>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209765 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: Mignottocrazia18/06/2013 10:04:03
Ha ragione araba, in effetti alcuni sono meritevoli e contemporaneamente raccomandati. Sta di fatto che, facendosi raccomandare, quel po' di meritevole che avevano è andato a farsi benedire. Relativamente al post in cui mi si dice di essere fallito volevo dire che preferisco mille volte esserlo che leccare culi  di onorevoli mafiosi.
Rispondi

Da: @mignottocrazia18/06/2013 10:07:51
Io non ho mai leccato il culo a nessuno e sono tra gli idonei, tu non hai mai leccato il culo a nessuno e sei tra gli inidonei: CARO MIO HAI FALLITO!
Rispondi

Da: @mignottocrazia18/06/2013 10:08:35
.... che ti piaccia o no, questa è la realtà.....!
Rispondi

Da: @mignottocrazia18/06/2013 10:11:38
non voglio negare che ci siano stati i raccomandati.... Voglio solo dire che questi, in un concorso, ... non fanno gioco (avevano vinto prima di partecipare). La competizione era fra gli onesti e tu, come arabafenice, purtroppo avete perso. C'est la vie!
Rispondi

Da: Mignottocrazia18/06/2013 10:24:10
Parlavo qualche giorno fa con una mia collega, la quale affermava che le prove assegnate in Sicilia sarebbero state molto più semplici di quelle di altre regioni, per esempio la Lombardia. A prescindere dal temporaneo blocco del concorso di quella regione sta di fatto che, se è vero che le prove lì sulla carta erano molto più dure, a parità di candidati nelle prove scritte (950 circa) quasi la metà dei concorrenti aveva ottenuto l'idoneità. Io non concordo con la tesi espressa dalla mia collega, perchè tracce apparentemente lunghe e articolate, paradossalmente, possono offrire al candidato un percorso chiaro da seguire nella stesura del testo. Da noi quelle tracce erano una vera porcata, perchè apparentemente erano temi da scuola media, mentre in realtà erano solo delle trappole. Io per esempio non avrei mai parlato della Scuola dell'Ottocento, come ha fatto uno che ha avuto 30 perchè ha scritto di Coppini, Gentile, ecc.. Il titolo parlava di titolo V della Costituzione e su quello avevo puntato per scrivere qualcosa di decente. In ogni caso finchè non avrò letto i 500 scritti mai spediti dall'Usr rimarrò dell'idea che è stato tutto truccato e non manderò un euro dei 25 che mi hanno gentilmente chiesto. Oggi inoltre, visto lo squallore di certi post, voglio eliminare quella cifra del 10 per cento di onesti indicata generosamente ieri in un momento di follia, per dire che invece sono tutti raccomandati, come lo sono pure i ripescati del 2004. Ormai ho capito che se sei fuori dai giri non ti fanno passare nemmeno  morto. Da questo punto di vista la Sicilia è una regione incivile, che è almeno 20 anni indietro alle regioni del nord Italia e non meno di 30 rispetto alle zone  mediamente evolute dell'Europa. Se poi chi dovrebbe fare di tutto per permetterle di evolversi (docenti), al contrario agisce per mantenerla nella merda, è chiaro che mai e poi mai ne usciremo fuori. La mentalità mafiosa fa parte del Dna dei siciliani a ogni livello sociale, economico, politico e culturale. La regola è: se posso te la metto in quel posto prima che tu la metta a me! Riguardo al rimaneggiamento della graduatoria del 7/12,  solo ora mi sono accorto che il numero sui miei scritti è stato coperto con uno nuovo. Non so se sono ancora in tempo per fare qualcosa, anche se in realtà ormai non me ne frega più niente.
Rispondi

Da: X@Mignottocrazia18/06/2013 10:36:15
Vedi il tuo ragionamento non fa una piega, il problema è la saccenza con cui lo fai, che deriva dal fatto che hai vinto e se è vero come dici che ci sei riuscito da solo non posso che complimentarmi con te. Però le tue affermazioni non fanno altro che avallare lo stato delle cose, dando per normale che un concorso di questo genere possa essere truccato. Qua non si parla di un concorso per bidello, ma per dirigente scolastico. La regola dovrebbe essere che vince chi è capace. Vedi il problema sta alla radice. Certi elementi li hanno fatti passare per motivi di debito. Se quell'onorevole o la sua corrente politica o il suo partito a suo tempo ti ha fatto vincere un concorso che altrimenti col cazzo avresti vinto, è chiaro che ora quando ti arriva la sua telefonata ti metti a 90 gradi a ricevere ciò che avrebbe dovuto essere irricevibile. E questo sia chiaro è avvenuto  a ogni livello coinvolto in questo concorso, nessuno escluso: Se tuo figlio è entrato come dirigente perchè lo ha raccomandato quello di Bronte, ora tu gli devi dare il sedere. E' così che funziona. Io per esempio, non avendo debiti di riconoscenza, se mi avessero chiesto di spingere qualcuno lo avrei spinto certamente, ma dal burrone. Considerato il fatto che non mi sento perdente o fallito, perchè se uno perde col trucco non vedo che tipo di sconfitta sia, voglio anche precisare che di questo concorso non mi frega più una mazza. Per me è un concorso che non vale niente, come non valgono niente i 176. Come dicevi già avevano vinto in partenza, ma vinto cosa? Hanno vinto gli anorevoli, loro sì che hanno vinto, perchè da ora in poi li massacreranno ogni qual volta lo desidereranno, chiedendogli favori per cui spesso dovranno agire illegalmente, tipo dare lavoro dentro le scuole ad altri raccomandati. Ma siccome all'illegalità sono avvezzi, con credo che avranno grossi problemi. Volevo cogliere l'occasione per complimentarmi con la Vacca che ce l'ha fatta, la potete trovare tra i primi dieci in graduatoria. Se qualcuno la conosce sa benissimo di chi sto parlando. Sono sicuro che chi ha barato non se la godrà!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @mignottocrazia18/06/2013 10:46:26
Non hai capito che l'accesso agli atti non può essere finalizzato ad un controllo generalizzato dell'attività amministrativa. Non lo dico io ma la legge, da voi così tanto invocata.
In merito alla tua valutazione su come impostare il primo scritto, quella è solo una considerazione personale.... Magari, la commissione che ha valutato il tuo scritto (erroneamente, anche a mio avviso) voleva che tu parlassi proprio di Gentile, Coppino e compagnia bella....
Purtroppo non si può entrare nel merito della valutazione e tu, da insegnante, dovresti saperlo....
Rimani dell'idea che tutti noi siamo dei raccomandati, tanto niente e nessuno può convincerti del contrario.

Tuttavia, sappi che è solo un alibi per non accettare la sconfitta.
Rispondi

Da: X@mignottocrazia18/06/2013 10:54:20
Chiarisco: per me la storia è chiusa! Però non mi ritengo sconfitto, dato che le sconfitte avvengono quando si è ad armi pari col vincitore. Tu dici di essere onesto, chi meglio di te lo può sapere? Diamolo per assodato. Però finchè non si saprà chi è onesto e chi no, io rimango dell'avviso di non essere stato sconfitto, per lo meno non dagli altri candidati. So benissimo che la legge non prevede un controllo generalizzato della pubblica amministrazione, però l'Usr ha mandato a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta gli stessi 20 elaborati. Diciamo che come minimo di lavoro non ne mangiano, senza voler a tutti i costi malpensare. Diciamo che avrebbe potuto mandarne un assortimento più consistente e variegato. A questo punto, te lo dico con estrema sincerità, non importa più nulla, va bene così, in fondo non ci avevo mai creduto in questa cosa. Mi preparo per il prossimo concorso per una regione del nord, auguri a tutti!
Rispondi

Da: @mignottocrazia18/06/2013 10:56:32
Probabilmente (il riferimento alla Vacca di cui sopra) sai qualcosa che io non so.
Non vedo differenze tra un concorso per collaboratore scolastico ed uno per dirigente..... Sapevi anche tu, prima di fare il concorso, che i raccomandati ci sarebbero stati ( e non necessariamente di ....alto livello, come tu dici). Allora, mi chiedo, perché hai fatto il concorso? Come hai detto tu il problema sta alla radice e, ti assicuro, non è solo un problema siciliano. Io non ho mostrato le chiappe ad alcuno e mai lo farò; come me non l'hanno fatto tanti altri colleghi che conosco personalmente (molti di più di quel 10% di cui parlavi ieri)....
Tu non credi alle mie parole e .... non posso farci nulla. L'importante è avere la coscienza a posto: io sono tranquillo e sereno perché questo posto me lo sono sudato. Degli altri, egoisticamente, non mi importa!
Rispondi

Da: Xmignottocrazia18/06/2013 11:12:36
Ti credo!
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 11:17:47
La scuola come istituzione non fa proprio schifo, sono le persone che la rendono un pessimo luogo.
Coloro che prenderanno il posto di dirigente, 2004-2011, sono soltanto dei raccomandati che avranno il mero compito di perpetrare fiumi di illegalità, perchè dovranno rendere conto a vita ai politici che li hanno messi li.
A dimostrazione di questo, molti dirigenti legati agli onorevoli sono stati candidati o lo saranno nel futuro. Basta una ricerca incrociata su internet, non è un mistero!
Risparmiateci la tragica storia del "nessuno mi ha raccomandato" è surreale e ridicolo.
Rispondi

Da: @mignottocrazia18/06/2013 11:29:53
Stai tranquillo che noi due concorrevamo ad armi pari: quando ho fatto istanza di partecipazione... sapevo che i posti sarebbero stat di gran lunga inferiori a 237 (e non per il dimensionamento), ma questo non mi ha scoraggiato. Ciò non vuol dire che io avalli la pratica delle raccomandazioni, ma è da stupidi tapparsi gli occhi prima e.... rammaricarsi e sparare sul mucchio poi. La certezza che tutti gli idonei non fossero raccomandati non potrai mai averla, ma, parimenti, non potrai neancheaffermare il contrario. In ogni concorso, poi, c'è anche la variabile impazzita fortuna: non sempre superano i più preparati (ma ciò non vuol dire che chi supera sia, necessariamente, un raccomandato...) La valutazione di un saggio o di una prova orale non potrà mai essere oggettiva e, qualora lo fosse, non ti garantirebbe comunque dalle raccomandazioni....
Io capisco il tuo stato d'animo (per me è sicuramente più facile parlare visto che ho conseguito l'idoneità) ma ti assicuro che post come il tuo e come quello di arabafenice altro non fanno che aizzare gli uni contro gli altri e, soprattutto, non rispecchiano fedelmente la realtà. Io sono peraltro convinto che i raccomandati non frequentino neppure questo forum: ricercano altrove le loro certezze.
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 11:31:09
"la coscienza pulita" in un mare di melma, mi pare sia alquanto impensabile e impossibile.
Farai il dirigente, probabilmente, ma l'onestà di avere conquistato questo ruolo non potrai mai averla.
Farai il dirigente, prenderai 2500 euro e forse anche di più, ma per il resto della vita, la gente saprà e dirà sempre come è andata.
Farai il dirigente con la "coscienza pulita", ma quella, purtroppo, non si vedrà mai e forse è meglio così ....
Rispondi

Da: @ape-opraria18/06/2013 11:46:55
continua pure con le tue ricerche investigative e con i tuoi piani ... distruttivi. Io, per fortuna, non dovrò mai rendere conto della mia coscienza né a te né ad altro essere umano e, pertanto, me ne frego delle tue stupide insinuazioni..... Pensala (pensatela) come volete.... La mia realtà da marzo è questa e, se Dio vuole, lo sarà per i prossimi 25 anni (almeno). Il resto sono chiacchere da bar e, come tali, mi scivolano addosso.... So già che nella nuova professione dovrò fronteggiare gente viscida come te, lecchini di ogni sorta, ma so anche, che (e questa è la cosa più importante che mi ha spinto a fare il concorso e non certo il riconoscimento economico di cui parlavi) avrò a che fare con gente validissima che mi arricchirà professionalmente (per fortuna, non soltanto mia, non tutti sono api-operaie).
Io non so che tipo di problemi tu possa avere avuto con la dirigenza ma, ti assicuro che i tuoi post più che farmi paura mi divertono: in essi c'è una creativa follia (da psicopatico dei migliori thriller....)!
Rispondi

Da: @ape-operaia18/06/2013 11:53:14
Sono in sintonia con quanto dici. Parlare con la propria coscienza è quanto di più intimo ci possa essere, a volte anche sincero. Ognuno, per usare un'espressione a me consueta, sapi quantu l'avi anche se, ne sono certo, c'è chi riesce a prendere in giro anche se stesso pensando di prendere in giro gli altri ... ma questa è un'altra storia che attiene alla dignità morale cui ognuno fa riferimento. A volte, però, non basta convincere se stessi e/o gli altri. A volte la verità viene prepotentemente fuori e allora, se non corrisponde a quanto si è detto o si è tentato di far credere,  sono ... si sono cazzi. Mi auguro che non esistano persone siffatte, anche se sono purtroppo convinto che ne sono molte in circolazione. Dice una mia carissima amica, a cui spesso mi rivolgo per un confronto che risulta essere sempre molto costruttivo, che prima o poi lo stuto in aria ricade su se stessi ... a volte imbratta pure la faccia.
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 11:55:26
Non volevo metterti paura!!! Io sono una piccola ape, figurati chi mi ascolta o chi mi teme.
Vivi sereno goditi la vita per i prossimi 25 anni (almeno), spero tu possa incontrare davvero gente validissima che possa distinguere la carne dall'osso, il bianco dal nero, il verme dalla farfalla.
Le api-operaie come me sono niente davanti all'imperatore dirigente, sii sempre quello che puoi ...
non avevo dubbi sul fatto che non hai da rendere conto a nessuno, figurati a me, però ricorda che a qualcuno si renderà sempre conto ... in un modo o nell'altro.
Non cambio idea comunque e spero di essere una tua ape-operaia, come ho detto nei miei precedenti post, il posto è libero il dirigente va in casa di riposo .... ciao.
Rispondi

Da: @ape-opraria18/06/2013 12:01:38
Io non voglio convincere alcuno. Ognuno la pensa come vuole e può anche non credere a quanto ho affermato prima. Se ho barato, come nel caso dello sputo in aria, mi si ritorcerà contro ..... ai posteri (e non certo adesso!) l'ardua sentenza....
Rispondi

Da: @@ape-operaia18/06/2013 12:07:07
non certo adesso se ti riferisci agli altri, ma se, come io credo, c'è un momento di intima riflessione, è da adesso e per sempre che lo sputo comincia a svolgere il suo semplice, umile ma efficace lavoro di imbrattamento
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 12:08:54
Il fatto è che l'affare dello sputo in aria noi non lo vedremo mai, lo saprai solo chi ha barato.
Noi abbiamo il biglietto per la prima fila, ma non il pass per il dietro le quinte!
Spettatori plaudenti!

@@ape
La verità viene a galla lo so e lo sai, ma nell'attesa noi, che abbiamo sette e mezzo con la matta, osserviamo commossi ;-)
Rispondi

Da: @ape-opraria18/06/2013 12:10:52
il fatto che tu mi dia dell'imperatore dirigente mi irrita: ti definisci un'ape operaia ma, in cuor tuo, ti senti migliore di me. Non è così e, qualora lo fosse, dovresti dimostrarlo sul campo .... magari concorrendo per un posto dirigenziale vincendolo senza alcuna raccomandazione come ho fatto io.
Tu mi dirai che non ti interessa.... ma menti sapendo di mentire!
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 12:23:46
Questa è bella! Irritato da una apetta!
In cuor mio non mi sento migliore di nessuno, figuriamoci da te che sei diverso ... cantava mia martini, da te che presto sarai il mio dirigente!
Dimostrazioni sul campo poi ... non credo che un buon insegnante abbia niente da dimostrare a nessuno, i risultati sono sempre evidenti.
Il dirigente di qualità invece ha questa necessità in quanto il valore della persona non consiste nell'aver superato un concorso, ma nel possedere delle virtù che altri non hanno!
Rispondi

Da: @ape-opraria18/06/2013 12:42:08
come al solito non mi hai risposto... ci giri attorno, come un'apetta, appunto..... Lasciami dissentire sul fatto che un insegnante non abbia niente da dimostrare.... perché, a mio avviso, ha un ruolo ed un impatto di gran lunga maggiore sulla formazione degli alunni rispetto al DS.
Il problema è che tu dai per scontato che tutti i DS siano raccomandati, nonché idioti e, che gli unici competenti siano le api operaie come te.... E' questo quello che mi irrita: la tua superbia e la tua arroganza (che tu, invece, attribuisci agli altri...). Più che un'ape .... ti definirei una zanzara....!
Io non mi sento superiore a nessuno per il semplice fatto che abbia superato un concorso.... anzi, pensandoci bene, forse superiore a te ... un pò sì!
E poi chissà quanti DS di oggi...., ieri erano semplici api operaie!!!!
Rispondi

Da: @ape-opraria18/06/2013 13:11:59
eppure... a pensarci bene, forse un fondo di verità nelle tue parole c'è: .... ho fatto il militare nell'arma dei carabinieri (meno male che non ho messo ....firma)!
Rispondi

Da: noto che18/06/2013 14:05:04
Non avete un cazzo da fare idonei e non, a parte scrivere idiozie
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 14:07:03
Gli insegnanti lo sai anche tu dimostrano niente e tutto, sono gli alunni che rispondono nel bene o nel male.
I dirigenti hanno come corrispettivo i docenti e per riflesso gli allievi, e sono loro a rispondere; mentre gli alunni hanno solo la percezione del dirigente, gli insegnanti (api-operaie) hanno la netta consapevolezza del valore di costui, del modus operandi e della correttezza della persona, bada bene, persona non titolo appicciato in fronte!
Non ho risposto alla tua domanda perchè non vedo la domanda, forse se la formuli riesco, perfino io, a risponderti.
Non do per scontato un bel niente, sono certa che in Sicilia non ci sia concorso senza intromissioni. Se tu fossi davvero non raccomando, sarebbe una eccezione e come tale rimarrebbe, un accidente, un neo, una imperfezione, uno su mille ce la fa (morandi) ...
Possibile, ma incredibile. Una cosa straordinaria, fuori dal normale!
Un diversamente vincitore!
Penso che non siano tutti idioti i vincitori, ma sicuramente il titolo acquisito in modalità normale e quindi con raccomandazione e quindi ancora usurpato, dà alla testa e i dirigenti del 2004 e mi sa anche quelli del 2011 si sentono e si sentiranno Dio in Terra.
Fai una piccola indagine sulle caratteristiche di quelli del 2004 e scoprirai un denominatore comune: arroganza-ignoranza!

Se sentirti superiore a me ti fa stare meglio, vai tranquillo sentiti pure superiore, anzi superiorissimo se vuoi ... io resto ape inferiore ... saluti
Rispondi

Da: tiziana campisi18/06/2013 14:27:07
Non fate altro che parlare di RACCOMANDAZIONI . Avete mai pensato alle...CONTRO-RACCOMANDAZIONI? Io sì, fin da subito . Sapete quante serpi invidiose circolavano nelle varie scuole  a seminare maldicenze contro di noi?!!
Certo ,  è da provare lo so, ma nella vita non si sa mai... 
Rispondi

Da: tiziana campisi18/06/2013 14:27:19
Non fate altro che parlare di RACCOMANDAZIONI . Avete mai pensato alle...CONTRO-RACCOMANDAZIONI? Io sì, fin da subito . Sapete quante serpi invidiose circolavano nelle varie scuole  a seminare maldicenze contro di noi?!!
Certo ,  è da provare lo so, ma nella vita non si sa mai... 
Rispondi

Da: @ape-inferiore18/06/2013 14:32:12
per quello che dici, per come lo dici si capisce bene che conosci molto di cui tutti dovremmo essere a conoscenza. Mi spiace, per quelli che si ostinano a negare, che tu non faccia riferimenti attinenti al mondo reale e che, quindi, non tutti riescono a cogliere quanta verità stai abbuccando su questo forum
Rispondi

Da: sappiate18/06/2013 14:49:34
che coloro che avrebbero potuto gestire degnamente le scuole sono quelli che non sono passati poichè sono gli onesti e i più preparati sotto tutti i punti di vista! Vi siete macchiati di una colpa grave, la raccomandazione, ma la pagherete per tutta la vita . Dovrete rendere quello che vi è stato dato e non è poco! Per questo vi sporcherete ancora le mani e non dormirete mai sonni tranquilli! Una persona vale quando non si vende e riesce a ottenere i risultati desiderati esclusivamente con le proprie forze. Voi, idonei(si fa per dire), vi siete venduti, ora la pagherete cara e per tutta la vita! Vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ape-operaia18/06/2013 14:53:39
La verità ... la verità ... la verità è che la verità non esiste: ognuno di noi ne ha una, bisogna vedere qual è quella giusta!

A parte questo oggi parlerò di un altro argomento a me molto caro e molto discusso che va sotto il nome "qualcuno-qualcosa"

Succede che ad un certo punto il nuovo ds avrà la necessità di prendere uno qualsiasi e farlo diventare qualcosa, in pratica farà in modo che qualcuno, meglio se mai usato, da un certo momento diventerà qualcosa.
Significa che diventerà responsabile di qualcosa, anche dell'aria che entra dalle finestre ....
Il bisogno è quello di avere persone nuove da affiliare, nuove di zecca, non usato garantito, ma fiammanti in modo da "assoggettarli" exnovo. Questo gli permetterà di avere il controllo più fidato. Farà nascere nuove stelle!!!
Il firmamento scolastico allora vedrà la creazione di nuovi collaboratori, nuovi allisciatori, nuovi pettinatori, nuovi acconciatori ... tutto nuovo.
Far sentire qualcosa qualcuno non è difficile se si prende un novello che non aspetta altro da una vita, uno che si farà in quattro per lui, soprattutto se non mai stato cagato da nessuno!
Basta farsi dare del tu, dare dapprima semplici comandi e poi via via (dopo aver testato il grado di pecoraggine) comandi sempre piu impegnativi e il gioco è fatto!
Questi che "qualcosa-qualcuno" sono degli yesman insuperabili, calano la testa sempre e gli daranno sempre ragione anche a costo di negare l'apparenza .... formidabili, ma senza carattere!
In poco tempo il ds avrà un gregge strepitoso ...........

ps. piccola nota, generalmente il "gregge" rimane tale e ... finita la messa,  finisce la cera e si spengono le candele.... per sempre!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)