>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1799, 1800, 1801, 1802, 1803, 1804, 1805, 1806, 1807, 1808, 1809, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 07/01/2014 19:37:19
magari appunto con uno studio internazzzzionale con sede in varie parti del mondo e con un sito con molte virgole (sito da poco scomparso dalla rete... mah....)

sempre in amicizia :)

Da: El chico 07/01/2014 19:39:59
Eh si, lui si rivolgerebbe al consolato anche per fare ricorso, si sa al consolato puoi fare tutto, quasi quasi domani vado dal barbiere consolato spagnolo, pare che sia iva esente in quanto il barbiere e di origine canarie.

Da: Antequera 07/01/2014 19:46:16
hahahahahahahahahahha!!!
ti prego non mollare. Dopo una giornata di lavoro una sana risata ci vuole. Grazie

El chico. ,,,,,,,,, non lo disinibire. Dopo una giornata di lavoro è utile ,,,,,,,,,,,,,,,, tira su il morale,,,,,,,,,,,,,,,,, lo scemo del forum ,,,,,,,,,,,,,

Da: germay 07/01/2014 20:18:03
c'è un post di abogados che merita di essere replicato e che rende perfettamente l'idea,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

abogados     27/12/2013 21.12.55
non sono un agente, quindi anche tu non sparare nel mucchio.
trovami un solo punto dei miei interventi nel quale potrebbe evincersi tale assunto.
a parte tutto per smascherare qualcuno bisogna evidenziare qualcosa di concreto: dare dell'agente (cosa che fai con tutti) solo perche uno non è in linea con i tuoi "originali" assunti non è particolarmente intelligente.

quindi o siamo tutti alias di questo gb, altrimenti fatti una domanda e datti una risposta visto che la pensano tutti così sul forum.

buona serata

Da: Antequera 07/01/2014 20:30:34
lui,,,,, ha,,,,,,,, una,,,,,,,,,, funzione,,,,,,,,,,,,, sociale,,,,,,,,,,,,, ci,,,,,,,,,, educa,,,,,,,,,,,, rendiamogli,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, grazie,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Da: lillolallo1 07/01/2014 21:57:21
non lo DISinibire..... ahahahah gb, sei impareggiabile.
ahahahaah

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: El chico 08/01/2014 08:24:26
X lillolallo1 e x tutti
Ed in ogni caso ed in tutta onestà, quale attività di agenzia si ravviserebbe, essendo abogado, nel presentare un ricorso in Spagna in favore più persone ( una specie di class action).
Che dovrebbe fare un abogado se non quello per cui ha studiato?
Ricordo al nostro , che nella class action all'italiana, il collettore (come lo chiama lui) è imposto dalla normativa vigente, ed è ovvio che in un azione del genere ci debba essere una figura ,tizio o caio non importa, che svolga una funzione di coordinamento.
Come al solito non risponderà in termini giuridicamente convincenti...dopotutto, lui, si occupa d'altro.

Da: lillolallo1 08/01/2014 10:35:03
caro gb, a me non interessa come tu intenda guadagnarti da vivere. se intendi proporre un "ricorso collettivo" o altro sono affari tuoi. ti invito soltanto a non usare toni volgari o minacciosi scimmiottando gli atteggiamenti della peggiore avvocatura italica :)
come consiglio da amico ti invito anche a prestare maggiore attenzione alla punteggiatura dato che in alcuni ambiti la forma è anche sostanza; così come sono inaccettabili le sgrammaticature di de tilla che ambisce a rappresentare l'avvocatura tutta, sono inaccettabili le tue che ambisci a rappresentare gli abogados.
tutto qua :)

Da: Antequera 08/01/2014 11:57:36
@lillol.
Gentile signore, dato che dai consigli te ne mando uno io e cerca di capirlo. A prescindere dal fatto che il tuo nemico immaginario è mio amico; non è vero che è un agente, ma si limita  a fare il suo lavoro. Ti rappresento pure che non legge ed interviene da tempo. Quel che sa è per mia intercessione. Ciò detto, ti rappresento che il tuo nemico immaginario una cosa l'ha fatta e bene. Da tempo ha registrato il nick gb a suo nome dando la PEC come mail di riferimento. Ora dato che inizia a stancarsi pure lui di essere diffamato da un non meglio definito rivoluzionario, forse è il caso di prestare sentite scuse e farla finita! Sai Lillo, il perché lo odi non è noto ai più, ma a me sì. E sappi che non ti fa onore quel che fai. Anche perché riferisci fatti del tutti inveritieri sul suo conto in maniera cosciente. Stante il fatto che comunque ti rivolgi ad un professionista forse forse è il caso che la finisci. 
Uomo avvisato mezzo saltato. Fai tu!

Da: corsario 08/01/2014 13:47:22
Anche secondo me lillo potrebbe smettere di scrivere quello che scrive, ma questo è un mio pensiero e non conta nulla.

detto ciò, solo una postilla:

"ora, tizio non è mio amico e non interviene qui, scrivo io per rappresentarti che lui ha fatto questo e quest'altro, è stanco e se non la smetti potrebbe....."

non commento

Da: corsario 08/01/2014 13:48:54
errata corrige: volevo scrivere :"tizio è mio amico...."etc.

Da: El chico 08/01/2014 13:59:44
Premesso che non sono la persona che tu affermi che io sia.
Come al solito non hai risposto in forma giuridica alla mie osservazioni.
Infine, io non riporto i tuoi strafalcioni ortografici, siamo su un forum, ad esempio, tu non metti mai la maiuscola dopo il punto.
Solo  per curiosità dove era la volgarità o  la minaccia nel mio post precedente?

Da: Antequera 08/01/2014 14:19:11
@corsario
quelli che sono i miei rapporti interpersonali con il nemico immaginario di Lillo non sono fatti tuoi. Io mi sento con il nemico di Lillo in continuazione e gli ho rappresentato come vanno le cose. Mi sono permesso di dare un consiglio a Lillo anche perché la cosa francamente ha stufato. Nessuno per ora vuole fare nulla, anche perché si ha di meglio da fare.....
Ora lui è libero di fare come vuole e ciò che vuole.  Del resto mi rifaccio alla tua frase che incardina il sentimento di tutto il forum "Anche secondo me Lillo potrebbe smettere di scrivere quello che scrive".

Da: common law 08/01/2014 14:47:27

Ma vi rendete conto a dove si è arrivati in un momento in cui si è in prossimità della decisione della Corte Europea.

Questi interventi mi ricordano una sequenza del cartone animato "Balto"... mentre i cani del villaggio se ne stavano nel locale caldaia a cantarsela e suonarsela su cose oramai obsolete ed irrilevanti, arrivava Balto che, ignorato, portava  il vaccino...

Speriamo vi sia un Balto anche in questo caso...

Da: Antequera 08/01/2014 14:56:51
@common law
se leggi i miei ultimi 2 post comprendi benissimo che la mia intenzione è quella di far cessare questo cartone animato. Ora spero che lo abbia capito chi di dovere.

Sulla questione CGE, con tutta franchezza posso solo rilevare che ad oggi non c'è il parere dell'avvocato generale. Ho il timore che la causa possa durare anche altri 3 anni. 
hai news?

Da: lii03 08/01/2014 16:19:33
Non penso, che la causa al CGUE duri così a lungo, come tre anni.

Questo è un rinvio pregiudiziale, quindi, vuol dire che c'è una causa sospesa, nella fattispecie concreta, davanti al CNF, che per essere decisa aspetta l'interpretazione della CGUE.

L'ultima direttiva 2013/55/CE, che modifica la 2005/36  prevede che un cittadino comunitario può fare il tirocinio dove vuole è  farsi riconoscere il titolo in altro Paese dell'Unione.

Anche il riconoscimento viene semplificato e inoltre è previsto che il Paese a cui viene chiesto il riconoscimento faccia almeno due prove attitudinali annuali.

Inoltre è semplificata la prestazione occasionale.

Alla luce di ciò, la CGUE dovrebbe esprimersi il linea con quanto già interpretato.

Da: Antequera 08/01/2014 17:03:12
scusa puoi chiarire la questione delle due prove annunali

Da: lillolallo1 08/01/2014 17:11:01
non mi piacciono le minacce, credo che qualsiasi persona dotata di normale intelletto possa capirlo.
quindi invito il nostro caro amico a darsi una calmata e a moderare i toni. qui non siamo in un bar né fra delinquentelli da strada :)

quanto all'utilizzo dell'espressione di comodo Gran Burlone; sintetizzata in "gb",   per individuare la persona/le persone che intervengono con modi da bettola, espressioni volgari (ricordo la "sgommata nelle mutande", fra tante eleganti trovate) e sgrammaticature da matita blu, attendo formale diffida da parte dell'autorità giudiziaria.

abbiamo da tempo oltrepassato i limiti del ridicolo ;)

Da: lillolallo1 08/01/2014 17:11:06
non mi piacciono le minacce, credo che qualsiasi persona dotata di normale intelletto possa capirlo.
quindi invito il nostro caro amico a darsi una calmata e a moderare i toni. qui non siamo in un bar né fra delinquentelli da strada :)

quanto all'utilizzo dell'espressione di comodo Gran Burlone; sintetizzata in "gb",   per individuare la persona/le persone che intervengono con modi da bettola, espressioni volgari (ricordo la "sgommata nelle mutande", fra tante eleganti trovate) e sgrammaticature da matita blu, attendo formale diffida da parte dell'autorità giudiziaria.

abbiamo da tempo oltrepassato i limiti del ridicolo ;)

Da: lillolallo1 08/01/2014 17:14:42
sottolineo ancora una volta a chi vorrebbe "affidarsi" o "incaricare" soggIetti vari per omologare il titolo in spagna i rischi che si corrono a relazionarsi con gente losca che non si vergogna nello scrivere quello che tutti possono leggere poco sopra :)

Da: lillolallo1 08/01/2014 17:24:45
ho una idea: se una persona fisica ha registrato il nick (con la c - bravo, Antequera, vedo che i miei consigli lessicali sono bene accetti ) "gb" magari potrei parlare di Burlone Grande invece di Gran Burlone e quindi rivolgermi a "bg". potrebbe andar bene?
Però poi non vorrei che un altro soggIetto (o più probabilmente sempre lo stesso) registri anche "bg" impedendomi di esprimermi... come la sofisticata mente diabolica che ha registrato "lillo", "lillovero", "lillolallo", etc cercando di "vietarmi" di intervenire sul forum.

:)

Da: El chico 08/01/2014 17:29:19
E' talmente infervorato che confonde la normale attività di abogado come la presentazione di un ricorso o di una class action, con l'attività di omologazione di titoli che comunque, è bene ricordare, è una attività che ha attinenze con il diritto amministrativo di carattere stragiudiziale.

Da: lillolallo1 08/01/2014 17:32:16
è vero, el chico, sono d'accordo. il nostro comune amico è molto infervorato e crea confusione. ma alla fine è un bravo ragazzo, dai :)

Da: El chico 08/01/2014 17:47:57
Veramente non mi riferivo al tuo bersaglio preferito, ma forse, sei stato l'unico a non capirlo.
Insomma, non c'è nessuno che conosce il sindaco del comune di residenza di questo signore, per segnalargli il caso umano di una persona che vede agenti da tutte le parti.

Da: lii03 08/01/2014 18:01:40
La direttiva precitata prevede che i Paesi membri, una volta riconosciuto il titolo, al contrario di adesso che si fa una prova all'anno, devono fare due prove attitudinali annuali.

E nelle prove devono tener conto che stanno esaminando dei professionisti, quindi non abusare per segare!

Da: lii03 08/01/2014 18:03:42
Ma questa querelle tra vari Amici e Colleghi si può chiudere o la dobbiamo sopportare all'infinito...?

Da: lillolallo1 08/01/2014 18:09:35
uh, non avevo colto la sottilissima allusione, perdonami.... :)
no, amico, nessuno conosce dove vivo. quando si interviene su un forum frequentato anche da gente losca è bene evitare di dare informazioni sul proprio conto, non vorrei che qualcuno mi rigasse la macchina.

ALLA LARGA DALLA GENTE LOSCA!

caro lii, non c'è nessuna querelle. io me la prendo con le cafonate, le volgarate e le sgrammaticature, non con le persone. basta non volgareggiare, et voilà, mi taccio :)

Da: El chico 08/01/2014 18:12:39
@  lii03
Il ministero le due prove dovrebbe farle svolgere anche con l'attuale direttiva, solo che le due prove di fatto sono sempre una,  credo che interpreti le due prove come una scritta ed una successiva ed eventuale orale. Inutile dire che anche qui ci sarebbero gli estremi per ricorrere contro il cnf per il fatto di programmare una sola prova contro le 2 previste dalla attuale normativa.
Che ci  serva un agIente per incanalare il ricorso?

Da: g. b. 08/01/2014 18:14:52
Ringrazio il mio amico Antequera.
Mio malgrado torno dopo tanto per dire: Lillo falla finita e lasciami in pace!!!
Tu mi odi perché quando ero il presidente dell'AIAS non ti è stata concessa nessuna considerazione. Bene, sappi che non è colpa mia. Mi fu riferito che avevi mandato delle mail a cui non è seguita risposta o se non ricordo male ne era seguita qualcuna tipo ma va ... Lo so avevi delle ambizioni, ma al quel tempo c'erano grosse grane da dipanare. 
Io sarei un agente. Ma fammi il piacere.
E' storia che sono stato io ad allertare il parlamento Europeo per il tramite di Mastella che ha fatto quel che ha fatto.
E' storia che sono uno dei cofondatori dell'AIAS.
E' storia che ho preso letteralmente a calci un famoso agente.
E' storia che ho difeso (gratis) un collega innanzi un tar contro un coa. Non è una cosa che fanno tutti.
E' storia che sono andato dal procuratore generale presso una corte di appello per far impugnare due delibere di diniego di iscrizione.
E' storia che ho accompagnato dei colleghi presso il coa di Velletri perché non volevano iscriverli -mettendoci come sempre la faccia- .
E' storia che ho fatto il ricorso presso la Commissione europea per le note trovate di certi coa di fare esami per essere iscritti.
E' storia che sono andato a mie spese a Bruxelles per trovare come fu trovata una soluzione ai dinieghi di iscrizione.
E' storia che io e un collega siamo andati a far casino al ministero di Giustizia perché non iscrivevano.
E' storia che io e un collega abbiamo affrontato e demolito il rappresentante delle politiche comunitarie che era per l'abuso di diritto.
ecc. ecc.
Il tutto l'ho fatto mettendoci la faccia anche dopo essere diventato ordinario e sempre gratis.
Ora arrivi tu e vieni qui a diffamarmi, sperando che le nuove generazioni che non sanno come stanno le cose abbocchino.
Fai allusioni al mio sito. Non hai idea di che faccio e ti diverti a diffamarmi.
Per me è finita qui e torno ai fatti miei. Ma devi fare lo stesso sia chiaro. ORA BASTA!
Sono in perfetto contatto con tutti quelli che hanno fatto sì che ad oggi la gente va nei coa e viene tranquillamente iscritta. Avrò anche fatto degli errori, ma ho sempre agito in buona fede e per il bene degli abogados.


Un saluto a Common. Attendo quel documento di cui parlavamo per telefono.

Da: lillolallo1 08/01/2014 18:24:41
ciao amico "g.b." (puntato, diverso dal mio "gb").
per evitare fraintendimenti d'ora in avanti indicherò chi usa toni sgradevoli con il nome di "il Volgare", penso che questo possa andar bene :)
quanto alla persona che descrivi e che dici di essere (e che credo sia la stessa con cui ho avuto uno scambio per email), le mando un saluto.

preciso che non ho mai voluto "ruoli" nell'associazione e ti prego di non arguire né interpretare fatti e circostanze. il mio contatto con l'associazione di cui parli si è limitato ad una email da me inviata su sollecitazione di utenti del forum in cui chiedevo cosa fosse necessario per iscriversi. di fronte alla richiesta di un pagamento indenaro (poca roba a dir la verità) decisi di lasciar perdere per principio.

:)

ciò detto, ribadisco: non una sola cafonata resterà impunita. e ogni qual volta che sospetterò cisia il Volgare dietro una qualche trovata lo dirò senza peli sulla lingua (ribadisco ancora una volta che il Volgare - ex gb - è un termine di comodo che uso per indicare la persona/ le persone dai toni violenti e aggressivi, dal fare losco e dalla "parlata" sgrammaticata che imperversano sul forum).

un saluto affettuoso :)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1799, 1800, 1801, 1802, 1803, 1804, 1805, 1806, 1807, 1808, 1809, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum