>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209765 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: @ape-inferiore18/06/2013 15:21:23
strepitoso!!!!!!!!!!!!!!!! hai fatto una foto alla realtà, hai dipinto le debolezze dell'animo umano, dell'ingordigia, della voglia di strisciare, del desiderio di arrivare, non si capisce poi a cosa, anche a costo di annullare se stessi. La tua, come la mia e chissà quante altre, sarà una scuola piena di questi loschi personaggi solo che in questo caso penso che i DS facciano il loro lavoro, anche se sporco, mentre i colleghi ... insomma diciamo che assumono le sembianze di lombrichi. La gestione del personale impone si di utilizzare il minor numero di risorse per ottenere il massimo, ma non è possibile passare sopra, oltre, calpestare la dignità umana. Meno concepibile ancora farsela calpestare ... per poi cosa? qualche progetto, qualche spicciolo, ma soprattutto la parvenza di essere diventati qualcosa .... magra consolazione per chi non riesce ad essere qualcuno
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 15:35:16
vediamo se sei preparato?

Il dirigente AMA I SORDI, I MUTI E I CIECHI. Odia chi parla!
Commenta questa frase e spiegane i perchè.
Rispondi

Da: @Tiziana Campisi18/06/2013 15:42:27
Quello che dici è verissimo! Ad un certo punto, ancora prima che venisse pubblicata la graduatoria degli idonei agli scritti, mi era venuta in mente questa storia della contro-raccomandazione. Nella mia mente balenava fortemente l'idea di poter essere vittima di una contro-raccomandazione, poichè nell'ambiente si era scatenata nei miei confronti una rabbia terribile, perchè ero stato l'unico della zona ad aver superato le prove preselettive. Molti avevano cominciato a non parlarmi più o a farlo con aggressività. Parlo di persone con agganci fortissimi, che, se avessero superato le preselettive, oggi sarebbero tra i 176. Del resto la valutazione dei miei scritti è stata talmente punitiva rispetto alla media da non lasciar spazio ad altre interpretazioni. E' possibile che tu sia stata vittima di una contro-raccomandazione, la cosa non mi sorprenderebbe proprio. Certamente si tratta di pure congetture, ma ognuno di noi a volte percepisce cose che vanno al di là del buon senso. Proprio per non incorrere più in simili faccende, la prossima volta, che spero sia presto, concorrerò fuori regione. Magari andrà male anche lì, ma almeno non dovrò nemmeno pensare alla storia della contro-raccomandazione. Volevo chiedere ai frequentatori del forum chi tra voi ha ricevuto la famosa telefonata con cui l'Usr chiedeva il titolo, ma poi si è ritrovato trombato? Volevo spezzare poi una lancia a favore del collega idoneo che per quel che ne capisco dell'animo umano mi sembra veramente sincero. Ha ragione lui, i veri raccomandati nel forum ci entrano, ma solo per leggere, non certamente per intervenire. Vorrei congratularmi con lui per la sua onestà intellettuale e per la sua voglia di confrontarsi anche con chi lo attacca, in quanto rappresentante dei vincenti. Sarebbe disonesto non ammettere che sono passati anche colleghi preparati e onesti, come dice lui magari anche per aver avuto un po' di fortuna in più. Però smettiamola di dire che sono tutti raccomandati, anche perchè statisticamente ciò non è possibilie.
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 15:55:37
Che fesseria la contro raccomandazione!!!
Scomodare il politico per demolire il concorrente???
Questi sono muri per non accettare la sconfitta e l'incapacità ad elaborare il lutto!
La cosa è semplice: ci voleva il politico Giusto, non uno qualunque, quello Forte, Quello grande! Quello potente!
Automaticamente quelli inferiori sono andati .... alla malora.
Non scomodare la statistica ti prego!

Rispondi

Da: tiziana campisi18/06/2013 16:17:36
Cara ape, la controraccomandazione non esiste? ne sei proprio sicura? E poi non mi riferivo a politici da contattare ma a voci malevole diffuse  dagli invidiosi affinchè giungessero alla commissione. 
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 16:21:07
Sei troppo saccente per i miei gusti, non è che sei solo tu in possesso della verità assoluta. Per prima cosa non devo elaborare nessun lutto, qui stiamo discutendo e cercando di confrontarci. Mi pare, fino a prova contraria, che ancora nessuno è morto per il concorso. Il problema è che ci sono cose di cui non posso parlarti liberamente qui, ma se le sapessi credo che la storia della contro-raccomandazione ti convincerebbe. In ogni caso ormai è tempo perso parlarne, Sono d'accordo con te quando dici che non solo i 176 erano raccomandati. Diciamo che una serie di elementi hanno favorito loro a discapito d'altri, vuoi perchè il loro politico pesava di più, vuoi perchè effettivamente avevano scritto stronzate tali che la commissione non poteva chiudere gli occhi, ecc... Certo è strana la connessione politica tra commissione e partiti: una si scopre che è esponente forte del PDL, un'altra è col PD, altri ancora sono amici degli amici e anche di magistrati. Insomma non venitemi a prendere per il culo, cosi' come ci sono state le raccomandazioni, ci sono state anche le contro-raccomandazioni. Ape-operaia svegliati che anche se per poco è ancora primavera. E' andata com'è andata, parliamone, confrontiamoci serenamente, però nessuno è in possesso della verità assoluta, se no non saremmo qui a discutere. Infine una persona mediamente intelligente che volesse riprovarci farebbe bene a guardare verso altri orizzonti se volesse tentare di realizzare questo sogno.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ape-operaia18/06/2013 16:26:04
cara tiziana, le voci malevole diffuse dagli invidiosi affinchè giungessero alla commissione ... sarebbe come dire: la commissione è suggestionabile e quindi corruttibile!
Perchè sprecare questa energia per distruggere gli altri, sarebbe stato più efficace spendersi per se stessi, non credi?

La malvagità non ha limiti, questo si, la maldicenza ancora di più! Su questo concordo.
Rispondi

Da: arabafenice12 18/06/2013 16:30:15
Esiste la controraccomandazione
possibilmente ci sono stati ds che hanno avuto contatti con membri della commissione, ai quali hanno propinato false credenziali su concorrenti che in futuro sarebbero diventati rivali difficili da combattere sul territorio. E considerato che attualmente il numero degli iscritti in una scuola dipende dalla politica attuata dal ds e dalla sua stimabilità è facile comprendere che eliminare un futuro rivale rende tutto più semplice, soprattutto se già da concorrente veniva corteggiato da vari collegi docenti di scuole in reggenza. Dalle mie parti nessun concorrente è stato ammesso agli orali così l'unico ds regnerà indisturbato
Rispondi

Da: arabafenice12 18/06/2013 16:32:18
fino a quando la provvidenza divina inteverrà
Rispondi

Da: tiziana campisi18/06/2013 16:32:30
e perchè mai una commissione non potrebbe essere " suggestionabile e corruttibile"? Non sono esseri umani o sono pc portatili???!!!!!!!
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 16:36:26
Non avrebbe senso essere suggestionabili e corruttibili in negativo dai ...
Rispondi

Da: statisticamente18/06/2013 17:21:50
Non è vero che statisticamente non è possibile che fossero tutti raccomandati, 176 persone non sono poi tante come credete. Se tu fai il commissario in un concorso in cui ci sono ,per esempio, 20 posti per 800 candidati e trovi 150 persone preparate qual  è il motivo per cui Bocci tutti , fai una rigida selezione e ne salvi soltanto 20 , cioè esattamente il numero dei posti messi a concorso? Se sei una persona onesta fai passare tutte le persone preparate e stili una graduatoria, poi si vede chi entra e chi non entra
Rispondi

Da: @arabafenice1218/06/2013 17:37:38
già gli inidonei, o diversamente idonei come qualcuno li ha chiamati, hanno dovuto subire una miriade di vessazioni, anche da parte di alcuni colleghi che si sono prodigati con tutti i mezzi affinché il loro aleatorio passaggio al secondo turno li facesse considerare dei "privilegiati" in barba ai diritti veri o presunti dei bocciati, adesso si aggiunge sta cosa della controraccomandazione ... a me sembra un'assurdità. Per molto tempo ho stentato a credere che si potesse "lavorare" contro e solo quando ne ho avuto contezza tangibile mi sono ritrovata a dover credere a ciò che la mia mente si rifiutava di accettare, ma la controraccomandazione!!!!! A meno che ... qualcuno non abbia prove ed allora raccontateci qualcosa.
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 17:49:07
Il dirigente AMA I SORDI, I MUTI E I CIECHI. Odia chi parla!
Commenta questa frase e spiegane i perchè.

Naturalmente ti riferisci alle finte scimmiette.
I sordi perché fa comodo che le frequenti cagate dette nelle occasioni più svariate, ma solo quando si è preso possesso reale dell'animo e delle menti, possano passare come non dette, o comunque non ricordate. Tra tutte le cose che un ds "padrone" dice, non meno del 99% merita di essere ascoltato solo da ... sordi.
p.s. che non siano educati alla labiolettura!
Rispondi

Da: tutto18/06/2013 17:50:46
ha avuto inizio l'estate scorsa...
la coerenza, l'integrità e la modestia non pagano.
Adesso sono cattivissima!
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 17:57:45
I muti perché riescono a non dire niente anche quando pensano di avere qualcosa da dire. Tutto sommato il silenzio, per quanto noioso possa essere, è sempre meglio di qualche voce, sebbene isolata, che dissente. A volte il ds preferisce non sentire niente, e quindi avere dei muti al proprio cospetto, che non gli yesman ... a meno che non sia gente che abbassa la testa semplicemente. A lungo andare anche le adulazioni danno fastidio, quasi quanto le voci contro.
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 18:01:27
I ciechi ... non per nulla, tra i "favoriti" al C.I., R.S.U., referenti, presidenti di commissioni e menate varie ci sono sempre "colleghi" che hanno serie e conclamate difficoltà visive. Conti, bilanci, buste, artifizi, storni ... meglio non vedere.
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 18:04:50
Il commento è semplice, almeno dal mio punto di vista: spadroneggiare anche quando non ci sono le condizioni, basta crearle scegliendo, fra i cortigiani, i fac-simile delle tre scimmiette
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 18:21:18
Promosso a pieni voti!
Il dirigente, soprattutto se 2004, ama circondarsi di gente così per meglio gestire naturalmente.

Io propendo sempre per registrazioni ambientali, nelle varie riunioni, anzichè dossier fotografici, quelli li utilizzerei solo per gli orari di entrata e di uscita ... penso che quoditianamente le illegalità si attestano da 20 in su ... comincia con l'uso del telefono fisso per usi privati ....
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 18:22:23
la benzina rimborsata per gli spostamenti nei vari plessi ...
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 18:24:57
pc portatile a casa .....
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 18:25:36
rimborso spese ristorante per ospiti della scuola
Rispondi

Da: Molto inidoneo assai Xstatisticamente18/06/2013 18:25:48
Sono assolutamente d'accordo con te, anche se l'aggettivo che userei in riferimento alla commissione non è "onesta" o"disonesta", bensì "succube". In fondo erano 4 poveracci che avevano fatto domanda di inserimento nella graduatoria generale su richiesta specifica che non potevano rifiutare. Fino a quando i criteri di nomina delle commissioni saranno così aleatorie, è chiaro che gli Usr chiameranno chi gli pare e piace. La legge da questo punto di vista presenta un buco nero, in quanto i componenti andrebbero scelti sulla base di una graduatoria di merito con tanto di punteggio. Per me quel vuoto normativo era voluto, perchè se da un lato i criteri per far parte della commissione sono molto rigidi, nella parte che riguarda la scelta da parte degli uffici è talmente aleatoria da lasciare a boccaperta. Io proporrei una revisione di quella legge che fra l'altro è anche obsoleta, ha praticamente 40 anni. Io proporrei inoltre la correzione degli scritti in live streaming.
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 18:26:57
viaggi estivi ... premio dalle agenzie amiche....
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 18:27:45
interessi di favore da parte della banca depositaria dei conti della scuola
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 18:29:31
esperti esterni .... amici degli amici
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 18:30:53
assicurazioni privilegiate ... se le stesse che assicurano gli alunni
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 18:33:00
attrezzature tecnologiche a uso e consumo ... privato
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 18:33:47
e la ditta che "vince" la gara per la fornitura delle lim o dell'aula di informatica?
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 18:35:39
... e della manutenzione dei pc.... anche a domicilio....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)