>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CORTE DEI CONTI - Concorsi per REFERENDARIO
20060 messaggi, letto 1754793 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>

Da: doppia veste06/11/2015 21:37:57
Io sono per l'apertura massima dei posti (35 per freewind) per il concorso fatto, dato che ho consegnato e chissà se ci sarò al prossimo :). Perciò inizierò a studiare per l'orale(magari porta bene) con un pensiero al tar :)

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
06/11/2015 21:55:12
Carissimi,
anch'io avevo saputo dell'ampliamento a 33 posti, ma dopo, e anche da una fonte differente della gentilissima Trudy avevo sentito del cambio di opinione e del desiderio di fermarsi ai 18 originari.
E su questa seconda notizia, il fermo a 18, si è aggiunta la notizia datami da Trudy, che ha così acquisito un senso.
E il limite del 30 giugno servirebbe a colmare i nuovi vuoti di organico dovuti ai pensionamenti
Quindi i due consiglieri potrebbero aver riportato una notizia ormai sorpassate.
O all'opposto potrebbero essere le nostre sorpassate.
O può esserci un contrasto in merito.
Non lo so, posso solo fare ipotesi, e concordo ovviamente con Freeman, probabilmente alla fine la scelta tra le due ipotesi, o una ipotetica terza soluzione dipenderà da fattori esterni.
Vedremo.
Io faccio il tifo per il secondo concorso subito, visto che se non lo bandiscono entro settembre non potrò parteciparvi, essendomi autoimposto un limite di età per ragioni di decenza, ma ovviamente i miei sciocchi giochetti mentali non contano niente.
Quanto a questa bizzarra forma di verifica postuma dei documenti, resto stupito e mi chiedo quali siano i vantaggi organizzativi di una simile decisione.
Certo, meglio adesso che farlo per 4000 domande, ma allora perchè non limitarsi direttamente a farlo ex post per 18 o 35 candidati soltanto?
Boh!
Ma io non ho mai redatto bandi di concorso, ed ho anche pochissime esperienze in merito da commissario, quindi sono tra i meno adatti a giudicare.
Saluti passanti nel mistero restanti

Da: Sails 07/11/2015 10:06:55
...a favore del secondo concorso depone il fatto che nei precedenti non hanno mai coperto i posti banditi

Da: duluoz 09/11/2015 07:30:14
Gent.mi, evidentemente dopo una prima sommaria ricognizione finalizzata unicamente ad individuare chi abeva titolo a partecipare e chi no,
adesso stanno attribuendo i punteggi - forse a quest'ora hanno gia' finito, perche' presto passeranno agli elaborati ed alcuni di noi senza saperlo ancora saranno gia' fuori

Fortunato chi sara' corretto allo sbocciare della primavera, soprattutto se estendono a 35.

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
09/11/2015 07:57:09
Fortuna imperatrix mundi...
Ma considerati i miei elaborati,  ti auguro di essere tra i 18, così c'è un posto in più per me la prossima volta  e che per il resto ribandiscano a luglio...
Saluti passanti una second chance imploranti...
(sei erano troppo poche per me, in effetti...)

Da: funzionario operativo ignorante09/11/2015 09:47:12
voglio lodare la trasparenza e la correttezza della c.d.c.  criteri di attribuzione dei 25 punti scritti nel bando  e nellla domanda in maniera dettagliata, giorni di riposo ecc. ecc

invece al tar la solita mafia: non si sa niente dei punteggi, niente delle prove, i criteri li stabilisce la commissione ed un mese prima ti trovi fuori dopo aver sputato veleno per due anni, o ti trovi miracolsamente dentro quando presumevi di essere fuori e non hai fatto nulla ecc ecc

MA PERCHè NON HANNO SEMPLICEMENTE COPIATO TUTTO DALLA CORTE DEI CONTI????????

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: concordo09/11/2015 13:09:43
su opacità Tar e trasparenza cdc!!
Che il bando Cdc diventi un must per tutte le ppaa!

Da: jjjjj09/11/2015 23:38:37
è ben noto che nei concorsi TAR non esista max trasparenza

Da: duluoz10/11/2015 00:30:21
passante,
la cosa veramente poetica - che starebbe tanto bene dentro  un amici miei - è che non è che tu mi auguri di passare per i miei di elaborati,
me lo auguri per i tuoi!?! :-D

io invece ho il presentimento che verrò corretto in autunno, e che sarò costretto pertanto a toglierti un posto al tar...

dài, un altro giro me lo faccio, alla fin fine mi son pure divertito.


Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
10/11/2015 07:03:41
Caro Duluoz, ma il mio augurio di una tua vittoria immediata è a malincuore perché in realtà il piacere di rivederti ad ottobre è superiore al terrore di avere un concorrente agguerrito in più! ;-)
Saluti passanti che siccome si diverte a concorsare i temi li sbaglia apposta tutti quanti... (forse...)

Da: Funzionario operativo ignorante 10/11/2015 09:54:58
Fatemi capire come funziona. Al condiglio di stato hanno ammesso e fatto vincere uno cge non Aveva nemmeno i requisiti minimi di legge, e al TAR non ci fanno nemmeno partecipare dicendolo un mese prima degli scritti dopo che abbiamo tutti i requisiti di legge??????? Solo per mancato raggiungimento di un punteggio che non si sa come si raggiunga perché non sono predeterminati ne' pubblicati!!!!

Da: Sails 10/11/2015 16:27:45
Sia corte che tar per moltissimo tempo non hano preventivamente stabilito i criteri per i 25 punti. La corte lo ha fatto solo per gli ultimi due....Ti rinvio a quanto scritto dal passante sul forum tar....

In sostanza comincia a studiare; se non ti ammettono la preparazione di certo non si butta via e senz'altro servirà per il prossimo bando.

Da: Funzionario operativo ignorante 10/11/2015 17:55:35
Io tra 5 anni potrei essere morto cone diceva quel tale. E' assurda questa incertezza e questa arbitrarietà.
Alla faccia della trasparenza!!!!

Da: Sails 10/11/2015 18:38:22
... evidentemente non ti interessa e poi (malgrado il periodo) vi sono altri bandi più imminenti (vedi corte)...poi la preparazione nell'immediato serve anche per migliorare la propria collocazione lavorativa....

Da: duluoz10/11/2015 19:44:18
pensa mo' se muore davvero tra cinque anni

Da: Funzionario operativo ignorante 10/11/2015 20:48:17
Migliorare collocazione lavorativa ??? Ahahahaha
Ma secondo voi i vari geni del diritto consiglieri di stato carminella, bellomoletti, giovagnolini, garofo lotti sarebbero dove sono se avessero dovuto saltare bandi ed attendere 5 anni?
Vi faccio un esempio. Uno nato nell 80 ora cone ora dati i bandi potrebbe al massimo essere giudice ordinario. Se non può partecipare a TAR e ammettendo cge vinca il prossimo diverrebbe referendario a 43.
Loro a 33 erano già consiglieri di stato. Vi pare normale? Non sarebbero mai dice sono a quell età' se avessero dovuto subire le nostre lungaggini

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
10/11/2015 22:39:27
Caro Funzionario, ognuno di noi è certamente e fieramente contrario alla mancanza di trasparenza, almeno finchè l'oscurità non gli convenga di più.
E quindi mi impegno solennemente e pubblicamente con te qua davanti a tutti, non appena sarò nominato Presidente del Consiglio di Stato, ad iniziare la mia attività con una dura requisitoria contro l'art. 7 del  Regio decreto 21 aprile 1942, n. 444 (in Gazz. Uff., 13 maggio, n. 114). ­ Regolamento per l'esecuzione della legge sul Consiglio di Stato, che così recita:
                                              Art. 7.
"La Commissione esaminatrice procede preliminarmente all'esame dei titoli indicati nell'art. 3. Ogni commissario dispone di dieci punti per la valutazione del complesso dei titoli; non può partecipare alle prove di esame il candidato che non abbia ottenuto almeno venticinque punti nella valutazione del complesso dei titoli.
Ogni commissario dispone di dieci punti per ciascuna delle prove scritte.
Sono ammessi agli orali i candidati che abbiano ottenuto quaranta punti in media su tutte le materie e non meno di trentacinque in ciascuna di esse."

E se fosse una legge e non un regolamento avrei già promosso un referendum per abrogarlo, lo giuro !
Detto ciò, e nelle more che le cose migliorino, ti ricordo che una delle più accreditate definizioni dell'intelligenza è "la capacita di comprendere la realtà ed adattarsi ad essa".
Quindi, da persona intelligente, finchè la norma c'è, adattati ad essa, non saranno certo le nostre lamentele su un forum sperduto nel tempo e nello spazio a cambiarla.
E, come ti hanno già consigliato, studia comunque come se fossi certo di passare, esattamente per le ragioni che tu stesso dici: non sai se e quando avrai altre occasioni.
Quindi impegnati per vincere questa.
Se per caso ti ammettono e tu non hai studiato cosa fai, ti spari ?
E se invece non ti ammettono, ci sarà comunque un prossimo concorso prima o poi, e tu lo affronterai di certo più preparato di quanto non saresti se restassi inoperoso a lamentarti.
Sii fabbro della tua stessa fortuna, e le ingiustizie prendile di petto, non limitarti a cercare di sfinirle lamentandoti.
Esse non cederanno per quanto tu possa inveire.
Tu sì (e noi con te...).
Hai poco tempo?
Una ragione in più per non sprecarlo ancora a lamentarti qua.
E se davvero morissi nei prossimi cinque anni, beh, quale modo migliore di impiegare il tuo tempo libero?
Io non ne saprei immaginare uno più bello!
Eccetto, ovviamente, uno solo...
Ma mica si può passare tutto i tempo così,  no?
Alla fine la gente si annoia perfino di questo!
No, potrai non crederci sul momento, ma alla fine ne converrai anche tu con me:
studiare è perfino più bello che scrivere sui forum!
Saluti passanti, che fa di tutto per non avere i libri davanti...

Da: Funzionario operativo ignorante 10/11/2015 23:56:55
Ok hai ragione. Non ha senso. Mollo perché ho solo 7 anni da funzionario e nonostante l abbondante ammissione alla corte dei conti ( sui 35 su per giù) qua non passò visto che la anzianità di servizio vale 5 volte i titoli, quasi. Notte ed in bocca a lupo a voi tutti.ci risentiamo nel 2020, se sarò ancora vivo e se Renzi terra in vita i rar

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
11/11/2015 04:21:25
2020?
Ma allora è  vero che sei un inguaribile ottimista! ;-)
Io al posto tuo ne riparlerei non prima del 2050! ;-) :-) :-)
Ascolta, scherzi a parte in effetti come punti ne hai un po'  pochi...
Almeno hai la lode o comunque un  voto alto?
Se hai invece 100 o meno perfino io escluderei che tu ce la possa fare, almeno stavolta...
Ma altri concorsi ci sono. A giorni bandiranno ordinaria.
I tre tentativi li hai esauriti?
Inoltre ha considerato l'idea di fare altri concorsi solo per  cambiare lavoro?
Visto che quel che fai non ti piace fai un altro  concorso da funzionario!
Sono pochi ma ci sono.
Se lo fai ti alleni, guadagni un po di punteggio per Tar e Corte conti e se il posto che vinci è migliore di quello che fai adesso puoi considerare di accettarlo.
Almeno abbandoni la situazione fastidiosa in cui ti trovi!
Tra poco per esempio bandiranno altri per entrate, e si guadagna bene, più che un normale funzionario...
Saluti passanti alle 4 del mattino perché se non ci si sacrifica un tantino si sguazza sempre qua vicino! (visti i risultati io potrei evitare, ma l'abitudine mi fa continuare, che ci volete fare?)

Da: Funzionario operativo ignorante 11/11/2015 08:26:21
Ok grazie. Mi ha fuorviato corte dei conti dove superavo abbondamebte l ammissione . Da dirigente non c'è niente in previsione?

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
11/11/2015 21:20:02
Caro Funzionario, guarda che se a Corte conti sei stato ammesso, non è detto che tu non sia ammesso pure al TAR! La vedo difficile, ma non impossibile! A luglio forse fanno un nuovo Corte conti, e concorsi per dirigenti ne bandiscono in continuazione,  basta stare attenti alla gazzetta ed arrivarci pronti!
Quindi, di nuovo, "fai finta" che sarai certamente ammesso, e studia non molto, ma almeno un'ora al giorno, ogni giorno, ed anche la parte pratica, perchè in tutti i concorsi superiori c'è la prova pratica, pure per dirigente!
Se bandiscono un nuovo corte conti, sei pronto. Se bandiscono un concorso per dirigente, sei pronto. Se ti ammettono al TAR, sei prontissimo!
Non ti dico di "fotterti" la vita, non sei arrivato ai tuoi ultimi concorsi come me (per mia scelta, ripeto sempre), e, statistiche alla mano, è improbabile che tu muoia nei prosismi cinque anni. Solo un'ora, non tutto il tempo.
ma tutti i giorni, una volta Civile una volta Amministrativo.
Ma se passi il tempo a lamentarti delle ingiustizie, per carità, vere tutte e sacrosante, ma NON MODIFICABILI, ti vedrai passare tutti i treni davanti, e non avrai mai la forza di prenderli, o peggio, se ci salirai sopra (cioè sei ammesso...), poi il controllore ti butta fuori a pedate perchè non hai pagato il biglietto!
Con un numero adeguato di ore di studio...
Fatti un programma, imponiti ogni giorno, sabato e domenica compresi, un'ora sana sana di studio. E se e quando puoi, magari di più.  Solo Civile ed Amministrativo. Se esce dirigenza, sei pronto. Se esce Corte conti, aggiungi Contabilità e prova pratica, e sei pronto. Se ti ammettono al TAR, aggiungi Tributario, che magari negli ultimi  mesi avrai iniziato a fare, e sei pronto pure!
Ma se non fai la tua parte di lavoro non concludi niente!
Meno parole sui forum, e più libri in mano, dai!
Poi ti ci vorrà una grande fortuna. Ma se non fai la tua parte di lavoro la fortuna diventa una beffa!
Saluti passanti, gli altri a NON fare come lui invitanti...

Da: 55512/11/2015 10:00:07
Conosco la teoria di "un'ora al giorno civile/amministrativo" di cui parla Un passante, ma personalmente credo che non sia sufficiente. Servono almeno 3 ore di studio al giorno dal lunedì al venerdì e 7-12 ore sabato e domenica.

Da: 55512/11/2015 10:05:19
Questo, come dice un altro bravo docente, "per essere pronti a sedersi sul banco il giorno della prova scritta".

Da: E certo 12/11/2015 12:31:06
Poi magari il docente in questione ha studiato 6 mesi visto che a 33 anni era già consigliere di stato. Quindi pure se ha fatto 3 ore sl giorno e 6-7 nel emerek end ha studiato 6 mesi!!!!! Passante ha studiato 25 anni!!! Anche con un'ora sl giorno ha studiato di più e poi tutti sti professori li horrei vedere in questo periodo storico con questa moriade di concorsi, con queste lungaggini e con questa concorrenza!!!!!!
Hanno visto un bel mondo loro!!! Ora non c'è quasi nulla e tutto sono agguerriti!!!

Da: saràà12/11/2015 16:57:07
un ora al giorno ...
passa(nte) attorno.

Da: X passante 12/11/2015 17:29:03
Con un'ora al giorno nemmeno capisci il titolo dell'argomento di studio che già è finita. Siamo seri. Chi dispone di un'ora sola al giorno non inizi proprio a studiare che non va da nessuna parte a meno che non sia un genio cone bellomo

Da: duluoz12/11/2015 17:51:19
io invece credo che il cervello abbia bisogno di ossigeno.

mandare giù roba a memoria studiando 25ore al giorno serve a poco.
cercano gente che sappia scrivere e ragionare.
e noi magari siamo convinti di saperlo fare, ma forse non è così.
quindi dobbiamo esercitare quello.

i vincitori delle precedenti edizioni se non mi sbaglio erano per lo più dirigenti, magistrati, funzionari di authorities o apicali di enti importanti.
gente che, di norma, 4/5 ore al giorno per studiare non ce le ha.

poi certo, con un'oretta neanche hai scaldato il motore, un po' di continuità te la devi dare, ed insomma il tempo te lo devi organizzare.

ma le 35 ore a settimana di cui mi pare abbia parlato qualcuno rappresentano una chimera (non avete un lavoro e una vita anche voi?) e cmq non sono necessarie

Da: duluoz12/11/2015 17:54:13
ah, quasi dimenticavo.
i geni non esistono.
l'intelligenza è una qualità che si esercita e si migliora.
a meno di non stare parlando di quelli che a 5 anni risolvevano i giochini di logica meglio dei ventenni.
ma costoro non si occupano di diritto.
il diritto è materia per persone normali.
possibilmente persone di buonsenso

Da: Un Passante12/11/2015 18:00:46

- Messaggio eliminato -

Da: Sails12/11/2015 18:01:34

- Messaggio eliminato -

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>


Torna al forum