>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1724, 1725, 1726, 1727, 1728, 1729, 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 22/07/2013 23:25:08
io invece naturalmente asserisco che in questo forum ci sono molti agenti, alcuni dei quali vergognosi e sgrammaticati all'inverosimile :)

Da: hade 23/07/2013 08:10:08
se ci sono agenti su questo forum non lo so. Di certo più che sgrammaticati sono alla canna del gas se hanno la necessità di tentare la fortuna in un forum che nell'ultima settimana ha avuto 9 utenti. Li ho contati.
Ma mi faccia il piacere ...   ;)

Ora torno a studiare che i 15 minuti di aria sono terminati.

Da: lillolallo1 23/07/2013 16:20:15
9 utenti che scrivono, magari una ventina che leggono....
io ricordo i tempi in cui l'argomento era caldo e scrivevano decine di utenti al giorno - molti utenti civetta creati dagli agenti - (nota che ci sono 1729 pagine) e immagino quanti fessacchiotti siano stati spennati in quei giorni di gran confusione, quando si vociferava che de tilla sarebbe diventato presidente del cnf e avrebbe emesso il "comunicato dell'oua ultimo" con cui avrebbe assunto potere assoluto in italia e anche nel mondo e solo i clienti delle agenzie amiche avrebbero potuto continuare a palpare le praticanti... ah, quante ne ho viste...

Da: hade 23/07/2013 18:50:43
beh, allora sei nel forum sbagliato. Se proprio vuoi fare il cacciatore di agenti va sul sito dedicato a Francisco de Vittoria o su Esame avvocato Romania che ne vedi delle belle.
 

Da: hade 23/07/2013 20:59:01
Non so se hai tirato a indovinare o veramente sapevi quando hai detto: "qualcosa potrebbe bollire in pentola", però una cosa giusta l'hai detta


AVVOCATI ABILITATI ALLA PROFESSIONE FORENSE IN ROMANIA   
Stampa    Chiudi

Data:    22/07/2013
Notizia:   


ESTRATTO DAL VERBALE DELL'ADUNANZA DEL 18 LUGLIO 2013
(omissis)

- Il Consigliere Mazzoni riferisce che, con missiva ricevuta in data 3 luglio 2013, il Ministero della Giustizia di Romania, rispondendo alla richiesta formulata da questo Consiglio in data 30 maggio 2013 ha suggerito, al fine di verificare l'effettiva registrazione degli Avvocati abilitati alla professione forense in Romania, di consultare la "National Union of the Bars", alla quale è possibile accedere anche attraverso il sito "http://www.unbr.ro/", senza indicare ulteriori alternative.
Al riguardo, il Consigliere Mazzoni precisa che, con precedenti lettere, aveva già provveduto ad effettuare la verifica dell'iscrizione presso il predetto UNBR dei richiedenti l'iscrizione quali stabiliti presso l'Ordine romano.
Alla luce di quanto suggerito dal Ministero della Giustizia di Romania, si ritiene opportuno, relativamente ai richiedenti provenienti dallo Stato di Romania, provvedere all'iscrizione nell'Elenco Speciale ex D.Lgs. n. 96/2001 solamente di coloro che dovessero effettivamente risultare registrati presso la UNBR mentre, per coloro che risultano già Iscritti nel Foro di Roma, e non registrati quali avvocati nella suddetta UNBR, è necessario disporne la convocazione per le opportune verifiche e per la richiesta di chiarimenti.
Si chiede, inoltre, che la presente delibera venga pubblicata sul sito dell'Ordine e venga trasmessa agli interessati.
Il Consiglio delibera di richiedere all'Ente "National Union of the Bars" - UNBR, come indicato dal Ministero della Giustizia di Romania, l'effettiva iscrizione presso il predetto Ente di coloro che dovessero fare richiesta di iscrizione nell'elenco speciale ex D.Lgs. 96/2001 e di effettuare analoga verifica per coloro che risultano già iscritti in detto elenco dell'Ordine degli Avvocati di Roma e, in difetto, disporne la convocazione innanzi al Consigliere Mazzoni per le opportune verifiche. Dispone la pubblicazione della presente delibera sul sito web istituzionale e l'invio della stessa a mezzo e-mail a tutti gli Ordini degli Avvocati d'Italia. Dichiara la presente delibera immediatamente esecutiva.

Roma, 19 luglio 2013

Da: lillolallo1 24/07/2013 12:25:54
veramente io mi riferisco ad altro.
l'avvocatura italiana e le sue iniziative al momento non attirano la mia attenzione, dopo le volgarate di de tilla, le esternazioni di taormina che "fotte la magistratura", le infelici espressioni di mascherin preferisco pensare ad altre "istituzioni", come ad esempio la magistratura :)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mariaa87 24/07/2013 12:38:56
buongiorno, scusate ho una domanda per chi ha fatto la solicidtud de incorporaciona madrid in modo che possa darmi qualche info utile...nel compilare la domanda mi chiede i dati bancari..io ho messo quelli italiani ma mi dice che non sono corretti quindi suppomgo si debba aprire un conto in spagna?o non è essenziale?

Da: hade 24/07/2013 13:22:40
la tua ventata moralizzatrice e un po' generalista, fanno il paio con le mie idee di sana fatica. La verità purtroppo che si evince è che alla stragrande maggioranza di utenti di questo e degli altri forum simili interessa solo di intascare l'abilitazione comodamente. 
La cosa sconcertante è che siamo rimasti noi due, tranne qualche rara eccezione, a fare una specie di duetto un po' stonato con la realtà corrente.
Mi spiace dirlo, gli agenti sono il frutto del rapporto positivo tra domanda e offerta. Essi, più o meno noti professionisti, esistono perché invocati, voluti, adorati e necessari.
Sono certo che se un qualsiasi utente di questo forum dovesse decide se buttare giù dalla torre te o un agente, alla fine per convenienza sacrifica te.

Da: taurus 81 24/07/2013 14:57:12
Per Mariaa87

No non è necessario aprire un conto corrente in spagna. Quando compili la domanda, lascia in bianco la parte relativa ai dati bancari.

Quando andrai ad iscriverti a madrid potrai pagare in contanti o carta di credito.
Successivamente, per gli adempimenti ulteriori, sarà il Colegio ad inviarti le varie comunicazioni di pagamento (che potranno essere pagate tramite bonifico o carta di credito senza problemi)

Da: lillolallo1 24/07/2013 16:42:57
amico agente hade, gli agenti esistono perchè esistono degli sfaticati fessacchiotti che non sono in grado di studiare e vogliono l'abilitazione "facile".
gli sfaticati sono anche fessacchiotti perchè a qualcuno potrebbe venire il dubbio che la procedura di omologazione a crocIette fatta in itaglia in itagliano con tutti promossi e pagando 10mila euro possa essere vagliata dall'autorità giudiziaria...
purtroppo le esternazioni volgari, imprecise e offensive di gente come de tilla (che rappresenta l'avvocatura....) non aiutano...

Da: io non sono come voi 24/07/2013 17:02:36
@lillolallo1
Perdona la mia ignoranza sul tema, ma a forza di citare così spesso De Tilla e le sue esternazioni volgari, imprecise e offensive, mi sono incuriosito... non è che puoi farmi un riassunto o indicarmi un link dove possa leggerle anche io?

L'unica dichiarazione che ho trovato finora è la seguente: "i tour di studio in Spagna sono un pugno in faccia all'avvocatura più seria e preparata. E' un trucco che denota un'assenza di professionalità. E dire che oggi l'esame di avvocato è semplice, sarà molto più duro dopo la riforma".

Da: Svemir 24/07/2013 17:03:25
x taurus 81
Confermo per il bonifico da un conto estero, ma con la carta di credito come fai senza andare fisicamente ? hanno un ebanking particolare ? grazie per la risposta

Da: hade 24/07/2013 17:05:39
ti faccio notare alcune cose e poi la finiamo con questo duetto.
Ho tentato di instaurare con te un colloquio amichevole e civile, nonostante le tue affermazioni quantomeno  ... particolari, a tacer d'altro.
Mi dai dell'agente. Bene, se può aiutarti a placare le tue ansie fa pure, del resto chi se ne frega. Alla fine sono l'unico in questo thread che si degna ancora di replicarti. In un attimo di perditempo ho fatto un salto nel passato di questo forum. Ho scoperto andando indietro che sono anni che stai qui a non fare nulla se non offendere sistematicamente il prossimo. Contento tu. Io ripeto, se c'è un bel confronto ben venga, ma così non ha più senso, meglio andare a prendere una boccata d'aria.
Però, vorrai ben intendere che uno se scrive su di un forum, non posta mai un indirizzo mail, né indica questa o quella via, forse forse non è un venditore, ma semplicemente uno che tenta di trovare una via alternativa all'esame di Stato. nel mio piccolo ho tentato di rendermi utile scovando un collegio che forse iscrive, ora vediamo qual è il tuo apporto.
Ciao Lillolallo1 e buone ferie. Anzi, divertiti al posto mio. io a ottobre ho l'orale.

Da: lii03 24/07/2013 17:54:59
@Svemir, vai sul sito del Colegio, alla voce oneri, in basso a destra ti fa aprire una finestra e fai il pagamento con una qualsiasi Targhetta (carta di credito).

Da: lii03 24/07/2013 17:57:13
Chiaramente dopo aver fatto l'accesso con i tuoi dati.

Da: Svemir 24/07/2013 18:16:43
Grazie lii03

Da: lillolallo1 24/07/2013 18:51:35
hade sei un agente e sei qui dentro da più tempo di me. le tue argomentazioni e le tue tecniche sono sempre le stesse.

quanto all'amico che mi chiede lumi su de tilla: ma perchè, a te la frase che hai indicato non sembra, ad esempio, volgare, imprecisa e offensiva, soprattutto se consideri che proviene da un avvocato ultrasettantenne che dovrebbe rappresentare l'avvocatura tutta? ti sembra una frase elegante, precisa e laudatoria?
mah.
vi siete talmente abituati a certe nefandezze (linguistiche e non solo) che rasentate l'assurdo.

a questo diciamo anche che taormina, che si vanta di godere quando "fotte la magistratura" si esprime da gentiluomo e che mascherin, che parla di praticanti che giocano con le figurine, è un altero elegantissimo mentore.
che vi devo dire, contenti voi...

Da: hade 24/07/2013 20:48:42
lillolallo1  ribadisco, se per sfogare le tue paranoie hai bisogno di dire che sono un agente fa pure. La verità è che tu dai seguito alla tua malsana necessità di diffamare il prossimo in maniera seriale con trovate bieche, vili e aggiungo ciniche, dietro la visionaria barzelletta che chiunque è un agente o simili.
Qui se c'è uno che fa nefandezze sei tu. Sai solo parlar male del prossimo e mai dare o dire un qualcosa di utile e concreto. Allora se certi personaggi  hanno un comportamento criticabile METTICI LA FACCIA. Esci allo scoperto e non agire vigliaccamente, tanto sai che alla fine chi deve leggere non legge, quindi la fai franca. Troppo comodo stare anni seduto dietro una tastiera anche la pasqua e il natale a buttare fango sul prossimo nel più squallido anonimato.
Vergognati!!!

Da: lillolallo1 24/07/2013 22:08:57
hade, quanti nick hai usato in tutto? io uso sempre lo stesso o derivazioni dovute al fatto che tu o un tuo simile avete registrato quasi tutti i nomi che facessero pensare a "lillo" per una "finissima" strategia volta a scoraggiare il "nemico degli agenti" :)

però in fondo anche tu sei coerente e parli sempre allo stesso modo e usi le stesse argomentazioni.

probabilmente sei l'agente ex abogado ora avvocato, sodale dell'oua, che vuole lanciarsi in politica e vessare un pochino i suoi vecchi compagni di avventura iberica.
ognuno si bea di quello che può... :) 

Da: hade 24/07/2013 22:46:31
io chi sono l'ho detto a chiare lettere. Tu invece caro diffamatore seriale non perdi l'occasione per coinvolgere qualche malcapitato ignaro con riferimenti vari, che ha avuto l'orrore di incontrare te sia pure a livello virtuale.
Sei e rimani un vigliacco. Con le tue allusioni e spesso postando addirittura i nomi offendi gente "alla traditore", sapendo che non leggono.
Se hai le palle,  ne dubito fortemente, mettici la faccia.
Il nemico degli agenti. Ma se il web pullula di società che promettono mari e monti. Ma non far ridere. A limite tenendo in vita questo forum con il respiratore artificiale fai sì che gli utenti devono leggere. Perché non hai replicato a chi ha affermato che quando ci sono le prove alla F dV sparisci? Perché non attacchi i forum dedicati alla FdV? Perché attacchi solo le università catalane e andaluse? Te lo dico io, perché non fanno pubblicità qui! Tu hai un interesse diretto con il forum. Gli indizi sono chiari, precisi e convergenti. 

Magari fossi già avvocato, ma lo sarò a ottobre cascasse il mondo!

Da: hade 24/07/2013 22:54:02
ps: questo è il mio ultimo intervento. Quindi se replichi, replichi al vento.
Alla seconda sessione di ottobre, III comm., sono a dare l'orale alla Cda già indicata, se hai le palle sono lì. Presentati gran signore.

Da: Cirone 24/07/2013 23:25:27
bella questa, uno si autoproclama il "nemico degli agenti". Un po' di narcisismo patologico non guasta mai. Peccato che il maestro non c'è più, saresti stato un bel personaggio tragicomico felliniano. 

Da: Senior_ 25/07/2013 00:26:29
forse a qualcuno sfugge,o e'poco chiaro,che chi ha presentato domanda al ministero dopo il 30-10-11 non puo'iscriversi ne'a Madrid ne' nella stragrande maggioranza dei collegi.Quei pochi che iscrivono richiedono,con tasse di iscrizioni salatine ,sempre e comunque,un conto corrente spagnolo come requisito minimo di accesso.Altri chiedono la domiciliazione professionale in loco(altri no,solo la cuenta bancaria).

Da: corsario 25/07/2013 10:44:27
sfugge ben altro: che è pendente il rinvio; che col titolo straniero ci sono difficoltà a lavorare e che l'integrazione è altra questione delicata

Da: lillolallo1 25/07/2013 11:34:15
gli agenti sono scatenati. hanno migliorato l'italiano ma la logica e le capacità argomentative restano quelle di sempre, cioè molto misere e spesso buffe.

amico hade, mi spieghi chi dovrebbe leggere? i nobiluomini legati alla ndrangheta (chissà quante mazzate si prenderanno dagli ndraghetisti per essere così rozzi da essersi fatti acchiappare) di cui alle recenti inchieste della magistratura calabrese che condizionavano accessi a facoltà a numero chiuso, esami universitari e abilitazioni professionali? devo mettere la faccia così tali nobiluomini possono mandare qualche disperato a gambizzarmi per un tozzo di pane o venire a picchiarmi in 6 o 7 con il coraggio che caratterizza cotali fulgidissimi membri della società civile? o, molto più probabilmente, considerato il "rango criminale" di costoro, rigarmi la macchina e bucare le gomme?

spiegami, sono curioso :)

Da: Cirone 25/07/2013 12:03:05
che con il titolo straniero si lavora male è indubbio. Però è pur vero che si lavora ... . A giorni dovrebbe arrivarmi la credencial e sono molto preoccupato. Quindi approfitto di questo mezzo per chiedere qualche info utile.

Da: Abogado Madrid 25/07/2013 13:35:17
Non comprendo questo forum è per scambiarsi informazioni utili tra abogados (stabiliti stabilendi e in corso di integrazione) o per polemizzare sulle agenzie sulla correttezza della lingua italiana etc..?

Capisco che di tanto in tanto emerga la battuta o la freciatina, ma mi pare che si parli in prevalenza del nulla.

Senza polemica e senza indirizzo.

Da: Abogado Madrid 25/07/2013 13:36:24
frecciatina

Da: Neil 25/07/2013 13:36:38
Cirone vale la presentazione della domanda al Ministero,se l'hai presentatadopo il 30 ottobre non c'e' scampo salvo pochi collegi che iscrivono(conto corrente obbligatorio)

Da: Cirone 25/07/2013 15:29:52
x Nail. magari il problema fosse l'apertura di un CC. Ne apro 10 se serve. E' che ho la resolucion di gennaio .... ma se serve sono anche disposto di fare il master. Ma dove e chi lo fa questo maledetto master? Poi è abilitante il master o bisogna dare l'esame di Stato in spagnolo?
Io l'anno prossimo metto su famiglia e devo poter lavorare. 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1724, 1725, 1726, 1727, 1728, 1729, 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum