>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962638 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 930, 931, 932, 933, 934, 935, 936, 937, 938, 939, 940, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: non è un caso che:10/01/2012 08:53:58
ci dicono cagones;
ci ridono dietro;
non ci iscrivono.
Se siamo i primi a non credere in noi stessi, chi volete che ci rispetti?
Se non ci basta una cass. ss uu, cosa volete che vi faccia da avvocato d'intesa il Presidente della Repubblica?

Da: ue10/01/2012 09:01:00
se non siete in grado di far rispettare i vostri diritti con una sentenza fresca di S.U. sul vostro caso specifico, non avete speranze di passare indenni il triennio e la professione in generale.Le convocazioni non sono illegittime se le istanze vengono evase nella tempistica di legge.Pertanto presentatevi al colloquio e a rigetto eventualmente avvenuto, se proprio non vorrete ricorrere, vi fascerete la testa.
Come dice common law, non sono previsti aperitivi o cene per festeggiare la vostra istanza.

Da: exneo10/01/2012 09:09:41
a questo punto devo chinare la testa. Se non si ha la forza psicologica di guardare negli occhi chi  ti vuole negare un diritto, allora lascimo perdere. Uno che non è manco capace di salire sul carro dei vincitori ......... è un perdente cronico.
Spero che le affermazioni di cui sopra, siano di aggggenti che mirano a raschiare il sottofondo del sottofondo del barile, ma, se non è così allora, .... lasciamo stare che è meglio

Da: Hihihihihihi!10/01/2012 09:16:41
Hihohihohihohohohihohihohihohihohiho! Basta ragliare! A studiare somarelli! Ed ora tutti al Cepu per diventare Abogados!

Da: exneo10/01/2012 09:24:03
scusa, una cosa te la devo dire. Ognuno del suo tempo e di conseguenza della sua vita ne fa ciò che vuole, ma tu onestamente non credi di stare a fare un peccato a Cristo a sprecarlo così.

Da: dagos10/01/2012 09:36:42
Il Consiglio dell'Ordine non può rifiutare la domanda di iscrizione nell'elenco degli avvocati comunitari. E' quanto hanno affermato le Sezioni Unite della Corte di Cassazione con la sentenza 22 dicembre 2011, n. 28340, essendo del tutto irrilevante la differenza, tra Italia e Spagna, della normativa per l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, e la circostanza che il richiedente non abbia dimostrato il conseguimento, in Spagna, di un particolare titolo abilitante né di specifica esperienza professionale.

Tra gli obiettivi dell'Unione Europea vi è quello della regolamentazione del reciproco riconoscimento fra i Paesi membri dei relativi diplomi, certificati e titoli professionali, al fine di garantire il diritto alla libera circolazione dei servizi in ambito UE ed alla libertà di stabilimento, nonché il diritto di ogni cittadino europeo di esercitare la propria attività in qualsiasi Stato dell'Unione.

Non sono abogado ma mi sembra come dire una interessante coincidenza che questa sentenza arrivi proprio ora che si parla di liberalizzazioni (e chiaramente una coincidenza non è).  se dopo questa pronuncia delle SEZIONI UNITE  gli abogados cominceranno ad essere veramente iscritti negli elenchi degli avvocati stabiliti per poi dopo 3 anni diventare automaticamente avvocati beh allora non avrà veramente più senso l'esame come è inteso adesso. tanto varrà consentire il libero accesso dopo il tirocinio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero10/01/2012 10:07:58
che dagos sia un consigliere di coa di quelli meno ignoranti?
sembra ci sia una strategia dietro...

comunque a scanso di equivoci: ma che, pensate che in spagna ci sia malaffare generalizzato e corruzione e cialtroneria diffuse come nell'esame di avvocato italiano? ma siete pazzi?

in spagna, a quanto si dice, ci sono 3 o 4 sedi in cui le modalità di esame di omologazione sono "allegre" e non è come in italia dove le irregolarità avvengono quasi ovunque, con inchieste della magistratura a bizzeffe.

quindi chi fa intendere che chi ottiene l'omologazione in spagna non sostiene nessun esame facendo leva sulle 3 o 4 università a crociette sponsorizzate dalle agggggenzie è un ignorante o in malafede.

E' COME SE IO DICESSI CHE TUTTI GLI AVVOCATI ITALIANI SONO DEGLI IMBROGLIONI perchè a catanzaro notoriamente gli esami si fanno in comitiva, sono dettati o copiati in massa.

rilancio io con uno slogan: VIA IL PATTUME CHE INQUINA L'AVVOCATURA CON LA SUA IGNORANZA E I COMPORTAMENTI ILLEGITTIMI!

Da: common law10/01/2012 10:42:40
dagos...noi abogados non abbiamo espletato mere pratiche amministrative per il titolo... abbiamo sostenuto chi 9 chi 10 esami...

i nostri successori per ottenere il titolo seguiranno un percorso ancor più impegnativo...

in ogni caso in italia si dovrebbe diventare avvocati dopo il tirocinio ma per un altro motivo...e cioè perchè l'italia non è in grado di garantire un esame meritocratico e serio, degno di questo nome...se passava la riforma forense si pretendeva una preparazione da magistrati... ma la solfa era la stessa...correzioni senza motivazione (spesso non lette) e da parte di chi vede l'esame di stato come uno strumento per impedire l'accesso alla professione...tutti sanno dello scandalo dell'esame di stato italiano... passa chi ha fortuna o raccomandazioni.. la preparazione non conta niente...nel passato poi c'erano le sedi di comodo, dove con qualche soldo e una stretta di mano diventavi avvocato... erano migliaia....i titoli si comperavano pagando x sei mesi la "residenza" dove si sosteneva questa cosa vergognosa...oggi sono sedi dove agli scritti mettono i banchi in cerchio...dove sono consentiti collegamenti ad internet...

Di fronte a tutto questo e dopo che i coa han apertamente posto in essere un comportamento illegittimo (le SU non potevano disattendere principi già espressi dalla Corte di Giustizia) non vi vergognate ?

Prendete atto della realtà delle cose e stigmatizzate chi viola lo stesso giuramento prestato..

Da: la spagna è un paese civile e dignitoso10/01/2012 10:55:10
dunque ci sono stati miei colleghi che nonostante abbiamo iniziato a sostenere gli esami in spagna dal 2007 si sono trovati nella situazione che dopo 4 anni dal rilascio della <Resolucion definitiva non avevano ancora terminato i 10 esami integrativi

questo per dire che al di là delle UNI<versità più accessibili in spagna non hanno regalato mai niente a nessuno anzi ne conosco tantissimi che hanno pagato le agenzie solo per avere la resolucion e poi non sono mai andati neanche a sostenere un esame!!!!

perchè semplicemente si sono resi conto che non era.....e non è una passeggiata ci vuole impegno studio e sacrificio economico e di tempo

per questo è sacrosanto e legittimo che chi si è sobbarcato questi sacrifici per 1/2/3 anni a seconda dei casi oggi vada fiero del suo titolo di avvocato spagnolo!!!

Da: TANGO210/01/2012 10:55:45
X @ DAGOS,
MI PARE MOLTO PONDERATO QUANTO VERGATO DALL'AMICO DAGOS CHE AFFERMA DI NON ESSERE UN NS. COLLEGA...MA POTEVA DIRE CHI ERA....CERTAMENTE NON E' UN TUPAMAROS ...
LEGGENDO HA FATTO UNA GENESI CORRETTA DELLA SITUAZIONE DESCRIVENDO L'ATTUALE STATO DELL'ARTE.
ORA, PER QUANTO RIGUARDA IL MIO PERCORSO E QUELLO DI MOLTI ALTRI COLLEGHI....LA STRADA SPAGNOLA E' STATA DURA, HO STUDIATO SERIAMENTE ...ALCUNI ESAMI (FINANCJERO) L'HO DATO BEN 3 VOLTE POICHE' QUELLO PIU' DISTANTE DAL NS. DIRITTO FINANZIARIO PERTANTO;  COSTI+ TEMPO+ IMPEGNO+VIAGGI+LINGUA ECC. ECC. PER ME E' STATA UNA ESPERIENZA DI ARRICCHENTO ED UNICA..PER CUI RIGETTO AL MITTENTE CHI AFFERMA LA SEMPLICITA' DELLA VIA..........
MA POI REPUTATE CHE,  CHI PASSA PER "CULO" SCUSATE L'INTERCALARE L'ESAME IN ITALIA....SIA PIU' BRAVO DI UN ABOGADO....MA FATE RIDERE...HO VISTO DEI CEFALI DI AVVOCATI CHE SI PRESENTANO MALE, INESPRESSIVI,  BRUTTI, MUTI, ANTIPATICI ECC. ECC. ...MA NONOSTANTE IN QUELLE CONDIZIONI HANNO ORA IL TITOLO ...E CHE FANNO????? NULLA..SARANNO SEMPRE DEGLI AVVOCATI ADDETTI ALLA FOTOCOPIATRICE ED ALLA FASCICOLAZIONE DEGLI ATTI, AL MASSIMO A 8 EURO POTRANNO FARE DELLE SOSTITUZIONI DEL DOMINUS IN UDIENZA...MA LASCIAMO PERDERE...DEVONO ABITUARSI IN UDIENZA A SENTIRE SONO ABOGADO...E BASTA COSI'  ....IMMAGINATE IL FILM "INDOVINA CHI VIENE A CENA"...DI CIRCA 30 ANNI FA...QUANDO LA BELLA FIGLIA ...PORTA A CASA IL FIDANZATO DI COLORE....SCANDALO A CIEL SERENO.....OGGI VEDERE UNA BIONDA ITALIANA CON UN SENEGALESE AITANTE E STATUTARIO...FA FIGO....QUESTA E' LA EVOLUZIONE DELLA SOCIETA'...
ABITUATEVI...
A TUTTI I COA D'ITALIA ABDICATE...NON C'E' NULLA DA FARE...ISCRIVETE E' UN DIRITTO SACROSANTO NULL'ALTRO.
BUONA GIORNATA A TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'.
UN SALUTO AFFETTUOSO AI COLLEGHI ABOGADOS.

Da: lillovero10/01/2012 11:17:55
resta il fatto che gli abogados italiani, salvo lodevoli eccezioni, sono poca cosa (e non mi riferisco agli infraditos, che non considero nemmeno).

nemmeno in una situazione in cui gli avvocati, anche a causa della volgarità di chi li rappresenta, sono sulle scatole a tutti riuscite a farvi valere.
mi è giunta oggi notizia che l'oua ha organizzato incontri con i cittadini per spiegare come gli avvocati (intesi avvocati della casta, i vecchi dialettali che saccheggiano la cassa forense, per intenderci) siano a difesa dei diritti dei cittadini stessi ahahahahahah

purtroppo però il cittadino medio non ha gli strumenti culturali per comprendere le assurdità asserite da certi volgari signori; a sentire certe argomentazioni a me viene da ridere ma mi rendo conto che tanta gente CI CREDE!
ma di cosa dobbiamo sorprenderci? su questo forum "giuristi" che mettono nero su bianco volgarità indicibili e assurdità assortite vengono qualificati come "avvocatoni" e "luminari"...

Da: lillovero10/01/2012 11:21:56
common law, gli avvocati italiani hanno perso il senso della vergogna da un bel pezzo.
basta far caso ai toni di chi li rappresenta in determinate sedi.
sono più elegnati e raffinati i tassisti pluripregiudicati che starnazzano contro le liberalizzazioni, dico sul serio, senza ironia :)

Da: TANGO210/01/2012 11:24:54
X @ LA SPAGNA E' UN PAESE CIVILE....
CARI AMICI,
MENTRE IO POSTAVO IL MIO MESSAGGIO DELLE 10,55, HO LETTO POI QUELLO DELL'AMICO A CUI INDIRIZZO TALE RISPOSTA,

  NEANCHE CI FOSSIMO MESSI D'ACCORDO SUI CONTENUTI....
E' VERO QUELLO E' STATO IL NS. PERCORSO...
le 5 esse:
SERIO, SEVERO, SOSTANZIALE, SENSAZIONALE, SOLUTO.
NULL'ALTRO.
ARRIVEDERCI E GRAZIE.
LA SPAGNA GRAN PAESE....CIVILE ....SERIO...MORALE....LAVORATORE...

Da: interessata10/01/2012 11:42:45
qualcuno di voi a provato a chiedere l'iscrizione a Napoli? so che non esiste un albo degli avv. stabiliti ma pensate che dopo le Sezioni Unite qualcosa cambierà? Devo insistere?

Da: interessata10/01/2012 11:43:33
Ha* (m è partita la tastieraa)

Da: Sconsolato10/01/2012 12:19:37
A Napoli fanno come gli pare, purtroppo.
Non so come comportarmi...

Da: simplicio10/01/2012 12:37:48
a napoli fanno come gli pare è vero, ma l'elenco degli avv. stabiliti esiste eccome.

Da: common law10/01/2012 12:37:50
.. a Napoli fanno come gli pare in molte cose... tutte contra legem e da decenni...infatti all'estero se dici italiano rispondono: italiani? mafia pizza e mandolino..

Ora, sconsolato, forse un modo per dimostrare che non tutti sono così l'hai...in particolare a te stesso...il comportamento che dovresti tenere è persino ovvio: vai al coa presentando l'istanza corredata dalle S.U.
Se non ti iscrivono ti rechi al TAR...semplice no?...(anche la Procura è un'opzione)...

Suvvia...

Da: common law10/01/2012 12:42:43
@ Tango2

beh.. se pensi che solo la Sanders da sola vale il doppio dei nostri due maggiori istituti di credito...qualcosa significherà no?

Gli incivili, sfaccendati, corporativisti antimeritocratici (per tacer d'altro) oramai, nel mondo civile, siamo noi...e dire che un tempo l'Italia insegnava al mondo intero...che pena..

Da: TANGO210/01/2012 12:49:22
cara @Common L.
buongiorno, ti leggo sempre con immutata stima ed affetto.
mi ha chiamato stamani un collega, dicendo che sia Monti che Catricala' ieri, hanno proferito aperture circa la liberalizzazione proprio dei legali e che a breve ci saranno novita' importanti e destinate a far parlare......
maledettamente mi sonop perso questo passaggio....
hai nuove circa l'argomento a me sfuggito.
buona giornata.
Tango2

Da: filippo la vendetta 10/01/2012 13:05:33
La novità piu grossa delle liberalizzazioni ? la perdita di ogni potere disciplinare in capo agli ordini professionali........!!!!!!!!!!!!

Da: Titius10/01/2012 13:06:42
Salve, qualcuno di voi sa nulla sulla "via rumena"?

Da: lillovero10/01/2012 13:12:40
pensateci: potere disciplinare in mano ad individui eletti con modalità poco chiare.
e spesso gli eletti si dimostrano propensi a violare la legge (questione abogados) e addirittura a sovvertire l'ordinamento costituito (regolamento specializzazioni).

credete che tali obbrobriosi comportamenti non pesino in sede di discussione della riforma? peccato gli abogados non siano in grado di sottolineare adeguatamente quanto da loro subito per mano di inqualificabili soggetti autoproclamatisi "leggggibbbbus soluti".

e la procedura di infrazione incombe...

Da: giustappunto10/01/2012 13:14:14
Invito i coa ad iscrivere nell'apposito registrino degli stabiliti i signori laureati in giurisprudenza che abbiano conseguito l'abilitazione in Spagna o in qualsiasi nota e/o sperduta località d'Europa
Date la massima diffusione all'elenco che ne risulterà, di modo che tutti i potenziali utenti possano avere la misura precisa della lista di proscrizione di questi professionisti che, con l'iscrizione nell'elenco, certificano di non essere stati capaci di superare un facilissimo esame in Italia.  Si informi, inoltre, la potenziale utenza che officiare codesti campioni di sapienza giuridica, comporterà l'attribuzione ad essi di un tutor esterno, il quale ha superato l'esame in Italia, che dovrà, prima di operare d'intesa, provvedere a correggere gli strafalcioni che sono disseminati negli atti dai medesimi redatti.

Da: giustappunto10/01/2012 13:17:11
ah, dimenticavo: suggerisco l'intestazione del registro:

Francia o Spagna, purchè se magna, by lilli e scuole guide del Bel Paese

Da: filippo la vendetta 10/01/2012 13:32:47
x giustappunto

mai fatto l'esame in Italia......perchè incapace a copiare.......

Da: Berseker10/01/2012 13:35:59
x Giustappunto....Che vergogna che qualcuno scriva cose del genere.......Chiamarti giurisai è davvero fuori luogo......... Sembra che qualcuno sia tanto orgoglioso di essere eurpeista, ma quando si tratti di pagare il giusto conto si comporti come uno squallido furbetto del quartiere......Davvero l'Italia si è meritata di essere commissariata dall'Unione Europea......

Da: lillovero10/01/2012 13:43:05
giustappunto, gli strafalcioni (oltre che degli infraditos) sono tipici di certa avvocatura italica.
ti invito a dare una lettura ai comunicati dell'oua, massimo organo di rappresentanza politica dell'avvocatura :)

quanto alla facilità dell'esame italiano... non si tratta di facilità quanto piuttosto di ILLEGALITà.
mi spiego meglio: in italia agli scritti avvengono nefandezze di ogni sorta (si copia, si scrive sotto dettatura, si scaricano le soluzioni da internet, si fa il compito in comitiva) e all'orale dipende dalle commissioni ma le raccomandazioni sono molto frequenti e in alcune sedi d'esame si porta l'argomento a piacere.

con tali modalità parlare di ESAME FACILISSIMO è un imbroglio; io parlerei di ESAME TRUFFA :)

la colpa degli avvocati è quella di farsi rappresentare, a volte, da gentaglia e di tutelare e proteggere tutti gli appartenenti alal casta (che è quella degli anziani sfruttatori di giovani) indistintamente.

tali anziani culi flaccidi giocano sulla stupidità, sull'ignoranza e/o sull'asservimento dei giovani, distratti e aizzati contro gli abogados.
se i giovani si svegliassero...

Da: lillovero10/01/2012 13:47:15
giustappunto evoca poi la reale portata di quanto compiuto: VOLGARE E INFAME DIFFAMAZIONE di una intera categoria professionale ad opera di gentaglia abituata ad operare nell'illegalità.
i danni compiuti sono incalcolabili e finora nessuno è stato chiamato a risponderne.

con il polverone creato gli avvocati stabiliti sono stati messi davvero alla gogna; ripensate alla volgarità e alla falsità (a volte grossolana, a volte sottile) di certi comunicati stampa e capirete.

Da: Berseker10/01/2012 13:55:44
Lillovero, non ti arrabbiare.......Interventi così sono solo dettati da invidia e rancore....Passiamoci sopra, dato che lasciano il tempo che trovano.....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 930, 931, 932, 933, 934, 935, 936, 937, 938, 939, 940, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum