>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785518 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: x i 40.000 dell''agenzia08/07/2015 16:51:56
Come vedete ci trattano quali schiavi al servizio di 800 insostituibili mostri di cultura e di capacità manageriali! Eppure non si sente in giro un solo commercialista che prova nostalgia per i bei tempi degli 800.  Pare che solo i giornalisti di Confindustria si sbilancino in accorati appelli alla restaurazione dell'illegalità perpetuata. Ma ciò è comprensibile perché nessuno di noi ignora che l'apparato gerarchico, inutile e  di facciata, creato dai vertici dell' Agenzia e retribuito con i soldi pubblici e a danno di tutti noi, ha consentito, di fatto, di accrescere, concentrandolo, un  potere centralizzato sicuramente meglio e più facilmente gestibile dai potentati economici facenti capo a Confindustria.  Aspettiamoci altre mosse e ricordiamoci che non è più accettabile dipendere dai capricci e dalle prevaricazioni di gente retribuita con i nostri soldi!

Da: x trasparenza 2.008/07/2015 17:09:07
In Agenzia l'unica "trasparenza" che ho conosciuto è stata quella con cui si definisce il criterio di tassazione dei redditi di partecipazione. Il resto è stata solo nebbia fitta anzi smog. Non so che ruolo tu abbia o abbia avuto! Si direbbe che sei un ex incaricato comprensibilmente in crisi di astinenza, da quattro mesi, per il mancato abituale introito stipendiale, ma datti una calmata e chiamati diversamente perché nulla che ha riguardato la vostra categoria è stato "TRASPARENTE"!!

Da: Cui prodest...08/07/2015 17:15:31
Ultimo tentativo disperato da parte dei decaduti per ripristinare l'ancient regime.
E' partita la grancassa ed il coro delle prefiche che lamentano l'assoluta ingestibilità delle Agenzie Fiscali a causa delle sentenze.
Il tutto in preparazione di specifico atto a sanatoria da emettersi nel periodo di ferragosto.
Vedrete se mi sbaglio.

Da: trasparenza 2.0 08/07/2015 17:35:08
Avete ragione, troppe verita' tutte insieme. E poi non e' giusto rubare la scena ai noti personaggi che da quattro mesi monopolizzano questo forum con dietrologie, offese e tifo contro il proprio datore di lavoro. Classico caso di cane che morde la mano di chi gli da' da mangiare.

Da: x trasparenza 2.008/07/2015 17:54:46
Il nostro datore di lavoro sono i cittadini italiani,Se ancora non ti è chiaro . se la cassazione darà torto all agenzia allora inizia a cercarti un nuovo datore.

.

Da: x trasparenza 2.008/07/2015 18:04:03
Hanno dato da mangiare a te e con i soldi nostri! Noi per mangiare abbiamo semplicemente ricevuto il modesto compenso contrattuale in cambio di richiesta di alta professionalità non riconosciuta! Sei tu il cane che deve essere riconoscente a  chi  ti ha  consentito di guadagnare tanto, illegittimamente, fino ad oggi e nessuno saprà mai perché!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pensieri fissi dei livellati08/07/2015 18:04:57
I giornalisti difendono gli incaricati;
i sindacalisti difendono gli incaricati;
i politici difendono gli incaricati;
il papa difende gli incaricati

Da: i cittadini contribuenti08/07/2015 18:08:02
Mi hanno sempre fatto i complimenti per il mio lavoro e questa è la più grande soddisfazione per me. Il migliore fu uno che mi disse: "devo farle i complimenti per la sua cortesia, la sua professionalità e la sua massima disponibilità, lei non sembra proprio un dirigente della pubblica amministrazione, complimenti".
Faccio presente che non avevo.accolto la richiesta del  contribuente di cui sopra. Questo è quello che conta, voi continuate a farvi le vostre seghe mentali, tanto chi vale lo ha dimostrato e lo potrà dimostrare sempre, nel lavoro e nella vita.
Saluti miei cari colleghi

Da: a voler pensar male08/07/2015 18:18:46
Non è che i dirigenti di ruolo che hanno ad interim anche l'amministrazione del condominio fanno forti pressioni perché da soli non sanno come gestire un ufficio? Si sono avvalsi del lavoro degli incaricati, tenuti precari appositamente, perché non in grado di fare il loro lavoro? La mia è solo una ipotesi forse peregrina ma mentre ci siamo spariamo tutte. Parlo personalmente per me. Nel mio lavoro non ho mai avuto bisogno di un reggente perché i problemi li ho sempre risolti con il capo team e i colleghi del team. Quando l'atto va alla firma del capo area è lì che sorgono i veri problemi. Rinvii, richieste di spiegazioni assurde ( es. Il comodato è normalmente ad uso gratuito ma qualcuno non ci vuol credere), timori nella firma, terrore dell' audio
Forse sono sfortunato io che nel mio ufficio ho avuto a che fare con gente non solo poco preparata e inadeguata al ruolo che ricoprono.

Da: francosebastiani08/07/2015 18:22:36
Gli ex incaricati, zombie ormai pallido ricordo dell'illegalità e dell'ingiustizia, assertori del principio in base al quale le amicizie e i legami con i potenti valgono più di ogni merito o professionalità, cercano disperatamente una strada per restaurare uno status quo ante Costituzione semplicemente vergognoso.
Vi spaventa forse misurarvi con donne e uomini superiori culturalmente e professionalmente o, peggio, temete la brutta, anzi inguardabile figura?
Gli Uffici, senza di voi , andranno avanti egualmente o, forse, molto meglio.
Non vorrei disilludervi, ma la vostra presenza,lungi dall'essere indispensabile,presto sarà cancellata dal pallido ricordo di qualche collega che dirà:"Non mi ricordo neanche il cognome..."

Da: x trasparenza 2.0 e company08/07/2015 18:24:07
Dalle profonde considerazione che esprimete su questo forum pare proprio che vi abbiano scelti tutti ugualmente banali. Adesso poi che siete in totale paranoia, state dando il meglio della vostra dignità!! Il complimento citato è stato ricevuto in questi anni anche  da centinaia e centinaia di funzionari con l'aggiunta, spesso: " Ma perché lei non è un dirigente?"

Da: Francesco f08/07/2015 18:27:29

Da: my self08/07/2015 18:27:46
@ a voler pensar male
Forse non sono all'altezza dell'esser dirigente molti di ruolo e troppi incaricati...
Credo che in generale nella P.A. ci sono anche dirigenti di alto profilo, ma sono eccezioni. Mediamente sono mediocri perchè il sistema premia la mediocrità, cioè chi non è davvero competente, onesto, capace e sufficientemente indipendente fa comodo a chi vuole aggirare le regole, perchè non è capace di saper gestire un ufficio pubblico e il personale, con autorevolezza e fermezza, se serve.....ovviamente applicate con intelligenza....
Non credi?

Da: Francesco f08/07/2015 18:33:39
Scusate sono nuovo di questo forum. Ho letto tante cose e forse ognuno ha le sue ragioni. Non so voi ma sto studiando seriamente per il concorso perché sono certo di superarlo, anzi voglio superarlo. Lo devo non solo a me stesso ma a tutti i colleghi che mi invitano a provarci perché stufi di avere a che fare con alcuni ex incaricati, come li chiamate voi. Da parte di un paio di questi ho subito alcune umiliazioni che non dimentico. Se riesco a diventare dirigente per alcuni saranno CAZZI AMARI.

Da: x myself08/07/2015 18:39:47
È quello che volevo dire. Tanti non sono proprio all'altezza. In 20 anni di servizio ho avuto l'onore di conoscere solo 3 veri dirigenti. Peccato che non posso farne i nomi perché sono certo che concordemente con me. Gli altri sono solo figure di scarso profilo


Da: gola profonda08/07/2015 19:05:22
Si sono pure comprati l'articoletto promozionale sul Sole 24 ore.
E' evidente che sono molto potenti ed intrallazzati per bene.
Rappresentano una brutta Italia dalla quale speriamo di liberarci al più presto.

Da: Scaricatiii08/07/2015 19:11:42
se gli 800 li sostituisci con altri 800 a caso, non cambia nulla.
poi li sostituisci con altri 800 a caso, resta tutto uguale.
non cambia mai un cazzo.
non so come si siano convinti di essere i salvatori della patria.

Da: ...a cosa bramano ora?08/07/2015 19:17:30
Attenzione stanno progettando una collocazione sia pure provvisoria di molti raccomandati.Alcuni sono diventati Capo Team ad interim nelle more di un interpello di cui nulla si sa.
Altri saranno scelti per il nuovo pool di superspecializzati della Direzione Centrale
Altri sostenuti da direttori provinciali pavidi stanno avviando vere e proprie azioni di MOBBING sindacando sui numeri di obiettivi inesitenti forse perchè aspirano a posizioni fino ad ieri bistrattate ed oggi a fronte del nulla incredibilmente appetibili.I giochi li abbiamo ben compresi e non consentiremo a NESSUNO di giocare sporco.Quel tempo è finito
Nessuna convenzione è stata firmata dal Ministero dell'Economia e nessu obiettivo si puoò ritenere attibuito...o mi sbaglio?

Da: anti-antares x tutti 08/07/2015 19:41:06
L'ae e' un monstrum giuridico pericolosissimo.Va chiusa al piu' presto...Chi la difende lo fa perche' ne ha tratti grandi vantaggi...( dall'agere aziendalistico implementato grazie allo scempio perpetrato con il d.lgs. 300/1999...)...L'ae vessa I contribuenti piccoli e il 90 per cento del personale... si facciano un giro,gli estimatori dell'ae, nelle principali dp...vedano lo scempio e il degrado piu' totale...40 gradi, gente accatastata a lavorare in condizioni impossibili ecc ).E si ricordi, chi ha scritto che ci da' da mangiare, che anche la caritas e la galera danno mangiare...E che Romano, pastorello e befera, soggettoni, non c'hanno messo una lira di tasca Loro, nell'azzzienda( de sto cazzo...).Sulla Grecia, osservo che I debiti creati per parare il culo alle grandi banche NON si pagano ( debito detestabile...).,

Da: Pennabiro08/07/2015 19:43:38
come non detto, l'ho risolta. Scusate

Da: assumere08/07/2015 19:52:30
é un topic Incredibile.
una sentenza della Corte . scusate se é poco,  ha ricordato che la pa non é una ditta privata. e si entra per concorso. é una cosa difficile da capire?
assumere i vincitori di concorso é un dovere

Da: ricordo a tutti08/07/2015 20:41:01
La vera mission dell'agenzia è l'adempimento spontaneo degli obblighi tributari e non l'accertamento indiscriminato. È come se il sistema carcerario vuole rafforzare la rieducazione del detenuto e per farlo si accanisce con misure fortemente repressive. Il nostro compito è educare alla legalità fiscale e dovremmo essere dotati degli strumenti per adempiere al nostro dovere. Punto. Nel passato la linea politica dei blitz (Monti lo manderei in Guatemala a trattare con i guerriglieri) ha prodotto nei cittadini: disprezzo e terrore. Cara Orlandi, io dai miei datori di lavoro che poi sono anche i tuoi vorrei essere RISPETTATO E APPREZZATO. Che ne dici di iniziare così: chi deve presentare la dichiarazione viene a farla in ufficio pagando una cifra sotto le 10 euro.

Da: guendalino08/07/2015 20:53:24
Ho chiesto più volte di voler lasciare l'area imprese medie per andare a fare i codici fiscali ma l'incaricato ora scaricato si è opposto sempre. Indovinate perché?

Da: amateci 08/07/2015 21:07:38
L'articolo può dare fastidio perchè è ruffianissimo.....
I ruffiani poi...ne ho visti moltissimi fare  carriera ma la dignità non ha prezzo
Cmq gli incaricati quelli bravi vinceranno il concorso perchè sarà un concorso pulito e anche loro avranno la possibilità di essere premiati

Per il resto no ai boicottaggi o sciacallagi di ogni genere
Nè contro nè a favore
Dobbiamo far prevalere e batterci per la legalità....anche gli ex incaricati lo capiranno per loro è umanamente più difficile vanno rieducati non possono percepire che il loro rapporto di lavoro aveva dei seri profili di illegittimità

Molti di noi lo sapevano alla fine dei giochi avevamo ragione...non bisogna aver paura se si rivendicano dei diritti

Da: X tutti 08/07/2015 21:43:04
http://www.lexitalia.it/a/2015/57857

Da: mansionario08/07/2015 21:48:10
X guendalino
Uno che lavora alle medie e vuole andare a fare codici fiscali:
fammi l'istanza e ti ci mando immediatamente.

Da: x guendalino08/07/2015 21:50:15
il tuo intervento è più brutto del tuo nome.

Perchè un brillante funzionario delle medie imprese vuole andare ai codici fiscali?
Stai già preparando il concorso?

Un consiglio: non usare un gergo troppo tecnico (medie imprese ecc.); qui dentro la maggior parte dei partecipanti non lavora in agenzia e non sa nemmeno di cosa parli.
Qui ci sono solo avvoltoi di altre amministrazioni che volteggiano sulle posizioni dirigenziali per cui aspettano il "concorsone"

Da: mansionario08/07/2015 21:53:09
Anche perché alle medie lavora un 2^ area che fa le verifiche piuttosto bravo. Perché tenere un presuntuoso che con il cambio verso può dare un contributo all'immagine dell'ae facendo codici fiscali perfetti?

Da: Mattanzacena08/07/2015 21:56:51
Avete patito più di una mamma senza i propri cuccioli per circa tre mesi e ne vediamo i postumi, ora trovate un po' di rassegnazione, fatevi un ciclo di saune di umiltà, controllate la serratura di casa e che il gas sia spento. Non siete datori di lavoro di nessuno, semplicemente perché non rischiate i vostri denari, se ci fosse un referendum in Agenzia il 90% dei votanti direbbe che siete un freno per i funzionari in ogni situazione, ossia con e senza poteri di firma pieni. Altri miei colleghi sono più temperati di me, mentre io non vi risparmierò e questo e' sbagliato, loro invece sapranno perdonarvi.

Da: x C''è una mattanza08/07/2015 22:04:29
Il 90% dei votanti contro gli incaricati? Un freno?
Addirittura?
Ma cosa dici?

La maggior parte degli ex incaricati lavora e i colleghi lavorano con loro.
Ti insegno due parole: stima e rispetto. Esistevano prima del 25 marzo, esistono oggi... reciprocamente.

Comunque tu sul podio degli sparaballe del forum ci stai alla grande... E non era un risultato scontato perchè qui dentro di sparaballe (che non lavorano in agenzia) ce ne sono parecchi.
Li riconosci subito... non sanno di cosa parlano!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum