>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1109, 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: common law23/03/2012 15:50:20

@ boffo

tutti sono una delusione totale...

Da: periodo di formiche23/03/2012 15:53:24
Decisione sbagliatissima del CNF in merito a questioni già decise? Necessità di una nuova pronunzia della Corte di Cassazione dall'esito pacifico? (tanto ci sono le SSUU).
Danni milionari che i COA saranno costretti a pagare? Tintinnio di manette a fronte di beceri illeciti maniaci e cerebrolesi?
Mah. Secondo me fareste meglio ad adottare un pudico silenzio. Rispettoso, almeno, di quel povero cristo che aveve mandato davanti al plotone di esecuzione assicurandogli un diritto sulla scorta delle sole omissioni che vi hanno immeritatamente elevato ad eletti tra gli sfigati.
Per ora sarebbe  sufficiente il pudore.
Poi, per la vergogna, si vedrà.Ma almeno abbiate pudore
Un tempo si emigrava verso le corti più facili. Ora si emigra in Spagna. Perchè tutti quelli che emigravano verso le Corti più facili hanno tenuto un comportamento riprovevole mentre solo qualcuno di voi (gli infraditos) sarebbero da censurare? Il pidocchio che sussurra all'orecchio del cane "la zecca è un parassita!" ... Bella distinzione, complimenti: ottimo modo per competere con i colleghi stranieri. Con gli italiani voi non competete perchè siete superiori. Vero? E' come pesare na cassetta di mele con il litro . Ed ora scatenatevi pure con gli errori di grammatica perchè, in quella, siete bravissimi. Certo, conoscete tutti forbitamente più lemmi
Tutti imbecilli quelli che piangono, stringono i denti, ma condividono il rischio di essere discriminati in Italia da sedi di esame che hanno commissioni che promuovono il 25 per cento e, contemporaneamente, altre - nella stessa sede- che superano il 60. Vero? Si, siamo un branco di idioti. E poi, al bar, che cosa ci direte, sorridendo? "quanto hai impegato tu? tre anni? Ah ah, io in un anno di movida ho fatto tutto. Ed ho anche impararato la lingua. Si , ma quella lingua la userete anche voi per leccare i francobolli. Come noi che abbiamo pianto e come quelli che tuttora non si sono cancellati il sorriso ebete che contraddistingue i decerebrati 

Da: About CNF and INDIFFERENCE23/03/2012 15:58:03
scusate ma cosa vi aspettavAe da chi ostacola i giovani da decenni....

cosa vi aspettate dai politici che abbiamo tecnici e non che siano

NIENTE NON CAMBIA NULLA..SE NON IN PEGGIOPER I CITTADINI

UNA SCHIERA DI LADRI AUTORIZZATI DA UNA FINTA DEMOCRAZIA OLIGARCHICA A SVENDERE IL PAESE ALLE POTENZE STRANIERE E ALLE LOBBY MONDIALI
E LORO A RACCOGLIERE LE BRICIOLE CONTENTI ANCHE DI BRINDARE DOPO AVER DISTRUTTO 2  GENERAZIONI DI GIOVANI LASCIANDOLI SENZA LAVORO SENZA REDDITO SENZA RISORSE E SENZA UNO STATO SOCIALE CHE PRIMA ALMENO UNA PEZZA LA METTEVA QUà E Là

E ANCORA NON SAPETE COSA CI ASPETTA
STIANO ATTENTI I DIPENDENTI PUBBLICI NON HANNO ANCORA CAPITO CHE LA MODIFICA DELL'ART.18 SERVE A LICENZIARE LORO E QUELLI DELLA GRANDE INDUSTRIA
MA SARà TROPPO TARDI QUANDO LI VERRANO A PRENDERE AD UNO AD UNO.....................





Da: oroveso23/03/2012 15:59:36
giusto Carlos. La legge è quella. In punto di diritto è quella della cassazione. Il problema è e rimane uno, gli abogados. Qui, mi ci metto pure io, siamo tutti bravi a sculacciare la controparte a parole. Ora però le parole stanno a zero. O si fa, o si cambia lavoro.
L'intervento di cui sopra "La verità in poche righe", è sintomatico. E' vero,  a fortiori credo che chiunque avrebbe desistito da tale iniziativa. Però, allo stesso tempo, non è giusto criticare restando alla finestra per dire un domani "abbiamo vinto o avete perso".
Gli urli di Common Law sono giusti e fondati, però se continuiamo così rimarrano solo lettera morta su questo forum. Vediamo seriamente che fare e come fare.

Da: LA CINA è PIù VICINA23/03/2012 16:01:54
E LA GRECIA PURE........

Da: common law23/03/2012 16:11:53

oroveso... se io avessi ricevuto un diniego sarei stata la prima a fare un ricorso... purtroppo l'unica cosa da fare è quella opposta rispetto al passato e che ha portato questa gente a perpetrare abusi praticamente indisturbata: il timore a ricorrere nonchè l'inchino alle loro pretese.
sanno, purtroppo, che se fanno bau si spaventano in molt, troppi.

quindi quel che è necessario fare è una cosa sola: chi riceve dinieghi o è sottoposto ad abusi ricorra in ogni sede. una pioggia di ricorsi farà diventare il caso una questione molto scomoda perchè costringerà l'europa a muoversi e denuncerà chi sono costoro, togliendo loro la residua credibilità che possiedono.

se tu ascoltassi il congresso, come io sto facendo, noteresti una costante: si lamentano a gran voce (vicepresidente cnf compreso) che in ogni sede essi sono inascoltati e, addirittura, non interpellati.

praticamente, oggi, gli abogados sono l'unica fattispecie su cui sfogare le loro frustrazioni...contano zero...

io non urlo mai, ma mi chiedo come è possibile, con tante armi a favore, essere tanto tremanti di fronte a costoro, che nessuno ascolta più. al congresso nessun rappresentante del governo è presente...

pretendere che questa gente si comporti finalmente in modo decoroso per propria decisione è fantascenza...se siete avvocati e avete una causa con taluno che insiste nella sua pretesa con tanti provvedimenti a sfavore non vi sentireste confortati? non affondereste il coltello?

fatelo...chi è nella mia situazione non è legittimato a farlo per voi...contro cosa dovrei ricorrere?...spetta a chi è soggetto ad abusi difendersi !

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: periodo di formiche23/03/2012 16:14:45
la Grecia di più. Ed ora aggiungete pure tanti post quanti ne servono per "girare pagina". Anche su questo siete espertissimi. Oltre che sul creare aspettative in ordine alle terribili responsabilità che i poteri dello stato incontrerebbero disattendendo una decisione delle SSUU.
Oddio che bestialità.. I poteri dello stato?

Da: http//www.avvocati.ud.it/news_dettaglio.phpid8423/03/2012 16:15:32
ma se non avete manco le palle di dire i nomi della vs associazione segreta. Ma dove volete andare

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA23/03/2012 16:26:31
@ periodo di formiche: pudore lo dovrebbe avere chi fa tali affermazioni??P? Ma l'hai letta e capita la sentenza. La giurisprudenza dice il contrario (nn esiste abuso di diritto (koller), ma per noi c'è; Cass sez Un come ricordava sopra para todos nn lascia discrezionalità a C'd'O. ma invece la hanno), però noi abbiamo ragione lo stesso. Nel parerino 2009 punto 4 avevamo scritto acquisizione di ulteriori esperienze accademiche", nel caso in fattispecie ce n'è una effettiva ("seppur trattasi di corso a distanza, ma lasciamo perdere sto punto"... perchè ci andrebbe a svantaggio...).
L'unico spunto di riflessione poteva essere appellarsi sul fatto che la normativa in fattispecie disciplina nn l'accesso alla professione, ma la libera circolazione dei professionisti: ma cosa c'entra allora, per gli abogados riguardo al primo punto si deve far riferimento solo alla normativa di accesso spoagnola, perchè l'essere avvocato stabilito è una condizione squisitamente di fatto, il tiolo ottenuto di diritto è ABOGADO...
Pensi veramente che ci siano delle piccole forzature e pretestuosità. Se questo collega ricorre in Cass quest'ultima risponderà: è vero noi e la CGUE abbiamo sbagliato. Ma x favore.

Da: x periodo di formiche23/03/2012 16:29:51
io ho tanti amici abogados e tanti avvocati. Riscrivo su questo forum dopo mesi. Posso dirti che ci sono abogados seri e non e viceversa. In effetti essere abogado di fatto non è un gran vivere. Quando ho giurato come avvocato mi è parso di essere un'altra persona. In segreteria che di colpo non ero più uno che veniva chiamato a versi ma l'avvocato Tizio. In cancelleria.... per non parlare dell'udienza e dei colleghi. Io per dirtela calma calma sono un abogado e avvocato. Ho avuto la sfiga  di essermi stabilito e subito dopo di superare l'esame. Corretto Brescia. Che culo. Comunque battute a parte, il dramma degli abogados non sono gli abogados. Il dramma solo i venditori. Stamani ho ricevuto una telefonata che mi ha riferito della sentenza, che piaccia o no, oggi fa stato. La cosa drammatica è che posso dirti con estrema cordialità da collega, il 90% degli abogados è gente che vive in uno stato costante di frustrazione, a causa del futuro incerto che li seguirà per sempre; è brava gente; vuole vivere onestamente.
Tornando ai venditori o agenti, questi mistificano la verità per vendere. Io sono il difensore di tre procedimenti importanti verso abogados. Uno al tar, uno al coa e uno al CdS. Ti dico che se alla controparte le cose vengono ben chiarite, non sono dei cani.   Purtroppo, mettiti nei panni di uno che ha fatto l'esame 5 volte a Torino e vede uno che in due ore è abogado. Che vuoi che dica. Ma questi sono casi estremi. Per fare il percorso iberico ci vogliono anni! Poi per concludere, sulle volgarità, vabbè, atto di guerra si risponde con la guerra. Non mi risulta che nei tribunali si parli bene degli abogados, o sbaglio?

Da: ....?....23/03/2012 16:38:57
Gli avvocati sono troppo impegnati a cucire il pranzo con la cena per parlare male degli abogados.....

Da: x periodo di formiche23/03/2012 16:40:27
ok, oggi è la giornata della vittoria degli anti abogados, ci sta

Da: common law23/03/2012 16:40:39

@ x periodo di formiche alias fai da te

fai da te.. fammi il piacere...quando parli degli abogados con tanta supponenza e commiserazione, escludi expressis verbis common law.. io non sono chiamata a versi nè altro... e il futuro incerto non è monopolio degli abogados, ma di tutta la categoria.. e tu ne sai qualcosa visto che, per tua stessa ammissione, fornivi servizi agli abogados per aiutarli nel loro percorso...

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA23/03/2012 16:46:38
@ x periodo di formiche: amico nn sono assolutamente d'accordo con te.... e, tra l'altro, cosa hanno vinto la coppa del nonno??? è facile con la prepotenza imporre qualcosa, che poi sarà, anzi è stato già smentito da un organo gerarchicamente superiore.
@....?.... Hai perfettamente RAGIONE

Da: ...?...23/03/2012 16:52:03
Ieri ero a sostituire un collega presso un Tribunale dei Minori. L'avvocato di controparte non ha avuto nulla da eccepire sul fatto che fossi un abogado, anzi mi ha posto alcune domande a riguardo, incuriosita.
Noi abogados pensiamo di essere il centro del mondo ma, lo ripeto, gli avvocati quasi tutti devono pensare a come sbarcare il lunario, dato i tempi che corrono....

Da: x periodo di formiche23/03/2012 16:54:05
x common Law.
io di piaceri ne ho fatti tanti e tutti gratis. Comunque ora ci sei tu che h24 stai qui a vegliare.
Sicuramente troverai la soluzione più giusta per risolvere il tutto. Io ho già dato e ti saluto cordialmente.

x Ole. Hai telefonato a ch ti ho detto? Se no fallo!

Da: x Olleee23/03/2012 16:56:02
si Olle chiama quel numero che costa 15,4euro  al minuto + IVA e verrai subito iscritto!

Da: periodo di formiche23/03/2012 16:57:44
io ho fornito servizi? forse in altra vita . O forse è un'allucinazione?
Comunque, io non capisco e sono uno zuccone pluribocciato. Voi, eletti arroganti senza pudore, speigatemi cosa significa :
"il ricorrente, dopo aver conseguito presso l'Università di Cordoba il Diploma di "Esperto di Diritto Spagnolo per giuristi italiani"nella modalità "a distanza" .... ha conseguito l'iscrizione nell'Albo tenuto presso l'"Ilustre Colegio de Abogados de Madrid" a far data dal 9 agosto 2011; e che lo stesso, meno di due mesi dopo, in data 6 ottobre 2011, ha presentato la domanda di iscrizione nella Sezione Speciale degli Avvocati stabiliti dell'Albo tenuto dal Consiglio dell'Ordine di (…….)."
Ma come, il percorso non era lungo e tortuoso, altro che CEPU?
Io non vinco di certo -sono uno sfigato che continua a farsi bocciare in Italia- ma voi, per favore, solo un po' di PUDORE, adottatelo. Fa bene a tutti
Fermi tutti i guai ed i danni che passerà il CNF per aver deciso contro le SSUU citandole. A sproposito, vero?

Da: x fai da te23/03/2012 17:01:23
non fare l'intelligentone, come se l'hai compreso solo tu il motivo della citazione delle sezioni unite.

Ohi ma avete notato che appena rialza la testa l'avvocatura sugli abogados tornano a vedersi i soliti noti?

Da: common law23/03/2012 17:03:20

@ fai da te

inutile che te la prendi... ricordo quanto ti leggevo e mi stupisco che ora tu adotti certi toni di supponenza con gli abogados

inutile pure la tua allusione a me...oggi, seguendo il congresso, posso seguire passo passo quel che è scritto...e non consento che si scrivano cose con questi toni senza replicare...

compreso, "collega"..???

ricambio i cordiali saluti

Da: periodo di formiche23/03/2012 17:05:09
No, da quell'indirizzo non si vva da nessuna parte. Però dal dominio ci si arriva. Approposito: certo che io faccio da me, mica ho la famiglia che mi può mandare in Spagna o la faccia tosta di lanciare pietre spacciandomi per  "senza peccato".
Comunque non ti preoccupare. Le SSUU risolveranno tutto, anche la omologazione della CEPU

Da: periodo di formiche23/03/2012 17:09:11
mi spiace deluderti. Però un po' di ragione ce l'hai. Ho capitosolo ora che mi attribuisci precedenti interventi con altro nome. Non è così. Io in questo forum ho scritto solo oggi e o ieri o l' altro ieri 

Da: common law23/03/2012 17:10:22

@ periodo di formiche

non spacciarti per fai da te.. non sei la stessa persona...e non hai "fatto da te"...ma almeno, ti sei stabilito?



Da: lillovero23/03/2012 17:13:00
non porterà nulla di buono il consiglio straordinario in corso a Milano :-(..

vogliono non solo limitare l'accesso alla professione ma addirittura diminuire per quanto possibile il numero degli iscritti..

come potremo fare? chi fa (fà) i nostri interessi?

Da: common law23/03/2012 17:15:13


guarda.. mi importa poco chi sei o vuoi far credere di essere... la persona ex abogado oggi avvocato con causa al tar è fai da te.. ciò detto, nei tuoi prossimi interventi, fermo restando la libertà di opinione, evita di fare di ogni erba un fascio. è falso che gli abogados sono trattati così ed ha ragione l'altro utente nel dire che gli ordinari han altro a cui pensare...non sono folgorati sulla via di damasco (in negativo) nell'incontrarci... son solo alcuni sfigati che intervengono qui che vogliono far credere questo..

ciò premesso, torno al congresso ormai a termine e poi abbandono il pc... che ore di visione di quelle brutte facce mi ha rovinato la giornata

Da: ...?...23/03/2012 17:16:30
Mah......cosa vuoi che dica il Congresso Straordinario di Milano ? Si lamentano come al solito, ma il Decreto Liberalizazioni è stato convertito in Legge.
Sembre più un canto del cigno che un congresso di avvocati rampanti.
Staremo a vedere....

Da: lillovero23/03/2012 17:20:59
ancora l'aggente che copia il mio nick, smettila per favore.

iniziano di nuovo a creare confusione..

Da: lillovero23/03/2012 17:29:16
bah, non capisco che strani messaggi subliminali stiano tentando di lanciare...

Da: fai da te originale.23/03/2012 17:53:21
scusate, sono mesi che leggo ma non intervengo. Sì al tar difendo io un collega. Anche al coa. Ma come fate a sapere tutto di me, manco fossi bellissimo. Spero davvero di non dover scoprire che quelli che mi telefonano altro non sono che spie. Spie de che poi? il mio nome lo conoscete andate sul sito del mio coa e mi chiedete tutto x telefono. 
Ma con tanti nomi dovete dippiare il mio e quello di Lillo.
Ciao a tutti. E' dura ma non mollate.

Da: xfai da te originale.23/03/2012 17:57:24
o grande amico. Sei vivo? Ben riletto. Appena passo dalle tue parti ci vediamo. Torna tra noi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1109, 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum