>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CORTE DEI CONTI - Concorsi per REFERENDARIO
20057 messaggi, letto 1759129 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>

Da: kkkkkkkkk 05/09/2016 20:30:57
allora queste correzioni? ormai e' quasi un anno..... qualcuno ha news?

Da: E si pure fusse Fulsere? 05/09/2016 20:31:58
N'avite scassat o' ca..o co' stu Fulsere e Fulsere. Acca' nisciun'è fess!

Da: Cattivo 05/09/2016 20:54:34
Dubito fortemente che Passante sia Fulsere.
La mia logica mi induce a ritenere, piuttosto, che Fulsere sia Passante!
Acume giuridico ragazzi...

Da: Cattivissimo05/09/2016 21:04:23
@Passante, o Fulsere, che dir si voglia.
'Per rimediare all'insediamento dei più servili ci vorranno decenni".
Al contrario: col fatto di poterli licenziare o ridurre a funzionari più facilmente, un Governo che badasse al merito potrebbe sbarazzarsene in modo più celere e rapido rispetto ad adesso.
Il problema è semmai quando si vorrà introdurre il merito in Italia.
Insomma, onestamente aveva ragione quel tizio lì a dire che non è certo la riforma più grave di Renzi.

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
05/09/2016 21:13:36
Caro Cattivissimo, ti chiedo scusa per non essermi spiegato:
la scelta in ingresso è in una rosa di 5 decisa da una commissione di nomina politica, e non  è motivata.
La cacciata non è motivata.
Non è quindi controllabile giuridicamente.
L'avere o non avere raggiunto gli obiettivi è ininfluente.
Passati 6 anni al massimo anche il migliore deve essere cacciato.
Prima della separazione tra politica e dirigenza comandavano i politici ma rispondevano i politici.
Con la riforma i politici davano gli indirizzi, ma decidevano i dirigenti, che potevano opporsi rischiando poco o niente, se avevano ragione.
Oggi chi si oppone, a torto o a ragione può essere cacciato senza motivazione, e può tornare (o diventare!) funzionario o essere spedito "where the lord lost his shoes".
Potrei aggiungere altro, ma... "Servirebbe"?
Saluti passanti davanti a questa riforma vomitanti

Da: Cattivo 05/09/2016 21:28:35
Guffìiiiiiiiiiiiii e Professoroniiiiiiiii, come si vede che non avete partecipato alle Leopolde degli ultimi anni!
Dopo la Costituzione,  verrete rottamati anche voi...io sogno un mondo in cui le norme sono contenute nelle "Linee Guida"

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giorgia23 05/09/2016 23:26:25
Ma oggi ha senso essere dirigente pubblico, sottoposto advuna eterogeneità di responsabilità...disciplinare, dirigenziale, civile, amministrativa, contabile e penale. Ma la riforma dei segretari comunali ve la ricordate? Passati dal ministero dell interno al gradimento e scelta del sindaco di turno. E questa riforma sarà come quella ma riguarderà l'intera dirigenza. Una iattura

Da: Plaza 06/09/2016 11:22:11
uando il bando per referendario corte dei conti?

Da: la dirigenza06/09/2016 11:40:39
che la legge madia dovrebbe limitarsi a colpire è quella alta, burocratica, nominata fiduciariamente, cioè con nomina pilotata dal politico che negli abusi sguazza, e non la dirigenza ordinaria che è fuori da giri particolari e che svolge dignitosamente il suo lavoro: io vedo il mio capo dirigente che appartiene a quest'ultima categoria e si dibatte tra mille difficoltà con uno stipendio che non è neanche eccezionale, come quello della dirigenza delle società partecipate o dei nominati nelle autorità indipendenti

Da: io sono informato06/09/2016 16:48:20
posso dirvi che il vero Fulsere fece una brutta fine quindi non credo sia il Passante logorroico e diarretico

inoltre anche quello che parlava sempre della leccese è stato internato in un istituto che ha resistito alla Basaglia

di piu' nin zo (M. docet)

Da: pikachu 07/09/2016 11:19:25
quando escono esiti scritti?

Da: aspiranteref 07/09/2016 11:20:27
nuovo bando? si sa nulla?

Da: Perifido07/09/2016 11:34:04
Inizialmente credevo che Renzi fosse un cavallo di Troia, all'interno del Centro sinistra.
Scelto con primarie a cui poteva partecipare chiunque (anche l'elettore di Forza Nuova), ritenevo che il consenso del Nuovo PD renziano (noto anche come Partito Della Nazione) fosse legato al voto strategico della gran parte dell'elettorato deluso del Centro destra.
Mi sono dovuto ricredere.
Il vero miracolo di Renzi è essere stato in grado di far votare un'elettorato di sinistra per un programma di Centro destra, o quasi (soprattutto in tema di politica economica). Cioè di trasformare il Nero in Bianco.
Impressionante.

Da: Cattivo07/09/2016 17:31:47
Gufi e Professori,

non ci fermeranno

noi vogliamo una costituzione "easy"

#lasvistabuona

Da: M R07/09/2016 20:24:42
Carissimi,
son qui a perorare una causa che non è la mia, ma la vostra, la nostra, di tutti. La causa di tutti. La causa della casa di tutti, la casa delle regole.
Di regole ne abbiamo fin troppe, lo sapete, lo sappiamo tutti. L'illusione razionalista e tardo illuminista ha prodotto la ipertrofia delle regole che tutto pretendono di regolare e che invece tutto soffocano. Soffocano gli slanci, il dinamismo, soffocano la vita, infine.
E' il tempo di un tempo nuovo. Il tempo della libertà. Perché la libertà è di sinistra, ma anche di destra e di centro. La libertà avvolge. E' avvolgente. La libertà fa circolare aria fresca nel chiuso delle stanze. Rinvigorisce, abbevera, fluidifica. Fortifica. Anche selettivamente e nel merito. Sul merito. Meritatamente e meritevolmente. Tanto da poter concludere che la la libertà è il merito. Essa stessa lo è.
Ciò posto, perché essere diffidenti? La diffidenza è vecchia, non è smart, non è cool, non è social, né british, né smoke, né goverment senza una n. Non è niente insomma di ciò per cui vale la pena di vivere. Che dà dignità all'uomo ed alla donna come "risorse". Le "risorse umane"... Così preziose. Un tempo le caricavano nei galeoni e le portavano nelle Americhe. Si facevano dei bei carichi. E dei bei viaggi. Delle crociere. Frugali quanto vi pare ma crociere. Alla portata di tutti. Bastava prenderli. Prenderle, quelle risorse. Si era liberi di farlo. Quelle erano belle libertà sulle risorse. Anche umane.
Ma un tempo nuovo incombe. Il tempo delle scelte. delle decisioni irrevocabili, una volta che siano state, sempre liberamente, assunte, s'intende.
E come già disse chi mi fu tra le più care, basta leggerlo il quesito per dire si... Perché il SI è un atto d'amore. Tra te che lo dici e la tua comunità, nella quale sarai più libero.
Si è il pantalone stretto sul fondo e corto; che si veda il calzino. Si è l'appesantimento da pasto veloce per via delle gravi responsabilità che noi si sbriga nel comune interesse. Si è non tirarsi indietro e metterci la faccia, sicuro di schivare la padellata perché come insegnava la nonna bronzo non mangia bronzo. E poi ora le padelle sono quelle bone, antiaderenti e soprattutto leggere, talché anche se la pigli, la padellata, non fa male come la paiolata che potevi buscare un tempo. Allora le cose si facevano per durare. Ma non erano svelte, non erano smart, non erano cool. Non erano olzo per anche. Non erano ciaone. Non erano la plaistescion quando si vota che si vede che non tremiamo.
SI. SI. SI. Come tra omo e donna, un atto d'amore.
Andiamo tutti incontro ad un futuro, nuovo, più libero, più leggero, senza grassi.
Tranne me, ovviamente.

Da: aspiranteref 07/09/2016 21:24:36
vogliamo darci un taglio con sti pipponi? qui si parla del concorso, se volete un pubblico per le vostre "interessantissime" esternazioni....createvi un blog!

Da: Renziade07/09/2016 21:30:22
Grande M R!!!
Viva I pipponi antifrastici e ironici!

Da: M R07/09/2016 21:58:24
aspiranteref, devi senz'altro essere un gufo rosicante e slow. Slow come un pallottoliere nell'era del supercomputer quindi olzo ceap. Che io modestamente l'inglese lo si sa e lo si parla con i miei pari nei G. Quelli che prima eran 7 come i 7 nani e la 7up del mi amico Marchioni, un 'prenditore che ha fatto più bbene alItalia lui che 100 purghe. Sta sicuro. Infatti noi la si è salvata e la si è data alli arabi col presidente quello dei treni che un vanno tanto bene. Veloci e smart ma i "conti" slow. Capita.

Comunque noi si diceva che prima gli eran 7, i nani, e sai che gioiose merende e cene eleganti, che se uno ne fa una, di cene eleganti, 7 ne fanno 7 volte 7. Antico testamento, non puoi capire.

Te comunque non ci scassare il randello che son solo "conti" e se te tu vuoi andare alla corte, dei conti, è meglio che te tu inizi a farli un poco per benino, di conti, ma te tu sei slow, come ti dissi or ora, quindi che li fai col pallottoliere costì sti conti. E capisci che tutto si tiene e quadra, a saper contare. No, non puoi capire. Sei slow.

Appena mi libero col referendu' però sistemo anche avvoi, faremo i "conti" con tutti. Te lo si dice noi, ma serenamente e mettendoci la faccia. Come pure diceva la mi' nonna quandi si rincalzava le mutande dopo aver orinato. Ma son ricordi che già ci feci sopra  l'asctag #quandobaciavalaminonnadopocheleisvuotavailvescica.

Ma è che noi si è smart, te non puoi capire.

Ciaone

Da: Domanda per orale 07/09/2016 23:06:49
Ma all'orale occorre portare anche diritto tributario? Con che grado di dettaglio?

Da: Cattivo08/09/2016 09:59:44
Certo che aspirante è un guffo.

Mi sia 'honsentito dire che n'Italia, nella P.A., servono degli smart-dirigenti, da cambiare ogni due anni come lo smart-phone.

Da: Ultimissima 08/09/2016 11:18:02
Concorso tar: commissario dimissionario (prof. Rossi).
Procedura sospesa.

Da: Cattivo08/09/2016 11:59:24
speriamo che ciò non comporti ritardi

Da: laura5908/09/2016 14:59:44
cara donatella 68
mi sembri molto seria ed attendibile nell'informarci, sai quanti sono effettivamente gli ammessi ad oggi?
inoltre quando si prevede che verranno concluse le correzioni?
ti ringrazio

Da: Donatella68 08/09/2016 15:32:00
Ciao Laura59 e grazie per il complimento. Allora da quello che so (e ripeto la fonte e' attendibile) gli ammessi su circa 240 erano 7 o 8... Le correzioni riprendevano il 6 settembre e i risultati usciranno a metà/fine ottobre...con orali a dicembre....... Mancano circa 90 persone da correggere......Di piu' non so.... Certo le speranze sono veramente poche ahime'......ma dice che il livello era molto basso......Non so che pensare....

Da: Per Donatella 6808/09/2016 15:35:23
Hai notizie del nuovo bando Cdc?e per quanti posti?

Da: Donatella68 08/09/2016 16:15:48
No ma per questo i posti erano 35 e sicuramente non li copriranno

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
08/09/2016 16:35:40
O.T. NOTIZIE TAR
Carissimi,
confermo le bad news!
il professore di Amministrativo della Commissione, quello leggermente sovrappeso,

http://www.futuro-europa.it/12698/economia/giampaolo-rossi-romatre-la-cina-tra-ambiente-e-sviluppo.html

si è dimesso.
La fonte?
La email interna dei magistrati amministrativi.
Si ignorano le ragioni. Dissidi insanabili ? Insostenibilità dei ritmi di correzione? Motivi personali ?
Boh?
Ci si può solo augurare che venga sostituito al più presto, magari attingendo alla lista di professori che avevano manifestato la loro disponibilità. Ma ci vuole una delibera del Consiglio di Presidenza.
Possiamo solo restare in attesa. Se avrò altre notizie ve le darò.
E' facile immaginare un probabile ulteriore slittamento dei tempi di correzione, a meno che le dimissioni non derivino dalla volontà di non accettare ritmi da Stakanov che vengano invece accettati dal sostituto.
Sarebbe anche interessante se il collega che ha dichiarato di aver parlato con un membro della Commissione che diceva di aver proposto un sistema di correzione respinto dagli altri ci confermasse di aver parlato con Rossi, (vedi foto del link) o con un altro membro della Commissione.
Ad occhio secondo me era lui che voleva usare il "metodo rapido" usato da altre commissioni (metodo rapido: ognuno legge il tema della sua materia, e si leggono collettivamente solo i temi dei candidati che potrebbero passare) od un altro commissario.
Detto ciò, ripeto, per noi cambia poco se non un certo allungamento dei tempi, e quel che possiamo fare è solo studiare in attesa del nuovo bando a Corte conti, si spera ad ottobre, se completano gli scritti del precedente, e TAR, per il quale si attende innanzitutto la modifica legislativa che equipari il sistema a quello della Corte conti.
Saluti passanti secondo le migliori tradizioni, non studianti...

Da: sar08/09/2016 19:02:41
Io so che usciranno a settembre. Confermo che sono passati in pochi. 

Ps
conoscevo e conosco  Fulsere= bacioni.
Non è Passante .

Da: Domanda per orale 08/09/2016 21:52:21
Qualcuno per caso mi sa rispondere? Si porta anche tributario?

Da: Studente illuso 08/09/2016 23:21:44
Si

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>


Torna al forum