>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108575 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: x maestrina07/01/2011 20:33:15
è carampana, simpatica. ciao carampa
Rispondi

Da: Realtà07/01/2011 20:35:06
se le prove si faranno, ben pochi le supereranno.... c'è troppa ignoranza e presunzione (ed illusioni)
Rispondi

Da: giusto!07/01/2011 20:39:29
@ maestrina dalla...
sono una maestrina come te ...
ieri la storia del nick di Antonella oggi la mia:
Ho iniziato come reduce dal pic nic di pasquetta, e già allora c'era chi sosteneva di aver ripetuto già tre volte tutto il dirittoi amministrativo, tutta la legislazione scolatsica e tutta la contabilità di stato...allora io mi sono sentita subito una grande deficiente, e mi sono subito incuriosita a vedere il seguito di questa storia...ovviamente avevo iniziato da poco il mio lento cammino a testa bassa come ricorrente, e leggere giorno dopo giorno valanghe di considerazioni non certo molto brillanti sulla nostra vergognosa condizione, quasi che fossimo la peggiore calamità mai accaduta, mi ha convinto, come un Don Chisciotte in gonnella, a declamare il diritto dei "ciucci" a migliorare le proprie prestazioni nelle operazioni di annerimento di pallini!
Poi è capitato che ho rotto più pallini di quanti ne abbia annerito quel 21 settembre e la mia situazione, invece di migliorare è catastroficamente precipitata!
Certo il MIUR però una mano poteva anche darmela...mi avrebbe potuta ammettere con il mio piccolo e insignificante 21,50 e la storia sarebbe finita lì...tanto non mi sarei manco presentata alle prove...non capisco perchè mi vogliano tanto male! in fondo che diamine ho fatto?...comunque la storia è finita lo stesso...vuol dire che le cose dovevano andare così e non diversamente!
Auguri a tutti e per favore...un poco di tolleranza!


Rispondi

Da: illusion07/01/2011 20:44:56
dolce chimera...andrete alle terme per curarvi l'artrosi e anche a 90 anni ( che supererete di gran lunga ) parlerete di 'sto concorso mai espletato ma che tanto vi ha attizzato !
Rispondi

Da: Ocse Pisa 07/01/2011 20:50:28
Ciao Carampana!
A me sei simpatica e in ogni caso speravo fossi ammessa, così ti rivedevo.
Un bacione.
Rispondi

Da: Ocse Pisa 07/01/2011 20:51:25
[...] così avrei potuto rivederti [...]
Scusate.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giusto!07/01/2011 20:54:58
Grazie Ocse...che occhi!
Rispondi

Da: Ocse Pisa 07/01/2011 20:59:37
Allora visto che non ci vedremo ti dedico questa cosa... da vecchietto.

http://www.youtube.com/watch?v=vMiuTpTPUVw&feature=watch_response

Spero che ti piaccia.

:ò)
Rispondi

Da: vedete con che metodi(!!?) saremo valutati07/01/2011 21:01:02
da LASTAMPA.it

AL VIA L'ESPERIMENTO IN ALCUNE SCUOLE

Dal Miur un nuovo modello di valutazione degli insegnanti

Sussidiario.net anticipa il progetto del Ministero dell'istruzione

ROMA
Il Ministero dell'istruzione sta avviando in alcune scuole due progetti per Valutare sia i docenti attraverso il criterio della "reputazione" che le scuole attraverso le prove Invalsi e una equipe esterna. I due esperimenti che verranno presentati dal Miur nei prossimi giorni sono anticipati dal sito Sussidiario.net.

Le sperimentazioni - riferisce il sito - hanno l'obiettivo di individuare, attraverso un percorso proposto nelle sue linee generali da una Commissione di esperti, soluzioni da condividere e mettere a punto all'interno e con il contributo di due gruppi circoscritti di scuole: tre province e un numero limitato di scuole di tre grandi città.

Si tratta, innanzitutto, di verificare se i criteri di reputazione professionale possano essere alla base di un percorso di valutazione interno alla scuola. La reputazione professionale - è la riflessione del Miur - è, infatti alla base delle scelte che comunemente operiamo non solo in campo scolastico (basti pensare alle scelte in campo medico). Si tratta, indipendentemente dal fatto che si tratti di un parametro corretto od oggettivo, di un fattore consolidato con cui i dirigenti scolastici e gli insegnanti si trovano a fare i conti tutti i giorni. La sperimentazione, inoltre, intende avviare un processo interno alla scuola con l'obiettivo di verificare la possibilità, all'interno di un ambiente professionale, di individuare metodi e strumenti per rendere il criterio della reputazione professionale un elemento caratterizzante l'avvio di un percorso, condotto senza valutatori esterni, che associato e integrato con strumenti di analisi che permettano di individuare altri riscontri, porti poi a definire un efficace metodo di valutazione degli insegnanti.

Una contemporanea azione di monitoraggio sarà condotta dal Ministero e una ricerca esterna sarà condotta dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo sull'intero percorso.

Per quanto riguarda la valutazione delle scuole, il percorso si basa su due elementi: il livello di "miglioramento" degli apprendimenti e una analisi articolata condotta su una serie di aspetti da un'équipe esterna e indipendente. La valutazione degli apprendimenti sarà articolata all'interno di un percorso pluriennale, che utilizzerà le prove Invalsi come strumento per la valutazione degli apprendimenti all'inizio e alla fine della prima classe della scuola media e alla conclusione della terza media. Alla fine del primo anno sarà condotta dall'équipe esterna anche un'approfondita analisi su tutta una serie di elementi che interessano la scuola nel suo rapporto con il territorio e con l'utenza insieme ad elementi legati al "clima" educativo, all'integrazione, alla dispersione, all'utilizzo delle risorse finanziarie, all'offerta formativa etc., tenendo sempre conto del contesto socio-economico nel quale la scuola opera. Queste analisi saranno condotte utilizzando strumenti e sulla base di un "protocollo" comune.
_________________
http://www.edscuola.it
Rispondi

Da: ci fregano alla grande !!!!07/01/2011 21:15:33
Stipendi dei prof restano al palo, nè scatti nè contratto

"Blocco di classi e scatti per il personale della Scuola .L''articolo 9, comma 23, stabilisce che per il personale docente, Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario (A.T.A.) della Scuola, gli anni 2010, 2011 e 2012 non sono utili ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici previsti dalle disposizioni contrattuali vigenti. Per gli adempimenti relativi all'anno 2010 questa Direzione è in attesa di riscontro da parte della Ragioneria Generale dello Stato - IGOP a cui è stata inoltrata apposita richiesta .Per gli anni 2011 e 2012 si è proceduto alla proroga per 2 anni delle classi e degli scatti che maturino con decorrenza successiva al 1° gennaio 2011. Anche in questo caso eventuali ricostruzioni applicate da codesti Uffici dovranno tener conto della progressione per detti periodi ai fini dell'attribuzione delle classi successive." IL DIRIGENTE Roberta LOTTI ( da Informativa MEF del 29.12.2010)
Insomma in parole povere, per il 2010 "campa cavallo,si è in attesa di…, ma c'è certezza" per chi scatta negli anni 2011 o nel 2012 purtroppo non c'è certezza alcuna, tutto resta fermo, tutto è prorogato; questo vuol dire scatti bloccati, pardon prorogati, per due anni ( dall'11 al 13 e dal 12 al 14), a cui dobbiamo poi aggiungere i contratti saltati per tre anni, l'unica cosa che ci rimane è la ridicola burletta della "quattordicesima", che serve a coprire l vuoto della riforma della signora Gelmini che sta naufragando tra le contestazioni dei collegi a Napoli, come a Torino.. E pensare che questi sarebbero soldi in parte ( 30%)derivati dal massacrante taglio sulla scuola statale , sui suoi organici e sul mancato rinnovamento degli insegnanti, il più grande taglio effettuato nel pubblico impiego, voluto da Tremonti e realizzato dalla Gelmini.

Libero Tassella (Professione Insegnante)
_________________
http://www.edscuola.it
Rispondi

Da: giusto!07/01/2011 21:16:53
Ocse spero tu sappia apprezzare la sincerità...altrimenti la vedo proprio brutta!
Oddìo...ma è così angosciante!
Sai sono una tipa poco soft...preferisco cose più "terrestri"...sai, la terra, i fiori, l'acqua del mare, gli uccellini che cinguettano, il fruscio delle foglie...scusami...sicuramente mi mancano i codici interpretativi per apprezzare il tuo regalo, che chiaramente apprezzo per il pensiero!
Diciamo che i tuoi occhi mi sono piaciuti di più!
E adesso smettiamola se no qua qualcuno finisce per accusarci di chissà quale abominevole delitto!
Ciao e buona fortuna per tutto!
Rispondi

Da: Ocse Pisa 07/01/2011 21:22:53
Divertente e sincera, come sempre...
Comunque hai ragione, meglio non continuare con i complimenti, altrimenti qualcuno scrive qualche malignità... Magari ci rincontreremo prima o poi...
"La vita fa molti giri".
Rispondi

Da: blocco assunzioni...07/01/2011 21:25:44
Originalmente inviato da Aleb Visualizza messaggio
Ciao a tutti.Sono nuovao del forum e avrei alcune domande per chi lo frequenta da tempo.
La prima: Se nella pubblica amministrazione non è attualmente possibile assumere,causa blocco delle assunzioni,perchè gran parte dei bandi riportano la frase "...a tempo pieno e indeterminato..."
Resto in attesa di chiarimenti.
Grazie
Significa che quelle procedure concorsuali sono finalizzate al reclutamento di personale che, QUANDO verrà assunto, firmerà un contratto di assunzione a tempo indeterminato.
Ovviamente una volta terminata la procedura concorsuale, approvata la graduatoria e proclamati i vincitori, l'amministrazione potrà procedere alla loro assunzione solo se autorizzata dal governo centrale; qualora sia in vigore un provvedimento normativo che vieta alle varie amministrazioni di assumere personale, non sarà possibile per il periodo previsto dal provvedimento stesso procedere all'assunzione dei vincitori di concorso.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiTweet this Post!
Rispondi citando
Rispondi

Da: Merlino07/01/2011 21:27:15
Marzo, aprile maggio corso per tutti i 1050 preselezionati,giugno prove orali, luglio esami, agosto ferie 1/9/2011 in servizio
Rispondi

Da: tagli07/01/2011 21:34:59
guardate qui

http://www.lavoce.info/articoli/-istituzioni_federalismo/pagina1001756.html
Rispondi

Da: 1/9/2011 in servizio07/01/2011 21:38:01
Merlino vi manda tutti nel secondo bagno, quello di servizio...il bagno buono è off limits per voi aspiranti d.t.
Rispondi

Da: Merlino07/01/2011 21:43:57
Non mi piacciono le volgarità... grazie
Rispondi

Da: new entry07/01/2011 21:52:23
ritorno sul tema dei materiali da portare

Da: Gaia 04/01/2011 22.45.48
Riguardo ai codici:
Il codice scuola di Auriemma - Tecnodid, non è commentato, nè il 2008, nè il 2010, come pure legislazione scolastica di euroedizioni, il codice amministrativo della Simone( meno tagliato per noi docenti).

"Legislazione scolastica" della Euroedizioni ha pubblicato un testo più recente di quello del 2008?
Rispondi

Da: ....! ...07/01/2011 21:54:49
VEDERE ISMEDA.......
Rispondi

Da: Giulio Aldito alias Zorro07/01/2011 22:00:41
Avrei preferito tacere aspettando, ma un tale che si fa chiamare livio mi "invita" ad intervenire.
Ovviamente lo fa provocandomi, ma il mio intervento non scaturisce, se non in minima parte dalle sue provocazioni.
Vorrei dirgli che ci si può sentire appagati professionalmente come lo sono io, contrariamente a lui, e non per questo essere "moscio".
Non sono contro i concorrenti, anzi ho avuto modo di apprezzare molti per quello che scrivono, ma certamente alcuni non si fanno proprio amare.
Per quanto riguarda le prove scritte, queste non potranno svolgersi prima di aprile...
Ed è anche molto probabile che circa 100 ricorrenti potranno essere riammessi con riserva...
Comunque andranno i ricorsi, per me non cambierà molto, vivo e recito da protagonista, in modo molto intenso e con soddisfazione il mio ruolo nel mondo della scuola.
Lasciatemi dire che il dramma lo vivrà chi, sapendo di poter dare molto perchè preparato e competente, resterà fuori.
Questi concorrenti hanno la mia stima e considerazione, e spero per loro e per la scuola che non vengano esclusi.
Ma per alcuni personaggi che dimostrano sin da ora di non meritare di vincere il concorso, spero si concretizzi la naturale ed impietosa selezione.
Verrà il momento di dover dimostrare la preparazione attraverso modalità più concrete.
Chi si sente preparato è perfettamente cosciente che la prova preselettiva è solo l'inizio del persorso selettivo, chi non si sente preparato, fa delle prove preselettive il vanto ed il pennacchio da mostrare, per vincere la propria insicurezza, e tu livio sei tra questi concorrenti insicuri.
Se avrò l'opportunità di rientrare in gioco ti passerò avanti...è questa la tua vera paura, dai ammettilo!


Rispondi

Da: signor professore07/01/2011 22:18:28
Per Giulio Aldito o come si chiama:
scusa ma non ce ne frega niente!
Rispondi

Da: signor professore07/01/2011 22:19:53
E ci hai anche rotto i co....!
Rispondi

Da: ....! ...07/01/2011 22:23:18
Roma, Lunedì 3 Gennaio 2011

Gent.me/i Concorrenti D.T.,

giustamente dopo quasi 3 anni molti di Voi desiderano sapere le ultime notizie sul Concorso D.T.

Come saprete una nutrita delegazione di Concorrenti è stata ricevuta al MIUR da alcuni alti Dirigenti ed ampiamente rassicurata sul fatto che il Concorso continuava e che a breve "andavano in onda le prove scritte", con l'esortazione perchè continuassero a prepararsi!

Anche noi abbiamo chiesto ed ottenuto le seguenti informazioni freschissime:

I RICORSI SONO STATI QUASI TUTTI SISTEMATI: o ACCOLTI o RESPINTI (anche l'ultimo di Lauri, si è risolto con un onere economico per il MIUR), quindi

IL CONCORSO SI FA e probabilmente il 14 Gennaio escono le benedette date delle prove scritte (70% di probabilità).
Qualora per il 10 Gen. ci fosse ancora qualche coda di problemi da risolvere,
          ci può essere un piccolo rinvio di un mese (30% di probabilità).

In conclusione in Febbraio o max in Marzo riuscirete a svolgere le prove scritte!

Ritengo che siano importanti queste notizie, perché avevo sentito più di uno di Voi scoraggiato, demotivato e che aveva un po' accantonato la preparazione.
Rispondi

Da: Ocse Pisa 07/01/2011 22:36:46
@ Giulio Aldito alias Zorro
Credo che non sia da persona matura vivere un dramma per l'esclusione a un concorso, in qualunque stadio essa si verifichi. In ogni caso, dal mio punto di vista, avrei preferito che i ricorrenti fossero ammessi, così la selezione sarebbe stata agli scritti. Poiché essi senz'altro rappresentano un banco di prova di un certo qual significato. Peraltro ritengo, come già ho avuto modo di scrivere, che la selezione avverrà agi scritti e sarà severa e che sarà sostanzialmente indipendente dal numero dei partecipanti.
Ovviamente questo è soltanto un mio parere personale, però la mia forma mentis mi dice che saranno i DATI REALI che faranno pulizia delle opinioni non suffragate al momento in maniera oggettiva.

Buona notte a tutti, ora dopo lo studio, dedico un po' di tempo a me stesso con una sana lettura. Frase fatta: dopo il dovere il piacere (della lettura di un buon romanzo).
Rispondi

Da: bea07/01/2011 23:03:23
oggi è 7 gennaio, ancora un po' e avremo delle certezze
Rispondi

Da: Giulio Aldito alias Zorro07/01/2011 23:11:52
Professorino, tale sei e tale resterai, un anonimo e volgare insegnante.
Non è con la tua prepotenza e volgarità che puoi pensare di sentirti superiore agli altri.
Mi chiedo come fai a definirti signore?
Rispondi

Da: domani07/01/2011 23:12:06
8 gennaio ...il 14 si avvicina
ciao bea
Rispondi

Da: iole07/01/2011 23:37:49
Ma è mai possibile che invece di predisporre le date delle nostre prove dirigenti e funzionari vari se ne siano andati in vacanza?

Ma il senso di responsabilità ce l'hanno o no? E non dico solo verso di noi ma anche nei confronti dell'Amministrazione per cui lavorano!
Questi non hanno una responsabilità di risultato da rendicontare ai superiori, al Ministro , all'utenza? Ce l'hanno la capacità di assumere delle decisioni in un senso o nell'altro,di assumersi delle responsabilità? Vi sembrano seri questi continiu rinvii, brevi o lunghi che siano?
La legge Brunetta vale solo per noi? E l'efficienza?  L'efficacia?
Si sono resi conti che tutto ciò ha e avrà un costo in termini di denaro pubblico?

Class action pure noi!
Rispondi

Da: ugo07/01/2011 23:59:07
sì, dobbiamo fare una class action e chiedere la messa in mora
Rispondi

Da: Proposta08/01/2011 00:02:08
Si potrebbe svolgere al più presto le 2 prove scritte uguali per tutti, correggerle e contunuare solo per coloro che abbiano ottenuto la sufficienza in entrambe.
Le terze prove potrebbero svolgersi successivamente ovvero si potrebbe saggiare le competenze settoriali nei colloqui.
Si potrebbe in alternativa svolgere un concorso unico valutando poi i titoli culturali e professionali per stabilire la congruenza con i settori.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)