>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 826023 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421, 422, 423, 424, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: pippo.....09/03/2014 22:37:27
Se fossimo intelligenti (e io lo spero ancora) ci sarebbe la via per uscire dall'ingorgo (che si potrebbe appunto concretizzare con l'ipotesi del corso concorso.

Considerato quanto dico:
1. 609 sono quelli che hanno superato le prove scritte con la seconda ricorrezione e 96 i vincitori esclusi più una decina di ricorrenti esclusi sia prima che dopo.

2. Quindi escludendo gli altri, non per chissà quale oscuro motivo ma perchè ormai tacitamente disinteressati alla questione.

3. Siamo poco più di settecento

4 La graduatoria a dirigente scolastico è a esaurimento.

5 355 posti già sono disponibili

6 Consideriamo che, potenzilamente, già vi è un ampio numero di posti per gli anni a venire

7 Il ricambio è veramente alto.

8. Nonostante le belle parole, un prossimo concorso non è alle porte e vi sarà con tutta probabilità solo quando le graduatorie a esaurimento si saranno svuotate

9 Esiste la possibilità di accordo extragiudiziale tra ricorrenti e amministrazione.

10. Siccome non siamo molti, nel giro di qualche anno diventeremo tutti DS.

11. Se non ci rendiamo conto di questo, e continuiamo a prenderci a pesci in faccia accusandoci l'un l'altro su chi ha più torto, oltre che inetti, SIAMO PURE DEI GRANDI FESSI perchè la soluzione è a portata di mano e potrebbe essere positiva per tutti.

Forse è il caso che tutti pensino un po' a questi step
Rispondi

Da: insomma...09/03/2014 22:38:00
...dentro tutti. Alla faccia del merito!
Basta esistere per diventare DS.
Che tristezza....
Rispondi

Da: pippo.....09/03/2014 22:42:07
Il rischio che stiamo correndo è quello di restare fuori con merito perchè le battaglie legali in Italia sono lunghe e molti di noi non siamo giovincelli. E il merito lo potremmo dimostrare costruendo sul campo un qualcosa di migliore. Sarà triste ma è realpolitik
Rispondi

Da: decalogo09/03/2014 22:43:09
leggo tra le righe la proposta di equiparare i 96 esclusi  e già vincitori della prima "edizione" a chi è stato "ripescato" dalla seconda correzione e non ha nemmeno superato l'orale. Come dire: se "abbuonano" lo scritto a te, devono "abbuonare" l'orale a me.
Squallore infinito.... Mi chiedo se da qualche paese civile (ce ne saranno...) ci leggessero....
Rispondi

Da: pippo.....09/03/2014 22:44:29
E poi non sarei così cattivo (alla faccia del merito). In fin dei conti eravamo quattromila. Poi siamo diventati 996. Ora siamo poco più di settecento. Un po' di "selezione" se così la vogliamo chiamare, c'è stata. Poi, lo ripeto, stiamo giocando col fuoco e corriamo il rischio di restare tutti a piedi
Rispondi

Da: X decalogo09/03/2014 22:50:46
Allora non hai capito il senso di un accordo extragiudiziale? Siccome ci sono torti e ragioni da tutte le parti, stare col misurino a centellinare i torti e le ragioni, non porta da nessuna parte. I ricorsi al TAR saranno accolti. E in estate si bloccherò di nuovo tutto Se l'Amministrazione si costituisce in appello dovremmo aspettare il Consiglio di Stato e arriviamo se tutto va bene al 2015, casomai con le lungaggini di una ulteriore correzione, anzi di una riproposizione delle prove scritte (perchè il principio dell'anonimato è letteralmente saltato). Sarà squallore, ma meno opaco rispetto allo squallido gioco di chi ci ha messo l'uno contro l'altro. Volete giocare a chi è più puro? Prego ma con questi giochi retorici semplicemente si affonda. Accomodatevi, mica dobbiamo essere ds per forza, però nessun dica che una soluzione, per quanto ispirata alla real politik, non c'era.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X decalogo09/03/2014 23:03:53
E poi dove sta scritto che chi è stato ripescato nella seconda correzione siia una sorta di paria rispetto a chi ha vinto nella prima correzione. Se c'è stata una seconda correzione, vuol dire che qualche anomalia nella prima deve esserci stata. Perchè  il problema mica era solo quello delle buste trasparenti. Io ho letto qualche tema che ha preso voti elevati: semplicemente ridicoli. Fuori traccia, fuori testo, fuori senso. Che dire poi del tema con gli omini. Suvvia, siamo seri.
Poi chi è stato bocciato ai secondi orali, certo è andato male (almeno così sembra). Ma il primo orale con la domandina a scelta sulla quale parlavi per appena sei minuti (e così potevi toglierti dalle p... l'area che consideravi più difficoltosa) certo un poco poco meno complesso del secondo doveva pur esserlo. Quindi ci andrei piano ad appioppare squallori unidirezionali, diciamo così
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !09/03/2014 23:28:13
Bene bene , mi fa piacere che la ragionevolezza cominci a farsi strada . In fondo l'amministrazione può andare avanti così anche fino al 2030 : come ? Semplice : convertendo l'esonero totale dei vicepresidi (che quindi GIA' ADESSO non insegnano) in incarico di presidenza . Risultato ? Problema delle presidenze risolto e , magari , in futuro , conversione di questi incarichi in posti fissi ......... e il gioco è fatto , e noi ce la siamo presa nella chiappetta !!!!!!

Ricordiamo che un bel po' di attuali presidi sono diventati tali grazie agli incarichi prima , e a un concorso SUPER burletta dopo . E noi dovremmo (e parlo anche a nome dell'ultimo dei bibocciati) sentirci inferiori a questi derelitti , che magari adesso ci comandano e fanno pure la voce grossa ????????????????????

Meditate , colleghi !!!
Rispondi

Da: @ piccola saga... 09/03/2014 23:31:54
...questo è stile! La ringrazio per la Sua dolcezza e ricchezza. Io non c'entro (quasi) niente (sono un cinquantacinquenne preside e, ovviamente, reggente), ma in Lei avverto calore. Lei ricorda a tutti che..  il mondo è un altro. Grazie.
Rispondi

Da: Corso-Concorso09/03/2014 23:32:41
E' l'unica strada percorribile per risolvere le numerose porcate di questo nefasto concorso.
Rispondi

Da: @ pippo09/03/2014 23:32:54
Col tuo nick sei più credibile. Meriti un bell'8!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !09/03/2014 23:36:36
Se venissero dati gli incarichi di presidenza ai vicepresidi a noi non resterebbe che aspettare il prossimo concorso ............. diciamo 10 anni ?

Corso - concorso fu per gli scalzacani ex incaricati (molti dei quali attualmente in presidenza) fu ............. corso - concorso per noi sia ora !!!!!!!!!!!!!!!!! Mentre i vicepresidi ci terrebbero il posto al caldo (per qualche mese) , collaborando validamente con noi dopo !
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !09/03/2014 23:46:08
Beh , torniamo un po' a spernacchiare . Chi spernacchierò adesso ? Mmmmmmmmmmmmmm .............. ricordo , qualche post fa , un anonimo che proponeva , il 7 marzo , di andare all'USR a protestare contro i firmaioli ........... ricordo che avevo intuito subito che fosse in realtà lui stesso un firmaiolo , glielo avevo chiesto e lui aveva risposto di sì , ehehehehehehheheehehehehehehe ................

Caro firmaiolo , mi dispiace solo che qualcuno , più ingenuo di me , non abbia abboccato al tuo scherzetto .......... si sarebbe molto divertito . Tu invece non penso ti sia divertito molto vero ? Non è che magari sei fra quelli che sono svenuti ? Ahahahahahhahahahaahahahahahhaahahah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti volevi divertire e te la sei presa in quel posto , ti sta proprio bene !!!!!! E adesso trema per l'11 marzo e il primo luglio .

Ma no , non spernacchierò stavolta , una persona così schifosa merita solo disprezzo !!!
Rispondi

Da: X @@ pippo09/03/2014 23:49:15
Ma davvero credi sia prrrrrrrrrrrr travestito da pippo. Allora sei poco perspicace caro o cara che sei. Ma non vedi la costruzione diversa del linguaggio, un'organizzazione altra del pensiero, due tipologie di lessico affatto differenti?
Suvvia un po' più  di acume
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !09/03/2014 23:51:57
E' inutile pretendere acume da certa gente . E gente simile vorrebbe fare il preside ...................... pppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!
Rispondi

Da: prrrrrrrrrrrrrrrr due09/03/2014 23:53:41
E stavolta non posso che associarmi col mio clone prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
rrrrrrrrrrrrrrrrrr
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi

Da: @ decalogo10/03/2014 00:15:54
Sarebbe bene ricordare che "senza l'altra metà del cielo - tutti coloro che si sono spesi per imbastire l'istruttoria, di concerto con i propri tutori legali, per dare alla verità quella forza giuridica in grado di annullare un concorso gestito in modo illecito - non si va da nessuna parte". Gli idonei, se vogliono continuare a considerarsi corpo separato, distante e distinto dagli altri, servono all'amministrazione, e gli ultimi fatti lo dimostrano, per organizzare all'occorrenza le sagre del sarcasmo, cinico e indifferente degli aspetti umani, sui carri allegorici delle sfilate pubbliche. Senza gli esclusi "ingiustamente" questo concorso è condannato all'aborto per via giudiziaria...
Rispondi

Da: @ pippo10/03/2014 00:41:18
No, vedo le stesse menate da psicolabile multiforme (nonché profondamente ignorante) quale sei. Umanamente vali anche meno di 8 trentesimi.
Rispondi

Da: per DS con reggenza (stufo di averla)10/03/2014 00:42:20
Quando sono diventato Dirigente era il primo di settembre di tanti anni fa,  anzi allora non ci chiamavano dirigenti, era il 1991 e avevo 35 anni, mi sono arrangiato usando il buon senso e l'esperienza del mio essere stato un insegnante impegnato e attento.Oggi, per come è diventato complesso il sistema scuola sono convinto che è molto meglio per i neo DS prendere servizio a settembre e non  adesso  in un periodo di organici,valutazione dei neo immessi docenti, progetti da terminare, contrattazione d'istituto appena firmata e da applicare e verificare, consuntivi vari, progetti per alunni disabili ecc.ecc. Tuttavia avrei aiutato o meglio accompagnato il nuovo collega se arrivava il 10 marzo, faticando comunque ma nell'interesse della scuola in cui credo e lo aiuterò comunque nel passaggio di consegne a settembre e tutte le volte che vuole, sempre che me lo richieda, per solidarietà, generosità e senso del dovere. Quindi caro collega reggente evita di essere minaccioso e non chiudere la porta della disponibilità, siamo grandi e Dirigenti, ma come si fa a dire ora ti aiuto, in questo periodo e a settembre non mi vedi sicuramente, anzi non mi impegnerò più nella sede di reggenza, ma dai lo sai anche tu che non è possibile...........
Rispondi

Da: @ pippo.....10/03/2014 02:42:12
"...9 Esiste la possibilità di accordo extragiudiziale tra ricorrenti e amministrazione...."

premetto di non avere una formazione giuridica, ma non mi pare che nel diritto amministrativo sia possibile ricorrere a vie extragiudiziali.
Rispondi

Da: piccola saga della continuità didattica10/03/2014 03:29:27
Gentile cinquantacinquenne Preside e, ovviamente, Reggente,
La ringrazio per il cortese apprezzamento.
Ho aperto un piccolo spazio di discussione e confronto altrove:

https://www.facebook.com/pages/Dirigenti-Scolastici-in-Lombardia/605123592904049

Naturalmente ogni Suo contributo sarà gradito.
Rispondi

Da: @@decalogo10/03/2014 03:47:15
Non si rende giustizia ai diritti negati negandone altri.
LA MAGGIOR PARTE di chi è uscito idoneo e vincitore dalla valutazione di ben due commissioni ha dovuto e saputo dimostrare una grande preparazione professionale (mi riferisco soprattutto alla prima commissione) e, perchè no, diciamo anche psico-fisica ed ha maturato dei diritti precisi, sanciti, oltre che dal Bando, anche da una Legge dello Stato, discussa e approvata in Parlamento (128/2013).
Le proposte di "sanatoria" hanno, al solito, il sapore di una grande ammucchiata favorita dalla disponibilità dei posti, spacciata per diritto dal condimento qualunquista, lo stesso usato dall'amministrazione che, improvvisamente, si ricorda della continuità didattica.
Rispondi

Da: per i sindacalisti10/03/2014 03:53:22
Per tutelare i diritti dei docenti precari accettate nomine "fino ad avente diritto" che SALTANO regolarmente ad anno inoltrato (gennaio, febbraio) ed ora che la nomina "fino ad avente diritto" (perchè questo prevede la Legge 128) ce l'hanno i reggenti non è più accettabile perchè vi ricordate della "continuità didattica".
Ravvedo qualche incoerenza, per usare un linguaggio estraneo ai più.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !10/03/2014 04:18:52
Viva i sindacalisti , ahahahahahahahahahahahahaha , ppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!

Certo che mi sarebbe piaciuto essere lì il 7 a godermi lo spettacolo , eheheheheheheheheheheeheh ......... avrete anche maturato dei diritti , ma per ora avete preso solo delle gran mazzate , poveretti .

E vi sta proprio bene , visto l'infimo spessore morale che dimostrate : queste imprecazioni contro il 10 marzo sono quanto di più miserabile , quanto di più basso abbia letto da quando sono entrato in questo forum .

Che pena , che miseria umana , che immondo squallore .......... un branco di arrivisti ambiziosi della specie più squallida , gentucola che della scuola , degli studenti , non gliene frega assolutamente niente , visto che conta solo sentirsi chiamare DIRIGENTE e gonfiarsi come palloni pieni di gas intestinale . Bene , per ora , continueranno a chiamarvi PROFESSORE e a ridervi dietro (o anche davanti) , ppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !10/03/2014 04:29:48
Comunque se l'11 marzo o il primo luglio viene annullata anche la seconda correzione siete veramente finiti , DS settembrini . Leggete quel che scrive Pippo , che vi conviene .............. eheheheheheehehehehehehheheh !!!!!!
Rispondi

Da: Auguri10/03/2014 05:33:39
Oggi è il primo giorno dei presidi di Stuka...
Rispondi

Da: Reggente10/03/2014 07:14:07
Oggi ė il giorno che dedico integralmente alla scuola in reggenza. Non ci andró ed invito Chiappetta a farci un giro. Non ė possibile usare così la vita e la disponibilutà delle persone.  Oppure magari potrebbero  togliermi la reggenza ed affidarla a qualche distaccato di UIL e o CISL: soluzione da prendere in considerazione!!!!!
Rispondi

Da: @ pippo o prrrrrrrr10/03/2014 07:43:10
Sei uno psicolabile multiforme (nonché profondamente ignorante). Umanamente vali molto meno di 8 trentesimi.
Rispondi

Da: @chiappetta e inchiappettati10/03/2014 07:56:15
Il Chiappetta ha le sue responsabilità , ma il ministro aveva il potere e l'autorità per decidere diversamente. Non l'ha fatto e ha emanato un comunicato stampa che impegna il governo ad assumere in merito una precisa posizione. La responsabilità è innanzitutto politica e la politica deve risolvere il problema.  Credo che se De Sanctis va davvero a Roma sará solo per ottenere rassicurazioni dal governo
Rispondi

Da: @pippo 10/03/2014 08:11:16
hai le tue ragioni con una qualche ragionevolezza chi ti critica la mancanza di selezione è un comico:quale selezione si può richiedere se si mette un chiappetta al vertice?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421, 422, 423, 424, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)