>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Architetto - 136 posti
6172 messaggi, letto 370286 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>

Da: comunis 15/11/2013 15:39:44
Ma quanto bravo/a deve essere qualcuno x valere più di 9????

Ma fatemi il piacere...

Da: arcfranco 15/11/2013 16:39:47
comunis ho conosciuto una collega che ha preso 9,80. Ti assicuro che è normale. Cmq ognuno è libero di pensare. Siamo maggiorenni.

Per la prima prova, appiattita sono completamente d'accordo con Voi ma abbiate la coscienza di dire che si è copiato alla grande!!!! Perché non è uscito sui giornali e su questo forum sono solo io che lo dice. Eravate con me il secondo giorno degli scritti quando il tizio ha detto che aveva letto il forum in cui dicevamo ( ...te ) che si era copiato blabla....................
Qualcuno arrabbiato ha detto che la colpa era loro perché non avevano impedito ciò. E' come dire: hai ficcato sotto la macchina un pedone e la colpa è del vigile che non lo ha impedito!!! fatemi il piacere ( e ora lo dico io!). La regola era di  non copiare. Invece ...............
Per cui sono completamente d'accordo con la rigidità della Commissione agli orali, anzi  ............. se fossi stato io Presidente avrei fatto una strage agli scritti ..............

Cmq pazienza. Diventeremo colleghi al Comune anche se con idee diverse. Io con la scuola ho chiuso!! ( intendo non solo con i concorsi ma sopratutto con lo studio!!!! ).

Ciao comunis anche se non ti conosco e mi farebbe tanto piacere di conoscerti.

Da: martapg 15/11/2013 18:23:39
per arcfranco
si, sono io!
Pensavo mi avessi già riconosciuto...
Sono contenta della tua idoneità,
e mi dispiace dell'esito non buono della tua prova pratica,
perchè, permettimi di dissentire con te,
saresti un un buon professore,
di quelli che non si dimenticano facilmente....
Sicuramente la tua capacità di coinvolgimento
è quantomeno invidiabile...
...Ad ogni modo hai conquistato una bella idoneità.
Bella perchè non scontata, ma fatta di preparazione e, perchè no, anche di fortuna.
Mi piace credere che le cose si metteranno bene per tutti.
Mi piace credere che l'idoneità serva a qualcosa.

Da: Orangej 15/11/2013 18:49:35
Salve a tutti, sto leggendo questo forum da qualche giorno... una domanda,,.. ma la privacy rientra tra gli argomenti dell'orale oppure no??? grazie

Da: WeBo 15/11/2013 19:15:32
^^^
non  rientra tra  gli argomenti di esame

Da: arcfranco 15/11/2013 19:37:41
marta l'avevo immaginato ma non ero certo. Ma sei di perugia? io ho casa a Todi perché mia moglie è nata lì. Chissà se ci incontriamo per caso in umbria...............

Cmq oggi sono felicissimo perché ti devo confessare che ho insegnato per circa un mese oltre 11 anni fa ( sempre per caso, ovvero domanda fatta da mia moglie e dimenticata ). Era la mia scuola media!!! ho trovato il mio prf di tecnica!!! che bello è stato. Però i ragazzi, oggi adulti, mi salutano con : ciao professò. I colleghi ( chiamiamoli così ) abbassavano lo sguardo e anche oggi lo fanno. Con il mio carattere mi ci sono scontrato. La scuola è troppo vecchia e piena di parassiti. Portavo i ragazzi all'aula di informatica e mi hanno ripreso!! ora, con il nostro esame teorico, ho capito il perché. Mio figlio, oggi in quella scuola, sta facendo un buon corso di informatica, senza pc, ma ho capito che quando farà un concorso sarà avvantaggiatississimo. CHE PENA! e ti giuro, me la prendo tanto ma tanto anche se non sembra.
Per cui, ti giuro, oggi sono contento. Penso di avere fatto un buono scritto ma non feci la mappa concettuale ( una vera stro...ata che non serve a nulla per me, tant'è che mi rifiutai di capirla, anzi, non ammettendola concettualmente, la saltai ). Io non mi ritengo portato per la scuola come struttura. I ragazzi mi piacciono tanto tanto. Avrei sofferto molto. Penso che anche nel Comune devo avere la fortuna di capitare in un ufficio intelligente con Dirigenti non depressi. Con il mio carattere i vaffa si sprecano. Non ho peli sulla lingua. Con la divisa e le stellette, non mi importava se avevo generali o colonnelli di fronte. Oggi a 47, con niente ma niente da perdere, non guardo in faccia a nessuno. Per questo all'orale ero molto ma molto disinvolto, quasi incazzato!!! A mio figlio di 12 anni, intelligente, quando mi ha chiesto perché ero contento di non aver superato l'esame, gli dissi che in mio cuore, non mi sarebbe piaciuto. Allora mi chiese: perché l'hai fatto? ed io: per avere la coscienza a posto. Ora ho lavoro e se domani mi mancasse almeno non dico che magari se avessi fatto il concorso ............forse................anzi............insomma, mi sono spiegato? matto? io sono così. Sono un pazzoide scatenato, incoerente ma molto sensato e RAZIONALE. Penso al perché delle cose, soffro nel vedere i colleghi anziani come me soffrire per un esame .......... e per la mancanza di lavoro. Mia moglie insegna e ha capito sorridendo che non era per me.Lei mi conosce bene.
Qua al Comune, sarebbe un sogno. Innanzitutto dirò al mondo intero, compreso i miei figli: studiate perché se valete qualcosa prima o poi vi dirà bene ( se bene è ). Siamo superiori ai giochi di potere. Se dovesse andare male, griderei: studiate ancor di più perché così possiate dimostrare quanto valete di più di quelli che hanno il posto fisso e la certezza dello stipendio. Insomma sono un pazzoide. Per me, come va va. Oggi mia moglie ha visto che a dicembre inizierà la BES (per l'abilitazione ). Sarà dura con i bimbi ma.....................sopravviveremo. Io punto su lei con una certezza ed io a girovagare per le strade di Centocelle. Qualcuno mi ha detto che sono il Sindaco di Centocelle per la gente che conosco. Sono molto allegro ed aperto. E voi direte: ma chi se ne frega!!!!

Avete raggione ( errore voluto ) e per questo mi scuso e vi lascio.

DAI MARTA !!!!!!!!! in bocca al lupo e che tu possa azzeccare domande facili e avere l'atroce dubbio se scegliere la scuola o il Comune!!! non dico il tuo voto altrimenti sai quanti commenti idioti!!!!

Per vincere io consiglio alla Commissione che ci legge di arrivare a 136 idonei e di bocciare tutti quelli dopo!!!! ora però scappo perché sai quante parolacce mi state per direeeeee!!!! AIUTO
Ma stavo scherzandooooooooo ( non tanto ahahahahah).

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: arcfranco 15/11/2013 20:02:28
rieccomi qua per la vostra gioia.
Che ne dite se i vincitori possono scegliere la sede mentre noi idonei andiamo dove dicono loro per 5 anni senza possibilità di trasferimento? sarà dura ma è una buona idea.

Che ne dite se gli dicessimo a Marino che se prende tutti gli idonei, noi portiamo in ufficio per sempre!!! carta igienica, carta per fotocopie e un piccolo contributo? per chi ha i figli a scuola sa come funziona.

Che ne dite se in cambio dell'assunzione di tutti gli idonei ci impegnassimo a lavorare a mensa, a fare gli autisti e le pulizie? Non ridete. A quanto pare, molti degli attuali e precedenti tecnici hanno fatto il percorso inverso. Sono entrati come cuochi per essere stabilizzati successivamente.
Io mi farei stabilizzare volentieri anche se sono un uomo e pure sposato. Per la famiglia sarei disposto a farmi stabilizzare!!!!

Che ne dite se in cambio dell'assunzione di tutti gli idonei ci impegnassimo ad un taglio di stipendio ........... dei Dirigenti pari al 50 % per sempre ed un aumento come per legge, nel rispetto delle progressioni economiche e di carriera?

Che ne dite......................se ora la faccio finita per la vostra gioia?

Ho capito, non vi arrabbiate. Io sono e rimango sempre quello che ha studiato inglese per bene in CALLABBRIA. La signora all'esame me lo chiese sconcertata per la pronuncia perfetta!  disse " ma lei dove ha studiato l'inglese"? me lo ricorderò per tutta la vita. Ancora riddo ( con due d ). Devo averla colpita......... ragazzi miei, sono madre lingua. Mia madre è CALLABBRESE. E sono anche padre lingua ( e perché il padre non viene mai preso in considerazione quando si tratta di lingue? forse per motivi sessuali ? non saprei ), mio padre parla ancora la lingua madre. Pronuncia perfetta, sempre CALLABBRESE!!!!

Mi spiace per i non CALLABBRESI anche se ho visto , siamo tanti tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, al Concorso, nel Comune e nella scuola. Sapendo le lingue siamo privilegiati!!!!

Ci sentiamo fra un poco............noooooooooooo aiutoooooooo
scherzo

Da: arcfranco 15/11/2013 20:06:26
x orangej ( per caso conosci cocacola? salutamela ).
Qua pare che la privacy non è stata ancora toccata.
Per i Biblio uscì la seguente domanda:
rapporto per diritto di accesso e diritto alla privacy.

Non escludo che possa uscire successivamente. Non fidatevi degli argomenti trattati dalla nostra Commissione. Vedrete che la varieranno per bene. Sono molto svegli i nostri esaminatori.!!! Pure quella di lingue.....................

Da: arcfranco 15/11/2013 20:07:59
Wè, Bo! che ne so?

per me è argomento d'esame in quanto rientra tra il diritto amministrativo.

Wè, Bo? ciaoooooooooooooooooooooo

Da: Vanilla 15/11/2013 20:52:55
Ragazzi avete letto? Finalmente hanno trovato il modo per non assumere nessuno!!


http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/15/news/campidoglio_stop_al_maxi-concorso_non_garantito_l_anonimato_dei_candidati-71111880/?ref=HREC1-8

Da: Truth 15/11/2013 21:57:56
Ricordo benissimo che alle prove scritte fu gridata alla commissione che le buste erano trasparente e a risposta la presidentessa disse: piegate il fogliettino!
Altra vergogna su vergogna.


>

http://www.romatoday.it/politica/concorso-comune-annullamento.html

Nel corso di una conferenza stampa il sindaco Ignazio Marino e il suo vice Luigi Nieri hanno spiegato: "Potrebbe non essere stato garantito l'anonimato"
Maxi concorso Comune di Roma: tutte le date
L'anonimato dei partecipanti potrebbe non essere stato garantito. Così il concorsone comunale lanciato durante la precedente amministrazione potrebbe essere annullato. A darne notizia nel corso di una conferenza stampa il sindaco Ignazio Marino e il suo vice con delega al Personale Luigi Nieri. In ballo ci sono 1.995 assunzioni, dai vigili ai bibliotecari fino ai funzionari amministrativi
"Abbiamo voluto effettuare dei controlli a campione sulle procedure usate nei concorsi comunali a cui hanno partecipato oltre 30.000 persone negli ultimi anni e mesi" ha spiegato Marino. "Abbiamo fondati motivi di credere che la metodologia usata non era in grado di garantire il principio dell'anonimato dei concorrenti nelle diverse prove scritte". Il sindaco ha quindi informato di aver dato immediato mandato all'Avvocatura e alla direttrice del dipartimento Risorse Umane di approfondire la correttezza delle procedure. L'esito dell'indagine potrebbe già arrivare lunedì mattina.
"Dopo l'esito l'amministrazione adotterà tutti i provvedimenti necessari per garantire le persone che hanno partecipato ai concorsi" ha spiegato Marino. "Quello che emerge è che le buste sigillate permettevano di leggere in controluce il nome del concorrente. È un fatto di una gravità inaudita. Ora l'annullamento è una possibilità da prendere in considerazione".
Duro il commento del primo cittadino: "Vogliamo dimostrare che in Comune la legalità è una parola che tornerà di moda. Non guarderemo in faccia nessuno". Poi ha aggiunto: "Sospettiamo illeciti in varie aree dell'amministrazione. Dobbiamo liberarci di questo fardello. Io trasmetterò alla magistratura tutto ciò che anche solo somiglia a un illecito".

Da: Truth 15/11/2013 21:58:39
Concorsone del Comune a rischio annullamento: "Fondati sospetti irregolarità"
http://www.romatoday.it/politica/concorso-comune-annullamento.html

Nel corso di una conferenza stampa il sindaco Ignazio Marino e il suo vice Luigi Nieri hanno spiegato: "Potrebbe non essere stato garantito l'anonimato"
Maxi concorso Comune di Roma: tutte le date
L'anonimato dei partecipanti potrebbe non essere stato garantito. Così il concorsone comunale lanciato durante la precedente amministrazione potrebbe essere annullato. A darne notizia nel corso di una conferenza stampa il sindaco Ignazio Marino e il suo vice con delega al Personale Luigi Nieri. In ballo ci sono 1.995 assunzioni, dai vigili ai bibliotecari fino ai funzionari amministrativi
"Abbiamo voluto effettuare dei controlli a campione sulle procedure usate nei concorsi comunali a cui hanno partecipato oltre 30.000 persone negli ultimi anni e mesi" ha spiegato Marino. "Abbiamo fondati motivi di credere che la metodologia usata non era in grado di garantire il principio dell'anonimato dei concorrenti nelle diverse prove scritte". Il sindaco ha quindi informato di aver dato immediato mandato all'Avvocatura e alla direttrice del dipartimento Risorse Umane di approfondire la correttezza delle procedure. L'esito dell'indagine potrebbe già arrivare lunedì mattina.
"Dopo l'esito l'amministrazione adotterà tutti i provvedimenti necessari per garantire le persone che hanno partecipato ai concorsi" ha spiegato Marino. "Quello che emerge è che le buste sigillate permettevano di leggere in controluce il nome del concorrente. È un fatto di una gravità inaudita. Ora l'annullamento è una possibilità da prendere in considerazione".
Duro il commento del primo cittadino: "Vogliamo dimostrare che in Comune la legalità è una parola che tornerà di moda. Non guarderemo in faccia nessuno". Poi ha aggiunto: "Sospettiamo illeciti in varie aree dell'amministrazione. Dobbiamo liberarci di questo fardello. Io trasmetterò alla magistratura tutto ciò che anche solo somiglia a un illecito".

Da: Truth 15/11/2013 22:04:26
x arcfranco
Questo non giustifica annullare una prova scritta, molti come me non hanno copiato e molti altri meritavano di essere bocciati.
Mi spiace ma la commissione è stata scorretta, idem per il caso delle buste trasparenti non si risponde così a una palese costatazione di tutti che le buste erano trasparenti.


Da: libellula786 15/11/2013 22:35:37
E' stato creato un gruppo su facebook https://www.facebook.com/groups/235487856616529/235504086614906/?notif_t=group_activity
si sta decidendo quando e dove fare la manifestazione
iscrivetevi, votate, partecipate, fate girare l'informazione...
non si può tollerare tutto questo

Da: storicodellarte 15/11/2013 23:02:03
DOMANI, SABATO 16 NOVEMBRE 2013, ALLE ORE 16 SIT-IN IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO CONTRO L'ANNULLAMENTO DEI CONCORSI.
SPARGETE LA VOCE E ISCRIVETEVI AL GRUPPO SU FB
https://www.facebook.com/groups/235487856616529/

Da: fra0404 15/11/2013 23:08:30
RAGAZZI PROPONGO DI COPIARE, INCOLLARE ED INVIARE LA SEGUENTE MAIL A:
sindaco@comune.roma.it

Egregio Sindaco, 

Le scrivo la presente per manifestarLe il mio disagio nei confronti della Sua dichiarazione sulla possibilità di voler annullare le 22 procedure concorsuali. Così facendo ci priva della speranza di avere un lavoro frutto di fatica, speranza e studio che questa lunghissima procedura ci ha dato. Un dignità che in questo forte periodo di crisi, per alcuni di noi rappresenta la sola speranza di un futuro migliore. Tanti di noi hanno speso tanto tempo, fatica e studio e per pochi tutti noi veniamo penalizzati. Annullare un concorso adesso, quando tanti anni sono passati, dopo rinvii continui, significa vanificare le speranze e la fatica di chi ha dato il massimo, per i "SOLITI" furbi. Le chiedo di indagare e di scoprire e soprattutto di far pagare solo a chi merita. 
Un candidato (nome e cognome)

INTASIAMOGLI LA MAIL, MANIFESTIAMO IL NOSTRO DISSENSO

Da: comunis 16/11/2013 08:04:48
Deve BRUCIAREEEEEEEE

Da: zeliggia 16/11/2013 08:39:48
Ho letto l'articolo su ROMATODAY e mi va di esternarvi le seguenti considerazioni:
La questione delle buste trasparenti emerse da subito in sede di esame.
Accorgersene solo adesso (a quasi un anno), fa un po' rabbia, non perchè non avesse i presupposti di invalidità (è decisione che spetta ai giudici), quanto perchè i candidati studenti (morti di fame), nel frattempo hanno continuato a studiare, magari rinunciando a qualche altra occasione, perchè impegnati nel concorso.
Mi chiedo ma se il Sindaco Marino e la sua giunta appurasse l'invalidità del concorso e quindi lo annullasse, gli studenti (morti di fame), e che fine fanno?
Saranno accusati di culpa in eligendo per non aver saputo scegliere il concorso? Oppure di culpa in vigilando per non aver vigilato sulle illegalità che si manifestavano nel corso della procedura?
E soprattutto chi sarà ritenuto responsabile di tutto ciò? Che sanzioni riceverà?
Non si può giocare così sulla pelle delle persone, è necessario che i concorsi seguano procedure diverse in futuro. E' triste dirlo ma è necessario che essi siano presieduti da garanti della legalità, notai, forze dell'ordine, etc. Può sembrare un'esagerazione, ma se il risultato deve essere: scusate abbiamo sbagliato, beh forse meglio militarizzare i concorsi, almeno il citrulo non va sempre e solo nell'unico posto della categoria più debole.
Scusate lo sfogo!

Da: comunis 16/11/2013 08:47:54
Ma ci credete? Ma volete capire che è stato votato il più grande pezzo di M.

Ha speso milioni di euro x mettere gente senza titolo e senza concorso a lavorare dentro il comune, spenderà soldi per le pavimentazioni del centro storico (tanto xkè RM è solo quella) e lì è più facile far sparire soldi, poi tutti quelli sprecati x i rom dato che ha fatto propaganda nei loro campi (adesso gli italiani vengono dopo, xkè gli stranieri garantiscono voti)...
Il bilancio non torna, quindi risparmia con le nuove assunzioni che gli frega è fatto volontariamente

Da: Orangej 16/11/2013 09:51:44
Ma da un VIVISETTORE DI MERDA come marino cosa ci si doveva aspettare?? Comunque grazie per la lettera, inviamola tutti in massa!!!!

Da: arcfranco 16/11/2013 10:06:18
rieccoci qua. Ho preso atto di quanto sopra esposto. Qua la cosa è seria, molto seria. Allora vedete che questo Paese è allo sfascio? se dovessero annullare tutti i Concorsi devono:
1. arrestare per truffa tutte le Commissioni;
2. risarcire i danni materiali e morali a noi cagionati;
3. licenziare tutti i Dirigenti coinvolti.

Non sono un avvocato ma qua faremo una guerra inaudita. Trasparenza delle buste? e che ne dite degli orali?

Gli organi politici non possono fare parte delle commissioni di esame, per legge.
Ora, chi ha studiato matematica come me, prendiamo in esame la proprietà transitiva dell'uguaglianza: se A= B e B= C allora A=C.

Quindi: se i Dirigenti sono nominati dagli organi politici si ha:
se Giunta= Dirigenti e Dirigenti=Commissioni di esame allora Giunta=Commissioni di esame.
Al di là delle buste trasparenti, gli orali, i temi..........

Dico solo che mi sento molto ma molto discriminato per le modalità di stesura del Bando!!!!
La vecchia laurea di 5 anni posta sullo stesso piano di quella triennale. L'azzeramento dei titoli professionali per privilegiare quelli accademici e le pubblicazioni!!! Ma non fatemi ridere. Ma è un Concorso per Architetti o per teorici!!! Sarebbe stato preferibile valutare sullo stesso piano i titoli ponderando le differenze tra le lauree ( due anni in più equivalenti ad una specialistica!!!).
O in assurdo, valutare solo le prove senza titoli come mi pare abbia fatto Velletri.
Insomma, la legge prevede 50 e 50 interni ed esterni ma se poi, gli dai 10 punti di servizio a chi sta dentro e a chi sta fuori non gli hai mai dato la possibilità di entrare...............allora di cosa stiamo parlando?

Questa volta sono molto serio, quasi arrabbiato.
Credo che la verità sta nel fatto che non ci sono i soldi e ammetterlo così sic et simpliciter è da sconfitti. Allarmerebbe la cittadinanza. Se non c'è la copertura finanziaria possono non assumere nessuno!!! Invece che scusa trovano per salvarsi in corner? annullare il Concorso a prove concluse all'80% sollevando dubbi sulla trasparenza? Arrestassero i Dirigenti prima, così risparmiamo tanto ma tanto, poi, con le prove in mano...........dicessero che le mie prove sono state "influenzate" e da chi!!!! Se ci sono state pressioni per qualcuno dei candidati può essere ma deve essere dimostrato. In questo caso siamo nella corruzione e abuso di ufficio.
Anche il Sindaco dovrebbe dimettersi ( e qui la sto sparando grossa ) perché non in grado di garantire il rispetto delle leggi.

Ciao e..................se noi teste pensanti iniziassimo a ribellarci a tutti e tutto il sistema, allora ci può essere speranza per il futuro dei nostri figli. Sarà dura, certo, ma almeno alimentiamo un lume di speranza!!!!!
Up Patriots to Arms, cantava negli anni 70 Battiato!!!  

Da: arcfranco 16/11/2013 10:13:13
Ho appena mandato la mia email con una piccola personalizzazione.

Facciamolo in massa ma ogni giorno la stessa. Prendiamo di mira anche il Vice Sindaco che, a quanto pare, è quello che si occupa dei Concorsi materialmente.

CIAOOOOOOOOOOOO


Egregio Sindaco,

Le scrivo la presente per manifestarLe il mio disagio nei confronti della Sua dichiarazione sulla possibilità di voler annullare le 22 procedure concorsuali. Così facendo ci priva della speranza di avere un lavoro frutto di fatica, speranza e studio che questa lunghissima procedura ci ha dato. Un dignità che in questo forte periodo di crisi, per alcuni di noi rappresenta la sola speranza di un futuro migliore. Tanti di noi hanno speso tanto tempo, fatica e studio e per pochi tutti noi veniamo penalizzati. Annullare un concorso adesso, quando tanti anni sono passati, dopo rinvii continui, significa vanificare le speranze e la fatica di chi ha dato il massimo, per i "SOLITI" furbi. Le chiedo di indagare e di scoprire e soprattutto di far pagare solo a chi merita.

Aggiungo che le assunzioni fin qui fatte, per clientelismo politico mi indignano come cittadino e  come professionista. Credo sia giunta l'ora di manifestare un cambiamento di rotta epocale a questo Paese in modo da dare una prospettiva di futuro dignitoso e giusto ai nostri figli.

Cordiali saluti

Da: penitenziagite 16/11/2013 10:21:43
A cosa serve la mossa di Marino e Nieri? Forse a prendere tempo viste le difficoltà finanziarie di Roma Capitale? O forse a mandare tutto a monte? Che cosa intende Marino quando dice che "l'amministrazione adotterà tutti i provvedimenti necessari per tutelare le persone che hanno partecipato al concorso? Forse intende tutelare i partecipanti annullando tutto e vanificando anni di studi, sacrifici, spese e rinunce? Perché questo polverone viene alzato adesso? C'è bisogno di distogliere l'attenzione da altro? Le persone che oggi si lamentano fino a ieri hanno vissuto in un altro mondo? Non hanno rilevato le stranezze della prima prova, conclusasi con voti praticamente uguali per tutti (altro che buste...), e quelle della seconda? Nessuno ha trovato niente da dire sul quesito della seconda prova e sui testi ammessi ufficialmente e ufficiosamente? Poi quelli che se la prendono col sindaco di turno dov'erano ieri quando i predecessori gonfiavano amministrazione e controllate di personale con procedure non concorsuali? Chi cita a sproposito alcuni temi di politica ed amministrazione con toni di basso populismo ha una minima idea di come siano state gestite le stesse cose fino a oggi, di come i problemi siano stati lasciati incancrenirsi, e della difficoltà oggi di trovare una qualunque soluzione per chiunque? Chi applaude questo e disprezza quell'altro possibile che non riesca a vedere un gigantesco problema di pervasività della politica -tutta- nell'amministrazione di Roma? La storia dei biglietti dell'Atac, o anche solo il suo organigramma, non ci insegnano niente? Comunque io continuerò a studiare, certo di aver fatto il massimo che potessi fare, barcamenandomi tra mille cose per portare a casa la famosa pagnotta.

Da: arcfranco 16/11/2013 10:21:57
zeligga hai ragione, purtroppo. Una commissione di Magistrati, con inserti della Finanza e Carabinieri avrebbe garantito quanto meno, un rispetto della Legge.
Non posso dire che non sia stata rispettata, anzi, io mi trovo dentro senza alcuna conoscenza ( anche se non ci credete!!). Io come tanti altri. Certo, non posso escludere il contrario ma è solo una pura supposizione. La nostra Commissione voglio pensare che sia "pulita" ed onesta, per carità. Però qua stiamo facendo solo una guerra tra poveri. Ricorsi su ricorsi, congetture...........e perdiamo di vista il senso di tutto. C'è chi guadagna 100.000 euriiiiii all'anno e sono dentro per investitura, mentre noi lottiamo per 1300 eurooooo annui e abbiamo sputato sangue e lacrime . Per non parlare delle spese pazze e delle consulenze clientelari, assunzioni pilotate nelle Aziende Municipalizzate e............basta!!!

Pensiamoci tutti

Da: Vanilla 16/11/2013 10:40:09
https://www.facebook.com/groups/235487856616529/

Iscrivetevi al gruppo Fb, chi può venga oggi pomeriggio al sit in in Campidoglio è aperto a tutte le procedure, si sta pensando di fare una class action, ci sono appuntamenti anche per lunedì, capisco che la vostra procedura è ancora in corso, ma chi può per favore venga. Non possono fare così.

Hanno stanziato 4milioni di euro per i dirigenti "a chiamata" (gli amici loro) e poi parlano di trasparenza? Perchè noi ci dobbiamo cuccare gente con stipendi di 100.000euro l'anno senza la garanzia di una selezione?

Da: Vanilla 16/11/2013 10:40:41
https://www.facebook.com/groups/235487856616529/

Iscrivetevi al gruppo Fb, chi può venga oggi pomeriggio al sit in in Campidoglio è aperto a tutte le procedure, si sta pensando di fare una class action, ci sono appuntamenti anche per lunedì, capisco che la vostra procedura è ancora in corso, ma chi può per favore venga. Non possono fare così.

Hanno stanziato 4milioni di euro per i dirigenti "a chiamata" (gli amici loro) e poi parlano di trasparenza? Perchè noi ci dobbiamo cuccare gente con stipendi di 100.000euro l'anno senza la garanzia di una selezione?

Da: sentieri 16/11/2013 10:44:37
ho l'esame tra pochi giorni, come faccio a concentrarmi nello studio?  ma vaf......... !!

Da: Vanilla 16/11/2013 10:50:33
Intanto è stata inoltrata una richiesta al Questore altrimenti non ci fanno stare lì per "occupazione di luogo pubblico"

Cmq se vi dovessero bloccare gli orali fateci sapere SUBITO, io sono degli ing

Da: zeliggia 16/11/2013 11:04:51
@arcfranco
Ormai l'autotutela delle P.A. è diventata ancor più efficace della vecchia immunità parlamentare.
E comunque se autotutela ci dovesse essere, almeno sarebbe cosa e giusta che la si potesse utilizzare solo ed esclusivamente in un ragionevole lasso di tempo.
Ripeto la questione delle buste trasparenti era nota da almeno un anno (se voglio credere che si sia manifestata solo in sede di esame scritto degli architetti). Scoprirla dopo un anno mi sembra alquanto singolare.

Da: emilius 16/11/2013 11:06:56
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/11/15/Roma-Marino-ipotesi-annullamento-concorsi_9628230.html

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_novembre_15/marino-concorsone-potrebbe-essere-rischio-non-garantisce-l-anonimato-partecipanti-170f5546-4e29-11e3-a50b-09fe1c737ba4.shtml

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CAMPIDOGLIO/concorsi_campidoglio_marino_annullamento/notizie/359640.shtml

http://www.asca.it/news-Roma__Marino__irregolarita__in_22_concorsi__avviata_indagine-1336631.html

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/15/news/campidoglio_stop_al_maxi-concorso_non_garantito_l_anonimato_dei_candidati-71111880/

http://www.romatoday.it/politica/concorso-comune-annullamento.html

http://www.liberoquotidiano.it/news/1351822/Roma-Marino-in-concorsi-non-garantito-anonimato.html

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>


Torna al forum