>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS 2017: per i candidati che hanno superato la prova orale
3026 messaggi, letto 140888 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>

Da: Giuseppina93 05/07/2019 15:21:35
Che voi sappiate ci sono orali anche oggi?
Rispondi

Da: Uno nessuno centomila05/07/2019 16:48:48
Ciao a tutti. Avevo smesso da tempo di leggere il forum perché proprio non riesco a tollerare tanta violenza verbale e dedicarle anche solo pochi minuti di attenzione mi sembra un'offesa alla mia stessa intelligenza.
Devo dire però che ho fatto proprio bene oggi a riaffacciarmi perché mi ha fatto molto piacere apprendere dell'esito positivo di Sergiovanni e Savona11. Bravissimi! Dev'essere stata molto dura per voi e per tutti gli altri affrontare una prova così difficile in questo clima.
Questo concorso ha fatto e continua a fare molte vittime. Alcune persone a me care sono state malamente eliminate, chi allo scritto, chi, cosa ancor peggiore, all'orale, pur essendo preparate almeno quanto me. Non ho alcuna difficoltà ad immedesimarmi in loro. Alcune cose, ovvio, fanno parte del gioco. Altre però fanno male e basta.
Quanto al surreale annullamento del Tar, davvero non ho parole... vedremo.
Intanto cerchiamo di goderci un po' di relax, se possibile con un pizzico di sano distacco. La nostra parte di sicuro l'abbiamo fatta.
Rispondi

Da: fr05/07/2019 16:50:56
Bussetti dimettiti!!
Rispondi

Da: Margot404 05/07/2019 17:07:39
I toni sono sempre più aggressivi.
La maggior parte degli ammessi ha sempre riconosciuto che ci sono stati colleghi validi esclusi e li ha incoraggiati ad andare in fondo e capire cosa era successo.
Le sentenze si rispettano? Vero. Ma se permettete siamo al I grado. La mia perplessità l'ho già detta: sono reali casi di incompatibilità? Gli stessi casi in altre sentenze non sono stati considerati causa di incompatibilità. Le formatrici non hanno fatto formazione in corsi di preparazione; una ha fatto seminari del MIUR a ds e dsga sul d. I. 129. L'altra ha venduto un contributo a andis (una videolezione) e tenuto un seminario. Sul sindaco mi sembra inutile commentare. La griglia di valutazione è di ottobre. La correzione è stata anonima (come il Tar riconosce).
Quello che sto cercando di dire è che un concorso dovrebbe essere annullato con motivazioni incontrovertibili, non per una situazione su cui ci sono interpretazioni opposte sia del CdS sia del Tar.
A me sembra che ci siano dei giochetti di potere e noi tutti, ammessi e non ammessi, ne facciamo le spese!
Apprezzo e rispetto profondamente chi fa valere le sue ragioni, ma qui nessuno ha visto prevalere le sue ragioni. Chi è stato ingiustamente penalizzato merita di poter rifare la prova o una nuova correzione o prima correzione: non merita di ricominciare da capo, come chi non si è impegnato o ha studiato superficialmente e è tanto superficiale da non saper neanche cogliere la reale portata della sua preparazione. E non lo merito neanche io e quelli che come me si sono sudati ogni punto!
La sentenza ci ha messi tutto sullo stesso piano, meritevoli e non meritevoli. La distinzione, a mio avviso, non è tra idonei e non idonei, ma tra meritevoli e furbi, che non hanno subito nessun torto ma sono troppo arroganti per ammetterlo. Solo questi ultimi hanno vinto
Rispondi

Da: Savona 1105/07/2019 17:10:02
@uno nessuno centomila grazie mille , è stato davvero incredibile resistere tutto questo tempo e cercare la giusta concentrazione, ho dovuto isolarmi il più possibile ma alla fine ce l'ho fatta!
Rispondi

Da: finalmente.....05/07/2019 17:18:14
è uscita, ora saremo in po' più tranquilli e le nomine saranno fatte
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bocciato. 05/07/2019 17:38:46
Margot404, non ti seguo.

Da letterata quale sei sei diventata più esperta di un giudice? Più brava del Giudice del TAR del Lazio?

Dobbiamo pazientare ed avere fiducia nel CdS, quale che sarà la sua decisione, in un senso o nell'altro.

Qui fa caldo e per rispondergli punto per punto dovrei accendere il PC.
Lascio perdere.

Continuo a leggere il libro e ascolto, in sottofondo, le cicale.
Rispondi

Da: Giannelli05/07/2019 18:34:54
Cresce l'attesa per gli sviluppi sull'accoglimento, da parte del Tar del Lazio, di una parte dei ricorsi presentati sul concorso 2018 per dirigenti scolastici: dopo che il Miur ha depositato l'appello all'organo giudicante superiore, con tanto di richiesta di sospensione con urgenza dell'efficacia esecutiva della sentenza e risposta positiva scontata, ora l'attenzione si sposta sulla decisione della Camera di Consiglio, la quale arriverà comunque non prima di fine mese, più probabilmente ad agosto.

La domanda più ricorrente che in tanti si pongono, anche sui social, è se effettivamente il Consiglio di Stato potrà ribaltare la decisione di annullamento della procedura presa dal Tribunale regionale del Lazio. Ma anche cosa potrebbe accadere qualora il Consiglio di Stato dovesse invece confermare la decisione della sezione terza bis del Tar.

I sindacati, nel frattempo, hanno promosso ricorsi "ad adiuvandum", al fine di permettere la copertura dei posti vacanti da preside già con l'avvio del nuovo anno scolastico, seppure con la modalità della riserva.



Ne abbiamo parlato con Antonello Giannelli, presidente nazionale dell'Anp, l'Associazione nazionale preside e alte professionalità della scuola.

Giannelli, come giudica la sentenza del Tar del Lazio orientata a cancellare l'esito dell'ultimo concorso per dirigenti scolastici?
Rispondi

Da: Risposta Gia**elli 05/07/2019 19:04:31
Ehmm.. Mi perdoni.. Risponderò dopo aver contato i soldi che ho guadagnato vendendo testi ai futuri ricorrenti che prima di diventarlo erano carissimi acquirenti, ora feccia...
40 euro 40 eueo 40 euro moltiplicato 20.000 cretini
Rispondi

Da: Annamopropriobene 05/07/2019 19:55:23
Ottima risposta. Faremo un falò per ferragosto, con i suoi libri.
Rispondi

Da: bocciato. 05/07/2019 20:13:40
Scusami Margot404, con il cellulare e il caldo ho scritto male.
Correggo:


Margot404, non ti seguo.

Da filologa quale sei, sei diventata più esperta di un giudice? Più brava del Giudice del TAR del Lazio?

Dobbiamo pazientare ed avere fiducia nella giustizia e nel CdS, quale che sarà la sua decisione, in un senso o nell'altro.

Qui fa caldo e per risponderti punto per punto dovrei accendere il PC.
Lascio perdere.

Continuo a leggere il libro su Riace che parla di accoglienza e buone pratiche e ascolto, in sottofondo, le cicale. Sai, da Natale non avevo fatto in tempo a leggerlo, perché dovevo studiare.

Buone cose, Margot404.
Rispondi

Da: Tecnica della Scuola05/07/2019 20:56:07
"
In queste ore c'è molto fermento al Consiglio di Stato dove si sta cercando una soluzione per la vicenda del concorso per dirigenti scolastici, annullato con una sentenza del TAR Lazio del 2 luglio.
Il Miur si è immediatamente attivato per ricorrere al Consiglio di Stato con l'intenzione di ottenere una sospensiva della sentenza in modo da consentire almeno la conclusione delle prove orali del concorso.
Su questo punto il CdS ha ritenuto di rinviare ogni decisione alla giornata di lunedì quando sapremo quindi se il concorso potrà proseguire o meno.
Ma intanto c'è una notizia che potrebbe modificare (e non poco) il percorso di questa intricatissima vicenda.
Proprio in questi minuti apprendiamo infatti che lunedì potrebbe esserci una novità significativa: sembra che i sindacati del comparto abbiano intenzione di presentare un ricorso "ad adiuvandum", non tanto allo scopo di difendere l'operato del ministero quanto piuttosto per garantire che a settembre i candidati inseriti nella graduatoria possano essere assegnati alle scuole".



Rispondi

Da: Urgente..... 05/07/2019 20:58:53
Colleghi, è  importantissimo vederci presto tutti quanti i vincitori per fare un sit - in davanti al Cds. Dobbiamo far capire alla magistratura che noi vincitori onesti non dobbiamo e non possiamo pagare per colpe che non abbiamo. Cosa ne dite?
Rispondi

Da: Margot404 05/07/2019 21:00:39
@bocciato.
Non mi sembra di aver fatto discorsi giuridici. Ho solo evidenziato che su quei casi di incompatibilità il giudizio dei vari giudici sia del Cds sia del Tar non è univoco. Anche i filologi leggono, si documentano e parlano con gli avvocati.
Il punto è molto semplice: è una causa tale da annullare un concorso?
A me sembrano tutti cavilli da azzeccagarbugli, sia quelli contro sia quelli a favore.
Una questione così importante dovrebbe essere decisa in base ad argomenti ben più seri e concreti
Rispondi

Da: Xveri vincitori05/07/2019 21:22:15
http://2.bp.blogspot.com/-WnfOoV8iYpc/UycT2mfxmsI/AAAAAAAAAY4/ygQu51cLbUw/s1600/donkey-821x1024.jpg
Rispondi

Da: bocciato. 05/07/2019 21:49:30
Aridaje, Margot404. Io non sono un avvocato né ho parlato con avvocati.
Ho letto la sentenza e la commento.

Ho appena visto in TV Erri De Luca  su la7 distinguere tra giustizia e legalità.
I giudici amministrativi decidono in base alla legge e agli atti amministrativi.
Decidono sulla legalità degli atti.

Non guardano alle ingiustizie che ciascuno ha avuto, prima o dopo. È ovvio che annullare questo Concorso è "ingiusto". Ma potrebbe essere perfettamente legale e non lo devo stabilire né io, né te, né i tuoi Avvocati, ma solo e soltanto i giudici del CdS.


Sul thread principale del Concorso ho postato informazioni trovate in rete relative al recidivo Angeli Francesco Marcucci. Dopo il casino che aveva fatto con sua moglie candidata e lui in commissione nel 2011 in Campania doveva proprio mettersi in commissione nel 2019?

Perché? Perché lo ha fatto? Perché il MIUR è recidivo?

errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Ciao
Rispondi

Da: Ultime considerazioni 05/07/2019 21:55:07
@bocciato

Lucido e incontrovertibile

Non si può aggiungere nulla a quanto hai detto
Rispondi

Da: @Margot 05/07/2019 23:25:47
Per quello che vale io condivido ogni parola che hai detto

@bocciato
Ma che cavolo dici? Allora se è legale e ingiusto va tutto bene? Perché il MIUR ha messo in commissione quell'imbecille non lo so e non mi interessa, ma se loro sono un branco di imbecilli non lo devo pagare io e altre 3000 persone. E poi scusa, tu puoi avere le tue opinioni e se gli altri dicono le loro si sentono "più bravi del giudice del Tar"?. Ma fatti una doccia invece di ammorbarci con le tue lezioni
Rispondi

Da: Incontrovertibile 06/07/2019 00:11:05
Per  @margot qui sopra

Hai argomentazioni da asilo nido.
Avrai il collegio docenti in pugno.
Rispondi

Da: Margot404 06/07/2019 00:38:11
Ragazzi, io lascio il forum. Non mi sembra di aver mai usato toni offensivi e mi sono stancata sia di essere bersaglio di insulti e interventi poco educati, sia di far  nascere, senza volere, scambi poco amichevoli tra altri utenti.
Mi dispiace per le tante persone garbate che, nonostante la tempesta che ci ha travolti, hanno mantenuto stile e calma.
Io credo ancora che la legalità debba anche essere giusta.
Ad maiora
Rispondi

Da: Giuseppina93 06/07/2019 00:50:18
Margot mi dispiace che tu lasci il forum anche se in effetti con il passare del tempo si è andato svuotando di tutti i contributi migliori.,,

Io vorrei dire tante cose ma credimi prima ancora di cominciare mi passa la voglia.

Ti auguro il meglio. Te lo meriti. Sei una delle migliori qui dentro.
Rispondi

Da: Sarurnale 06/07/2019 07:14:31
@Giuseppina93
Gli orali procedono regolarmente. Cauto ottimismo:)
Creso si risolverà tutto anche se queato momento è sicuramente faticoso e non abbiamo fatto nulla per meritarcelo.
Buon fine settimana.
Rispondi

Da: Sarurnale 06/07/2019 07:15:21
@Giuseppina93
Gli orali procedono regolarmente. Cauto ottimismo:)
Creso si risolverà tutto anche se queato momento è sicuramente faticoso e non abbiamo fatto nulla per meritarcelo.
Buon fine settimana.
Rispondi

Da: X Giuseppina 93 06/07/2019 09:34:14
L' elenco di firme non reca la data e non viene menzionato nel verbale n 3 della plenaria del 25 gennaio. In questo verbale sono elencati tutti o presenti (con relative firme) e non figurano affatto i 3 personaggi.
Rispondi

Da: Annamopropriobene 06/07/2019 09:54:26
I 3 personaggi figurano in un foglio allegato al verbale.
Altroché.
Rispondi

Da: Ridendo06/07/2019 10:01:33
ho smesso di divertirmi ieri, con tutte quelle croci.

Ma stamattina ho visto che l'amica dei cetrioli dileguossi.

Dopo il marcio
Il siculo
e qualcun altro, anche lei ha capito che non poteva andare avanti a far brutte figure eleggendosi a depositari assoluti della verità.
Stanno impazzendo di rabbia, desiderio di vendetta e fifa nera che i cetrioli ritornino come boomerang.

La risposta della loro assenza è il segno più chiaro che sanno molto bene il rischio che corrono.

Ho ricominciato a ridere di nuovo come un matto.

Che tipi strani questi vincitori: il TAR è perfetto su 10 punti ma prende una cantonata inspiegabile sull'undicesimo.

Capisce o non capisce questo signor TAR, cari PROMOSSONI.
Dividiamo gli argomenti trattati dal TAR in due insiemi:
Nel primo insieme il SOLO punto che accoglie il ricorso per illegittimità.
Nel secondo insieme ci mettiamo i 10 punti che lo respingono con le relative motivazioni.

i  PROMOSSONI dicono che al 100% il TAR ha sbagliato tutto nel primo insieme.
Di conseguenza, essendo il TAR lo stesso che ha giudicato il secondo insieme, dovrebbe aver sbagliato il 100% anche nel secondo insieme.

Il risultato sarebbe che:
10 punti andavano accolti
1 punto (illegittimità) andava respinto

È assurdo no?

Noi che siamo meno spacconi diciamo una cosa meno assurda:

facciamo che il primo insieme ha una probabilità di errore del 50%, ovvero che il TAR può aver fatto giusto come può aver sbagliato (può essere legittimo o può essere illegittimo)

La stessa percentuale di errore la applichiamo al secondo insieme.
Sui 10 casi del secondo insieme il TAR può aver fatto giusto su 5 punti e aver sbagliato sugli altri 5.

Il risultato sarebbe che sul punto dell'illegittimità resta una possibilità su due di errore.

Sul secondo punto è allora possibile che abbia sbagliato a decidere su 5 questioni su 10.

PROMOSSONI
ora dovete decidervi.
CHE PERCENTUALE DI ERRORE VOGLIAMO APPLICARE AL TAR?

Vediamo se avete capito adesso.

Forse ce la fate, mi sembrate più svegli dell'amica dei cetrioli che per capire qualcosa non le basta il tempo di 2 concorsi da DS ovvero circa 15 anni.
Ma lei se ne è ormai andata per sempre, oppure legge (sicurissimo!) e non risponde, come come ha ORDINATO al suo gregge di pecore.

Ma che risate ho ricominciato a farmi da quando si è arresa!😄😄😄😄😄😄😄😄
Rispondi

Da: Sindacati, adieu06/07/2019 10:53:23
Disdetta sindacale subito da tutti i sindacati e associazioni di categoria. Disdetta di MASSA e per massa intendo quella dei bocciatoni, asinoni, falliti, pezzenti, vermi, scartati e qualunque altro ragionevole e lungimirante aggettivo abbia qualificato i ricorrenti tutti indistintamente. I sindacati hanno fatto una scelta di campo, e il campo prescelto è il Miur. D'ora innanzi si facciano finanziare dal Miur. I sindacati SANNO benissimo che schifezze succedono da sempre nei concorsi a dirigente scolastico. Neanche il beneficio del dubbio hanno voluto dare ai ricorrenti. E' più comodo stare con la parte presunta forte e/o potente. MOLLARE I SINDACATI SUBITO
Rispondi

Da: bocciato. 06/07/2019 11:45:41
Non posso fare disdetta da alcunché, né dai sindacati né da ANP, perché mai e poi mai sono stato iscritto. Non posso uscire da ciò in cui non sono mai entrato.

Posso uscire dal WWF? Da Legambiente?

;-)
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo06/07/2019 12:50:08
Ridendo

Guarda che non scrivo più SOLO per pura convenienza e perché il livello culturale è oggi tanto infimo.

Nelle prossime settimane controlla spesso la buca delle lettere...
Surprise
Ahahhaha

Ride sempre meglio chi lo fa per ultimo
Rispondi

Da: X sopra 06/07/2019 13:21:13
Il foglio con le firme dei 3 personaggi non reca alcuna data e non dimostra affatto che il 25 gennaio i 3 personaggi fossero presenti. Nel verbale n 3 figurano tutti i presenti e quelli non c' erano
AFFATTO.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)