idiozia!): sempre loro (più i loro amici e parenti da sistemare) CONTRO di noi: i capitani schettino che saranno i primi ad abbandonare la nave italia, quando a breve affonderà (dopo essersi riempiti le tasche fino all'ultimo).

Da: penitenziagite 18/11/2013 07:14:21
concordo al 100% con muoiasansone.
Per la cronaca io sto andando....

Da: almagia 18/11/2013 08:07:25
per anto041265... è vero, c'ero anche io come tutti i partecipanti a questo forum. Ci è stato consigliato di piegare il foglio in modo da rendere più difficile la lettura in trasparenza, ma le regole son regole. Se le buste non devono far leggere i nominativi così devono essere. Tra l'altro sarebbe valido anche il contrario, ovvero se un candidato si voleva far riconoscere era sufficiente non piegare il foglio. Nessuno ha controllato che tutti, ma proprio tutti avessero piegato il foglio. E comunque questa sarebbe stata l'ultima delle irregolarità. Non so a voi, ma l'ingenuità degli errori e delle irregolarità commesse mi ha fatto pensare ad un disegno ben preciso, ad una volontà di annullare, rimandare, rifare (con aumento di spese da parte dell'amministrazione e di guadagni da parte dell'organizzatore) per poter allungare il brodo il più possibile... il tutto sulle spalle di chi ci ha creduto.

Da: fabioglide 18/11/2013 08:20:34
...ma stamani gli orali si faranno per gli architetti?...mah!

Da: archis 18/11/2013 08:43:47
a quanto pare si...stanno iniziando gli orali.... questo è terrorismo psicologico! grande solidarietà per tutti quelli che sosterranno l'esame oggi!

Da: fabioglide 18/11/2013 08:47:52
...è terrorismo davvero...a me tocca oggi!!

Da: mah2 18/11/2013 08:52:14
Qualcuno sa se si stanno svolgendo gli esami?!

Da: mah2 18/11/2013 08:54:13
Coraggio ed in bocca a lupo

Da: arcfranco 18/11/2013 09:28:36
accompagno il bimbo dal dentista e poi a scuola e VENGOOOOO!!!

Ragazzi, rivoluzione!!!! BASTA con i soprusi, con gli amici degli amici che si mangiano tutto!!!! vogliono dare una parvenza di moralità ed invece è l'ennesima ammissione della corruzione politica che imperversa da sempre!!!!

DA OGGI deve essere manifestazione. Occupiamo piazza campidoglio con presidio permanente. Organizziamoci.

Da: elizacarmela 18/11/2013 09:44:34
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/18/news/concorsone_prove_congelate_rischio_pioggia_di_risarcimenti-71237788/

Da: 1981aiuto 18/11/2013 09:51:11
ma gli orali si stanno svolgendo????

Da: piersi  -banned!-18/11/2013 10:11:08
Dopo gli incarichi di fiducia distribuiti agli amici e senza rispettare alcuna regola o decenza, sentir parlare marino di legalità è come sentire riina che elogia l'attività dell'antimafia.

Da: archis 18/11/2013 10:41:05
http://www.romatoday.it/politica/proteste-partecipanti-concorsone-roma.html
condividete dove potete!

Da: zeliggia 18/11/2013 11:34:06
@Muoiasansone
Quello che hai scritto è condivisibile.
Capisco pure che adesso c'è il rischio ancor più alto di fare la claque ai raccomandati (con manifestazioni ed eventuali ricorsi). Però probabilmente, la procedura, compresa l'uscita di Marino, meritava qualche cautela ed attenzione maggiore, anche per valutare se ci fossero dei rimedi per sanarla (sparo cazzate, anche rifare qualche eventuale prova, cambiare commissione, etc.). E' risibile pensare che tutto questo, possa sviscerarsi in un sabato e domenica (per non parlare di chi ha dovuto sostenere la prova oggi, dopo quelle dichiarazioni). Il ciao ciao arrivederci e grazie, fa male ma molto male.

PS
Siate meno cattivi e "realisti", con chi ha nutrito o nutre ancora la speranza (onestamente) di poter vincere il concorso. E' lo stesso spirito che ha animato chiunque abbia approcciato il concorso (naturalmente prima di essere stato escluso).

Da: archis 18/11/2013 11:59:38
E' partita la delegazione ci hanno pregato di non seguirli a Montecitorio. Ritorneranno qui a riferirci come e' andato l'incontro che verra' registrato e messo su Facebook.
copiato e incollato da altro forum!

Da: Truth 18/11/2013 12:00:29
Sei un grande MUOIASANSONE!
Tu si che hai capito tutto, finalmente qualcuno che è in sintonia con me.

Da: Nuria 18/11/2013 12:03:09
Scusate sono di un altro profilo,i vostri orali si stanno svolgendo?
Ne avete notizie?
Grazie

Da: b1978 18/11/2013 12:09:04
Gli orali di oggi sono in corso. Hanno iniziato alle 9.45 (!!!) e la commissione per evitare l'argomento non ha nemmeno salutato ufficialmente i concorsisti come ha sempre fatto le altre volte spiegando lo svolgimento della prova... Tra l'altro oggi c'era un solo assente, quindi complimenti ai colleghi che non si sono scoraggiati! Vedremo come andrà e quali comunicazioni ufficiali arriveranno dal campidoglio...

Da: Nuria 18/11/2013 12:11:12
Grazie,quindi non è stato sospeso un bel niente,nè ufficialmente né di fatto.
I giornalisti pure devono fare il loro mestiere.

Da: dalilacucci 18/11/2013 12:11:33
massima solidarietà a chi sta svolgendo l'orale oggi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>


Torna al forum