>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS 2017: per i candidati che hanno superato la prova orale
3026 messaggi, letto 140888 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>

Da: Saturnale05/07/2019 10:05:55
@Savona 11
Congratulazioni davvero. Deve essere stato difficilissimo sostenere una prova così impegnativa in questo momento.
In questi giorni penso a tutti coloro che stanno sostenendo l'orale tra notizie sconfortanti, cattiverie, infiniti tentativi di sfruttare la situazione a proprio vantaggio.
Dobbiamo essere sereni perché qualunque cosa succeda noi.siamo dalla.parte del.giusto, non abbiamo sbagliato nulla, non abbiamo tentato di strappare ai colleghi.quello che duramente hanno conquistato, abbiamp.agito sempre con correttezza....
Sarà dura a settembre, comunque vada, ritrovarci nelle scuole e guardarci di nuovo negli occhi dopo quello che è successo
Rispondi

Da: @ prova sì 05/07/2019 10:16:44
Dai, quindi salterai anche tu su quel carro, che delusione però! Se avrai questa possibilità, ricorda di ringraziare coloro i quali vengono derisi, insultati.
Coloro i quali tremavano sotto gli stivali dei due gerarchi, quelli che dovrebbero prendere il cetriolo, quelli su i cui figli sono state augurate le cose peggiori.
Rispondi

Da: Ultime considerazioni 05/07/2019 10:16:53
@saturnale

Nessuno ha voluto strappare alcunché all'altro
Guardarsi? Andiamo tutti a testa alta ci mancherebbe, voi che avete concluso noi che abbiamovsubito torti, non da voi ci mancherebbe, ma da chi doveva controllare tutelare farsi garante.

La faida tra colleghi esiste solo tra alcuni estremisti.
Io personalmente ho chiamato la mia collega passata e lei ha fatto altrettanto per scambiarci informazioni utili.

Dobbiamo unirci per cambiare il modus operandi di taluni dirigenti che credono di poter piegare le regole a loro frutto.
Rispondi

Da: @ prova sì 05/07/2019 10:17:38
Avrebbero dovuto
Rispondi

Da: ciao a i 05/07/2019 10:35:21
Mi unisco a "Ultime considerazioni". Non serve fomentare gli animi tra colleghi.

"Ridendo", per cortesia, piantala.

Aspettiamo, serenamente, le decisioni del CdS.

Insisto però sul fatto che il ministro Bussetti dovrebbe dimettersi per manifesta incapacità politica nel saper organizzare, gestire e guidare un Concorso così importante.

Tutti dovremmo chiedere le sue dimissioni, prima di ogni altra cosa.

E davvero mi spiace che nessuno degli idonei lo sta chiedendo. Neanche coloro con i quali per mesi ho avuto modo di collaborare.

Avete letto l'intervista al Corriere? Ma come si può continuare con un ministro così?
Rispondi

Da: Giuseppina93 05/07/2019 10:42:10
@Saturnale

Condivido il tuo pensiero..
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: prova si 05/07/2019 10:43:32
@prova si
Un nick ce l'hai?
Si certo, li ringrazierò, ma solo se supero tutte le prove. Adesso nascerà il comitato " fuori dal nuovo concorso chi non ha fatto ricorso", poi quale? Non pensi che comunque non facendo ricorso io mi ero preclusa comunque qualsiasi possibilità? Ho chiesto io agli altri di fare ricorso in modo da poter salire sul carro? Sai quanti ce ne sono come me che non hanno ricorso? Ma poi ti illudi che il concorso sia davvero annullato? Ti ricordo, inoltre, che i primi ad essere denigrati furono gli ammessi. Io sono nel forum da tantissimo tempo e ricordo bene le offese rivolte a chi superò scritto e poi orale. Questi ultimi, a volte esasperati, hanno iniziato a ripagarvi con la stessa moneta. Tu non avresti fatto lo stesso? Io si.
Saluti e non rispondermi per favore che mi dai molto fastidio
Rispondi

Da: sono molto meno depresso05/07/2019 11:00:09
Sapete qual è la cosa più antipatica? Che la vera differenza non è tra vincitori e sconfitti, ma tra non ammessi che hanno le palle e avrebbero meritato di passare (e lo si capisce dalla dignità con cui hanno affrontato un risultato che talvolta è stato ingiusto e immotivato) e bocciatoni che sono tali non perché bocciati, ma perché hanno dimostrato con lo sciacallaggio quanto siano Italiani nel senso deteriore della parola, cioè avvezzi a entrare dalla finestra con mezzucci, anziché dalla porta con merito.
Il mio più sentito plauso a coloro che appartengono alla prima categoria (@ prova si per esempio).
E un plauso ancor più grande a coloro che hanno sostenuto l'orale in questo frangente convulso.
Rispondi

Da: prova si 05/07/2019 11:08:05
@sono molto meno depresso
Grazie per la fiducia. Tra l'altro io preferirei misurarmi con un concorso nuovo di zecca, magari con nuove regole. E se questo fosse davvero annullato parteciperei soprattutto per tentare di togliere un posto a chi ha dimostrato, in questo forum, di essere indegno di fare il dirigente.
Rispondi

Da: Giuseppina93 05/07/2019 11:09:14
@sono molto meno depresso

Bel post
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo05/07/2019 11:09:16
Savona11

Succedera' sospensiva e riforma sentenza CDS oppure DM di sanatoria.

Certamente almeno 1500 a settembre. Quindi tranquillo, goditi il meritato riposo
Rispondi

Da: @ prova sì 05/07/2019 11:16:35
Io passo e chiudo. E aspetto.
Rispondi

Da: Enni b 05/07/2019 11:18:43
Se fossi un non ammesso mi dissocerei subito dai ricorsisti capricciosi che.conoscendo le proprie mancanze sanno bene di non riuscire mai a superare un concorso e quindi.vogliono entrare non per merito ma con mezzucci deplorevoli
Rispondi

Da: News freschissime!! 05/07/2019 11:21:26
A settembre non entrerà nessuno, ci vorrà più tempo per sistemare le cose. C'è una guerra tra toghe e governo e noi siamo le pedine
Rispondi

Da: Certo che sì 05/07/2019 11:23:35
Ma dissociarsi significa anche non approfittare delle circostanze che i cattivoni potrebbero creare e con la loro incomprensibile ostinazione
Rispondi

Da: prova si 05/07/2019 11:37:16
Traduco per chi non avesse compreso il post sopra: i non ammessi non ricorrenti non dovrebbero sostenere la prova che i ricorsisti hanno avuto il " merito" di far rifare.
Io la penso diversamente. I vincitori non dovrebbero rifare nulla, tutti gli altri si se davvero il Miur ha commesso errori. Tutti, in questo modo, sarebbero tutelati da colpe non proprie. E non mi venite a dire che tutti i ricorsi riportavano la causa di incompatibilità quindi anche molti ricorrenti " approfitterebbero" dell' occasione creata dai " cattivoni".  E poi, anche se si facesse di nuovo la prova, bisogna superarla!
Rispondi

Da: bocciato. 05/07/2019 11:38:43
Enni b
Chiami in causa i bocciati. Ti rispondo, non sono un ricorsista.

Non tutti i bocciati sono uguali. Anche Francesco sopra l'ha scritto.

Non tutti i ricorsisti sono uguali.

Non tutti i vincitori sono uguali.

Te per esempio non consideri deplorevole violere un'incompatibilità. Non consideri importante il conflitto d'interessi.

Siete proprio sicuri che il governo giallo-nero vari un decreto legislativo per annullare una incompatibilità e un conflitto di interessi?

La componente nera e fascista lo farà, ma quella gialla lo voterà entro 60gg in Parlamento?

Cari colleghi, se fossi stato idoneo per me sarebbe stato un grosso problema etico accettare un ruolo in un Concorso ove il TAR (e vedremo se anche il CdS) riscontrassero in via definitiva una violazione così del bando di concorso.

Dunque meglio che mi hanno bocciato all'orale.

Dimmi Enni b perché ti piacciono i formatori che informano i concorrenti, potrebbe, e sottolineo, potrebbero esserci alcuni che sapevano le cento domande della preselettiva, le cinque domande dello scritto e, perfino, qualche dritta all'orale.

Sicuramente non è il tuo caso - tu, si sa, sei onesto e bravissimo -, ma il regolamento e il bando prevedevano questa incompatibilità per prevenire la corruzione e la disparità di trattamento tra candidati.

Ripeto, come non vi invidio.... Diventare DS per decreto - data l'urgenza - nonostante L'EVENTUALE accertata incompatibilità e il conflitto di interessi di alcuni sindacati, alcuni corsi a pagamento, alcuni formatori.

Mala tempora currunt?
Rispondi

Da: La legge va rispettata05/07/2019 11:43:52
Cari tutti (specialmente non ricorrenti) lo so che è brutto sentirsi dire che comunque sia questo concorso è stato una vera e propria buffonata, pieno di irregolarità ed atti illegittimi.
Ora i sindacati sperperano i soldi di tutti gli iscritti per andare contro molti e difenderne pochi (poi ci dovrebbero spiegare il motivo).
Tutti allarmati per asseriti blocchi a settembre quando, invece, a settembre sarebbe sufficiente utilizzare le reggenze (con risparmi anche di spesa pubblica...questo i sindacati non lo dicono...).
Pare corretto chiedere come mai i sindacati che di solito non fanno nulla adesso si siano presi così a cuore la vicenda....forse alcuni "sindacalisti" sono tra gli idonei falcidiati dal Tar?
E non è allora ancor più fondato il sospetto che i componenti illegittimi abbiano potuto favorire qualcuno? In particolare nel consiglio plenario in cui hanno stabilito i criteri di valutazione per tutti i candidati?
E chi mi dice poi che la presenza del sindaco, pur politico, comunque sarebbe da ridimensionare solo perchè fa parte di un "piccolo" comune....come se poi non si possa diventare parlamentare, o consigliere di qualche ente più grande proprio grazie ai favoritismi fatti in sede di concorso.
Nessuno può dire se ciò sia avvenuto o meno, ma la cosa certa è che il "governo del cambiamento" aveva inserito espresse previsioni nel concorso proprio per evitare ogni sospetto....e comunque illegittimità.
Ciò, purtroppo, non è avvenuto e allora se la legge va rispettata sempre, formale o sostanziale che sia, il concorso deve essere annullato (poi tutti a dire che un vizio formale potrebbe esser derogato ma ricordo a tutti quando furono annullate migliaia di cartelle esattoriali per vizi di forma....nessuno di voi si scandalizzò...anzi)
Rispondi

Da: NULLO05/07/2019 11:52:15
CONCORSO NULLO

TUTTO DA RIFARE

BUSSETTI A CASA con tutti i suoi tecnici

I GIUDICI DEL CONSIGLIO DI STATO non possono non confermare 
Rispondi

Da: bocciato. 05/07/2019 11:52:26
Ultima cosa, poi devo preparare il pranzo: la vostra classifica, la vostra emigrazione dal sud verso il nord.

Se fosse accaduto che qualche " soffiatore " ha favorito qualche concorrente la vostra classifica tra ammessi è falsificata, non c'è un vero merito e tanti di Voi, che in una classifica più realistica magari non sarebbero dovuti emigrare dalla Puglia al Veneto, lo dovrebbero fare tra due mesi, al posto di quelli che avrebbero ricevuto l'aiutino....


Ma di questo comincerete a litigare tra un mese, quando leggerete la classifica.

Non voglio spoilerare troppo.

W l'Italia.
Rispondi

Da: Ultime considerazioni 05/07/2019 11:52:36
Prova si. È opportuno, data la tua posizione che non ti esprima piu sui ricorsi di cui non conosci il fondamento.
Non servono né avvocati virtuali per chi è passato né per chi è stato bocciato.

Abbiamo capito benissimo dove ti collochi. Non servono ulteriori giudizi di merito.

La vera rivoluzione sarebbe chiedere tutti insieme le dimissioni del ministro e dei dirigenti che con un comportamento sconsiderato hanno inficiato le sedute.
Rispondi

Da: I conti non tornano 05/07/2019 11:53:08
Che dire? Io sono tornato alla mia vita e sto benissimo. Sono idoneo ormai da una ventina di giorni. Gli ultimi due mesi, in particolare le ultime tre settimane prima dell'orale, sono state tra le peggiori della mia vita. Lo stress e l'abbrutimento da studio hanno rischiato persino di farmi deragliare ed ho pure pensato di non presentarmi. Poi le cose sono andate per il verso giusto. In seguito, ho amato gli esami di stato, il mio ruolo di commissario esterno che ho vissuto quasi come una piacevole vacanza rispetto alla preparazione dell'orale. Viviamo le cose con più serenità, siamo razionali, evitiamo le radicalizzazioni. Penosi, in tutta franchezza, i non ammessi che non hanno accettato le inevitabili variabili che si trovano in un concorso di simili proporzioni e che adesso, nella migliore tradizione dei ricorrenti, cercano di ottenere il posto con le stesse scorciatoie che moralmente condannerebbero a parole, ma insostenibili anche gli idonei che hanno delirato fino a ieri di liste di proscrizione di eventuali ricorrenti nelle loro future scuole. Abbiamo scelto un nuovo ruolo che tra qualche anno logorerà il nostro ego e non lo ristorerà, facendoci forse pentire di aver vinto il concorso. Non ci dovrebbero essere vinti e vincitori ma spirito di servizio e visioni della scuola critiche e innovative. E soprattutto dovremmo tutti riconsegnare questo concorso e i suoi strascichi alla sua reale dimensione. Quella rispetto alla quale parecchi ammessi e non ammessi non mostrano grande lucidità. Un grande in bocca al lupo a tutti e nella vita cercate altre gratificazioni, oltre a quella che giustamente dà un concorso vinto.
Rispondi

Da: prova si 05/07/2019 12:50:16
Invece io continuerò a dire la mia. Non hai capito proprio dove mi colloco. Sto dalla parte di chi non ha colpe. I vincitori non hanno colpe ( se ci sono ammanicati io non lo so), i non ammessi non hanno colpe. Chi ha sbagliato, se ha sbagliato, deve pagare. E se qualcuno ha sbagliato, io pure sono stata danneggiata ed è giusto che, se dimostrato, io abbia la possibilità di riprovarci anche se non ho fatto ricorso. Non ho fatto ricorso perché obiettivamente la mia prova non era ben fatta e mi vergognerei a farla leggere a un avvocato. Ora è uscita la storia dell' incompatibilità ma prima era tutto un accusare gli ammessi di essere raccomandati e a me questo non piace. Non possono esserci stati 3500 raccomandati, non ci crederò mai. E moltissimi ricorrenti si sono appoggiati ai vari punti di doglianza rigettati dal TAR solo per mascherare la loro brutta prova scritta. Non tutti ma molti. Io non l' ho fatto, non mi nascondo dietro un dito.
Rispondi

Da: bocciato. 05/07/2019 13:11:29
Prova sì, siamo entrambi bocciati non ricorrenti. Non abbiamo mai, a priori, tifato per l'annullamento.
Ci sono validissimi colleghi che avrebbero meritato la vittoria, alcuni dei quali sono idonei, o meglio, in attesa di sospensiva e giudizio di merito del CdS, lo erano.

Così come avevo detto che non tifavo per l'annullamento, e ve ne sono post su questo sito, e l'avevo detto più e più volte prima del TAR e del 2 luglio, così vi dico che non mi piace la sanatoria per decreto....

Se il Concorso è regolare, i capaci e i meritevoli diventino pure DS, anche tra due mesi.



Ma senza la "manina" del governo e del Parlamento.
Quelli che proprio non mi va giù, non riesco ad accettare, è che tantissimi con i quali ho collaborato e con cui ho studiato non dicano: "Alt, se i giudici annullano in toto il Concorso, ci rimettiamo alla volontà della giustizia. In Italia esiste la divisione dei poteri, esiste (ancora!?) la democrazia. Non può essere che una maggioranza " sani " un Concorso se è solo se questo si dimostrasse "annullato".

È come se un TAR promuove un alunno non ammesso da un consiglio di classe, annullando lo scrutinio relativamente a quello studente, arriva il ministro e lo boccia e viceversa.

È possibile avere ancora una volta a che fare con questo?
Rispondi

Da: Siccome la tua prova 05/07/2019 13:13:26
@provasi, la reputi penosa ritieni che necessariamente lo debbano essere quelle dei ricorrenti! Invece ti assicuro che tante prove di non ammessi sono state periziate e ritenute più che sufficienti!!!! Quindi smettiamola di porre l'accento sul merito perché purtroppo il famoso merito in questo concorso è rimasto fuori!
E poi ancora , ti ricordo, le prove degli ammessinon sono state pubblicate e nessuno di loro ha avuto il coraggio di farlo a dimostrazione del tanto decantato merito!!
Finiamola di raccontarcela
Rispondi

Da: Siccome la tua prova 05/07/2019 13:13:37
@provasi, la reputi penosa ritieni che necessariamente lo debbano essere quelle dei ricorrenti! Invece ti assicuro che tante prove di non ammessi sono state periziate e ritenute più che sufficienti!!!! Quindi smettiamola di porre l'accento sul merito perché purtroppo il famoso merito in questo concorso è rimasto fuori!
E poi ancora , ti ricordo, le prove degli ammessinon sono state pubblicate e nessuno di loro ha avuto il coraggio di farlo a dimostrazione del tanto decantato merito!!
Finiamola di raccontarcela
Rispondi

Da: Certo che sì 05/07/2019 13:13:43
È questo quello che non ti è chiaro, cara prova sì: molti di quelli che hanno fatto ricorso in prima istanza erano persone la ci prova NON era mediocre, anzi. La cui prova, confrontata con colleghi e amici che avevano superato lo scritto, risultava valutata in modo arbitrario. Di schede di valutazione strane ne ho viste a iosa. Chi ha messo in moto la macchina del ricorso è stata gente che si è sentita offesa da un giudizio incomprensibile e tradita da un sistema fallace.
Ora provo a spiegartelo: purtroppo la valutazione in Italia è insindacabile, per questo i ricorrenti hanno iniziato a d esaminare quanto, dopo 55giorni, era loro pervenuto e la rabbia aumentava, perché di irregolarità Ve ne erano fin troppe. Allora alle valutazioni arbitrarie si è aggiunto il resto. Io stimo profondamente quei colleghi che non si sono arresi, che con i loro avvocati hanno studiato i documenti. Alcuni hanno fatto le notti ad esaminare file (PS. Che mi dici dei 25000 file spariti e poi ricomparsi?).
Ora, è vero che c'è tra di loro qualche ignorantone e mediocre che ne approfitterà per cavalcare l'onda, ma ciò che vedo io (e alcuni idonei non vogliono vedere) è che la maggior parte di questi colleghi è davvero tanto preparata sia nei contenuti sia nelle procedure.
Passiamo ai punti rigettati da TAR: beh, dai tempo al tempo e non irridere il lavoro di tanti professionisti! Secondo me, non finisce qui, avremo altro di cui parlare...
Rispondi

Da: bocciato. 05/07/2019 13:45:41
Inoltre, fare ricorso perché alla preselettiva si è preso 60 è stupido e significa andare contro il Bando e la legge.

Chi dei colleghi ha fatto ricorso contro la mercificazione dell'apprendimento, contro i presunti conflitti di interesse, contro le incompatibilità ha fatto bene perché ha chiesto che il bando (ossia le regole) sia rispettato.

Qualche giorno fa parlavate della partita Juventus - Ajax. Se la Juventus scoprisse che la porta dove l'Ajax ha fatto gol era più grande, dunque gli olandesi erano stati favoriti, ed inoltre chi gestiva il meccanismo di allargamento della porta era in evidente incompatibilità e conflitti d'interesse con alcuni olandesi e con le regole del gioco, ecco, in tal caso, se dimostrato, la Juventus avrebbe dei "diritti" pure se ha perso?

Non sono juventino, ci mancherebbe, ma non è che se si scoprisse il problema della porta che si allarga, viene poi il capo della UEFA a dire: l'Ajax ha meritato, il gioco continua, ça va sans dire....

Dobbiamo attendere i giudici.

Chiedere le dimissioni del ministro, se il mancato rispetto del bando venisse confermato.
Rispondi

Da: ECCE CRUCEM NON EST05/07/2019 14:23:51
                                           C
                                           O
                                           N
                                           S
                       CONSIGLI    DI   CLASSE ONLINE
                                           G
                                           L
                                           I
                                           O
                                           N
                                           L
                                           I
                                           N
                                           E
                                     CONSIGLI
                            DI CLASSE SOLAMENTE
                     ONLINE! SCRUTINI SOLO ONLINE !
           CONSIGLI, INCONTRI SF E SCRUTINI SOLO ONLINE !
         CONSIGLI DI CLASSE E SCRUTINI SOLAMENTE ONLINE !
P.S. AMEN SIGNIFICA OVVERO VUOLE DIRE O STA PER COSI SIA.
Rispondi

Da: luce88 05/07/2019 15:01:06
Oggi mi sono ben ricordata perché in passato uscii dal forum.
Era diventato pressappoco così come è oggi dopo gli esiti degli scritti.
Anzi oggi ė sicuramente peggio. Nick doppiati, nick che cambiano continuamente, non si riesce a seguire un solo discorso.

Non mi interessa quello che leggo perciò saluto tutti, specie i vecchi compagni di viaggio che qui sono presenti in maggior numero.

Buona strada
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)