>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 157017 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: Magic Excalibur 15/12/2013 09:07:50
I loro motivi...ahahahahah
Credono che stando bene...perchè non hanno un cazzo....o perchè il posto ATA è sotto casa continureanno a fregare il prossimo.Errore.....avete stavolta toppato...pezzi di merda non avevate nessun obbligo a transitare ATA.....capirete di avere sbagliato scelta quando alla prima occasione sarete cacciati definitivamente via dalla scuola.
Gli uffici amministrativi saranno la vostra tomba
A tutti gli inidonei pezzi di merda che hanno accettato di diventare Schiavi del sistema.
L'uomo a soggetto è misero...tenetelo bene a mente ridicoli.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 15/12/2013 09:13:55
Appunto ebete.....lo dici te stessa se è vero...ne dubito.....abbiamo problemi mentali...esatto siete solo dei FOLLI.....scelta pessima.....la più negativa tra le due x i tanti falsi inidonei che attenzione evidentemente non hanno voglia di tornare in classe la scelta peggiore.....non produttivi al lavoro.....LICENZIATI senza sè e senza come.
Scellerati altro che inidonei.
STUPIDI.
Rispondi

Da: maria inidonea permanentemente15/12/2013 09:20:39
Ripeto per l'ultima volta sperando che la scrivente "ebete" come mi stai definendo non ha compilato e firmato ne' il modello a ne' il modello b ma che inidonei "MALATI PSICHICI" hanno firmato pressati da dirigenti, queste sono voci arrivate a me e molti sindacati hanno consigliato a queste persone di firmare il modello A.
RIPETO visto che non sono stata chiara che chi e' cascato nella trappola e' malata psichicamente!!!
I malati lucidi mentalmente ma che hanno gravissime patologie fisiche hanno ragionato con la propria mente...Ora se continui ad insultare persone che RIPETO NON HANNO FIRMATO, e se continui a prendertela con i docenti inidonei psichicamente malati quindi evidentemente non lucidi di intendere e volere L'EBETE SEI TU.
Rispondi

Da: HolidayEquipe  15/12/2013 09:21:05
i ds e dsga vigliono il mod a perché se tornate a insegnare, non solo fottete posti ai docenti, ma anche rivunereste chissa' quanti alunni.
Invece cosi' rovinate laboratori e segreterie...
Solo che non hanno fatto i conti con le conseguenze
Rispondi

Da: maria inidonea permanentemente15/12/2013 09:23:59
La risposta di Holiday e' ragionata.
Sono in accordo con te, molte volte sono proprio i ds che non si rendono conto delle conseguenze e non se " ne fottono" nulla dei precari ATA o dei docenti con patologie psichiche,a loro interessano solo che le carte stiano in ordine!!!
Rispondi

Da: HolidayEquipe  15/12/2013 09:39:18
aggiungiamo anche che...
La figura del miur che affianca le commissioni mediche di verifica sono tutti dirigenti scolastici.
Quella figura messa li' serve per tutelare l'insegnamento e la didattica piu' che tutelare e scegliere nel migliore dei modi, il prosieguo di carriera del docente inidoneo.
Un dirigente non sa nulla del lavoro di segreteria, a parte fare le letterine e telefonare per trovare i supplenti...ecco perché.

Attenzione pero'...chi é inidoneo per questioni psichiche, non vedo come possa esserlo in segreteria. Al primo incidente, scoppia il caso, chi ha firmato l'idoneita' comincera' a fatsela sotto e pemsarci 100 volte prima di dare l'ok...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 09:53:35
Guarda che nella mia scuola sono i ds e il dsga che stanno spingendo a passare ata!!!!!!non fatelooooooooo e spingete gli altri inidonei a non farlooooooo!!!

Per maria non devi far niente...aspettare la comunicazione della visita....
Cmq no  temere io ci sono sempre qui!!!;)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 10:00:03
Nella mia segreteria hanno cercato piú volte di coinvolgere una mia collega ....e grazie a Dio non é mai passata ata
Ma molti con problemi psichiatrici subiscono i condizionMendi di Ds e Dsga...
Di alcuni almeno...
I danni li stanno facendo loro...condivido pienamente l'opinione di maria che vi garantisco...tutto è Ma non ebete....

Non offendete per favore...si puô parlare civilmente...<3<3<3
Rispondi

Da: maria inidonea permanentemente15/12/2013 10:28:46
allora si puo' sapere questa visita entro il 20 dicembre chi la deve chiedere ?
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 10:34:39
E cmq io da docente non ho mai fatto danni...ne mai ne farò...semplicemente non nutro di buona salute...e siccome le assenze...creano disarmonia...sia a bambini che perdono il loro riferimento stabile...sia ai genitori...che vedono i loro figli decisamente poco orientati con supplenti ogni volta diverse...ho deciso di passare ad un ruolo diverso...per un fatto di responsabilitâ e sanezza mentale.

Ritornare in classe non significa "far danni"significa semplicemente fare assenze per motivi di salute
I ds e i dsga (alcuni) consigliano ad inidonei con patologie psichiatriche di restare ata... Perché li conoscono e ci sono affezionati...non per danneggiare la loro segreteria...non hanno capito peró che ora questo personale non é in piú...ma entra a tutti gli effetti in organico!!! Molti ds e dsga non hanno ancora capito niente. Se avessero buon senso si farebbero ....i ...lavori...loro!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 10:37:38
Maria la segreteria compilerâ il modello C nel quale ci sará specificato che tu vuoi andare a visita. Poi ti arriverâ la comunicazione per andare a visita.
Non devi far niente...solo comunicare che aspetti di essere chiamata a visita!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 10:46:51
Io ho messo per iscritto e consegnato al protoccolo che ho gia fatto richiesta di tornare in classe (solo perchè spero di far in tempo per febb.a passare di ruolo)
nel tuo caso...se ti hanno fatto avere la comunicazione che devi scegliere a- b o andare a visita... per tutelarmi consegnerei un foglio dove specificherei (per
Iscritto che viglio andare a visita e che aspetto le comunicazioni istituzionali di chiamata alla medesima) stop
Aspetti serena il tuo santo natale:)))
Rispondi

Da: MA15/12/2013 11:04:27
Riccardina, perchè continui a dare consigli fuorvianti?
Maria non deve fare assolutamente NIENTE.
Se per puro caso le visite NON si fanno o vengono rimandate, Maria, seguendo il tuo consiglio, ha intanto firmato un foglio in cui dice che VUOLE la visita.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 11:09:26
Senti testa di minchia...hai rotto...ho detto se ha ricevuto la comunicazione...cervello di gallina...se non specifica che va a visita o un alternativa la possono licenziare...sei proprio una capra stupida...

.........non ti rispondo piú .......non mi va di perder tempo .....con un'inetta vera che non sa neanche leggere!!!
Rispondi

Da: ortini 15/12/2013 11:24:41
Maria NON devi richiedere nulla...è la DS che DEVE chiedere visita per i docenti inidonei che non abbiano firmato i famigerati moduli....colleghe leggete il decreto e anche i post dei sindacati in lista....non fatevi fregare....dò ragione a Magic...vogliono spingervi,come anche ha scritto la mia sindacalista ,a farvi firmare il modulo A....o comunque a farvi firmare....NON FIRMATE....cosa abbiamo lottato a fare per tre anni ,se poi non lottiamo innanzitutto per la nostra salute....ci hanno trattato come se fossimo sani, senza predisporre visita per chi volesse passare ATA(poi succede quello che ha scritto Holiday!),con lo spettro di una mobilità chissà dove e stressandoci con un decreto che per essere spiegato ,ha bisogno di un diagramma di flusso a settori colorati con freccette di viabilità.....NON facciamoci prendere in giro....la lotta continua.....Tribunale del diritto del malato,causa per mobbing...ecc....riprendiamo fiato che alla visita dovremmo andare agguerriti e non a pelle di leone....

sono arrabbiata perchè,anche in altri forum leggo di colleghi divorati dall'ansia ,che si lasciano abbindolare da DSG e DS.....eppure le informazioni anche sindacali, ci sono e ripetute più volte!

Maria serena ti prego...aspetta e tira il fiato...e scrivi eventualmente su qualunque foglio ti volessero far firmare, la formula cautelativa che già era stata postata da riccardina ...vai indietro di qualche pagina..aggiugila e starai più tranquilla....

Rispondi

Da: ortini 15/12/2013 11:31:16
X Maria
ecco la formula


qualsiasi iniziativa l'Amministrazione intenda prendere nei confronti del/della sottoscritto/a, viene dallo/a stesso/a condizionata ad ampia riserva di impugnazione che esclude ogni intenzione di acquiescenza e/o accettazione tacita.



Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 11:36:47
Ooohhh!!!

Se vi è arrivata una comunicazione che vi costringe a scegliere...

Cmq in ogni caso specificando che si aspetta la comunicazione istituzionale di chiamata e che tra le tre opzioni si sceglie la visita...non significa che si vuole la visita...significa che si aspetta....e basta!!!  ma solo se la segreteria (come nel mio caso, vi ha fornito regolare comunicazione, nella quale si chiede di scegliere)... La formula è utile in caso di compilazione dei modelli...non ci si può ribellare alla richiesta di visita!!! Se poi volete mettere anche la formula...male non fa...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 12:09:52
Eventuale modulo di risposta alla comunicaxione

In seguito alla Vostra del... protocollo n.
Relariva alla l.128/13
Nella quale mi viene chiesto di scegliere tra compilazione modello a - b- o visita.
La sottoscritta ............ Sceglie di essere chiamata a visita, non quale scelta personale,ma condizionata dalla legge vigente ed attende che tale chiamata sia legittimata da provvedimenti di tipo legislativo.
( aggiungere formuletta che male non fa)

Io farei cosí...poi fate vobis
Rispondi

Da: MA15/12/2013 12:17:52
FIDATEVI DI CHI è IN LOTTA DA 11 ANNI....

http://conbs.blogspot.it/2013/12/sottoscrizione-dei-modelli-e-b.html

Chi invece preferisce temporeggiare con l'utilizzazione attuale (per due anni) e spera in un miglioramento del quadro generale o in una qualche revisione della normativa, NON DEVE FIRMARE alcunché.

Nel caso (già verificatosi) che per una restrittiva interpretazione delle norme o per una eccessiva "intraprendenza" di qualche dirigente vengano fatte pressioni per la firma di uno dei moduli, si può sottoscrivere e consegnare la dichiarazione qui riportata:


All'UST di ………………….
Al DS del …………………………………………………

In riferimento a quanto richiesto da codesto Ufficio in data ................. prot. ............... , il/la sottoscritto/a ……………….
riscontra elementi di scarsa chiarezza nella L. 128/2013, nella C.M. 13000 e nelle effettive intenzioni del legislatore.
Sospende pertanto ogni sua scelta fino al momento in cui verrà emesso dagli appositi uffici del Ministero l'annunciato decreto attuativo che spieghi i procedimenti e le conseguenze delle scelte, altrimenti fatte alla data odierna senza le più elementari garanzie di trasparenza.
Nel frattempo qualsiasi iniziativa l'Amministrazione intenda prendere nei confronti del/della sottoscritto/a, viene dallo/a stesso/a interpretata con ampia riserva di impugnazione che esclude ogni disposizione all'acquiescenza e/o accettazione tacita.

In fede
data e firma
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 12:23:15
Se non vi fidate ...fatela vedere ad un legale...ma andrá bene.avete ubbidito alla legge...ma nessuno potrà obbligarvi a far nulla senza il vostro consenso

Concludo ...pretendete copia con numero di protocollo

Cmq la consulenza sindacale e legale di domenica...costa di piú
C'è la maggiorazione per il giorno festivo :))))
Buona domenica a tutti...
Pure a sta/o  MA  che mi ha scassato i ba....l!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 12:29:33
A MA.... Lo stralcio che hai tra le mani si riferisce ai modelli

C'è scritto utilizzazione dei modelllllliiiiiiiiiiii
Esiste un modello per andare a visita???

Leggi bene!!!l'abbiamo postato pure noi...
Chi non va a visita e non compila nessuno dei moduli rischia il licenziamento ...
Passo e chiudo
Ammazza...ma sei proprio di coccio poverina:(
Rispondi

Da: MA15/12/2013 12:33:59
DI COCCIO SEI TU.
CHI NON SOTTOSCRIVE IL MODELLO A O B, NON DEVE FARE NIENT'ALTRO: SARà L'AMMINISTRAZIONE A SOTTOPORLA A VISITA.
(Poi, ovvio, ci deve andare).
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 12:38:17
Guarda ma...piú volte non hai dimostrato di essere particolamente pespicace

Evita di dare tu questi consigli...perchè la legge non ammette ignoranza ed anche la stammati ha specificato che alla visita non si puó dire no...e che si rischia il licenziamento e questo lo dicino i cobas non i conbs che si adeguano alle decisioni dei cobas...maria credo qualche pagina fa...ha postato un email che la stammati a mandato a tutti in lista...ed è confermato che si rischia il licenziamento.
Arrenditi tesoro...fattene una ragione:(
Rispondi

Da: ci calpestano15/12/2013 13:21:30
Riccardina, per piacere, a chi hai spedito la richiesta per ritornare in classe? Io ho fatto solo la richiesta di visita che spedirà la scuola. Grazie per la risposta:
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 13:22:55
Lo devi per forza specificare....

Deve essere inserito il dato nel modello C
O lo fai a voce...o lo fai per iscritto (dopo avvenuta comunicazione)
Ma una segreteria che si rispetti vorrá che tu lo scriva!!!!
E siccome è preferibile che resti traccia ...io lo scriverei...
Ma è evidente che non sei stata tu a chiederla la visita.
Per chiedere la visita normalmente si compila un modulo differente e si allega la domanda dell'interessato con le motivazioni della richista...ritorno in ruolo,guarigione etc..etc...
E si chiede alla segreteria di inviarla alla cmv e all'ufficio preposto al provveditorato.

Specificare la propria decisione...
Significa solo ubbidire alla legge...
Cosa che dobbiamo fare tutti
.... E piû si è precisi....meglio è per noi.

Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 13:27:25
X ci calpestano

Hai fatto bene se hai ricevuto la comunicazione(quindi hai scelto,ubbidendo alla legge)

Ed hai fatto bene se non l'hai ricevuta ed è quindi una tua libera scelta.

Devono farlo loro(la segreteria)

Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 14:03:34
X ci calpestano
Ora spero che la tua richista...sia stata anticipata dalla richiesta della segreteria (quindi hai risposto e fatto la tua scelta)o cmq motivata da ragioni personali...altrimenti avresti potuto aspettare  la comunicazione della segreteria ...è meglio nn fare niente...se nessuno ci chiede niente...
Rispondi

Da: nnnicola15/12/2013 14:25:38
non insegnerete per scelta, transiterete ata perchè già conoscete l'ambito scolastico per perdere stipendio e per non fare niente nella migliore ipotesi, se non danni e bloccherete il ruolo a   Magic Excalibur  che il suo lavoro lo conosce bene ed è anche appassionato.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 14:31:35


     Magic ti ha gia mandato a fan...!!!
              e te ce mando pure io



Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 15/12/2013 14:43:55
AVVISO PER CHI FREQUENTA IL FORUM

Attenzione ci sono persone che frequentano il forum non stabilmente che si divertono a creare zizzania e dubbi inutili...
Solo per il gusto di creare agitazione ed aumentare ansia che giá c'è...
Cercate di fidarvi di persone che veramente aiutano ed offrono alternative...questo forum per noi è un grande aiuto...deve sopravvivere alle cattiverie di pochi... Stolti che non sanno come passare la domenica pomeriggio.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)