>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419035 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: TRENTALANGE 07/04/2015 10:19:12
Cosa ci sarebbe di "poco educato" nel fare riferimento alla sfera sessuale? La volgarità non è la battuta a doppio senso, ma chiamare "ciucci" o "corrotti" gli altri. Questo non vi scandalizza? O forse il sesso vi fa paura? Siete tutti frati e monache di clausura?
La volgarità è la pretesa di essere superiori ad altri teorizzando la loro interiorità.
Conosco tante persone educatissime e libere da inibizioni che non si lasciano influenzare dai tabù retrogradi dei perbenisti bacchettoni che predicano bene e razzolano male.
Rispondi

Da: TRENTALANGE 07/04/2015 10:22:53
Inferiorità
Rispondi

Da: La cosa strana07/04/2015 10:23:04
Da: grill astra
"Bene observer, se mai diventassi dirigente, cosa festi? battutaccie sul cetriolo alle docenti ed altre amenità? Complimenti!!! e cosa c'entra la corruzione con la buona educazione? Chi è educato è corrotto, per te? chi parla male, pensa male, gentile collega, e noi siamo quello che pensiamo. Troppo difficile? è più facile difendere il caos, ci si nasconde bene lì dietro, si sta al caldeggio dietro la violenza e la sopraffazione"

Ma tu vedi un po' dove si spinge l'arroganza di certe persone! Io mi chiedo: se come si fa per le cipolle, togliamo a queste persone, prima lo strato di arroganza, e a seguire della supponenza, della moralità', dello status sociale, dell
Rispondi

Da: parbleu07/04/2015 10:25:54
gentile observer, e se il tuo fosse uno dei nick dietro il quale si nasconde la strega, chi può dirlo? dietro un nick ci può essere di tutto. Per tutti, adesso difendete la volgarità, beh, complimenti, continuate a volervi tutti voi ( o uno/a solo/a?) a cercare giustificazionii a tutti i costi. Concordo, con trentalange, sulla volgarità dei bocciati che chiamano corrotti tutti quelli che sono stati promossi. Veramente disdicevoli, parbleu
Rispondi

Da: XYK 07/04/2015 10:29:34
Ci mancava pure l'ondata di perbenismo vittoriano!

Sembra che quando mancano argomenti consistenti per attaccare i propri avversari si ricorra addirittura al moralismo medievaleggiante e sessuofobo.
Rispondi

Da: TRENTALANGE 07/04/2015 10:34:52
caro/a parbleu, per caso vedi da un solo occhio?
Io ho definito volgare sia chi chiama gli altri "corrotti", sia chi li chiama  "ciucci".
Questa tua vista "selettiva" ti qualifica persona fortemente di parte.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Grillo parlante/Sincerità07/04/2015 10:48:44
Bando alle ciance!!!

Aspettiamo l'aurora di un nuovo giorno!



La decisione sarà emanata sotto forma di dpr del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero e in seguito al parere obbligatorio e, per gli effetti della legge n.69/2009, vincolante del Consiglio di Stato.


Poi, ci saranno anche i risultati delle indagini penali.

Poi, si vedrà...

L'importante è che mi sia restituito il diritto di partecipazione ad un concorso pulito, diritto scippatomi dalla CORRUZIONE, che PUZZA.


Che dolce attesa!!!

Come sono felice!!!

Avete fatto buone feste?

Io sììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!perché sono felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E sono felice perché la CORRUZIONE, CHE PUZZA, E' VENUTA A GALLA E SARA' COMPLETAMENTE SPALATA!!!

Rispondi

Da: oggi...07/04/2015 10:54:24
l'usr pubblicherà un avviso relativo alla sospensione della graduatoria del concorso
Rispondi

Da: @zigulino07/04/2015 10:56:55
ma sei proprio un .............................
soforzati che ci arrivi. Il fatto che abbiano

favorito qualcuno nel 2004, non è detto che adesso

devono passare solo i favoriti di questo o di quel potente.

E se scorri le liste e vai a conoscerli nelle loro scuole vedi che sono  impermeati nel Sistema..Che qualcuno chiama "corrotto"

Rispondi

Da: Mod. 770 semplificato07/04/2015 10:57:05
Da giorni il forum si interessa di quello che io definisco bazzecole. In uno stato di diritto il diritto col tempo si impone. Queste sono bazzecole rapportate a cose che potrebbero emergere dall'indagine penale.
Non si procede ad un sequestro di atti di un concorso pubblico senza forti ragioni .

Rispondi

Da: Finiamola una buona volta...07/04/2015 11:11:28
e aspettiamo l'esito delle indagini, così scopriremo qual è il vero volto di questi falsi idonei. Non se ne può più con questi scialbi personaggi e dei loro messaggi intrisi di protervia, stupidità e immodestia elevate all'ennesima potenza. BASTA!
Rispondi

Da: Vomero07/04/2015 11:19:29
A questo punto, credo che il concorso sia irrimediabilmente destinato all'annullamento. E' una vera beffa: la notizia della sentenza del Cons.di Stato è giunta proprio in concomitanza con la pubblicazione della graduatoria definitiva.
Forse sarebbe il caso di rimetterci tutti a studiare. Mi faccio coraggio pensando che se, bene o male, sono riuscito a superarlo una volta, potrei benissimo farcela nuovamente. Un po' do ragione a chi ci accusa di esserci concentrati sullo studio evitando di aprire gli occhi sui casi di incompatibilità e su altri punti di criticità evidenziati nei ricorsi.
A questo punto, col senno di poi, avrei preferito che l'illegittimità della commissione fosse stata evidenziata dal TAR nel 2012, prima che la maggior parte di noi affrontasse la terribile ordalia del colloquio, prova decisamente stressante.
Nella speranza in un minimo di pacificazione, invito i colleghi idonei a non vedere i ricorrenti come i responsabili dello sfascio di questo concorso. I veri responsabili sono coloro che hanno creato le condizioni che hanno prodotto l'annullamento. Un concorso realmente trasparente e meritocratico avrebbe retto l'urto di qualsiasi ricorso.
Rispondi

Da: Se dalle indagini07/04/2015 11:22:51
tuttora in corso venisse fuori uno scandalo enorme non mi meravilgierei. Ho abbastanza anni da ricordare stagioni passate (ma mica tanto) in cui apparvero titoloni e foto di funzionari in manette.
La storia non cambia....
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa07/04/2015 11:36:51
" ...invito i colleghi idonei a non vedere i ricorrenti come i responsabili dello sfascio di questo concorso. I veri responsabili sono coloro che hanno creato le condizioni che hanno prodotto l'annullamento. Un concorso realmente trasparente e meritocratico avrebbe retto l'urto di qualsiasi ricorso."

Condivido al 100%.



Rispondi

Da: un genitore07/04/2015 11:48:45
leggo questo forum di docenti e sono sbalordito. Docenti che difendono la volgarità, le battute sul sesso e chiamano vittoriano chi li rimprovera. Ma io a chi affido mio figlio ogni giorno? Forse a qualcuno che in classe  gli dice bravo se si esprime con volgarità e dice battute sui cetrioli a sfondo sessuale? o addirittura lo rimprovera chiamandolo perbenista se non è d'accordo il compagno maleducato?
Sono scandalizzato e sto prendendo seriamente in considerazione di rivolgermi alle associazioni dei genitori o altri enti, per tutelare il diritto all'educazione dei giovani, dati certi principii di alcuni docenti, comei leggo.
Rispondi

Da: Ci mancava pure07/04/2015 11:51:30
il (vero o falso?) genitore che si scandalizza per la battuta e non per la corruzione!
Rispondi

Da: Egregio "genitore",07/04/2015 11:57:56
mi permetta di dirle che lei opera un'immotivata generalizzazione. Cosa le fa pensare che dei professionisti, adulti e vaccinati, debbano mantenere un contegno serioso anche fuori dal contesto lavorativo in un consesso di soli adulti?
Cosa le fa credere che se un docente si lascia andare a battute a doppio senso durante una cena tra colleghi debba poi riproporre tale comportamento in classe con i suoi alunni?
Mi lasci dire che lei ha uno strano concetto della correttezza e dell'educazione. In una società libera, soggetti maggiorenni e liberi possono serenamente scherzare senza particolari inibizioni relative alla sfera sessuale. Non c'è traccia di volgarità. Volgarità è, invece, giusdicare gli altri sommariamente.
Cordiali saluti.

Rispondi

Da: un genitore07/04/2015 11:58:00
a me interessa l'educazione dei giovani. Voi non la garantite. il resto sono fatti vostri. Ho stampato le pagine che mi interessano e provvederò come ritengo.
Non ho intenzione di leggere altro, mi è bastato quello che ho visto.
Rispondi

Da: un genitore07/04/2015 12:03:09
aggiungo e concludo che questo forum è pubblico e possono leggerlo anche i giovani. Che rispetto chiedete alle nuove generazioni non lo so
Rispondi

Da: Egregio "genitore"07/04/2015 12:22:40
Sarà anche accessibile a tutti, ma questo non si può definire un forum "pubblico". Non solo esso è rivolto ai docenti, ma riguarda una minima parte di questa categoria: coloro che sono coinvolti nel concorso per ds.
Non mi venga a dire che se a sua/a figlio/a capitasse per sbaglio di leggere le battute di questo forum ne resterebbe turbato/a. La società in cui viviamo è permeata dalla più becera volgarità, a partire da internet, televisione, radio e carta stampata. Battutacce cento volte più "pesanti" di quelle "da educande" che può leggere qui fanno sbellicare milioni di telespettatori di noti programmi comici. La TV e la carta stampata da decenni usano richiami sessuali espliciti nei messaggi pubblicitari. La politica ha superato tutti con le note vicende che mettono insieme potere, denaro, sesso e corruzione.
Le domando: se lei si scandalizza per così poco, in che mondo vive?
Cordiali saluti.
Rispondi

Da: genitore ?07/04/2015 12:24:49
Poco ci credo.
Penso, invece, che si tratti di qualcuno che vuole distogliere l'attenzione del forum da cose ben più importanti rispetto a qualche battutella che oggi non scandalizza neanche un seminarista !
Rispondi

Da: ... Allora07/04/2015 12:32:51
torniamo a parlare del concorso.
La situazione è critica su due fronti:
-La giustizia amministrativa ha evidenziato l'illegittimità della commissione e ora si attendono le conseguenze di questa inaspettata senternza. Cosa accadrà?
-Le indagini sui sospetti di inquinamento del concorso vanno avanti da mesi e mesi. Ad ogni scadenza, vi è una nuova proroga di altri 6 mesi, il che significa che di volta in volta emergono nuovi possibili reati e nuovi soggetti sospettati. Se mancassero le prove, ci sarebbe stata un'archiviazione. Cosa accadrà?

Rispondi

Da: docente207/04/2015 12:36:27
premesso che molti idonei hanno superato il concorso grazie alle proprie competenze, per le quali mi congratulo, non può però essere trascurato il fatto che almeno qualche "non idoneo" sia stato danneggiato da una commissione poco imparziale; allora concludo:come mai i sindacati difendono a spada tratta gli idonei ?
O escludono in maniera aprioristica anche la pur minima ingiustizia, o hanno completamente snaturato il loro ruolo di difesa e solidarietà a favore dei lavoratori, assumendo quello di difesa dei vincitori!
Rispondi

Da: docente207/04/2015 12:37:10
premesso che molti idonei hanno superato il concorso grazie alle proprie competenze, per le quali mi congratulo, non può però essere trascurato il fatto che almeno qualche "non idoneo" sia stato danneggiato da una commissione poco imparziale; allora concludo:come mai i sindacati difendono a spada tratta gli idonei ?
O escludono in maniera aprioristica anche la pur minima ingiustizia, o hanno completamente snaturato il loro ruolo di difesa e solidarietà a favore dei lavoratori, assumendo quello di difesa dei vincitori!
Rispondi

Da: frangifallo07/04/2015 12:43:11
È semplicemente patetico che la pochezza di argomenrazioni voglia contrabbandare una così scurrile linea di pensiero.
SIAMO EDUCATORI LO VOGLIAMO CAPIRE O NO?
Si fregiano del titolo di professore e vantano il diritto di avere cetrioli e falli in bocca
Rispondi

Da: @ frangifallo07/04/2015 12:52:52
Ma come? Dici che siamo educatori, ti scandalizzi per le battute a sfondo sessuale e poi ti scegli un nick che significa "rompi@@@zo"?
Intravedo una certa contraddizione.
Rispondi

Da: magari.....07/04/2015 12:58:44
..... frangifallo (alias rompicXXXX) è un prete mancato o uno spretato o un prete segaiolo !
Rispondi

Da: grillastra07/04/2015 13:11:58
al genitore: mi scuso io, visto che non lo ha fatto nessuno, per la categoria. Lo faccio anche se non ho mai fatto una battuta volgare su un forum pubblico e nemmeno in altri contesti, perché sono convinta che un educatore abbia degli obblighi nei confronti del ruolo che ricopre. Egregio genitore, chiunque Lei sia, vero o falso come dicono alcuni, la prego di scusarci. Mi creda, aggiungo, non siamo tutti uguali, pertanto faccio io autocritica prestando attenzione alle sue parole, e Le dico che mi dispiace, anche a nome di chi nel nostro bellissimo mestiere crede ancora
Rispondi

Da: caro genitore07/04/2015 13:16:13
ritiralo pure il figlio se non sei contento!,

e ricordati che ad educarlo devi pensarci per primo.

E questo in base all'art. 30 della Costituzione , che a quanto pare non ricordi!

Magari ci fossero i genitori di un tempo

che qualche volta sbagliavano, ma almeno sapevano fare i genitori!
Rispondi

Da: Egregio genitore07/04/2015 13:22:01
Mi scusi, sarebbe cosi' cortese da spiegarmi quali sono le ragioni che l'hanno indotto a sbirciare su questo forum? Glielo lo chiedo perche' non sono affatto sicuro che lei sia un vero genitore in qualche modo interessato.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)