>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS 2017: per i candidati che hanno superato la prova orale
3026 messaggi, letto 140816 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>

Da: Nostradamus01/08/2019 08:15:14
Dopo breve periodo gioioso
l'animo cadrà in un pozzo
d'acqua scura e vorticoso
ogni ramo di vita mozzo
ogni riso spento in volto
da partenze sulle vie del dolore
e il vinto da vittoria sarà colto
e per il vincitore lacrime di sale e sole
che accecherà il suo triste destino
già che di sentenze dure è lastricato il cammino.
Rispondi

Da: AllOrdine Nazionale Giornalisti01/08/2019 09:34:06
e per conoscenza al Miur e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

da parte del Comitato Giornalisti

https://www.soveratoweb.com/sul-concorso-a-preside-2017-e-stata-fatta-vera-informazione/
Rispondi

Da: @$01/08/2019 09:37:32
Pensi che con la graduatoria si sia toccato il fondo. Nessuna noiazia ecc. Chissà cosa bolle in pentola chi cercheranno di salvare con il silenzio dei titoli.
Accesso agli atti
Accesso agli atti
Rispondi

Da: MILLANTATORI01/08/2019 09:55:04
Altro che motivi dei ricorrenti accolti....seeeee


0)    Censura ricorrenti: il sessanta è voto sufficiente per passare la preselettiva.
Il Tar lo rigetta: "Nei pubblici concorsi la fissazione di un determinato punteggio minimo da assegnare alle singole prove rientra nella ampia discrezionalità, di natura tecnica, di cui gode l'Amministrazione. L'esercizio di tale discrezionalità- precisa il Tar- sfugge al sindacato di legittimità del giudice amministrativo, salvo che il suo uso non sia caratterizzato da macroscopici vizi di eccesso di potere".
1)    Censura dei ricorrenti: non attendibilità del voto numerico alle prove scritte.
Il Tar lo rigetta: "La censura è infondata stante l'adeguatezza e l'analiticità dei criteri motivazionali a disposizione della Commissione esaminatrice…".
2)    Censura dei ricorrenti: esito negativo della prova condizionato per colpa del software obsoleto e mal funzionante perché era eccessivamente lunga la descrizione del quesito.
Il Tar lo rigetta: "Le censure appaiono destituite di principio di prova, non adducendo il ricorrente alcun elemento a sostegno delle riferite allegazioni difensive. La ricorrente non specifica alcun determinato difetto del sistema…Durante lo svolgimento della prova risulta essere stato in ogni momento possibile accedere al riepilogo delle risposte. Non è poi documentata la lamentata inversione dei pulsanti rosso e blu…Non sono stati segnalati difetti di funzionamento nei verbali".
3)    Censura dei ricorrenti: i commissari hanno proceduto illegittimamente dapprima a valutare i quesiti di lingua straniera corretti dal computer e poi i quesiti aperti, il che ha potuto incidere negativamente sull'esito della prova scritta.
Il Tar lo rigetta: "Trattasi di un modus procedendi affidato alla valutazione della commissione, che ben può procedere dapprima a correggere le prove automatiche".
4)    Censura dei ricorrenti: la prova doveva essere svolta nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale, in base al bando.
Il Tar lo rigetta: "Le eccezioni al principio di unicità della prova sono ammesse in casi eccezionali, tra i quali sicuramente deve farsi rientrare l'improvvisa ed imprevedibile chiusura delle scuole disposta dalle competenti autorità in Sardegna…Stenta inoltre il Collegio a individuare il nesso di compromissione dell'esito della prova svolta, che viene eo ipso inammissibilmente fatto discendere dal procrastinamento della prova relativa ai candidati della regione Sardegna".
5)    Censura dei ricorrenti: violazione principio dell'anonimato,  il codice meccanografico era oggettivamente conoscibile prima dell'assegnazione alle commissioni.
Il Tar lo rigetta: "La doglianza appare priva di fondamento. Solo alla fine delle operazioni di correzione degli elaborati e al momento dello scioglimento dell'anonimato, alla presenza dei carabinieri venivano effettuate le attività di associazione dei codici anonimi identificativi della prova con i codici fiscali dei candidati e la relativa identità di ciascuno di essi".
6)    Censura dei ricorrenti: le sotto-commissioni non hanno formalizzato la compilazione delle griglie di valutazione secondo le indicazioni dettate nel verbale del 25 gennaio 2019.
Il Tar lo rigetta: "La censura è priva di fondamento atteso che… non si è in grado di comprendere in che misura la lamentata irregolarità abbia codeterminato l'esito della prova da parte del ricorrente. Alcuna violazione del principio dell'anonimato è dato al Collegio cogliere nelle descritte operazioni concorsuali".
7)    Censura dei ricorrenti: la procedura si è connotata per una disomogeneità nelle condizioni in cui i candidati hanno dovuto espletare la prova scritta, a causa di una differente vigilanza.
Il Tar lo rigetta: "Vanno ripetute le considerazioni svolte al par. 2.1, non essendo dato cogliere il grado di compromissione dell'esito della prova del ricorrente".
8)    Censura dei ricorrenti: le condizioni organizzative differenti nelle varie sedi concorsuali hanno comportato determinazioni irragionevoli. Infatti i lavori delle sotto-commissioni si sono connotati per una differenziazione notevole circa la percentuale degli ammessi e/0 il voto medio attribuito alle prove.
Il Tar lo rigetta perché per le medesime argomentazioni di cui sopra.
9)    Censura dei ricorrenti: l'esito della selezione concorsuale è risultato inevitabilmente compromesso a causa dell'erronea formulazione di due quesiti che non erano strutturati come domanda diretta, ma si connotavano per essere dei "casi", richiedendo quindi l'individuazione di soluzioni concrete a specifiche problematiche.
Il Tar lo rigetta: "La censura è infondata. La ricorrente propone e sollecita a questo Giudice un sindacato di merito sulla discrezionalità tecnica che in subietta materia è riservata costituzionalmente all'Amministrazione".
10)    Censura dei ricorrenti: incompatibilità del Comitato Tecnico Scientifico. Potevano far parte di tale organismo soltanto alcune categorie di figure istituzionali, purché non avessero preso parte a corsi di formazione e/0 preparazione per il concorso de quo. Questa garanzia sarebbe violata con la nomina del dott. Luigi Martano, che figura tra i docenti i un corso a pagamento organizzato dalla Cisl.
Il rigetta lo rigetta: "Il dottor Martano non ha mai partecipato ai lavori del Comitato, essendo nominato in qualità di supplente".
Rispondi

Da: Che 01/08/2019 10:36:25
Tranvata!!!
Rispondi

Da: NO ALLE SIRENE DEL 11801/08/2019 11:27:32
DITE NO ALLE SIRENE DEL 118 NEI CENTRI ABITATI! INQUINAMENTO ACUSTICO PURO E POSSIBILE CAUSA DI INFARTO NEI PAVIDI E DEBOLI DI CUORE! ABBIATE MAGGIORE RISPETTO DELLA POPOLAZIONE! DITE NO ALLE SIRENE DEL 118, CHE POTREBBERO TURBARE LA QUIETE DI CHI E' IN CASA A RIPOSARE E POTREBBE ESSERE SPINTO AD AFFACCIARSI ALLA FINESTRA PER VEDERE COSA SUCCEDE!
                  SAY NO TO THE SIRENS OF THE 118!
                  A               DITE AMEN!                 N
                  Y NO TO THE SIRENS OF THE 118! O!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: silicone01/08/2019 13:30:48
no alle sirene, ecco adesso che lo ho detto puoi tornare in camera dove ti aspettano gli infermieri per aiutarti
Rispondi

Da: CHE FIGURACCIA 01/08/2019 14:17:10
CHE ha fatto Elena Testi!!! Che inchiesta spazzatura!!!!
Rispondi

Da: prova si 01/08/2019 14:21:51
Home miur pubblicata graduatoria
Rispondi

Da: NO ALLE SIRENE DEL 11801/08/2019 14:33:22
Attenzione a dare del malato di mente a qualche essere umano, rischiate di finire nella Geenna.
Dal Vangelo secondo Matteo, capitolo 5, versetto 22:
"Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna."

Qui non ci sono malati di mente che hanno bisogno di infermieri, il fatto stesso che uno sia in grado di esprimere online una propria opinione dimostra che non c'è malattia (prova ad andare davvero in un manicomio e chiedi a qualcuno dei presenti di scrivere online sul forum mininterno...tu pensi ci riescano?). Qui semplicemente ci sono persone di opinioni differenti, anche abbastanza eterodosse (d'altra parte, il Popolo della Famiglia ha preso lo 0,4% alle ultime elezioni, quindi vuol dire che la maggior parte della popolazione la pensa diversamente da quanto ha proposto il grasso leader di tale partito; ma ciò non vuol dire che la maggior parte della popolazione abbia ragione, in quanto questa potrebbe essere stata manipolata e ingannata, i mass media hanno un potere enorme oggigiorno).
Rispondi

Da: èï¿�ï¿�师01/08/2019 14:34:57
Dalla prima lettera di san Paolo apostolo a Timoteo:
"Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d'oro, di perle o di vesti sontuose, ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà. La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione."

Dalla XXIV Sura del Corano:
"E di' alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere il loro velo fin sul petto e non mostrare i loro ornamenti ad altri che ai loro mariti, ai loro padri, ai padri dei loro mariti, ai loro figli, ai figli dei loro mariti, ai loro fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro donne, alle schiave che possiedono, ai servi maschi che non hanno desiderio, ai ragazzi impuberi che non hanno interesse per le parti nascoste delle donne. E non battano i piedi, sì da mostrare gli ornamenti che celano. Tornate pentiti ad Allah tutti quanti, o credenti, affinché possiate prosperare."

Cristiani e islamici sono tantissimi in Italia, nelle scuole sono tanti i ragazzi di tali religioni, pertanto ABOLITE I COSMETICI E I VESTITI INDECOROSI DALLE SCUOLE E DALLA SOCIETA' se volete rispettare la Bibbia e il Corano. Non dimenticate che i peccati possono essere causa di castighi; Sodoma fu distrutta a causa dei suoi peccati. CONVERTITEVI!
Rispondi

Da: docente.01/08/2019 14:36:04
graduatoria uscita
Rispondi

Da: FOR ILLEGITTIMOS01/08/2019 14:53:55
e. Auguri provvisori. Vi lascio un po' tranquilli a godervi la gloria, ci risentiamo al sorger dei lamenti.
Rispondi

Da: noneqwerty01/08/2019 15:17:54
E' normale pretendere che un docente residente a centinaia di km di distanza dalla scuola e che non debba insegnare un certo giorno debba recarsi a scuola solo per firmare la presenza, richiesta per eventuali necessità? E' normale che nei giorni delle due prove scritte un docente che non ha esami debba andare a scuola solo per firmare?
Ci vorrebbe più efficienza nelle scuole. Non dovrebbe essere legittimo pretendere mansioni che non hanno a che fare con l'insegnamento disciplinare da chi è stato selezionato mediante un concorso a cattedra che verteva proprio su conoscenze disciplinari e didattiche. E' ridicolo pretendere ciò, non potrebbero fare un bando per selezionare dei sorveglianti durante incontri e assemblee? Tra i requisiti di tale bando non dovrebbe esserci il possesso di una laurea, a meno che sia stata inventata la laurea in "sorveglianza su minori". Perché i docenti universitari non hanno l'obbligo di sorveglianza verso ragazzi di 19 anni che frequentano il primo anno e i docenti del quinto anno di scuola superiore rischiano problemi legali di culpa in vigilando se dei 19enni si fanno male durante le loro ore? Quante cose assurde nella scuola!
Rispondi

Da: prof pibardino01/08/2019 15:26:05
Chiedetevi se la scuola del passato, senza formazione obbligatoria, funzionasse meglio, o meno peggio, di quella odierna. Alcuni pensano di si', nonostante la presenza all'epoca di una minoranza di insegnanti maneschi e di poca attenzione data a problemi come dislessia o discalculia. "Eh, ma la societa' nel frattempo e' cambiata - si obietta- e conseguentemente deve cambiare pure la scuola. Adesso ci sono il PEI, il CLIL, il PDP, il PTOF, il RAV" (e pure la FAVA, come disse un tale tempo fa).
Ebbene, un tale disse che bisognerebbe chiedersi se tutta questa burocratizzazione stracciona (stracciona in quanto affidata al lavoro semigratuito di tremebondi impiegatucci alla Akaki Akakievic) serva davvero a migliorare la qualità dell' insegnamento. Alcuni ne dubitano fortemente. Forse sarebbe meglio se sparissero tutte queste cose inesistenti nella scuola del passato e tornassero al centro i programmi e il nozionismo, con i quali sono stati formati tanti uomini di valore che hanno contribuito al benessere dell'Italia (pensate alla scuola degli anni '50 e al boom economico degli anni '60).

P.S. Dite il rosario tutti i giorni per eliminare gli incontri scuola famiglia e i consigli in presenza e le inturrezioni alla normale didattica e la formazione obbligatoria dei docenti dalla faccia di questo pianeta! Andate a messa la domenica, non fate l'amore al di fuori del matrimonio, vestitevi decorosamente e rispettate i comandamenti! Meno peccati si fanno, meno castighi si hanno! w la Verità, w la Misericordia, w Maria, w Gesù
Rispondi

Da: ROSIKONS 01/08/2019 15:52:10
LA LEGGENDA DEI FEGATI ROSI DI BILE
Rispondi

Da: due puntini01/08/2019 16:04:07
..ignorante..non hai vinto niente..te l'hanno pure scritto..sai leggere almeno..
Rispondi

Da: AUGURISSiMI 01/08/2019 16:12:19
Beati quelli del secondo scaglione...li!!!!!
Rispondi

Da: la vita è  tutta un quiz01/08/2019 23:54:57
Habemus listam!

Un importante capitolo della nostra vita si chiude e se ne apre un altro.

In bocca al lupo a tutt* e che vinca il migliore!!!***
Rispondi

Da: Problemi IOL?02/08/2019 10:25:18
La domanda con la scelta delle regioni mi risulta inserita ma non inoltrata. Non ho modo di procedere con l'inoltro tramite codice personale. Succede anche a voi?
Rispondi

Da: La02/08/2019 11:05:54
vai su modifica.
Lì trovi il tasto inoltra.
Rispondi

Da: Problemi IOL?02/08/2019 12:13:25
Grazie
Rispondi

Da: Externum 04/08/2019 20:57:11
fate bene le vostre considerazioni :per esempio nei primi 500 posti ci sono oltre 120 tra laziali e campani , per cui presumibilmente sotto i 185 punti anche il Lazio è già bruciato
Rispondi

Da: E la 05/08/2019 01:12:14
Calabria?
Rispondi

Da: Suretrix05/08/2019 02:17:20
Ricorrenti  impreparati
Rispondi

Da: TECNICA... 05/08/2019 08:29:23
https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-quello-che-i-media-non-dicono
Rispondi

Da: la vita è  tutta un quiz07/08/2019 22:02:41
Con la nuova graduatoria scaliamo tutti di 1 posto.

Quindi, non ho capito o forse ho capito ma non ci voglio credere/pensare:

Si erano dimenticati di 1 persona??? Sarebbe questo "l errore materiale"??
Rispondi

Da: @la vita è tutto un quiz 08/08/2019 00:31:18
No, hanno corretto dei punteggi. Molti colleghi avevano mandato la pec per segnalare errori nei titoli, ma il MIUR non li aveva corretti tutti.
Il problema è che anche stavolta il MIUR non ha corretto tutto.
Sei scalata probabilmente perché qualcuno che prima ti stava dietro ora è davanti
Rispondi

Da: De gustibus08/08/2019 08:12:07
Boh non ti capisco, cosa vuoi dire allora, che a te fa più piacere dietro che avanti?
Rispondi

Da: la vita è  tutta un quiz08/08/2019 10:55:43
...avanti o dietro, in ogni caso è un gran pasticcio!!

Cmq, confrontando le graduatorie si può capire chi è lo/la scalotore/truce che si è fatto contare punti in più.

Un bel pasticcio.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)