>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962627 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 21/07/2014 13:50:16
antequera spacca le reni ai tar e common law spacca gli utenti sul forum a botte di insulti da gentaglia.

due duri, coraggiosissimi, niente da dire.
:)


di talché,,,,,,,

Da: lillolallo1 21/07/2014 13:52:49
common law, c'è poco da fare la furba.
chi vuole i post se li va a trovare, chi non vuole si limita a leggere il tuo linguaggio volgare e trae le dovute conclusioni.

che gentaglia.

Da: Pantarei@ 21/07/2014 13:57:54
Quanto tempo trascorre dall'arrivo della,recolucion provvisoria a quello  della definitiva? Ho già risposto dichiarando di nn voler ricorrere, grazie

Da: common law 21/07/2014 14:02:45

cazzaro... chi fa il furbetto sei tu;)

ma come... ti spacci per un "giurista" e non sai che quel che si dice va provato?
io ho provato che dici panzane postando miei interventi in cui ho scritto  l'esatto contrario di quel che blateri tu... tu invece non puoi dimostrare una ed una sola cosa che affermi, cazzaro della mentula... neppure furbo sei;)

chi spacca gli utenti sei tu che continui a scrivere a me...sapendo bene che ti replico per come meriti, cazzaro

allora.. i post? e chi è il pentito, verme cazzaro mitomane?

ciao, mosca... torna nel tuo letame...non ce la puoi fare, fidati;)

Da: iacoporugby 21/07/2014 14:07:15
Pantarei@ a me è arrivata dopo 4 settimane quella definitiva

Da: iacoporugby 21/07/2014 14:07:24
Pantarei@ a me è arrivata dopo 4 settimane quella definitiva

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: iacoporugby 21/07/2014 14:07:25
Pantarei@ a me è arrivata dopo 4 settimane quella definitiva

Da: El chico 21/07/2014 14:08:48
@  apri30

Teoricamente non si potrebbe, ma di fatto si può fare.
L'importante è che tu termini gli esami in una università prima di iscriverti in un'altra.

Da: El chico 21/07/2014 14:31:07
o meglio l'importante è che tu sappia i risultati degli esami prima di effettuarli in un'altra università.
Però è una cosa che ha senso fare se ti iscrivi nelle università pubbliche dove l'iscrizione costa poco.

@  iacoporugby

Se vuoi restare a Barcelona, ti puoi iscrivere alla uab, alla pompeu fabra alla Autonoma e alla abat oliba.

Da: idrocarburo  -banned!- 21/07/2014 14:41:17
Common law, hai classe degna di nota quando fai interventi giuridici e quando ribatti agli insulti...  alcune tue risposte sono memorabili... Peró ti dico...
In questi giorni di novitá... Farsi trascinare nel gioco allo sputtanamento che avvelena non solo i coinvolti ma anche la parte del forum che vuole infomazioni... Sarebbe meglio evitare.

Sembrate due ex che parlano male l'uno dell'altro... Ahahahahha

Comunque... A me Raperonzolo73 non ha ancora mandato una mazza... A voi ha mandato qualcosa per caso?!

Un'agenzia che ho contattato mi ha scritto parlando in termini di "alta probabilità" ma non certezza della iscrizione in spagna per i licenciados rimasti fuori

Da: El chico 21/07/2014 14:46:28
@ idrocarburo 
Oh bella, Alta probabilità, quello lo so benissimo anch'io.

Da: MR.Help 21/07/2014 15:05:36
Va beh, sentite lungi da me dal voler entrare nella discussione, però come testimone oculare una cosa la dico.

Tutto è nato quando si parlava della definizione di "dominus". Se non erro fui io a dire che preferivo maestro, pensando al maestro delle elementari.
da lì nacque questo pandemonio, perché lillolallo ha invece proposto una diversa interpretazione, un po' come dire "io mi accredito ad una certa scuola" il ché mi conferirebbe una certa importanza .. discorso che è probabilmente corretto in certi contesti, ma assicuro che non aveva nulla a che fare con l'ambito a cui abbiamo pensato in tanti, memori semplicemente degli insegnamenti ricevuti durante la pratica (banalmente, dove sono le cancellerie, come si scrive un atto, come ci si rapporta con il cliente, il collega, i rudimenti di deontolgia ecc..)

.. poi c'è stata la storia del di talché. Ora, chiunque faccia l'avvocato sa benissimo che negli atti si usa un linguaggio che in altri contesti farebbe ridere, ma che in quel contesto è perfettamente accettato.

Tra questo rientra anche l'espressione "di talché".

Lillolallo non è un avvocato e quindi ragionevolmente trova l'espressione fuori luogo .. il problema è che siamo su un forum di aspiranti avvocati / avvocati, per cui mi sembra normale che si usino le espressioni proprie del contesto ove si opera.
Se poi da "accademia della crusca" l'espressione risulta desueta e sconsigliabile (quantomeno nel linguaggio corrente), se ne prende atto, ma di certo non si può pretendere che si parli tutti secondo i perfetti canoni dell'accademia della crusca.

Con affetto.

Da: Statute Law  21/07/2014 15:15:25
Buongiorno Mr. Help
noto con piacere che i tuoi interventi sono sempre molto equilibrati ...
Hai centrato il punto; quel soggetto nn solo non è' un avvocato o aspirante tale...ma credo che nn sia neanche laureato!!

@ Common
ma perché continui a dargli corda????  Boh?!?!?!!  Se nn lo consideri evapora !!!


Saluti

.

Da: lii03 21/07/2014 15:16:50
Alta probabilità, ma non certezza è il messaggio che mi invia l'assicurazione quando c'è il pericolo reale di grandine, avendo assicurato, io, l'auto dagli eventi atmosferici.

Alta probabilità e non certezza, poi, si dà al cliente a cui ci sono forti margini di vittoria nell'aleatoria della causa.

Ma non è accettabile su un percorso di abilitazione, in Spagna, oggi c'è il Master e l'esame finale, il resto è speculazione, nel contrattare bisogna essere chiari!

Da: lillolallo1 21/07/2014 15:48:29
mr help, prendo atto del tuo post civile e compito. io ho idee che restano un po' diverse (il signore che ha scritto sul sito dell'accademia della crusca è un noto giurista, non uno qualsiasi).
il mio intento era dimostrare che "paludando" i discorsi e utilizzando termini magnificanti si tentava di ammantare di sacralità situazioni che nulla hanno di sacro ma sono invece indecenti (aggggienti che spennano poveretti e sedicenti avvocatoni principi del foro che soffocano la professione mantenendola chiusa e medievale).

mi spieghi ora come da tale discussione sia accettabile che common law mi dia del: imbecille, letame, vile, mosca, pazzo, vigliacco, etc ect e usi toni da bettola ?

secondo me gatta (i.e. interessi economici) ci cova. e gradirei che qualche persona di buon senso facesse notare alla signora quanto sia maleducata.

di talché,,,,,,,,

Da: lillolallo1 21/07/2014 15:54:46
ho già posto la domanda con educazione alla signora (del perchè mi apostrofi in tale barbaro modo) e la rispota è, come potete leggere "perchè questo si merita un verme come te".

:)

ora, tutto ciò vi sembra normale e spiegabile con una normale dinamica da forum?
a me sembra indizio (non prova, ci mancherebbe) di fastidio generato dalla mia attività volta a smascherare determinati loschi (o quantomeno nascosti) comportamenti.

credo che ci siano interessi economici sottesi, almeno questo è il mio pensiero :)

Da: fiosca 21/07/2014 15:57:44
in questo forum c'è gente che non fa altro che offerndersi.......a me sinceramente tutti questi post nn interessano per niente.....ma pur di essere aggiornata su eventuali news mi tocca leggervi....uffyyyyyyyyyy ma non potete andare da qualche altra parte????????????????????qui c' è che si gioca il suo futuro!!!!

Da: Ph_D 21/07/2014 16:04:53
@ Common law
Comunque io non vedo un problema di revocazione della sentenza ex art. 395 c.p.c. (semplicemente perché l'art. 395 c.p.c. non prevede l'errore di diritto tra le cause di revocazione ed il Coa... ha commesso un errore di diritto... questo non è neanche errore di fatto). Processualmente parlando, la sentenza non può essere revocata ex art. 395 c.p.c., ma dal punto di vista sostanziale è chiaro che al cittadino va assicurata tutela effettiva... non si può far pesare sul cittadino la violazione del diritto comunitario posta in essere da un Coa (anche perché la Grande sezione non ha innovato un orientamento, lo ha solo ribadito...).
Il Coa ha dunque il dovere di annullare d'ufficio il proprio provvedimento, con un nuovo esercizio del potere. A prescindere dal fatto che su di esso si forma un giudicato sostanziale...

Ma nel dubbio, il ricorso in Cassazione lo farei ugualmente, se non altro per potere poi ottenere il risarcimento del danno (al Tar del Coa), posto declaratoria illegittimità mancata iscrizione...

@ lii03
E' vero, si può presentare una nuova istanza.

Da: common law 21/07/2014 16:22:03
@ idrocarburo

come ho detto mi spiace per gli altri utenti... sono infastidita pure io da questa cosa; ma il cazzaro vada ad inventare su altri se non può dimostrare quel che afferma.

grazie, Help, del tuo intervento al solito corretto.
ti riferisci a quella conversazione dove si diceva che un maestro (e. quello di scuola elementare) è solo uno che insegna e non un'espressione usata in modo deferente?

ah ecco... solo che non c'entra nulla con le affermazioni del cazzaro dove asserisce che io avrei detto di essere nobile; di soggiacere (nella prima versione a tutti; nella seconda solo a lui; nella terza versione era una diffida a lui stesso); e altro.

Sulla mia abitudine di esprimermi con "di talchè" ma che vuoi che m'importi di quel che pensa il cazzaro... è un'espressione usata nell'ambito giuridico e che l'uomo della strada può trovare in varie sentenze. Non è questo il punto... su questa cosa ci rido.

@ statute
perchè continuo a dargli corda? ahaha... magari ci s'impicca;)
non considero neppure le mosche eppure sono contretta ad averci a che fare se continuano a ronzarmi attorno;)

@ cazzaro

guarda tu per me puoi darti alla tua fantomatica attività "antiagente" fino alla fine dei tuoi giorni; quello che ti è inibito fare, se non vuoi la giusta replica che si merita un cazzaro mitomane, è di attribuirmi frasi che non ho mai scritto salvo tu le provi.

fai la vittima quando hai detto che il forum è popolato da delinquenti... ma non ti vergogni? almeno non fare la vittima, mitomane...

a te la scelta. o provi quel che dici.. ma non puoi... oppure continuerai a beccarti queste repliche con le definizioni che si merita un pallonaro mitomane che scrive panzane sugli altri.

i cazzari raccontapalle danno fastidio a me. Di talchè...


Da: common law 21/07/2014 16:26:19

@ PH_D

si.. il tuo discorso fila perfettamente.. la mia perplessità derivava dall'adeguare la statuizione della Corte europea con il disposto ex art. 395 c.p.c... che è, in sostanza, una norma elenco...

circa la tua fiducia nel cOa... sono d'accordo con te...indubbiamente ricorso per Cassazione ma correos diceva che non può farlo e neppure una nuova istanza per non perdere gli anni già maturati. Anche se, a dire il vero, non comprendo come possa perdere anni se non è stato stabilito.

Da: lillolallo1 21/07/2014 16:33:51
common law, gli utenti possono leggere gli epiteti che mi hai affibbiato e il motivo principale è perchè ho postato un link a un articolo di un giuritsa (uno vero) che ridicolizza (in modo elegante, certo, non usando il linguaggio da bettola di common law) l'uso del "di talché" e che riallego per comodità:

http://www.accademiadellacrusca.it/en/italian-language/language-consulting/questions-answers/talch

gli epiteti bestiali che mi hai affibbiato in una discussione dal mio lato pacata e leggermente ironica ti qualificano per quello che sei e che vanno ben oltre il "pallonaro" e il "cazzaro" con cui tenti di salvare la tua (ahahahahah) reputazione forumistica.

rimango convinto che tanto astio e tanta volgare e vile violenza sia comprensibile solo alla luce di interessi economici.

ora, common law, ti dirò qualcosa che sconvolgerà: non reagisco come ti aspetteresti alle tue ingiurie intollerrabili semplcimente perchè IO sono una persona educata. e mi diverto a vedere l'ira inelegante di una persona che si scaglia contro un nickname tirando fuori la sua vera personalità :)

UTENTI, ALLA LARGA DA CHI OFFRE SERVIZI. BEN POTETE CONSTATARE DI CHE PASTA SIANO FATTI (almeno alcuni di loro.... )

Da: lii03 21/07/2014 16:44:55
@ Ph_D

Fare il percorso per Cassazione, potrebbe essere una buona idea, anche al fine del risarcimento, ma tieni presente che è dispendioso sia di tempo che di denaro.

Che, però, a mia opinione, va chiesto al Tribunale ordinario (il risarcimento), quale organo teso a riconoscere tale diritto.

Al TAR, con il nuovo codice del 2010 (se non erro), è prevista la possibilità di ricorrere per il solo risarcimento, ma è una possibilità talmente remota e insueta che fin'oggi non né ho sentito ancora parlare.

Concordo sull'errore di diritto, sia per la precedente normativa (de iure condito) e giurisprudenza consolidata sul punto, ribadita in modo intellegibile con la nuova sentenza della Grande sezione!!!

Da: common law 21/07/2014 16:48:25

ho detto una mosca? sbagliavo... costui è uno sciame di mosconi ahahah

cazzaro...sei alla frutta eh? non sai più come giustificare il tuo vittimismo e le tue panzane.

SBAGLIATO:... la mia reazione è dovuta a questo tuo primo post:
"ciao common law, come mai ora sposi i miei suggerimenti di toccare nel portafogli certi figuri nei confronti dei quali fino a poco tempo fa consigliavi di togliersi il cappello e inchinarsi?
di talché devo ritenere che hai nobilmente e paludatamente mutato opinione?
un saluto affettuoso.
:)
et voilà una bella giravolta: oplà!"  lillolallo1 17/07/2014 13.46.07 che puoi trovare QUI: pag. 1891

dopo questo sei andato avanti sino ad arrivare ad attribuire reati... pensa come stai, mitomane.

della tua pubblicazione dell'accademia della crusca non me ne può importar di meno, pallonaro e neppure vi ho fatto caso a dire il vero. Di talchè...

Tu stai reagendo ESATTAMENTE come mi aspetto da un cazzaro pallonaro mitomane. Non puoi dimostrare quel che dici e ti arrabatti come puoi... con la vigliaccheria che vi contraddistingue facendo la vittima;)

Da: MR.Help 21/07/2014 17:16:08
Esatto Common, il riferimento è a quella discussione, da dove prese il via lo sviluppo della discussione.
--
lillolallo1, prendo atto che il suggerimento di evitare l'uso dell'espressione, forse arcaica, "di talché" proviene da un giurista.

Nulla esclude che l'evoluzione dei tempi possa portare dei mutamenti del linguaggio nei vari contesti, e quindi che l'espressione in questione, pur se facente parte di un linguaggio codificato, che viene assorbito nell'esercizio della professione anche da una lettura delle sentenze, possa considerarsi oggi desueta o comunque non rientrante nei canoni del buon uso della lingua italiana.

Per il resto, non compete a me formulare un giudizio su ciò che viene detto nel forum.
Ognuno si forma i propri convincimenti.

Il mio personale, lungi da poter essere un giudizio su chicchessia, è che il tutto sia nato da un'incomprensione, da una sovrapposizione di significati su espressioni (si veda l'esempio del Maestro) che proiettate in uno scenario piuttosto che su un altro assumono connotazioni diverse.

Come se dicessi che sono un padrino, pensando alla fattispecie del battesimo, e poi qualcuno pensasse ad altri contesti in cui la stessa espressione assume altro significato.

Fino a poco tempo fa un inchino era un inchino. Poi è diventato un termine di gergo "navale" e ora di tutt'altra significanza.

Con cordialità.

Da: common law 21/07/2014 17:23:26

Help... sei un civilista vero? emerge... e devi pure essere bravo;)

se non ti dispiace, a me di talchè piace un sacco, la ritrovo come espressione attuale anche in molte sentenze e saggistica e quindi la uso. A chi non piace non legga;)

però.. Help... un certo significato di "inchino" è datato...non attuale...un po' come "baciamo le mani";)

ciao Help... guarda che la questione è nata da ben altro...non dal "di talchè"... leggi sopra e puoi vederlo. IO dimostro sempre quel che dico;)

Da: abogados 21/07/2014 17:26:17
"per abogados: da quando ho pubblicato l'indirizzo email alcuni ragazzi mi hanno scritto per ringraziarmi di aver loro evitato lo spennamento. "

ma per piacere: uno è pronto a rivolgersi ad agenzie per iscriversi in spagna, però legge su un sito anonimo uno che sostiene invece deve fare tutto da solo (imparare lo spagnolo , trovare le università più fattibili, procurarsi le dispense, compilare i documenti, ecc) perchè le agenzie sono di mafiose (????) e quindi l'infraditos che non sa allacciarsi le scarpe cambia idea e si fa la trafila da solo, senza che tu gli dia poi uno straccio di informazione concreta, e ti ringrazia pure...


vaaaa bene

comunque adesso basta con la bagarre, tanto ormai il problema spagnolo sembra risolto.
poi un giorno qualcuno ci dirà in che modo lillo si è scontrato con certi agenti così almeno ci toglieremo la curiosità, anche se viviamo bene lo stesso tutti comuque.

Da: lillolallo1 21/07/2014 17:34:30
nonci siamo capiti e non avete letto l'articolo. si dice chiaramente che di talché non è per niente arcaica, anzi. si dice ESATTAMENTE IL CONTRARIO, che è stata coniata da qualcuno moderno per dare aria di arcaicità ed importanza a cose che non lo sono.
per cortesia, leggete prima di esprimervi.

mr help, quindi deduco che tu trovi accettabili le espressioni che la signora usa nei confronti di chi non la pensa come lei e le fa notare con garbo ed educazione (che per lei sono masochismo e vittimismo, di fronte alle sue vili offese) i suoi mutamenti di opinione?
ne faccio un piccolo sunto: vile, feccia. vigliacco, letame, pazzo, e altre che non ricordo.
che classe. che persona per bene.

e poi taccio sulle infantili accuse di essere "uno che guadagna dal forum", affermazione che si commenta da sola.

nuovi canoni della buona educazione si impongono.

di talché, mi taccio.
ah, mister help: PIUTTOSTO CHE con funzione disgiuntiva è un'altra barbarie linguistica che crea solo confusione ed è diventata gergale grazie ad ambienti impiegati milanesi.

così come di talché è gergale negli ambienti legulei meno sofisticati.

tanto dovevo.

resta l'inquietante atteggiamento della nostra amica common law che mi ha coperto di insulti per una quisquilia. IL CHE MI FA NON POCO PENSARE E CONSOLIDA ANTICHI SOSPETTI.

OCCHI APERTI AGENTI. ED EVITATE LA GENTE VOLGARE E INCIVLE , COME DICO DA SEMPRE. la volgarità viene spesso utilizzata per mascherare altro.

Da: lillolallo1 21/07/2014 17:39:50
no abogados, non ci provare.
alcuni ragazzi che hanno scritto sul forum chiedendo consigli hanno provato a scrivere ad altri che (apparentemente) sono sulla stessa barca e chiedono altrettanti consigli.
si sono sentiti rispondere che "con questa agenzia ci si trova bene", "mi hanno parlato bene di questa", "con questi con 5000 euro fai tutto".

si tratta ovviamente di MARKETING (stà marketing, che vuoi?).

solo una mente arguta come common law (questo è sarcasmo, il massimo a cui posso arrivare di fronte alle offese della nostra amica) potrebbe cascarci; oppure qualche poveraccio che è in difficoltà ed è poco lucido.
LUCRARE SU CHI è IN DIFFICOLTà è INDECENTE, CHIARO?
a chi si occupa di tale attività: SIETE PEGGIO DEI CARTOMANTI TELEVISIVI.
TROVATEVI UN LAVORO VERO E DIGNITOSO.

Da: common law 21/07/2014 17:44:08

oggi devi essere allo svenimento dal la soddisfazione eh, cazzaro?

in 3 giorni sei riuscito a far scrivere ben 10 pagine... ti daranno l'extra stavolta!;)

i miei mutamenti d'opinione, eh, pallonaro? postane uno se è vero che non sei un cazzaro mitomane.

immagino che per i pallonari mitomani siano "quisquilie" scrivere che il forum è popolato da delinquenti, attribuire reati etc...per le persone normali non lo è e per me men che meno.

te l'ho detto.. sei come un personaggio della austen (se sai chi è)... tuto forma, niente sostanza ed in più mitomane e pallonaro incapace di dimostrare quel che dice.

no.. pazzo non te l'ho ancora detto, mi pare... in ogni caso non credo che siano termini "volgari"... non ti ho scritto che sei un cogl...et similia.. o no?

vai... moscone... ed impara una cosa: con me si deve poter dimostrare quel che si dice, altrimenti, si rischia di beccarsi del cazzaro mitomane quale sei tu.




Da: abogados 21/07/2014 17:57:28
ci provo? ci provi tu a cercare di convincere qualcuno di avere un minimo consenso fra le persone che possono visionare il forum (e nella società civile).
tutti ti hanno dato del pazzo ma (volgare o no) è quello che appari...

e poi basta, piantala con il fatto che le agenzie ti spennano, sono degli delinquenti, picchiatori, mafiosi, e rovinano solo la gente.
a me gli agenti stanno sulle scatole, ma se uno preferisce spendere 1000 euro perchè non vuole o non sa farsi le carte da solo saranno cavoli suoi.
in alcuni casi ci sono state delle truffe, ma succede in tute le categorie (dagli avvocati ai commercialisti agli architetti).

comunque che uno ringrazi il pazzo del forum non ci crede proprio nessuno ,) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

ma chi ti segue... comunque da ora in poi avrai solo questa risposta da me:

"per abogados: da quando ho pubblicato l'indirizzo email alcuni ragazzi mi hanno scritto per ringraziarmi di aver loro evitato lo spennamento. "
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!

ma per piacere: uno è pronto a rivolgersi ad agenzie per iscriversi in spagna, però legge su un sito anonimo uno (al quale tutti danno del pazzo) che sostiene invece deve fare tutto da solo (imparare lo spagnolo , trovare le università più fattibili, procurarsi le dispense, compilare i documenti, ecc) perchè le agenzie sono deliquenziali e mafiose (????) e quindi l'infraditos che non sa allacciarsi di solito le scarpe da solo cambia idea e si fa la trafila da solo, senza che tu gli dia poi uno straccio di informazione concreta ma solo perchè parlavi genericamente, e ti ringrazia pure...


vaaaa bene

comunque adesso basta con la bagarre, tanto ormai il problema spagnolo sembra risolto.
poi un giorno qualcuno ci dirà in che modo lillo si è scontrato con certi agenti così almeno ci toglieremo la curiosità, anche se viviamo bene lo stesso tutti comuque.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum