>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS 2017: per i candidati che hanno superato la prova orale
3026 messaggi, letto 140888 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>

Da: doppio puntino11/07/2019 08:33:22
se pure vi dessero la sospensiva oggi..avete visto che belle notizie sul governo stamattina..sperate nella politica,sperate..il governo cade presto..la fortuna sta girando
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo11/07/2019 08:43:06
Ridendo

Infatti, non credo questo, vi ho chiesto apertamente di prendere le distanze. Tu lo hai fatto e ciò non mi dispiace certamente.
Io voglio capire, una volta per tutte, quale sia l'atteggiamento prevalente tra di voi nei nostri confronti, per poi regolarmi di cinseguenza.
Credo che tu possa convenire con me sul fatto che, specie in una dolorosa giornata d'attesa come quella odierna, è eticamente inaccettabile leggere post del tenore di quello postato dai puntini.
Se voi prendete le distanze significa che non siete tutti e ciò, a cascata, comporta che non sarete tutti ugualmente considerati.
Forse su un punto hai ragione: in alcuni frangenti, in preda a sentimenti che oscillano tra lo scoramento e la collera, la tendenza può essere quella di generalizzare. Un simile atteggiamento, sicuramente non condivisibile, mi pare comprensibile se si considera l'enorme pressione a cui siamo sottoposti.
Sei persona intelligente e, come tale, certamente comprendi che oggi tale pressione gravi soprattutto su di noi.
Ho provato spesso ad immedesimarmi in chi non è riuscito, fai altrettanto...
Oggi mi sveglio, dopo avere dormito circa 4 ore in tutto, e trovo il buongiorno dei doppi puntini.
La tregua che noi abbiamo per giorni scrupolosamente rispettato è rimasta ciò che originariamente era: un patto inter nos..molti altri hanno perseverato nel volere lacerare la categoria. Credo tu possa confermare questo, alla luce di ciò che accade nei 4 forum coinvolti..

Rispondi

Da: Io mi dissocio 11/07/2019 08:57:32
L'ho fatto nell'altro forum. Questo non sta bene di testa esattamente come l'amichetto tuo, caro Lucrezio.
Rispondi

Da: Ridendo 11/07/2019 09:01:08
Lucrezio

Oggi non riderò, perché sono uomo di parola e perché in fondo (lo dirò solo stavolta) non c'è proprio niente da ridere.

Mi auguro che da personaggi non del tutto sconosciuti o che si nascondono dietro nick sempre diversi ma che sono palesemente, per stile e contenuti, sempre gli stessi, non arrivino provocazioni, perché in tal caso da domani il ricomincio a ridere di chi non conosce i più basilari criteri di democrazia.

Le decisioni di oggi potrebbero sospendere le ostilità.
Ma sta a voi date il buono esempio, come ho sempre detto.
Dimostrate di meritare anche moralmente quella poltrona scomoda.

Ci entriamo dopo la sentenza
Rispondi

Da: Un Giudice 11/07/2019 09:03:03
Prendo le distanze da chiunque non ha rispetto di idonei, vincitori, ex idonei, ex vincitori, bocciati, ricorrenti, docenti e tutta la community in generale.
Io non sono ricorsista. Sono un bocciato all'orale.
Ma ho rispetto di tutti.

Tutti vanno rispettati.

Indipendentemente dal fatto che abbiano o meno superato le prove.

Breve messaggio perché sto andando in montagna.

Buona giornata a TUTTI.
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo11/07/2019 09:04:04
Bene, fa piacere. Almeno significa che non siete tutti uguali. Io, in passato, ho detto ripetutamente ad altri di esprimere in piena libertà le proprie idee, ma di farlo evitando il fastidioso turpiloquio
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: doppio puntino11/07/2019 09:04:19
se smetti di ridere tu..comincio io
Rispondi

Da: prova si 11/07/2019 09:07:32
@doppio puntino
3199...anche qualcuno in meno
Non parlare per gli altri, parla per te. Ricordati che se sarai in una scuola dove uno dei vincitori sarà nominato, egli/ella sarà pur sempre il tuo/ la tua superiore. Ci sono leggi, non ricordo quali ma mi informerò, che prevedono sanzioni fino al licenziamento per chi non si comporta lealmente con il datore di lavoro anche perché questo comportamento influirebbe  sul buon nome dell' Istituzione Scolastica. E anche minacciare è un reato. Spero che ti sgamino così vediamo se hai lo stesso coraggio. Pensa a lavorare, e per bene, come docente il prossimo anno. Che razza di DS saresti mai tu???? Vergognati.
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo11/07/2019 09:07:36
Ridendo
Concordo su quasi tutto. Spiego il quasi: non dovremo essere noi a iniziare, ma se provocati non potremo esimerci dal difenderci.

Ci sentiamo più tardi
Rispondi

Da: Ridendo11/07/2019 09:10:01
..

ti risponderò solo stavolta: ha ragione

Io mi dissocio

tu sei uguale al marcio

per coerenza dovrei attaccarti, ma tu non sarai un DS, quindi ti ignorerò

Se vuoi ridere al posto mio oggi, ridi pure.

le risate non sono tutte uguali
ho cominciato a ridere per i post del Marcio e le minacce ai ricorrenti in esercizio di un diritto,
tu vuoi ridere per cosa esattamente?

Non mi rispondere e scusa la domanda.

Non ho tempo da perdere con te
Rispondi

Da: doppio puntino11/07/2019 09:18:05
LS..no..tu in passato hai detto che per prima cosa cercavi i ricorsisti e li tagliavi fuori dalle collaborazioni..memoria corta..a ridendendo manco lo penso
Rispondi

Da: Origene11/07/2019 09:25:37
Io credo che un buon punto di partenza potrebbe essere il rispetto di tutti per tutti, qualunque sia l'esito di oggi. Una cosa però è importante e cioè che chi avesse sbagliato dovrà pagare in proporzione al danno eventualmente arrecato, dato che si tratta di persone bianche per antico pelo, nonostante la tintura.
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo11/07/2019 09:44:54
Puntino

Come potrei io accettare nello staff persone che la pensano come te?
Poi, credo tu possa comprendere, è chiaro che il comportamento dell'essere umano è giudato dalle emozioni del periodo. Esistono pure la sfiducia, la frustrazione, la rabbia e la collera. Questo mix può condurre a sperimentare un po' di desiderio di vendetta. Vorrei proprio vederti al posto nostro.
È chiaro che a settembre cercherò di operare dei distinguo, non sarà facile ma ci proverò. Però per alcuni non potrà esserci troppa comprensione, perché quello che stiamo subendo noi è semplicemente surreale. Ciò che hai detto questa mattina è gravissimo, inaccettabile. Prova a rifletterci un po' su...

Rispondi

Da: Lucrezio Siculo11/07/2019 09:51:06
Per fortuna esistono pure altri profili, altrimenti la nostra povera scuola sarebbe ancor più a pezzi.
Grazie Prova si, sarebbe per me un onore collaborare con te. Saprei certamente come valorizzarti al meglio. In abbraccio forte
Rispondi

Da: Io mi dissocio 11/07/2019 10:03:48
Mizzica Lucrezio, forse ancora non ti è chiaro che non c'è la corsa per entrare nello staff di un dirigente svoladtico, specie se di prima nomina ( e dunque notoriamente inesperto ). La fai vedere come se fosse il premio di formula uno. Suvvia, dai
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo11/07/2019 10:13:39
Ma no, non è un premio. Sicuramente è un onere, pure scarsamente retribuito, reso ancora più gravoso dalla nostra inevitabile esperienza. Su questo hai ragione, anche se gli incarichi comunque gratificano.
Però la domanda è questa: esiste per noi qualche arma di difesa nei vostri confronti oppure dovremmo venire avanti a petto scoperto?
Abbiamo superato le prove, voi vorreste annullarle (secondo me per prestesti, ma essendo un punto di vista personale non conta), spesso ci insultate oggi e ripetete all'infinito che ci scaglierete contro il collegio docenti strumentalizzando i vostri discepoli.
Ora, dico io, suggeriscimi tu come fare..
Rispondi

Da: xmizzica 11/07/2019 10:14:45
Il potere logora chi non ce l'ha.
Rispondi

Da: Io mi dissocio 11/07/2019 10:32:35
Ma questo perché mi vedi come un nemico. Ti assicuro che non lo sono. Ma se ho la possibilità di riappropriarmi di qualcosa che, secondo me, mi è stata RUBATA, non dovrei farlo secondo te? Io non faccio la missionaria che guarda al bene supremo. Io al momento sto cercando di curare il mio orticello, proprio come te. Verranno tempi in cui si penserà anche a quello. Adesso mi concentro su questa scommessa. Si vince, si perde. Sicuramente il miur la passa SEMPRE liscia. E comunque sono sicura che, anche in caso di annullamento, per voi si troverà una soluzione più che adeguata ( e putroppo anche per il marcio ).
Rispondi

Da: Io mi dissocio 11/07/2019 10:35:12
Un'ultima cosa...quest'anno, indipendentemente da come finisce questa storia, non accetterò NESSUN incarico. Sto troppo schifata, in generale.
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo11/07/2019 10:48:53
Io mi dissocio

Ma io non contesto il fatto che si proceda al recupero del maltolto, questo mio punto di vista dovrebbe essere chiaro da mesi. Non mi piace il modo in cui questo avviene: non sarebbe stato meglio per i vostri avvocati tentare con ogni mezzo di farvelo ripetere o correggere una seconda volta? Siccome questo pareva loro arduo da ottenere, si sono gettati a capofitto su questa maledetta via demolitoria. A chi gioverebbe tutto ciò se mai venisse confermato.
Io a voi colleghi ho sempre e solo rimproverato una cosa: avere firmato in biano, quindi contro di noi.
Tutto qui.

Anche io, in caso di scippo, abbandonerei tutto per il disgusto che invade oggi l'intero mio corpo.
Se le circostanze dovessero consentirlo, potrei pure pensare di uscire completamente dal mondo della scuola. Questo mi pare più difficile, ma non impossibile. 44 anni non sono né pochi né troppi per valutare un cambiamento radicale.
L'amarezza nostra è alle stelle, questo credo che non dovrebbe farvi gioire o rendervi orgogliosi. Tuttavia dubito che questo possa accadere per tutti
Rispondi

Da: TDS 11/07/2019 11:32:45
https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-chi-ha-perso-veramente
Rispondi

Da: X Tds 11/07/2019 11:47:12
Bellissimo articolo. Rende bene lo schifo che hanno fatto contro il concorso.
Rispondi

Da: doppio puntino11/07/2019 11:56:53
TDS..X Tds..tu te la canti..tu te la suoni..ci sono valanghe di ricorsi..uno o l'altro vi leverà la sedia..che già pensate di sedere
Rispondi

Da: X doppio turno 11/07/2019 11:58:22
Dici? I disonesti vogliono per forza scalzare i meritevoli? Lo vedremo
Rispondi

Da: Specchio delle mie brame 11/07/2019 12:11:40
Sig. Distato. Allora?

-.. Uff... Ho finito adesso. Ho un po' di fame.
-e......?
-un genio sono. La soluzione non poteva che essere unica
-... e.....?
-sig. Pasquale, la soluzione era sotto il naso di tutti.

Ho il decreto
                                              DECRETO
Visto il casino generato
Vista l'impossibilità di venirne a capo
Considerato che è ora di pranzo e dalla trattoria di fronte sento odore di scialatielli e vongole
Tenuto conto che la dottoressa Pamela Circolare è irreperibile in quel di Ariccia
                                                PQM
il collegio formato da me medesimo Proclama tutti e 27000 partecipanti :

                    NAVIGATOR della Repubblica Italiana

Sentenza irrevocabile, inappellabile, inos*******bile 18/10 anche perché me ne vado a Torvaianica.

Luogo imprecisato                     Cavalier Distato Consiglio


Rispondi

Da: prova si 11/07/2019 12:14:43
Ahahahah! Geniale!
Rispondi

Da: Ridendo11/07/2019 12:17:36
Cavalier Distato, ma allora si cambia tutti mestiere!

Forse non sarebbe male.

Ho promesso di non ridere quindi applaudo
Rispondi

Da: Io mi dissocio 11/07/2019 12:32:00
😁
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo11/07/2019 12:38:33
Questa è bella, per la prima volta da giorni rido pure io...
Rispondi

Da: per Date 11/07/2019 12:49:41
Grandee..
Finalmente un po' di umorismo..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)