>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 157013 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: Magic Excalibur 02/12/2013 17:04:25
Si...., vai ATA che senza spostarti dal paese dove ti grattinla fregna... il culo te lo fanno come i babbuini...ahahahah...sei tu fossi veramente malata....oggi più che mai non avendo nessun obbligo a scegliere un posto ATA lotteresti per il tuo ruolo docente....per la tua salute...., per l'orgoglio di non averla data vinta ad un governo di merda come te.
Dal profondo del mio essere piatela der culo...Riccardina non merita colleghi inidonei deficenti come voi.
Rispondi

Da: @ Gabriella02/12/2013 17:16:05
1- il punteggio non si perde: conservi tutto il punteggio di ruolo + 6 punti per ogni anno fuori ruolo
2- sei sicura che come ATA ti tocca un posto al tuo paese?
Rispondi

Da: gabriella inidonea02/12/2013 17:19:53
Ho chiesto ai sindacati e mi hanno detto che essendo inidonea permanentemente ho perso il mio posto a scuola ed il punteggio di circa 30 anni e che nella mia scuola ci sara' un pensionamento fra gli ATA.
Come vorrei lottare per rimanere docente ma sono sola, ho scritto come tanti a tutti i possibili artefici di questo decreto ma oggi non ho fiducia di nulla
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-02/12/2013 17:20:57
Novitá?

Rispondi

Da: Magic Excalibur 02/12/2013 17:24:48
Mannatela direttamente al manicomio...ahahahahahah. ...x paura di spostarsi sceglie di transitare...vergognati di appartenere ad una categoriandi docenti inidonei che lotta duramente.....stolta non sei più obbligata a diventare ATA....invece che vuoi fare scegli il transito.....PIATELA DER CULO PEZZA DI MERDA TU E TUTTI QUEGLI INIDONEI BASTARDI CHE DECIDERANNO DI CREPARE DEFINITIVWMENTE NELLE SEGRETERIE......VERGOFNATEVI DI LEVARE IL LAVORO A PRECARI DECENNALI CHE ALMENO GLI AMMINISTRATIVI LO SANNO FARE BENE.
GLI ATA DI RUOLO IN MAGGIORANZA COR KAZZO CHE VI AIUTERANNO SIETE UNA PALLA AL PIEDE.....ANDATEVENE IN PENSIONE È LEVATEVI DALLE PALLE UNA VOLTA PER TUTTE.
RICCARDINA SONO QUESTI INDECISI LA VERGOGNA DELLA TUA CATEGORIA.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 02/12/2013 17:26:23
Mannatela direttamente al manicomio...ahahahahahah. ...x paura di spostarsi sceglie di transitare...vergognati di appartenere ad una categoriandi docenti inidonei che lotta duramente.....stolta non sei più obbligata a diventare ATA....invece che vuoi fare scegli il transito.....PIATELA DER CULO PEZZA DI MERDA TU E TUTTI QUEGLI INIDONEI BASTARDI CHE DECIDERANNO DI CREPARE DEFINITIVWMENTE NELLE SEGRETERIE......VERGOFNATEVI DI LEVARE IL LAVORO A PRECARI DECENNALI CHE ALMENO GLI AMMINISTRATIVI LO SANNO FARE BENE.
GLI ATA DI RUOLO IN MAGGIORANZA COR KAZZO CHE VI AIUTERANNO SIETE UNA PALLA AL PIEDE.....ANDATEVENE IN PENSIONE È LEVATEVI DALLE PALLE UNA VOLTA PER TUTTE.
RICCARDINA SONO QUESTI INDECISI LA VERGOGNA DELLA TUA CATEGORIA.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ Gabriella02/12/2013 17:30:32
Si, hai perso il posto, ma non il punteggio. Chi ti ha dato l'informazione ha sbagliato.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 02/12/2013 17:32:43
Cogliona se stai male STAI MALE!!!!!!
Ti chiedo a te e a quei bastardi dei sindacati che giocano con la vostra salute....se non sei bona a fare il docente saresti bona a fare l'ATA?
Sei convinta di venirti a grattare la fregna come in biblioteca....se hai le palle sotto fai domanda di transito già da domani.....dimostra di non essere fragile a sti kornuti di sindacati....abbi AUTOSTIMA DI TE STESSA.
Stai male dimostralo...hai fatto solo finta...allora benvenuta nell'inferno ATA coglionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Basta siete solo dei viscidi falsi schifosi usurpatori.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-02/12/2013 17:34:04
xmagic...

dai non dire parolacce...sono delle donne...


a me oggi hanno dato una brutta notizia, dice che nel Lazio non hanno mai fatto ritornare in classe nessuno....

ma io ci ritorno... faccio ricorso e ci ritorno!:)

altro che berlusconi che cacciano dalla porta e rientra dalla finestra... io rientrerò dal buco della chiave...:)))

nessuna novità? qualcuno ha fatto ricerche?

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-02/12/2013 17:44:02
x magic


stillare poi non serva a niente... ogni persona sceglierà sulla base delle proprie necessità...
sono persone disperate...la malattia non lascia scelte...stanno valutando insieme ad altri nella loro stessa situazione cosa fare..

arrabbiarti fa male solo a te... bisognerebbe mandare a casa sti politici...
ti prego:)))
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-02/12/2013 17:46:22
x magic


sto uscendo ... vado al volontariato... torno più tardi, mi collego verso le 22.

voglio sentirti sereno. Forza Magic.... forza!!!;)
:*
Rispondi

Da: Magic Excalibur 02/12/2013 18:25:35
Riccardì namosene ar manicomio ahahahahahah.....facciano i tuoi colleghi quello ke kazzo vogliono....ma stai sicura che ci crepano definitivamente nelle segreterie.
Con questo piatevela der culo tranne te riccardì.,,,, a quello ci pensa l'avvocato...fa bene al cu(ore) ahahahahahah
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-02/12/2013 20:52:11
Magic...non ho parole


Ci aggiorniamo a domani colleghi, oggi niente di nuovo.
Rispondi

Da: ortini 02/12/2013 21:12:15
gabriella.... sei certa che non puoi rimanere secondo il comma 7 nel luogo dove sei ora, magari solo accordandoti con il DS sulle attività da svolgere....?  ....voglio dire prima di passare ata....tentarle ancora tutte...prova....so che stress stai passando ..son quasi una tua coetanea e davvero affrontARE TUTTO QUESTO QUANDO SI POTEVA ANDARE IN PENSIONE....è DURA DURISSIMA....

attendiamo questa circolare accidenti....e cerchiamo di non farci trovare impreparati.....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-02/12/2013 21:15:15
Concordo con ortini, Gabriella prova!!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-02/12/2013 21:22:57
Sempre le solite....notizie
red - Leggendo la nota della FlcCgil sullo "stato dell'arte" si apprende di "fughe in avanti" da parte di singole amministrazioni territoriali, prima dell'emanazione del decreto attuativo per le procedure che riguardano i docenti inidonei. Come stanno effettivamente le cose? Abbiamo sentito Maria Teresa De Nardis

Cosa ci puoi dire delle "fughe in avanti" denunciate dalla FLCGIL?

Sappiamo per certo che almeno in una provincia le visite sono già state effettuate con una solerzia omessa in tante altre "emergenze". E -cosa strana quanto illegittima-  alcuni Dirigenti scolastici hanno preso l'iniziativa di invitare gli utilizzati della propria scuola ad accettare o rifiutare per iscritto l'opzione del "passaggio Ata".

Ma la Flc-Cgil parlando di DECRETO specifico  si esprime in modo non del tutto appropriato, dal momento che nel D.L. 104 convertito nella Legge 128 si parla sì di "decreto del Ministro dell'economia e delle finanze", ma per quanto riguarda le risorse finanziarie da trasferire alle amministrazioni riceventi. Non si delega l'operatività a decreti attuativi, come invece si faceva nella Spending review 2012 (Con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, di concerto con il Ministro per la funzione pubblica e con il Ministro dell'economia e delle finanze, da emanare entro 20 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto sono stabiliti i criteri e le procedure per l'attuazione dei commi 13 e 14). In questo caso infatti abbiamo una specifica legge dedicata alla scuola, che per quanto frettolosa e drastica nella sua approvazione, non è un generico contenitore di materie varie quale deve necessariamente essere una legge finanziaria.

Dunque è più verosimile ritenere che fin da subito potrebbe essere emanata una Circolare Ministeriale che regoli le prime fasi, cioè quelle riguardanti le visite di controllo e le loro immediate conseguenze.

E' infatti possibile che tali visite [per il rientro in classe] vengano supportate da circolari "locali", emesse a livello periferico dagli U.S.R.; quindi in alcune aree più solerti/zelanti  potrebbe seguire in tempi ravvicinati la mobilità verso cattedra ("in corso d'anno") per quanti fossero riconosciuti idonei (si presume un numero estremamente esiguo, visto che chi doveva decidere il difficile passo del rientro ha già operato il tentativo da tempo).

Per far ciò si rende necessaria una Circolare Ministeriale che disciplini i particolari di questa mobilità (INTERNA al settore scuola): sedi, punteggi, preferenze, precedenze, eventuali garanzie di tutela, possibilità di soprannumero temporaneo. Inoltre, sull'altro versante di mobilità interna -il passaggio nei ruoli ATA- già alcuni Uffici periferici si pongono interrogativi circa tempi e modalità dell'operazione.  Questo è un altro aspetto che il Miur dovrebbe chiarire.

E per la MOBILITA' INTERCOMPARTIMENTALE quali passi bisogna aspettarsi?

Per quanto riguarda la mobilità ESTERNA al comparto scuola è evidente che non basterà la semplice circolare Miur, essendone investiti anche gli altri Ministeri.

Pertanto l'emanazione di un vero e proprio Decreto attuativo potrebbe verificarsi in tempi più lunghi. Occorreranno infatti diversi mesi per pubblicare una lista di posti disponibili su tutto il territorio nazionale.

La sequenza dovrebbe essere questa: emanazione di una direttiva (governativa?) a Ministeri ed Enti vari per la ricognizione dei posti vacanti (che dovrebbero essere moltissimi, visto il cronico sotto-organico di personale, dovuto al rigido blocco delle assunzioni); scaduti i termini dell'individuazione dei posti, seguiranno i tempi materiali per il riordino dei dati raccolti e per la regolarizzazione delle comunicazioni incomplete. Dopo di ciò l'elenco dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Quindi seguirà la complessa fase della valutazione delle corrispondenze di titoli e livelli, e qui sarà probabilmente necessario il confronto sindacale. Solo dopo si potrà procedere al regolare invio delle domande di mobilità.

E' evidente quindi che se la mobilità interna può avere tempi brevi invece quella esterna no. Anzi è anche ipotizzabile (ma è solo una supposizione...) che ad un primo elenco di disponibilità ne segua a distanza uno ulteriore con dati degli Enti ritardatari, come è già avvenuto in passato.

E stata divulgata in questi giorni una nota in materia di visite, con la quale il Ministero delle Finanze (MEF) invita il Ministero dell'Istruzione (MIUR) ad uniformarsi, attraverso USR e AT, alle consegne: quale senso assume tale intervento?

Il MEF in primo luogo intende "fare ordine" in merito alla attribuzione delle visite alle Commissioni mediche competenti (CMV) e in secondo luogo invita il MIUR a fornire dettagliate indicazioni riguardo all'assegnazione del proprio rappresentante alle Commissioni e a spiegarne ruolo e limiti.

L'iniziativa del MEF intende supplire i "ritardi" del MIUR, di cui si diceva prima, e non è poi tanto singolare che siano proprio le Finanze a sollecitare il Ministero oggetto delle visite di controllo, visto che le visite sono ispirate da motivazioni di bilancio, eludendo purtroppo considerazioni e valutazioni sulle implicazioni umane e didattiche (in caso di rientro in cattedra disposto d'autorità) e sull'impatto generato nel funzionamento degli uffici riceventi i docenti in mobilità.

L'iniziativa del MEF ha tuttavia anche una sua ragion d'essere: è infatti la prima volta che un membro esterno alla professione interferisce funzionalmente su di una commissione medica, introducendo -fra l'altro-  un vulnus sul piano della privacy.
La diagnosi medica che motiva il giudizio di idoneità/inidoneità, infatti, rientra tra i "dati sensibili" che devono essere trattati osservando un protocollo cautelativo; in particolare il datore di lavoro non ha accesso alla diagnosi, bensì soltanto alle risultanze di idoneità o meno alle mansioni. (Art. 8 della L. 300/1970 - Statuto dei lavoratori; Codice in materia di protezione dei dati personali - D. lg.ivo n. 196/2003; Linee guida in materia di trattamento di dati personali di lavoratori per finalità di gestione del rapporto di lavoro alle dipendenze di datori di lavoro privati - Deliberazione n. 53/2006).

L'interferenza attiva, quindi, di un membro designato dal "datore di lavoro" sul processo decisionale della CMV condiziona il giudizio medico ed eventualmente le tutele del lavoratore, aprendo dubbi di fondo.

Sarà quindi interessante leggere cosa avrà a rispondere il MIUR a questa sollecitazione del MEF, dal momento che  -è legittimo sostenerlo-  il testo dei commi 5, 6 e 7 dell'art.15 - L. 128 è stato corretto e ricomposto durante le revisioni parlamentari con innegabile frettolosità.

Ringraziamo Maria Teresa De Nardis, del Coordinamento Nazionale Bibliotecari Scolastici
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-02/12/2013 22:51:25
DOCENTI INIDONEI: CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA SU ACCERTAMENTO CONDIZIONI D'INIDONEITÀ




di Andrea Carlino
02/12/2013
Il provvedimento trae origine dal decreto legge n.104 del 12/9/2013, convertito, con modificazioni, dalla legge n.128 dell'11/11/2013 (articolo 15).
E' stata resa nota la circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze (n. 966 del 19/11/2013) che dà ulteriori istruzioni sull'accertamento delle condizioni d'idoneità del personale docente del comparto Scuola. Il provvedimento trae origine dal decreto legge n.104 del 12/9/2013, convertito, con modificazioni, dalla legge n.128 dell'11/11/2013.
In particolare, all'articolo 15 si stabilisce che i docenti inidonei non saranno più automaticamente obbligati a transitare nei ruoli del personale Ata, cosi come prevedeva la legge n.135 del 7 agosto 2012. Entro il 20 dicembre tutti i docenti inidonei dovranno essere sottoposti a visita medica al fine di ottenere una valutazione aggiornata dello stato d'idoneità. Quelli che dovessero essere dichiarati idonei, torneranno ad insegnare, chi invece sarà dichiarato inidoneo avrà 30 giorni per presentare domanda di trasferimento come amministrativo o tecnico della scuola. 
La circolare fa ordine in merito all'attribuzione delle visite alle Commissioni mediche competenti e in seguito invita il Miur a fornire specifiche indicazioni riguardo all'assegnazione del proprio rappresentante alle Commissioni e a spiegarne ruolo e limiti. Riguardo alle competenze degli organismi sanitari è intervenuta una modifica in sede di conversione del decreto legge 104: è stato, infatti, eliminato il riferimento ai collegi costituiti presso le Asl, precisando che l'individuazione dell'organismo medico-legale competente non può che essere effettuata sulla base della generale normativa procedurale vigente per gli accertamenti in ordine all'idoneità, inidoneità ed altre forme di inabilità. Gli accertamenti d'idoneità del personale docente sono di competenza delle Commissioni mediche di verifica del Mef.
Nel momento in cui pervengano alle commissioni mediche di verifica, fascicoli concernenti il personale docente della scuola, nei quali si chiede l'accertamento dell'inidoneità alla funzione di docenza, questi fascicoli dovranno essere regolarmente istruiti da parte delle Commissioni mediche di verifica.
La visita dovrà essere compiuta da uno o più medici della Commissione, mentre il rappresentante del Miur dovrà partecipare unicamente alla fase conclusiva della procedura sanitaria. Inoltre, si legge nella circolare n. 966/2013, si mantiene intatta la possibilità per l'interessato di presentare ricorso, per via amministrativa, entro dieci giorni dalla notifica del giudizio d'idoneità effettuata a cura dell'Amministrazione procedente alle Commissioni mediche di seconda istanza del Ministero della difesa.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-02/12/2013 22:55:36


ACCERTAMENTO DELLA INIDONEITÀ ALL'INSEGNAMENTO DEL PERSONALE DOCENTE - CIRCOLARE DEL MEF
Data: Lunedì, 02 Dicembre 2013, ore 12:07:44
Argomento: ORGANICI




La legge di conversione n. 128 dell'8 novembre 2013 del Decreto legge n. 104 (art. 15 commi 5, 6, 7) ha dettato disposizioni in tema di personale scolastico inidoneo alla propria funzione, per motivi di salute, ma idoneo in altri compiti.
La materia dell'accertamento dell'idoneità ...







è stata interessata da una plurità di interventi normativi:

CCNI 2008 (art. 19 comma 12)
decreto legge n. 98 del 06/07/2011
D. M. 79 del 12/09/2011
decreto legge n. 95 del 06/07/2012 (art. 14 comma 13, abrogato)
La nuova legge di conversione del D.L. 104 ridisciplina la materia relativa all'inidoneità del personale docente, stabilendo che le commissioni mediche siano integrate da un rappresentante del Ministero dell'Istruzione designato dall'USR competente.
Sembra che l'orientamento per quanto riguarda la competenza per l'accertamento dell'inidoneità sia ritornata alle Commissioni mediche di verifica del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Pertanto, il MEF, con circolare n. 966 del 19 novembre 2011, inviata al MIUR e agli UU.SS.RR. chiede lumi sull'applicazione della recente legge di conversione del  d.l. 104
Rispondi

Da: ab03/12/2013 11:21:03
Premesso che:

i docenti non hanno intenzione di arrendersi a questo stato di cose e le azioni di protesta continueranno, con l'obiettivo di mantenere lo status quo

nonostante l'ansia e la paura di finire chissà dove i docenti che faranno domanda ATA saranno veramente pochi

anche gli amici ATA dovrebbero, a maggior ragione, farsi sentire con forza, non delegando alla lotta solo i docenti

conviene sicuramente, in ogni caso, anche per chi è ubicato in paesini sperduti, optare sempre per la mobilità intercompartimentale, sia perchè la stessa si realizzerà solo tra qualche anno (se mai si realizzerà) e... "fin chè c'è vita c'è speranza", sia perchè con la mobilità non ci sarebbe il demansionamento.

Tutto quanto sopra premesso.

Sono sicuro (avendolo sperimentato) che per lavorare in segreteria non occorra essere scienziati.
Siamo malati, MA NON SIAMO IDIOTI, quindi basta insultare.

CON LA PRESUNZIONE DI INTERPRETARE IL PENSIERO DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA, RIBADISCO, ANCORA UNA VOLTA, CHE NON E' INTENZIONE DEI DOCENTI TRANSITARE NEI RUOLI ATA
Rispondi

Da: ab03/12/2013 11:28:43
Per Riccardina.

So per certo che diversi insegnanti sono rientrati, anche nel Lazio.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-03/12/2013 11:36:10
Grazie ab! Nn do molto credito alle chiacchiere ...in verità, ma mio marito è laureto il legge e mi aveva tranquillizzata...ora anche tu.grazie
Rispondi

Da: Magic Excalibur 03/12/2013 12:46:00
Ab.....nessuno pensa che siete idioti....ma come appunto dici tu....meglio la mobililità intercompartimentale...se si farà..... minimo di sicuro altri 2 anni rimanete dove siete giusto il fatto che che con la legge appena approvata non siete obbligati a diventare ATA.
Quindi chi transita di voi ATA è solo un Suka Minkia.
Leva solo il lavoro a noi A.A. e A.T.
Ma creperete in segreteria statene certi.
Rispondi

Da: Luna03/12/2013 13:14:22
Non capisco perchè anche quando dai consigli sensati usi dei toni offensivi....posso assicurarti che loro (gli inidonei) avrebbero fatto volentieri a meno di questa situazione... perchè infierire!!!!!!
Rispondi

Da: Magic Excalibur 03/12/2013 13:35:39
Luna dagli il tuo di posto è levati dar kazzo giusto che sei così buona d'animo......se dove lavori arriva un docente inidoneo nom kakare poi er kazzo.
Rispondi

Da: Luna 203/12/2013 13:40:52
Sei sempre più splendido....!!!!!!!! e poi non sono buona d'animo sono educata è diverso...................
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-03/12/2013 14:06:55
Magic...

Sei l'unico che utilizza questo linguaggio.Siamo donne...
:(
Come dice luna nessuno di noi è interessato al passaggio ata...altrimenti nn saremmo gli ultimi sopravvissuti di questo scempio!!!;)

Rispondi

Da: ortini 03/12/2013 17:00:52
continuano ad arrivare precisazioni del Mef e nessuna circolare...uff...
Rispondi

Da: Magic Excalibur 03/12/2013 17:56:34
Riccardì chiedo di essere solo capito dal vostro gentil sesso...ahahahahahahah
Luna tu educata...ahahahah...ma vai a kakare.........
Se ti fottono il posto perché si fanno rincratinire da 4 sindacati di merda poi non venire a skassare la minkia.....
la mia ira nasce dal fatto che tantissimi ATA sono silenti al tutto.....è aspettano come te che dal cielo piovino i ruoli......a tutti coloro che pensano male di me piatevela der kulo.
Riccardì sei una grande.....bella........
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-03/12/2013 19:52:23
Nessuna novitá?ho sempre i lunedí e martedi pieni...

Che fanno...
silenzio stampa?
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-03/12/2013 20:01:02
Io spero di farcela...tra la visita e la richiesta di padsaggio di ruolo.secondo voi....o qualcuno che lo sa,la sintesi o il risultato della valutazione della visita possono darmelo subito?posso avvalermi del diritto sancito dalla legge 241/90 relativa alla trasparenza amministrativa ed averne copia immediatamente? Perchè se aspetto che arrivi a casa la risposta nn ce la faccio con i tempi...per il passaggio di ruolo... Qualcuno di voi che lavora in segreteria puo darmi delucidazioni dei dati necessari al passaggio...?apparte la sede di titolarità?grazie
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)