>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x lillovero10/04/2012 12:27:13
lillovero è l'esempio più lampante possibile di ricettacolo di luoghi comuni.

Da: lillovero10/04/2012 12:27:37
è bellissima la logica dell'amico utente del forum mascherato: poiché i culi flaccidi sottopongono decine di migliaia di praticanti a offese e umiliazioni, per rispetto verse queste pecore tosate tutti i giovani italiani devono soggiacere alle stesse umiliazioni. e se hanno sorelle o fidanzate bone portare a farle tastare dai domii.

ahahahah ma quanta ignoranza.
EMIGRATE

Da: lillovero10/04/2012 12:31:43
amico mascherato, le distinzioni fra infraditos e professionisti seri andavano fatte dalla stessa avvocatura istituzionale, quella stessa avvocatura che ancora pochi mesi addietro a fronte di una indagine in liguria coglieva l'occasione per urlare "il titolo spagnolo non è abilitante, gli abogados sono tutti froci, squartiamo gli abogados e usiamo la pelle conciata per pulire i parafanghi dei nostri clienti".

l'avvocatura purtroppo ha lasciato gestire la questione alla sua frangia mafioso-delinquenziale che ha applicato i metodi dell'illegalità e della minaccia.

i risultati sono sotto gli occhi di tutti. ringraziate soltanto che gli abogados sono dei BAMBOCCI altrimenti l'avvocatura istituzionale sarebbe davvero nei guai per i comportamenti dei suoi volgari rappresentanti.

Da: ale10/04/2012 12:35:51
esame alla F.d.V. di Madrid il 19.05
chi viene????

Da: lillovero10/04/2012 12:40:23
ecco la nuova strategia, ora comprendo:

(1) I POVERI PRATICANTI SONO SFRUTTATI; essi soggiacciono alla formativa esperienza della "tre giorni", ma purtroppo in alcune sedi si continua a promuovere più del 5% e addirittura i commissari si ostinano a leggere i compiti dei candidati senza bocciarne a priori il 90% prima di cominciare a sfogliare gli elaborati. ma cosa vogliamo fare? creare eserciti di disoccupati? ma siamo pazzi? e impoverire ulteriormente i già poveri avvocati che da ultime stime ammontano in italia a 58/60 milioni (dati ufficiali del cnf; secondo l'oua gli avvocati sarebbero almeno 80 milioni, di cui 79,5 iscritti all'oua medesimo). come farebbero i poveri avvocati senza la possibilità di formare i praticanti? dovrebbero forse assumere e pagare segretarie, donne delle pulizie e prostitute per soddisfare le loro naturalie sacre voglie?

(2) INDI PER CUI DI CUI AL PUNTO 1 CHE PRECEDE, si rende necessario approvare la riforma forense (che langue inapparovata alla camera) per affrontare degnamente questo spinoso tema dei giovani in italia. ecco che da udine a napoli si alza il grido di dolore dei vecchi professionisti che vedono la sofferenza dei giovani. LA RIFORMA FORENSE CI VUOLE, LA RECLAMA L'AVVOCATURA TUTTA UNITA. e ci vogliono le norme per cancellare gli avvocati poveri e le donne avvocato senza tette, e poi le norme per imporre le specializzazioni ad libitum del cnf, e lo ius primae noctis sulle parenti femmine fino al 4 grado, fino al 6 se particolarmente bone.

per quanto sopra, SI RICHIEDE immediata attenzione di tutte le forze politiche alle istanze dell'avvocatura riunita.

Da: ottimo10/04/2012 12:46:39
x Albo degli stabiliti in attesa di integrazione.

Molte delle persone che sono emigrate in Spagna sono praticanti stufi di vedere che non passavano l'esame perchè la percentuale era sta raggiunta, e non dirmi che non funziona così, è incredibile infatti come le percentuali varino da Corte d'Appello a Corte d'Appello, come se in alcune zone fossero tutti geni ed in altre meno, oltretutto le percentuli sono piu' o meno sempre le stesse tutti gli anni, e questo anche , seppur in misura ridotta anche dopo il 2004.
Quando mi si spiegherà convincentemente perchè anche oggi in alcune sedi passa il 40% mentre in altre il 15% allora potrò anche convenire in ciò che dici.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tango210/04/2012 12:52:21
illovero ...
condivido tutto quello che hai postato e' vero, e' una schifezza immonda.....Mascherin ..richiamato piu' volte dall'interlocutore..gli ha proprio detto ...." se uno come Lei difende gli avvocati...avrei seri dubbi????..e lui zitto nella replica cosi' detto figurina PANINI... roba da pazzi...
x albo desgli stabiliti in attesa...@@@@
non capisco da che parte stai??? si un collega??? allora non fare molte illazioni schierati..il tuo scritto e' di buona penna ma va capito forse te la prendi con colleghi che non hanno fatto un percosrso immacolato??? ecco e' la guerra tra poveri..vuoi capire che siamo tutti nella stessa barca?????
pensa che in un comune del profondo Nord est anche il concorso per 3 givili urbani e' stato truccato?? scoperto..il comandante esaminatore e' inquisito ed allora??le meschinita' umane non hanno fondo....
non sta a noi giudicare nè tantomeno indagare.
tu sei stabilito???? sei integratO???
buon giorno

Da: ottimo=lillovero10/04/2012 12:53:10
ma finitela......e acculturatevi di più, invece di straparlare a vanvera!

Da: ma che roba10/04/2012 12:56:41
scusami, ma tu lillo non sei forse un magazziniere? Per di più all'estero?
Allora lascia gli avvocati bollire nel loro brodo

Da: bistecca10/04/2012 13:08:18
riuscite ad entrare nell' AREA RISERVATA del sito del cnf?  chiedono User ID e Password ma non c'è una procedura di registrazione e di successivo login...qualcuno mi sa dire qualcosa?

Da: spigolature minime10/04/2012 13:09:08
X Albo degli stabiliti in attesa di....

Guarda, ho una domanda per te, secca, se avrai la cortesia di rispondere. Grazie in ogni caso.
Vi sono persone stangate più volte allo scritto in italia, che poi hanno preso il titolo in spagna.
Infine, costoro hanno dato l'esame al cnf per il riconoscimento e (pochi, per la verità, ma ci sono) sono stati promossi, alcuni anche con i complimenti della commissione.
La domanda è: 1) è la commissione del cnf -organo notoriamente simpatizzante per gli italiani abilitati all'estero- che è stata troppo clemente; 2) è la commissione del cnf che dormiva e non si è accorta di avere per le mani un italiano; 3) il candidato, evidentemente, era preparato ed è stato giustamente promosso
1, 2 o 3?

Da: lillovero10/04/2012 13:18:38
per spigolature minime: io darei la possibilità anche di una quarta risposta:
4) non tutto il cnf è composto da delinquenti analfabeti e magari in commissione non c'erano solo dialettali violentatori del diritto :)

Da: giannilep10/04/2012 13:40:01
Ma quindi le iscrizioni sono bloccate anche dopo la sentenza delle sezioni unite?? Mi voglio iscrivere a roma. Qualcuno sa niente se li accettano ancora??? 

Da: Help!10/04/2012 13:40:14
@ GURP
CVD... che risposta è: "Infatti io mi sento parte dell'universo...tu invece da che parte stai?"????
Si si... Ora ne sono certo... non hai neppure capito quello che ti ho scritto... La chiudo qui perchè non si può sparare sulla croce rossa...
Tu continua pure... tanto ormai ti sei fatto conoscere... da TUTTI...

Da: ottimo10/04/2012 13:41:11
x tango 2.
Ma come, non hai capito?
Albo degli stabiliti in attesa di integrazione, rappresenta la parte dialogante dell'avvocatura, da prendere in considerazione con le dovute precauzioni.

Da: Gurp10/04/2012 13:44:26
Io mi sento parte dell'universo, ribadisco.
E tu? Appartieni all'altra cosa infinita o no? Non rispondi, mi fai sorgere un dubbio..

Da: lillovero10/04/2012 13:46:02
occhio alle "parti dialoganti". presupposto di ogni dialogo è il rispetto della legge.
invece anche la "parte dialogante" si autoproclama al di sopra della legge e interprete unico della volontà del legislatore :)

noto solo io certe aberrazioni da "sistema" dei casalesi?

:)

Da: Albo degli stabiliti in attesa di integrazione10/04/2012 13:47:35
@ottimo: è un nervo scoperto. Hai ragione. E' una situazione grottesca ed irragionevole. Non può essere difesa in alcun modo.

@tango2: sono un avvocato non giovanissimo ma mortificato dalla situazione in cui versano i giovani che hanno voglia di lavorare e che sono spinti verso atteggiamenti non corretti. Abilitati o abilitandi che siano. Sono anche mortificato dalla oramai dilagante tecnica : è necessario attaccare; tutti contro tutti. Non sono censore di alcuno. Ho fatto l'esame nella mia Cda quando si poteva fare in altre; sono stato bocciato e poi promosso. Ho condiviso il mio dispiacere ma poi ho provato una gioia immensa. E la mia vita è davvero cambiata. Vorrei tanto che altri provassero queste scansioni ma non ho più modo d'essere convincente. Tuttavia non mi voglio arrendere. Ho molti amici e colleghi che hanno agito diversamente. Non li ho mai criticati nè lo faccio ora. Mi limito a dire, a voi, che l'atleta che vince una gara è sempre il primo e che se ne vanta, anche se si dopa. Chi non arriva primo neppure dopandosi cambia sport o campo di gara. Parliamo di risultato, di mezzi per raggiungerlo o di entrambi ? Basta essere d'accordo sul tema.
Sono un avvocato che probabilmente la pensa esattamente come quelli tra voi che non hanno subito traumi con evidenti postumi deliranti da curare.
Sono un avvocato, con i vostri identici diritti ed un tempo  uguali aspettative, che ha avuto la fortuna di vederle in parte realizate e che vi augura, non solo con il cuore, ma anche con la mente, di poter ottenere identiche o maggiori soddisfazioni.
Ma sono anche una persona che non ha mai vissuto, neppure lontanamente, i film dell'orrore narrati da fenomeni disturbati (i comunisti mangiano davvero i bambini?) e che a fatica tollera di assistere passivamente a simili stupidità.
Detto ciò, tutto può essere - e deve essere- migliorato.
Ma è necessaria la onestà intellettuale. Si commettono errori, è ovvio, e il trattamento dei praticanti è solo uno dei più evidenti errori del nostro sistema. Non mi riferisco al lato economico ma, specificamente e senza nulla togliere ad altri,  al trattamento riservato alle correzioni. Chi non legge il compito commette illeciti -come chi copia -, chi imbroglia è un delinquente, ma non è ciò che mi angoscia perchè quelle sono patologie e come tali, se si vogliono trattare, vanno trattate. Sono invece  disturbato dal fatto che la ammissione all'orale dipenda ancora molto da fattori geografici - e questo vale per tutti- ma anche di mera distribuzione - casualità- all'interno della stessa commissione.
All'interno della stessa commissione non ci sono premeditazioni, per favore, credetemi. Se una sottocomm. promuove 75 ed altra 25 per cento, come può dirsi che esiste un accordo? E la cosa mi fa arrabbiare perchè è proprio per questo. Non dovrebbe essere difficile eliminare questo scempio. In alto o in basso non mi interessa. Ripeto, è lo scempio che mi disturba (il doping) non il risultato.
Questo fenomeno ci impedisce di pretendere dai giovani la fiducia di cui abbiamo vitale bisogno. E' innegabile ed indifendibile.
A mio avviso è sufficiente non essere ipocriti.
Il resto viene da solo .
Non è questione di guerra tra poveri o tra ricchi, ma di isolare gli ipocriti ed i provocatori. Sarebbe già un bel punto di partenza

@spigolature: 3. E ci voglio credere senza temere il trappolone

Da: ottimo10/04/2012 13:50:25
x tutti e x il nostro nuovo amico Albo degli stabiliti in attesa di integrazione
Credo che si sappia che chi diventerà abogado in Spagna con la pratica ed esame finale, no master, poi dovrà sostenere solo deontologia al cnf.

Da: lillovero10/04/2012 14:03:21
alla parte dialogante: non ho traumi particolari da cui liberarmi, l'unico costante trauma è stato osservare il "sistema" italiano e in particolare quello dell'avvocatura con gli occhi di sa che un sistema diverso è possibile.
e per sistema non mi riferisco solo all'esame di abilitazione (che ricordo di aver superato al primo "colpo") ma a tutto il contorno.
ci sono vecchi avvocati degnissimi, maestri di vita e di diritto, ma sono pochissimi; ci sono dei veri delinquenti che davvero toccano le praticanti e altri che addirittura pretendono di conoscere e insidiare le mogli e fidanzate dei giovani collaboratori (lo sterco c'è in tutte le categorie professionali) ma ovviamente non sono la maggioranza.
le mie battute, metafore e estremizzazioni sono volte a stigmatizzare la stragrande maggioranza mediocre dell'avvocatura, ripiegata a difesa di privilegi piccoli piccoli e meschinotti, con motivazioni ridicole e offensive.
parlo degli avvocati che non si aggiornano, che parlano in dialetto o con forte inflessione dialettale, che invece di concentrarsi sulla professione si buttano nell'ambito "politico" e tessono continuamente trame mediocri e disdicevoli.
parlo di quegli avvocati che rubano una pensione retributiva a fronte di contributi inesistenti o minimi e dissanguano i poveri giovanotti che devono mantenerli.
parlo di quegli avvocati che propongono assurdità come le specializzazioni per anzianità per tagliare ancor più le gambe ai giovani.
parlo di quegli avvocati che non espellono i delinquenti dal loro interno in nome di un malsano spirito corporativo.

a MIO avviso non bisogna essere ipocriti :)

Da: Tango210/04/2012 14:19:13
@ albo degli stabiliti....
Apprezzo quanto scrivi, ancopiu' perché dici di non essere più giovanissimo..pare stano pero' che quanto tu dici , mi pare con umiltà e avvedutezza, non sia invero, condiviso da tuoi colleghi.
Comunque, noi continueremo nel ns. Cammino e sono certo che  ce la  faremo.
In ultimo, visto che vuoi fare qualcosa alla causa ....comincia, per favore a divulgare ai tuoi colleghi di essere corretti educati e di rileggersi, la deontologia dell' avv. Comunitario.
Con immutata stima.

Da: ottimo10/04/2012 14:39:28
x Albo degli stabiliti in attesa di integrazione
Apprezzo moltissimo la tua onestà intellettuale e mi auguro che non sia solo di facciata.
Anch'io ritengo che in ogni situazione comune , come l'essere stabiliti o stabilendi, vi sia che cerca di trarre a vario modo profitto.
Con stima.

Da: spigolature minime10/04/2012 14:42:51
grazie della risposta. Buon lavoro

Da: lillovero10/04/2012 15:14:04
troppi ossequi.
ricordatevi che costui è uno di quelli che viola la legge con una certa volgarità e dopo richiami da organismi di tutti i tipi concede un minimo di educazione nel rivolgersi ai vili abogados.
inoltre si mostra paterno e magnanimo verso i "poveri" praticanti, abbasta ca nun rompono troppo li cojoni e si sottopongono alla "tre giorni" docili e fiduciosi che prima o poi avranno la possibilità di lavorare, se a qualche culo flaccido sta (stà) bene avere un concorrente in più.
l'aberrazione è a monte: non possono decidere gli avvocati se e chi può essere loro concorrente. non ci arrivate?
ripeto: possono diventare tassisti solo i selezionati dalla Gran Commissione Tassinara, a cui hanno accesso anche e soprattutto i pluripregiudicati che hanno in dispregio la legge.

Da: ottimo10/04/2012 15:20:21
x lillovero.
Che l'aberrazione sia a monte, non ci piove. Nemmeno ci piove che non tutte le persone siano uguali , quindi anche gli avvocati.
Nessuno salamelec, ma solo la constatazione che ci sono anche avvocacit che si rendono conto che la situazione non è ulteriormente sostenibile.
Chi propne a riforma forense con prove e controprove da sotenere per l'ingresso, non si rende nemmeno conto che così oltre alla via spagnola si apriranno anche quelle di quasi tutti gli altri stati dell'Unione, in primis UK e Cipro per chi sa il un po' di greco.

Da: lillovero10/04/2012 15:25:24
amico ottimo, appena è stata mostrata la figuraccia di mascherin e sono stati stigmatizzati i toni volgari e sprezzanti dallo stesso utilizzati è arrivato sul forum qualcuno a invitare ad isolare i "provocatori" (ovvero chi invita a non essere volgare e violenti, anche solo nei modi; infatti provocatore è chi provoca il rispetto delle regole del vivere civile, già).

prima offese, denigrazioni, minacce di ogni tipo; poi arriva l'amico buono che dice "ma io non sono razzista, sono gli abogados che sono negri! consegnate i capipopolo, fate un po' di corvées, datece quarche sordo e a voi ve lassamo sta'".

BASTA CON I METODI MAFIOSI! la gente per bene se ne va dall'italia proprio per questo, ma lo capite che resteranno solo ladri di polli e imbecilli in questo paese? e poi che fate? vi derubate fra ladri e imbecilli?

Da: common law10/04/2012 15:35:15

Da: common law10/04/2012 15:48:46
mi stupisco dell'ingenuità dei colleghi... arriva un sedicente avvocato che insulta pesantemente ma con metodi cortesi e ignorate le gravi parole del suo primo intervento dove dice cose gravissime di noi...arrivando persino ad affermare che se è lecito ricorrere come si ricorreva alle sedi Catanzaro & affini perchè la legge lo consentiva, noi, viceversa, siamo solo ersone che hanno, in sintesi, truffato..

io, non-amico sedicante avvocato, ti dico che il sistema lo conosco bene...e fa schifo
io ho visto in sede d'esame cose veramente schifose...
cos'è la classe forense italiana è noto a tutti... com'è noto ciò che è l'italia...tu non sei migliore di me...non lo sarai mai per il sol fatto di vere vinto al gratta e vinci dell'esame di stato...
io sono orgogliosa di me stessa per averMI dimostrato di avere abbastanza fegato da non sottostare ulteriormente alla farsa che ti piace tanto posta in essere da gentaglia...orgogliosa di avere imparato qualcosa di nuovo e di essermi offerta nuove possibilità...orgogliosa di andare in udienza e saper condurre il procedimento nel modo più favorevole per l'assistito...

tu di orgoglio non hai parlato mai... ma solo dei praticanti umiliati e sofferenti...personalmente nell'umiliazione non vedo alcun merito se non la capacità di farla finire...

non postare cose tipo "albo di serie b" in via di approvazione... l'albo degli avvocati stabiliti è già un albo di persone in attesa di integrazione e non è affatto di serie b...peraltro...inventa di meno...
un avvocato che ha lavoro da sbrigare non ha il tempo nè la voglia di venire qui per offendere colleghi (perchè lo siamo) o dissertare in merito a ciò che, a tuo avviso, noi siamo...

e non credere che il titolo di "avvocato"  a tuo dire immeritato per noi stabilti sia tanto ambito...è semplicemente il titolo che conferiscono qui in italia...ma credimi... visto ciò che circola non vale granche...chi desidera esercitare in italia si ritrova a doverlo conseguire ma da qui a rispettarlo ce ne corre...

saluti

Da: tullio den10/04/2012 15:58:21
ehi lillo, fai come vuoi, ma sappi che per i tribunali già circolano battutine su "quello che corregge gli errori" sul forum degli abogados.

Da: lillovero10/04/2012 16:04:53
dio mio, che paura, nei tribunali circolano battute sul mio conto.
e ci sono anche barzellette in dialetto secondo la tradizione della commedia dell'arte? :)

sono quasi lusingato

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum