>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate, 403 DIRIGENTI
3507 messaggi, letto 227635 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: per the public maager18/11/2014 23:43:24
Ma allora sei veramente cretino!

Da: nell''era manageriale19/11/2014 12:23:46
i manager mandano post anonimi nei forum

Da: Eppur ci vuole la laurea19/11/2014 12:50:59
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=merola+condannato

Da notare la difesa del difensore del sindaco: la disposizione che impone la laurea è discriminatoria.


Allora da domani mi metto a fare il medico

Da: non capisco19/11/2014 17:04:49
Questo forum era nato per il concorso. Ormai è solo un luogo virtuale dove ciascuno sfoga le proprie repressioni.  Ma ognuno di noi/voi ha un luogo reale dove far presente tutto quello che qui scrive. Perchè non fate dunque quello che scrivete? Forse perché scrivere qui sopra è come parlare...ma quando c'è da passare ai fatti e dimostrare che quanto dite è vero sorgono dei problemi....?

Da: per non capisco19/11/2014 17:43:41
Se ci spieghi cosa sei e cosa fai, dove lavori e come, forse capiamo noi perchè ti sembra strano che venga utilizzato questo forum per scambiare e condividere, non le frustrazioni, ma le sensazioni di chi ha subito delle macroscopiche violazioni di legge! Chi sostiene che si debba solo agire e passare ai fatti forse dimentica che le violazioni di legge non sono il parere di frustrati, ma sono il giudizio di organi della Giustizia Amministrativa. I fatti già ci sono, ma in questa nostra amata nazione, chi sta bene e si è fatto i casi suoi, avvalendosi delle scorrette applicazioni di legge, chiama frustrati i danneggiati e non vuole neppure sentire rivendicazioni! Da chi si dovrebbe andare e cosa si dovrebbe fare, serafico amico che non capisci? Diccelo tu, cosa si può fare da soli e con euro  1.500,00 al mese! E ti sembra strano che si cerchi di capire cosa ne pensano gli altri e come si reagisce in analoghi contesti lavorativi!

Da: ma...19/11/2014 18:56:39
Annullato concorso 69 posti dogana

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per non capisco19/11/2014 20:01:10
Come vedi continuano a danneggiarci!

Da: Baloo202419/11/2014 20:09:08
Bravo per non capisco. Hai sintetizzato perfettamente. Ormai si vomita ogni mattina...

Da: anti-antares 19/11/2014 20:20:43
Certo che lo si fa presente...in tutte le maniere possibili...( mail,forum, colleghi,contribuenti ecc ).ma non basta...anzi, fanno di tutto per tapparti la bocca ( con la scusa dell'uso non pertinente...).per gli addormentati/e rimarco il fatto che viviamo tempi emergenziali...di democratico non c'e' proprio nulla in questo Paese governato da massonerie, banche e mafie varie.....invito, poi, il giaculatore a non giudicare cose che, evidentemente, non conosce...

Da: Continuo a non capire19/11/2014 21:37:25
Mi sembra chiaro ed evidente che siamo colleghi, non sarei qui a scrivere di cose che non conosco. Non sputerei sui 1500 euro, c'è gente che ti invidia per quella cifra mensile. Hai vinto un concorso (nella testa di chi non l'ha vinto quel concorso era truccato), e hai un posto fisso. Hai i contributi, il fondo di previdenza, forse la pensione.... se tutto ciò non ti basta, cerca altrove, troverai sicuramente di meglio, date le tue capacità.

Da: anti-antares 19/11/2014 22:02:21
Se e' per questo,anche quelli che muoiono di fame nel Sahel invidiano I tanti barboni di casa nostra....Per le condizioni lavorative date, il costo della vita ecc, quello che ci danno e' poco...se permetti a me, di fare I sacrifici per la Loro crisi e per l'inganno del debito pubblico non me ne frega un cazzo.penso, peraltro, che fare discorsi del genere sia da poveracci...perche' devo accontentarmi se I soldi ci sono per Amici e compari...? E tanti....Perche', poi, Dover livellare tutto verso il basso( esercito industriale di riserva )?Chi batte le carte altro non aspetta...occorre lottare per far ripartire la domanda aggregata ( anche con corposi aumenti stipendiali ) facendo, cosi',ripartire assunzioni ed investimenti anche nel privato...E poi,con 15 anni di servizio e due lauree, perche' la devo dar vinta a questi ( ed indirettamente anche a chi ha le fette di salame sugli occhi..) e alle loro politiche suicide ( all'insegna della poverta' per tutti..)?Mi spieghi perche' dovrei? Forse perche' sono "fortunato"..?Ma de che???ti sei chiesto dove vanno a finire 100 miliardi di euro l'anno???ad amici e compari ( banche...).a sto punto, come nei Paesi Seri, introducessero automatismi reddituali keynesiani ( reddito di cittadinanza ).che preferisco starmene a coltivare la terra o a studiare Platone o Rousseau piuttosto che perdermi dietro ai deliri di dementi tipo quelli che normano in ambito fiscale ( per togliere moneta a famiglie ed imprese per far fare carriera e soldi ai managers Dei miei coglioni e per dare miliardi di euro agli amici banchieri ).Pertanto, di cosa parliamo???Ma abbiamo idea di cosa Sta accadendo? E che siamo in una dittatura efficientistico-oligarchica malamente camuffata da liberal-democrazia???e che Sti bastardi ci mettono scientificamente l' un contro l'altro : es,fannulloni, evasori ed altre minchiate???).a me dell'euro, del loro pareggio di bilancio, del loro fiscal compact, mes ecc Non me ne frega nulla...ma, purtroppo, io, te e I disoccupati ne paghiamo le conseguenze...e Dovrei pure starmene zitto???!!

Da: per da continuo a non capire19/11/2014 22:31:07
Siamo colleghi? Io ho colleghi che, non si sa perchè, sono incaricati dirigenti da almeno 15 anni! Io in quindici anni avrei potuto partecipare ad almeno sette concorsi per dirigenti veri (il tempo tecnico c'era), ma non mi è stato consentito per favorire i già favoriti! E' questa la realtà avvilente di questa Agenzia e se tu sei contento, buon per te, ma non puoi pretendere che si accettino i soprusi e le illegalità di una pubblica amministrazione che ha la pretesa di essere un modello di efficientismo! Per carità c'è gente che con 1.500 euro vive benissimo e si deve ritenere fortunato, di questi tempi, ma certamente non può permettersi di ottenere giustizia ricorrendo alla magistratura da solo! Ecco, questa è la delinquenza che caratterizza questa modalità di gestione! Si delinque, violando le leggi fondamentali dello Stato e si confida  nella mancanza, non di coraggio, ma di risorse economiche necessarie per chi volesse inchiodare legalmente alla loro illegittimità gestionale tutti coloro che si sono succeduti alla guida (sob!) di questo settore amministrativo dal quale dovrebbero dipenderebbero le sorti del senso civico di una Nazione! Ciao collega, ma dicci che fai, e dove vuoi andare a parare, visto che vorresti farci credere che a te possono fare ogni torto, perchè in fondo, ti fanno vivere dignitosamente! Giusto!, ma ancora più giusto sarebbe poter vedere i trasgressori di leggi costituzionali relegati a casa loro a fare i pensionati con 1.500,00 Euro al mese !.....O no???

Da: The public manager19/11/2014 23:31:33
Paragonate a quelle del settore privato le retribuzioni dei livellati del settore pubblico sono più alte mentre quelle dei manager pubblici sono più basse.
Nel settore pubblico ci sono ancora tante cose da aggiustare...intelligenti pauca.

Da: anti-antares 20/11/2014 00:10:48
I managers del privato rischiano di tasca loro...nel pubblico....stendiamo un velo pietoso...in ogni caso,siamo fra i meno pagati d'Europa...e poi, pagare di piu' piu' gente vuol dire combattere efficacemente questa crisi farlocca...a chiacchiere tutti i capoccia la vogliono superare...ma nei fatti?Noto solo l'insistenza di crassa ignoranza dei piu'elementari concetti di politica economica, monetaria...ecc

Da: Continuo a non capire20/11/2014 07:38:03
E continuo a ripetere. Se la situazione vi affligge abbiate il coraggio di cambiare, cosa vi lega a quest'Agenzia?

Da: anti-antares 20/11/2014 08:04:49
E continuo a ripetere: perche' debbo accettare, come fai tu, questo schifo?perche' debbo mancare di rispetto a me stesso? La mattina, quando mi sveglio, debbo esser fiero di me stesso...e ora lo sono...proprio perché non ritengo inemendabile la fogna in cui sguazziamo....A te sembra tutto " normale"...per me ed altri e' come se si stesse facendo la nuova resistenza..siamo in Guerra.....

Da: per da continuo a non capire20/11/2014 08:12:54
Se ci dici cosa fai in Agenzia, noi capiamo. Tu continua a non capire! La legge va rispettata e la strada non devono cambiarla quelli hanno diritto al suo rispetto! Non so se riesci a capire almeno questo concetto abbastanza semplice!

Da: x continuo a non capire20/11/2014 10:06:35
Ma tu ci fai o ci sei?
Ti rendi conto delle assurdità logico-giuridiche che escono dalla tua tastiera?
"Se non vi sta bene andate via"
"Ringraziate che vi pagano"
"C'è gente che ti invidia"
"Hai i contributi pagati"
Caro collega io rendo alla mia amministrazione una somma pari a 10/15 volte il mio stipendio (bloccato illegittimamente). Utilizzo la mia autovettura PRIVATA per finalità istituzionali.
Mi devo scontrare quotidianamente con una dirigenza INETTA.
Che c.azzo dici?!?

Da: @&$£×÷20/11/2014 13:42:25
Che se non sei contento di quello che ti passa il governo e se sei convinto che la tua competenza e preparazione possa altrove rendere di più, sei libero di metterti sul mercato. Mi sembra un concetto comprensibile. Tutto il resto sono chiacchiere.

Da: l''arroganza degli impuniti20/11/2014 14:06:32
Quello sopra di me è un tipico esempio di arroganza da impunito. Trinciano sentenze con la panza piena. E crepassero quelli che non sono del giro... Che schifo di uomini!

Da: per quelli che stanno bene20/11/2014 14:20:23
Chi c.azzo vi induce a leggere questo forum di frustrati? Prima precisate perché state bene e non ridicolizzatevi parlando di stipendi appetibili e di contributi! E poi, per conto di chi parlate! Non certo di voi stessi perché sareste troppo idioti!!

Da: anti-antares 20/11/2014 14:24:52
Perche' mi devo accontentare delle presunte regalie di questi qua?a Renzi chi l'ha votato? A Monti?M' hanno chiesto di esprimermi su fiscal compact, Maastricht, mes, Lisbona e merda varia?!Non mi risulta...eppure cio' incide pesantemente sulle nostre vite ( per l'esigenza di questi banditi di risparmiare su di noi e sull'economia reale-vedasi avanzo primario...di aumentare le imposte su famiglie ed imprese per pagare gli interessi su un debito pubblico farlocco illegittimamente ridenominato in valuta estera...che non controlliamo...ecc ).il c.d." mercato" e', in virtu' di quanto suesposto tendente alla schiavitu' legalizzata ( tutto previsto da 'sti bastardi...).E tu ti prendi la briga di scrivere certe cagate..?!Informati e studia( non solo la circolaretta della tua amministrazione...).Per chi non l'avesse compreso,siamo in conclamata dittatura...formalmente,ancora,dissimulata...

Da: Io sono veramente20/11/2014 17:33:45
curioso di vedere che fine fanno questi pseudo manager da strapazzo se TUTTI (e sottolineo TUTTI):

- si prendono le sacrosante pause (previste dalla normativa sicurezza sul lavoro al videoterminale) di 15 minuti ogni due ore. SOPRATTUTTO i colleghi allo sportello..

- si astengono dall'utilizzare le proprie autovetture PRIVATE per tutte le attività esterne..

- si limitano al proprio orario di lavoro...senza ore straordinarie (peraltro non retribuite) soprattutto per le attività di verifica..

- eseguono "burocraticamente" tutte le proprie lavorazioni assegnate...con tutti i tempi necessari...annessi...e...connessi...

Voglio proprio vedere...cosa fanno...
Qualcuno prima di me ha scritto che "l'acqua bolle..". Verità assoluta.

Da: Si maaaaaaaaa20/11/2014 18:31:45

- si prendono le sacrosante pause (previste dalla normativa sicurezza sul lavoro al videoterminale) di 15 minuti ogni due ore. SOPRATTUTTO i colleghi allo sportello..

Detraendo, quelle per caffè, sigaretta, pause pranzo e post pranzo in ufficio che durano due ore, figli accompagnati a scuola dopo la timbratura alle 7 di mattina ecc ecc

- si astengono dall'utilizzare le proprie autovetture PRIVATE per tutte le attività esterne..

Almeno così si finisce di farsi rimborsare danni fingendo che si era in missione. Poi magari si potrebbe installare un gps per vedere dove si va...

- si limitano al proprio orario di lavoro...senza ore straordinarie (peraltro non retribuite) soprattutto per le attività di verifica..

Puzza di sindacato

- eseguono "burocraticamente" tutte le proprie lavorazioni assegnate...con tutti i tempi necessari...annessi...e...connessi...

Giusto, basta fare Superman solo per sentirti dire bravo e non avere mai quello che ci spetta

Da: Pusillanime20/11/2014 18:47:59
Ieri, 19/11/2014, presso la Camera di Consiglio della Sezione II del TAR Lazio, è stata discussa la richiesta di sospensiva del concorso a 69 posti da dirigente nell'agenzia delle Dogane, proposto da alcuni Colleghi concorrenti per vizi riguardanti lo svolgimento delle prove.
Come è noto DIRPUBBLICA segue, già da tempo, lo svolgimento del contenzioso sebbene non sia una delle parti in causa; le contestazioni sollevate, però, sono talmente gravi da non poter essere trascurate, tali da far configurare un vero e proprio tentativo di sovvertimento dell'Ordine Costituzionale.
Ciò, senza trascurare il fatto che, in caso di riconoscimento della fondatezza dei gravami, emergerebbe una massa incalcolabile di danni ai concorrenti e allo Stato e in tale eventualità DIRPUBBLICA non potrebbe non costituirsi "polo di difesa" per i Colleghi.

Da: anti-antares 20/11/2014 19:00:32
Allora, si lavora per numeri o per orario?delle due l'una...in ogni caso, la prestazione lavorativa e' sottopagata...ricordo, poi, che siamo esseri umani e non macchine...e che c'e' chi ( dirigenti ) non fa un cazzo di niente...e poi, lo ribadisco: produrre per chi e per cosa? Per il signor Renzi,Draghi,Orlandi ecc?!ma andate a cagare voi efficientisti e loro!p.s: se avete notizie corroboranti le idiozie che avete scritto,se avete le palle - ne dubito - fate esposti in Procura ( firmati...) o andate a proibire ai colleghi/e di ritemprarsi da esseri umani...Che vi aspettiamo.....

Da: £||$~>~>20/11/2014 20:45:25
Ma se non avete le palle nemmeno per fare uno sciopero in una giornata diversa dal venerdì....

Da: anti-antares 20/11/2014 21:20:37
Si...?chi?I sindacati...noi non siamo I sindacati....fosse per me,Farsi sciopero ad oltranza...anche entrando,beggiando e non facendo un cazzo sine die,ma dichiaratamente e con precise rivendicazioni...

Da: nell''era manageriale21/11/2014 08:18:33
io so io e voi non siete un caxo

Da: nell''era manageriale21/11/2014 08:26:41
"Lavoratori ...Prrrrrrrrrr" (era una pernacchia, ndr)

Dirigenti pubblici strapagati, 12 volte il reddito medio. In Germania 5

Fare il dirigente della pubblica amministrazione in Italia conviene, conviene eccome. E non tanto perché, come recita il (mal) pensiero comune, lavorare per lo Stato è sinonimo di poca o nessuna responsabilità e di ancor minore impegno. Ma conviene soprattutto per lo stipendio: un dirigente della PA italiana guadagna infatti in media 12 volte il reddito procapite, che in altre parole vuol dire che il suo stipendio mensile è uguale al reddito annuale di un italiano "medio". E per fortuna che il servizio che il pubblico offre in Italia è impeccabile, altrimenti ci sarebbe da piangere, specie confrontando le nostre retribuzioni con quelle degli omologhi di due stati a caso, Germania ed Inghilterra, che dell'inefficienza sono notoriamente il simbolo. I dirigenti della PA di sua Maestà guadagnano circa 5 volte il reddito procapite mentre, quelli tedeschi, circa 4 volte. Per fortuna che l'efficienza è li a spiegare e giustificare queste differenze…

Dal dossier che il commissario alla spending review Carlo Cottarelli ha presentato al governo emergono particolari, probabilmente noti ma non pubblicizzati, che fanno letteralmente accapponare la pelle. E il capitolo che riguarda le retribuzioni dei cosiddetti ruoli apicali della pubblica amministrazione nostrana è uno di questi. Già solo apprendere che i dirigenti italiani "top" sono pagati 12 volte il reddito pro capite mentre, i dirigenti di prima fascia, 10 volte, sarebbe sufficiente. Basterebbe pensare a come la cosa pubblica, la burocrazia italiana infeliciti spesso la vita degli italiani per sentir montare dentro di sé la rabbia. Affiancando però alle cifre fornite da Cottarelli gli stipendi degli omologhi europei, allora si rischia davvero il travaso di bile.

"In Germania - scrive Claudio Tucci sul Sole 24 Ore - un dirigente pubblico apicale ha una retribuzione lorda di circa cinque volte il reddito pro capite tedesco. In Francia è quasi 6.5 volte. In Italia? La retribuzione lorda dei dirigenti pubblici apicali è di circa 12 volte il reddito pro capite italiano".

E questa è solo la punta dell'iceberg. Scendendo di livello infatti la sostanza non cambia. In Germania, un dirigente di prima fascia ha una retribuzione lorda pari a 4.27 volte il reddito tedesco. Nel Regno Unito siamo a 5.59. In Italia 10.17 volte.

Prima di innervosirsi oltre modo, è corretto ricordare e sottolineare che il reddito medio pro capite è diverso in Italia e in Germania e, a Berlino come a Londra è sensibilmente più alto che a Roma. Fattispecie questa che, almeno in parte, assottiglia e ridimensiona le differenze tra i redditi in questione. Assottiglia ma non elimina però, e volendo usare un termine caro alla politica e all'economia degli ultimi tempi, lo spread tre le retribuzioni italiane e quelle degli altri paesi europei torna a salire prendendo in considerazione il servizio offerto nei vari stati.

E se è vero che i redditi pro capite sono diversi, e non poco, nei diversi stati dell'Unione, sarà allora altrettanto utile mettere a confronto le diverse retribuzioni dei dirigenti pubblici tra loro, e non solo in relazione al reddito pro capite sinora citato. Ma da questo esercizio non arrivano buone notizie. Un dirigente di prima fascia italiano, ad esempio, guadagna appena l'81.9% in più rispetto al suo omologo d'oltremanica. Alla faccia del reddito pro capite.

Cottarelli ipotizza una riduzione media delle retribuzioni dei dirigenti in questione dell'8/12% e nuove regole per il futuro, per arrivare a risparmiare sino a 500 milioni. Noi, intanto, facciamo la fila e aspettiamo settimane per un documento, ad esempio.

(da blitzquotidano
14/3/2014)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum