>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209765 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: @ al sapientone09/06/2013 22:06:46
.... È risaputo, appunto! .... Vedi che c'era dell'altro? ;-)
Rispondi

Da: @ al sapientone09/06/2013 22:14:49
..... Ma quante cose sapete voi non idonei! Tra poco si aprirà un bando per il reclutamento di investigatori ..... Perché non virate su quello? ;-)
Rispondi

Da: Siete....09/06/2013 22:19:36
I miei idoli....., dopo ... Mr Bean....!
Rispondi

Da: Presto da noi09/06/2013 22:29:06
di Aldo Domenico Ficara
09/06/2013
Dalla cronaca di un quotidiano locale della Basilicata si apprende che il concorso per Dirigenti scolastici svolto nella stessa regione potrebbe essere rimesso in discussione da un'inchiesta dei militari del reparto operativo dei carabinieri e della sezione di polizia giudiziaria competenti per territorio.
I candidati aspiranti Dirigenti scolastici "lucani" che si presentarono il 10 ottobre del 2011 alla prima prova preselettiva sarebbero stati 674. A passarla sono stati in 147 che tra il 14 e il 15 dicembre si sono recati nelle aule del liceo "Gianturco" di Potenza per le due prove scritte. In quel periodo alcuni docenti lamentarono che qualcosa non fosse andato per il verso giusto, viste le valutazioni che portarono solo 63 cabdidati ammessi a sostenere la prova orale. Infatti, a partire dal 9 maggio del 2912 all'Isis "Da Vinci" di Potenza iniziarono gli orali, ma allo stesso tempo anche primi ricorsi amministrativi.
Dal primo settembre 2012 i nuovi presidi hanno preso servizio negli istituti (18 comprensivi e 4 superiori) di Matera, Potenza, Venosa, Melfi, Barile, Scanzano Jonico, Bernalda, Ruoti, Stigliano, Tricarico, Albano di Lucania, Atella, Rapolla, Policoro, Lavello, Moltalbano Jonico e Picerno. Tutto sembrava concluso nel migliore dei modi, ma oggi riaffiorano dubbi e sospetti tutti da provare in sede penale che, come dice l'articolo del Il Quotidiano della Basilicata, si basano sul fatto che qualcuno dei 63 idonei e pure dei presidi già immessi a ruolo sia stato favorito oltremisura.
Rispondi

Da: @Presto da noi09/06/2013 22:35:11
L'espressione "favorito oltre misura" è un eufemismo troppo accentuato, Aldo te lo dico io com'erano: Raccomandati di merda!
Rispondi

Da: arabafenice12 09/06/2013 22:59:21
carissimi raccomandati procuratevi i sonniferi perchè ciò che è accaduto in Basilicata potrebbe ripetersi in Sicilia
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @Presto da noi09/06/2013 23:10:33
Io penso che in tutte le regioni siano avvenute queste cose, probabilmente un po' meno al nord, dove da sempre c'è molta più trasparenza e onestà. Anche la tanto vituperata Lombardia è in realtà una delle regioni in cui come sempre c'è stata più equità, il fatto che l'ex on. Siragusa non sia passata ne è la prova inconfutabile. E' una questione culturale, ma anche di connivenze. Infatti, contrariamente a quanto si pensa, truccare un concorso non è per niente facile, perchè bisogna trovare le persone disposte a queste manovre. Al nord, per varie ragioni che non starò qui a spiegare perchè mi annoia, ma anche perchè so che sapete, è più difficile realizzare queste cose, anche volendo. La storia delle buste trasparenti è stato un espediente assolutamente machiavellico degli avvocati. Se si vuole, qualunque busta può essere trasparente, basta aprirla! Del resto, pur ammettendo che le buste fossero veramente trasparenti e che la ragione della trasparenza fosse fraudolenta, era necessario che tutti i membri della commissione lombardia fossero d'accordo. E allora, se erano d'accordo, come lo erano in Sicilia, che bisogno c'era di farsi fare buste trasparenti? Quindi l'Usr chiede al tipografo di realizzare buste trasparenti per un concorso? Ma non fatemi ridere. In Sicilia hanno avuto prima le tracce, del resto non si spiegherebbe altrimenti il copia copia. E se per la prima traccia è vero che si potevano avere materiali da riciclare, essendo se vogliamo alquanto generica, sulla seconda non venitemi a dire che era una casualità avere materiale copiabile con sè. In Sicilia non c'erano buste trasparenti, ma hanno fatto cosi'. E' vero che l'anonimato è stato rispettato. Il problema è che chi aveva avuto le tracce ha realizzato scritti di peso, quelli che ce l'avevano fatta da soli a scrivere belle cose, paradossalmente sono stati fermati nelle prove orali, perchè scomodi. Quindi ancora più paradossalmente i più bravi alla fine sono stati bocciati, perchè, secondo me, i più bravi erano tra quel centinaio di colleghi bocciati nelle prove orali.
Rispondi

Da: attenti09/06/2013 23:12:47
Il concorso ds Sicilia potrebbe essere messo in discussione fino ad arrivare all'annullamento da una squadra di marziani che dall'alto ha visto i sotterfugi e gli intrallazzi occorsi tra idonei raccomandati e commissioni.
Gli stessi hanno richiesto la collaborazione di esperti di altre galassie e, per notizie più ravvicinate, è stato assoldato il nonno di Heidi, che essendo del Nord, non è colluso con ambienti della criminalità organizzata.
Quindi idonei.... per voi è davvero finita.... e le caprette vi fanno ciao!
Rispondi

Da: @attenti09/06/2013 23:37:58
il tuo post avrebbe lo scopo di ridicolizzare quello di @Presto da noi", ma non solo non sei riuscito nello scopo, ma il tuo post mette in evidenza che te la stai facendo sotto, perchè hai capito di essere stato smagato. Lo sai benissimo che hai avuto le tracce prima. Ma mica è un problema, a me sta benissimo, anzi mi congratulo, in fondo anche per essere stronzi ci vuole tanta arte.
Rispondi

Da: al sapientone deficiente09/06/2013 23:39:55
fai pena, asino delirante
Rispondi

Da: @attenti09/06/2013 23:47:37
No, guarda, non si trattava nè di marziani, nè della criminalità organizzata. E' vero siete tutti preparatissimi, nessuno ha copiato agli scritti, nessuno era stato segnalato, insomma un concorso in stile scandinavo. Non prendiamoci in giro, si sa che i concorsi sono fatti per essere truccati, in fondo è quella la cosa più bella, altrimenti dove starebbe il piacere? Onestamente non credo che tutti e 176 siano stati raccomandati. Spero però vivamente che le persone segnalate siano anche competenti e preparate, almeno potremo piangere con un solo occhio, come Polifemo. Non ti aggrappare a cose ridicole, tanto non mi hai fatto ridere neanche un po', del resto, a mio modesto parere, non hai una scrittura così efficace, pur avendo vinto il concorso.
Rispondi

Da: @ al sapientone10/06/2013 07:26:02
Che risposta esaustiva, ..... Non sai più cosa dire e .... Attacchi? Mi fai tenerezza, così puro e .... Indifeso. Dovrebbero clonarti. Oh, scusa, è vero .... Di puri ce ne sono almeno un altro migliaio. ;-)
Rispondi

Da: @ al sapientone10/06/2013 07:48:45
Basta mi hai annoiato ..... è chiaro che non reggi il confronto! Del resto se io sono risultato idoneo e tu no .... un motivo (serio) ci deve pur essere. Good luck, my dear. ;-)
Rispondi

Da: mi dissocio10/06/2013 14:24:17
Mi allontano subito dalla bettola di briganti e meretrici a cui assomiglia questo squallido forum ...
futuri dirigenti e professori (volutamente in minuscole!), idonei e non idonei, per fortuna non rappresentate tutta la nostra categoria altrimenti mi dimetterei domani!
Rispondi

Da: @mi dissocio10/06/2013 14:34:46
Mr Maiuscolo, te ne sei accorto solo ora? E' la prima volta che entri nel forum? Ti assicuro che è così da un bel po'!
Rispondi

Da: smettetela10/06/2013 15:11:57
State gettando fango sulla categoria dei docenti e dei dirigenti. Oggi un mio amico giornalista mi ha detto che sta raccogliendo alcuni stralci di questo forum per mettere tutti, idonei e non, in ridicolo. Così, ancora una volta, la gente dirà: ma che razza di gente lavora nelle scuole? scusate, non so a voi, ma a me una cosa del genere dà fastidio. Spero si tratti di una cosa detta così e non di una vera intenzione. Resta il fatto che facciamo tutti una figura di m... sottolineo che sono una non idonea
Rispondi

Da: @smettetela & @mi dissocio10/06/2013 15:27:43
Non capisco perchè vi sentite offesi da alcuni post. Non esiste nessuna legge che preveda che i docenti siano perfetti. Chi non ha mai detto parolacce? Chi non ha mani avuto pensieri osceni? Questo forum è pubblico e soprattutto libero. Certamente anche chi in questo forum ha usato toni o linguaggi volgari e/o inappropriati non lo fa di certo nello svolgimento della sua professione pubblica. Si sa che ci sono presidi che fanno la mano morta, una mia collega ha dovuto più volte togliere con molto garbo dal suo sederino la mano del dirigente che spesso in modo incontrollabile finiva lì. Certamente non mancano le presidi che si farebbero volentieri alcuni professori boni. Ricordo benissimo quella preside che si era l'amante di un  prof sposato di educazione fisica. Questi sono l'istinto e la natura umani, che di certo nè voi, nè il giornalista potranno mai reprimere o controllare. Del resto questo concorso è una farsa, quindi perchè dovremmo limitarci nelle nostre esternazioni. Se mi va di mandare a quel paese qualcuno lo faccio, così come ho accettato che altri lo facessero con me. Se proprio questo forum non vi piace, avete la libertà sacrosanta di non entrarci, mica qualcuno vi ha mai costretto. Ma poi quali sarebbero i post che stanno facendo indignare questi colleghi così perfetti e che il giornalista vorrebbe pubblicare? A me va benissimo che lo faccia, però deve pagarmi i diritti d'autore, visto che lui sarà pagato per quell'articolo, io non la dò mica gratis, sia ben inteso.
Rispondi

Da: Presto da noi 210/06/2013 16:35:05
Io penso che in tutte le regioni siano avvenute queste cose, probabilmente un po' meno al nord, dove da sempre c'è molta più trasparenza e onestà. Anche la tanto vituperata Lombardia è in realtà una delle regioni in cui come sempre c'è stata più equità, il fatto che l'ex on. Siragusa non sia passata ne è la prova inconfutabile. E' una questione culturale, ma anche di connivenze. Infatti, contrariamente a quanto si pensa, truccare un concorso non è per niente facile, perchè bisogna trovare le persone disposte a queste manovre. Al nord, per varie ragioni che non starò qui a spiegare perchè mi annoia, ma anche perchè so che sapete, è più difficile realizzare queste cose, anche volendo. La storia delle buste trasparenti è stato un espediente assolutamente machiavellico degli avvocati. Se si vuole, qualunque busta può essere trasparente, basta aprirla! Del resto, pur ammettendo che le buste fossero veramente trasparenti e che la ragione della trasparenza fosse fraudolenta, era necessario che tutti i membri della commissione lombardia fossero d'accordo. E allora, se erano d'accordo, come lo erano in Sicilia, che bisogno c'era di farsi fare buste trasparenti? Quindi l'Usr chiede al tipografo di realizzare buste trasparenti per un concorso? Ma non fatemi ridere. In Sicilia hanno avuto prima le tracce, del resto non si spiegherebbe altrimenti il copia copia. E se per la prima traccia è vero che si potevano avere materiali da riciclare, essendo se vogliamo alquanto generica, sulla seconda non venitemi a dire che era una casualità avere materiale copiabile con sè. In Sicilia non c'erano buste trasparenti, ma hanno fatto cosi'. E' vero che l'anonimato è stato rispettato. Il problema è che chi aveva avuto le tracce ha realizzato scritti di peso, quelli che ce l'avevano fatta da soli a scrivere belle cose, paradossalmente sono stati fermati nelle prove orali, perchè scomodi. Quindi ancora più paradossalmente i più bravi alla fine sono stati bocciati, perchè, secondo me, i più bravi erano tra quel centinaio di colleghi bocciati nelle prove orali.
Rispondi

Da: Considerazione seria10/06/2013 17:47:37
Anzichè perdere tempo in questo forum inutile, insultandovi reciprocamente, non fareste meglio a dedicarvi ad altro? In particolare i non idonei potrebbero cercare prove per gli avvocati, mentre gli idonei potrebbero studiare per colmare le lacune nella loro preparazione professionale in vista del ruolo.
Rispondi

Da: @Considerazione seria10/06/2013 21:30:36
Va a farti fottere!
Rispondi

Da: i fissarie10/06/2013 21:31:42
Che ho sentito nta stu forum...........
Rispondi

Da: X@Considerazione seria10/06/2013 21:38:10
Che linguaggio fino...
Rispondi

Da: @i fissarie10/06/2013 21:46:12
Le tue comprese.
Rispondi

Da: Considerazione10/06/2013 21:53:37
Questo concorso è il più schifoso che si sia mai visto
Rispondi

Da: Xsmettetela10/06/2013 22:16:07
Potrei sapere a quali post ti riferisci, perchè sinceramente non ho capito cosa ti abbia dato così fastidio, forse questo?

Da: mi dissocio    10/06/2013 14.24.17
Mi allontano subito dalla bettola di briganti e meretrici a cui assomiglia questo squallido forum ...
futuri dirigenti e professori (volutamente in minuscole!), idonei e non idonei, per fortuna non rappresentate tutta la nostra categoria altrimenti mi dimetterei domani!

Diciamo che potrebbe avere ragione a pensare questo, ma avrebbe fatto bene a non scriverlo, perchè ha contribuito a mantenere infimo il livello del forum.
Rispondi

Da: Ipocrisia10/06/2013 22:25:55
In fondo è molto ipocrita scrivere che ti schifi della categoria e che se fossimo tutti cosi' ti dimetteresti subito, anche perchè con il tuo post hai dimostrato di non essere da meno in quanto a linguaggio volgare, offensivo e oserei dire perfino violento. Per prima cosa non vedo chi ti impedisce di dimetterti, secondo non vedo perchè dovresti entrare in questo forum se non ti piace, terzo i forum fanno uscire spesso il peggio di noi, perchè l'anonimato ci fa sentire più protetti. Ma parliamoci chiaro se scriviamo certe cose è evidente che siamo davvero così o mi sbaglio forse? Secondo me si può scrivere di tutto nel forum, se ciò rappresenta libertà di espressione del proprio pensiero, ma penso anche che le volgarità siano da evitare assolutamente. Mi riferisco soprattutto alle offese da 4 soldi lanciate da una parte e dall'altra, più che alle parolacce vere e proprie. Ho notato inoltre che il forum sta scadendo ad un livello sempre più basso, probabilmente per mancanza di elementi su cui discutere o non so per cos'altro.  A questo punto allora meglio chiudere la porta.
Rispondi

Da: Alla faccia dell''onestà10/06/2013 23:32:08
http://www.ilquotidianoweb.it/news/cronache/713540/Scuola--il-concorsone--.html
Scuola, il concorsone
nel mirino dell'Arma
Sospetti sui giudizi espressi e sui punteggi attribuiti per la selezione di 42 nuovi dirigenti scolastici in Basilicata. I militari acquisiscono gli elaborati delle prove scritte.
di LEO AMATO

La sede dell'ufficio scolastico regionale di Potenza
POTENZA - C'è chi avrebbe risposto al quesito di lingue straniere sbagliando l'idioma, se non proprio scrivendo in italiano. E chi avrebbe risposto una cosa per un'altra tanto per riempire lo spazio sul foglio. Ma in entrambi i casi sulle griglie di valutazione i giudizi espressi sarebbero stati traditi. E giù con voti e punteggi senza alcuna giustificazione. Fino a ottenere una graduatoria almeno in parte falsata.
Sono stati acquisiti venerdì scorso, negli uffici della direzione di Potenza, gli elaborati delle prove scritte del concorsone per 42 nuovi dirigenti scolastici da distribuire tra gli istituti di mezza Basilicata. In realtà dal 2011, quando è stato pubblicato il bando, i posti "vacanti" sono aumentati per i dirigenti che sono andati in pensione. Perciò è previsto uno scorrimento della graduatoria. A meno che l'inchiesta dei militari del Reparto operativo dei carabinieri e della sezione di polizia giudiziaria del palazzo di giustizia coordinati dal pm Salvatore Colella non rimetta tutto in discussione.
La storia in realtà comincia nel 2008 quando con decreto del Presidente della Repubblica è stato indetto il concorso che in tutta Italia avrebbe dovuto portare al reclutamento di 2.346 presidi tra quasi 150mila candidati:  215 nel Lazio, 355 in Lombardia, 224 in Campania e via così fino ai 35 dell'Umbria e i 42 della Basilicata. Stando a quanto stabilito del nuovo regolamento per la loro selezione il concorso si sarebbe dovuto svolgere in tutte le sue fasi a livello regionale: cioè i diversi Uffici scolastici regionali dovevano curare l'organizzazione del concorso, nominare le commissione esaminatrici, vigilare sul regolare e corretto espletamento della procedura concorsuale, approvare le graduatorie di merito al termine delle varie fasi, emanare i provvedimenti di esclusione dal concorso e curare l'organizzazione e lo svolgimento dell'attività di formazione e tirocinio in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica.
Perciò a settembre del 2011 è spettata al direttore generale dell'Ufficio scolastico per la Basilicata, Franco Inglese, la scelta della Commissione esaminatrice.  Antonio Sergio De Franchi, professore di prima fascia dell'Università degli Studi della Basilicata, è stato nominato presidente, mentre a Giuseppe Spadafora, a sua volta professore di prima fascia ma dell'Università degli Studi della Calabria, è toccato il ruolo di supplente. Con loro come componenti sono stati designati il dirigente scolastico Adele Trotta e il dirigente tecnico, nonché �«esperto di organizzazioni pubbliche�», Francesco Fasolino. Infine come componenti supplenti sono stati indicati il dirigente tecnico, sempre �«esperto di organizzazioni pubbliche�», Giuseppe Pepe e il dirigente scolastico Rosa Maria Giordano. Quest'ultima avrebbe rinunciato a stretto giro così al suo posto è arrivata Carmela Bove.
I candidati "lucani" alla fine sarebbero stati 674 e il 10 ottobre del 2011 si è svolta la prima prova preselettiva. A passarla sono stati in 147 che tra il 14 e il 15 dicembre si sono presentati nelle aule del liceo "Gianturco" di Potenza per la seconda prova scritta. Ed è qui che i più risentiti lamentano che qualcosa non sia andato per il verso giusto, quando si è trattato di attribuire i voti agli elaborati e stilare la lista dei 63 ammessi a sostenere la prova orale a partire dal 9 maggio dell'anno scorso all'Isis "Da Vinci" di Potenza. I primi ricorsi risalgono ad allora. Poi a giugno c'è stata la pubblicazione delle graduatorie e dei punteggi complessivi in 120esimi, di cui 60 per le prove scritte e 30 per l'orale. Il resto tra titoli di servizio e culturali.
L'atto con cui 22 neodesignati dirigenti scolastici sono stati immessi in ruolo dal direttore generale Inglese per l'anno di prova previsto dal bando è del 22 agosto. Dunque dal 1 settembre i nuovi presidi hanno preso servizio negli istituti (18 comprensivi e 4 superiori) di Matera, Potenza, Venosa, Melfi, Barile, Scanzano Jonico, Bernalda, Ruoti, Stigliano, Tricarico, Albano di Lucania, Atella, Rapolla, Policoro, Lavello, Moltalbano Jonico e Picerno.
Intanto, però, ai ricorsi al giudice amministrativo si è sommata la denuncia di uno dei candidati, bocciato al secondo scritto, che dopo aver chiesto e ottenuto di esaminare gli elaborati di chi aveva passato la prova si è presentato dai militari al comando del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello e del capitano Antonio Milone. Il sospetto sarebbe che qualcuno dei 62 idonei e pure dei presidi già immessi a ruolo sia stato favorito oltremisura. Anzi in maniera a dir poco spudorata. Errori della commissione o raccomandazioni? Non è una distinzione di poco conto, dato che di mezzo ci passa la commissione di un reato.
l.amato@luedi.it
giovedì 06 giugno 2013 09:11

Rispondi

Da: XLisa dagli occhi blu10/06/2013 23:49:31
Lisa che fine hai fatto, ti stai preparando all'assunzione in cielo?
Rispondi

Da: Replica11/06/2013 15:56:30
Da: mi dissocio    10/06/2013 14.24.17
Mi allontano subito dalla bettola di briganti e meretrici a cui assomiglia questo squallido forum ...
futuri dirigenti e professori (volutamente in minuscole!), idonei e non idonei, per fortuna non rappresentate tutta la nostra categoria altrimenti mi dimetterei domani!
Rispondi

Da: @Replica11/06/2013 16:47:14
Ok, ricevuto! Ma adesso astutiti.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)