>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 923, 924, 925, 926, 927, 928, 929, 930, 931, 932, 933, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 15:10:31
x Jrt

i controlli?????????? ahhahahhahahaah unico controllo legittimo e legale del COA : certificato di iscrizione nel colegio spagnolo : stop........attivita rigidamente vincolata.........stop.........tutto il resto costituisce abuso di poteri...stop........reato ......stop........fine dei pacchetti offerti dagli agenti.....stop.............Sezioni Unite cassazione 2011........... caro jrt........sai cosa sono le Sezioni Unite della Cassazione???????? dubito................che tu lo sappia.......

Da: sardus pater06/01/2012 16:41:59
Chiarissimi Giuristi
quello che vi siete lasciati sfuggire delle castronerie scritte dal Coa di Sassari è che per l'iscrizione chiedono il certificato di compiuta pratica.

Ora mi chiedo che mestiere fanno il consigliere e il presidente di quel foro?

Non certamente gli avvocati !!!!!!!! O se sì, giustamente hanno paura che anche un abogado infradito possa minare il loro mercato (o orticello più consono alle loro virtù agricole), considerando la loro magna scientia regolarmente apalesata nelle disposizioni e nelle decisioni contro coloro i quali chiedevano di diritto di essere iscritti.

RICORSO - RICORSO E SOPRATUTTO SPUTANATELI

Da: jrt06/01/2012 16:53:29
Hai ragione:io  non lo so ma è sufficiente che lo sappia tu.
Io leggo che una laureata in Spagna deve essere iscritta in Italia  con il solo cerificato di iscrizione nel Colegio spagnolo.
Tu, invece, che basta il cerificato del Colegio spagnolo per far iscrivere un laureato italiano in Italia
Evidentemente mi manca lacapacità di capire i principi.
Ora ripasso bene cosa sono le Sezioni Unite della Corte di Cassazione e quanto sia vincolante detta decisione per i Consigli degli Ordini degli Avvocati. Poi, appena capito qualche cosa -ammesso e non concesso che io ne sia in grado- ripasserò la legittimazione attiva al fine di capire bene se siano i Consigli il CNF a dover impugnare qualche cosa -alla luce di specifici precedenti giurisdizionali già esauriti- o se della impugnativa restino gravati i soggetti destinatari dei provvedimenti di diniego o di sospensione che seguiranno se la gente continua a non capire .Alla fine cercherò anche di comprendere come  e se sia configurabile un'ottemperanza - consapevole che con questo apro un mondo-  e quali gravissimi reati commettano i Consiglieri che esercitino un potere a loro devoluto disattendendo i noti - e condivisibili- principi delle SSUU sul ricorso di una dottoressa che in Spagna si è laureata, e non solo iscritta ad un colegio.
Spero di poter contnuare a farti ridere per molto tempo.

Da: common law06/01/2012 16:58:21
...siete cattivi con queste persone che probabilmente a tempo perso pascolano le pecore...
Non vede che le date delle delibere sono 0ttobre 2010 (ante koller) e Febbraio 2011?... credete che 2 mesi bastino loro per leggere una sentenza e capirla?....Non avete pietà cristiana, ecco...
E non provateci nemmeno a replicare che la legge (peraltro italiana) è chiarissima eh!...sarebbe una mossa da vigliacchi...neppure il luminare izzo l'ha interpretata bene...ed è offesissimo con i giudici delle S.U.!... come han potto permettersi di contrariare chi delle leggi se ne frega è cosa misteriosa!...


ahahahah... poveracci....vorrei essere nei panni di una degli "omissis"...

Da: exneo06/01/2012 17:01:43
x jrt.
Quello che dici è giusto, infatti la giurisprudenza in Italia è noto che non ha effetto vincolante.
Ora ti pongo una domanda. Ho notato che "accenni" ad argomenti che credevo di sapere io e pochi altri. Non ho detto nulla perchè non voglio creare allarmismi (che spero alla fine si dimostreranno infondati). La domanda è questa (dato che hai parlato sai): a che punto è l'indagine sulle università iberiche? Il nocciolo è tutto in questo questito.
Resto in attesa di risposta

Da: jrt06/01/2012 17:07:23
sulle università non ho idea. Sulle carte e sul loro contenuto: le dottoresse spagnole non sono solo belle

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: jrt06/01/2012 17:09:12
però è sciocco introdurer argomentazioni fuorvianti.Esistono dsia diritti soggettivi che cialtroni e deliquenti. A me piacciono i diritti soggettivi.

Da: jrt06/01/2012 17:10:15
Comunque lcerta giurisprudenza l'effetto vincolante lo ha. Ma non per i COA. Questo voglio dire. E solo questo

Da: common law06/01/2012 17:14:16
...ahahah..è verissimo non ha effetto vincolante formale (eccetto che per quanto disposto dopo la riforma del 2009)...tantomeno per chi magistrato non è...solo che se non osservi il precetto poi in un giudizio perdi.
...ma che effetto ha l'interpretazione autentica di una norma sovranazionale? è vincolante o no..?...

Ottimo, davvero, dovresti cercare di limitare i tuoi interventi allarmistici, dai...in primis cosa vuoi che sappia il povero jrt che si spaccia, tra le righe, per uno dei "controllori" ed è qui a postare il pomeriggio dell'epifania; in secondo luogo omologazione del titolo dice niente..?; in terzo luogo, ottimo, a meno che non escano elementi che possano far pensare ad una truffa, dove vuoi che approdi l'indagine sulle università iberiche ?...ma quale quesito... stai parlando di università... ma per favore!!!...

Personalmente suggerisco agli stabilendi di stare più che tranquilli e di procedere con fermezza e decisione contro certi abusi di cotanta gentaglia che si chiede il valore che ha una sentenza delle S.U....è una vera vergogna...

Da: jrt06/01/2012 17:23:07
è vero, come sempre. Conferite mandato ai vostri baldi difensori con la massima fiducia e non provate a fare l'esame perchè non serve. Voi eletti vi farete beffa di tutti coloro che hanno pianto,  ridurrete sul lastrico i perfidi Coa, covi di ignoranti, e sarete iscritti direttamente tra i cassazionisti. Ai primi 20 che rilasceranno il mandato sarà affrancata addirittura la pesante tassa prevista che, comunque, a breve sarà abolita perchè contrasta con le direttive comunitarie.
Venite gente, venite ...avete ragione e noi vi faremo vincere con poca spesa.

Da: jrt06/01/2012 17:27:41
controllori che postano il pomeriggio dell'epifania.
Non so chi siano i controllori. Sicuramente qui non ci sono controllati.
Ad ogni buon conto c''è chi lavora sempre, chi mai, chi si diletta nel tempo libero, chi cazzeggia durante illavoro, chi vende fumo, chi imbroglia e chi ci crede
L'importante è essere in compagnia anche il pomeriggio dell'epifania

Da: common law06/01/2012 17:30:37
jrt..fai il favore.. fai una telefonata al tuo psichiatra...sei di nuovo in preda di un attacco compulsivo-ossessivo...

Gli abogados non hanno bisogno di dare mandato a nessuno, talmente facile sarebbe un eventuale ricorso...pure una matricola sarebbe in grado di redigerlo, oggi...

Di certo non avrai mandati tu da "niuno" in alcun ambito giuridico se continui a chiederti che valore ha una sentenza delle S. U...nè conosci il valore VINCOLANTE delle interpretazioni autentiche della legge...:)

Da: exneo06/01/2012 17:31:47
chiaro.....

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 17:34:12
jrt andiamo al sodo.........cosa ci vuoi dire???? ci vuoi dire che occorre un pacchetto integrativo per essere inattacabili????????

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 17:35:16
inattaccabili????

Da: jrt06/01/2012 17:36:49
ah già, dimenticavo:i più bravi  il ricorso se lo possono fare da soli. Eventalmente possono chiedere aiuto alle matricole. Vincolante: io pensavo che vincolante significasse suscettibile di esecuzione . Troppi errori, oggi. Sarà mica causa della befana?

Da: Tango 206/01/2012 17:38:37
@ stimato jrt ...ti introduci in sordina..non sappiamo chi sei, cosa vuoi, dove vuoi parare....se tu sei sistemato ..cosa vieni a s farfugliare , ho letto 2 volte quanto scrivi e credimi non ho ben capito....fai domande, sollevi perplessità ,ti dai risposte, provochi.....ma cosa vuoi?non abbiamo bisogno di forcaioli, lasciaci stare ognuno di noi ha il suo sentiero da percorrere....comunque non pari un amico del ns. Forum per tal motivo esci in silenzio, così come sei entrato...
La replica non e' gradita.

Da: ssuu06/01/2012 17:40:40
ma certo non contano nulla, tanto che l'esame farsa da sempre basa la soluzione dei pareri e degli atti su pronunce della cassazione a sezione semplice, ma soprattutto a ssuu....per quel che contano, ovvio.

Da: jrt06/01/2012 17:43:55
no. voglio dire che chi è andato a fare le vacanze in Spagna solo per usufruire di un baco dei due sistemi ha vita breve. Tutti gli altri non hanno nulla da temere.
E ben venga la riforma dell'intero sistema di formazione accesso e svolgimneto della professione, ma con rispetto verso tutti, non solo verso chi si accinge ad accedere.

Da: exneo06/01/2012 17:44:27
x jrt, sulle dottoresse spagnole posso affermare con certezza che non sono assolutamente paragonabili alle italiane. Vestono male, non si curano ecc. Per questo mi dispiace ma non espatriamo, la concorrenza dimane qui.

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 17:44:42
jrt

il laureato italiano viene iscritto nel colegio spagnolo non sulla base della laurea italiana ma sulla base della acquisizione di un titolo equivalente alla laurea spagnola ottenuto con un percorso formativo integrativo accademico come richiesto dallo Stato spagnolo....tra la laureata spagnola e il laureato italiano che segue il percorso integrativo non cè differenza perchè l'ordinamento spagnolo conferisce l'equiparazione !!!!!!!!!!

Da: common law06/01/2012 17:49:15
interpretazione di legge vincolante: efficacia normativa esterna...

Come il ladro se ne frega del valore del precetto che sanziona il reato di furto, la p.a. può fregarsene di tali interpretazioni ed emanare provvedimenti illegittimi (sbaglio o le S.U. han scritto "illegittimo"..?)...poi però deve sperare, come il ladro, che "je vada bene" (p.s. npon sono nè romana nè iscritta a roma)

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 17:52:40
jrt

si adesso si ritira la storia del controllo del percosrso universitario in spagna....fatto magari  dall'ordine degli avvocati  italiano che ha zero poteri su tutto figuriamoci sul sistema universitario spagnolo!!!!!!!!!!!!

Da: jrt06/01/2012 17:54:46
La ricorrente delle SSUU è una italiana laureata in Spagna. se per voi non fa differenza, va bene. Ma non fatemi dire ciò che non ho detto.
Tango" : non sono forcaiolo.
Non sembro amico: no, non lo sono ma non lo potete essere neppure voi  perchè tra le molte brave persone -anche se un po' troppo sicure di sè-  si nascondono dei lazzaroni. Dovreste eliminarli per poter essere tutti amici. Oppure dovreste non postare su forum anonimi per poter escludere chi abbia voglia di intervenire per dire la sua

Da: common law06/01/2012 17:54:47
Qui l'unico che ha qualcosa da temere sei tu, jrt e sulla tua salute mentale...

La riforma forense, come allo stato giacente, non potrà essere approvata attesa la difformità con i precetti approvati con la legge di stabilità... Parola di vari presidenti di Coa (ahahah..)

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 17:58:18
Altra storia  trita e ritrita : I coa se ne fregano della legge e delle sentenze della Cassazione.....loro fanno quello che vogliono..loro hanno i poteri....loro sono legibus soluti...ps.. tra poco  diremo gli ordini avevano i poteri(sta arrivando la mannaia catricala/monti)

Da: common law06/01/2012 17:58:28
...il ricorrente alle S.U. è un laureato all'università di Palermo il 28.04.2003...

Ora basta stupidaggini eh!

Da: ottimo06/01/2012 18:00:06
x common law
Mai parlato di università spagnole.


Sulle universitarie concordo, parzialmente, con exneo.

Da: Italoabogado Asino06/01/2012 18:00:24
SOLO CON NOI LA PRUEBA DE APTITUD PIU' FACILE DELLA SPAGNA!
Una prueba a test e la possibilità di superare TUTTE le materie in UN SOLO GIORNO anzi in SOLE 4 ore. Non solo! SOLO NOI forniamo i TEST dai quali saranno prese le domande d'esame.
Non è abbastanza? ANCORA PIU' FACILE. Non servirà superare e, soprattutto, studiare le singole materie perché CON NOI superarai TUTTE le MATERIE INSIEME!
Cosa aspetti? Hai ancora 2 anni di tempo per iscriverti ed il termine è improrogabile. ISCRIVITI SUBITO ALLA PROSSIMA PRUEBA DEL 18 FEBBRAIO 2012
LA PRUEBA PIU' FACILE DELLA SPAGNA è una esclusiva di XXXXXXX


JRT SINDACO!!!!!!!!!!

Da: filippo la vendetta 06/01/2012 18:00:32
non ditemi che l'abogado di palermo si è operato a Casablanca????????

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 923, 924, 925, 926, 927, 928, 929, 930, 931, 932, 933, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum