>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209765 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: @super inidonea17/06/2013 09:35:34
T.V.B ;-)
Rispondi

Da: arabafenice12 17/06/2013 10:29:29
Grazie superinidonea
per il sostegno che dai a noi superinidonei
Rispondi

Da: @superinidonea17/06/2013 11:03:39
La novità è che a settembre ci saranno 176 nuovi bravissimi dirigenti scolastici, che finalmente vi faranno lavorare degnamente. Siamo persone preparatissime, se tra 4000 siamo rimasti solo noi un motivo ci sarà sicuramente.
Rispondi

Da: @@superinidonea17/06/2013 12:40:36
Effettivamente come "avete lavorato" voi, non saprebbe nessun altro. buona fortuna, ce ne vorrà tanta...
Rispondi

Da: Curiosità perversa17/06/2013 12:51:48
Mi ha sempre incuriosito molto l'illazione secondo cui qualche giorno prima della pubblicazione della graduatoria degli idonei nelle prove scritte la stessa sarebbe stata "manomessa", per permettere evidentemente ad alcuni di entrare al posto d'altri. La mia domanda è: sulla base di cosa è stata detta questa cosa? Erano voci di corridoio? Ci sono prove? Inoltre mi chiedo, se la graduatoria è stata manomessa per farci entrare amici degli amici, non bastava aggiungere i loro nomi a quelli già presenti? Perchè dunque mettere alcuni per eliminarne altri? L'unica spiegazione plausibile sarebbe che il numero 260 era intoccabile, quindi se entrava qualcuno, necessariamente un altro doveva uscirne. Ci sarebbero stati incontri a Bronte, cosa che non mi sorprenderebbe affatto, visto che so chi sono i politici che hanno avuto più poltrone in quest'ultimo concorso. Le prove però dove sono? Senza prove non si arriva da nessuna parte, sono solo illazioni, infatti non siamo arrivati da nessuna parte. Abbiamo organizzato megaricorsi, bocciati senza pietà dal tar prima e dal cga poi. Ora mi chiedo: sono i giudici che non vogliono vedere quello che hanno visto gli inidonei e gli avvocati o effettivamente tutto era avvenuto in piena regola? Ai posteri l'ardua sentenza, nel frattempo meglio fregarsene completamente.
Rispondi

Da: @post del 17/06/2013 11.03.3917/06/2013 12:53:49
se tra quei 4000 ne erano rimasti 260 e se tra questi ne sono rimasti 176, per quale sillogismo 84 persone sarebbero teste di c@@@o?
Prova a spiegarmelo, te ne sarei grato!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: super inidonea17/06/2013 13:03:40
Ne è la prova che già alcuni di voi si danno delle arie e quasi non considerano le colleghe e le amiche di sempre perché avete fatto gruppo tra voi...mi sembra una setta di veri raccomandati. Piuttosto ricordatevi di essere umili.
Rispondi

Da: Qui, Quo, Qua17/06/2013 13:12:21
... FANTASTICHE!
Rispondi

Da: X@post del 17/06/2013 11.03.3917/06/2013 14:42:10
Di norma quando si sostengono le prove orali, a meno che non si abbia di fronte un vero imbecille (non credo sia il vostro caso, anche perchè ho assistito all'esame di alcuni bocciati, rimandendo a boccaperta per l'esito) il candidato si fa passare, magari con 21/21. Io penso che alla commissione siano stati dati dei numeri e su quelli si è dovuta muovere. Poi non ho capito nemmeno quella farsa delle telefonate dell'Usr che chiedeva di inviare (in modo aleatorio) il certificato di laurea, quando poi siamo stati quasi tutti bocciati. E' chiaro che trattavasi si presa per il culo, tanto per far vedere che stavano lavorando a regola d'arte, mentre in realtà era tutto o quasi imbrogliato. Non parliamo dell'altra presa per il culo di mandare solo 20 scritti su 520, sempre gli stessi. Statisticamente 20 su 520 non fanno testo, oltretutto sti 20 scritti saranno stati ben scelti da chi preposto ad uopo. Ora che lo Stato sia dei politici si sapeva, ma una cosa sia chiara, voi ci avete preso per il culo solo perchè qualcuno, chi avrebbe dovuto garantire il rispetto della legge, ve l'ha permesso. Il perchè non lo sappiamo, forse commistione, forse menefreghismo, forse vigliaccheria, forse... L'importante è che sappiate che noi sappiamo tutto. Quando arriveranno questi pseudo dirigenti a settembre saranno accolti ad uopo. Io fossi in loro comprerei una bella collezioni di maschere, probabilmente però hanno le facce così toste che non ne sentiranno la necessità. Ai bocciati all'orale volevo esprimere tutta la mia solidarietà. Anche voi avete lavorato inutilmente per reggere il gioco di un sistema marcio.
Rispondi

Da: ape-operaia17/06/2013 15:02:18
A settembre conosceremo questi bravissimi, i migliori di tutta l'isola, a settembre avremo il piacere di incontrare quelli ancora più bravi del 2004. Tante emozioni ci attendono e vi attendono, io ho gia cominciato ad attrezzarmi.
Vorrei ricordare ai colleghi in trepidante attesa come me che se il sistema li ha voluti li un perchè c'è sempre e, primo o poi, questo verrà fuori, allora vi suggerisco di tenere sempre un comportamento guardingo con loro e non farsi abbindolare con progetti e menate del genere. Vorranno comprarvi con un piatto di lenticchie, sappiatelo! Non fatevi ingannare, tanto i ruffiani "vicari" avranno già sistemato gli amici e gli amici degli amici con funzioni strumentali, pon, collaboratori, ore eccedenti, progetti e progettini, invalsi, referenti di gabinetto e cesso, commissioni gite, commissioni continuità, commissioni e similari... tutto questo questo per la vostra dignità, calpestata! Loro saranno i primi a pestarvi come i vermi, non strisciate siate orgogliosi!
Rispondi

Da: ape-operaia17/06/2013 15:20:37
Oggi vorrei parlare dei "muli da soma".
Quelli che lavorano in totale mutismo e fanno l'asso piglia tutto.
Questi sono di una razza a parte, quando parli con qualcuno del genere lo trovi disponibile e sempre informato di tutto, infatti hanno le mani in pasta dappertutto. Riescono ad essere a scuola prima dell'alba e scrivono sempre, su tutto anche sui muri.
Il loro affaccendarsi va dai pon alla carta dei gabinetti, da rsu a coordinatore giochi olimpici, dall'acqua dei rubinetti al caffè delle macchinette, ma se per caso chiedi qualcosa ti dicono che della scuola a loro non interessa niente!
Esseri amorfi e invertebrati!
Non sono sicuro, ma credo che nelle fredde mattine invernali qualcuno di questi è addirittura arrivato a scaldare la sedia al dirigente, per farlo stare al calduccio!
Questa razza di "mulo da soma", perchè sono stanchissimi e caricatissimi di tutti i muri portanti e travi della scuola, è inestinguibile sono morti di fame dentro, quindi per 20 centesimi si genuflettono a tutti!
Cari dirigenti del 2004 o del 2011, vi aiuterà questa specie. vi capirete benissimo!

ps. piccolo suggerimento: generalmente chi si vende per 20 centesimi vi abbandona per 25 ... attenti!
Rispondi

Da: I love 80s17/06/2013 16:01:08
..... nothing more to say, no more ace to play ....... The winner takes it all, the loser standing small ...... beside the victory

THAT'S YOUR DESTINY
Rispondi

Da: forse,forse....17/06/2013 18:38:05
forse, forse ci sono troppe idee confuse su chi HA VINTO VERAMENTE questa farsa...ha vinto veramente, comunque sia stato l'esito degli esami chi non ha barato, chi ha giocato lealmente...anche se non è tra gli idonei. Non è un contentino che do a chi è rimasto fuori,no, è un atto di orgoglio ed un riconoscimento di fiero valore  DOVUTO  a chi, con onestà e competenza ha fatto bene. Certo resta la delusione di chi ha creduto fino in fondo che il merito (da solo) potesse bastare, e resta la rabbia per chi ha consapevolmente "usato" e "sacrificato" alcuni facendogli superare gli scritti sapendo poi, che sarebbero stati fermati agli orali. Tutto il rispetto per chi gli scritti non li ha superati, pur avendone diritto ma, tranne pochissime eccezioni di persone non adeguatamente preparate, chi si è presentato agli orali, ha studiato come un pazzo, magari al pari degli idonei o era addirittura molto più preparato per poi, a volte, o spesso, inspiegabilmente essere ritenuto non idoneo. Il fatto di ripetere più volte "noi siamo i migliori", "noi siam i più bravi" non sempre ha retto alla oggettiva prova dei fatti perché molti tra quelli che hanno assistito hanno potuto constatare che non sempre i migliori passavano (dico questo senza voler generalizzare). Certo che chi ci chiede prove, evidenze, fatti concreti che ci sono e sono ben palesi ma che, come ben sanno quelli che ce li chiedono, non sempre sono validi nei tribunali...ciò non toglie che chi vale vale e chi non vale...non vale! ALLORA CHI VINCE? E CHI PERDE. Io, comunque sia andata, ho già vinto...( e non ci sono frasi di scherno, parolacce o insulti che possano sminuire ciò...tutt'altro...) Io valgo di più di chi ha barato, imbrogliato, chiesto, pregato...anche se non sarò Ds, valgo molto più...
Rispondi

Da: I love 80s x forse, forse17/06/2013 19:36:42
.... nessuno scherno ed onore al merito! concordo con te...! Ma ricorda che tra gli idonei non tutti sono raccomandati, come dite!!!!

..... nothing more to say, no more ace to play ....... The winner takes it all, the loser standing small ...... beside the victory

THAT'S YOUR DESTINY
Rispondi

Da: forse,forse....17/06/2013 19:37:44
nel post precedente mancava una parola...
Certo, c'è che chi ci chiede prove, evidenze, fatti concreti, che ci sono e sono ben palesi ma che, come ben sanno quelli che ce li chiedono, non sempre sono validi nei tribunali... ciò non toglie che chi vale vale e chi non vale...non vale!
Rispondi

Da: forse,forse....17/06/2013 19:44:00
Io NON HO detto che tutti erano raccomandati (anche se, devo necessariamente pensarlo, almeno in base alle valutazioni assolutamente poco oggettive e molto parziali evidenziatesi nella mia giornata di colloquio ed in almeno altre tre o quattro a cui ho assistito personalmente...) ho solo detto che vince chi vale (sia esso idoneo o no) e non basta solo valere, è necessario che sia stato valutato SOLO il merito, non il merito più la protezione per valere...E  allora CHI VALE?, CHI NON VALE?
Rispondi

Da: @forse forse17/06/2013 20:26:18
Certamente non tutti erano raccomandati, credo che un buon 10 per cento dei 176 sia fatto da persone oneste e competenti. Ormai però parlare di raccomandazioni è tempo perso. Io ritengo che la delusione di tanti derivi soprattutto dal fatto che la commissione abbia deciso di operare chirurgicamente, tagliando molto più del necessario. E' come se un paziente si presentasse dal medico per l'asportazione di una cisti dalla testa e poi si ritrovasse con la testa completamente mozzata. Le raccomandazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno, siamo in Italia, quindi nessuna sorpresa. Evidentemente dall'alto del monte sono stati dati quei numeri al di là dei quali non era possibile andare. In questo modo ci ritroviamo con soli 176 idonei, quando avrebbero potuto essere almeno 500. Oltretutto la commissione non ha letto entrambi gli elaborati, ma solo uno, tant'è vero che solo in uno dei due si trovavano delle correzioni, mentre l'altro era praticamente immacolato. Posso capire che questa scelta rispondesse a questioni pratiche, ma per legge vanno letti entrambi. Ormai è andata  com'è andata, per il futuro però proporrei che tutte le correzioni avvengano in live streaming, così come avvenuto  con le prove preselettive. Del resto basta una cam e un collegamento a internet, non è mica necessario scomodare la Nasa. In questo modo mai più illazioni o maldicenze, tutto alla luce del sole. Per quel che ne so molti hanno passato le preselettive tramite mezzi illeciti, infatti non si è provveduto nemmeno a schermare le linee telefoniche durante le prove stesse. L'abnorme ritardo con cui sono iniziate le preselettive in Sicilia mi fa pensare malissimo. Non vedo perchè se le prove sono arrivate intorno alle 9 qui da noi solo a mezzogiorno passato si è pensato di dare il via. Insomma tutta na farsa fin dall'inizio. Il mio consiglio per il prossimo concorso è quello di far partecipare solo i raccomandati, così loro se la cantano e suonano da soli. Io non parteciperò mai più a un concorso, soprattutto se trattasi di concorso siciliano. I politici qui agiscono mafiosamente e ancora più mafioso, seppur di più infimo livello, chi si è prestato. Non ci rimane che aspettare settembre per vedere finalmente com'è fatta la faccia di un raccomandato. Credo che possa essere simile a un  brutto culo, ai posteri...
Rispondi

Da: arabafenice12 17/06/2013 21:23:38
tutti sono raccomandati, altrimenti il numero sarebbe più consistente
Rispondi

Da: @arabafenice1217/06/2013 21:36:24
Può essere, in ogni caso la sostanza non cambia. Però pensare che alcuni di loro, che mi erano sembrati anche simpatici al tempo, si siano prestati a questo mi dispiace veramente tanto.
Rispondi

Da: Mignottocrazia17/06/2013 22:05:26
Il fatto che ancora nel 2013 bisogna prostituirsi con gli onorevoli per avere un posto di lavoro è veramente raccapricciante. Ma cosa vi è passato per la testa? Spero almeno che col senno di poi vi siate pentiti. Se credete veramente nella giustizia umana e divina siete ancora in tempo, non temete, andate in procura e costituitevi.
Rispondi

Da: @forse, forse17/06/2013 23:44:50
... un buon 10%? Ti sei sprecata/o!!! Comunque sempre meglio dello 0% di arabafenice.
Rispondi

Da: @forse, forse17/06/2013 23:46:40
io invece penso che  un buon 10% degli inidonei .... meritasse di passare. Il resto non aveva dove andare!
Rispondi

Da: @forse, forse17/06/2013 23:51:48
un buon 10% (ossia 18 persone scarse)? Facevi prima a dire che eravamo tutti raccomandati!
Comunque non ha importanza, come diceva I love 80s .... chi vince prende tutto....! A voi neanche le briciole, ciarlatani!!!

PS: vale anche per arabafenice12.
Rispondi

Da: @mignottocrazia17/06/2013 23:54:44
...... ma smettila, fallito/a!
Rispondi

Da: @@forse, forse18/06/2013 00:03:08
i post di prima erano x te.
Rispondi

Da: arabafenice12 18/06/2013 09:47:50
Sono passati solo i raccomandati.
Ma oggettivamente bisogna ammettere che fra i 176 ci sono sicuramente persone meritevoli, che apparterrebbero al gruppo dei non idonei se non avessero avuto la raccomandazione.
Rispondi

Da: @arabafenice1218/06/2013 09:52:59
Rispondi

Da: @arabafenice1218/06/2013 09:53:54
.... non hai capito nulla!!!!
Rispondi

Da: @arabafenice1218/06/2013 10:00:17
.... un po' di umiltà nell'accettare le sconfitte non guasterebbe! I raccomandati avrebbero preso il tuo posto? Tante asole per tante bottoni? Solo illazioni da ciarlatani.
Io non sono stato raccomandato e, come vedi, nessuno ha preso il mio posto! Vuol dire che tu non valevi quanto me. PUNTO.
Rispondi

Da: @arabafenice1218/06/2013 10:04:00
.... e poi, mi sembra, che gli idonei siano solo 176 su 237 posti messi a concorso. C'è una differenza di 61 .... asole! Perché tu non sei uno degli ulteriori 61 bottoni? La risposta.... nel post precedente!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)