>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Help!10/04/2012 16:05:19
@ GURP

Ribadisco: non hai capito neppure quello che i ho scritto, figuriamoci il resto. Ripeto: non si spara sulla corce rossa (anche se per te c'è solo la croce, quella che ti seri messo addosso da solo). E con questo ho chiuso. Definitivamente... A buon intenditor...

Da: Qualcuno è stato iscritto anche a marzo10/04/2012 16:08:25
Foro di Appartenenza: VERONA
Iscrizione Albo Avvocati: 19/03/2012

Da: lillovero10/04/2012 16:09:28
amica common, se uno è aduso al sopruso subirà sempre. e sarà felice anche solo di subire di meno :)

se uno nasce infradito non può diventare abogado.

ossequi :)

Da: genny198110/04/2012 16:19:56
Ma io non capisco. Fino ai primi di marzo alcuni amici si sono iscritti anche a Roma. Ora non è più possibile??? Avete notizie certe??

Da: Gurp10/04/2012 16:21:45
Sempre qui? Non avevi detto che non avresti scritto più? Chiamarlo scrivere poi è un complimento, visto che tre povere righe sono infarcite di tre errori grammaticali...lo so che verrai a dire che è colpa della tastiera, della velocità ecc., ma non sei credibile, ti risparmio la fatica.
Comunque io mi sento parte dell'universo infinito, tu da che parte stai?

Da: x lillovero10/04/2012 16:23:07
visto il tempo che lillovero dedica al forum, c'è il forte sospetto che i prosciutti di cui si occupa stiano andando in malora abbandonati a loro stessi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero10/04/2012 16:45:43
ebbene sì, amico aggggente-consigliere: quella di movimentare prosciutti è una copertura. in realtà lotto contro il male a tempo pieno e i soldi non mi vengono dal tuo amico, il trota, bensì sono un ricco lascito di famiglia che mi permette di fare il supereroe.

tadadadaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: Albo degli stabiliti in attesa di integrazione10/04/2012 16:57:15
Voi siete ingenui ed i giovani che si fanno bocciare alla tre gioorni degli imbecilli.
Bel messaggio.
Io volevo dire qualche cosa di più e di diverso.
Sono stato stimolato e mi sono esposto. Ho solo detto ciò che penso; in un paese come il nostro i forum anonimi non dovrebbero servire solo a sfogare le proprie frustrazioni. Giusto?
Non sono certamente migliore di te, ma neppure sono in gara con te o con chichessia.
La mia inadeguatezza, a questo punto, è evidente: io sono mortificato dalla incapacità di essere credibile nel trasmettere ai giovani colleghi la gioia di una conquista. Sono mortificato perchè, al di là di tutto il resto, non ho risposta alla domanda : perchè una sottocomm. manda agli orali 3 su dieci e l'altra sette?
Io non ho provato il brivido dell'orgoglio per aver dimostrato a me stesso, ed ai codardi che ancora si ostinino a fare fatica scalandola, che essere coraggiosi significhi attraversare la montagna dal tunnel. Quello o è ovvio o si chiama astuzia , non coraggio.  Il coraggio e la sfrontatezza sono i picchi di altri schemi. Hai in parte ragione: oggi avrei dovuto lavorare anzichè stare qui a leggere ed arrabbiarmi per alcune stupidaggini che sembrano costruite seguendo gli schemi di terroristi che pensano di potersi avvantaggiare degli scontenti al fine di farsi rimuovere gli scheletri dagli armadi.

Da: lillovero10/04/2012 17:09:18
ma guarda che caso strano, i giovani colleghi devono gioire perchè conquistano il diritto di lavorare senza offrire servigi assortiti a una casta cialtrona di gente che stenta ad esprimersi in italiano in modo adeguato; e devono soffrire, inchinandosi a lavorare gratis e svolgendo funzioni di segretarie e donne delle pulizie, perchè è solo tramite il nonnismo professionale, accentuato da bocciature a casaccio e ingiustificate ad un esame di stato dove l'irregolarità (copiare, scrivere sotto dettatura, scaricare il tema da internet)  è LA REGOLA (e non un trascurabile fenomeno patologici come dice l'amico), ci si nobilita a sufficienza per ottenere l'ambito titolo di avvocato :)

Da: Rosica10/04/2012 17:13:49
x Albo degli stabiliti in attesa di integrazione.
Bisogna avere un poco di pazienza con noi. Siamo stati attaccati su tutti i fronti e penso che gli attacchi continueranno anche in futuro. E' per questo che molti ultenti del forum (per lo meno i più vecchi) stanno sempre con la guardia ben alta e sospettano sempre qualche trucco a nostro danno....e fanno bene.
Comunque apprezzo molto il tuo stile e per molti versi mi vedo d'accordo sulla tua analisi. Se parte dell'avvocatura è disposta a ragionare non solo sul ruolo degli stabiliti ma su quello più in generale dell'avvocato all'interno dell'UE, ben venga questa apertura.
Circa la proposta di assimilare gli stabiliti ai vecchi procuratori legali, temo che non possa essere accettata. I vecchi procuratori legali avevano il patrocinio totale all'interno del distretto di Corte d'Appello presso cui erano abilitati. Questo limite territoriale non sarebbe compatibile con il diritto di circolazione dei professionisti all'interno del territorio europeo, come non sarebbero compatibili eventuali altri paletti come prove od esami.
Comunque se questa proposta di assimilazione esiste, almeno significa che qualcuno ha cominciato a recepire che anche gli stabiliti hanno qualche diritto che non è poi così facile comprimere.

Saluti a tutti.... 

Da: ottimo10/04/2012 17:24:17
x Albo degli stabiliti in attesa di integrazione.
Effettivamente, un limite di chi si è abiltato al primo od al secondo colpo in Italia è proprio quello di non ocnsiderare la forza espansiva del diritto comunitario, che come è noto è fonte tendenzialmente equiordinata alla nostra costituzione, per certi versi sovraoridnata e per altri sottoordinata alla nostra carta.
Quindi quando si dice che  chi ha passato l'esame in certe sedi prima de 2004  ha pur sempre seguito la legge, si dece una verità formale, ma si sa benissimo come funzionava in quei siti.
Altrettanto che si abilita in uno stato comunitario lo fa conforme alla legge anzi conformemente a fonti sovraordinate alle leggi interne.
Per questo è da tempo che sostengo che l'offensiva di primavera del cnf verso gli avvocati stabiliti e stabilendi, si basa su di una personale interpretazione del diritto comunitario e non interno.

Da: tango210/04/2012 18:21:53
@X AVV. ALBO DEGLI STABILITI.
innanzi tutto ti dobbiamo rispetto e non riverenza, ti stimiamo per quanto posti e questo lo considero un piccolo passo veramente verso la  distensione.
non giudicare pero'...sai bene che ognuno di noi ha un percorso, ho conosciuto gente che e' 4 volte che fa la tre giorni...??? non e' vero che e' uno ignorantone...anzi??!! ho visto gente che lavora in posta e non ha fatto pratica che ha passato l'esame ed ho visto bravissimi ragazzi che possono fregiarsi del titolo " avvocato" con pratica seria, atti, scuola forense e che ancora fa fotocopie a 350 euro al mese per grazia ricevuta ..senza contributi, senza assistenza, senza alcun diritto non dico sindacale ma ::legale...!!!,
non dimentichiamaci caro amico collega che tutti abbiamo figli e non bisogna fare ai figli degli altri quello che non vorremmo fosse fatto ai ns. figli...
per tal motivo non solo io,  ma tutti  siamo onorati che aver preso ed omologato il titolo in altro stato ...che credimi per quanto molto legato alla mia terra ed al mio popolo, gli spagnoli non devono invidiarci nulla..popolo serio, digitalizzato, on line, e meno burocratico del nostro....abbiamo fatto un giuramento pubblico, solenne che noi ce lo scordiamo, siamo stati inseriti del Colegio de Abogados con paritetica dignita' dell'avvocatone con 40 anni di carriera...
ma lo sai che i praticanti abilitati in qualche coa non possono accedere alla segreteria dell'ordine ..se non in certe ore...finiamola...e' finita ..basta...dare  lavoro ai giovani (anche io non sono giovanissimo) ... d'altro canto chi lo e' ci sono colleghi che tra laurea, praticantato 4-5 volte l'esame a 35 anni gli hanno gia' tolto il sessennio di patrocinio...e' una vergogna..cosa fa uno a 35 anni va....a salare prosciutti??? e che ben venga la concorrenza...ognuno nasce con un proprio  fagotto per vivere.....
ora non te la prendere e se vuoi il forum e' libero, scrivi pure noi siamo corretti ma vogliamo costruire qualcosa.....il Vs. Caro Mascherin ..non ha fato una bella figura..figurine panini...Di Pietro direbbe??? e che' ciazzecca??
buona serata.

Da: common law10/04/2012 18:29:46

@ Albo stabiliti

mi spiace.. non m'incanti...le parole dei tuoi ultimi interventi avrebbero trovato apprezzamento se non fossero state smentite dal tuo primo intervento dove giustifichi chi, pagando una mera residenza, si è abilitato "perchè la legge lo consentiva" mentre tra le righe ci tacci di essere truffatori...forse che per noi la legge non vale nulla?

e non ti permetto di tacciare quale astuzia ciò che invece è stato ed è coraggio...il tunnel di cui tu parli.. non esiste... il vero tunnel l'abbiamo attraversato noi che siamo andati in un paese straniero imparando un'altra lingua ed un altro diritto...noi la risposta alla domanda circa le sottocommissioni l'abbiamo data: accade perchè questi soggetti sono persone esecrabili...attacate al loro feudino ed ai loro giochini di casta nel tentativo di avere manodopera gratuita a vita...

non c'è merito nel fare la tre giorni...è solo una scelta che non conferisce merito alcuno...

concludo dicendo che francamente me ne infischio delle offese (poi ritrattate?) di cui fai oggetto la categoria degli abogados di cui mi compiaccio di appartenere...e, come dice lillovero, non c'è nobiltà nel subire le vessazioni di gentaglia gran parte della quale si è abilitata pagandosi la residenza illo tempore...

e, ricorda, il titolo di avvocato è un mero strumento, non una medaglia al valore... visto chi se l'è conquistato vale veramente poco..

Da: lillovero10/04/2012 18:32:30
non si nomina mascherin impunemente. ora tornerà qualche avvocatone mascherato a spiegare che a porta a porta sono dei sovversivi, che chi ha dato a mascherin dello "sprezzante", del "voltgare" e lo ha tacciato di usare toni inaccettabili è un facinoroso che non sa (sà) quantificare i benifici della "tre giorni" e non capisce che si impara a fare l'avvocato solo recitando in dialetto locale l'ultimo componimento artistico del dominus mentre si passa l'aspirapolvere; gratuitamente, ovviamente, perchè si sa (sà) che la sofferenza gratuita e le costanti umiliazioni fortificano lo spirito :)

a chi dice che "è finita".... è finita cosa? gente che si esprime come mascherin rappresenta ancora l'avvocatura, TUTTA l'avvocatura, in italia.

Da: x lillovero10/04/2012 18:41:30
ammazza che ripetitivo che sei. da come descrivi sempre nello stesso modo l'avvocatura sorge il dubbio o che non sia mai riuscito a farne parte e quindi ti comporti come la volpe con l'uva o che abbia avuto sempre la sfortuna di avere a che fare con personaggi di bassa lega e a quel punto dovresti farti delle domande: non è che inconsciamente te li cerchi?

Da: lillovero10/04/2012 18:41:50
amica common law... ti arrabbi che fra le righe vi taccino di essere truffatori?
io ricordo comunicati stampa in cui venivate qualificati come "imbroglioni" "truffatori" "ladri" "la parte peggiore del mondo del diritto" "persone indecenti" etc etc
comunicati ufficiali di organi ufficiali.

roba da radiazione dall'albo e codice penale. e nessuno ha fiatato.
e ora ti arrabbi perchè fra le righe qualche soggetto dialettale sembra alludere a una tua presunta truffa?

suvvia, son ragazzi... magari avanti con gli anni ma son ragazzi :)

Da: lillovero10/04/2012 18:44:55
basta polemiche, tanto sono a movimentare prosciutti all'estero, non posso farmi venire la bile a forzare di pensare ai vostri problemi.

per oggi ho (o) chiuso le comunicazioni, mi sono stancato dei commenti provocatori e sempre uguali a loro stessi, come chi fa (fà) il legggibus soluti o l'agggente.

me ne ritorno ai miei prodotti suini, c'è (cè) più (piu) dialogo con loro.

Da: lillovero10/04/2012 18:46:42
eh sì, son sfortunello. che sfortuna che ho ad aprire il sito del cnf, dell'oua, dell'ordine di udine e leggervi degli scandalosi elaborati che offendono il diritto, il buon senso e la buona educazione :)

Da: lillovero10/04/2012 18:47:51
ah, per quanto riguarda l'oua i comunicati offendono spesso anche la lingua italiana :)

Da: figlio di bossi10/04/2012 19:07:52
passano i mesi gli anni ed i secoli e ci sono sempre i soliti sfigati a raccontare le castronerie di sempre cucinate in tutte le salse....hahahahahahahahah siete un branco di stolti buoni a nulla....nel frattempo il mondo va avanti e voi rimanete sempre allo stesso punto, io ad esempio con il mio misero diploma (rubato) mi sono fatto un sacco di quattrini che ho speso e spenderò per i prossimi 100 anni in donne auto di lusso, viaggi e tanto altro che voi potete solo sognarvelo la notte....hahahahahahahahaha penosiiiiii!!!hahahahahahahahahahah teruunnnnnnnn!!!!

Da: common law10/04/2012 19:12:03

lillo... non mi arrabbio affatto...mi da solo noia che chi ci taccia di simili attività si mascheri da buon samaritano...per carità.. preferisco quelli che, pur volgari ed ignoranti, sono diretti...

@figlio

ahahah.. degno esempio di quel che è l'italia ed i suoi rappresentanti & figli... alla salute!

Da: metodo boffo10/04/2012 19:22:14
riguardo all'esame in italia, senza scomodare attuali colleghi,
basta dire che personalmente um mio amico ed una ex collega
praticante, pluribocciati agli scritti di avv, hanno superato il concorso
in magistratura.

sul discorso dell'approccio con gli ultra sessantenni detentori del
potere attuale dell'avvocatura ( e per vedere poi quanto contano
vi rimando al processo di riforma del CPC che vede l'oua ed il cnf
nemmeno convocati, forse pensano troppo alle figurine panini...)
non c'è più il tempo e la pazienza per interloquire con essi, e
bisognerebbe, nella lotta attuale per vedere affermati e non più
messi in discussione i nostri diritti, fare come fece il Papa
con i Catari, che alla domanda sul come i soldati avrebbero potuto
distinguere questi dai cattolici fedeli disse "sterminateli tutti, li
distinguerà poi Dio".

Da: Rosica10/04/2012 19:27:09
Sui Catari, quello che disse il Papa è un falso storico. Ma ciò non toglie che oggi ha il suo senso, sempre che domani esista ancora qualche cosa con il nome "Italia".

Da: metodo boffo10/04/2012 19:31:11
@Rosica: breve OT, la frase è stata messa in discussione però il
risultato dei morti lasciati a terra non sembra contrastare con un
ordine di tale portata, non dimenticando cosa era la chiesa di Roma
a quel tempo...

Da: Rosica10/04/2012 20:15:47
E vero.....non andava tanto per il sottile........Ce ne sarebbe bisogno oggi.....

Da: lillovero10/04/2012 20:28:07
a me non sembra che alcun culo flaccido o alcun componente delle masnade di leggggibbus soluti sia stato lasciato in terra (metaforicamente, eh, ci mancherebbe, se no qualche culo flaccido particolarmente cuor di leone comincia ad alzare alti lai ed invettive verso chi incita alla violenza i docili servi che fanno da zerbini).
anzi, sento di migliaia di persone danneggiate nella loro profesisonalità e messe in condizione di non poter lavorare.

ma chi volete lasciare in terra? non siete stati in grado di impalare gente indifendibile che ne ha combinate di cotte e di crude, con reati assortiti...

Da: Rosica10/04/2012 20:37:45
Ragazzi, cerchiamo di moderare e di moderarci un poco. Capisco che la rabbia è tanta per essere stati trattati male, ma non tutti gli avvocati sono uguali e penso che ci sia qualcuno di loro che abbia seriamente intenzione di discutere con noi.
Alcuni sono certamente in mala fede, ma vediamo di controbattere con stile ed eleganza.
Anche da questo verremo giudicati.

Da: common law10/04/2012 20:56:04

...è qui l'errore.. pensare di dover discutere... discutere di cosa?...gli ordinari degni della professione non pongono in minimo dubbio la serietà di una persona per il titolo di abogado...non c'è proprio da discutere...
"discutono" solo quelli in malafede, ora mascherati da buon samaritano, come il signore di cui ho letto oggi...

Rosica... "giudicati" da chi? da questi soggetti?...ma per favore...

Da: metodo boffo10/04/2012 22:50:50
updates su riforma CPC:

sembra che dopo aver dato una scossa al cnf& OUA
che il ministro Severino abbia invitato al tavolo anche
l'avvocatura.
resta grave che i vertici citati nulla sapevano del tavolo di riforma,
dopo questa pessima figura dovrebbero dimettersi in massa...
...altrimenti tra un po' ne esce meglio il trota :|

Da: flussi migratori10/04/2012 22:54:00
SCUSATE MA DOPO LO SCANDALO DEI TITOLI DI STUDIO COMPRATI DAI LEGHISTI

UN ABOGADO HA UNA SUA DIGNITà!!

RISPETTO AL MIGLIOR POLITICO CHE ABBIAMO IN ITALIA
AMMESSO CHE NE ABBIAMO UNO PRESENTABILE!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum