>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785518 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: IN SINTESI03/07/2015 15:14:18
Basta con Salfi , iscrivetevi al nostro sindacato, con l'omino con i baffi.  Non date i soldi a salfi , dateli a noi. Pensate quante energie stiamo sprecando da 3 mesi in questo forum . Abbiate un poco di riconoscenza. Scrivetevi al nostro sindacato. Modestamente se tutto il fiscale sta andando sottosopra lo dovete a noi, Se nessuno potrà aspirare più a dirigente, dal momento che non vale la pena spostarsi per un incarico di due anni, lo dovete a noi . se i capi team , nominati senza titoli e senza concorso, ritorneranno a ricoprire l'incarico di funzionario, retrocedendo nella fascia contributiva più bassa, modestamente lo dovete a noi. Se vengono ridotti e dimezzati i numeri di posti a dirigenti modestamente lo dovete a noi. non comprate più il Sole 36 ore leggete il Primato Nazionale , modestamente siamo noi che scriviamo su questo giornale. E facciamo pure i commenti prima che esce l'articolo.  Fidatevi di noi e dell'omino con i baffi , date a noi i vostri soldi, fate felice l'Orpacchiotto & company, teniamo famiglia date  a noi i vostri soldi.  Un poco di riconoscenza storica , la prima ferrovia è stata la tratta Barra-Portici. capisci a me.

Da: Ohibo03/07/2015 15:18:34
Leggendo quest ultimo post mi sono convinto... Era meglio restare così .. Voi finti dirigenti parac... Con i soldi e noi deficienti senza possibilità, vero??? Devi giocartela ora... Rilassati!!!!

Da: x io lavoro in agenzia.03/07/2015 15:26:58
Aprezzo la franchezza e l'onestà della tua risposta. non metto in dubbio che tu quel posto di capo-team te lo sei meritato e guadagnato. Però non hai vinto nessun concorso ? Lo hai ammesso onestamente tu. e allora perchè tu devi ricoprire una posizione di prestigio ( ex art.17 ) e gli altri colleghi funzionari altrettanto bravi no. ? Perchè tu non vieni additato illegittimo ( esclusivamente ai fini concorsuali !) e gli incaricati li state martellando da tre mesi, senza pietà, spinti non dal vento ma chi spera di avere visibilità e potere ed altro attraverso questo forum , dopo che costui pur avendo avuto la possibilità, come riferiscono i vecchi, non è risultato meritevole di passare a dirigente. Senza concorso. !!!!!!!!!

Da: EX SALFI LOMBARDI03/07/2015 15:39:21
Salfi difensore degli illegittimi.    Una farsa assurda. In Lomardia e' rivolta totale.

Da: mattanzacena03/07/2015 16:01:00
Se la Grecia vota NO al referendum diventiamo quasi tutti disoccupati incaricati...

Da: x e-mail al sole di un sindacato03/07/2015 16:01:31
Non so dove prendi i dati .
1) E' vero che ci sono circa 40.000 dipendenti (qualcosa in meno) ma non sono TUTTI laureati in discipline economico-giuridiche. I laureati è vero oramai sono la maggioranza ma esiste un buon 35-40% di diplomati.
2) La maggioranza de che?. Dal 1999 in poi sono entrati circa 10.000 (la cifra esatta adesso non posso dirla ma è facile trovarla) nuovi colleghi e fin che la matematica non viene eliminata per decreto magari 10.000 su 40.000 non è la maggioranza.
3) 39.200 professionalità di alto livello? FANTASCIENZA. Quelli di alto livello saranno si e no lo 0,5% (anche perchè chi ha un alto livello sicuramente percorre altre strade ben più soddisfacenti) e alcuni di questi hanno avuto incarichi dirigenziali. Quelli di buon livello si e no saranno un 30% e non hanno avuto incarichi dirigenziali. Quelli di livello sufficiente e scarso sono nettamente la maggioranza e tra questi troviamo tanti "scaricati".
4) Non è un concorso IPPICO dove vince il più forte e preparato e/o dopato. E' un concorso pubblico per esami dove vince ovviamente chi ha ancora voglia di studiare e impegnarsi. Non è detto che le "eccellenze" lo superino. Anzi. La bravura di un dirigente mica la si misura con un concorso ma sul campo. Ovviamente meglio per concorso che con questo abominio delle Nomine ad personam o ad cazzum.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: viva la Grecia 03/07/2015 16:05:41
E pensare che avevano risolto il problema della disoccupazione!!                                                  assunzioni a tempo indeterminato                                                          MA SENZA STIPENDIO 😊😊😊

Da: x il capo team che lavora in agenzia03/07/2015 16:18:22
Di capi team scelti per comprovata esperienza e perchè punto di riferimento ne ho conosciuti pochissimi e sono tutti quelli che hanno qualche anno di servizio.
Dopo la costituzione delle DP è iniziato lo scempio. Nell'ottica di dover mettere sotto tutti per il raggiungimento dell'obiettivo, ovviamente che gonfia le tasche di pochissimi, la dirigenza ha pensato di istituire una figura tipica della sicilia del XIX secolo: IL CAMPIERE. Definizione: uomini di fiducia del proprietario, del mezzadro o dell'affittuario, perlopiù disarmati, controllavano, in ronda o da postazioni sopraelevate, le coltivazioni nel periodo prossimo alla raccolta, per prevenire furti, danneggiamenti e incendi dolosi delle messi mature. Inoltre avevano anche il compito di controllare i mezzadri e di riferire al padrone di eventuali teste calde.
Quindi con la nascita della DP e dell'ampliamento degli uffici, per poter gestire e coordinare il lavoro, i dirigenti e anche gli ex incaricati (capi uffici) hanno scelto tra capi team, coordinatori e capi area i loro CAMPIERI.

Da: per x e-mail al sole di un sindacato03/07/2015 17:19:57
Le professionalità all'Agenzia delle Entrate sono altissime, il numero dei laureati è pari al 90% del personale, dal 1999 ad oggi sono entrrati più di 10000 giovani.

Gli incaricati illegittimi 800 sicuramente non rappresentano l'eccellenza.

Semplice perchè non hanno superato una selezione in competizione con gli altri funzionari ma con il ristretto ambito degli adulatori del dirigente di ruolo.

In tutti i paesi del mondo dirigente pubblico si diventa facendo un concorso che metta in competizione  il funzionario di Sondrio (che magari è andato a finire li per sfirtuna con il funzionario di Milano Roma Canicatti).

Le possibilità devono essere uguali per tutti.

Quindi accertare il livello di preparazione base scegliendo i migliori (proca preselettiva) e successivamente  prendere i migliori con prove specifiche.

Il dirigente sul campo non esiste perchè sul campo a fare verifiche grandi e medie accertamenti servizi ai contribuenti contenzioso etc etc ci va il funzionario. L'illegittimo non sa nemmeno cosa significa sul campo.  




Da: x gli ex decaduti03/07/2015 17:22:54
Non capisco se siete stupidi o credete gli altri stupidi. Un genio ha scritto: ora le deleghe le danno a te. Cercati una buona assicurazione.

Cari signori, il dirigente preposto vi ha solo dato una delega di firma quindi è lui direttamente responsabile ed è lui che deve farsi na bella assicurazione, cosa che ha già visto l'ottima retribuzione.

La cosiddetta delega di firma risponde a banali esigenze di deconcentrazione del lavoro amministrativo e non crea particolari rapporti tra delegante e delegato. Si ha ad esempio quando il Ministro incarica un suo funzionario di firmare atti di ufficio «d'ordine del Ministro» o «per il Ministro».
Malgrado la denominazione, si ritiene in dottrina che la delega di firma sia un istituto assimilabile più alla rappresentanza che non alla delega vera e propria, in quanto la firma del funzionario impegna direttamente il Ministro, sul quale grava tutta la responsabilità dell'atto emanato.

Quindi: a) la delega di firma non la potete rimettere. Se ad un funzionario viene affidata l'istruttoria di una pratica si può rifiutare in due casi a) eccessivo carico di lavoro; b) incompatibilità con il soggetto sottoposto a controllo. Non è che "rimette" la pratica!!

Da: Legalità03/07/2015 17:24:22

A questo punto mi sembra ovvio che gli illegittimi, o chi per loro, debbano restituire le retribuzioni indebitamente percepite.

E' talmente evidente l'illegittimità del conferimento della loro carica che lascia perplessi.




Da: x il sindacato a sole03/07/2015 17:27:06
Sulla intranet vai su personale e ruoli del personale

somma quelli di III area poi quelli di II area e quelli di I area. fai i dovuti rapporti considerando che nella III area ci stanno parecchi non laureati (ex II aree). Quindi e te lo ripeto il 90% è una cifra che non esiste e che puoi facilmente constatare da solo.

Il dirigente sul campo non esiste? Quindi il dirigente lavora in aria? nell iperuranio?

Da: deleghe03/07/2015 17:51:49
ottimo, allora non avrai nessun problema come delegato a firmare un' adesione da un milione predisposta dal tuo collega ... firmi solo... in bocca al lupo ...

Da: concordo con il post di prima03/07/2015 17:53:41
A mio avviso, negli atti emessi dall'Agenzia deve esserci scritto

Il Direttore della DP tal dei tali
Nome Cognome

Per il direttore
Nome Cognome

La dicitura firma su delega del è ambigua. Meglio come sopra.

Da: x deleghe03/07/2015 17:56:07
Ci sei o ci fai? Nella maggior parte degli uffici sopra i 250.000 firma direttamente il direttore..Che firma e firma su atti da un milione.

Sei sei uno scaricato allora ogni tanto rileggiti l'ordine di conferimento della delega con i relativi limiti.

C'è da rimanere affranti di fronte a tale livello di stupidaggine.

Da: capra capreeee03/07/2015 18:13:35
anti-antares, capra di lana, in fase depressiva la crescita della massa monetaria M3 genera inflazione?

Oggi a un ex incaricato ho chiesto cosa ne pensa dell' effetto deflazione sul deleveraging cioè quando la funziona di domanda aggregata diventa crescente (c.d. effetto di fisher in base al quale ogni calo dell'inflazione aumenta il peso reale dei debiti e comprime i consumi). Mi ha risposto così: " smettile di dire cretinate".

Da: io lavoro in agenzia03/07/2015 18:46:43
certo che scemo che sono stato negli ultimi 20 anni. Dopo aver vinto il concorso mi sono impegnato al massimo in Ufficio, tornando a casa stanco e con poca voglia di studiare. Dato che adesso mi avete fatto capire che era tutto inutile, sarebbe stato molto meglio che non avessi fatto un cazzo tutta la vita ed avessi pensato solo a studiare (ero bravo all'università, ve lo assicuro) Così adesso, invece di essere un bravo capo team illegittimo, sarei stato magari un dirigente legittimo, magari di un'altra amministrazione. E vaffanculo alla lotta all'evasione fiscale. Sono veramente un ingenuo. Dovevo pensare solo ai cazzi miei, esattamente come fate voi.
dimenticavo una cosa: devo essere veramente ignorante come i dirigenti incaricati, considerato che non riesco a comprendere a cosa serve sapere dell' effetto deflazione sul deleveraging quando devi fare una verifica, sia pure di grandi dimensioni.

Da: x io lavoro in agenzia03/07/2015 19:03:03
Da ex incaricato mi ritrovo in quello che dici. Hai tutta la mia solidarietà, per quello che serve..

Da: x roba da pazzi 03/07/2015 19:06:57
Non resta che aspettare i risultati,le chiacchiere stanno a zero.Per ora le direttive stanno latitando,vedremo i risultati a breve.

Da: deleghe03/07/2015 19:10:08
firma pure allora ... sopra i 250.000 direttore??? ufficio medio sfigato ...:-) bastano anche un paio da 20.000 per rovinarti .... se sei sicuro vai tranquillo ... comunque se hai solo delega ci deve essere la condivisione del delegante ... altrimenti ne rispondi di tuo....

Da: W unadis03/07/2015 19:12:03
C'è modo e modo di esercitare la delega di firma
Vogliamo vedere quante pratiche restituiremo al mittente per una virgola in meno o in più? Senza peraltro rispondere del mancato raggiungimento degli obbiettivi
cari i miei inteliggentoni ne vedremo delle belle

Da: Io lavoro in agenzia 03/07/2015 19:13:49
Hai tutta la mia solidarietà. E vaffanculo ai funzionari quasi tutti dei gran "maneggioni"....ed ora a fare i soloni qui!

Da: indietro non si torna03/07/2015 19:33:35
Mai generalizzare, please. Vi sono funzionari, ex incaricati  eccellenti e dirigenti eccellenti così come altrettanti funzionari,  ex incaricati e dirigenti incapaci. La differenza sta nella legittimità delle funzioni che essi esercitano. In uno stato di diritto se la corte costituzionale stabilisce che una norma è illegittima occorre rispettare tale decisione e mettersi l'anima in pace. Tutto il resto è noia.

Da: x deleghe e w unadis03/07/2015 19:35:12
Un modo per pesare gli ex incaricati e il loro valore e il seguente. Quelli con le palle, preparati, degni e indispensabili per la posizione che hanno ricoperto hanno deciso di tornare nei rispettivi uffici. Il resto, composto da i soliti senza palle, inutili,arroganti sono rimasti con il culo attaccato alla sedia magari minacciati da chi li ha messi li di essere sbattuti a fare codici fiscali. La realta e questa. Firmate o non firmate non cambia nulla perche dopo che vi spremono due calci in culo e avanti un altro.vedrete vedrete

Da: io lavoro in agenzia03/07/2015 19:35:44
l'ultimo commento non è il mio. io non mando a fanculo i miei colleghi funzionari.
Dico solo che il sistema come era concepito prima dava a chi aveva voglia di lavorare la speranza di una progressione in carriera impegnandosi nel lavoro Potevo sperare di diventare anche direttore dell'agenzia, e qualche mio collega capo team al posto mio. Adesso non devo più lavorare, solo studiare: è stupido!!!!!!!!

Da: x per x e-mail al sole di un sindacato03/07/2015 19:37:44
Non siamo stupidi, sei tu che sei un grosso imbecille!

Dopo che hai copiato da wikipedia quattro righe sulla delega amministrativa, hai confuso la delega di firma con l'affidamento dell'istruttoria di una pratica che non presuppone necessariamente la delega!

Da: x email al sole03/07/2015 19:44:59
Imbecille ci sarai tu e chi ti ha messo al mondo. Punto primo. Punto secondo brutto ignorante infarcito di merda che cazzo c entra l istruttoria di una pratica con la firma per delega? Sei proprio un asino

Da: indietro non si torna x io lavoro..03/07/2015 19:45:20
Se speravi in una progressione di carriera impegnandoti nel lavoro eri un illuso, come me del resto. Purtroppo il problema è che la valutazione dei risultati,  a parte quella miseria di premio accessorio si è rivelata fine a se stessa. Te lo dice uno che ha sempre conseguito valutazioni eccellenti prima come capo team e poi come titolare di posizione ex art.  17 ma che quando erano in ballo posizioni dirigenziali non è  neanche stato preso in considerazione.

Da: Parp03/07/2015 19:45:30
Ciao colleghi vorrei sapere allo stato attuale per diventare capo ufficio controlli bisogna superare un concorso pubblico? Abbiamo capito che per diventare dirigenti bisogna superare un concorso pubblico ma la suindicata figura sarà individuata come dirigente o come funzionari con mansioni superiori? Spiegatemi e grazie

Da: francosebastiani03/07/2015 19:45:48
Gli incaricati dorebbero finalmente comprendere come il concetto di merito non sia limitato soltanto alla capacità spasmodica di cercare appoggi o raccomandazioni, ma abbia quale presupposti univoci la professionalità,la preparazione culturale e tecnica, le capacità manageriali ed organizzative.
Perchè avete paura di misurarvi con gli altri non lo comprendo, anzi è facilmente intuibile.
Sulla delega di firma,sono d'accordo con chi ha scritto"Un modo per pesare gli ex incaricati e il loro valore e il seguente. Quelli con le palle, preparati, degni e indispensabili per la posizione che hanno ricoperto hanno deciso di tornare nei rispettivi uffici. Il resto, composto da i soliti senza palle, inutili,arroganti sono rimasti con il culo attaccato alla sedia magari minacciati da chi li ha messi li di essere sbattuti a fare codici fiscali. "

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum