>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS 2017: per i candidati che hanno superato la prova orale
3026 messaggi, letto 140888 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>

Da: Lucrezio Siculo10/07/2019 00:10:40
X Lucrezio

Sulle personali posizioni massimo rispetto. Alcune cose non hanno funzionato a dovere, l'ho sempre sostenuto. Se dovessero esserci 300, 500 o X riammessi non sarei certo io a protestare. HO DETTO A MOLTI AMICI DI FAR VALERE LE PROPRIE RAGIONI E SPERO CHE CIÃ' ACCADA, PERCHÉ DI GIUSTIZIA SI TRATTA.
Detto ciò, ad oggi c'è solo ingiustizia collettiva.
Gli avvocati, io questo lo comprendo, fanno le cose per il proprio tornaconto, ma dovrebbero possedere pure un limite deontologico che spesso non emerge.
I clienti, infine, firmano senza avere una rivoltella puntata alla tempia...
Questo è quanto penso io, senza presunzione alcuna di avere ragione, e questo è ciò che guiderà il mio operato a settembre.
Sarò in difficoltà, lo so bene, ma so pure che alcuni colleghi non si curano di questo, non si curano di noi, né dell'amara estate che noi stiamo trascorrendo.
Ora voi direte: ma chi se ne frega di te, di voi e della vostra estate? Giusto, giustissimo, però non potrà essere a costo zero, almeno non per tutti ....

Rispondi

Da: X lucrezio 10/07/2019 00:34:22
Sono anche io un idoneo. E sono enormemente avvilito perché ho trascorso un anno a studiate ininterrottamente, tutti i giorni, comprese le domeniche, Natale Pasqua, compleanni etc etc. Sapevo che sarebbe potuto lo stesso andare male lo scritto, poi l orale. Si sa come vanno queste cose, ci sono in gioco molti fattori: studio, fortuna, emozione, etc. È andata bene. Perché ho studiato da matti e anche, forse, perché mi è  andata bene con le domande. Ma non ho fatto in tempo a gioire perché mi.dono.vistp soffiare il sudato traguardo, raggiunto dopo un anno infernale, tra studio, lavoro e problemi familiari.
Ma dj tutto questo cosa resta?
Rispondi

Da: X lucrezio 10/07/2019 00:44:58
Il problema non è  soltanto quello delle scuole senza presidi, che bene o male di risolve con le reggenza e i presidi ringraziano il cielo (si lagnano per finta perché i soldi in più piacciono tutti). Il problema è  la sfiducia grande del cittadino che esce massacrato da una esperienza concorsuale e da una magistratura che ti punisce anche se sei stato bravo, hai rispettato le regole, ti sei sottoposto al tritacarne di una procedura complicatissima, hai studiato di notte per non chiedere giorni a scuola, hai trascurato la famiglia, non hai chiesto aiuti e raccomandazioni.
Insomma, punito dopo essere stato bravo e onesto. O forse proprio per questo? Non lo so....
Rispondi

Da: Rimane il fatto 10/07/2019 00:54:46
Che io lo devo ancora trovare colui che dice "io ho il lavoro perché sono raccomandato".
Tanto per fare un esempio: la commissione madre, secondo voi, è raccomandata?
Fermiamoci tutti e riflettiamo. Poi andrà come deve andare. Chissenefrega. Di certo ho finito di sbattermi a destra e a manca per la scuola.
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo10/07/2019 06:42:27
X Lucrezio

Certo, sacrifici enormi per noi e per le famiglie. I ricorrenti dicono di averli affrontati pure loro e c'è da crederci, ma questo non giustifica una richiesta mostruosa come l'annullamento. Diciamoci la verità: molte colpe sono pure degli avvocati che hanno venduto loro a peso d'oro la speranza di potere rientrare. Basta osservare i fatti di questi giorni per comprendere come la loro unica logica sia quella del profitto.
Così facendo, la nostra categoria ne esce con le ossa rottissime. Ci odiamo tutti un po' di più, questa è la verità, e tale condizione tra qualche settimana si riversera' nelle scuole. Come potrà un ricorrente giudicare il mio operato scevro da pregiudizi? Esattamente come io potrò valutare il suo...

Io DS sminuito perché sanato da qualcuno, non importa se CDS o politica, e lui in attesa per mesi o anni di Godot..potrebbe alla fine arrivare, ma anche no.
Chi ha vinto? Nessuno...anzi, a dirla tutta, qualcuno sì: gli avvocati!

Purtroppo, almeno all'inizio, sarà un tutti contro tutti.
Poi, fortunatamente, emergeranno i valori personali. Ci vorranno, però, mesi o forse anni









Rispondi

Da: X rimane il fatto 10/07/2019 07:42:47
Tu non puoi saperlo, certo, quanto io ho studiato e quanto mi sono massacrato per superare questo concorso SENZA RACCOMANDAZIONI. Ma io lo so. E questo mi basta.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Un Giudice 10/07/2019 07:59:43
Lucrezio, leggo attentamente quello che scrivi. Vedo che ieri sono notevolmente migliorati i toni e le profondità delle tue affermazioni.

Però, quello che ancora manca, è la tua capacità di distinguere bene, da DS, caso per caso, competenza per competenza, chi vuoi conservare tra i tuoi colleghi collaboratori e chi vorrai sostituire, gradualmente.

A Settembre ti toccherà di decidere. Il metodo sarà quello. Decidersi caso per caso. È poi ovvio che il faro è il non inimicarsi il Collegio, partire con le modifiche poco alla volta e non subito.

Buona giornata.
Rispondi

Da: X lucrezio 10/07/2019 08:00:14
Tu hai ragione, il risultato di tutto questo è un odio smisurato tra vincitori e ricorrenti, esasperato, in questo forum, dagli sciacalli che sguazzano nella melma spacciandosi per gli uni o per gli altri, al solo.scopo di provocare ed esasperare gli animi. Si era tentato di alleggerire il clima con qualche sfotto' goliardico e spassoso, ma qualcuno ha fatto finta di non capire le buone intenzioni di qualcuno, perché era lui fortemente in mala fede. Il motivo di questa volontà negativa non si è capito ma lo capirà a giorni.
Comunque, lucrezio, non concordo con te sulla questione del ds delegittimato dai colleghi perché "sanato"
E sai perché? Perché la gente non è sciocca e ha ben compreso la assurdità di una vicenda giudiziaria abnorme, con una giustizia che nel 2011, a fronte di macroscopiche irregolarità commesse dai candidati e dalle commissioni mise tutto a tacere, affermando la regolarità del concorso (vedi i nomi potenti nelle graduatorie di merito) e oggi, invece,  come per una sorta di rivergination, travolge una procedura noesta e trasparente per un cavillo formale di cui i candidati non hanno colpa.
La gente è  scioccata, caro lucrezio, di questo ho avuto Chiara percezione durante i miei 20ngiorni di esami.di stato, quando tutti a scuola, persino i colleghi esterni che non conoscevo, mi hanno manifestato una solidarietà che non credevo possibile in questo ambiente. Persino, ed è questo che mi ha colpito di più, da parte di coloro che inizialmente avevano manifestato dubbi sulla regolarità di questo concorso, avendo creduto alla campagna diffamatoria di certa stampa.
Ultima cosa: i ricorrenti non sono dei mostri. Su questo forum però si ha di loro una percezione distorta, secondo me, perché come ti ripeto qui scrivono sciacalli e disturbatori non diamo loro corda
Rispondi

Da: prova si 10/07/2019 08:21:06
Buongiorno, non posso fare a meno di intervenire, le pulizie le inizio tra un po' 🙂.
Non ho mai capito perché si cerchi sempre di sminuire chi vince i concorsi e non si accetti che il merito ci sia davvero. È vero che viviamo nel paese degli intrallazzi, del malaffare, dei furbetti del cartellino ma è pur vero che nulla si può davanti al merito. Se uno è bravo è bravo. Prima del concorso c'era chi diceva, anche qui, che tutto era già scritto, che chi doveva entrare sarebbe entrato. Quasi a mettere le mani davanti di fronte a una propria consapevole (o inconsapevole?) inferiorità.  Ora, davanti alla possibilità di una, a questo punto necessaria, sanatoria, si additeranno i vincitori come "illegittimi". Ciò giustifichera' la propria inferiorità agli occhi di parenti, amici, colleghi. Mi spiace ma sono assolutamente convinta di questo. Ripeto che ci possono essere stati casi che giustificano il ricorso, certo che sì. Però screditare chi ha superato tre prove è inqualificabile. Lucrezio è stato l' unico a metterci nome e cognome, io sono stata l' unica ad ammettere che la propria prova non era fatta bene. Non che non fossi preparata ma tant'è e l' ho accettato. Se il prossimo concorso avrà le stesse regole e passassi di nuovo la preselettiva, so già come non dovrei scrivere alla prova scritta,  me la sono studiata per bene quella che ho fatto e ho capito come e cosa migliorare. Tutto questo dopo aver frignato un po' ma poi è prevalsa la dignità, la consapevolezza dei miei errori, l' orgoglio, l' idea che, sì, sono una brava potenziale DS, ma che se in caso di emergenza scrivessi una circolare con gli errori che ho fatto, farei danni alla scuola. Quindi ho accettato il verdetto e sono in pace con me stessa. Chi ha meritato DEVE andare a dirigere una scuola e senza sentirsi delegittimato o sminuito anche se verrà nominato con riserva perché c'è gente che crede nella loro onestà e bravura. Gente come me. Non posso pensare di esserre sola a pensarla così.
E ora....pulizie!!!
Rispondi

Da: webba 10/07/2019 08:41:11
@prova sì

Chapeau
Rispondi

Da: X prova si 10/07/2019 08:55:13
Sei, di certo, una grande persona.
Rispondi

Da: @ provasi 10/07/2019 09:00:23
Moltissimi colleghi la pensano come te e reputano necessaria una sanatoria per riparare al disastro
Rispondi

Da: Ridendo10/07/2019 09:24:42
Non posso credere che il forum sia tornato a questi livelli.

E questo in barba alle minacce di chi lo ritenesse solo spazzatura.

Questo forum è diventato spazzatura probabilmente proprio grazie ai suoi detrattori finali.

Gli sciocchi, gli invidiosi, i maleducati ci sono sempre stati, ma anche pagine e pagine di cose buone.

Io lo sto vivendo come esperimento sociale... ma che a volte ha a che fare con la fisica, anzi, la meccanica più esattamente: III legge (o se preferite principio) di Newton.

Vediamo se riusciamo a non scannarci e ritornare nei bassifondi dopo le notizie di oggi.

Io non posso prometterlo: la fisica mi attrae  (adesso l'amica dei cetrioli, che sempre ci legge e si nasconde, dirà: "l'avevo detto io che insegnavi educazione fisica... o al massimo sostegno)

Rido poco poco, scusate:😄😄😄
Rispondi

Da: ciao a i 10/07/2019 09:38:19
Comunque, sia ben chiaro, non tutti sono favorevoli, come alcuni di voi vincitori, ad una "sanatoria".
Mi sembrate come quel " politico " che dice di avere con sé sessanta milioni di italiani, non considerando mai la minoranza.

Sanatoria non ci può essere. Se il Concorso è regolare vittoria meritata per i vincitori.
Se il Concorso è fallace, perché gli atti e i procedimenti saranno giudicati irregolari dal punto di vista amministrativo, quella parte che dovesse essere annullata si ripete.

Senza sanatoria.
Senza fretta.
Rispondi

Da: Ergo sum 10/07/2019 09:45:36
Ciao prova sì
Carissima non sei sola, ci sono anch'io, la vecchia ergo sum che risorge dalle generi per seminare equilibrio e giustizia ahaha
Ai ricorrenti
Andate al mare, prendete una pietra e usatela
Troverete pace
Rispondi

Da: Xciao a i10/07/2019 09:46:12
Certo, senza fretta, vaglielo a dire ai presidi che avranno 3 reggenze...
Rispondi

Da: x ergo sum10/07/2019 09:52:58
sei di una cattiveria inaudita.
Rispondi

Da: Ergo sum 10/07/2019 09:55:51
@x ergo sum
Sono stata bocciata
Rispondi

Da: ciao a i 10/07/2019 10:04:50
Il Concorso, vi auguro, deve essere giudicato REGOLARE, da parte della giustizia amministrativa.

Se così sarà, necessariamente e giustamente, i vincitori saranno legittimamente assunti.
E dal 1 settembre le scuole avranno i nuovi DS.

Se purtroppo non dovesse essere così, e me ne dispiace, la colpa non è certo dei concorrenti, né di chi ha superato né di chi non ha superato. Tutti i concorrenti hanno svolto il loro percorso con impegno, onestamente.
Nel caso limite che il Concorso dovesse essere annullato - ipotesi molto remota - è necessario ripetere ciò che la giustizia amministrativa giudica irregolare. Non si può diventare DS a furor di popolo. Ma solo per Concorso.
Ce lo dice la Costituzione. Vogliamo anche dire che la sanatoria contenuta nella legge 107/2015 è un obbrobrio?
Per fortuna che mi hanno bocciato all'orale.
Rispondi

Da: Il forum è una fogna 10/07/2019 10:20:19
Proprio grazie a gentaglia come "ridendo" e i 2 compari che da sempre tentano di animalo, creando caos e fomemtando odio tra i visitatori, al solo scopo di fare "audience". I mezzucci sono sempre gli stessi, triti e ritriti, usati nel 2011: furti di nick, volgarità, provocazioni di bassissimo livello, e poi gli.immancabili video si asini, capre ed similia, proposti ripetutamente nel 2011. Quindi attenzione, chi scrive qui è  uno strumento di questa gentaglia per guadagnare qualcosa in pubblicità...Se ci avete fatto caso, accento ad alcuni nick più letti e gettonati, c'è sempre, immancabilmente, lo.sponsorino di qualche prodotto.
Fogna allo stato puro...
Rispondi

Da: Il forum  una fogna 10/07/2019 10:20:49
Questa modalità di guadagno....
Rispondi

Da: Specchio delle mie brame 10/07/2019 10:35:06
@ergo sum

Le pietre lasciamole ai cavernicoli.
Ho conosciuto ricorrenti ingiustamente escluse che durante la procedura si sono ammalate e coraggiosamente sono andate avanti.
La giustizia amministrativa serve a giudicare.

Di tutti i commenti in questi mesi. Il tuo è persino peggiore dei più marci frequentatori.

Incommentabile. Copriti di vergogna e frequenta altri forum.


Rispondi

Da: Ergo sum 10/07/2019 10:44:07
@ specchio delle mie brame
Adesso sarai tu a vergognarti
Ho studiato 2 anni, nel mentre mi sottoponevo a chemio per cancro al seno
Adesso sto bene, sono sopravvissuta, sono stata bocciata allo scritto con una prova abbastanza buona, e qualche caro amico del forum può confermare.
Sicuramente sono stata fraintesa, ed è colpa mia, volevo dire di mettere una pietra sopra a tanto marciume
Non mi aspetto le tue scuse, ma una risposta
Rispondi

Da: Ergo sum 10/07/2019 10:46:12
@specchio delle mie brave
Pensavo fossi più empatica
Che tristezza
Rispondi

Da: Si è capita 10/07/2019 10:50:02
Benissimo la funzione di certi personaggi, che non hanno nulla a che fare con il concorso.
Adesso, mi aspetto lo sponsorino della compagnia telefonico o della crema dimagrante, come sempre, accanto al mio post.
Ma a noi una percentuale sui profitti non ci spetta? No eh?
Rispondi

Da: Ridendo10/07/2019 10:52:00
X il forum ê una fogna

Hai detto una tale marea di bugie che quasi quasi io penso che tu sia intelligente,
Una persona poco intelligente in genere non è così furba.
Sì. Sei una di quelle persone intelligenti che credono di poter raggirare con quattro invenzioni da mitomane tutti gli altri, perché li crede tutti più stupidì.

Non sei però abbastanza intelligente da capire che qui non tutti si bevono le tue fandonie.

È la nuova tattica per far abbandonate il forum?

Del resto le altre ti sono andate male.

Mi fai ridere in modo spropositato!

😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀

Se poi credi veramente a ciò che hai detto vuol dire che ho sbagliato tutto.

Sei davvero poco, poco, pochissimo intelligente.

È allora mi scuso.

Non sarebbe colpa tua.

Non rido di chi non ha strumenti intellettivi nella norma.

Vediamo se vai avanti a farmi ridere o a farmi tacere
Rispondi

Da: Signore e signori 10/07/2019 10:53:49
vi prego ti rinsavire un attimo

Sembra la guerra di spartizione dell'eredità di un nobile decaduto

Invito tutti ad una sana moderazione

Le frustrazioni sono da gestire da entrambe le parti

Siete tutte persone migliori di quello che scrivete e di questo ne sono certo
Rispondi

Da: Lo dico 10/07/2019 11:00:22
Con lucidità e da idoneo ds. Questo forum è una vera fogna perché ha dato, è si sforza ancora di fare, una immagine distorta dei ricorrenti. Molta gentaglia che infesta questo luogo si spaccia per quello.che non è, al solo ignobile scopo di alimentare l odio.
Ed è  proprio il ridere scomposto di qualcuno  a confermare ciò che dico.
La risata di gioia non è  mai rumorosa, hai voglia che aumenti il numero degli emoticon in progressione geometrica. 😉
Rispondi

Da: Ridendo10/07/2019 11:04:27
Lo dico

L'hai .gia detto con un altro nick

Sei troppo riconoscibile

Che ridere

😄😄😄😄😄😄😄
Rispondi

Da: Specchio delle mie brame 10/07/2019 11:08:05
Io non sono empatico
Sono uno specchio

Rifletto
La parola empatia dopo il tuo intervento dovrebbe esserti preclusa

Chi semina odio raccoglie tempesta

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)