>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 924, 925, 926, 927, 928, 929, 930, 931, 932, 933, 934, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Italoabogado Asino06/01/2012 18:02:25
Hihohihohihohohohihohihohihohihohiho! Basta ragliare! A studiare somarelli! Ed ora tutti al Cepu per diventare Abogados!

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 18:02:58
evviva italoabogado ...............ha espresso un apprezzamento per JRT.......allora qualcosa si sta smuovendo .........riesce persino a formulare qualche concetto personale!!!!!!!!!!!!!

Da: common law06/01/2012 18:04:14
ahahaha.. no filippo.. si è laureato a palermo ed è rimasto maschietto... il povero jrt ha le visioni, oltre al resto...

Da: Italoabogado Asino06/01/2012 18:04:38
Hihohihohihohohohihohihohihohihohiho! Basta ragliare! A studiare somarelli! Ed ora tutti al Cepu per diventare Abogados!

Da: common law06/01/2012 18:07:37
scusa ottimo... faccio ammenda pubblicamente.. exneo ha scritto dell'indagine iberica e che jrt è uno informato...

Da: lillovero06/01/2012 18:08:55
jrt forse è un aggente.
o forse è un consigliere di coa che cerca di mascherare i suoi intenti mafiosi e la sua ignoranza invocando nobili intendimenti anti-infraditos.
poche chiacchiere: la gestione abogados è stata gestita da avvocati inadeguati e spesso ignoranti e avvezzi al malaffare che hanno rovinato la reputazione dell'avvocatura tutta.
la facilità con cui certi sedicenti giuristi violano leggi chiarissime e compiono abusi di ogni specie è orrenda; e ben lascia sospettare comunanze di intenti, anche pecuniari, con venditori di paccotti da strapazzo.
io vedo molta poca nobiltà nella vicenda, e tanta miseria, soprattutto umana, giuridica e culturale.

speriamo che certa gente venga spazzata via e sia posta in condizione di non fare ulteriore danni

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 18:09:22
jrt è informato come l'edicolante sotto casa mia...........ahhahahha

Da: jrt06/01/2012 18:13:08
è vero

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 18:13:38
secondo me jrt è il cugino di italo abogado!!!!!!!

Da: Italoabogado Asino06/01/2012 18:13:57
Hihohihohihohohohihohihohihohihohiho! Basta ragliare! A studiare somarelli! Ed ora tutti al Cepu per diventare Abogados!

Da: common law06/01/2012 18:38:12
...stavo guardando il telegiornale...che dire.. mi vergogno alquanto a stare qui a replicare ridendo ironicamente di povere persone quali italoabogado e jrt, simboli...in qualche modo...della miseria giuridica italiana, mentre a roma qualcuno ha sparato in faccia ad una bimba di 9 mesi meno di 48 ore fa...

Da: lillovero06/01/2012 18:56:20
common law, c'è miseria e disperazione in giro, e questo porta violenza.
sono mesi che vado ripetendo che i cul'i flaccidi e i legggibbus soluti vanno seppelliti sotto una risata e i referenti politici che sostengono i più volgari vanno fatti di tacere.
in un clima che sta degenerando come pensate che potrebbe reagire un padre di famiglia a cui impediscono di lavorare con un abuso violando la legge?
cosa pensate potrebbe succedere se i leggggibbus soluti e i culi flaccidi si rifiutassero di rispettare le sentenze? nelle strade non scorre il sangue perchè c'è la legge e LA LEGGE VA RISPETTATA.
quando si comincia a fare ognuno come gli pare è l'inizio della fine. visto che a me gli avvocati dialettali volgari stanno sulle scatole significa che posso iniziare a far cadere loro i denti? no, perchè la legge lo vieta e la legge garantisce la civile convivenza.

per questo insisto che 'sta gentaglia è ignorantissima; non si rendono conto di cosa possono scatenare con la loro volgare mentalità da mafiosetti di ultimo rango (fossero mafiosi "seri" capirebbero molte più cose)

Da: Tango 206/01/2012 19:17:37
@ x i cari amici ...Illovero , iocivogliocredere ,Common L. , exneo, berseker, ecc. Ecc. Un messaggio di speranza, leggendo il quotidiano di oggi, volevo estendervi quanto i tradizionali fumiEpifanici Della ( Foghera)' per chi non sapesse ...ammasso di sterpaglie, cassette, legna ecc. Ecc. Che previo appicco del fuoco, il fumo si dirige poi verso il Mont o verso il mare , da questo i vecchi saggi..prevedono:
...anno abbastanza buono, fumo a levante, pertanto buon segno, rinascita, bruciare, momento di lasciarsi alle sp alle le cose cattive.....
Come vedete......c'e da ben sperare.....
Cari saluti....a tutti gli amici quelli veri....
Aff.mo Tango 2.

Da: X lillovero06/01/2012 19:47:32
cul'i flaccidi e i legggibbus soluti oggi nel foro di Sassari hanno un nome in qualità di presidente e consigliere segretario e tutto il consiglio eletto che li ha appoggiati e unanimemente hanno favorito alcuni stabiliti (assessori ) e osteggiato altri.
Gli specifici doveri imposti all'avvocato stabilito
L'avvocato stabilito:
a) Ha il dovere di rispettare le norme legislative, professionali e deontologiche che
disciplinano la professione d'avvocato in Italia;
b) Deve rispettare le norme sull'incompatibilità;(assessore!!!!!!!!!)
c) Deve assicurarsi contro la responsabilità professionale e deve frequentare i corsi di
formazione previsti, ove tali obbligazioni siano stabilite a carico degli avvocati italiani[12];
d) Ha l'obbligo di presentare annualmente al Consiglio dell'Ordine un attestato
d'iscrizione all'organizzazione professionale d'appartenenza, rilasciato in data non
antecedente a tre mesi dalla data di presentazione, ovvero una dichiarazione sostitutiva;
e) Non può utilizzare il titolo d'avvocato italiano;
f) Deve sottostare al potere disciplinare del Consiglio dell'Ordine competente

Da: io sono la legge!!!!!!06/01/2012 19:54:22
Io Magnifico presidente dell'Ordine di Sassari posso fottermene delle sentenze della cassazione perchè mio fratello mi protegge in qualità di assessore alla cultura della Regione poco Autonoma della Sardegna

Da: il Messia06/01/2012 22:07:47
La professione non conviene: guadagni irrisori - venerdì 6 gennaio 2012

I risultati di un'analisi svolta da Paolo Pannella del Sindacato forense: nel civile, con un fatturato annuo di 100mila euro, si ricavano 2mila euro mensili

La professione di avvocato? Forse nel settore civile non è più un affare. A fronte di fatturati anche ingenti quello che resta nelle tasche di un professionista è spesso l'equivalente di uno stipendio da dipendente e nemmeno troppo elevato. Un esempio? Con un fatturato annuo di 100mila euro ciò che resta in tasca all'avvocato è una cifra mensile di circa duemila euro (vedere tabella in basso a sinistra - Ndr). Ad elaborare questa analisi è Paolo Pannella, civilista esperto in procedure concorsuali, delegato alle attività formative del Sindacato forense di Napoli.

CRISI PERDURANTE
La liquidazione degli onorari e dei diritti degli avvocati da parte dei giudici nelle cause civili è un argomento di estrema attualità, considerato che la categoria dei legali (tranne un numero esiguo di professionisti di livello nazionale) oramai attraversa da molti anni serie difficoltà economiche che si fanno ancor più pesanti nel Mezzogiorno.
Inoltre nella valutazione del ricavo reale ottenuto dal professionista non vanno considerati solo gli oneri tributari e previdenziali, ma anche i costi per la produzione del reddito (dai trasporti alle spese di studio, dalle retribuzioni per segretarie e collaboratori alla necessità di aggiornarsi con l'abbonamento a riviste giuridiche e l'acquisto di pubblicazioni).

GIOVANI ALLE CORDE
"Tra gli involontari responsabili delle difficoltà, soprattutto dei giovani avvocati - spiega Paolo Pannella - , vi sono anche alcuni magistrati. Questi ultimi spesso non conoscono quali sono le spese reali per la gestione di uno studio legale e le tasse, ivi compresa quella della Cassa di previdenza, che gravano sulle spalle di un professionista".
E allora vediamo, nella valutazione di Pannella, il caso di un giovane professionista (vedere tabella qui a sinistra - Ndr) alle prime armi e che riesce a fatturare 30 mila euro.
Questa cifra, dedotti i costi e ancora al lordo degli oneri tributari e previdenziali, già si assottiglia a 19 mila euro. Su questa somma cala poi la scure del fisco e dei contributi alla Cassa forense che pesa per circa 7.300 euro. A questo punto restano al nostro giovane professionista circa 11.600 euro, cifra che suddivisa per dodici mesi ci da un ricavo mensile reale di circa 970 euro. "Come è evidente - spiega Pannella - siamo agli importi che può percepire un dipendente alle prime armi. Ma per realizzare questi ricavi il professionista sa che la sua giornata non ha orari, che spesso deve lavorare il sabato e la domenica e che la sua fatica quotidiana è resa più dura dalle grandi e piccole inefficienze che penalizzano la macchina giudiziaria in Italia". In questa valutazione non sono ipotizzati costi per segreteria e collaboratori poiché di solito il professionista alle prime armi è un tuttofare.
Ancora più sconfortante, in proporzione, è lo scenario per un professionista di mezza età, quindi "arrivato", e che fattura 100mila euro all'anno: mette in tasca ogni mese poco più di 2mila euro.
"In questo caso - chiarisce Pannella - ho previsto anche i costi per i collaboratori e per la segreteria. E comunque - aggiunge - la mia è una stima all'osso, sicuramente spesso lontana dalla realtà, che incide per 21mila euro complessivi".
Il magistrato, nella liquidazione degli onorari di difesa, "così come previsto dall'art. 91 del codice di procedura civile - aggiunge Pannella - dovrebbe tenere conto dell'attività svolta dal professionista, dell'impostazione di giudizio, degli scritti difensivi e della loro meritevolezza, e dovrebbe motivare il perché non liquida il compenso secondo la specifica notula allegata dal professionista stesso. Ciò non avviene quasi mai. Solo in alcuni casi vi è una laconica motivazione: 'esigenze procedurali richiedono di ridurre la richiesta dei diritti ed onorari di difesa', oppure in casi peggiori. 'esigenze processuali, data la particolarità del caso, richiedono di compensare le spese'. E questi sono fatti constatabili ogni giorno".


--------------------------------------------------------------------------------
Con 30 mila euro si intascano mille euro mensili

Fatturato annuo 30.000,00
• Costi
Trasporti 1.500,00
Manutenzione Pc - Cancelleria 1.000,00
Telefono 1.000,00
Ufficio 6.0000,00
varie 1.500,00
• Reddito annuo (al lordo degli oneri tributari) 19.000,00
Irpef 23%-27% 4.530,00
Irap (Franchigia 9.500) 4,97% 472,15
Addizionale Comuale 0,50% 95,00
Addizionale Regionale 1,70% 323,00
Cassa Previdenziale 10% 1.900,00
• Totale imposte e oneri previdenziali 7.320,15
• Differenza tra reddito e imposte 11.679,85
• Ricavo mensile reale 973,32

Il fatturato di 30 mila euro è quello che può essere realizzato da un giovane. Perciò nell'analisi non sono previsti costi per collaboratori e segreteria


--------------------------------------------------------------------------------
Un professionista affermato ricava 2mila euro mensili

Fatturato annuo 100.000,00
• Costi
Trasporti 3.000,00
Manutenzione Pc - Cancelleria 3.000,00
Telefono 2.500,00
Collaboratori 10.0000,00
Segreteria 11.000,00
Libri e riviste 2.500,00
Ufficio 12.000,00
varie 7.0000,00
• Reddito annuo (al lordo degli oneri tributari) 49.000,00
Irpef 23%-27%-38% 15.320,00
Irap (Franchigia 9.500) 4,97% 2.509,85
Addizionale Comuale 0,50% 245,00
Addizionale Regionale 1,70% 833,00
Cassa Previdenziale 10% 4.900,00
• Totale imposte e oneri previdenziali 23.807,85
• Differenza tra reddito e imposte 25.192,15
• Ricavo mensile reale 2.099,35

Un fatturato di questo livello è alla portata di un professionista di mezza età. Comporta una struttura dei costi su cui incidono anche segreteria e collaboratori

Da: buddha!!!06/01/2012 22:39:37
emigrare.......??????

terre promesse non esiston più...

DOBBIAMO CAMBIARE IL PAESE...NON CON LE TASSE E LA GUERRA DI TUTTI CONTRO TUTTI
QUESTO è QUELLO CHE VOGLIONO I POLITICI/VAMPIRI

I CITTADINI SI DEVONO UNIRE CAPIRE E AGIRE INSIEME PER IL BENE COMUNE LA POLITICA NON SERVE A NULLA
SERVE SOLO AD ARRICCHIRE PERSONE IGNORANTI E SFRUTTATORI

abbiamo bisogno di UNA SCUOLA.. DI UNA GIUSTIZIA..DI UNA SANITà E DELLE FORZE DELL'ORDINE IN CONDIZIONI DI POTER LAVORARE..........
GRAZIE A TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTà

Da: mardon7807/01/2012 00:20:33
Leggo con interesse le Vs. attente analisi in merito alla sentenza della Cassazione. Sono due le cose che reputo si debbano da subito analizzare e che mi meraviglio non abbiate considerato. Da una attente lettura della sentenza della Suprema Corte si evince in maniera indubbia come i consigli del'ordine non abbiano rispettato ed applicato un regolamento comunitario, che ricordo prima a me e poi a voi è fonte del diritto italiano paritetico alla fonte costituzionale e cosa ben più grave si evince dal ragionamento della Corte come gli ordini debbano rispettare la legge e non fare delle leggi una loro interpretazione arbitraria ed infondata.
Rilevo poi che diversa sia poi le considerazioni circa la possibilità che gli abogados possano o meno iscriversi all'albo degli avvocati stabiliti, credo che abbiano il giusto diritto di farlo fermo restando la necessità di doversi adattare al sistema italiano e poi di integrarli solo laddove abbiano davvero assunto una formazione similare a chi ha adoperato il percorso ordinario.
Consiglio a chi dovesse presentare domanda di stabilimento in Italia e si vedesse rispondere in maniera ridicola e presuntuosa di recarsi alla procura della Repubblica competente e denunziare il consiglio dell'ordine di competenza per il mancato rispetto delle norme e poi intentare giudizi presso i tribunali e chiedere importanti danni subiti sia professionali che personali.
Buona serata a tutti, sono un neofita del forum spero possiate considerare anche le mie considerazioni

Da: X tutti07/01/2012 01:02:43
Sapete cosa ha intenzione di fare il  coa di Roma sugli stabilendo, posto che arginare le iscrizioni di abogados e' uno dei punti dei riformatori che si presentano alle prossime imminenti elezioni del consiglio del coa. Qualcuno sa qualcosa?? Saluti

Da: DuraLex07/01/2012 02:00:59
Mardon perdonami ma mi sembra che ti sei risvegliato da un lungo letargo e ti accorgi solo ora dell'ostracismo che viene perpetrato nonostante la sentenza(era ora)delle Sezioni Unite.Purtroppo in questi giorni diversi Coa,nei modi piu diversi,hanno fatto intendere di voler continuare a perseguire la linea adottata almeno fino a quando non verra emesso un parere ''chiarificatore''del Cnf.Ad ora rimane un'unica alternativa intentare causa punto e basta!
Buona fortuna.

Da: exneo07/01/2012 09:20:45
la nuova frontiera da abbattere sarà la contestazione sul percorso. ......... chi ha orecchie per intendere ......... intenda.

Da: Tango 207/01/2012 09:44:19
Caro exneo, buon giorno,
Fai riferimento al percorso....ma il percorso lo conosciamo tutti....
1) laurea in Italia, in giurisprudenza S/22,
2) praticantato, 2 anni con frequenza scuola forense {9 mesi}
3) partecipazione a concorso per avv. +++volte,
4) poi Spagna...riconoscimento del ns. Titolo,
5) esami da fare 9/10 integrativi....
6) studio, dispense, lezioni, acquisizione capacita' della lingua spagnola,
7) esami ..circa 12 mesi per superarli tutti..esami x me durissimi poiché volta dopo volta aumentavano le difficoltà degli stessi....
8) una volta superato con capacita' il tutto, iscrizione all'ilustre collegio de abogados de..."...
9) pratica in loco...
10) in Italia iscrizione presso ordni quale stabilito ecc. Ecc.
Mi pare che questo quasi per tutti sia il percorso formativo effettuato.
Non capisco perche' caro Exneo poni la tua meraviglia sul percorso formativo....tra l'altro a piu' riprese e' stato stabilito che un tanto e' sufficiente e giuridico al fine di chiedere lo stabilimento....
Cosa ti cruccia?

Da: exneo07/01/2012 09:59:17
infatti, se uno ha fatto il TUO punto "7", dorme sonni tranquilli.
Cmq, è una questione in divenire. Aspettiamo che la commissione decida sulla denuncia fatta dall'Italia e Austria.  Ad oggi, sono ancora in itinere le indagini. 

Da: lanterna verde07/01/2012 10:44:40
x exneo:
nel modo in cui scrivi e soprattutto per quello che dici, mi sembra di riconoscere uno che si chiamava "fai da te".

Quello che voleva sempre dare le notizie prima del tempo ed a volte disfattiste, ma molto spesso imprecise, ed illogiche ( vedi ricorso al Presidente della Repubblica).

Da: common law07/01/2012 10:48:26
exneo si riferisce a coloro  che han dato prima gli esami e poi ottenuto la resolution definitiva (alcuni non avevano neppure la provvisoria)...io so che all'ottenimento della definitiva har "ridato " gli esami in una sol seduta a pochissima distanza di tempo dall' aver ottenuto la definitiva e, quasi immediatamente dopo, han ottenuto la credencial.
Insomma, il tutto in tempi brevissimi.
Ricordo che questa questione era discussa a Madrid, al punto che il Ministero sospese l'emissione della credencial.
In seguito la questione fu risolta dallo stesso Ministero.

Non credo che nessuno Stato possa ingerire in decisioni interne di un altro Ministero. Di certo questo percorso è molto discutibile attese le date troppo ravvicinate...ma riguarda una percentuale minima di persone svegliatesi all'ultim'ora e che si rivolsero ad una agenzia.

Personalmente io, dopo la resolution definitiva, seguii un percorso di studi di circa 13 mesi e come me moltissimi che ho conosciuto.
Le persone cui si riferisce exneo sono un'anomalia...

In ogni caso, se proprio si dovesse contestare il mio percorso per cancellarmi, dovrebbero contestarmi la laurea italiana che ho conseguito con la votazione di 110/110...ricordo che davo esami, alcuni nella stessa giornata, altri a brevissima distanza...

Da: Tango 207/01/2012 11:32:53
Common"......sei fortissima con il tuo ben 110 su 110......l'avvocatura italiana doveva essere onorata di una studiosa e capace come te.....invece.....a causa di un esame imbuto, frenatore, farsa, non meritocratico, ecc. Ecc. Ha fatto si che anche tu scegliessi una via onorata [come tutti noi ], in altra nazione che ....anche io credevo molto piu' indietro di noi, invece ho dovuto ricredermi......noi siamo mediterranei.....loro giustamente si collocano a Tedeschi/austriaci...sono corretti e molto piu' morali di noi...io ho girato negli uffici della PA ed ho visto gentilezza, velocità e disponibilità . popolo educato e corretto...questa e' la Spagna ed hai ragione tu quando parli di essere onorati del titolo Abogado...
Ora pero' una considerazione.....dopo l'ottima sentenza SU..ora sorgono nuovi dubbi, quale la cronologia degli esami .....modalita'.....ecc.ecc.. Io direi , siamo stabiliti..seguiamo con serietà il ns. Cammino ...{ se nel contempo non arrivi una qualche possibilità di riconoscimento ....tour court } e tra il tempo che ad ognuno di noi manca all'integrazione, operiamo con certa onorabilità .
Attendo tuo gradito cenno.
Aff.mo. Tango2

Da: filippo la vendetta 07/01/2012 11:35:05
Ma in ogni caso il percorso interno nello Stato spagnolo puo essere sindacato solo nello Stato Spagnolo se sono state commesse violazioni della loro normativa...........nel momento in cui lo Stato spagnolo ti assegna un titolo............questo è valido al 100 %..all'estero( e nessuno puo sindacare alcunchè').......sono sempre  le stesse discussioni che si fanno periodicamente da anni...quando non si sa piu cosa tirare fuori...........

Da: filippo la vendetta 07/01/2012 11:44:10
x dura lex
parere chiarificatore?????
perchè c' è ancora da chiarire qualcosa????????? ahhahahhahah
l'unica cosa da chiarire è come giustificare tutta una serie di baggianate scritte  su ipotetici abusi di diritto comunitario  ......e su ipotetici poteri di indagine  in capo agli ordini

Da: perdiamo tempo....e abbiamo problemi enormi07/01/2012 11:47:36
L'Italia senza petrolio si fermerebbe. I primi cinque Paesi da cui lo importiamo sono Arabia Saudita, Azerbaijan, Iran, Libia e Russia. L'Italia era il partner principale della Libia, dove, dopo la guerra a Gheddafi (oggi è presidente un suo ex-ministro...) conta come il due di picche. L'influenza commerciale sull'area si è spostata a Washington e a Parigi. Con la Libia ci siamo comportati né più né meno come nelle guerre mondiali. Abbiamo bombardato un Paese con cui avevamo stipulato un trattato di pace. Voltagabbana per vocazione. Adesso è il turno dell'Iran dal quale l'Italia importa il 13% del greggio annuale e con cui l'ENI fa da sempre buoni affari.
Alla Farnesina, qualche giorno prima di Natale, mentre ci si occupava di amenità come il prelievo massimo in contanti dei pensionati, si è tenuta una riunione con la presenza, tra gli altri, dei rappresentanti di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia (c'era anche un funzionario della UE a fare da tappezzeria) per discutere delle sanzioni all'Iran. Una barzelletta, rappresentanti dei Paesi europei che discutono con la UE che li rappresenta. La UE in politica estera dovrebbe avere una sola voce.
In sostanza le sanzioni all'Iran si traducono in un embargo. Non si compra più il suo petrolio in modo che non possa investire i profitti nel riarmo. L'Italia però, pur aderendo, ha invocato il "pregresso", i crediti che ha nei confronti dell'Iran che quindi le consentirebbero di importare greggio anche durante l'embargo. Chapeau!
L'Iran non ha digerito le sanzioni che strangolerebbero la sua economia e ha minacciato la chiusura dello stretto di Hormuz dal quale transitano 17 milioni di barili al giorno, pari al 20% del petrolio mondiale che viene commerciato e, per sicurezza, ha fatto dei test per missili a largo raggio. Gli Stati Uniti hanno replicato con l'invio della portaerei USS John C. Stennis. Il Pentagono ha spiegato che "Si tratta di spostamenti che avvengono regolarmente per garantire la stabilità della Regione". Se venisse bloccato anche solo temporaneamente lo stretto di Hormuz, il prezzo del barile schizzerebbe a 150 dollari (la media del 2011 è stata di 100). Gli americani stabilizzano i Paesi dove sono presenti i loro interessi. Il pianeta è cosa loro. La Ue invece, come le stelle fisse, resta a guardare. Cina e Russia hanno dichiarato che non potranno tollerare un intervento degli Stati Uniti contro l'Iran. Hormuz come Danzica? L'Italia non deve preoccuparsi, è senza una politica estera, ma vanta "crediti pregressi".

Da: common law07/01/2012 11:56:15
Tango...che dire.. io superai gli scritti...e quando toccai con mano la buffonata dell'orale (va a percentuale e se capiti alla fine come me..vabbè..) mi son rifiutata di sottopormi ulteriormente a questa farsa...così mi son messa a studiare il diritto spagnolo per l'omologazione...quel che ho scritto prima era per dire che anche in italia, se vuoi, dai più esami ravvicinatissimi o addirittura nella stessa giornata...peraltro, il famoso esame di stato, non impone forse di portare più materie..? .. e allora... stiano zitti...

d'accordo con filippo, appunto, non può uno stato entrare nel merito di quel che fa internamente il ministero di altro stato...tutte sciocchezze... voglio vedere un ministero che contraddice se stesso dicendo cosa...? non abbiamo operato i dovuti controlli o che..? ... sospesere, in spagna, infatti, poi una volta emanato la credencial il diritto è quesito...

evitiamo allarmismi inutili e alquanto infondati... l'italia, l'unica cosa che deve fare, è cercare di non seccare più di tanto la ue...guarda caso, il 20 gennaio, giorno in cui si discutono le riforme, in italia saranno presenti i francesi e i tedeschi...siamo controllati a vista...e se credono, i signori beceri dell'avvocatura, che in questo dramma economico, il governo si esporrà per loro avallando pratiche già ampiamente definite illegittime stan sognando veramente...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 924, 925, 926, 927, 928, 929, 930, 931, 932, 933, 934, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum