>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1219, 1220, 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero15/05/2012 21:20:39
non è che si deve invitare a presentare domanda ai coa "ostici" ... e che sono i coa, signorotti volgari medievali che possono permettersi di essere ostici?
i coa dovrebbero essere composti di persone degne e RISPETTOSE DELLA LEGGE; materiale umano volgare e dall'animo delinquenziale non dovrebbe nemmeno essere in condizione di avvicinarsi a funzioni di questo tipo onde evitare di denigrare una categoria intera.
purtroppo siamo in italia, un paese in cui nicole minetti è consigliere regionale, la carfagna è stata ministro, bossi invita a picchiare i giornalisti che scovano lo squallore dei suoi familiari e via discorrendo.
come si potrebbe mai restare scandalizzati da gente volgare, sgrammaticata e propensa all'illegalità in maniera invereconda che rappresenta degli avvocati?

Da: common law15/05/2012 21:33:10

@ x Common

scusa.. ma questo non lo capisco io...ognuno dovrebbe presentare, secondo me, domanda al SUO coa...in ogni caso non mi ricordo di avere letto qualche utente che diceva: iscriviti a Napoli invece che al tuo coa...
Ma tu che credi?...si stimano oltre 1000 stabilendi...se questi 1000 si dirottavano tutti verso 2 o 3 coa secondo te nessuno aveva da ridire?

In ogni caso è semplice la smentita...pare che oggi nessuno o quasi isacriva più e questo grazie all'immondizia fornita dalle agenzie nonchè alla credulità degli stabilendi che credevano di farsi amico il "demonio" assecondando le loro richieste...stavano dando loro armi!...

mi associo a boffo nel congratularmi con lo stabilendo che ha causato la pronuncia del cnf (...esami dall'italia...cose da matti), nel congratularmi con l'ordinatio che lo difende nonchè con l'agenzia che, dietro lauto compenso, gli ha venduto il pacco "abogado da casa tua"...mamma mia...ma con ste carte.. che partita si vuol giocare?...

Da: Hihihi15/05/2012 21:52:18
Non cercate ancora di darci una credibilita' impossibile da raggiungere. Non siete affidabili, con tutti gli infradicia, gli esami dall'Italia, le ferie a palma.
E se il 10% di voi non ha fatto niente di tutto ciò' e ha studiato seriamente, non e' comunque credibile....troppe barzellette verosimili su di voi stanno circolando.
La scorciatoia non e' segno di ribellione o rifiuto, ma di paura.

Da: ottimo15/05/2012 21:58:26
X styabilendo
Si in effetti cosi' fu.
Dal mio caoa avevo nortizie in tal senso e di prima mano che non avebbero piu' iscritto nessuno da marzo in poi, cosi' e' stato.
Chi me lo aveva riferito era persona degna di fiducia.
Risultato, una valanga di insulti.
Va be, non importa.
Joshw continua e non preoccuparti, lascia che parlino.

Da: common law15/05/2012 22:08:50

ottimo...non è questione del consigliere intellighente (e non ho sbagliato a digitare) che fornisce la notizia...di fronte ad uno che fa ricorso al cnf (dove non è che ci amavano e bastonati dalle S.U.) affermando che faceva esami dall'Italia...non ci voleva la sfera di cristallo per capire che i coa avrebbero tirato i remi in barca...(e se proprio devo dirla tutta io non me la sento di dar torto al cnf su quel ricorrente)...forse il tuo amico consigliere conosceva già la pronuncia...

tu, ottimo, NON hai scritto nel forum, prima che si sapesse di questo ricorso, il MOTIVO (istante con esami dall'italia) per cui non avrebbero iscritto più...dicevi, dopo le SU non iscriveranno e basta...ovvio che la notizia era incomprensibile...

qui la questione era che a quel punto, chi NON ha fatto gli esami da casa (e non è il 10%) avrebbe dovuto reagire!...e non l'hanno fatto...

Da: difg15/05/2012 22:14:59
http://blog.panorama.it/italia/2012/05/14/lauree-facili-me-la-compri-papa/

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x common e boffo15/05/2012 22:17:10
Non conosco l'università in cui si è omologato il collega della sentenza, ma in tutte le università online (spagnole,inglesi etc) gli esami si vanno a fare in loco. Quindi che abbia seguito le lezioni online da canicatti o da  Valencia non rileva.

ciao

Da: metodo boffo15/05/2012 22:19:05
ricordo ancora il periodo intorno i primi di marzo perché un mio caro amico doveva presentare la domanda e gli venne detto dal presidente del coa che non l'avrebbero iscritto perché erano "in attesa di un parere", e ricordo che altri di noi qui dentro avevano postato qui sempre di voci relative ad un "parere".
Io dissi quel che sapevo, confermando che davvero i coa, o perlomeno quello suddetto, si pronunciava in questo modo circa l'attesa di un fantomatico "parere".


Come è finita poi? Io aspettavo la smentita di Milano, speravo veramente che il 29 marzo iscrivesse questo importante e grande coa, smentendo la voce che stava sempre diventando più credibile, poi?? il resto è storia, sentenza cnf, il mio amico è tuttora sotto ricorso al cnf stesso e nessuno iscrive.....salvo smentite che mi farebbero molto piacere.

Da: common law15/05/2012 22:27:51

@ x common e boffo

ma se qui gente ha postato che la commissione spagnola "si spostava"...ma in ambiente protetto eh!...ma chi prendiamo in giro...
uno alza il sederino e ci va in Spagna...oppure si astiene dal fare ricorso al cnf in un momento simile...

Da: Xottimo&boffo15/05/2012 22:35:35
ricordo gli inviti ''seri''a presentare domanda a Napoli,Milano..perche'ovunque deliberavano ..poi si e'visto che clamorosa balla colossale!

Da: common law15/05/2012 22:43:33

@ x ottimo&boffo

io non ricordo questi inviti...ma sarebbe ora che sia finita una cosa una volta per tutte che ho già detto e ripetuto:
smettetela di aspettarvi favori dai coa!...non regalano niente..non hanno MAI regalato niente!...avevate le Su dalla vostra...non deliberi entro tot?... benissimo...e io ti seppellisco sotto una valanga di ricorsi... ma no...ovvio.. state lì ad aspettare che arriva lo Spirito Santo ad illuminare questa gente che non è che non vuole solo gli abogados...NON vuole neppure gli avvocati italiani!...ma dico... la presa per i fondelli agli esami di stato proprio non vi ha insegnato niente?...

Da: Modesta15/05/2012 22:48:48
Basta non postate queste notizie ....sembriamo tutti dei ladroni.....non e' vero. Se qualcuno ha fatto delle cretinate e' giusto che paghi ...chi invece ha fatto tutto bene non vedo perché debba essere messo alla porta e non stabilito.
In Italia siamo avvezzi di fare di tutta l'erba un fascio...in tutte le famiglie c' e' qualche mela marcia.

SMETTETELA DI SCODELLARE AGLI ALTRI QUANTO DOVREBBE ESSERE RISERVATO

Da: common law15/05/2012 22:52:50

modesta...guarda che quello che ho scritto lo sanno anche i sassi della strada...
e i ladroni qui.. non siamo noi...

tu non vedi perchè?... e, dimmi, tu vedi il perchè gente preparata (e sono qualche migliaio) è regolarmente presa per i fondelli agli esami di stato?

è lo stesso perchè in risposta alla tua perplessità...

Da: metodo boffo15/05/2012 23:13:44
io non ho mai consigliato di andare a napoli o in altro coa per presentare domanda sia perché non ho notizie dirette di coa così a me lontani, sia perché sono sempre stato del parere che la domanda va presentata nel coa dove si esercita la professione.
Difatti ho già postato la mia amarezza per il mio coa che ha comunque iscritto ante SU ed ora ad altri colleghi di cui un mio caro amico si è comportata dicendogli chiaramente che non li avrebbero iscritti, ed alcuni di loro hanno ricorso.
Chiariamoci su di un punto: anche se le statistiche direbbero che dopo le SU i coa hanno iscritto meno che prima di dicembre 2011, resta il fatto che con le SU a nostro favore, era dovere presentare la domanda al proprio coa dove si lavora.

Da: Stoico15/05/2012 23:59:32
il problema e'che le parole vanno pesate perche'poi ti ritrovi l'infraditos ingenuo che presenta domanda a Napoli piuttosto che a Milano o altri Coa..insomma tutelateli!

Da: lillovero16/05/2012 02:04:40
scusa stoico, ma in che modo usi "piuttosto che"?
ho il vago sospetto che tu lo utilizzi con funzione disgiuntiva e abbia preso ripetizioni di italiano da nicole minetti; sì, insomma che tu sia stato briffato dalla suddetta :)

nel caso fosse così TI RENDI CONTO DELLA TUA STOLTEZZA?
ragioniamo insieme: "piuttosto che" dovrebbe significare "invece che"; quindi tu magari volevi dire "presentare domanda a napoli OVVERO a milano" sottintendendo che i due coa si comportino in maniera analoga.
invece nella tua immensa DIALETTALITà (piuttosto che con funzione disgiuntiva è ignorantemente utilizzato a milano e nel nord est) hai espresso il concetto esattamente opposto dicendo che a napoli si comportano in maniera diversa che a milano.

CHE COSA ORRENDA L'IGNORANZA DIALETTALE.

Da: lillovero16/05/2012 02:07:42
e alla luce della tua ignoranza semantica, con quale faccia tosta ti PERMETTI di suggerire di pesare le parole?
bisogna ricominciare a usare i termini ce i padri della lingua italiana hanno creato; chi è un DELINQUENTE non va chiamato avvocatone e chi è un IGNORANTE non va chiamato luminare.
altrimenti non ci si capisce più nulla; o no?

il dramma vero è che certa gente è seriamente inconsapevole della propria miserabile condizione e si concede il lusso di ergersi a giudice dell'altrui pochezza :)

Da: mugen 16/05/2012 02:20:41
signori non è con la semantica che usciremo da questa situazione a dir poco incresciosa...napoli seguita a non rispondere!!!ecco la realtà dei fatti....maledetti schifosi

Da: x tutti16/05/2012 09:51:05
fino a qualche mese fa, era di moda dare del TERRORISTA a chinque diceva come stavano le cose. Gente come Cuenca, Martire, fai da te, Sforzi, ecc. è stata offesa oltremodo per aver detto a tutti, attenti che la mazzata arriva. Ora purtroppo a posteriori ho dovuto rivedere e rileggere i loro interventi per capire che erano non dei terroristi ma dei ben informati. A questo punto vediamo di recuperare queste persone che potrebbero avere delle dritte che noi non conosciamo.

Da: metodo boffo16/05/2012 10:09:41
qui dentro, da 2 anni a questa parte, ad intervallo semestrale venivano scritte di mazzate che poi si sono rivelate delle mere puttanate, da ultima le cancellazioni di milano dello scorso autunno.
Mi sembra naturale che gli allarmismi hanno ingenerato nei lettori una certa diffidenza.

Non tiriamo in mezzo cuenca e martire perché mancano nel forum da anni ormai.

La realtà è che ognuno si è fatto i cazzi propri da buon italiano, parlando a nome di tutti senza aver titolo di ciò e non riportando gli sviluppi a questi tutti di cui ci si è autoinvestiti come rappresentanti in una posizione apicale.
Poi una volta iscritti, magari grazie alle conoscenze fatte con le alte sfere in questi incontri, c'è chi si è riciclato come traghettatore verso la spagna, chi ha avuto la decenza di iniziare a svolgere la professione e basta e chi ancora prova a voler parlare in nome dell'intera categoria.

Da: x boffo16/05/2012 10:16:17
grazie, qualcuno che come me sta qui dentro da troppo tempo e dice le cose come stanno in realtà. La memoria storica del forum sta svanendo e tra un pò sentiremo chi propone una statua a certi individui

Da: x tutti16/05/2012 10:20:27
a prescindere da chi fa demagogia, rimane il fatto che ad oggi siamo in un mare di m..... avete almeno un'idea di che fare o devo suididarmi?

Da: x boffo16/05/2012 10:24:58
hai sparato la tua con allusioni più o meno inutili. Però, come ha ben evidenziato "x tutti", a prescindere dalle  battute che non risolvono nulla, che facciamo? Rimaniamo a parlar male del prossimo aspettando che ci cancellano!

Da: la EU ha i mesi contati16/05/2012 10:28:38
Per Loretta Napoleoni, economista italiana di fama mondiale e autrice di molti saggi sulle tendenze macroeconomiche in atto, "si uscirà dalla crisi solamente quando si risolverà il problema euro, quindi paradossalmente un'implosione della moneta unica potrebbe essere benefica, perché porrebbe fine a questa lunghissima agonia". Per l'esperta, "le conseguenze saranno assolutamente disastrose", ma "dopo aver toccato il fondo ricominceremo a risalire. Così, invece, ci troviamo in caduta libera in un pozzo nero senza fine"

a questo punto, in molti iniziano a rivedere se rimanere o meno all'interno della E. U.

SE PASSA QUESTA LINEA, addiossssssssssssss

Da: xla EU ha i mesi contati16/05/2012 10:36:25
meglio così, alemeno sappiamo che è finito tutto e vado a vivere in Costa del sol, cercando di dimenticare questo paese italia che volutamente scrivo con lettera minuscola

Da: x la EU...16/05/2012 10:42:37
a parte che se fallisce il progetto euro (moneta), l'ultima cosa che ci intesserà sarà il titolo d'avvocato (ordinario o straniero) a meno che non ti accontenti di esser pagato in galline, o altro baratto.
In secondo luogo la libera circolazione degli avvocati nasce prima dell'euro per ragioni commerciali (Uk, Svizzera,Svezia etc non hanno come moneta l'euro eppure aderiscono alla libertà di circolazione/stabilimento professionisti).
Quindi ciò che accade in questi giorni alla grecia (per non dire italia dal giorno dopo del suo fallimento) non ci interessa direttamente sul piano formale, ma molto in via indiretta.

Da: Vercinge16/05/2012 10:49:50
di sicuro finché si darà retta a qualcuno che ritiene che il bene della categoria sia correggere i (presunti, presunti) errori grammaticali, non si va da nessuna parte

Da: lillovero16/05/2012 10:55:39
ci sono poche cosa da fare, le riassumo:
1) FAR RISPETTARE LA LEGGE. la legge dice che con il titolo spagnolo dovete essere iscritti come stabiliti? bene, chiedete l'iscrizione (e pazienza se ci sono anche degli infraditos impresentabili). non vi iscrivono? ricorsi al cnf e poi in cassazione.
2) TRASCINATE IN TRIBUNALE PER I CAPELLI (ammesso che li abbia) chiunque vi offenda.
3) smettetela di essere ossequiosi con certe capre delinquenziali che si autoproclamano AVVOCATONI LEGGGIBBUS SOLUTI; sono solo dei meschini poveracci che fanno i bulli con voi perchè vi ritengono imbelli e deficienti.
4)EMARGINATE GLI INFRADITOS; sono loro che vi rovinano l'immagine e vi mettono in cattiva luce. gente come il "ce recordamos" va tenuta lontana.
5) ALLA LARGA DALLE AGGGENZIE. le agenzie vanno di pari passo con gli infraditos. se uno va con l'agenzia purtroppo c'è la presunzione di infradigitalità.

I MIEI CONSIGLI SONO GENERICI E ONESTI E SONO INDIRIZZATI A TUTTI I BRAVI ABOGADOS DI NAZIONALITà ITALIANA. è OVVIO CHE UN INFRADITO NON LI COMPRENDERà Nè SARà IN GRADO DI AGIRE, COSì COME è OVVIO CHE UNA CAPRA DELINQUENZIALE AVVOCATONE SI SENTIRà OFFESO E CHE UN AGGGGENTE SI INFASTIDIRà.

:)

Da: lillovero16/05/2012 11:07:38
vercinge (torige di cognome) io non ritengo che "il bene della categoria sia correggere gli errori" - io direi piuttosto orrori - "grammaticali".
io ritengo che gli ignoranti vadano EMARGINATI e in ogni caso non debbano ricoprire posizioni di rappresentanza perchè causano danni immani all'immagine e non solo.
e questo vale per gli abogados ("buongiorno, solo l'abogado torige detto spennapolliamadori al bar dove faccio i tornei di clacio balilla, stò qui a rappresentare la mia categoria di colelghi che cianno voglia di lavorare ma anche di sottomettersi alla vostra strabbbiliante prepotenza") ma anche per gli avvocati, che a volte si fanno rappresentare dai fàfùfì siuil lou chapou che poi guarda caso si comportano da bestie volgari.

Da: xla EU ha i mesi contati16/05/2012 11:26:31
non è colpa sua è una patologia

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1219, 1220, 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum