>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 156481 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: Magic Excalibur 04/12/2013 09:45:50
Indubbiamente tra i due moduli quello più consone alla situazione è quello sulla mobilità compartimentale!!!!!!!
Male che vada x altri 2 anni si tira a campare.......ahahahahahah
questi vorrebero vederci a tutti morti....ahahahahah
Hanno agghittare sango......disgraziati.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-04/12/2013 10:47:50
Meglio che firmino x la mobilità coloro che la desiderano.
Gli altri...nn firmate niente...fino alla morte!!!!;)

Per magic
Intendevo dire che, di fronte alle difficoltà della vita a volte essere flessibili aiuta, essere testardi e nn cambiare idea no.
:)))))
Rispondi

Da: Magic Excalibur 04/12/2013 10:56:30
I flessibili negli scarichi o dentro una doccia si rompono spesso...ahahahahahah
Io ho solo titubanza x gli eterni indecisi.
CARPE DIEM
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-04/12/2013 11:06:27
Insomma serve un idraulico...

Flessibile
tiTUBare

Ah!!!ah!!!
Rispondi

Da: ortini 04/12/2013 11:57:38
caro magic hai ragione,passare ATA è veramente meschino...significa inficiare tutta la lotta fatta...

comunque cerchiamo di essere lucidi:

1)abbiamo per ora una NOTA del Miur(penso tallonata dal Mef!)non una circolare effettiva
2)abbiamo una BOZZA di decreto attuativo non IL decreto DEFINITIVO

quindi calma e vediamo cosa è certo:

1,puoi non fare la visita a meno che non tenti di rientrare IN CLASSE
2.vecchi e nuovi inidonei hanno le medesime possibilità(ata,comma7,mobilità,rientro in classe
3)se fai la visita hai le medesime possibilità,venendo dichiarato inidoneo del non farla(comma 7,mobilità)

cosa non è certo(secondo me)

1)firmare moduli(forse solo il B potrebbe essere obbligatorio)
2)attività del comma 7(non tutti fra noi possono farle e servirebbe un medico del lavoro che indichi chiaramente quali mansioni possiamo svolgere a seconda delle nostre patologie,non possono trattare persone malate con tanta squallida superficialità)e sua durata(per me il 2016 è solo una data limite ENTRO la quale predisporre la mobilità)
3)competenze sulla dispensa da parte della CMV

quello che trovo scandaloso è che ci tengono in campana comunque e SEMPRE dal 2003 al 2016,SENZA predisporre una riforma del nostro settore(docenti inidonei),seria e chiarae personalmente parteciperò ad una causa comune per danno esistenziale e scriverò COMUNQUE là dove dovrò apporre la mia firma che non accetto questa agonia(scritto in avvocatese...ovvio..:-)

riccardina anche io voglio al più presto presentare richiesta per la 335 in maniera da averla protocollata e poterla esibire in caso serva...hai fatto bene ad avvantaggiarti...

appena ho notizie dal mio legale vi faccio sapere...lucidi colleghi mi raccomando..non facciamo il loro sporco gioco...ha ragione Magic ci vogliono uccidere...ma io vorrei passare fra le fronde pizzute non per colpa di 'sti imbecilli....


Rispondi

Da: Magic Excalibur 04/12/2013 12:30:34
QUESTO MIO PENSIERO CARA RICCARDINA...CARA ORTINI...CARI TUTTI GLI INIDONEI VERI L'HO POSTATO SULL'ALTRO FORUM DEGLI INIDONEI DOVE GLI ATA SEMBRANO GIÀ ESTINTI COME I DINISAURI...AHAHAHAHAHAHAH

Benvenuto a te nel covo dei pirati (forse disperati)...ahahahahSe stanno veramente male anche di cervello questo è ancora più inquietante perchè giocano con delle vite umane facendone quello che più è gradito alle loro menti malefiche e perverse.Io continuo a dire di non firmare nessuno dei 2 modelli.....Chi è malato è malato stop.Appunto sti disgraziati si accaniscono sul sofferente mettendolo ad una scelta secca o ATA o MOBILITA' COMPARTIMENTALE.Tra le due opzioni chi è malato.... ma non scemo.... sceglierà la mobilitá sempre se andrà in porto.....di sicuro x altri 2 anni si tira a campare è rimangono dove sono....Gli idonei a visita quindi buoni di salute e stronzi dritti...ahahahahahah andranno ad insegnare credo che uno stipendio misero da insegnanti in Italia è pur sempre superiore ad uno stipendio da elemosinante ATA.Hanno gli inidonei falsi o veri....piena facoltà di scegliere il loro destino.Non seguite mi rivolgo a voi inidonei i sindacati merdosi senza scrupoli solo in cerca di iscritti.....creduloni......e morti di fame.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Magic Excalibur 04/12/2013 12:45:07
Appello ai docenti inidonei di buona volontà.....amen...ahahahahahahah
NON COMPILATE ASSOLUTISSIMAMENTE IL MODELLO A!!!!!!!!!!!
VI CONDANNERESTE "A MORTE" VOI STESSI.
I DIRITTI SE SIAMO IN UN PAESE CIVILE "DUBITO QUESTO" VANNO DIFESI SEMPRE.
Sul modello B fateci un pensierino.....x altri 2 anni anni il mare è piatto...ahahahahahah
Poi eventualmente se fanno la mobilità intercompartimentale andrete in altre amministrazioni....ma di sicuro non chiusimin segreterie dove poco ci manca gli amministrativi stanno a fare la fine vostra per quanto riguarda la salute.
36 ore di strazio.....non 18!!!!!!!!!!!
CHIEDETE UNA CONSULENZA SOLO A LEGALI....AL VOSTRO AVVOCATO.....ALL'AMICO DELL'AVVOCATO INSOMMA A GENTE CHE CREDE NELLA GIUSTIZIA  NON AI SINDACATI MERCENARI CHE VANNO DIETRO SOLO AI FAMOSI 7 EURO MENSILI DEL CEDOLINO.
Rispondi

Da: thabo1980 04/12/2013 13:25:31
Ha ragione magic.. il loro intento è spaventare i docenti non idonei all'insegnamento a passare Ata non dando garanzie sul loro futuro e su cosa andranno incontro nel caso in cui non passassero Ata. Molti docenti per mancanza di informazioni potrebbero pentirsi amaramente. Il ruolo amministrativo e tecnico nel corso degli anni, causa tagli ingenti al personale è diventato sempre più specifico e ..con ritmi di lavoro massacrante. Per farvi un esempio nella scuola in cui lavoro il personale quest'anno dovrà studiare la modulistica per la dematerializzazione in ambito scolastico ...oltre ovviamente svolgere il lavoro di routine. I grandi saputi ancora pensano che essere amministrativo sia come in passato il semplice applicato che fa 2 timbri e sta seduto tutto il giorno a grattarsi...ma nella realtà il lavoro è aumentato con continui corsi aggiornamento e il personale è diminuito. Non ho intenzione di spaventare o fare terrorismo psicologico...

I docenti realmente ammalati non meritano di essere presi in giro ... e sono anche convinto che se dovessero rifiutarsi di fare il passaggio... non fanno nemmeno il trasferimento intercompartimentale ma rimarranno ai loro posti perché con i problemi di salute che hanno i giudici sarebbero sempre dalla loro parte.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 04/12/2013 13:28:26
Grazie  thabo 1980....
Rispondi

Da: maria inidonea permanentemente04/12/2013 14:28:17
io non compilo il modulo a per passare ATA, non compilo il modulo b per mobilita' intercompartimentale ed aspetto la visita.
poi dopo la visita mi rimandano a scuola? vado nuovamente ma viste le condizioni sara' il preside sicuramente a richiedere per me la visita medica per farmi nuovamente riconoscere l'inidoneita'.
poi altra amministrazione e saro' a quel punto costretta.
ma con le mie mani non firmero' nulla.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-04/12/2013 14:48:21
Brava maria!!!!:)

In questi anni nn avete mai firmato...perchè ora dovreste farlo?e poi a guarire ci vuole poco...basta nn farsi fare certificati che stiamo male!!!:)))
Questo vogliono e questo faremo...se stai male richiedi visita e chiedi almeno un anno di temporanea...o ti fai il massimo dei giorni di malattia che pui fare in tre anni. Spendessero i soldi per i supplenti ...almeno facciamo lavorare i precari!!!! Miglioriamo il pil e facciamo girare l'economia del paese!!! Ritorneranno su i loro passi.
Rispondi

Da: ab04/12/2013 16:36:42
Nessun modulo è obbligatorio.
L'unica differenza riguarda il fatto che non presentando alcun modulo, si dovrebbe essere (prima o poi) chiamati a visita.

In ogni caso, anche io, invito assolutamente a non chiedere il trasferimento ATA, in quanto il tutto appare come una situazione "gattopardesca" (si cambia tutto per non cambiare niente) e, pertanto, conviene, comunque, mandarla per le lunghe: intanto per almeno quasi tre anni non ci si muove, poi, si vedrà...

Comunque ATA non passerà nessuno... La possibilità c'era già stata due anni fa e i risultati furono alquanto modesti.

Vorrei, inoltre, far notare le imbarazzanti lacune presenti sia nelle norme che nella circolare. Si sono completamente dimenticati dei colleghi che sono utilizzati negli uffici scolastici regionali e provinciali (che non dovrebbero essere proprio quattro gatti...).
Mi spiegate questi come faranno, "nelle more dell'applicazione della  mobilita'  intercompartimentale", ad essere impiegati nelle "attività culturali e  di  supporto alla didattica" se non prestano servizio nelle scuole?
Non ci doveva essere un modulo apposta anche per loro?
Rispondi

Da: annangie 04/12/2013 16:58:01
".ho paura1 di non farcela con la risposta della commissione medica e mi chiedevo se avendo inoltrato giá la domanda e facendo riferimento al protocollo sono ok"

io penso che per quanto riguarda la risposta della commissione medica tu rientreresti in classe l'anno scolastico 2014/15 e solo dopo che ti avranno assegnato la sede che forse sarà provvisoria potrai fare domanda di sede definitiva e passaggio di ruolo, dubito che quest'anno potrai accedere ai trasferimenti e ai passaggi.

"2 quali dati fossero necessari all'inoltro a parte la sede di titolaritá. Non ne so niente,nn ho mai fatto richiesta di trasferimento nè passaggio di ruolo."

A meno che non venga inserita una scadenza diversa per i trasferimenti e passaggi solo per voi ho qualche dubbio, per il passaggio di ruolo devi avere l'abilitazione per quella specifica classe di concorso, i passaggi di ruolo sono l'ultimo movimento e vengono dopo i trasferimenti, non sono previste precedenze per carichi di famiglia o altro, quindi di solito vengono assegnate sedi alquanto disagiate o lontane ma tu con la riserva 104 poi puoi fare domanda di assegnazione provvisoria e  per ricongiungimento al coniuge.

"Ed infine 3 se posso chiedere una copia del verbale subito dopo la visita...invece di aspettarne l'invio."

Puoi fare istanza scritta ai sensi della L. 241/90 ma hanno 30 gg di tempo per risponderti, non credo che tu la possa avere subito, a meno che non vi sia una specifica norma che lo preveda solo per questo tipo di visita, io non la conosco. Cmq di solito sono celeri ma, ripeto quello che ho detto prima io penso che tu sarai sistemata provvisoriamente nell'a.sc. 2014/15 e poi potrai accedere ai trasferimenti e passaggi.

Spero di esserti stata utile.
Un abbraccio.
Rispondi

Da: ab04/12/2013 17:05:18
Nell'altro forum si pronostica che "Chi lavora negli usp o negli usr...lavora gia' da ata, quindi credo che sceglieranno di transitare...(pur di non andare in altra amministrazione)"

Rispondo (poichè ne conosco diversi che sono utilizzati in amministrazione) che tali colleghi sono proprio quelli che NON chiederanno mai di passare ATA, poichè lavorando, in pratica, da funzionari amministrativi sarebbero in prima istanza assai contenti di transitare nei ruoli dove, di fatto, prestano servizio da tempo, senza, peraltro, dover subire significativi demansionamenti.
Ed essere inquadrati funzionari amministrativi significa poter aspirare, nel tempo, ad una certa progressione di carriera.
Pertanto, anche doversi, eventualmente, trasferire in un ufficio di altra amministrazione non verrebbe, sicuramente, accolto troppo negativamente
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-04/12/2013 17:21:07
Grazie annange!!

Sei stata utilissima!:*

L'abilitazione c'è,devo fare solo il passaggio,devo aver letto peró che si stanno organizzando per farci entrare in classe in corso d'anno.spero cje sia come dici tu!:)
I 30 giorni per la 241/90 me li ha confermati anche la mia amica avvocato.
Non mi resta che pregare e sperare...ho avvertito giá il preside della mia sede di titolaritá e mi ha scritto"questa è casa tua,ti aspetto con le braccia
aperte!!!!!!"questa forse é la mia unica gioia...tornare in un posto dove so per certo che qualcuno mi vuole bene!perchè confesso che questo passo mi fa sentire profondamente disperata...spero di passare al piü presto alla primaria perchè insegnare a 28 bambini di massimo 5 anni...nelle mie condizioni è decisamente un grande sacrificio..graxie tante ancora per il tuo aiuto.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 04/12/2013 17:27:02
È VISSERO TUTTI FELICI E.....(di nuovo in classe?).......Mah......
Non è questa però la frase di una lieta favola nel suo terminare.....
Ho aspettato da più di un decennio dovrei confondermi x qualche mese?
Vedremo se l'asino vola o non vola.....ahahahah
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-04/12/2013 17:31:57
Per ab

Vorrei condividere la tua serenità...ma onestamente ora con queste condizioni di contesto esterno, mi sembra un pó illusoria. Fossi in te...sarei un pochino piü prudente;)
Rispondi

Da: Magic Excalibur 04/12/2013 17:43:01
Bella Riccardì.....marca visitahahahahah.....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-04/12/2013 17:49:20
X ortini

Ti auguro il meglio per la 335.sono certa che ce la farai!
Inoltre condivido pienamente la tua sintesi...

Xmagic
Lo sai che quando non dici parolacce...si ascoltano con maggior attenzione le tue parole?:)))

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-04/12/2013 18:09:03
Bello magic!!!:) migliori come il vino!

Curiositá ma che segno sei?
Rispondi

Da: annangie 04/12/2013 18:24:39
X Riccardina

so cosa vuol dire seguire 28 bambini urlanti, lavoro in un circolo didattico e a fianco al mio ufficio ci sono i pargoletti....
Ogni giorno ringrazio il cielo di aver a che fare con le scartoffie e non con loro!
Per quanto riguarda rientrare in classe in corso d'anno ho seri dubbi al riguardo. Siete fuori ruolo e il vostro posto è occupato.
Potreste solo stare in appoggio e fare le supplenze temporanee ma la vedo poco fattibile.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 04/12/2013 18:24:56
Sagittario.....tu scometto vergine fui.....ahahahahahah
Rispondi

Da: ab04/12/2013 18:28:42
Per Riccardina.

E' ovvio che siamo tutti un po' con il fiato sospeso, ma non capisco questo panico e soprttutto questa fretta da parte tua.

Aspetta, con calma, che ti chiamino a visita senza sollecitare: probabilmente non ci andrai prima di primavera e sicuramente avrai anche qualche elemento di valutazione in più per decidere se vuoi veramente rientrare o no
Se, comunque, tornerai ad insegnare, in quei pochi mesi che rimarrebbero del corrente a.s. è probabile che ti metterebbero a disposizione; successivamente, nella peggiore delle ipotesi ti potranno assegnare una sede provvisoria per l'a.s. 2014/15 (sede che comunque potrai scegliere prima dei colleghi che chiedono il semplice trasferimento) ed entro marzo 2015 potrai, in ogni caso, fare la richiesta di passaggio
Rispondi

Da: ortini 04/12/2013 18:33:02
1)magic dice:
"Chi è malato è malato stop.Appunto sti disgraziati si accaniscono sul sofferente mettendolo ad una scelta secca o ATA o MOBILITA' COMPARTIMENTALE.Tra le due opzioni chi è malato.... ma non scemo.... sceglierà la mobilitá sempre se andrà in porto..."

appunto ...chi è malato dovrebbe boicottare ogni passaggio diverso dallo stare dove si è e con piene garanzie di poter svolgere mansioni compatibili con le proprie patologie(il comma 7 riporta mansioni di para insegnamento che io per esempio non potrei svolgere)...

2)Thabo descrive giustamente il superlavoro nelle segreterie...infatti mai si sarebbe nemmeno potuto pensare con tanta faciloneria ,che delle persone malate potessero essere efficienti in compiti amministrativi,senza nemmeno aver individuato quelli che un docente inidoneo può svolgere(fotocopie,elenchi al pc...rispondere a mail o al telefono,ricevere/ distribuire cartacei...)a seconda della propria patologia....

3)il mio legale ha detto di scrivere questa formula di accettazione con riserva sotto qualunque modulo mi venga proposto,naturalmente personalizzabile secondo la situazione di ognuno:

"Salvo ovviamente l'eventuale esito di diverse visite ex lege 335/95 in forza delle quali potrei essere dichiarata permanente inidonea ,non solo alla funzione docente ,ma anche ad altri compiti, sì da poter accedere alla dispensa dal servizio".

ora io credo che il punto in comune con tutti è questo:

"la mia scelta non costituisce accettazione o acquiescienza  a qualunque decisone sarà presa nei miei confronti ,dalle amministrazioni competenti,se non utilizzata  in  compiti compatibili con le mie patologie"(si potrebbe aggiungere" definiti nelle sedi competenti " cioè medico del lavoro o CMV)

...aggiungere queste dichiarazioni equivale al battere il pugno sul tavolo,ad essere considerati per le patologie di cui si soffre a non passare completamente per fessi,stando a pelle di leone,col muso piagnucoloso e gli occhi vtrei ad attendere il colo finale!!!!

ora vedete di confrontare queste formule con i vostri legali...secondo me fanno la differenza!
Rispondi

Da: Magic Excalibur 04/12/2013 18:38:40
Grande Ortini......capisci al volo tu...ahahahahah. .....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-04/12/2013 19:00:05
Si..si...eccome se la fanno.Che ti dice l'avvocato circa il modello della mobilitá?
Rispondi

Da: ortini 04/12/2013 19:10:42
riccardina il legale attende che sia tutto chiarito e DEFINITIVO!...
perchè ancora non lo è...
ricordiamocelo....
comunque abbiamo un'idea approssimtiva sul come muoverci...io continuo a pensare che nulla è obblgatorio, finchè non ne fanno specifica richiesta ed anche a questa dobbiamo opporre una comprensibile diffidenza e non cedere i nostri diritti per 40 denari!!!....
Rispondi

Da: galogero 04/12/2013 19:19:03
per ab gli inidonei degli usp la piglieranno in culo perchè tra un po' pure gli usp scompariranno... ti diro' di piu' tra qualche anno stanno studiando pure chè gli ata li vogliono privatizzare mo ti spiego cioè in S.P.A......sto forum sai quanto durerà  anni anni anni poi ridiamo noi ata c siamo diventati ma voi da statali ad un futuro S:p.a se non servi arrivedrerci è grazie...PRIVATIZZAZIONE....ATTENZIONE!!!!!!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-04/12/2013 19:22:29
Condivido pienamente Ortini...

Purtroppo nel mio caso...nessuna formula è buona.non posso neanche rischiare da operata a cuore aperto di andarmene "sbargiullando"per altre amministrazioni...
La soluzione sicura sarebbe stata quella di rimanere in segreteria vicino casa...ma ho studiato una vita intera...mi sono spaccata la schiena su i libri per vincere il concorso da docente...nn mi va di farmi demansionare. Mi fa incazz....da morire questa cosa...ma non posso mettere nessuna formula io...
Ho valutato tutte le ipotesi.
Non posso nenche stare in classe...alla materna poi!!! Ma per i miei problemi di salute nn vedo scappatoie...
Ci stanno buttando giû dalla rupe...come Sparta...
Rispondi

Da: galogero 04/12/2013 19:40:05
Ecco le tre possibilità che hanno gli inidonei entro il 15-12-2013:

1. Firmano il Modello A (non fanno la visita medica e transitano subito volontariamente negli ATA);FUTURO SU PRIVATIZZAZIONE COME S.PA.. NON RENDI LICENZIATO !

2. Firmano il Modello B (non fanno la visita medica, restano momentaneamente utilizzati come ora ma con obbligo di passare tra 2 o 3 anni in altra amministrazione fuori dalla scuola);CULO SALVATO!

3. Non firmano nessun Modello (fanno la visita medica: se idonei tornano ad insegnare; se non idonei devono decidere se passare subito volontariamente ATA o se restare momentaneamente utilizzati come ora ma con obbligo fra 2 o 3 anni di passare in altra amministrazione fuori dalla scuola).FUTURO PRIVATIZZATO NON RENDI LICENZIATO ! INCULATO 3 VOLTE !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)