>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

57 dirigenti Regione Sardegna
13625 messaggi, letto 407002 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>

Da: x interno14/07/2010 17:10:12
Caro interno capisco il tuo disappunto a da un certo punto di vista lo posso anche comprendere però.

1) L'incompatibilità è stata sollevata in una interpellanza in consiglio regionale, poi ripresa dal forum. tu sai che l'interpellanza rientra proprio tra gli strumenti di indagine, be non credo si voglia tolgiere anche quella;

2) E' stato fatto un corso a pagamento su materie di esame, con il partocino degli affari generali e tenuto da un dirigente degli stessi affari generali. Poi si è detto le materie non sono le stesse ma sinceramente io ho visto l'intervento del dirigente e parlava di organizzazione, gestione, programmazione ecc. Allora è vero che non bisogna fare castelli in aria ma è altrettanto vero che non si può prendere in giro la gente sia scema;

3) E' un fatto che uno dei Commissari di concorso abbia rapporti commerciali, nel senso che scrive e pubblica libri, con il marito di una candidata. Allora io mi dico ma santa pazienza era proprio necessario scegliere quel commissario? era proprio necessario che quel commissario non dicesse nulla ? anche in questo caso non si può pensare che la gente non dica o non pensi niente. E' vero che bisogna dare il beneficio del dubbio ma neanche mettersi in certe situazioni

4) E' un fatto che comunque quella candidata con quel commissario un concorso l'abbia già vinto. Ci sono atti pubblici che lo dimostrano.

Allora a fronte di tutte queste cose mi chiedo se è vero che non di deve infangare nessuno è altrettanto vero che ragioni di opportunità, convenienza, proprio e anche di più perchè consapevoli della propria bravura, avrebbero suggerito comportamenti diversi.

Da: interno14/07/2010 17:11:23
Scusa, quali sarebbero le cose note dei link della P.a.? Che le persone di cui parliamo sono dipendenti pubbblici, che sono in graduatorie o hanno vinto concorsi, che hanno ottenuto incarichi? Non mi pare che ci si sia limitati a riportare questo ma, invece, ci si è ricamato sopra proprio facendo pettegolezzi di bassa lega.

E ora, davvero basta per quanto mi riguarda

Da: Bardo14/07/2010 17:14:51
I link che danno la certezza della ricostruzione sopra riportata in 4 punti.
I commenti sono di conseguenza. Ripeto, ognuno si fa la propria opinione

Da: MP14/07/2010 17:18:25
E' anche un fatto che io abbia vinto altri concorsi in cui quel commissario non era presente, precisamente quattro per funzionario (rinunciando a due) e tre per dirigente (rinunciando ad uno).
E' anche un fatto che io abbia partecipato ad altri concorsi, sopratutto per dirigente, senza vincerli (o anche senza superare una delle prove).
E' anche un fatto che, per fare esempi a caso, uno di questi concorsi sia stato vinto una persona che era stata a lungo capo di gabinetto di un assessore regionale ed un altro sia stato vinto dalla figlia di un magistrato.
E' anche un fatto che non mi sono messa a gridare, a piangere, a strepitare, a sputtanare queste persone su internet o su stampa di bassa lega.
E' anche un fatto che sulle vs insinuazioni nei miei confronti non giudico io ma giudicherà un tribunale (rectius g.d.p.).

PS Interno, io lo so quanto costa un albergo a Roma in luglio e in agosto e, se vicino all'Ergife, in svariati altri periodi dell'anno ;)

Da: x Mp14/07/2010 17:24:10
Infatti avrai notato che io ho detto "ragioni di opportunità e convenienza, proprio e anche di più perchè consapevoli della bravura."
Se a queste aggiungi gli orrori procedurali commessi hai fatto tombola. avrai notato che le polemiche si sono sempre accompagnate e affiancate a quegli orrori.
e poi tu stessa hai detto che ti sei lamentata hai sbraitato hai sputtanato. quindi vedi quando le persone pensano di subire una ingiustizia a volte reagiscono così. anche i più bravi. ripeto se accompagni e affinachi a questo la procedura il quadro è completo.

Da: x Mp14/07/2010 17:26:34
scusami avevo letto male ritiro la parte dell'urlare sputanare ecc

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mp14/07/2010 17:26:34
Ho detto: "non mi sono messa"... leggi bene.

Da: x Mp14/07/2010 17:27:58
Scuse fatte.

Da: x Mp14/07/2010 17:30:50
Adesso ti faccio una domanda ma vorrei mi rispondessi sinceramente.
Quandio nei concorsi da te citati si sono verificate quelle coincidenze di cui hai parlato. hai avuto o no almeno un dubbio. Ti sei chiesta come mai? Se vorrai rispondere grazie

Da: MP14/07/2010 17:41:31
Ti rispondo sinceramente: il dubbio l'ho avuto, però il dubbio è sorto non dalla condizione dei vincitori ma dall'accesso agli atti dal quale ho potuto verificare la presenza di numerosi e ricorrenti errori di ortografia nel compito del vincitore.
In ogni caso: a) il dubbio mi è venuto dopo che hanno vinto e non per il solo fatto che partecipavano;
b) il dubbio me lo sono tenuto e mi sono messa a studiare per il concorso successivo il potrebbe spiegare come mai ne ho vinti tanti, presso amministrazioni di 5 comparti differenti (e badate che non sto contando il mio incarico attuale per non urtare la vs suscettibilità).
E' anche vero che, come dice Bardo, ognuno si fa la propria opinione. Sui vs (generico) commenti sulla mia persona, sulla mia professionalità e sulla mia moralità la sua opinione se la farà il magistrato.

Da: supermin...14/07/2010 17:41:53
si, è meglio subire tutto e stare zitti. tanto arriverà un padrino per tutti.

Da: Oooops14/07/2010 17:50:42
x supermin
cosa intendi? preferisci adeguarti al sistema? o ritieni di non riuscire a vincere un concorso con le tue gambette?

Da: x Mp14/07/2010 17:51:00
Ok però il dubbio ti è venuto prima di fare l'accesso agli atti. Altrimenti quell'accesso agli atti non l'avresti fatto, come non penso tu l'abbia fatto sempre e in ogni caso ongi volta che hai fatto un concorso.
Era proprio questo a cui volevo arrivare. Le ragioni di opportunità e convenienza di cui si diceva avrebbero evitato che tali dubbi potessero nascere ed alimentarsi. Anche perchè mi darai atto che le polemiche sono sorte o comunque montate, oltre che in occasione degli orrori di cui si è detto, anche e sopratutto in occasione del corso a pagamento che sinceramente si poteva evitare, non fosse altro per la pubblicità negativa.
Forse era necessario mantenere un profilo un po pù basso, senza per questo volere legittimeare ingiurie ed offese, che se mai ci sono state, saranno valutate da altri soggetti.
Secondo me sarebbe il caso di fare tutti un passo indietro. Sai a me la tua partecipazione al concorso non da assolutamente fastidio, forse al più avrei sosituito per opportunità il commissario, e penso che tu ci debba ripensare. Mi da molto ma molto più fastidio che in ragione degli orrori dell'amministrazione partecipino una marea di candidati che hanno preso punteggi ridicoli.
Quanto ai Tribunali se posso darti un consiglio oramai chi legge il forum l'ha capito ed anche sull'argomento non credo sia il caso di ricordarlo ad ogni post. Altrimenti poi il passo indietro non lo fa nessuno. Ciao

Da: Mr. Spock14/07/2010 17:56:44
Ovviamente i classificati si impegnano a far vedere i loro scritti agli altri? Ci sarebbe da divertirsi. Ma a questo punto mi auguro che lo faccia l'autorità giudiziaria ... magari registrando gli orali ... sapete, fidarsi e bene e non fidarsi e meglio ... ahahahah

Da: MP14/07/2010 18:02:45
Ovvio che non ho fatto accesso agli atti ogni volta che ho fatto un concorso. L'ho fatto ogni volta che non ho superato una prova ... per capire la differenza tra il mio compito e quello degli altri ... i dubbi (non sempre, ovvio, in certi casi che ha vinto era semplicemente più preparato) mi sono venuti dopo.
Quanto al resto non voglio passi indietro da parte di nessuno, voglio che chi ha scritto certe cose venga condannato penalmente per diffamazione. E poi scusa ... era forse il caso di ricordare ad ogni post la mia posizione in graduatorie che nulla hanno a che fare con la RAS? Era forse il caso che un presunto giornalista precisasse a tutti qual'è il mio posto di lavoro da funzionario ... considerato che essere dipendente della PA è praticamente un requisito basilare per partecipare ai concorsi da dirigente presso la medesima? Era forse il caso di fare commenti persino sul mio aspetto fisico?
Sapete che vi dico? Spero che il 3 agosto al Setar si guasti l'aria condizionata come è successo durante un concotrso a cui ho partecipato a fine luglio all'Ergife ;))

Da: ...14/07/2010 18:03:33
ebbene sì, ci sono cascato. dopo aver tardivamente indagato meglio sulle "simulazioni d'esame" la mia fonte, che ritenevo attendibile, non ha saputo dirmi nulla sul dove chi e quando si terrebbero questi gruppi di lavoro supervisionati da un membro della commissione. Fesso io che, in piena indignazione, ho postato la cosa senza informarmi meglio. sono caduto vittima del clima di dubbio e opacità che si è creato attorno al concorso.
le mie scuse a tutti voi per l'ulteriore allarme creato e un vaffa a me per esserci cascato!

Da: X Mr Spock14/07/2010 18:04:28
Io davvero non capisco Mr Spock. Il mio scritto lo correggerà la commissione e lo leggerà chi farà un accesso agli atti e avrà i motivi per accedere. Quanto all'autorità giudiziaria spero che faccia le verifiche dovute, quelle che ha già avviato e quelle che riterrà opportuno avviare. Il mio interesse è quello di partecipare al concorso che non possa essere spazzato via per errorri procedurali che potevano essere evitati. Se poi ci saranno candidati più bravi di me ben venga. Io parteciperò ad altri concorsi fino a vincerne uno. Esattamente come ho fatto sono ad ora

Da: Interno X mp14/07/2010 18:05:21
Mi sa che era lo stesso concorso!
CMQ, dai, ti hanno quasi chiesto scusa...

Da: MP14/07/2010 18:11:30
X interno
Probabile! Nomina un concorso bandito dallo Stato o dal parastato a partire dal 2006 e io c'ero (di solito in luglio agosto oppure a dicembre) ... di alcuni sto ancora aspettando gli esiti ;)

Quanto alle quasi scuse: troppo poco, troppo tardi

Da: X MP14/07/2010 18:16:23
Forse non era il caso ma mi darai atto che i fatti si sono sostanzialmente svolti come li ho descritti prima e il corso ha fatto crack. Se tu ritieni di non fare passi indietro non farli. Io ritengo che molte cose riportate difficilmente possano configurare una diffamazione anche perchè basta fare un click su internet per reperirle. Ricordare posizioni in graduatorie, posti di lavoro e quant'altro forse può essere spiacevole ma non penso diffami nessuno. quanto all'aspetto fisico devo dirti che io quà non mi ricordo cose del genere. Ma come ti ho già detto questi sono argomenti che poco interessano e se del caso saranno oggetto di altri lidi.
Devo dirti, però, che mi aspettavo una risposta sull'opportunità del corso. tu potrai anche negarlo, potari dire quello che vuoi ma tutto è nato da quel momento. Scusa se mi ripeto ma in quell'occasione l'errore è stato fatto sia da chi quel corso l'ha organizzato e sia da chi l'ha patrocinato. Errore che è continuato anche dopo quando  a fronte delle prime polemiche non si è avuto il coraggio di dire non lo facciamo o comunque di ammettere una certa leggerezza. Anzi quasi vi è stato una reazione stizzita al fatto che qualcuno si sia lamentato. Questo è stato il reale andamento delle cose. Quanto al passo indietro la tua è una scelta, ma sarà anche una scelta quella di chi, sempre rispettando e non diffamando, continuerà a diffondere le notizie.  

Da: Sibilla Cumana14/07/2010 18:17:21
forse sarà meglio moderare i toni..ma di solito chi giudica male e insulta ancor peggio non riesce ad aver nella vita reale un civil contegno....

Da: X Mr spock14/07/2010 18:27:22
Ora mandi l'autorità giiudiziaria... Ps nn ti hanno concesso la scorta armata per farlo tu di persona..... Prrrrrr

Da: X Mr spock14/07/2010 18:59:51
Agli ordini comandante Spock....

http://www.youtube.com/watch?v=E-nH2log_rY

Da: x MP14/07/2010 19:25:44
perchè ti sei ritirata? ti hanno costretto?

Da: tuya14/07/2010 19:44:42
chiediamo a MP di partecipare al concorso.
probabilmente gli animi si sono un po' scaldati.
nel silenzio più totale da parte dell'amministrazione forse il clima di sospetti si è fatto troppo forte
se non c'è reale incompatibilità con il commissario, è giusto che tu partecipi
i riflettori si sono accesi per un articolo sul giornale
penso che tutti all'interno di questo forum saranno sereni se vorrai acettare le nostre scuse e confrontarti con tutti noi
il fatto che tu sia intervenuta direttamente
è prova di un tuo orgoglio ferito

se non c'è incompatibilità
ti chiedo a nome di tutto il forum di venire a soffrire un po' di caldo con noi il 3 agosto, penso se si sia capito che le tue carte, sono la tua preparazione

Da: pigna14/07/2010 19:49:21
scusate se mi preoccupo dei miei interessi economico-familiari-vacanzieri-lavorativi (sono intimamente collegati tra loro e alla data del concorso) ma qualcuno ha preconizzato un qualche rinvio della prova a settembre: in base a cosa, di grazia?

Da: per non saper ne leggere ne scrivere...14/07/2010 19:51:42
sono esterno e provo a studiare come siete organizzati. Ora chiedo voi interni, che senso ha avere un assessorato Igiene Sanità e Assistenza Sociale, una direzione generale della Sanità e una Agenzia Regionale della Sanità. Capisco la separazione tra potere politico e di gestione ma ognuno di questi quante persone ha in carico? é per caso un problema legato alla ricerca scientifica? Ma questa non si fa negli ospedali/università? Mi sembra i vedere alcuni enti che esercitano funzioni poco diverse da quelle delle dg. Forse io esterno non capisco la logica di fondo.. 

Da: lulu14/07/2010 20:01:47
Ho il voltastomaco a leggere tutti questi patetici messaggi.
Io so solo una cosa: che a dispetto di tutti i principi di buona amministrazione, previsti da una legge, in questo concorso in maniera continua, costante, voluta e pensata l'amministrazione regionale non ha fatto altro che cercare di escludere in maniera illegittima, grossolana e vergognosa quanta più gente possibile in modo da eliminare una scomoda concorrenza. I fatti sono sotto gli occhi di tutti, a partire da un bando assurdo (impugnato in più modi , anzi poco impugnato per le disparità di trattamente che stabilisce) per finire con le le illegittime esclusioni  (illegittimità sancite dalle diverse sentenze del tar)  che hanno obbligato i vari concorrenti a sopportare i costi e lo stress di una causa. tutto ciò ha a creato ulteriori oggettive disparità tra i concorrenti in quanto non tutti hanno avuto ed hanno, lo stesso tempo per prepararsi e la stessa serenità.
Inoltre, nonostante si parli, parli parli, a me questa commissione per tutto quanto detto, che ci sia la "Signora" Podda- Bandel o non ci sia (cosa di cui sinceramente non mi frega nulla) non mi dà nessuna garanzia di imparzilaità. Peccato che non ci sia nessun potere di ricusazione.
Non aggiungo altro, i fatti parlano da soli.
Che schifo.

Da: Pino la lavatrice14/07/2010 20:05:46
Tu mi dici cosa devo fare....

Da: Bombolo14/07/2010 20:07:28
Culo, possiamo chiudere in bellezza con un tuo messaggio? dopo il post di lulu ci stà.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>


Torna al forum