>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Architetto - 136 posti
6172 messaggi, letto 370286 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>

Da: Flo77 26/07/2013 13:35:56
@arcfranco

Per favore, giri anche a me la mail dell'ordine?
cafeplacino@libero.it

Grazieee!

Da: arcfranco 26/07/2013 13:57:11
l'ho attaccata con copia incolla al forum. Nulla di più. Date, indirizzo ( Piazza Fanti ), argomenti. Figurati se non voglio aiutarti.

Guardate la pagina prima e c'è tutto. Mandate una email alla direzione Terranova per l'iscrizione ma cmq non credo ci siano problemi per noi iscritti a Roma.

Poi, se hai dubbi............ti mando una email ma non c'è bisogno Flo77. Oggi per me è troppo complicato perché il mio mouse oggi pare abbia il Parkinson. Che rabbiaaaaaaaaa. Slitta, traballa, per fare un copia incolla devo fare i salti mortali. Gli è preso ora che sto facendo il Capitolato ................segno del destino. Non sono per la libera professione ma per fare il Funzionarioooooooooooo


Ti darei pure il telefono ma sai che cagnara sul Forum...........

Vieni lunedì mattina all'Ordine e fino a mercoledì c'è il corso.

Da: arcfranco 26/07/2013 13:57:11
l'ho attaccata con copia incolla al forum. Nulla di più. Date, indirizzo ( Piazza Fanti ), argomenti. Figurati se non voglio aiutarti.

Guardate la pagina prima e c'è tutto. Mandate una email alla direzione Terranova per l'iscrizione ma cmq non credo ci siano problemi per noi iscritti a Roma.

Poi, se hai dubbi............ti mando una email ma non c'è bisogno Flo77. Oggi per me è troppo complicato perché il mio mouse oggi pare abbia il Parkinson. Che rabbiaaaaaaaaa. Slitta, traballa, per fare un copia incolla devo fare i salti mortali. Gli è preso ora che sto facendo il Capitolato ................segno del destino. Non sono per la libera professione ma per fare il Funzionarioooooooooooo


Ti darei pure il telefono ma sai che cagnara sul Forum...........

Vieni lunedì mattina all'Ordine e fino a mercoledì c'è il corso.

Da: ziasti 26/07/2013 14:11:24

Ho mandato un'e-mail che spero valga come iscrizione al corso a: direzione@fondazioneterranova.org, all'attenzione dell'arch.Lupinacci.

Ho pagato l'Inarcassa....sto per avere un mancamento!!!

Da: ghita76 26/07/2013 15:46:52
ma avete visto che adesso è possibile accedere agli atti online

Da: arcfranco 26/07/2013 16:52:24
ragazzi............mi è arrivato il libro di diritto penale e sto ridendo a crepapelle.
A parte che non capisco molto......ma sulla copertina c'è scritto
Quaderni dell'aspirante avvocato. Ed. Simone. Avessi sbagliato facoltà?
In effetti che c'azzezza!! cmq tocca studiarlo.

Per quanto riguarda l'accesso agli atti che vuol dire? sono imminenti gli orali? in concreto........cosa comporta.
Sono ignorante in materia.

Un saluto

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: arcfranco 26/07/2013 17:02:21
ma 'ndo sta st'accesso agli atti? nun l'ho trovato..........boniiiiiiiii

cmq fa cardo e sto cò l'aria e er mal de testa. Altro che Penale. Il libbro costa poco euro  16 è pè l'avvocati. Pè noi Architetti sò più cariiii.

E nun ridete........è a verità.

Alle 18 me tocca uscì pè firmà un contratto . Na scala a settembre ma me sa che quanno è finità e mejo che me propongo come ditta de pulizia invece che come architetto.
Che dite!
Fa tanto cardo e poi er penale me sa che.....che vado ner penale sì nun se finisce sta storia der Concorso. Armeno però semo preparati!! Sapemo parlà bene...interesse pretensivo, diritto soggettivo, interesse legittimo, principio di legalità,............... mi scusi, non c'è di che..............prego................ammazza come parla bene quello!!! nemmeno sembra n'architetto anzi. A me me pare 'm geometra, n'ingegnere,..........na persona che ha studiato.
Ammazza!!!!

E nun ridete se nò me ce fate annà ner penale.................
Potevano mettece pure na prova dell'integrale doppio pekkè ce stava bene................l'inglese ce stà, qua a roma parlamo tutti l'inglese. Er Pc pure perché ar Comune hanno tutti un PC. Semo ricchi e all'avanguardia. Se stamo come stamo è proprio pè questo motivo. Teoria, teoria, teoria, pubblicazioni, du lauree, titoli, se sei vecchio piano li giovani e se sei giovane piano li vecchi. Insomma, si nun c'hai c....o nun combini nulla.................. Io sto ar mezzo . 47 anni. Però ne dimostro de più. Voi vedè ke è un problema!!!
Li mortè che jella...........................

Da: arcfranco 26/07/2013 17:05:32
a ziasti, a me me sta a girà la testa, artro che mancamento......
Sì me trovo bene cor penale giuro, me segno a giurisprudenza, così sò preparato. E poi me pio la seconda "Laura" ( oltre a mi moje ) e schizzo sopra tutti. Ho li titoli. E ar prossimo concorso, davanti ar Padre Eterno, posso dì de sapè tuttoooooooooo. Daje fateme na domanda.......de Diritto de Storto, come volete Voi. Io er posto l'ì lo vojo e me lo pjo.
Quello nun ce lo tocca nisciuno, ...........purtroppo.

Un abbraccio e me scusateme tanto

Da: ghita76 26/07/2013 17:19:26
l'accesso agli atti è qui
http://www.22concorsi.comune.roma.it/procedure/136-posti-nel-profilo-professionale-di-architetto/valutazione-prove-scritte-e-orali-n-136-

arcfranco posso sapere che libro di penale hai comprato?

Da: arcfranco 26/07/2013 17:38:19
ne ho comprati 3. Per le spese di spedizione:
1 diritto penale parte generale e speciale euro  16;
schemi e schede di diritto penale euro 15;
490 domande di diritto penale euro  15.

sto leggendo il primo ma.........mi rimane difficile.
Non so se riuscirò a leggere gli altri.............non saprei.
il Maggioli per 136 architetti l'ho preso da 15 ma non l'ho aperto ancora. L'unica speranza è di finire agli orali tra  gli ultimi e di segnare le domande fatte cercando la risposta almeno nei libri che ho. Sinceramente non mi aspetto di più.

Grazie ghita76, ora vado a vedere anche se non so cosa mi possa importare accedere agli atti. Per un ricorso? Sinceramente nemmeno i titoli ho messo non avendo capito il Bando. Ero certo di non passare gli scritti e invece.......il danno è fatto. Moralmente devo andare avanti. Mi sono convinto che solo per mie capacità devo farcela...diciamo così dai. Poi è tutto relativo. La prima prova preselettiva non l'ho passata per mio merito ma per demerito degli altri. Ora vediamo se per demerito di altri, passo l'orale nei 136 posti o ........passo l'orale in senso assolutoooooooooo

Da: arcfranco 26/07/2013 17:50:03
che emozione. Ci sono i miei compiti!!!
Il ricordo della gioventù mi emoziona!!!

Ora mi tocca uscire per firmare il contratto. C'ò sto caldo. Dai rubinetti di casa esce acqua bollente!!! Senza scaldabagno o caldaia.... Roba da matti.

Piango.........

Cmq non sto bene di testa. Ho paura non di non farcela ma di non riuscire a mettercela tutta. Se non ce la faccio non è colpa mia. Se non riesco a studiare perché è difficile per le mie possibilità mentali, è colpa mia......Non sono stato un bravo studente. Sempre scoglionato. Mentre gli altri studiavano io cazzeggiavo. L'indole è rimasta, vedo. Spero solo nella fortuna. Me ne serve tanta tanta. Ho tanti limiti. Dal punto di vista economico ho comprato tutto quanto potevo e non ho scusanti. Il tempo ora ce l'ho e non ho scusanti. Ma perché mi rimane difficile studiare queste cose di diritto!!!! perché devo sempre chiedermi il motivo delle cose che faccio!!! se non mi convinco che servono mi rimane difficile!!!!!! 37 al Liceo perché alla fine non mi fregava niente del latino e degli integrali. Ad Architettura mi sono trovato bene inaspettatamente!! Ora però ho tanta rabbia che mi distrae. Devo essere più fesso. Devo farlo e basta!! senza tanti perché ma intanto ...è passato luglio e sembrava che in un mese si potevano studiare tante cose. Invece...comprato solo libri e assistito agli orali di altri per rendersi conto della propria ignoranza ed incoscienza......

Da: ziasti 26/07/2013 20:01:11
Arcfranco, ma... leggendo il tuo ultimo post ho capito che...tu parli anche in italiano!!!! Forza forza che...... ce la facciamo???? Bboohhh

Da: arcfranco 26/07/2013 20:46:47
ragazzi sono distrutto!!! ho letto il primo capitolo del libro del penale.....è una pena!!
o riesco ad imparare a memoria le cose ( perché non le capisco !! ) o sono guai.
Qua mi sa che dovevo comprare il compendio invece che le sintesi. Le sintesi servono a chi sa e deve solo ricordare. Io per capire un concetto sono dovuto andare su internet ..ma è uno sforzo sovraumano!!!

Sto scoglionato anche con il lavoro. Sono andato 15 min prima all'appuntamento e l'amministratore dopo 30 min di ritardo mi ha detto che stava per arrivare. Cosa ho fatto? me ne sono andato!

Sono tanto stufo e stanco.

Qua nei libri ho ritrovato alcune risposte alle domande fatte per i Bibliotecai....... avoglia però a riuscire a ripetere i concetti ( definizioni, sono definizioni!!).

Manca l'urbanistica, i reati, i regolamenti, lo statuto, in quanto mai letti!!! ce la farò!! sicuramente..bo!

Poi il caldo mi uccide. Penso che state tutti come me. Ora mi rifaccio una doccia fredda ( chiamiamola così visto che l'acqua esce caldissima ). Poi sto nervoso perché mi manca la famiglia. Ragazzi altro che tranquillità come pensate voi. Stai solo, così studi, bla bla. Mi mancanoooooooooooooo. Moglie e figli.
Domenica ritornano. Devono ritornare. un bacetto mi avrebbe aiutato a rilassarmi. La notte non riesco a dormire. Li sento al telefono ma i manca il loro sguardo, la loro "ciccia", ............... Io dovrei, studiare, fare tante pause giocando con loro, spezzare lo studio e........non capire nulla di quanto leggo..............

Ha, dimenticavo, manca tutto l'inglese minuto per minuto.
Un cosa è certa: se va male il Concorso cmq io sono cambiato professionalmente. Con tutto sto Diritto, il mio cervello è diventato più tassativo, più rigido, meno accondiscendente, meno pazzoide e più concreto. Più cattivoooooo.

Il mio atteggiamento nei confronti del committente diventerà più risolutivo ai sensi di legge ( ma cosa vuol dire? non so....è come all'orale, parlerò senza capire in fondo cosa sto dicendo............interessi legittimi, diritto ..soggettivo,.....svolta a destra e poi diritto.......bla bla bla.....................................).

Ziasti ricorda che sono calabrese per cui sono poliglotta in senso materialistico, in senso tassativo, formale e sostanziale, con riferimento alla interpretazione della dottrina che..............dipende!!!

Da: arcfranco 26/07/2013 20:49:26
e poi,oggi al telegiornale ha detto di non studiare il capitolo delle Provincie perché non vale più...........

Non l'ho capito cosa hanno fatto o deciso ma salterò la parte delle Provincie. Ma guarda un po che confusione!!!!!!!!!!

Da: ghita76 27/07/2013 14:52:58
arcfranco non riesco a trovare il tuo libro di diritto penale parte generale e speciale a 16euro mi puoi dare informazioni più dettagliate. grazie e buon fine settimana

Da: arcfranco 27/07/2013 16:06:00
ciao ghita76. Sono edizione Simone ma non sono eccezionali. Io li ho acquistati tramite Hoepli anche se li davano disponibili ed invece..........mi hanno fatto aspettare. Da quanto ho capito mi sa che maggioli è fatto meglio.
Lunedì andrò in libreria durante la pausa pranzo del corso, è darò un'occhiata.
Cmq vai su hoepli e fai una ricerca sul Diritto penale. Ti compiano tutti i libri. Credo però che sono un sunto perché danno per scontato  che uno sappia gli argomenti. Invece, serve un libro in cui fanno esempi chiarificatori per memorizzare.
Cmq mi sa che di libri non ne compro più perché non avrei il tempo materiale di leggerli. Ora con la pausa vacanze, mare, mare con i bimbi e moglie. Come si fa a studiare? se dovessi avere un sorteggio favorevole e magari avere un altro mese di tempo.........ci penserei.
A settembre dovrò iniziare sicuro 2 cantieri ( piccola cosa ma qua è tutto sempre più complicato). Sarà un problema ma vado avanti.
Ghita, non farti prendere per la gola dal prezzo come ho fatto io. Ti consiglio di andare in libreria e valutare i testi. I compendi sono corposi ma non li devi studiare tutti. Almeno gli argomenti che fai ti rimangono in mente perché sono chiari. Io ho quello di Diritto amministrativo della maggioli e devo dire che mi è piaciuto.
Dopo che ho capito l'argomento vado sul Simone e lo capisco meglio. Poi alla fine sto talmente confuso che non riesco a memorizzare.
Il rischio di più testi è questo. Ho comprato le schede fatte ma non fanno altro che aumentare la confusione.
Insomma sto in pieno pallone. Speriamo che al corso riescano a sintetizzare e focalizzare i principali argomenti.

Ciaooooooooo margherita76, mi sa che sei giovane......dai, non ti spaventare e vai avanti. Se non risolvi non so cosa posso fare per aiutarti. I titolo te li ho dati ( ora stanno sul terrazzino al caldo e io sto in cameretta con l'aria e non mi va di uscire ), l'editore pure, dove li ho comprati anche.....manca sono l'amaro Lucano.........

Scherzo
Ciaooooooo bimba ( io ho 10 anni di più di te e vuol dire che mentre io stavo di sotto a giocare in pantaloncini, tu ti eri appena affacciata alla vita!!!! pensa ).

Da: Flo77 27/07/2013 16:46:59
Ciao arcfranco!
Io non sono di Roma.
Ho visto qualche mail fa che 3moschettieri ha messo sul forum elenco delle lezioni.
Se puoi riconfermarle le ripubblichi anche tu.
Sono rimasta un po' indietro.
Ciao!

Da: LovelyAngel 27/07/2013 16:51:19
Ragazzi ho parlato con una dell'ufficio concorsi.. NOVITÀ ... Uscivano dall'aula dove si sono tenuti gli orali, il ragazzo bruno è stato circondato da ragazze appartenenti ad altri profili che chiedevano notizie x le date dell'orale... Lui ha indicato la bionda come dipendente dell'ufficio concorsi... Allora l'ho un  pò braccata..... .... ..... ..... .....
Lei: poi dipende dal profilo...
Io: architetti...
Lei... Voi sapete una data...
Io: si quella del 4 sett. È giusta?
Lei: non si sa niente di ufficiale
Io: e di ufficioso?
Lei: neanche
Io: quindi quella del 4 nn è attendibile?
Lei: (no con la testa)
Io: immagino che siete stati bombardati di domande in ufficio sulla data del 4.
Lei: si
Diciamo che ha fatto fatica a rispondere, credo che siano sempre attenti a non esporsi troppo... Ecc. Ecc.

Da: 3moschettieri 27/07/2013 21:06:54
Ciao Flo77.
Forse ti sbagli, poiché non ricordo di aver postato alcun elenco di 'lezioni' ma solamente le domande del giorno in cui ho assistito agli orali.
Forse ti riferisci all'elenco delle lezioni che terrà l'Ordine degli Architetti di Roma a cui non appartengo.
Le lezioni le ha gentilmente postate arcfranco nel post a pag. 126 del 26/07/2013 - 9.50.40.
Calendario che serve, a chi non vi può partecipare, quantomeno ad avere conferma di quelle che sono le  principali materie da trattare (ormai comincio ad avere incertezze anche su questo! ... mi confermate che il profilo del concorso è per 136 arc(h)iavvocato, vero?).

LovelyAngel, grazie per l'aggiornamento (e per l'utile ripasso di inglese ... io, in un forum anglosassone probabilmente sarei ... three-muskets-yesterday).
La persona cui ti riferisci, credo sia la medesima alla quale avevo posto la stessa domanda.
Come ho scritto, pur con mille cautele, mi era parsa certamente più 'possibilista' sulla fondatezza di quella data ... io ormai l'ho presa per buona, altrimenti non combino un tubo.

arcfranco, tira dentro i libri dal terrazzo ... per i prossimi giorni hanno previsto temperature record ... parlano di  Fahrenheit 451 !!

Da: arcfranco 28/07/2013 04:29:00
nun se dorme dar cardo!!!!!
io ho postato le date del corso. Per le date degli orali non saprei. Io tengo per buona il 4 di settembre ( raccomandate 20 gg prima per cui devono arrivare entro la metà di agosto ). L'unica certezza è questa oltre a quella di studiare.

Io oltre al diritto amministrativo, e penale devo fare il civile, storia del diritto romano, il concorso per magistrato, notaio e mutuo soccorso.

Ma cosa abbiamo fatto di male .........

Magari ai concorsi per avvocati gli chiedono urbanistica ( e qua ci possiamo stare ) ed un progetto. Visto che devono sapere leggere le consulenze tecniche...........

Secondo il mio senso pratico, dipende dalla Commissione. Non ho constatato che le domande fatte siano le stesse di quelle prese dalle preselezioni. Sono più generiche giustamente. Gli argomenti direi sono quelli ma l'ì c'era tutto e di più. Non c'era il penale.

Ragazzi non è difficile il penale...............io sono un avvocato ( mi ha risposto una ragazza quando io sono rimasto perplesso per le domande che facevano ). E allora cosa ci azzecchi con il concorso per bibliotecai ( io li chiamo semplicisticamente così non per offenderli )? Se prendo la laurea e voglio fare il bidello mi sa che ho tanta confusione. La fame, disperazione............non è un buon motivo.
Quanto vali prima o poi lo scopri. La crisi c'è ma ............. da qui a fare il pizzettaro se non per passione, ce ne vuole.
Se faccio il pizzettaro perché ho fatto composione 1 2 3 4 5 6 7 8 9 la vendetta?
solo perché ho passione. io poi, volevo fare l'attore................ ma per mangiare devo fare il tecnico......laureato in architettura. Poi i geometri ci fottono alla grande ma siamo noi i fessi non loro.........
Il mondo va "strano" ma ci vuole passione. Se fai er bibliotecaio te deve piacé artrimenti soffri pè tutta la vita e se vedeeeeeee.

Se capisce quanno nun sei felice.te se legge in faccia. Poi esse pure avvocato ma nun sorridi mai, sei na bella donna, ma triste. Brutta dentro. Er carattere me dici? ma non, la faccia è lo specchio dell'anima.
Se vedeva quanno dentro stavano male. E quanno annamo ar comune e se trovamo una faccia triste, stamo male pure noiartri. Dovemo trasemtte gioia cor pubblico artrimenti............meglio che stamo a casa da soli.
Sì t'arzi tutte e mattine pè fatte le ferie e pè li sordi, sei triste. Nun te tiri su nemmeno se te fai n'amante bona bona. Hai perso. Se invece hai capito ke voi fa da grande e lo hai fatto da piccolo, sei un grande.
Io sò piccolo e ho tempo. Mò vojo fà Dartagnan anche si nun me piaccio e me danno fastidio li peli. Lo devo fà pè 3moschettieri. Poi quanno vado ar mare me li levo tanto lì nun me vedete..........

Insomma, me svejo a notte e invece de stà a studià come vojarti, sto beatamente a cazzeggiààààààààààà.... ma posso vince li concorsi io.......ignorante come sono.......
ma sò felice perché fra 'npò arrivano li miei e me li abbraccio e spupazzo. A mi moje glie dico sempre: e carma, mettite a sede affianco a me su sto terrazzino, li piatti li famo doppo. Certe vorte ce casca. Li ragazzini stanno a giocà e li chiamo ogni tanto. Quello piccolo viene dicendo: che c'è papa? damme n' bacio. Lui me guarda strano, se fa bacià e ariscappa. je dico de baciamme forte perché me de caricà e lui me bacia, bacia, bacia. mò sta pure senza li denti...

Ha ma io già ho messo ner frigo la pasta ar forno. L'ho preparata ieri sera così se pia delli sapori boni, della besciamella, del ragù...quanto me piace cucinà. Se me moro come Architetto me sa che apro na trattoria così armeno magno. Si nun viene nessuno dall'architetto me tocca magnà io e........n'obiettivo armeno l'avemo raggiunto.

Mo ve lasso pekkè me vado a fà na doccia alle 4,23.......... me sento appiccicoso...........
Poi me faccio un caffé, poi me riaddormento............e poi..........

Certo sì me vedete, ho li occhi rossi, gonfi, pare ke ho studiato tutta la notte. Me ricorso li occhi de una che alle preselezioni stava fatta............ Io stavo a cazzeggià, sereno e riposato. Mò l'aspetto è de studioso, preoccupato............ma la verità è che la faccia è de 'n fesso ke nun riesce semplicemente a dormì. L'aria condizionata tutta la notte m'ammazza. S'ò vecchiarello io, mica come vojartri.

Però si quarcuno me chiede comme mai ho sta faccia, ce penso, me la tiro e je dice : compà, ho tanti libbiri sur terrazzo e sto a studià. Stamattina me sò arzato alle 4.
Che figurone che facciooooooooooooooooooo

Bona notte a tutti (bona non nel senso soggettivo ed oggettivo del termine ma semplicemente...............buona )

Da: arcfranco 28/07/2013 04:29:00
nun se dorme dar cardo!!!!!
io ho postato le date del corso. Per le date degli orali non saprei. Io tengo per buona il 4 di settembre ( raccomandate 20 gg prima per cui devono arrivare entro la metà di agosto ). L'unica certezza è questa oltre a quella di studiare.

Io oltre al diritto amministrativo, e penale devo fare il civile, storia del diritto romano, il concorso per magistrato, notaio e mutuo soccorso.

Ma cosa abbiamo fatto di male .........

Magari ai concorsi per avvocati gli chiedono urbanistica ( e qua ci possiamo stare ) ed un progetto. Visto che devono sapere leggere le consulenze tecniche...........

Secondo il mio senso pratico, dipende dalla Commissione. Non ho constatato che le domande fatte siano le stesse di quelle prese dalle preselezioni. Sono più generiche giustamente. Gli argomenti direi sono quelli ma l'ì c'era tutto e di più. Non c'era il penale.

Ragazzi non è difficile il penale...............io sono un avvocato ( mi ha risposto una ragazza quando io sono rimasto perplesso per le domande che facevano ). E allora cosa ci azzecchi con il concorso per bibliotecai ( io li chiamo semplicisticamente così non per offenderli )? Se prendo la laurea e voglio fare il bidello mi sa che ho tanta confusione. La fame, disperazione............non è un buon motivo.
Quanto vali prima o poi lo scopri. La crisi c'è ma ............. da qui a fare il pizzettaro se non per passione, ce ne vuole.
Se faccio il pizzettaro perché ho fatto composione 1 2 3 4 5 6 7 8 9 la vendetta?
solo perché ho passione. io poi, volevo fare l'attore................ ma per mangiare devo fare il tecnico......laureato in architettura. Poi i geometri ci fottono alla grande ma siamo noi i fessi non loro.........
Il mondo va "strano" ma ci vuole passione. Se fai er bibliotecaio te deve piacé artrimenti soffri pè tutta la vita e se vedeeeeeee.

Se capisce quanno nun sei felice.te se legge in faccia. Poi esse pure avvocato ma nun sorridi mai, sei na bella donna, ma triste. Brutta dentro. Er carattere me dici? ma non, la faccia è lo specchio dell'anima.
Se vedeva quanno dentro stavano male. E quanno annamo ar comune e se trovamo una faccia triste, stamo male pure noiartri. Dovemo trasemtte gioia cor pubblico artrimenti............meglio che stamo a casa da soli.
Sì t'arzi tutte e mattine pè fatte le ferie e pè li sordi, sei triste. Nun te tiri su nemmeno se te fai n'amante bona bona. Hai perso. Se invece hai capito ke voi fa da grande e lo hai fatto da piccolo, sei un grande.
Io sò piccolo e ho tempo. Mò vojo fà Dartagnan anche si nun me piaccio e me danno fastidio li peli. Lo devo fà pè 3moschettieri. Poi quanno vado ar mare me li levo tanto lì nun me vedete..........

Insomma, me svejo a notte e invece de stà a studià come vojarti, sto beatamente a cazzeggiààààààààààà.... ma posso vince li concorsi io.......ignorante come sono.......
ma sò felice perché fra 'npò arrivano li miei e me li abbraccio e spupazzo. A mi moje glie dico sempre: e carma, mettite a sede affianco a me su sto terrazzino, li piatti li famo doppo. Certe vorte ce casca. Li ragazzini stanno a giocà e li chiamo ogni tanto. Quello piccolo viene dicendo: che c'è papa? damme n' bacio. Lui me guarda strano, se fa bacià e ariscappa. je dico de baciamme forte perché me de caricà e lui me bacia, bacia, bacia. mò sta pure senza li denti...

Ha ma io già ho messo ner frigo la pasta ar forno. L'ho preparata ieri sera così se pia delli sapori boni, della besciamella, del ragù...quanto me piace cucinà. Se me moro come Architetto me sa che apro na trattoria così armeno magno. Si nun viene nessuno dall'architetto me tocca magnà io e........n'obiettivo armeno l'avemo raggiunto.

Mo ve lasso pekkè me vado a fà na doccia alle 4,23.......... me sento appiccicoso...........
Poi me faccio un caffé, poi me riaddormento............e poi..........

Certo sì me vedete, ho li occhi rossi, gonfi, pare ke ho studiato tutta la notte. Me ricorso li occhi de una che alle preselezioni stava fatta............ Io stavo a cazzeggià, sereno e riposato. Mò l'aspetto è de studioso, preoccupato............ma la verità è che la faccia è de 'n fesso ke nun riesce semplicemente a dormì. L'aria condizionata tutta la notte m'ammazza. S'ò vecchiarello io, mica come vojartri.

Però si quarcuno me chiede comme mai ho sta faccia, ce penso, me la tiro e je dice : compà, ho tanti libbiri sur terrazzo e sto a studià. Stamattina me sò arzato alle 4.
Che figurone che facciooooooooooooooooooo

Bona notte a tutti (bona non nel senso soggettivo ed oggettivo del termine ma semplicemente...............buona )

Da: _diesse_ 28/07/2013 07:40:43
Archfranco postatore notturno,
sei simpatico e ti leggo volentieri ma se scrivi qui in pubblico i fatti tuoi e i tuoi pensieri forse puoi anche permetterti di sentirti dire che ogni tanto dici cazzate.
Certo il tuo atteggiamento disinvolto, di chi ha comunque un'alternativa valida e già funzionante per mandare avanti la baracca, è vincente e invidiabile. Non dubito che te la sei guadagnata con fatica e lavoro, ma sei stato fortunato. Non è così per tutti.
Forse dovresti avere più rispetto per chi tenta ogni strada pur avendo una laurea in giurisprudenza pur di arricchirsi della dignità di un lavoro.
Buona giornata e buono studio a tutti.

Da: arcfranco 28/07/2013 11:33:26
lungi da me apparire uomo di successo senza problemi. Anzi!! altrimenti non avrei fatto il concorso.
La pena che provo è nel trovare oggi, persone con due lauree, persone preparate ( azzeccare tutte le domande nei quiz delle preselezioni è mostruoso per uno come me! mostruoso in termini capacitivi si intende ), con master, che sono costrette a soffrire in "tarda età" per un posto di lavoro normale. Poi se piace, allora giustifico tutto. Non che chi ha studiato, chi ha due lauree, sia scemo! anzi! hanno tutta la mia ammirazione. Sono dispiaciuto tanto tanto perché non si meritano questa sofferenza. Dico che se io avessi due lauree, non mi meritavo di concorrere con arcfranco che, opportunista, fortunato, pazzoide, spensierato, magari la spunta ...... Sapete, appenta laureato lavoravo per una impresa. Ero arrabbiato sempre perché il mio carattere impulsivo, giovane, mi faceva dire sempre di no. Insomma feci la domanda come addetto alle pulizie al Ministero dell'Interno. Così, tanto per andarmene. Poi un giorno, dopo essere passato al cantiere che avevamo alla Banca di Italia, andai al ministero per il concorso ( la stessa mattina ). In una sala , senza formalità alcuna, c'erano persone ad aspettare. Come uscivano dicevano che gli avevano fatto impacchettare uno scatolone per poi metterlo su un tavolo. Io ho provato tanto rimorso dentro. Quando toccava a me, non ebbi il coraggio di entrare e andai via. Non che mi vergognassi di fare le pulizie ma mi vergognavo per i ragazzi a cui, secondo me, spettava quel posto. Io potevo aspirare a qualcosa ( meglio o peggio non so ) a cui loro non potevano. Ancora ricordo con affetto quel giorno. Un genitore avrebbe detto: intanto entra prendi il posto e poi fai carriera. Hai i pezzi di carta.
Quando dico che mi spiace vedere i musoni delle persone adulte che stanno ad assistere le prove, sono mortificato perché non è giusto soffrire così. Hanno creato una generazione fallita ( non per colpa nostra!!!). Bastavano 20 anni in meno e sicuramente eravamo dentro la scuola ad insegnare. Ora è un miracolo. Quando venni a roma nel 74 sentivo i miei coetanei che ridevano quando un genitore faceva il carabiniere o lo spazzino. Ora ci raccomandiamo per farlo. C'è qualcosa che non va per il suo verso.
Avere un lavoro è un fatto di dignità umana, non averlo, nonostante lo studio e le capacità, è deplorevole e mortificante.
Quando ho visto l'avvocato alle prove, mi sono chiesto: è una bella donna, sicuramente preparata, più di me ( e non sto facendo una gara intendiamoci ). Dovrebbe stare a studio a lavorare per tornare a casa stanca per stare con il marito e figli. Non gli manca nulla. Vederla triste ( almeno questa è stata la mia impressione ), avida di conoscere le domande per prepararsi meglio, mi spiace. Pensavo che si merita di meglio. C'era pure un signore alto, magro, con baffoni bianchi, sempre solo, con lo sguardo triste rivolto verso il basso. Si vedeva che era sofferente. Mi chiedevo dentro: perché. Sicuro è laureato, ha studiato, ma perché a questa età, in questa fase della vita in cui abbiamo dato tutto ( noi e i nostri genitori che ci hanno fatto studiare con sacrifici ), dobbiamo soffrire.
Il Bando prevede a parità di punti che entrino i giovani, così che, noi anziani, siamo per legge fuori e ancora più sofferenti.
_diesse_ se sei quella ragazza bionda che ho visto, ti dico che spero di incontrarti in biblioteca, io come utente e te come funzionario, così che possa vedere anche un tuo sorriso radioso come i capelli che hai.

Scusate ma io non voglio offendere nessuno. Se fosse per me aiuterei tutti. Se appaio come un uomo di successo, non avete capito che se lo fossi stato, non starei qua a scrivere cavolate. Il lavoro non mi manca ma sono i soldi che scarseggiano. E' bastato il costo dei libri per mettermi in difficoltà. E poi, se aspiro a euro 1300 mese, come posso avere i soldi? Ho famiglia, voglio solo un tranquillità anche se sono convinto che il peggio arriverà per tutti ( concorso o no ).
Non mi invidiate per quello che appaio. Sono semplicemente un folle di 47 anni, incosciente che scherza sempre e forse troppo. Forse l'incoscienza di questi tempi può essere un valore. Non so ma io dentro sono triste....................più di te, avvocà!!!

Da: _diesse_ 28/07/2013 12:03:25
Non sono io l'avvocato, sono anch'io un tecnico con un accidentale laurea in ingegneria. Sono una donna felice con una bella famiglia e le difficoltá sul lavoro che condividono tutti coloro che cercano qualcosa di piú stabile.
Il tuo post della notte non trasmetteva gli stessi contenuti di questo del mattino.
Non faccio il salvatore della patria ma:" quando vedo uno grosso che se la prende con uno piccolo...." (citazione da Tom & Jerri)
Saluti e sorrisi

Da: Rob80 28/07/2013 19:11:42
x arcfranco

Per il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria di un edificio pubblico sto ultimando i seguenti elaborati:

Relazione + computo metrico
Tavole delle piante, sezioni, prospetti (scala 1:100) relativi a stato di fatto e di progetto e dettagli (scala 1:50 ed 1:20)

Nel caso specifico mi sto occupando di un tribunale, edificio di otto piani. Devo spostare le porte tagliafuoco che ingombrano il passaggio nelle scale; devo rifare i bagni (pavim, rivestim e apparecchi igienici); inoltre mi è stato chiesto, genericamente, di revisionare l'impianto di condizionamento, perchè tutti i piani dell'edificio in questione sono muniti di condizionatori con pompa di calore... ma puntualmente scatta contatore... Chiamassero l'elettricista! Mi danno una miseria, non mi hanno dato alcun rilievo di partenza (mi sono fatto un mazzo così per farlo da me) e non mi voglio complicare la vita ipotizzando nuovo impianto di clima con canalizzazione (anche perché, riepto, sono stati vaghi sul punto). Come posso uscirmene? Basta relazionare semplicemente?

Da: Rob80 28/07/2013 19:14:31
AGGIUNGO

Spetta a me redigere capitolato tecnico e cronoprogramma?
Io preferirei fare lo "gnorry" (colui che ignora) e aspettare che a settembre mi chiamino per eventuali integrazioni. Anche perché devo sperare che mi paghino almeno tra due anni!

Da: comunis 28/07/2013 21:17:03
Per la data del 4 non so chi abbia sparato tale affermazione, ma confermo quello che ha detto LovelyAngel, in più a me hanno spiegato che per tutte le procedure che sono state spostate a settembre dovranno organizzarsi per trovare le sedi dove si terranno gli esami, considerando  che i concorsi che rimangono sono quelli più numerosi e si terranno in più nello stesso periodo mi hanno dato per certo l'impossibilità che l'esame si svolgi all'inizio di settembre.

Da: ghita76 28/07/2013 21:50:00
Grazie arcfranco mi fai davvero sentire giovane ad un'età in cui iniziano a chiamarmi "signora"ormai...ma in fondo tutto è relativo.
il prezzo ormai è diventato fondamentale per me non mi va di spendere altri soldi per questo concorso ne ho già buttati abbastanza in questi ultimi anni. 
Io ho comprato questo libro
http://www.simone.it/catalogo/v212_1.htm
non so se sia sufficiente ma in ogni caso ho voluto segnalartelo. Ciao

x comunis
grazie per l'informazione ma potresti anche dirci qual'è la fonte

Da: nikyyyy 29/07/2013 16:38:15
ragazzi scusate l'intrusione ma dato ke il forum dei bibliotecari sembra ormai morto...approfitto della vostra voglia di comunicare per kiedervi se x le domande d'informatica viene usata la versione 2003 2007 o 2010. e ke voi sappiate stanno kiedendo sempre solo word e excel?

Da: comunis 29/07/2013 22:25:06
Fonte: il tecnico che assiste agli esami e si occupa di ritirare l'attrezzatura informatica a fine esame e la sua amica dell'ufficio concorsi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>


Torna al forum