>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

300 posti abruzzo
15905 messaggi, letto 418645 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz ufficiali del concorso o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>

Da: x orale aiuto26/01/2013 19:05:30
Invece "cmq" ha toccato un tasto dolente. Tu forse hai fatto una battuta o una presa in giro sui congiuntivi, e cosa grave tralasciando le cose vere e importanti che ha detto. Sai quante persone che lavorano negli enti pubblici sono entrate per conoscenze? Sai a una commissione quanto gli frega dei congiuntivi o che si parli bene o male se uno è segnalato? In questo paese se non si cambiano le cose, puoi avere 1000 lauree, dottorati, parlare bene quanto ti pare, ma se non sei nessuno o non hai la spintarella che hanno gli altri, raramente si entra per propri meriti, e sarà sempre peggio soprattutto in questo periodo dove c'è crisi e fame di lavoro.
Rispondi

Da: X giorgio26/01/2013 19:15:27
E come la vuoi risollevare la nostra Patria?
Rispondi

Da: aiutoooo non ne posso più26/01/2013 19:15:27
voglio lavorareeeeeeeeeeeeeeee

anche 3 mesi!!!! fatemi lavorare che qui con 100 euro  al mese non si campaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi

Da: giorgio141226/01/2013 19:17:59
La questione è anche il costo. Se io che non faccio mai strutture dovessi farne una a norma di legge potrei farla, firmarla, sicuramente sarà a norma di legge, ma  la soluzione sarà economicamente più vantaggiosa non avendo a che fare quotidianamente con quei materiali etc etc ? la vedo molta dura. La cosa da ridere sono i committenti che magari si rivolgono ad un civile per un impianto elettrico e ad un elettrico per un calcolo perchè magari fanno prezzi più bassi... e poi per realizzare l'impianto o la struttura spendono 10 volte di più rispetto a quello che hanno risparmiato in parcella perchè il civile non conosce i nuovi cavi o l'elettrico non conosce nuove tipologie di ferro.
Rispondi

Da: Orale aiuto!26/01/2013 19:18:49
Io sono d'accordo con cer: ho  visto tanta gente preparata e tanta non preparata. Sinceramente che ci siano stati raccomandati o meno poco importa, perché su 300 posti, avranno pesato si e no il 10%. Allora 270 avranno fatto il loro dovere sfruttando l'occasione al meglio delle proprie possibilità. Il resto e' normale delusione, rosicamento o semplicemente gente che crede di essere preparata ma in realtà non lo è.  Senza dimenticare che le prove sono state 3, anche la preselettiva ha avuto il suo peso. Per me chi ha fatto en plein scritto orale non è raccomandato, ha solo preparato bene il concorso. Io non ci sono riuscito. Se guardate bene le graduatorie parziali vedono nelle prime posizioni solo persone che hanno avuto risultati eccellenti sia allo scritto che all'orale. Un errore in una delle due prove pregiudica il risultato e questo vale in tutte le classi di concorso.
Rispondi

Da: uso cutaneo 26/01/2013 19:24:11
...ma i risultati di oggi di TC7/A non escono?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: dubbi roma26/01/2013 19:25:07
Non avete capito un emerito cavolo, ma che progetti e timbri e firme, chi sarà assunto farà parte dei due uffici speciali di supporto all'attività di ricostruzione, al massimo andrete a fare gli ispettori di cantiere (a prendere misure col freddo ed aggiornare il giornale dei lavori o assistere i tecnici (quelli veri) nei collaudi o direzione lavori, o tutt'al più starete in ufficio (nei container) ad istruire pratiche, ma avete studiato o no?
Rispondi

Da: Cmq26/01/2013 19:37:47
X orale aiuto, dici che questo è stato un concorso regolare? Diciamo di si, ma allo stesso tempo è molto ma molto strano vedere che un candidato che ha fatto una selezione a tempo determinato per entrare nel comune dell'aquila, prende un voto medio-basso, ma alla seconda selezione che fa in vita sua (questo concorso) prende subito il massimo dei voti. E questo vale anche per altri candidati altro che il 10%. Voglio dire che trovo alquanto difficile che una persona al suo primo concorso (ma anche secondo e terzo per vari motivi) prende subito il massimo dei voti, in quanto è una questione di statisitica. Ma se tu pensi che questo concorso è stato regolare, e chi ha preso il massimo dei voti non è raccomandato allora ok...Appunto ho detto se volete, divertitevi a fare un controllo su google quando usciranno le graduatoria finali, dove alle volte si capiscono meglio le cose.
Rispondi

Da: Orale aiuto!26/01/2013 20:24:59
Io credo che questo concorso non sia stato selettivo. Facile. L'unica commissione adeguata, nella sua mediocrità,  quella ing7m. Se poi ti riferisci ai voti ai precari io di loro , non mi preoccupo, perché a parte pochi bravi, hanno avuto i voti che meritavano (mediocri) ma che comunque avrebbero avuto una collocazione nella riserva. Quindi proprio dalla definizione della cassazione 150 'persone non meritevoli di vincere il concorso' troveranno collocazione nella PA per avervi lavorato ( e tutti sanno come ci sono entrati). Se per le ricerche su google ti riferisci a questo, perdonami, ma scopri l'acqua calda.
Rispondi

Da: Cmq26/01/2013 20:36:01
Non mi riferisco solo ai precari o a quelli che hanno la riserva. So bene che le ricerche su google sono cose normali, ma è appunto facendo questo tipo di controlli che si scoprono certe cose che fanno venire dei sospetti. Mi spiace ma non credo che persone al loro primo concorso ( e non parlo solo dei precari) hanno preso il massimo dei voti solo per loro meriti. Quelli che lo hanno vinto in modo onesto sono pochi, e ti ricordo che i politici aquilani (anche i sindacati) volevano che questo concorso non fosse pubblico ma riservato solo ai precari e ad altri. Poi quando usciranno le graduatorie finali e vorrai fare un controllo su google potrai capire che questo concorso tanto regolare come lo definisci tu, non è stato.
Rispondi

Da: Aiuto orale!26/01/2013 21:18:52
Scusa un paio di indizi sarebbero utili sennò cadiamo nel solito qualunquismo.
Rispondi

Da: dispositivo antisismico di tipo W26/01/2013 22:08:02
insomma a tirar le somme quasi quasi è meglio non vincerlo sto concorso, si tratterebbe di un lavoro impiegatizio con soddisfazioni zero per chi sa di ingegneria o architettura
a rinchiudermi in un comune sperduto in mezzo alle montagne a sfogliare scartoffie mi rompo un poìò le palle ehhh
Rispondi

Da: dubbi roma26/01/2013 23:06:16
X dispositivo

Il lavoro nei Comuni è così, tanta burocrazia e i progetti più che farli tu guardi quelli degli altri, ma sulla soddisfazione è soggettivo, certo che se ti piace la progettazione non è il posto ideale
Rispondi

Da: igor il teppista nero27/01/2013 08:24:17
un pò arrogantelli lo siete. chi dice che il concorso non è regolare non solo non ha mai fatto un altro concorso, ma meriterebbe anche una bella querela. invece di frgignare cercate di ragionare. Io mi domando: dopo aver selezionato tutti voi (i punteggi sono molto alti) non sarebbe meno costoso utilizzare la vostra graduatoria per inserirvi dove e quando c'è bisogno della vostra figura professionale?
Rispondi

Da: dispositivo antisismico di tipo W27/01/2013 09:32:39
se il concorso sia stato regolare o meno lo stabilirà la magistratura amministrativa, qualora qualcuno dovessere far ricorso.
Io ricorsi non ne faccio, ma non perchè non creda che il concorso non sia stato regolare (in italia non esiste nessun concorso pubblico pulito), ma perchè non ho stima e fiducia nella giustizia amministrativa.
Rispondi

Da: epsilon orionis27/01/2013 09:48:33
qualcuno ha notizie del TC7A di ieri?
tutti assenti... o hanno chiuso prima perchè si sono resi conto che i posti sono già esauriti?
;)
Rispondi

Da: kii27/01/2013 10:06:22
Epsilon buona la seconda ;-)
Rispondi

Da: e;nzaghi27/01/2013 10:51:41
ragazzi ciao a tutti.io ho partecipato ad ag6 e sono risultato idoneo ma non vincitore purtroppo.sono soddisfatto di questo concorso perche' la commissione e' stato realmente imparziale e ha aiutato tutti.nonm so le altre ma per quanto mi riguarda è il primo concorso "pulito'
a cui partecipo. ho assistit ad alcuni esami e una ragazza che ha  ad esempio riportato il massimo in piu' concorsi era realmente preparatissima.anzi la mia domanda era cosa ci facesse ad un concorso per diplomati come me con i titoli e la preparazione che aveva. questa è la tristezza.
certo poi ad esempio nella stessa giornata hanno messo altri40 che a confronto del suo esame erano regalati. comunque sia non lamentiamoci sempre, abbiamo avuto la fortuna di fare un concorso in un momento in cui milioni di persone sono senza lavoro, spero di vero cuore che tutti noi possiamo farcela.buona domenica a tutti.e vincano davvero i migliori
Rispondi

Da: dubbi roma27/01/2013 11:12:05
La commissione del tc7m, sono stati degli emeriti stronzi e non hanno aiutato un cacchio, non hanno capito una emerita mazza della mia preparazione o forse si ma gli è tornato comodo non approfondire più di tanto, quella di ing, la più spudorata e sfacciata nel mettere voti che esulano dal reale andamento della prova d'esame (la delusione più grande), infine tc7a forse la migliore delle tre ma a quel punto non ho creduto e l'approccio all'esame non è stato dei migliori e la tensione emotiva ha giocato sulla lucidità mentale. Risultati largamente al di sotto delle aspettative iniziali
Rispondi

Da: ARC727/01/2013 12:16:53
cmq, tranne se non ve lo ha ordinato il dottore, che avete partecipato a fare questo concorso visto che fa schifo, è solo burocrazia, stipendi di fame e bla bla bla... andate a fare i PROGETTISTI, son tutti li che vi aspettano!!!
Rispondi

Da: ing74aquila27/01/2013 12:23:20
qualcuno sa quanti riservisti ci sono a ing7m?
Grazie a che risponde. Buona giornata.
Rispondi

Da: Extin27/01/2013 12:53:53
Ing74aquila. Se sei del posto dovresti saperlo più tu che altri. Anche io vorrei saperlo. Tu a che posto sei? Quanti punti per titoli?
Rispondi

Da: dubbi roma27/01/2013 13:03:08
X arc7

Sì capisce da come parli che sei un ragazzino alle prime armi e non hai la più pallida idea di cosa significa fare la libera professione e la progettazione, io credo che questo concorso abbia raccolto di tutto, da quelli come te che sono ancora nell'inconsapevolezza del mondo, a chi a studiato duro ed insegue un sogno (fare l'architetto o l'ingegnere professionista) ma si confronta con una realtà che non lascia spazio alla creatività di tutti. Per quanto mi riguarda sarebbe un lavoro che mi appassionerebbe ma rispetto chi la pensa diversamente
Rispondi

Da: uso cutaneo 27/01/2013 14:18:02
ha studiato....ci va la mutina, è ausiliare avere!!
Rispondi

Da: bah27/01/2013 14:29:45
x ing74 difficile a dirsi forse 7-8 nei primi 40, ma poi c'è da vedere i tituli, tu ne hai?
Rispondi

Da: ing74aquila27/01/2013 14:47:57
no, ho studiato a L'Aquila ma non ci lavoro. Niente punti e titoli purtroppo!
Rispondi

Da: bah27/01/2013 14:50:43
beh allora dipende da come sei messo in classifica c'è da aspettare solamente!!
Rispondi

Da: ing74aquila27/01/2013 14:50:54
una cosa è certa: più alti sono i voti dei riservatari e maggiore possibilità c'è per gli altri
Rispondi

Da: ing74aquila27/01/2013 14:52:44
per me basterebbero 10 persone e sarei dentro
Rispondi

Da: bah27/01/2013 14:56:15
è chiaro che l'ideale sarebbe avere riservatari tra i primi 20 ma mi pare di aver capito che non sia così...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)