>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x modesto05/04/2012 09:42:54
ora l'attesa dei coa è chiara, tergiversare aspettando l'approvazione della riforma forense con l'art.16 peggiorativo delle attuali condizioni previste dall'art. 6 del dlgs 96/01 per l'iscrizione come stabiliti.

Da: modestino05/04/2012 09:53:06
common law è sparita da quando non hanno iscritto i suoi colleghi milanesi, dava per scontata la cosa quasi schernendo chi potesse dubitare dell'iscrizione del 29.
sappiamo come è finita, chi è già stabilito dovrebbe astenersi dall'incendiare la folla di stabilendi, la realtà nessuno la vuole ammettere, ma da fine gennaio non iscrive più nessuno.

SVEGLIATEVI  come direbbe una setta.

Da: x modestino05/04/2012 09:59:47
Ti correggo, da fine febbraio.

Da: Rosica05/04/2012 10:03:10
Common Law sarà intenta a lavorare: prima o poi interverrà. Riguardo al riforma dell'Ordinamento Forense, aggiungo che il contenuto dell'art. 16 viola palesemente il diritto di libera circolazione del professionista all'interno dell'UE. E' incompatibile.
Secondo me la trategia dei COA è diversa e si annida nelle pieghe dell'attuale diritto, senza dover scomodare le future riforme. 

Da: lillovero05/04/2012 10:20:01
quello che ha scritto prima non sono io ma il solito aggggente che usurpa il mio nick

a questo punto mi ritiro per qualche tempo da questo forum perchè mi sono veramente stancato di tutta questa campagna di disinformazione e di doppio gioco di questo forum.

state alla larga da chi fa (fà) finta di essere dalla vostra parte quando in realtà vuol solo spennare dei poveri polli...la via spagnola è semplice, basta perdere un paio di giorni per studiarsi le normative e il gioco è fatto.

se poi non siete in grado di fare nemmeno questo fanno bene a spennarvi :)

altri post col mio nome, ribadisco, saranno dell'usurpatore di nick :)

Da: hammelin05/04/2012 10:22:24
i fratelli Grimm ringraziano. Le vostre iniziative li stanno facendo uscire dall'oblio.
Un suggerimento ai cultores del dirittos e della linguas: immediatamente dopo aver ottenuto il 700(s) ricordatevi delle dotte dissertazioni in merito alle modalità di esecuzione!
Sicuramente l'ufficiale giudiziario spagnuolo vi aiuterà

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero05/04/2012 10:26:51
non ci siamo, alcuni di voi hanno mangiato la foglia, altri sono ingenuamente convinti di essere al sicuro.
partite dal presupposto che c'è la crisi e gli avvocati, come tanti altri professionisti, sono alla fame. poi considerate la qualità umana e morale della frangia dell'avvocatura che pare abbia preso il sopravvento.
considerato? ecco.

ora ragioniamo insieme: i coa per il momento non iscrivono gli abogados che intendono stabilirsi. nel frattempo uno o due arriveranno in cassazione, poco male. intanto le frange indecenti dell'avvocatura fanno quello che loro riesce meglio: tessono oscure trame pezzentelle con qualche politico disperato (può essere la lega, ma anche il pd; la fame di voti c'è ovunque). et voilà: i coa non sono valutano la congruità del periodo di esercizio all'estero ma anche la dimensione e tonicità del seno delle abogadesse femmine.

al prossimo emendamento ius primae noctis su mogli, figlie, madri e zie. anche su qualche nonna particolarmente giovanile.

MA VI RENDETE CONTO? siccome non siete capaci di reagire, è giusto che subiate :)

Da: gambi05/04/2012 10:31:30
ma vaffa un bagno lillo, noi non siamo l'america o la francia, da noi non si è mai vista una rivoluzione
che cazzo inciti la folla, a far cosa?
non possiamo fare lobbying, le uniche armi che abbiamo sono la legge dalla nostra parte e per ora si possono solo intentare ricorsi e semmai come giustamente diceva un altro prima di me, segnalare a chi competente in europa dell'avvenuta approvazione in un ramo del parlamento di una norma che è incompatibile con la circolazione dei professionisti europei

Da: lillovero05/04/2012 10:32:04
mi è nel frattempo arrivata una notizia: il cialtrone che si diverte a creare confusione scrivendo con il nome di altri non è un aggggente bensì un leggggibbbus soluto squattrinato che tenta di ingraziarsi qualche culo flaccido per guadagnare qualcosina,
ha deciso di puntare sulla disruption mediatica; in fondo siamo nel terzo millennio, no?

Da: tango205/04/2012 10:44:59
illovero,
tu hai ragione ma come si puo' frenare questi scempi..credimi io sono solidale con i colleghi non iscritti ed in attesa, anche se sono certo che riusciranno anche loro.....
non possono vincerla i cervelloni luminari i cassazionisti nipoti ,figli  di avvocatoni.
ma questo e' il tanto conclamato stato di diritto????  siamo all'inizio del 900 quando nelle filande se una donna voleva essere assunta.......doveva accomodarsi con il SIUR PARUN DALLE BELLE BRAGHE BIANCHE ...li uil ns. diritto si e' fermato....vedete pure l'art. 18 i papocchi che hanno combinato......fuori di bal ...

Da: lillovero05/04/2012 10:58:50
amico tango, secondo me è peggio degli inizi del '900.
all'epoca almeno si viveva nell'ignoranza e chi subiva i palpeggiamenti (e non solo) del padrone con la panza e il culo flaccido non imamginava che potesse esistere una realtà diversa.
oggi SIAMO IN EUROPA e c'è gente che ancora accetta i soprusi di soggetti analfabeti che stentano ad esprimersi in italiano.
non ci sono scuse; chi subisce certe angherie assurde senza fiatare è un BAMBOCCIO.
e non mi riferisco solo agli abogados; anzi, secondo me quelli che subiscono di più sono i giovani avvocati italiani.

Da: gambi05/04/2012 11:01:35
il problema Tango che lillovero non dice è che da italiani restiamo fedeli al motto:


armiamoCI e partiTE


quindi chi è iscritto se ne sbatte della riforma forense e degli stabilendi.

Non scomodiamo ulteriormente il passato, la testimonianza viene dal non esser riusciti a fare un'associazione di stabiliti veritiera e senza ombre di agenzia alle spalle.

Da: pirate05/04/2012 11:26:57
Pankow

Da: ying05/04/2012 11:40:42
sono d'accordo con gambi...  e aggiungerei... bisognerebbe essere anche meno narrow-minded, ovvero: come ho già detto io p.es. ho intenzione di andare a lavorare in UK e di passare l'esame là, quindi dello stabilimento in Italia potrebbe anche importarmi poco, almeno a breve...    ma pur tuttavia la riforma mi preoccupa...   perché non è escluso che io possa comunque avere contatti professionali, anche occasionali, con l'Italia... e se questo è l'andazzo...
Possibile che nessuno si renda conto, che sia stabilito o no, che l'andazzo è tale da non esser più tollerabile a prescindere, che, per inciso, dopo i tre anni, chi ritiene deve integrarsi e che allora sì, ci sarà da ridere....   lì sì che la discrezionalità c'è...  svegliaaaaa...

Da: tango205/04/2012 12:00:51
xxx Gambi
scusami ma non e' proprio come dici tu..chi mi conosce sa la mia trasparenza ..veramente a me dispiace chi e' al palo..sacrifici, soldi spesi, viaggi ecc. ecc. ed ora un diritto viene negato??? ma per favore...
auguro veramente per gli stabilendi di trovare soddisfazione come l'abbiamo trovata noi...poi del doman non v'e' certezza.
ancora:
per il sindacato//associazione credetemi mi pare che gia' ne esista una AIAS e devo dire per quanto ne so che stanno ed hanno lavorato bene, per tal motivo reputo il gruppo che ha necessita' di costoro, possono farsi parte diligente e scomodare il segretario ed in subordine il Presidente...reputo che abbiano a cuore le problematiche degli abogados..l'hanno dimostrato.
eppoi nessuno ha fatto un ricorso??
nessuno poi degli stabilendi ora al palo hanno scritto in questo forum ...quasi omerta'::

Da: Anton G.05/04/2012 12:05:08
leggo quello che scrivono ying e gambi, e voglio allora intervenire anche io.
Tempo, fa, qualche anno addietro, su un altro forum (che fu poi chiuso perché veniva usato impropriamente per vendere dispense), allarmato per la situazione che si stava creando, proposi di costituire un'associazione per la tutela degli stabiliti o aspiranti tali. Ebbene, non rispose nessuno (tranne due persone che poi però si tirarono indietro).
Quindi, l'idea venne ripresa da dei soggetti che costituirono due associazioni (oggi non più credibili), che si occuparono anche di pratiche in spagna (ogni commento è superfluo).
Preciso che  da questi soggetti mi fu risposto: "in fondo le agenzie vendono servizi e non fanno nulla di male". fu allora che lasciai perdere.

Premesso tutto ciò, gli abogados non sono stati capaci di niente, e i risultati che qualcuno ha raggiunto sono stati esclusivamente individuali. Pertanto, allo stato non ritengo che gli abogados siano meritevoli di tutela

Da: gambi05/04/2012 12:05:39
chi scomodiamo se non sappiamo chi sia il presidente ed il segretario?

facciamo prima a tornare su avvocatostabilito(punto)it lì almeno sappiamo che il dominio era di fialdini!

Da: liberi liberi05/04/2012 12:19:06
basta andare sul sito whois(punto)net e vedere anche lì a chi è registrato il dominio del sito dell'aias, magari qualcuno lo conosce.

Da: lillovero05/04/2012 12:41:57
la lega nord vede il calare della sua parabola politica. pare che in questo frangente storico la gente mal sopporti gli episodi oscuri.
ora mi domando: possibile che fra le (mi dicono) migliaia di abogados italiani non ce ne sia uno che sia in grado di trovare qualche episodio poco bello che riguardi un culo flaccido o un leggggibbbus soluto? non è possibile che gente tanto rozza e volgare e che fa bella mostra di una certa propensione al malaffare non abbia scheletri negli armadi...
GLI STUPRI (DEL DIRITTO, PIù CHE DEGLI ABOGADOS) NON FINIRANNO FINO A QUANDO UN CULO FLACCIDO E UN PO' DI LEGGGGIBBUS SOLUTI NON SARANNO IMPALATI.
e per impalati intendo colpiti nel portafogli e/o nella carriera politica (ahahahaha).

il clima di malaffare e assoluta impunità comincia ad incrinarsi in molti ambiti; solo nell'ambito dell'avvocatura sembra inscalfibile. sarà l'omertà...

vediamo come andrà a finire.

Da: cattivella05/04/2012 13:05:27
tanto per capirsi, ricordate la prima associazione?
se tentate un accesso, ora vi rimanda direttamente a....ot!!!!!!
ah ah ah ah ah

Da: x cattivella05/04/2012 13:14:31
hai ragione!! dal sito inoltre risulta che siano in fase di smantellamento... strano visto che le altre agenzie continuano ancora a farsi pubblicità!

Da: cattivella05/04/2012 13:27:35
ah ah ah, che cosa assurda.
Erano tutti in "società" con ot, come potevano avere credibilità?

Da: lillovero05/04/2012 14:10:46
a chi si sente sicuro perchè già iscritto: occhi aperti.
se passa (come sta passando) il messaggio che si può fare tutto e i consiglieri di coa non rispondono delle loro azioni c'è poco da star sereni.

questi non hanno paura di cambiare una legge in modo incostituzionale, figuratevi se si fermano di fronte a qualcosa. c'è fame, signori miei, e c'è gente che si vende per un tozzo di pane.

senza impalamento dei più facinorosi non si calmerà nessuno; hanno addosso una indagine dell'antitrust e c'è una sentenza della cassazione chiarissima ma non si notano cenni di cedimento; visto che siete bambocci inoffensivi vi squarteranno tutti.
giù sberle al più fesso; è semmpre stata questa la soluzione dei poveracci nei momenti di crisi :)

Da: tango205/04/2012 14:56:06
@ illovero..
ora pero' non allarmiamo oltremodo...anche gli iscritti???
cerchiamo di metter dentro di iscrivendi...il resto Dio Vede e provvede....
parere del CNF ..gli iscritti non si toccano...cause in corso?? danni? impegni con Clientela??
ti prego risolviamo un problema per volta..le mie preoccupazioni ora sono per coloro che benedettamente devono stabilirsi.
anche perche' un domani piu' siamo e piu' forza abbiamo..eppoi se non iscrivono i poveri colleghi che ogni giorno chiedono di seguire ancorche' in maniera residua la via Spagnola, bisognera' farli desistere??? non trovi??
buon giorno.
Common L. dove sei??

Da: Se passa la riforma forense05/04/2012 14:57:54
son dolori per tutti, tranne i soliti noti.

Da: oroveso05/04/2012 15:06:17
scusate, la riforma che dite voi è quella che hanno scritto nel 1800?

Da: ying05/04/2012 15:11:36
@tango 2
io direi invece di allarmare anche gli iscritti....    ammesso e non concesso che al cnf non s'inventino qualcosa per toccare anche la loro iscrizione, io non credo che vorranno rimanere stabiliti a vita.
Ripeto: la lotta che si deve fare è generale e contro il sopruso in genere, sopruso che avrà molto più spazio per allignare in un campo prettamente discrezionale, come quello dell'integrazione definitiva, in cui fra l'altro, c'è molta meno casistica.
Un altro fronte potrebbe essere quello dell'esame al cnf.   Se l'esame là non fosse una farsa, lo si potrebbe anche fare...   Un'associazione seria potrebbe anche vigilare su come vanno le prove là, offrire la possibilità di fare ricorsi di massa contro gli scritti e fare un servizio di presenza agli orali...  se molti sono a sentirli e a testimoniare come vanno, non è detto che non si possano impugnare anche quelli...  qualche precedente c'è.

Da: xgambi05/04/2012 15:12:41
basta cliccare su: http://whois.domaintools.com, poi nell'apposita casella lookup il sito e tutto è fatto

Da: riforma Alfano05/04/2012 15:13:53
per caso è quella già votata da un ramo del parlamento?

Da: tango205/04/2012 15:30:24
stimato collega ying,
si e' vero quello che dici ..noi siamo al primo passo il successivo e' l'integrazione pare lunga ma un anno e' passato ed altri due galoppano..
il CNF chi ha provato molti dicono peste e corna ...difficile e con bocciati al 50--60% eppoi sono gli stessi che fanno l'esami di avvocato nelle varie corti d'Appello di dicembre????!!!!! cosa ti aspetti un viatico diverso...mia nonna diceva se non e' zuppa e pan bagnato??!!
l'avvocatura non e' loro l'avvocatura non va plasmata da loro..dove sono i politici dove e' Catricala'??
vedi l'art. 18 ..un papocchio il contentino si puo' licenziare eppoi si puo' reintegrare ...come prima e pòeggio di prima ...vedrai il contenzioso.
eppoi caro amico, come stabilito ...almeno puoi lavorare se non lo sei non puoi per sempre arrogarti la professione saltuaria poiche' mi pare che debba essere veramente saltuaria e non continuativa???

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum