>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

RICORSO PROVE SCRITTE CAMPANIA
2321 messaggi, letto 52537 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>

Da: grillo parlante 30/11/2012 22:23:40
Per "Io invece penso che..."

Non capisco per quale motivo  continuino le offensive incursioni degli ammessi su questo Forum e le subdole insinuazioni nei confronti di noi non ammessi sull'altro. Forse,  gli ammessi
a) non dovendo studiare, giacché sono super raccomandati, hanno molto tempo a disposizione;
b) essendo sicuri di essere DS nel prossimo futuro, si concedono il lusso di trattare i non ammessi dall'alto in basso, con supponenza e arroganza.
Cari colleghi,
fate pure! Di fatto, è un essere debole e complessato colui che per sentirsi grande, per affermare il proprio ego smisurato, ricorre alla violenza, seppure solo verbale - le offese gratuite costituiscono una violenza -

Da: io invece penso che...30/11/2012 22:32:25
Cara Grillo,
le mie non sono offese gratuite, ma semplici considerazioni relative al fatto che si pensa sempre che le ragioni siano tutte da una parte e i torti dall'altra. Più volte si è scritto che gli ammessi sono raccomandati (tu non ti sei sottratta all'offesa, almeno nel mio caso gratuita), ma non ci si rende conto che l'italiano non è un optional e forse (dico forse) questa circostanza (dimostrata) potrebbe aver avuto un peso determinante, più che la raccomandazione (tutta ancora da dimostrare). Io non ho mai trattato nessuno dall'alto in basso (non sono tanto alto da potermelo permettere), ma di fronte all'arroganza di chi, non avendo superato una prova, cerca cavilli per mandare tutto a monte, permetti che almeno questa soddisfazione me la voglio levare?

Da: io invece penso che...30/11/2012 22:32:25
Cara Grillo,
le mie non sono offese gratuite, ma semplici considerazioni relative al fatto che si pensa sempre che le ragioni siano tutte da una parte e i torti dall'altra. Più volte si è scritto che gli ammessi sono raccomandati (tu non ti sei sottratta all'offesa, almeno nel mio caso gratuita), ma non ci si rende conto che l'italiano non è un optional e forse (dico forse) questa circostanza (dimostrata) potrebbe aver avuto un peso determinante, più che la raccomandazione (tutta ancora da dimostrare). Io non ho mai trattato nessuno dall'alto in basso (non sono tanto alto da potermelo permettere), ma di fronte all'arroganza di chi, non avendo superato una prova, cerca cavilli per mandare tutto a monte, permetti che almeno questa soddisfazione me la voglio levare?

Da: che30/11/2012 22:33:29
pena vedere un potenziale ds cimentarsi in lezioni da professore! Molto probabilmente resterai tale. Anzi, sicuramente!

Da: io invece penso che...30/11/2012 22:38:27
@ che

hai ragione pure tu...ma non darti tanta pena.

Da: Vercingetorice30/11/2012 22:52:03
@io penso che

Caro collega,
non è, forse, un atteggiamento presuntuoso ed offensivo quello di chi, forte dell'ammissione conseguita, cerca ossessivamente errori nei testi dei forumisti non ammessi?
Perché a tutti costi volete convincerci della vostra superiorità?
Non vi basta che essa vi sia stata riconosciuta da un'esimia Commissione?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: oi30/11/2012 23:11:28
...io

Da: Rumores...30/11/2012 23:13:29
La prof. ssa Rosa Cirillo, DS dell'Istituto Polispecialistico Statale San Paolo di Sorrento, avrebbe fatto parte della Commissione per la elaborazione delle tracce delle Prove scritte. La prof.ssa Paola Cuomo, sua I Collaboratrice, ha partecipato con buon esito alle Prove di cui sopra. La prof. ssa Cuomo, così come la prof.ssa Silvana Rimonti e molti altri ammessi hanno frequentato il corso di preparazione al Concorso, tenuto dal DS in pensione, prof. Mario Iacomino, già DS dell'Istituto San Paolo di Sorrento, nonché... marito della attuale DS Rosa Cirillo.

Da: cosa fare?30/11/2012 23:52:57
16 e 15 comunicati per mail, ma non mi hanno dato i miei elaborati e non mi hanno neanche convocato. cosa fare?

Da: cosa fare?01/12/2012 02:33:10
A quale avvocato vi state rivolgendo?

Da: Incompatibilità01/12/2012 07:51:54
Adesso ho capito. Hanno lasciato fuori i migliori perchè questi ultimi avrebbero messo in grande difficoltà i "protetti". Tuttavia non hanno capito che hanno innescato una bomba ad orologeria che sta per esplodere e così verrà fuori chi non conosce la sintassi e l'ortografia !

Da: accesso agli atti01/12/2012 09:20:36
Sillogismo

-    I CANDIDATI NON IDONEI HANNO CHIESTO DI PRENDERE VISIONE DEGLI ELABORATI DEGLI IDONEI;
-    LA COMMISSIONE NON VUOLE RILASCIARE LE  COPIE ANONIME DEGLI ELABORATI DEI CANDIDATI IDONEI;
-    GLI ELABORATI DEGLI IDONEI  NON SONO BUONI.

NELLA RISPOSTA DELLA RICHIESTA DI ACCESSO CI HANNO COMUNICATO CHE L'ESTRAZIONE DELLE COPIE È A CARICO DEL RICHIEDENTE. NEL DINIEGO NON VEDO ALTRO MOTIVO CHE LA NECESSITÀ "NASCONDERE" L'OPERATO DELLA COMMISSIONE.

AGLI IDONEI: SE RITENETE  DI AVER FATTO UN OTTIMO LAVORO DOVRESTE VOI STESSI INVITARE LA COMMISSIONE A RISPETTARE IL GIUSTO DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI. 

Da: non arreso01/12/2012 09:45:32
@rumores
ma le tracce delle prove scritte non sono state elaborate dalla commissione nominata da bouché? cosa c'entra la cirillo?

Da: philovance01/12/2012 09:54:56
non sopporto più coloro che, ammessi a sostenere la prova orale, credono di saper scrivere in italiano corretto e accusano noi altri a non essere in grado di fare altrettanto.
io trascorro la mia vita a scrivere ed è qualcosa che mi riesce bene di solito. tra i non ammessi, e non parlo di me, ci sono persone che vivono della loro scrittura, oltre che del lavoro di insegnante. con rammarico devo constatare che anche la nuova generazione di ds sarà permeata di quella mentalità nepotistica e provinciale che ben caratterizza tutti i ds che io ho avuto nella mia esperienza da insegnante. speravo che qualcosa cambiasse in questo concorso e che almeno in parte il merito fosse valutato. non è stato così ed abbiamo il dovere morale di ricorrere nelle aule di giustizia e nelle sedi politiche contro questa assurda valtutazione degli elaborati di questo concorso.
conosco almeno quindici persone che hanno superato lo scritto e di queste solo una è una persona di valore.

Da: non arreso01/12/2012 09:57:46
allora, il mio solito amico avv. amministrativista, consultato per le vie brevi, mi diceva che la diffida conviene comunque farla perché potrebbe essere un elemento aggiuntivo per un eventuale procedimento dinanzi al TAR. Per adesso, l'amministrazione sicuramente non ne terrà conto, nonostante l'orientamento decisamente contrario della giurisprudenza consolidata...

Da: se continua01/12/2012 10:23:21
in quanto a credibilità sono al minimo.Ma se si ostinano salta il banco ovvero il MIUR.

Da: informarsi no?01/12/2012 11:12:45
1) Innanzitutto ringrazio "Vi voglio bene a tutti" e preferisco non commentare il post di chi invece sottolinea l'errore nell'uso della preposizione "a"... Le maestrine e i maestrini con la penna rossa dovrebbero sapere che a volte la lingua può non è così rigida e che la grammatica nasce a posteriori... Se il nostro affettuoso amico avesse scritto "Vi voglio bene tutti", si sarebbe perso un senso, una connotazione, uno slancio... Nella vita di tutti i giorni non si dice/ non diciamo tutti così?
2) Prima di inviare le convocazioni in cui hanno dichiarato di non voler fornire le copie degli elaborati degli idonei (anche in forma anonima), non potevano consultare la letteratura sull'argomento o almeno un legale?

Da: informarsi no?01/12/2012 11:15:13
Ed ora scatenate le vostre critiche su qualche mio errore... c'è... c'è...

Da: aaaabb01/12/2012 12:06:02
Credo che l'abbiano consultato. Il quale non gli avrà dato il parere rispetto all'obbligo, ma rispetto a quella che potrebbe essere la migliore tra le diverse opportunità per loro. Ciò nonostante manifesta la grande difficoltà in cui si trovano.

Da: SVEGLIA!01/12/2012 12:11:23
@ Vi voglio bene a tutti
@ Grillo parlante
@ Incompatibilità
@ che
@ Vercingetorice
Ho letto della diatriba di ieri sera con "io invece penso che" e, sinceramente, ritengo che non sia il momento di sprecare tempo ed energie per questioni così stupide e marginali che nulla hanno a che fare con l'obiettivo prefissato. Il tempo stringe e dobbiamo pensare solo a concentrarci sul da farsi.
La cosa, che secondo me, occorre fare con la massima urgenza è di invitare tutti coloro che hanno fatto richiesta di accesso agli atti ad inviare, via fax e via e-mail, all'USR e p.c. alla Procura, mediante raccomandata A/R, la diffida-esposto che "Vi voglio bene a tutti" si è preoccupato/a di pubblicare sul forum per tutti noi. Ritengo che sia di ottima fattura. Solo che, oltre alle sentenze citate, personalmente richiamerei anche la delibera del  CSM del 20 dicembre 2006 che ha pubblicato "aaaabbbbbb". Le copie del fax, della mail e della raccomandata portiamole con noi il giorno della convocazione.
Al riguardo, mi corre l'obbligo di ringraziare "Vi voglio bene a tutti" per il lavoro che ha svolto. E, con affetto, gli/le dico di continuare  a lottare con, e per, tutti noi. Non è una "a" in più o in meno, che  a volte può capitare di introdurre od omettere solo per distrazione o per l'entusiasmo di comunicare in fretta una notizia che può far piacere ad altri, che può determinare il valore di un DS.
Mi pare di capire, però, con certezza, che L'UMILTÀ ed IL RISPETTO ALTRUI, che  sono tra le qualità fondamentali ed imprescindibili di un DS, sono pregi di cui " io invece penso che" non gode.

Da: scusa01/12/2012 12:21:08
@SVEGLIA!
Martedì ci sono già le prime convocazioni. Come dobbiamo comportarci? Io sono sicuro che all'istituto "Tito Livio", dove ci hanno convocati, troveremo un usciere con gli atti, il nome di ciascuno di noi e il calendario di convocazione. In quel momento non sarà possibile fare nulla. Puoi contattarmi? info959@libero.it

Da: SVEGLIA!01/12/2012 13:13:44
@scusa
Innanzitutto non potrà esserci un usciere ma dovrà essere presente il responsabile del procedimento citato nell'atto di convocazione……... Accidenti! Solo ora mi sono reso conto che il responsabile del procedimento non è stato citato nella mia mail di convocazione. Penso che la stessa cosa sarà successo anche agli altri. Chissà se questa omissione può essere motivo di invalidamento?
Amici, diamoci da fare ed assumiamo informazioni riguardo a questa omissione.
In ogni caso, qualora non dovessero consegnarci gli atti che abbiamo richiesto, basterà  recarsi nella più vicina caserma dei carabinieri o nella caserma più vicina alla ns abitazione, non occorrerà andare in procura, e depositare la denuncia. E' MOLTO IMPORTANTE DEPOSITARE LA DENUNCIA INSIEME ALLA DIFFIDA, perchè, come giustamente affermato da "non arreso" questi atti potrebbero rappresentare elementi aggiuntivi per  il procedimento dinanzi al TAR.
Per lo schema di denuncia, vale la pena di sentirci più darti, dopo aver acquisito elementi riguardo alla omissione del nominativo del responsabile del procedimento, per  meglio articolare l'impostazione dello stesso.

Da: scusa01/12/2012 13:18:45
@SVEGLIA
Ascoltami, non troveremo nessuno. Soltanto il giorno dopo, eventualmente, potremmo fare qualcosa o dobbiamo decidere, già da adesso, come comportarci. Dobbiamo unirci e fare tutti allo stesso modo. Sentiamoci

Da: Ulisse a01/12/2012 14:52:55
     Non dandoci quanto legittimamente ci spetta è come farsi autogool. Forse lo vogliono fare per trovare una via di uscita. Bisogna diffidare con mail e raccomandata A/R. Bisogna costituirli in mora.

Da: SVEGLIA!01/12/2012 15:02:35
Ho verificato, purtroppo la mancata comunicazione del nominativo non produce l'invalidità dell'atto.
La giurisprudenza amministrativa ha più volte affermato che la mancata designazione del responsabile del procedimento, così come la mancata comunicazione del nominativo nella comunicazione di avvio del procedimento non dà luogo ad una invalidità dell'atto, ma comporta solamente che venga considerato responsabile del procedimento il funzionario addetto all'unità organizzativa competente. Solo in rari casi la giurisprudenza amministrativa ha richiesto come requisito ulteriore ai fini dell'operare del regime residuale di cui all'art. 5, c. 2 della L. n. 241/90 la qualifica dirigenziale .
Sebbene la giurisprudenza abbia ritenuto che la mancata indicazione del responsabile del procedimento non vada ad incidere sulla validità dell'atto finale, in qualche sentenza i giudici amministrativi hanno sostenuto che tale comportamento potrebbe costituire una ipotesi di illecito disciplinare a carico del dipendente che non ha effettuato la comunicazione .

Da: Incompatibilit01/12/2012 15:07:11
Io ho, questa mattina, inviato raccomandata ed e-mail di diffida per il motivo di cui sopra ed invito gli altri a fare altrettanto. Forza e non scoraggiatevi . La vittoria ha maggiore significato se ottenuta nelle difficoltà.

Da: aaaabbbbbb01/12/2012 15:12:40
     Mi sono permesso di aggiungere qualcosa alla diffida proposta da Vi voglio bene a tutti (questo solo in un clima di collaborazione)
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA
DIREZIONE GENERALE
VIA S. GIOVANNI IN CORTE, 7
NAPOLI
fax 081/284428
email: direzione-campania@istruzione.it

p.c. PROCURA DELLA REPUBBLICA
Presso il Tribunale di Napoli
Centro Direzionale Via Grimaldi IS. E/5 - 80143 - NAPOLI

OGGETTO: Concorso per dirigenti scolastici (DDG 13/07/2011). Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90. DIFFIDA.


Il sottoscritto COGNOME E NOME, nato a XXXXXXXXXX il GG/MM/AA, avendo prodotto domanda di accesso agli atti relativi al concorso di cui in oggetto in data gg/mm/aa, acqusita agli atti di codesto ufficio in data gg/mm/aa,
�    Preso atto della mail di convocazione pubblicata sul sito istruzione.it del MIUR pervenuta in data gg/mm/aa;
�    Visto il riferimento all'art. 3, comma 2 del decreto del Ministero della pubblica istruzione 10 gennaio 1996, n. 60, "regolamento recante norme per l'esclusione dell'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell'art. 24, comma 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241", che dispone che: "Nei procedimenti concorsuali e di selezione in materia di personale, l'accesso agli elaborati ed alle schede di valutazione è consentito in relazione alla conclusione delle varie fasi del procedimento, ai cui fini gli atti stessi sono preordinati.
Fino a quando il procedimento non sia concluso, l'accesso è limitato ai soli atti che riguardino direttamente il richiedente, con esclusione degli atti relativi ad altri concorrenti."
�    Preso atto che tale disposizione contrasta con l'orientamento della giustizia amministrativa che ha sancito che "Le domande ed i documenti prodotti dai candidati, i verbali, le schede di valutazione e gli stessi elaborati costituiscono documenti rispetto ai quali deve essere esclusa in radice l'esigenza di riservatezza a tutela dei terzi, posto che i concorrenti, prendendo parte alla selezione, hanno evidentemente acconsentito a misurarsi in una competizione di cui la comparazione dei valori di ciascuno costituisce l'essenza." (CdS, sez.VI, n. 260/1997; Tar Campania n.7538/1997; Tar Emilia Romagna, Parma, n.274/2001) (TAR Lazio-Roma, sez. III, sentenza 08.07.2008 n�° 6450);
�    Ritenuto che la interpretazione fatta da codesto ufficio "Fino a quando il procedimento non sia concluso, l'accesso è limitato ai soli atti che riguardino direttamente il richiedente, con esclusione degli atti relativi ad altri concorrenti," è in contrasto o, comunque, non corrisponde alla effettiva disposizione del DM citato;
�    Ritenuto che, comunque, ogni altra interpretazione è stata superata dalle sentenze innanzi citate, ( si veda altresì la Delibera del 20 dicembre 2006 del   Consiglio superiore della magistratura, che si allega)
INVITA  DIFFIDA E COSTITUISCE IN MORA

Codesto Ufficio a voler consentire l'accesso anche agli atti relativi agli altri candidati, così come indicato nella richiesta di accesso, in quanto essa è destinata a garantire interessi specifici tutelati dall'ordinamento giuridico.
Fa presente che in caso di mancato accesso agli atti così come richiesti produrrà esposto  alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, che legge per conoscenza, perché voglia accertare e valutare se i fatti, gli atti ed i comportanti siano penalmente rilevanti per procedere, in caso affermativo, nei confronti dei soggetti responsabili.

Dalla residenza, 30/11/2012

Firma

Da: GIUMA01/12/2012 15:14:51
per la diffida bisogna fare una raccomandata o farla protocollare dalla segreteria???

Da: aaaabbbbbb01/12/2012 15:20:44
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA
DIREZIONE GENERALE
VIA S. GIOVANNI IN CORTE, 7
NAPOLI
fax 081/284428
email: direzione-campania@istruzione.it

p.c. PROCURA DELLA REPUBBLICA
Presso il Tribunale di Napoli
Centro Direzionale Via Grimaldi IS. E/5 - 80143 - NAPOLI

OGGETTO: Concorso per dirigenti scolastici (DDG 13/07/2011). Accesso agli atti ai sensi della L. 241/90. DIFFIDA.


Il sottoscritto COGNOME E NOME, nato a XXXXXXXXXX il GG/MM/AA, avendo prodotto domanda di accesso agli atti relativi al concorso di cui in oggetto in data gg/mm/aa, acqusita agli atti di codesto ufficio in data gg/mm/aa,
�    Preso atto della mail di convocazione pubblicata sul sito istruzione.it del MIUR pervenuta in data gg/mm/aa;
�    Visto il riferimento all'art. 3, comma 2 del decreto del Ministero della pubblica istruzione 10 gennaio 1996, n. 60, "regolamento recante norme per l'esclusione dell'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell'art. 24, comma 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241", che dispone che: "Nei procedimenti concorsuali e di selezione in materia di personale, l'accesso agli elaborati ed alle schede di valutazione è consentito in relazione alla conclusione delle varie fasi del procedimento, ai cui fini gli atti stessi sono preordinati.
Fino a quando il procedimento non sia concluso, l'accesso è limitato ai soli atti che riguardino direttamente il richiedente, con esclusione degli atti relativi ad altri concorrenti."
�    Preso atto che tale disposizione contrasta con l'orientamento della giustizia amministrativa che ha sancito che "Le domande ed i documenti prodotti dai candidati, i verbali, le schede di valutazione e gli stessi elaborati costituiscono documenti rispetto ai quali deve essere esclusa in radice l'esigenza di riservatezza a tutela dei terzi, posto che i concorrenti, prendendo parte alla selezione, hanno evidentemente acconsentito a misurarsi in una competizione di cui la comparazione dei valori di ciascuno costituisce l'essenza." (CdS, sez.VI, n. 260/1997; Tar Campania n.7538/1997; Tar Emilia Romagna, Parma, n.274/2001) (TAR Lazio-Roma, sez. III, sentenza 08.07.2008 n�° 6450);
�    Ritenuto che la interpretazione fatta da codesto ufficio "Fino a quando il procedimento non sia concluso, l'accesso è limitato ai soli atti che riguardino direttamente il richiedente, con esclusione degli atti relativi ad altri concorrenti," è in contrasto o, comunque, non corrisponde alla effettiva disposizione del DM citato;
�    Ritenuto che, comunque, ogni altra interpretazione è stata superata dalle sentenze innanzi citate, ( si veda altresì la Delibera del 20 dicembre 2006 del   Consiglio superiore della magistratura, che si allega).
Il sottoscritto tiene a precisare che gli atti richiesti, ed evidentemente negati, sono finalizzati alla tutela di interessi giuridici rilevanti che devono trovare garanzia di giustizia secondo i dettami dell'art. 24 Costituzione.
INVITA  DIFFIDA E COSTITUISCE IN MORA

Codesto Ufficio a voler consentire l'accesso anche agli atti relativi agli altri candidati, così come indicato nella richiesta di accesso, in quanto essa è destinata a garantire interessi specifici tutelati dall'ordinamento giuridico.
Fa presente che in caso di mancato accesso agli atti così come richiesti produrrà esposto  alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, che legge per conoscenza, perché voglia accertare e valutare se i fatti, gli atti ed i comportanti siano penalmente rilevanti per procedere, in caso affermativo, nei confronti dei soggetti responsabili.

Dalla residenza, 30/11/2012

Firma

Da: aaaabbbbbb01/12/2012 15:22:32
E' la stessa cosa. Racc. O prot ufficio. Assicurarsi, però che vi sia il timbro il numero e la firma.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>


Torna al forum