>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962628 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1932, 1933, 1934, 1935, 1936, 1937, 1938, 1939, 1940, 1941, 1942, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: El chico 15/05/2014 18:34:45
@ GiovanniR.

Da quello che dici, e senza essere in possesso della documentazione necessaria per capire, se il diniego ti è stato espressamente comunicato, stando cosi le cose, dovresti avere un mese per interporre ricorso.


Da: GiovanniR. 15/05/2014 18:52:13
In realtà non si è trattato di un diniego dell'ordine, in quanto  quest'ultimo ha direttamente bloccato la ricezione delle istanze di iscrizione. Assurdo.

Da: El chico 15/05/2014 19:01:06
@   GiovanniR.
Hai le prove di quello che affermi?

Da: Basta esame 16/05/2014 09:15:23
Adesso mi chiedono di superare un Master, dopo aver superato la prueba de aptitud (in un solo giorno).
Ma quando la smetteranno di chiedere soldi per delle cose inutili.
Come volti di voi "Ho visto cose che voi umani nemmeno immaginate" naturalmete all'esame di abilitazione di Napoli, ho visto colleghi superare gli scritti dopo aver copiato dalla dettatura Medio, invece di Mevio e altri ancora copiare pedissequamente la mail arrivata concludente con : "Questo e il parer mio".
Faccio tutti i giorni tribunale e gdp non sono una cima ma mi rode che degli emeriti ignoranti siano adesso avvocati, avendo iniziato a comprare titoli dalle medie in poi.
Scusatemi era solo uno sfogo.
A proposito per il Master in spagnolo mi hanno chiesto solo 15.500 euro, e si sono anche offerti di seguirmi passo passo per coronare positivamente questo sogno. (Ma andassero a .........) 

Da: lillolallo1 16/05/2014 12:39:33
il Volgare & il Violento sono tornati a imperversare h24....
V&V, un duo spettacolare :)

Da: TANGO2 16/05/2014 15:20:25
hai hai le streghe son tornate ...
si leggono cose inconcludenti, volgari, scritte ad arte....
ragazzi e' finita...chi c'e' c'e' non seguite "  mercanti  in fiera.."

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pasajero  -banned!-16/05/2014 16:37:50

- Messaggio eliminato -

Da: pasajero  -banned!-16/05/2014 17:55:10

- Messaggio eliminato -

Da: Ph_D 16/05/2014 20:01:54
Quindi ora ci basiamo sui siti istituzionali per stabilire la giurisdizione ;-)

Ricorso al Tar immediatamente. E - se vuoi andare sul sicuro - depositalo entro il termine che avresti avuto per proporre ricorso al cnf... Così eviterai qualunque decadenza in caso di traslatio iudicii... E - soprattutto - spero che il tar competente non sia brescia...

Da: common law 17/05/2014 00:40:43

Pd... ma ti  riferisci a me quando affermi:"Quindi ora ci basiamo sui siti istituzionali per stabilire la giurisdizione ;-) " ?

se ti riferisci a me ti rispondo subito:
non mi baso sui siti istituzionali per stabilire la giurisdizione: il sito istituzionale non fa altro che richiamare la norma di legge; visto però che anche un tar ha salvato il cnf mi sembra quantomeno stupido rischiare affrontando un rigetto e quindi ho suggerito di chiedere l'integrazione dell'atto... anche perchè è leggermente viziato ai sensi della 241/90..o no?

Io capisco Pd che avendo da poco terminato gli studi sei ancora permeato dal sacro fuoco della dottrina ma quando praticherai in proprio ti renderai conto che è meglio vincere una brutta causa che perdere facendo bella figura: quando sei in una causa miri al risultato non all'armiamoci e partite...

Chiedendo al coa si mette al sicuro; è questo che conta non dire vai al tar per poi aggiungere spera non sia il bresciano ;)

Vabbè... buonanotte...

Da: olivia06 17/05/2014 22:21:41
@pasajero potresti fornirmi qualche informazioni su master che costano così poco? la mia pratica di iscrizione al Colegio è stata bloccata come quella di molti altri e a questo punto tanto vale iniziare il master....

Da: venezia81 18/05/2014 16:48:00
Domande: 1. E' possibile cambiare l'avvocato con cui si agisce d'intesa? In tal caso è sufficiente una sua dichiarazione di revoca dell'intesa e il contestuale deposito della dichiarazione del nuovo avvocato con cui si agisce?
2.si può avere più avvocati con cui si agisce d'intesa anche se appartengono allo stesso foro? Qualora si potesse E' meglio depositare all'ordine anche le loro dichiarazioni d'intesa per evitare qualsiasi tipo di problema?
Grazie a chi mi risponderà.

Da: Ph_D 18/05/2014 18:32:22
Common,
già il Coa si è pronunciato, (mi pare di capire) senza accogliere le doverose osservazioni del richiedente. A questo punto insistere non ha senso, anche solo per sapere da loro a chi (secondo loro) si può ricorrere.  Ciò potrebbe essere utile in materia di "errore scusabile", ma visto lo strumento della tranlsatio iudicii, se ne può fare a meno.

Si deve semplicemente ricorrere. O al Tar o al Cnf.

L'uno vale l'altro, perché in caso il Tar ritenga il proprio difetto di giurisdizione, avverrà la translatio iudicii senza decadenze, a patto che il ricorso presentato al Tar venga depositato con tempistica tale che, se si fosse scelto il ricorso al Cnf, esso sarebbe stato tempestivo (questo è l'orientamento più restrittivo della translatio iudicii).

Chiedere al Coa a chi inviare il ricorso (se al Tar o al Cnf) mi pare che sia una mossa poco utile, perché il loro parere non vincola i giudici e perché non è detto che il Coa risponda in tempo per il ricorso.

Dal mio punto di vista (magari mi sbaglio) non ha senso inseguire l'Amministrazione. Occorre giocare d'anticipo. Scegliere, assumendosene i rischi, a chi ricorrere.

In ogni caso, è chiaro come risponderanno: giurisdizione del Cnf.

Per principio, se il Tar competente non fosse Brescia (il cui orientamento è ormai noto), ricorrerei al Tar in quanto tale giudici assicura un giudizio terzo e imparziale, che innanzi al Cnf manca...

Da: Ph_D 18/05/2014 18:33:57
Scusate il lapsus... intendevo dire che assicura un giudizio davanti a un giudice terzo e imparziale.

Da: Ludo85  18/05/2014 21:42:19
Ciao ragazzi,
Io ho preso il titolo in Spagna e devo fare a giugno esame al CNF?
Qualcuno già l'ha fatto ha qualche indicazione da darmi.....
Io devo portare l'atto di civile e il parere di penale!!!
Grazieeee

Da: common law 19/05/2014 07:31:57

Va bene dai Pd... non ho certo voglia di avviare una querelle...
l'atto amministrativo che non reca l'indicazione della giurisdizione circa l'impugnazione è già viziato di suo; laddove con l'istanza indichi un giudice che si dichiara incompetente la Pa risponde del danno;
inoltre c'è da dire che anche se non vincola è sicuramente un elemento di peso che è meglio avere piuttosto che non avere.

Si tratta di un'istanza.. niente altro.

Io ho dato il mio parere... poi ad altri decidere se seguirlo o meno.

Da: Antequera 19/05/2014 08:43:16
Common
da te vorrei capire se siamo degli ingenui o dei masochisti. Continuiamo a dispensare giusti consigli con ardore e meglio di tanti consulti a pagamento, il tutto in maniera del tutto gratuita, per essere "se ci va bene" tacciati di avere un interesse alla questione. Poi, quando arriva il classico "buon samaritano" si rischia pure di subire attacchi personali.
Qui, lo dico e ridico, non c'è l'interesse a sentire come stanno le cose, ma solo a sentirsi dire ciò che meglio conviene in quel momento. Vuole andare al TAR ci andasse (tanto non farà un bel niente, per attaccare un coa ci vuole il pelo nello stomaco. Io ne so qualcosa. Quando facevo il partigiano e gli altri tutti eroi del 26 aprile pronti a salire sul carro dei vincitori dopo che il nemico era scappato). Come già detto il deretano è suo.
Impiega il tuo tempo, dato che ne hai ben poco, in cose che hanno un costrutto. Te lo dico con amicizia, qui è tempo perso. Pur se tardi l'ho capito anch'io.

Da: lillolallo1 19/05/2014 10:39:05
antequera, il pelo semmai ci vuole sullo stomaco (non nello) :)

ciò detto, mi sembra che tu ricominci con la solita solfa "quelli sono avvocatoni, e che ti metti contro gli avvocatoni?" cercando di ricondurre ai tuoi fini qualunque intervento anche di persone che hanno scopi diversi dai tuoi (penso a common law).
da quando leggo i tuoi interventi sul forum (diversi anni, ormai) non fai altro che magnificare le trovate rozze e incivili di certa avvocatura (non certo la parte migliore della stessa) e incitare gli "abusati" a sottomettersi pecorecciamente agli abusatori.
forse fai ciò per convincere gli "abusati" a non reagire chiedendo l'applicazione della legge ma ad "affidarsi" a soggetti che offrono "protezione".
ti segnalo che anche il coa è soggetto alla LEGGE e alla COSTITUZIONE.
ciiò detto

Da: lii03 19/05/2014 11:33:01
Buongiorno Colleghi, sulla questione della giurisdizione, personalmente ritengo:

Che la competenza di questioni riguardante, prettamente, lo svolgimento dell'attività forense, debba essere riportata all'interno della giurisdizione del CNF.

Che il CNF, come previsto dagli articoli di chiusura della Costituzione, debba essere revisionato, quindi riformato, integrato con giudici togati e onorari, tipo professori universitari e avvocati di prestigio.

Purtroppo questo manca, e manca dal 1948, anno di approvazione della Costituzione italiana, proprio per lo strapotere della corporazioni che si oppongono ad ogni rinnovamento.

Per cui, direi di aspettare la sentenza della Corte di Giustizia della UE, per capire, meglio, a quale competenza attenerci!

Comunque, ritengo che bisogna credere nel sistema giustizia e cercare di riformarlo se del caso con istanze, mai perdere la fede!!!

Da: lillolallo1 19/05/2014 13:12:42
vanno riformati tutti gli organi rappresentativi dell'avvocatura.
non è accettabile che al loro interno si infiltrino soggetti che mostrano una innata propensione a violare la legge, a porre in essere pratiche mafiose e/o omertose e/o sovversive e a violentare la lingua italiana.

ripeto, basterebbe sottoporre certi sedicenti "avvocatoni"/politici a un esame da quinta elementare con un componimento a piacere su un tema di educazione civica per rispedire all'asilo tanti 40enni, 50enni, 60enni e 70enni a cui mai nessuno ha fatto notare quanto siano indecenti certe condotte.

Da: Antequera 19/05/2014 13:32:08
caro lillo,
quando io sono andato faccia a faccia innanzi diversi coa, questo è storia lo sai,  i saccenti o se ti sta meglio leoni da forum erano tutti qui ranicchiati dietro l'anonimato. Non mi riferisco a te perchè non sei un collega.  Quindi, non venire a dire a me certe cose. Forse il tuo errore in certa buona fede risiede nel fatto che spesso hai confuso me con altri. Questo non è un problema perchè nell'anonimato di un forum può capitare. Errare è umano abusare .....
Per il resto quelli che posso essere rapporti tra me e colleghi se permetti sono fatti nostri ;) Non credo proprio che se common ha smesso di stare a fare come è stata definita la "maestrina" di gente che non sa leggere due articoli di legge è colpa mia.
Cordialmente

Da: El chico 19/05/2014 15:38:39
@  olivia06

Si è vero, vi sono master da meno di 2000 euro, ma questo  lo postai già l'anno scorso, quando c'era gente su questo forum che giurava che i master non erano ancora iniziati. Sono però presenziali, li trovi nelle università pubbliche.

Se invece vuoi un master on line, non meno di 5000/6000 euro.

Da: lillolallo1 19/05/2014 16:48:32
mah, io credo ci sia poco da alludere e da fare i misteriosi.
c'è la LEGGE e ci sono le decisioni degli organi giurisdizionali nazionali e comunitari che spiegano a certi sedicenti "avvocatoni"/politicanti che devono darsi una regolata e che certe condotte "mafiose" sono difficili da capire.
davvero ho difficoltà a comprendere quaòo "misteri" si celino dietro tale triste e miserevole vicenda... io vedo solo una squallida corporazione volgarotta che tenta di sfruttare l'ignoranza e il timore reverenziale di alcuni, tutto qua.

Da: common law 19/05/2014 19:38:03

@ Antequera

"da te vorrei capire se siamo degli ingenui o dei masochisti"

Probabilmente tutti e due ;)
Ma sto perdendo il vizio...

Da: CDLAVORO 20/05/2014 00:01:16
CIAO,
sono una new entry. lavoro in uno studio di consuloenza del lavoro e ho bisogno di passare l'esame da avvocato. da poco mi sono interessata alla vicenda della spagna. non ho ben capito se il master e l'esame a crocette sono ormai obbligatori oppure potrebbe esserci una sanatoria nei prossimi mesi per chi, come me, procede all'omologa ora. grazie mille a questo interessante forum e a chi vorrà risposderemi.
buona notte ..

Da: lillolallo1 20/05/2014 13:12:10
ciao consulente, immagino che lavorando già tu voglia sottintendere che non puoi studiare e quindi ingi vugliesserebbe una aggginzia "capisc'ammeeeee!!!!"
giusto?
se ho capito male chiedo scusa in anticipo

Da: El chico 20/05/2014 14:07:52
@ CDLAVORO

A parte le divagazioni del personaggio di cui sopra.

Se avrai la bontà di leggerti i post dei mesi scorsi, vedrai che il procedimento di omologazione in Spagna sta cambiando; pertanto, anche se ad oggi, e probabilmente anche in futuro, il master è obbligatorio, potresti comunque presentare personalmente domanda di omologazione, e poi stare a vedere che succede. Le cose potrebbero sempre cambiare.

Da: pasajero  -banned!-20/05/2014 15:30:27

- Messaggio eliminato -

Da: fiosca 20/05/2014 16:01:17
appena chiesti euro  12.000,00 per il master........assurdo....ma che fare????aspettare????

Da: lillolallo1 20/05/2014 16:23:59
fiosca, chi ti ha chiesto 12mila euro? una agginzia strutturata o un aggggiente indipendente come i due signori che stanno imperversanto sul forum?
ad ogni modo NON SERVE ALCUNA AGENZIA/AGENTE/MEDIATORE/FACCENDIERE/REGGIPANZA/SOSTENITORE/CONSIGLIERE/TRAGHETTATORE/SUGGERITORE

basta rivolgersi alle competenti autorità del regno di spagna, che in italia sono il CONSOLATO e l'AMBASCIATA

:)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1932, 1933, 1934, 1935, 1936, 1937, 1938, 1939, 1940, 1941, 1942, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum