>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 929, 930, 931, 932, 933, 934, 935, 936, 937, 938, 939, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero09/01/2012 18:48:45
i coa non faranno indietro senza colpo ferire.
tanto nessun consigliere delinquente è stato chiamato a rispondere delle proprie vergognose azioni e finchè qualcuno non sarà impalato a dovere gli abusi continueranno.
le bestie vanno prese a mazzate e opportunamente spaventate in quanto non dotate di sufficiente comprendonio :)

ma, ovviamente, gli infraditos non sono in grado di prendere a mazzate nessuno

Da: DURALEX09/01/2012 18:53:31
Bravo Lillo tu almeno hai coscienza dei loro intenti!

Da: iuooo09/01/2012 19:05:14
per iscriversi a verona vicenza cosa dovere  fare ?
mangiara gatti ?

Da: TANGO209/01/2012 19:11:53
@ stimato illovero....
ti ho letto con attenzione..pero' anche tu non sei foriero di buone nuove nel senso che ...molti anche dopo il triennio...non sono stati integrati....???? e' mai possibile...siamo peggio dei praticanti...nel senso che se non ci integrano...possiamo comunque fare gli stabiliti  a divinis??? e' cosi'? altrimenti se abbiamo di questi dubbi e' bene cambiare mestiere nel senso che pensa se alla fine dei 3 anni hai ancora 10 cause aperte che fai???? sono certo che potrai continuare a patrocinare ...
almeno ti prego di dare la tua interpretazione su quanto dico???!!!!
con immutata stima.

Da: filippo la vendetta 09/01/2012 19:11:58
Scusate .......ma .quando ti arriva una botta come quella delle sezioni unite l' unica  conseguenza possibile è lo sgomento........perchè i signori hanno pubblicato una marea di articoli sugli abogados e hanno dimostrato di non aver capito nulla  .......

Da: ottimo09/01/2012 19:17:43
x Tango due, senza alcun dubbio puoi restare stabilito a vita, l'integrazione è un'opzione, non un obbligo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero09/01/2012 19:26:09
per filippo: alcuni dei signori che hanno partecipato alla campagna mediatica diffamatoria degli abogados lo hanno fatto per semplice ignoranza, evidentemente ci sono avvocati molto ignoranti e a leggere certi comunicati se ne trova la conferma.
altri (meno ignoranti) lo hanno fatto in malafede perchè è stato loro ordinato da qualche culo flaccido (gli stessi che pretendono di tastarne le mogli).
altri ancora hanno partecipato alla caccia alle streghe per calcolo (i culi flaccidi) probabilmente per distrarre i giovani bambocci parafangari dal saccheggio della cassa forense e dalla controriforma forense.

per tango2: ti meravigli che ALCUNI (non tanti, io ho notizia di alcuni) abogados non siano stati integrati alla fine del triennio?
fossero stati meno biechi, volgari e ignoranti i culi flaccidi e i leggggibbus soluti avrebbero puntato direttamente a quello invece di compiere abusi vergognosi e palesi.
ripeto da sempre che sull'integrazione possono giocarsi le loro carte, anche se volgari come sono hanno distrutto quel poco di credito che avevano e non escludo per niente che perderebbero in caso di ricorso fatto bene contro la mancata integrazione.

RICORDATE CHE A VOLTE NEI COA SI ANNIDA CERTA GENTAGLIA, MA CERTA GENTAGLIA... che dovrebbe stare ar gabbio se non fosse per il malsano spirito di corpo con cui i colleghi li coprono.

L'AVVOCATURA ITALIANA è DA RIFONDARE INTEGRALMENTE.

Da: JRT09/01/2012 20:38:06
Hihohihohihohohohihohihohihohihohiho! Basta ragliare! A studiare somarelli! Ed ora tutti al Cepu per diventare Abogados!

Da: Hihihihihihi!09/01/2012 20:40:25
Hihohihohihohohohihohihohihohihohiho! Basta ragliare! A studiare somarelli! Ed ora tutti al Cepu per diventare Abogados!

Da: Sconsolato09/01/2012 20:56:46
La segretaria dell'ordine mi ha detto che il consiglio è stato chiaro: non accettano la mia domanda, se non mi sta bene posso fare ricorso al CNF "con tanti auguri".
Che fare?

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA09/01/2012 21:10:36
x SConsolato: presenta istanza e segui il consiglion della segretaria

Da: x sconsolato09/01/2012 21:39:31
dove?

Da: x sconsolato09/01/2012 21:51:13
Iniziamo a fare i nomi dei coa che rifiutano la legge e la sua suprema interpretazione.
Domani sono a Mn ed entrerò a chiedere il loro orientamento.  non mancherò di postarlo.

Da: fonte filodiritto09/01/2012 21:54:45
Articolo 28.12.11
La Cassazione dà ragione agli abogados
Ciò che conta è la normativa, l'ordine forense non può discrezionalmente subordinare l'iscrizione a requisiti atipici
Dott. Luca Cortese


L'omologazione del titolo italiano di laurea in giurisprudenza al corrispondente spagnolo di licenciado en derecho, contrariamente a quanto deciso dalla Corte di Giustizia nel caso C-311/06 e conformemente a quanto deciso nel caso C-118/09, se subordinata al previo superamento di esami integrativi nell'ambito del sistema d'istruzione spagnolo, consente la registrazione ad un ilustre colegio de abogados spagnolo nonchè, ai sensi dell'art. 3 della direttiva 98/5 di esercitare la professione con il titolo di "abogado" in ogni Stato Membro dell'Unione Europea, ciò previa iscrizione presso l'ordine degli avvocati dello Stato Membro nel quale l'abogado internda stabilirsi, che deve aver luogo dietro presentazione del solo requisito normativamente previsto, cioè il certificato d'iscrizione ad un ilustre colegio de abogados ( art. 3 direttiva 98/5 ).

Lo ha definitvamente stabilito la Corte di Cassazione nella recentemente emanata sentenza n. 28340/11 del 22 dicembre 2011, pronunciata a sezioni unite, che ha sancito l'illegittimità delle condotte che, a partire dal 2010, complici due errati pareri del Consiglio Nazionale Forense, gli Ordini degli Avvocati italiani iniziarono a tenere, subordinando l'accoglimento della domanda d'iscrizione presentata ai sensi dell'art. 3 della direttiva 98/5 nonchè del d.lgs. 96/01 a requisiti non previsti dalla pertinente normativa applicabile ( es: al previo superamento di test sulla lingua o sul diritto spagnolo o alla previa produzione di atti, pareri o altri documenti attestanti l'esercizio della professione in Spagna ) ostacolando illegittimamente l'esercizio del diritto di stabilimento degli avvocati che avessero acquisito la propria qualifica professionale in altro Stato Membro.

L'Avv. Filippo Tortorici del foro di Palermo, tra i motivi inseriti nel ricorso che ha determinato l'emanazione della sentenza, ha evidenziato che (..) l'iscrizione alla Sezione speciale dell'Albo degli Avvocati comunitari stabiliti è un provvedimento vincolato e non discrezionale, qualora sussista iscrizione presso la corrispondente organizzazione professionale di altro Stato Membro (..); la Suprema Corte, ritenendo fondate le doglianze presentate e ricalcando le conclusioni già raggiunte dalla Corte di Giustizia UE nelle sentenze C-506/04 e C-193/05, ha ritenuto (..) la pregressa iscrizione nel Registro Generale del Collegio degli Abogados di Barcellona, unica condizione normativamente richiesta per l'iscrizione nella Sezione speciale degli Avvocati comunitari stabiliti (..) sottolineando che (..) l'illegittimità del rifiuto opposto al [ ricorrente ] trova elementi di riscontro nelle citate pronunzie della Corte di Giustizia 29.1.2009 in causa C-311/06, Cavallera, e 22.12.2010, in causa C-118/09, Koller (..) e che (..) dalle complessive determinazioni dei citati arresti, si coglie, infatti, l'affermazione dell'illegittimità di ogni ostacolo frapposto , al di fuori delle previsioni della normativa comunitaria, al riconoscimento, nello Stato di appartenenza, del titolo professionale ottenuto dal soggetto interessato in altro Stato Membro in base all'omologazione del diploma di laurea già conseguito nello stato di appartenenza, se tale omologazione si fondi - così come l'omologazione alla lecencia en derecho spagnola della laurea in giurisprudenza conseguita in altro Stato Membro - su di un ulteriore percorso formativo ( frequenza a corsi universitari e superamento di esami complementari ) nel paese omologante. E tanto, quand'anche nello Stato di appartenenza l'accesso all'esercizio della professione sia subordinato, a differenza che nell'altro Stato Membro, a prova abilitativa ed a tirocinio teorico-pratico (..).

La sentenza della Cassazione si risolve sostanzialmente in una conferma delle conclusioni cui era giunta la Commissione Europea pochi mesi fa: l'on. Clemente Mastella, sollecitato dal presidente ed il segretario pro-tempore dell'A.I.A.S. ( Associazione Italiana Avvocati Stabiliti ), il 6 luglio 2011, presentò al parlamento europeo l'interrogazione P 6732/2011 riguardante la "Presunta violazione italiana della Direttiva europea sulla «libertà di stabilimento» nel caso degli avvocati comunitari", interrogazione che l'8 agosto 2011 ottenne da Michel Barnier, a nome della Commissione Europea, la seguente risposta: "Come indicato nella risposta all'interrogazione P-002260/2011, la Commissione è a conoscenza delle pratiche di alcuni consigli dell'Ordine degli avvocati che appaiono contrarie al diritto dell'Unione e in particolare all'articolo 3 della direttiva 98/5/CE volta a facilitare l'esercizio permanente della professione di avvocato in uno Stato membro diverso da quello in cui è stata acquistata la qualifica. Diverse denunce contro tali pratiche sono già pervenute tramite Solvit. Tuttavia, tali casi non si sono risolti in modo soddisfacente per i denuncianti. La Commissione intende entrare in contatto con le autorità italiane attraverso il sistema EU Pilot (preinfrazione) per manifestare la propria preoccupazione al riguardo e chiedere l'adozione di misure vincolanti per garantire che tutti i consigli dell'Ordine degli avvocati in Italia ottemperino alla direttiva. In assenza di una risposta soddisfacente, la Commissione prenderà ulteriori opportuni provvedimenti per garantire il rispetto della direttiva da parte dei consigli dell'Ordine in tutta Italia". In proposito, i servizi dell'Unità E4 del direttorato "Internal Market", confermano che la Commissione Europea deciderà quali azioni adottare per restaurare su larga scala la corretta applicazione della direttiva 98/5, entro febbraio del 2012.

Da: XSCONSOLATO09/01/2012 22:45:12
Milano e Roma continuano le convocotarie,Napoli,Toscana,Romagna niet!

Da: niet09/01/2012 23:14:07
nel senso che non accettano le domande?

Da: XSCONSOLATO09/01/2012 23:21:04
deliberano se la domanda risponde ai requisiti espressi dai pareri e circolari Cnf(formazione professionale).

Da: lillovero09/01/2012 23:25:03
ve l'ho detto, è colpo di stato. quattro analfabeti dialettali annidati in un ordine e 5 o 6 culi flaccidi con dentiera si sono impadroniti dello stato italiano.
nessuno può niente. zitti e subire

Da: lillovero09/01/2012 23:32:43
e nessuno ha commentato sull'ultimo, fantastico articolo-intervista di isidoro trovato che avevo preannunciato.
era sul corriere economia di oggi.
nessuno lo ha letto?

Da: feder09/01/2012 23:33:38
Presento la domanda lunedi a mi senza fronzoli..vedremo..

Da: XLillovero09/01/2012 23:35:15
triste verita'...
Ps.puoi postare l'articolo?

Da: Berseker09/01/2012 23:39:32
Il fatto è che non sapendo che pesci pigliare applicano la tattica di fare come se la sentenza non esistesse........Prima o poi comunque qualcuno interverrà.....

Da: agrigento09/01/2012 23:42:55
è già intervenuto.

Da: Mlan..09/01/2012 23:47:18
convocatoria con dott.essa di spagnolo..peggio di cosi'!

Da: Berseker09/01/2012 23:47:19
E allora non rimane che praticare la stessa via.....

Da: agrigento09/01/2012 23:49:22
Ci stabiliremo ad ag

Da: XTutti los sconsolatos09/01/2012 23:53:01
RICORSO RICORSO RICORSO!

Da: common law10/01/2012 00:12:02
..e allora io mi dico.. ma se foste in un processo dove avete assolutamente ragione leggi e giurisprudenza a vostro totale favore, ma dove l'avversario conosce il giudice, e, sottobanco vi dice di ritirarvi accettando una proposta capestro... voi, per paura lo fareste..? auspico di NO!!!
E' lo stesso con le notizie postate sopra!!!...andate con diffida e, per ultima le SU (sono tanto ignoranti che comprendono solo il valore delle S.U.)...e fate verbalizzare quanto di (a questo punto ILLECITO e non più illegittimo) vi chiedono...dottoressa compresa... vedrete che NON sottoscriveranno i consiglieri!!! ne risponderebbero personalmente anche in sede penale (per tacere del colloquio in lingua non ufficiale della Repubblica.. vedi Costituzione!..)...
Dare loro ciò che chiedono.. è rischioso, oltre che stupido e illegittimo...ma se neanche tutte queste pronuncie e leggi a favore vi confortano.. che volete per essere rassicurati..?... che vi inviti a cena il presidente del coa cui avete inoltrato l'istanza..?

Da: Caceres10/01/2012 00:54:02
Lillovero sono curioso di leggere l'articolo mi raccomando.Notte a tutti.

Da: Hihihihihihi!10/01/2012 01:16:26
Hihohihohihohohohihohihohihohihohiho! Basta ragliare! A studiare somarelli! Ed ora tutti al Cepu per diventare Abogados!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 929, 930, 931, 932, 933, 934, 935, 936, 937, 938, 939, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum