>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: ottimo16/09/2011 10:58:56
x iocivogliocredere.
Grazie per la precisazione.

Da: danikar 16/09/2011 11:06:13
Scusate sono molto depresso ieri sono stato bocciato a Roma con la XVI qualcuno sarebbe così gentile di darmi indicazioni o dirmi dove trovarle per fare l'esame in Spagna nel modo più semplice ed "economico" possibile?
Non posso ancora crederci mi è caduto il mondo adosso, ho preso 163 e se penso a quante volte ho fatto gli scritti!!! Cmq avrei potuto farcela ho avuto delle dimenticanze su cose facili che mi sono scappate nei vari ripassi che con un pò più di tempo e calma non si sarebbero verificate; però resta il fatto che nonostante tutto non è che puntassi al 300 pertanto non credo di essere stato cmq non sufficiente!!!
Grazie a tutti

Da: x danikar16/09/2011 11:10:18
tranquillo anch'io sono stata bocciata e ti capisco!
posso chiederti com'è stato l'esame!se sono stati severi?

Da: lillovero16/09/2011 11:13:30
comunque vorrei spezzare una lancia in favore degli abilitati a catanzaro: stranezze ancor più bislacche avvengono nella maggioranza delle sedi di esame. per testimonianze dirette so di napoli, roma (anche se sembra che in questa sede di solito non sia possibile per i commissari dettare la soluzione a gruppi di candidati), bari, palermo, messina. testimonianze indirette giungono da tante altre sedi, soprattutto del centro - sud (ma tale dato geografico potrebbe non voler dire nulla, magari al nord nascondono semplicemente meglio il malaffare e la cultura omertosa è più forte).
catanzaro è solo più famosa perchè al centro di molte inchieste da più tempo.

Da: ottimo16/09/2011 11:15:03
x danikar.
Se hai un pò di pazienza a sfogliarti i post  dei giorni e delle settimane (fino a 7/8) precedenti troverari tutto qeullo che cerchi.
Ad oggi la via spagnola pare terminata, l'unico consiglio per l'immediato è di comunque provare a fare domanda entro il 30 di ottobre 2011. Forse, forse, forse potrebbero esserci delle novità. Senza  facili  illusioni però.

Da: Insomma...16/09/2011 11:18:02
..nessuno ha notizie del COA di Taranto? Sono ufficialmente spariti?
Perchè tutta questa omertà?Possibile che nessuno sappia niente?
Mhà!?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x insomma16/09/2011 11:27:20
qualcuno un pò di tempo fa ti ha risposto.
Tu risiedi molto distante da taranto??

Da: danikar 16/09/2011 11:29:51
L'esame è stato un pò strano, ero sicuro di essere passato come hanno pensato altri che erano lì, è durato 90 minuti credo mi abbiano fatto 30 domande non finivano più!!! C'è chi ha detto che ho fatto rosicare il PM quando alla lettura della domanda lei dice: "le misure cautelari" e dopo un secondo"personali" e io ma in modo simpatico e carino: "ma c'è scritto misure cautelari o cautelari personali", ma forse la presa male.  Ha detto che le domande le ha scritte lei prima e si era dimenticata di scriverlo, cmq credo abbiano l'obbligo di fartele leggere o vedere cosa che non è stata. Dopo di ciò mi ha massacrato di domande su procedura penale con il codice davanti seguendo gli articoli e ha fatto lo stesso con il libro di comunitario per questa materia, il resto è andato bene e neanche troppo difficile. Pensavo di essere cmq andato bene perchè ho risposto sempre magari a volte in proc. e comunit. con qualche aiuto del Pm...mi sbagliavo!!! Te che mi dici?

Per ottimo grazie della risposta

Da: W GLI INFRADITOS16/09/2011 11:33:45
X lillovero

si catanzaro, io non ho nulla contro il sud, è solo un simbolo di ciò che tu riporti dettagliatamente infatti lo usavo solo come esempio ed in ogni caso l'esame non serve a nulla... tranne agli abilitati con i sistemi da te indicati a pontificare contro gli abogados nella speranza di poter raccogliere i voti da altri colleghi per diventare consiglieri di COA credendo così di essere pronti per chissà quale carriera politica  che magari si potrebbe realizzare... verò è che ora alla UE girano le scatole e staremo a vedere ma forse qualche testa di una pedina sacrificabile potrebbe rotolare!!! 

Da: lara2011 16/09/2011 11:38:41
Ciao a tutti, io ho finito il percorso in spagna, se qualcuno è interessato a sapere la mia esprienza ed avere informazioni preziose mi contatti senza impegno..

studio20102011@libero.it

Da: x: x Insomma...16/09/2011 11:49:19
non mi ha risposto nessuno con informazioni valide.
L'unica cosa che è stata detta è che ci sono 33 iscritti come stabiliti, ma questa è una notizia falsa. Gli stabiliti iscritti a Taranto sono ufficialmente 13 e da maggio non è più stato iscritto nessuno (fonti: sito ufficiale CNF; sito ufficiale COA Taranto).
Io abito vicino a Taranto, ma al COA non dicono assolutamente niente; anzi, dicono soltanto una cosa: "attendete comunicazione scritta, non possiamo dire niente" e questo lo dicono da 4 mesi!

Da: ying16/09/2011 11:50:21
caro lillo e tutti: io sono di una corte del nord e posso assicurare che quanto ad ossequio per le maniglie e nulla più non ha niente da invidiare al sud  :-)  
D'altronde quanto postato da danikar è la più semplice riprova di quanto detto: secondo la normativa, se on ricordo male, la commissione si dovrebbe intrattenere per un tempo NON superiore a 60' discutendo di UNA QUESTIONE PRATICA per materia...   è chiaro che se mi metto a fare DIECI domande teoriche col codice davanti e leggendo sul libro, se voglio, boccio chiunque...   poi interrogare col codice davanti nella tua materia, mi pare proprio il minimo della vita....

Da: giorgio best16/09/2011 11:59:09
eh eh eh, inutile recriminare sull'esame di stato:
prima dell'esame tutti ne denunciano la scarsa attendibilità, dopo averlo superato TUTTI lo difendono e da "ingiusto e aleatorio" diventa "selettivo".

Quindi inutile recriminare ora, ed è abbastanza egoistico andarsene in spagna, UN POPOLO SERIO cercherebbe di modificare i difetti che vi sono in PATRIA

Ma è inutile anche fare certi discorsi come i miei, che vengono tacciato di idealismo e sfigatezza
Per cui adiòs

Da: Spaesata16/09/2011 12:05:29
grazie per i preziosi consigli...

Da: ying16/09/2011 12:11:11
caro giorgio: dacci qualche input, c'è sempre tempo...  anche se ce ne siamo andati in Spagna, siamo sempre pronti a perseguire progetti giusti e realizzabili.    Nel nostro gruppo ci sono anche persone che poi l'esame in Italia lo hanno passato e che, per ora, non sono diventate più realiste del re, il giorno dopo.   Ci sono molte storture da correggere, l'esame è solo una....  per cui avanti. 

Da: Geiser16/09/2011 12:11:14
Io ho superato l'esame in Italia e non mi è parso selettivo, proprio per niente.

Da: W GLI INFRADITOS16/09/2011 12:12:25
X giorgio best
come li combatti i difetti in patria ? Qual'è la tua strategia in prposito? Perchè se non spieghi sembrasolo una lotta contro i mulini a vento... per esempio a cosa è servita la protesta dell'ANPA anche con manifestazioni di piazza davanti alla cassazione anni addietro quando Castelli modificò le sedi di correzione dei compiti e poi ai nostri giorni cosa gli fai ai 60 avvocati parlamentari che minacciarono di bloccare la manovra di luglio.... fanno quello che vogliono!!! Per adesso solo l'europa può fare giustizia.

Da: ying16/09/2011 12:13:11
caro giorgio: dacci qualche input, c'è sempre tempo...  anche se ce ne siamo andati in Spagna, siamo sempre pronti a perseguire progetti giusti e realizzabili.    Nel nostro gruppo ci sono anche persone che poi l'esame in Italia lo hanno passato e che, per ora, non sono diventate più realiste del re, il giorno dopo.   Ci sono molte storture da correggere, l'esame è solo una....  per cui avanti. 

Da: lillovero16/09/2011 12:30:13
ma lasciate perdere 'sto giorgio... uno che dice che TUTTI quelli che lo hanno passato qualificano come selettivo l'esame italiano si identifica da solo :)
sapeste come sono considerati i titoli italiani all'estero (e non parlo della spagna, ma degli usa, uk, giappone.... se dici di aver studiato in italia e aver preso un titolo professionale nel bel paese parti da una presunzione di pizza-mafia-mandolino che devi scacciare lavorando più e meglio degli altri; e io, purtroppo, ne so qualcosa).

Da: SALVIBUS16/09/2011 12:36:09
Oggi sono incappato in questo forum e leggendolo ho avuto l'impressione che il suo scopo e quello di fare da discarica ad opinioni che molti non direbbero in pubblico e ad essere  una valvola di sfogo per le categorie, più disparate, che lo frequntano.  Difatti, vi si possono leggere agenti preoccupati della loro sorte e soprattutto dei guadagni; gli antagonisti paladini della crociata contro le agggenzie che straparlano per esperienza, perchè sono stati dalle stesse fregati alla grande;  gli abogados mayores  che hanno buttato fiumi di sudori sugli esami in spagna e non vedono di buon occhio i colleghi abogados  minores  e gli infraditos che hanno fatto gli esami a crocette  e sono stati  più furbi loro a trovare  una facilitazione anche in spagna (mayores) per raggiungere il risultato, mentre loro hanno trovato una scorciatoia (minores) e sono riusciti solo ad evitare l'esame di stato in italia. Insomma una manica di frustrati sfigati che ognuno per il prorio scopo (frustazione, rancore, invidia, secondi fini) denigra tutti gli abogados che lavorano con questo titolo ogni giorno in Tribunale e si guadagno da vivere. Questa è la categoria dei veri abogados, di cui faccio parte, ai quali non importa come hai preso il titolo ma importa lavorare bene e guadagnare.
Ricordatevi che il fine giustifica i mezzi ed il fine deve essere smpre quello di lavorare e guadagnare, esercitando la professione che il titolo ci consente di esercitare e von quello di attaccarlo sul citofono di casa al solo scopo di vantarsi con il portiere di averlo acquisito in corte di appello di Roma anzichè di Catanzaro o essere un abbbogados piuttosto che un infraditos.
con questo vi saluto e vi auguro buona fortuna sperando di trovarvi in Tribunale antagonisti gli uni contro gli altri.

Da: SALVIBUS16/09/2011 12:42:00
a dimenticavo una categoria, i più odiosi, i maestrini di grammatica che si accaniscono su gli errori magari di battitura o di distrazione sfoggiando la loro sapienza. Per questo nei miei testi ho tralasciato degli errori rendetevi utili a questo e sentitevi pure importanti.

Da: lillovero16/09/2011 12:59:45
'sto tipo che incappa ogni tanto sul forum per caso (ma cambia almeno una volta l'incipit, e che cavolo! o sei proprio de coccio o pensi che chi legge sia veramente un idiota) con nomi sempre diversi è uno spasso.

buondì agggggente salvibus:) (tipo l'agente smith di matrix)

Da: gooses16/09/2011 13:16:04
ma non ti accorgi che ormai non ti considera più nessuno???? Manco ti rispondono più!!!
Mi sembri uno di quei ragazzi che non toccano palla ma si ostinano a voler giocare lo stesso la partitella ah ah ah ah

Da: W GLI INFRADITOS16/09/2011 13:25:11
Scusate lo riposto perchè non ho avuto risposta dal diretto interessato
X giorgio best
come li combatti i difetti in patria ? Qual'è la tua strategia in prposito? Perchè se non spieghi sembrasolo una lotta contro i mulini a vento... per esempio a cosa è servita la protesta dell'ANPA anche con manifestazioni di piazza davanti alla cassazione anni addietro quando Castelli modificò le sedi di correzione dei compiti e poi ai nostri giorni cosa gli fai ai 60 avvocati parlamentari che minacciarono di bloccare la manovra di luglio.... fanno quello che vogliono!!! Per adesso solo l'europa può fare giustizia.

Da: W GLI INFRADITOS16/09/2011 13:30:52
per salvibus

con il titolo si può fare quello che si vuole esercitare tanto, poco, male o bene.... la scelta è individuale io non giudico nemmeno i tanti parafangari che magari facendo così ci alzano dei soldini...
poi perchè se un architetto, un ingegnere o un medico non esercita e si occupa di altro nessuno fiata e invece per gli avvocati tanto clamore.... 

Da: lillovero16/09/2011 13:41:46
gli avvocati sono diversi da medici, architetti e ingegneri.
per le altre suddette professioni l'esame di stato è un esame REGOLARE e logico che viene superato dai candidati con una preparzione adeguata; non sento mai di stragi del 90 per cento. inoltre si svolge con tempi ragionevoli (per gli avvocati si devono fare gli anni di pratica GRATUITA per fornire schiavi gratuiti ai "dominii", poi sottoporsi all'inferno delle prove copiate, dettate, scaricate da internet, poi attendere i mesi se non anni necessari alla correzione e così via). uno studente decente ha la ragionevole sicurezza di essere abilitato all'esercizio della professione dopo un breve periodo di tempo dalla laurea, come avviene per tutte le professioni e in tutti i paesi civili.
SOLO IN ITALIA E SOLO PER LA PROFESSIONE DI AVVOCATO ciò non avviene con i giovani eslusi dal mercato del lavoro A CASACCIO per anni dopo la fine degli studi, con vecchi bavosi semianalfabeti che toccano il posteriore alle praticanti e mettono i praticanti a distrarre le mogli mentre si dedicano alle molestie delle povere sottoposte.
nessuno si è mai chiesto il perchè di questa peculiarità?

Da: W GLI INFRADITOS16/09/2011 13:48:21
ciò non toglie che ad architetti ed ingegneri non gli rompe nessuno e se vogliono esercitano oppure fanno altro... nella vita non sempre le cose vanno come si pensa a 25 anni per esempio se uno guadagna di più a fare altro cosa dovrebbe fare rinunciare al titolo di avvocato per compiacere gli abilitati a catanzaro (non ho nulla contro la città) con ambizioni da consigliere di COA?

Da: lillovero16/09/2011 14:10:04
la colpa è dei giovani italiani in tutti i sensi. se i bambocci subiscono senza colpo ferire (fra i bambocci rientrano anche gli abogados che si tolgono il cappello di fronte agli avvocati dialettali dei coa) quale progresso potrà mai esserci?

Da: W GLI INFRADITOS16/09/2011 14:21:49
il progresso qui non verrà mai e gli avvocati dialettali saranno tutti nominati granduchi del COA di appartenenza....

Da: SALVIBUS16/09/2011 14:32:21
mi riferisco alla mia sopra, avete visto ragazzi, che qualcuno si è sentito toccato ed è saltato fuori. Cari paladini e galoppini del forum attaccate chi dovete con argomentazioni convincenti i danni alla categoria li dovremmo chiedere a voi, ma siamo clementi, sappiamo che siete stati spennati delle agenzie e lillo sa quanto è vero e non avete più un quattrino.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum