>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581233 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: Io pure08/05/2020 23:48:33
Ho parlato direttamente com la sorella del padreterno e mi.ha detto incredula: "ohmmiofratello! Che scempio! Ma che cattivoni!"
Eh sì,ragazzi, qualcuno glielo doveva pur dire!

Da: Ma non dite stupidaggini08/05/2020 23:58:23
Sono i 2mila ricorrenti del 2017 quelli numerosi, gli altri complessivamente non superano150 e non riguardano la graduatoria del concorso 2017.

Da: Ok09/05/2020 00:52:20
E ti sei preso lo scomodo di fare tutto questo?
Grazie grazie grazie!

Tutto sommato hai fatto anche bene, è sempre meglio approfondire l'argomento.

Da: Gil09/05/2020 01:23:51
Pensiero personale: attendere la sentenza del CdS, che, sicuramente, confermerà quella del TAR!
Quindi, in tal caso, sarà tutto azzerato, così come è accaduto, recentemente, per i docenti del concorso 2016!
Anche questi ultimi hanno fatto l'anno di prova e, purtroppo, sono stati licenziati.
Personalmente, non vorrei che accadesse lo stesso!
Il concorso ha presentato delle anomalie che non si possono nascondere, ed è giusto, secondo me, che si trovi una giusta e fattibile soluzione per tutti e nel rispetto di tutti!

Da: Luisato09/05/2020 04:11:00
https://www.tecnicadellascuola.it/reclutamento-dirigenti-scolastici-presto-la-preferenza-per-la-regione

Da: Luisato09/05/2020 04:11:24
https://www.tecnicadellascuola.it/reclutamento-dirigenti-scolastici-presto-la-preferenza-per-la-regione

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Altroche''09/05/2020 08:37:36
Infatti.....non riesco ancora a comprendere.....come molti pseudods, seduti in cattedra grazie a corsi abilitanti o siss, ora grazie alla dea bendata, e a commissioni fortunose, si trovano a essere pseudods, come si scandalizzino nonostante i precedenti di altri concorsi, al fatto che il Miur possa provvedeere a sanare i suoi errori.
Eppure, spero siate, almeno consapevoli, del serio rischio che correte a ottobre......vorrei veramente e vorremmo, essere rimessi in corsa, voi rimandati ai ruoli di partenza come giusto che sia, visto le scorrettezze con le quali vi trovate ad occupare un incarico non vostro, e rifare tutto iniziando dallo stesso punto di partenza, alla pari, ci fosse la possibilita', vedremmo chi arriverebbe meritatamente in presidenza e chi no e con che posto in graduatoria.
Buona giornata.

Da: Donna intelligente09/05/2020 08:51:53
La ministra è donna intelligente. Ben comprende di dover restare lontana da conflitti di interesse. Deducete voi quale sarà la sua posizione in merito agli emendamenti, posto che non spetta a lei votare. Inoltre, nel caso il governo vada avanti, vorrà ben evitare eventuali problemi al MIUR (che vorrebbero dire problemi per se stessa) in caso di conferma dell'annullamento da parte de CdS. Dunque la sua posizione o eventuale nervosismo verso pedanti ricorrenti (taluni anche ignoranti, se volete, non ho difficoltà ad ammetterlo da ricorrente... sarebbe bello ammetteste anche voi vincitori che qualche ignorante è sfuggito al setaccio delle tre prove e si ritrova dalla vostra parte) non credo influenzerà in modo negativo quel che potrà influenzare. Tutto dipende dalle singole scelte dei singoli votanti. Qualcuno di voi ne contatti alcuni esponenti per chiedere che si boccino gli emendamenti? Pazienza. L'avrà fatto anche qualcuno dall'altra parte, suppongo. Se ci fossero gli estremi di reato ci penserà poi chi di dovere a capirlo.  E solo il tempo dirà se sarà stato uno sbaglio e per chi. Magari sarete proprio voi (o alcuni di voi, quelli che ha no una visione più idealistica del ruolo del ds, o dicono di averla) un giorno a rammaricarci perché gli emendamenti, come credo, non sono passati. Solo il tempo ci dirà. Ad avercela la sfera di cristallo... Io continuo a pensare che converrebbe a tutti. Tanto i DS inadeguati in breve tempo dovrebbero comunque sloggiare dalla loro poltrona. Ė una poltrona scomodissima, e lo sappiamo tutti. Gli inadeguati si schiantano a terra in un nonnulla, Ma io ho una visione molto pratica della vita.

Da: X Gil09/05/2020 09:03:27
Le ragioni che hanno portato all'annullamento del concorso 2016 sono completamente diverse da quelle dell'annullamento concorso DS. State sereni il concorso non Ssara' mai annullato

Da: tuttofatto09/05/2020 09:04:32
Credo pure io che potrebbe non opporre un veto, così come credo che certamente oggi non le passerebbe neppure per l'anticamera del cervello l'idea di farlo se non fosse stata da voi pesantemente aggredita.
Al di là della vostra posizione della quale mi interessa ben poco,  io spero solo che si affrettino con questo DL scuola perché abbiamo bisogno subito di regole certe per concludere l'anno.
Sul resto dico che un parlamentare esprime il proprio voto sulla base di legittime convinzioni personali, per formare le quali servono informazioni complete e non unidirezionali come quelle di TèP.
Ad Alba e agli altri suoi innumerevoli nick rispondo di non avere proprio alcuna paura, né dell'esito di oggi, né di quello eventuale del CDS (lui pensa che ad ottobre potrebbe succedere qualcosa....ahahhaha), né della remota possibilità di ripetere una prova che ho superato con oltre 20 punti di margine.

Da: in attesa di nomina09/05/2020 09:15:53
Ho letto anch'io l'articolo del caricamento della pagina per la scelta delle regioni.
Una domanda: non si devono fare prima i trasferimenti? (che generalmente si completano a luglio) E' possibile immettere in ruolo accantonando le sedi per i trasferimenti? Credo non sia mai accaduto.

Da: tuttofatto09/05/2020 09:21:01
Io penso che sia una pagina costruita in anticipo e che sarà resa attiva molto piu avanti, ma magari sbaglio.
Anche l'anno scorso accadde più o meno la stessa cosa.
Non vedo oggi la necessità di attivare una tale funzione nell'immediato.

Da: Donna intelligente09/05/2020 09:26:07
Infatti tu, tuttofatto (mi perdonerai la confidenza) sei evidentemente preparato. Si ripetesse pure il concorso, vinceresti certamente e ancora. Nessun essere umano dotato di buon senso vorrebbe DS come te fuori dalla sala dirigenziale. Non riportate tutto ad un fatto personale. Qui, questioni personali, non hanno rilevanza. Perché ci sarà di sicuro, sarai d'accordo con me, qualcuno rimasto fuori dai giochi nonostante capacità e preparazione notevoli. Faccio un solo nome, che i vecchi frequentatori del forum non esiteranno a ricordare: Max. Sapete bene come me ch meritava quel posto, sapete bene come me che ci sono individui tra di voi (ultimamente hanno proprio perso il buon senso) che, se si ripetesse il concorso con buone probabilità resterebbero fuori (e,agatino MAX dentro? Non sarebbe male). Ma tutto ciò fa parte delle sottodimensioni. il decreto invece deve occuparsi di macroaree. Quindi, almeno tra persone che cercano di mettere in pratica l'intelligenza (inter-lego.... legare tra.... avere la mente aperta e capace di unire i concetti) diciamoci la verità: qui si tratta di risolvere problemi enormi, che non hanno niente a che vedere con le piccole beghe individuali, le lotte contro i cetrioli, le collezioni, le querele. Un po' di Simone aperta, signori.

Per inciso, se pensi io sia Alba,  uno dei suoi innumerevoli nick sbagli di grosso

Sono mancata per un po'.... ora sono tornata.

Da: Donna intelligente09/05/2020 09:29:32
Chiedo scusa per gli errori e correggo.

Infatti tu, tuttofatto (mi perdonerai la confidenza) sei evidentemente preparato. Si ripetesse pure il concorso, vinceresti certamente e ancora. Nessun essere umano dotato di buon senso vorrebbe DS come te fuori dalla sala dirigenziale. Non riportate tutto ad un fatto personale. Qui, questioni personali, non hanno rilevanza. Perché ci sarà di sicuro, sarai d'accordo con me, qualcuno rimasto fuori dai giochi nonostante capacità e preparazione notevoli. Faccio un solo nome, che i vecchi frequentatori del forum non esiteranno a ricordare: Max. Sapete bene come me che meritava quel posto, sapete bene come me che ci sono individui tra di voi (ultimamente hanno proprio perso il buon senso) che, se si ripetesse il concorso con buone probabilità resterebbero fuori (e, magari, MAX dentro? Non sarebbe male). Ma tutto ciò fa parte delle sottodimensioni. il decreto invece deve occuparsi di macroaree. Quindi, almeno tra persone che cercano di mettere in pratica l'intelligenza (inter-lego.... legare tra.... avere la mente aperta e capace di unire i concetti) diciamoci la verità: qui si tratta di risolvere problemi enormi, che non hanno niente a che vedere con le piccole beghe individuali, le lotte contro i cetrioli, le collezioni, le querele. Un po' di mente aperta, signori.

Da: Ricorsopoli09/05/2020 09:43:23
Quando tutto sarà pubblicato vedremo se si è stati fortunati. Vedremo le prove dei ricorrenti che gridano ai brogli e al complotto emagari qualcuno non si farà più vivo

Da: Mente aperta09/05/2020 09:44:07
Esatto. Occorre mente aperta e intelligente. Certamente il ministro si muovera' in funzione di un interesse pubblico e non certo di un risentimento personale. Direi che e' interesse pubblico garantire concorsi trasparenti che accertino il merito e che valorizzino il percorso professionale del candidato. Nel concorso DS 2017 la  percentuali di candidati preparati e sfortunati e' più elevata del solito. Come mai ? Cosa non ha funzionato ? Non dite che si tratta di mancanza di studio perché sapete benissimo che molti dei bocciati hanno fatto gli stessi corsi di formazione e hanno studiato accanto a molti  degli attuali vincitori di concorso. Molte prove scritte sono state palesemente sottovalutate.

Da: ^^^09/05/2020 09:58:18
A me fanno morire dal ridere quei bocciati che, parlando della sentenza del CdS dicono:" io dire di attendere la sentenza del CDS" e poi aggiungono sistematicanente:" che sicuramente confermerà quella Tar".
Cioè partono con saggezza, ma poi non possono fare a meno di una previsione, tutt'altro che scontata (cone ben sanno i loro legali per primi), e non si accorgono che con quella aggiunta mettono a nudo tutta la loro insicurezza e la loro paura di restare tagliati fuori dai giochi. Che pochezza culturale!

Da: ^^^09/05/2020 09:58:19
A me fanno morire dal ridere quei bocciati che, parlando della sentenza del CdS dicono:" io dire di attendere la sentenza del CDS" e poi aggiungono sistematicanente:" che sicuramente confermerà quella Tar".
Cioè partono con saggezza, ma poi non possono fare a meno di una previsione, tutt'altro che scontata (cone ben sanno i loro legali per primi), e non si accorgono che con quella aggiunta mettono a nudo tutta la loro insicurezza e la loro paura di restare tagliati fuori dai giochi. Che pochezza culturale!

Da: A me fai morire09/05/2020 10:02:51
Dal ridere tu, che con tutte le brutte figure collezionate e i pensieri lseri9 che ormai hai sei ancora qui a cazzeggiare.
Come rido!

Da: Donna intelligente09/05/2020 10:04:50
Continuare con le beghe personali. Aprite la mente, siate intelligenti. Studiare senza saper collegare e spaziare tra i concetti non ė sapere.
Come ben sapete.....

Da: ^^^09/05/2020 10:05:00
Brutte figure? Ma come ieri non dicevi che se
all'emenfanento ero favorevole io allora era una cosa buona?
😂😂😂😂

Da: ^^^09/05/2020 10:06:23
Almeno un passo avanti vedo che lo avete fatto verso il ministro...fino ad una settimana fa insulti e calunnie a pioggia. Oggi è diventata una donna intellifente. Madonna mia che ridere!!!

Da: in attesa di nomina09/05/2020 10:07:17
Per tutto fatto
Anche io la penso come te. Certo siamo a maggio ed è normale che cominciano i preparativi per le future assunzioni. Confido si facciano molto  prima considerato il periodo particolare e le mille novità. Pare che si voglia creare un comitato tecnico in ogni istituzione scolastica. occorre oltretutto conoscere bene ogni singola sede per dare chiare disposizioni anti assembramento. Immaginiamo l'enorme lavoro per chi avrà il primo ciclo (quasi tutti i neo immessi) con tante sedi.

Da: 1009/05/2020 10:08:22
Quando sarà possibile confrontare 2 commissioni una che ha bocciato il 90% e una che ha promosso il 70% verrà alla luce tutto il marciume

Da: ^^^09/05/2020 10:10:59
Riguardo a Max, mi sembra giusto e corretto nei suoi confronti, non menzionarlo a casaccio....e dire le cose come stanno. Max eta preparatissimo, lo so perché ho avito modo anche io molte volte di confrontarmi con lui. Ma dopo che ha sostenuto l'orale ha avuto l'onesta di ammettere di essere andato in pallone davanti alla commissione. Da persona intelligente e onesta ha ammesso la propria debacle e non si è scagliato contro nessuno.
Prego!

Da: Non fingerti calma09/05/2020 10:11:27
cara ^^^^^

lo sappiamo tutti che non lo sei.
L'elenco delle tue brutte figure è lungo, ma ciò che fa più ridere di te e che confondi e mischi tutto.
Che pasticciona che sei!
Però senza di te come si farebbe a divertirsi tanto?
Non cambiare mai, mi raccomando.

Da: Donna intelligente09/05/2020 10:14:18
Non ho infatti sostenuto il contrario, Ho solo detto, che, rifacendo le prove, persone come Max potrebbero essere dentro e taluni soggetti davvero poco equilibrati tra voi essere fuori. Ma era solo un augurio per la scuola tutta in caso di rifacimento delle prove.
Mi spiace lei sia così superficiale nella lettura.
Del resto non ho intenzione di dialogare con lei, preferisco le menti aperte. Le auguro buona fortuna.

Da: ^^^09/05/2020 10:18:12
Si vede che non avete proprio le idee chiare su come funzionano i concorsi pubblici, dove non vige l'autovalutazione, ma la DISCREZIONALITÀ TECNICA delle commissioni esaminatrici, le quali valutano il candidato sulla base della performance. Se il candidato fosse un genio (ma non è  certo il vostro caso) ma facesse una cattiva prestazione, la commissione lo boccerebbe, perché non ha strumenti per sapere che il quella persona alberga un genio.incompreso.
Ho usato una iperbole, giusto per estremizzare ed esprimere in modo più chiaro il mio pensiero.
Ma dubito fortemente, e lo dico con la massima sincerità, che l'esempio possa calzare su alcuni dei bocciati ricorrenti che si sono esibiti finora in spettacoli indecenti, al limite del circense

Da: Non occorre09/05/2020 10:18:17
Rifare le prove, dovrebbero ricorreggere quelle che hanno!

Da: ^^^09/05/2020 10:25:15
Forse non mi sono spiegata. Qui nessuno decide o propone.
Abbiamo fatto un concorso. Un giudice ha ritenuto di poterlo annullare l'operato di 38 commissioni per tre personaggi presunti incompatibili. Il CdS ha sospeso l'efficacia della sentenza consentendo l'assunzione di 2000 neods. Ha anche consentito una nuova ondata di assunzioni a settembre. Ad ottobre deciderà nel merito, su un punto che ha ben esplicitamente già spiegato a luglio, ma che voi artatamente (forse) tralasciate: VALUTARE L'EFFETTIVA PORTATA INVALIDANTE SULLA PROCEDURA CONCORSUALE.

Fin qui i fatti

La mia opinione personalissima

Secondo me, con questa frase, il cds ha già risposto!
Poi, ognuno la pensi come vuole

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum